Certo Ke..... Meglio tardi Ke mai...... Ma sono 20 anni Ke il sindacato DORME!!! C AVETE LASCIATI SOLI........ ORA KE CI SIA QUALCUNO KE PROVA AD ALZARE LA "VOCE"! IO URLO DA ANNI MA NON M ASCOLTA NESSUNO!!!
Una volta i sindacati erano forti e l' Italia andava bene adesso il sindacato è debole è l' Italia va malissimo deduzione logica . La classe operaia si è addormentata credendo agli affabulatorio ingenui . Spero che la lezione vi è bastata o no'.
@@giovannibrogioni9808 ...si si come no!!! i tuoi "chiunque" che sono al governo ed in maggioranza in questo parlamento, ti rappresentano benissimo. godi tanto e divertiti...
La vergogna e' che oltre ad avere salari da fame,vi e' ancora molto sfruttamento con paghe da fame ,oltre tutto tutti i giorni abbiamo due morti sul lavoro per portare a casa un tozzo di pane. Il lavoro deve essere dignitoso ,i salari devono essere in grado di offrire al lavoratore e famiglia,una vita decorosa.
Cmq dice la verità anche se spesso si propongono idee a scoppio ritardato e quando non si è al governo. Ormai i bei discorsi che usano fare tutti vengono fatti quando non si è governanti. Poi quando sono al potere non fanno nulla di quello che promettono. Fanno tutti il minimo ormai.
Landini devi fare della CGIL un partito politico . Visto che in Italia tutte le cose che non vanno e sempre colpa dei sindacati . A questo punto fai politica come tanti bravi . Loro fanno le leggi e la colpa e dei sindacati . Si può fare questa vita ... Si può , si può LANDINI non farti fregare .
Condivido la battaglia ma non il discorso sulla dignità. La dignità di una persona non si deve basare solo sul lavoro perché nel corso della vita può succedere di tutto, un'azienda può fallire, un incidente anche al di fuori della sede lavorativa, quindi molto spesso noi chiediamo come ti chiami e che cosa fai, ma non lo chiediamo per fare amicizia, lo chiediamo come metro di paragone. Pochissime persone hanno la fortuna di aver fatto della propria passione il proprio lavoro. Una persona non ha meno dignità se non lavora, rispetto ad un altra che lavora, non possiamo sapere la storia dietro una disabilità ad esempio. Altrimenti i ricchissimi sono più dignitosi della classe media/ povera. Lui parla di libertà ma la libertà di cosa? La libertà di poter spendere più soldi rispetto a un'altra persona? Perché con questo concetto si creano le classi, le divisioni. Ci sono da fare assolutamente delle riforme delle battaglie contro la precarietà, ma bisogna anche fare battaglie soprattutto a tema sociale. Si combatte dal basso ma si deve combattere anche per l'alto. Meno privatizzazioni e più redistribuzioni di capitale nel territorio. Più controlli, e "se non sei iscritto ad un sindacato, te ne verrà assegnato uno d'ufficio" , tutti devono essere tutelati, tutti devono essere istruiti, cosa che nelle scuole manca per questa materia. E per l'amor del cielo fermiamo ste cavolo di guerre!
3:18 ho più di 90 anni. Siamo tornati allo schiavismo.bisogna tornare a lottare dando le giuste motivazioni ai lavoratori e denunciare senza pietà chi alimenta il nero
Festa dell'Unit* ricordo il Compagno che gridava il vaxcino è libertà, di lavorare, uscire, divertirsi, fare sport, è il vaxcino la libertà, la libertà è il vaxcino😂😂
Ma quant'è bravo Landini a fare la critica! Peccato che non si ricorda che se n'è fregato altamente dei lavoratori mentre si dava le pacche sulle spalle con Draghi e tutti gli altri decidendo, tra altre cose, di togliere il diritto al lavoro e, di conseguenza, alla sopravvivenza dei lavoratori non vaccinati. Parla come se avesse acquisito questi dati allarmanti del lavoro precario e mal pagato durante gli anni perché impossibilitato di intervenire. Invece, lui era la figura politica preposta ad alzare la voce ed esigere i rispetto della dignità dei lavoratori. Ha saputo licenziare un vecchio collaboratore e sostituirlo con un suo amico, pagandolo profumatamente, evidentemente, con i soldi dei lavoratori che aveva smesso di rappresentare. Adesso si propone come la voce dello sdegno, della ragione e dei diritti dei lavoratori senza un minimo di buonsenso che esigerebbe, come minimo, un'autocritica e, semmai, anche la promessa che si farà perdonare perché, fino ad oggi, non ha agito che nei suoi interessi. Quello che mi sconvolge di più, oltre all'ipocrizia dell'intervento, sono i commenti elogiativi che leggo qui riguardo questo personaggio latitante nei ultimi anni nella difesa dei lavoratori che rappresenta e che, nella sua posizione ha prodotto soltanto un' importante salto di livello nella conquista del suo benessere/agiatezza personale.
Buonasera, signor Landini faccia abolire tutte le cooperative in particolare quelle rosse , che sono le prime a dare salari bassi e voi non intervenite perché vi conviene.
Buonasera, signor Landini vada a lavorare, avete firmato contratti a sei euro a ora, signor Landini il saremmo stati tutti meglio l'ha detto il suo amico Prodi con il cambio dell'euro e voi da sindacati non avete fatto nulla anzi avete peggiorato la situazione dei lavoratori.
@@massimovelluti6501 lei deve essere un fans della camusso vero? Ma se io sono schifato di tutti questi pisciaturi di politici che abbiamo per chi devo andare a votare ? Lo vede che sono tutti uguali e ci hanno portato alla fame? Non si può più uscir di caso dallo schifo che c'è nelle nostre città ? E' a casa non ci si può stare dallo schifo,il chiasso e dal puzzo che c'è nei nostri condomini! faccia faccia la tessera per permettere a codesti lestofanti di continuare a vivere senza lavorare .
Ci vuole anche un referendum per, istituire, l’anagrafe patrimoniale. Istituita all’ inizio della entrata nel settore pubblico, ed a seguire negli anni, per i soggetti che operano nel settore pubblico.
Se la cantano e se la suonano, canto e controcanto, secondo la loro personale convenienza, cioè restare sempre a galla, mentre il resto va in malora....ma se ne tirano fuori, ma c'erano dentro.
E tu dov'eri quando passavano quelle leggi? Non state più difendendo la classe lavoratrice, da almeno 20 anni. E non tirare in ballo la costituzione, perché quando è stata calpestata (2020/2021) voi non avete battuto ciglio. Nel giorno degli idranti, a Trieste......non c'era uno di voi.
Quando esprimi il fatto che il 50% non vota si dovrebbe evidenziare che anche una buona parte dei lavoratori non si tessera perché non rappresentati o sfiduciati di quello che il sindacato ha prodotto in tutti questi anni.
i sindacati sono gatekeeper, adesso studiano come fottere la liquidazione ai lavoratori con la scusa di integrare la pensione. sindacati partiti e Confindustria sono un tutt'uno. vi ricordate la legge mosca?
Quello che hai, bene o male, non te lo ha dato con amore il tuo padrone, ma le lotte sindacali passate. Oppure pensi che avresti una situazione migliore se non ci fosse stato?
@@lusdenny quello che si aveva e che stanno buttando via...se mi parli del vecchio sindacato sono d'accordo...diciamo anche che in passato le lotte erano diverse...poi hanno creato leggi a doc per non dare più modo ai lavoratori di creare scompiglio...e comunque i sindacati non dovevano essere politicizzati...cosa che NON È!
@@chiara8350 quindi ammetti che la colpa e' della politica chr ha limitato l'azione sindacale. Questa politica e' stata votata dal popolo. Guardiamoci in faccia!!
Sul lavoro purtroppo in Italia non c'è un cambio generazionale, si preferisce assumere gente con l'esperienza e snobbare giovani che magari hanno il titolo attinente al lavoro richiesto. Gli imprenditori e la scuola dovrebbero venirsi di più incontro. È scandaloso ad esempio che chi magari è ragioniere debba abbassarsi al lavoro di Brambilla qualsiasi.
Vedi che le cose le sapete e ce le avete chiare? Bellissime parole degne di un sindacato....peccato che ad ogni contrattazione, i lavoratori perdono diritti.
Certo che quando i disoccupati e precari votano Lega e votano a Destra , e non si iscrivono più ai sindacati , un po' di colpa ce l'anno anche gli errori fatti nel passato. Però votare per la Destra che Apertamente parteggia per chi è straricco e come programma punta a diminuire diritti e tutele sacrosanti, mi sembra una scelta suicida. Chi lavora sarà anche deluso dai sindacati , ma non può nemmeno criticarli se non hanno la forza di sostenere i suoi diritti , visto che LUI per primo non si iscrive e non fa nulla per sostenerli o cambiarli.
@@massimofavaro7344 Parole vere , purtroppo , basta dire che l'articolo 18 è stato abolito da Renzi , quando era leader del PD . Ma confermo che il PD , specialmente con Renzi ha toccato il livello più basso, ricordiamo tutti le sue visite private a Berlusconi, come se Renzi dovesse prendere ordini e consigli da lui. Rimango però del parere che la soluzione per chi lavora , è disoccupato o precario , non è a destra. Ci sono anche altre forze politiche in Italia , che sono a favore delle classi più disagiate. Per me anche questo sistema elettorale , truffaldino, che non da voce agli elettori, è la principale causa dell'assenteismo. Con il proporzionale ogni cittadino , anche se votava per una piccola forza politica , era sicuro di mandare in parlamento qualche parlamentare che lo rappresentava. Oggi se non voti per una grossa forza politica , non avrai nessuno che ti rappresenta, e allora perché andare a votare? ES. Io potrei essere di centro destra , ma odiare i fascisti , e allora sto a casa. Oppure mi sento di centro sinistra , ma non sopporto quel 3/4% che ancora parla di comunismo , allora sto a casa.
Ancora parliamo di dx e sx? Ma davvero? Ma dove sta questa differenza? E parliamo di sindacato che non ha forza perché non ci iscriviamo....ma davvero? Abbiamo un grosso limite mentale che dobbiamo superare prima che ci seppelliscano vivi.
Di questo nessuno ne parla: il paradosso del mercato del lavoro italiano è che: durante gli anni, mentre governi si alternavano, ha fatto credere di avere un "vero" mercato aperto. A cosa serve rendere precari i contratti se poi molte assunzioni, soprattutto in alcuni settori, sono basate su raccomandazione? l'amico di.. etc? Se non hai semplicità di ingresso nelle carriere simile a quella dei paesi dai quali queste cose le hai ispirate? Praticamente unisci la possibilità di sfruttare maggiormente con la mancanza di apertura delle carriere. Anche il contratto temporaneo serve a poco.. se poi assumi nei lavori pagatii meglio solo chi ha avuto raccomandazioni in passato.(È un modo di dire). Insomma.. A cosa servono leggi per tutelare contratti se poi non ci sono leggi abbastanza dure per punire chi fa concorrenza sleale? Chi importa manodopera da paesi più poveri per abbassare i diritti sul lavoro? (In Australia il lavoro nero è un reato molto grave. Fare concorrenza sleale è grave non solo per chi assume ma anche per chi si presta. Chi va in Australia per farlo, facendo concorrenza sleale, rischia il carcere. Da noi abbiamo alcune cittadine nelle quali il "nero" è quasi la norma.. e se dici: "vietiamolo seriamente" ti guardano come un alieno. Gli stessi abitanti difendono quel sistema! Come fai a ragionare con certa gente? È complessa l'Italia. Per quanto si possa stare a discutere su liberismo e statalismo, protezionismo e tutto il resto.. quello che succede in Italia va un pochino oltre.. Prende leggi di flessibilità sul lavoro senza però pretendere un "vero" mercato aperto nelle carriere. Così hai pochi ultratutelati e gli altri sono carne da macello.. Eh no! La botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere! È questo il vero paradosso. Prendere sempre il peggio dagli altri paesi, copiandolo, senza mai ispirarsi a quel poco che c'è di buono nelle varie ideologie. Non va bene! Hanno governato finte destre, finte sinistre, almeno parlo di diverse regioni...Da quando sono nato è così. La mentalità non è mai cambiata. È il mio parere personale.
Anche chi non è per niente un tifoso del liberismo thatcheriano si accorge che quello che succede in Italia è un pochino diverso.. anche solo se paragonato con l'ultra liberismo irlandese che c'è stato. La velocità e le aperture nelle carriere, almeno in alcuni settori non sono le stesse. Per esempio... È il mio parere.
Parla di legge sbagliata, quella del Lasciapassare (green pass) per lavorare e gli Idranti in nome della Legge al porto di Trieste? naso rosso e parrucca gialla😂😂
La rovina della classe operaia sono I sindacati, dopo 22 anni dell'uscita dell'euro finalmente si parla di qual cosa, siete stati fortunati in questo paese,l'articolo 18 il jobact, c'è molto altro entrate in alcune realtà dove pagano da fame
Belle parole.parole parole come la canzone di Mina..siii quelli che non votano secondo Landini sono tutti di sx..che pensi a Fiat ( stellantis)poveri operai però se invece della terza media avesse studiato un po’ di più
è difficile svegliarsi se il numero degli iscritti diminuisce da anni e la triade raramente ha unità d'azione; d'altra parte, com'è che diceva Filippo il Macedone: divide et impera!
Landini ha ragione....i colpevoli sono i suoi colleghi precedenti finiti in politica in parlamento....a danno dei lavoratori con compromessi!!!!!!!!!!!!!!!!
Caro Landini con le sue parole sono pienamente d'accordo con te ma vorrei ricordarle che se il 50% non va a votare la colpa maggiore c'è l'ha la sinistra e te lo dice uno che prima votava a sinistra poi ho visto che la sinistra ha comandato per parecchi anni e non ha fatto una cosa di sinistra e anche per colpa del sindacato che non avete inciso sui governi di sinistra, hai detto che se le leggi sono sbagliate si devono cambiare allora chiedo perché non avete abolito la legge sulla scala mobile sarebbe stata una cosa di sinistra, adesso pretendete che questo governo faccia il salario minimo aumentare i soldi sulla sanità e non dico poi sull'autonomia differenziata che la stessa sinistra ha fatto con l'articolo quinto ,sapete benissimo che questo governo non li farà mai doveva farle la sinistra ,ecco perché non siete più credibili sono solo parole infatti hai parlato della guerra e la sinistra vota a favore per mandare armi per non dispiacere ai poteri forti le multinazionale ecco cos'è la sinistra ,ecco perché non siete più credibili e si può risparmiare di dire tutte quelle parole che la gente già conosce a memoria come quella canzone di Mina PAROLE,PAROLE
Quando siamo stati chiusi in casa ; quando ci hanno imposto il certificato di vaccinazione per poter lavorare, dove eravate? Se volete che le persone tornino ad avere fiducia e a riconoscersi nel sindacato come nei partiti, CHI HA SBAGLIATO DEVE ANDARE A CASA E PAGARE. MI RIFERISCO A SPERANZA SOPRATTUTTO MA ANCHE A TUTTI QUELLI CHE HANNO TRADITO LA DELEGA RICEVUTA.
E speranza per quale motivo dovrebbe andare a casa?per aver fatto suo lavoro?si forse ha sbagliato a cercare di tutelare la nostra salute da una pandemia mondiale,se questo è il ringraziamento...
Lei secondo me dice solo cose che fanno ridere,e premetto che non sono un fascista come quelli al governo,ma sono un cittadino un lavoratore che è stanco di vedere voi sindacati essere venduti al padrone.
Belle parole....ma ho 61 anni, di cui 44 passati a lavorare, e una domanda continua a girarmi.....: dov'era il sindacato quando tutto questo veniva realizzato? Quando la fornero, monti, e tutta quella feccia che ha contribuito a massacrare il mondo del lavoro, cosa stavano facendo ?
Grande Landini il sindacato deve riprendere in mano la questione del lavoro sui diritti umani si deve combattere per ottenere diritti e valori. Grazieeeee di ❤
Loro e gli altri...sono tutti uguali...invischiati con la politica...l'importante è intascare! Di noi frega solo a noi...poveracci! Aspetto con ansia una rivolta...l'unica che potrebbe cambiare l'andazzo!
@@lusdenny certo...la colpa è sempre di qualcunaltro...comunque ci fottono lo stesso...guarda un po' se firma anche solo una sigla sindacale noi la pigliamo in quel posto! A te pare democrazia? A me pare presa per i fondelli!
@@chiara8350 solo illazioni le tue, non fatti. Pero' intanto ti agevoli dei contratti che hanno ACCORDATO nel passato(perche' c'e' la controparte). Oppure pensi che senza il sindacato avresti ottenuto di piu? Puoi sempre leccare il cubo al capo
@@chiara8350 Brava Chiara.... L'importante è difendere gli indifendibili...... L"allora....RDB.... ANZI ancora prima RSB......erano ed eravamo VERAMENTE Tosti,......la storia sarebbe da raccontare.... OGGI ANCHE se ancora lontani dai confederati......gli USB hanno perso anche FIDUCIA......grazie a tutta la mondezza della politica italiana.
INFATTI..... è dal 1992.... D.L....29 .....che con il pacchetto Treu.... AVETE..... dilaniato TUTTE le lotte fatte precedentemente. MEMORIA CORTA LANDINI??
Landini,come ragioni mi piace,ma dovete stare con gli operai e non fare gli interessi dei padroni,non parliamo poi dei sindacalisti interni alle fabbriche,che si fanno i fatti loro....e non aggiungo altro.....😏😏😏
A Landiniiniini,, troppo tardi,, ma prima non l'hai mai detto,,,e fatto ,,, cambiare le leggi, anzi forse forse si è anche firmato,, i nuovi contratti da fame,,, o no landi landi,,,, meno parole parole parole,, più fatti...,,,,,
I lavoratori si sono svenduti da soli, influenzati dai media wd allontanati dal sindacato. Pensano che individualmente ottengano di piu' amicandosi il capo.
@@lusdenny non si sono allontanati,hanno solo cambiato sindacato,sono passati ai sindacati di base,"cub" e "cobas"sindacati (per ora) non ancora venduti al "sistema"!
Certo Ke..... Meglio tardi Ke mai...... Ma sono 20 anni Ke il sindacato DORME!!! C AVETE LASCIATI SOLI........ ORA KE CI SIA QUALCUNO KE PROVA AD ALZARE LA "VOCE"! IO URLO DA ANNI MA NON M ASCOLTA NESSUNO!!!
A chi urli ? Non c'è un popolo che ti ascolta sono tutti individualisti ognuno pensa al suo orticello
fino a che scrivi che con (KE). nessuno ti ascolterà mai!
Allora ristabiliamo l'articolo 18🤬🤬🤬
Ecco, questo e' un commento sensato, in mezzo a tanti ignoranti.
@@lusdenny
Bravissimo ❗️
Purtroppo se chiedi ai lavoratori, solo un 20% di essi sa cosa prevede l'art 18❗️😪
I sindacati hanno rovinato l'italia. Lui è uno di questi.
@@fabianocaso9896ok, c'e' sempre quache cosa da imparare, credevo fossero le politiche neo liberiste e del capitalismo sfrenato.
@@fabianocaso9896quando hanno tirato fuori queste leggi del cavolo Landini non c'era!!! Altrimenti non.parlrrebbe così!!!
Una volta i sindacati erano forti e l' Italia andava bene adesso il sindacato è debole è l' Italia va malissimo deduzione logica . La classe operaia si è addormentata credendo agli affabulatorio ingenui . Spero che la lezione vi è bastata o no'.
Sono d accordo ho 70 anni ho fatto lotte x i diritti ora li hanno tolti tt sti delinquenti
Bravo maurizio
Nella narrazione il PD con il Sindacato tutela i Lavoratori, nella realtà i Lavoratori si devono tutelare dal PD e dal Sindacato 😂😂😂
Daccordissimo!!!!!!!!!!
Che a loro volta vengono inqulati dalla nana
....perfetto!!! Per le tutele di chi lavora, ci penseranno i prenditori stile briatore & santanchè!!! Ottima idea...
@@genoveseivano8959meglio di questi chiunque
@@giovannibrogioni9808 ...si si come no!!! i tuoi "chiunque" che sono al governo ed in maggioranza in questo parlamento, ti rappresentano benissimo. godi tanto e divertiti...
Bene, parla a sedie vuote e gente distratta😂😂
E quelle giuste che avete tolto che vanno rientrodotte, meno chiacchiere e più fatti
Le.leggi.del.cavolo.non.devono
Essere.confermate.dal.Presidente.della.Repubblica
Prima di criticare il sindacato ,criticate il governo che votate ,spiecialmente quello che abbiamo adesso
La vergogna e' che oltre ad avere salari da fame,vi e' ancora molto sfruttamento con paghe da fame ,oltre tutto tutti i giorni abbiamo due morti sul lavoro per portare a casa un tozzo di pane. Il lavoro deve essere dignitoso ,i salari devono essere in grado di offrire al lavoratore e famiglia,una vita decorosa.
Cmq dice la verità anche se spesso si propongono idee a scoppio ritardato e quando non si è al governo. Ormai i bei discorsi che usano fare tutti vengono fatti quando non si è governanti. Poi quando sono al potere non fanno nulla di quello che promettono. Fanno tutti il minimo ormai.
Landini devi fare della CGIL un partito politico . Visto che in Italia tutte le cose che non vanno e sempre colpa dei sindacati . A questo punto fai politica come tanti bravi . Loro fanno le leggi e la colpa e dei sindacati . Si può fare questa vita ... Si può , si può LANDINI non farti fregare .
Sì, caro Landini, ma posso chiedere dov'era Lei, 30 o 40 anni fa ? :(
A saldare
Dove eravate, quando hanno tolto le mutande agli operai?
...vi ci metto tutti cgl cisl uil.
Ti ricordi bonanni ex n1 cisl ❓️
Percepisce mille euro al giorno di pensione ❗️🤷
😉
Ammettete di aver sbagliato. Se non aumentano i salari da 30 anni é anche colpa vostra
Ringraziamo Renzi per tutto questo
Condivido la battaglia ma non il discorso sulla dignità. La dignità di una persona non si deve basare solo sul lavoro perché nel corso della vita può succedere di tutto, un'azienda può fallire, un incidente anche al di fuori della sede lavorativa, quindi molto spesso noi chiediamo come ti chiami e che cosa fai, ma non lo chiediamo per fare amicizia, lo chiediamo come metro di paragone. Pochissime persone hanno la fortuna di aver fatto della propria passione il proprio lavoro.
Una persona non ha meno dignità se non lavora, rispetto ad un altra che lavora, non possiamo sapere la storia dietro una disabilità ad esempio.
Altrimenti i ricchissimi sono più dignitosi della classe media/ povera.
Lui parla di libertà ma la libertà di cosa? La libertà di poter spendere più soldi rispetto a un'altra persona? Perché con questo concetto si creano le classi, le divisioni.
Ci sono da fare assolutamente delle riforme delle battaglie contro la precarietà, ma bisogna anche fare battaglie soprattutto a tema sociale. Si combatte dal basso ma si deve combattere anche per l'alto. Meno privatizzazioni e più redistribuzioni di capitale nel territorio. Più controlli, e "se non sei iscritto ad un sindacato, te ne verrà assegnato uno d'ufficio" , tutti devono essere tutelati, tutti devono essere istruiti, cosa che nelle scuole manca per questa materia.
E per l'amor del cielo fermiamo ste cavolo di guerre!
3:18 ho più di 90 anni. Siamo tornati allo schiavismo.bisogna tornare a lottare dando le giuste motivazioni ai lavoratori e denunciare senza pietà chi alimenta il nero
Ma se questo governo favorisce gli evasori dicendo che le tasse sono un pizzo di stato! Cosa ti aspetti caro 90!!!!!
Festa dell'Unit* ricordo il Compagno che gridava il vaxcino è libertà, di lavorare, uscire, divertirsi, fare sport, è il vaxcino la libertà, la libertà è il vaxcino😂😂
Ma quant'è bravo Landini a fare la critica! Peccato che non si ricorda che se n'è fregato altamente dei lavoratori mentre si dava le pacche sulle spalle con Draghi e tutti gli altri decidendo, tra altre cose, di togliere il diritto al lavoro e, di conseguenza, alla sopravvivenza dei lavoratori non vaccinati. Parla come se avesse acquisito questi dati allarmanti del lavoro precario e mal pagato durante gli anni perché impossibilitato di intervenire. Invece, lui era la figura politica preposta ad alzare la voce ed esigere i rispetto della dignità dei lavoratori. Ha saputo licenziare un vecchio collaboratore e sostituirlo con un suo amico, pagandolo profumatamente, evidentemente, con i soldi dei lavoratori che aveva smesso di rappresentare. Adesso si propone come la voce dello sdegno, della ragione e dei diritti dei lavoratori senza un minimo di buonsenso che esigerebbe, come minimo, un'autocritica e, semmai, anche la promessa che si farà perdonare perché, fino ad oggi, non ha agito che nei suoi interessi.
Quello che mi sconvolge di più, oltre all'ipocrizia dell'intervento, sono i commenti elogiativi che leggo qui riguardo questo personaggio latitante nei ultimi anni nella difesa dei lavoratori che rappresenta e che, nella sua posizione ha prodotto soltanto un' importante salto di livello nella conquista del suo benessere/agiatezza personale.
Mariana, vatti a fare una pizza, va, va!
Era ora,son passati anni prima che lo capissero
È della CGIL, quella che ha scritto la lettera al Prefetto in difesa dei Borseggiatori, Pendolari Lavoratoriiiii ... Prrrrrrr! 😂😂
Bene cambiare le leggi sbagliate e subito. Per rendere credibile questo impegno il sindacato deve dire che ha sbagliato tante cose.
Buonasera, signor Landini faccia abolire tutte le cooperative in particolare quelle rosse , che sono le prime a dare salari bassi e voi non intervenite perché vi conviene.
Buonasera, signor Landini vada a lavorare, avete firmato contratti a sei euro a ora, signor Landini il saremmo stati tutti meglio l'ha detto il suo amico Prodi con il cambio dell'euro e voi da sindacati non avete fatto nulla anzi avete peggiorato la situazione dei lavoratori.
E voi dove eravate ???
E tu dove eri? A leccare il cubo al tuo superiore?
@@lusdennyno, c'eri già tu
@@hectorbonifacio1402 quelli siete voi ipocriti. Che criticate chi vorrebbe sostenervi e vi affiancate opportunisticamente a chi ha potere .
X me il Presidente Conte deve seguire dritto x la sua Strada da soloooooo! Perché è l'unico che ci può rappresentare in tutto il mondo!
Questi che hanno distrutto il mercato del lavoro 🤬🤬🤬🤬
Loro?
E sono stati i sindacati? Ma anche no!
Dovevate protestare finché si poteva senza manganelli......avete dormito? Questo il risultato . .
@@nadiamenarini6120soprattutto voi giovani io a suo tempo ho lottato perciò diritti che ormai quasi non ci sono più....
@@augustarossetti9457 io ho settantatré anni e ho lavorato per quarant'anni
❤ bravo Maurizio questi ci portano a sbattere
Ricordo le pacche sulle spalle a Landini da parte di renzi, quando approvarono il jobs act🤷♂️
@@hectorbonifacio1402e hanno lasciato il segno
Tu hai già sbattuto dibtuo, ormai sei un'anima persa
Mi rivolgo Landini CGL, queste persone che non votano ( anche colpa della CGL.
A queste persone che non votano non hanno mai votato gli si deve levare la cittadinanza per menefreghismo
@@massimovelluti6501 lei deve essere un fans della camusso vero? Ma se io sono schifato di tutti questi pisciaturi di politici che abbiamo per chi devo andare a votare ? Lo vede che sono tutti uguali e ci hanno portato alla fame? Non si può più uscir di caso dallo schifo che c'è nelle nostre città ? E' a casa non ci si può stare dallo schifo,il chiasso e dal puzzo che c'è nei nostri condomini! faccia faccia la tessera per permettere a codesti lestofanti di continuare a vivere senza lavorare .
Ci vuole anche un referendum per, istituire, l’anagrafe patrimoniale. Istituita all’ inizio della entrata nel settore pubblico, ed a seguire negli anni, per i soggetti che operano nel settore pubblico.
Se la cantano e se la suonano, canto e controcanto, secondo la loro personale convenienza, cioè restare sempre a galla, mentre il resto va in malora....ma se ne tirano fuori, ma c'erano dentro.
Altroché se erano dentro...politici e sindacati sarebbero tutti da abbattere e rifare!
E tu dov'eri quando passavano quelle leggi?
Non state più difendendo la classe lavoratrice, da almeno 20 anni.
E non tirare in ballo la costituzione, perché quando è stata calpestata (2020/2021) voi non avete battuto ciglio.
Nel giorno degli idranti, a Trieste......non c'era uno di voi.
BRAAAAAVISSSSIMOOOOO
I sindacati non fanno le leggi. Al massimo possono protestare.
MAGNIFICO, dott. LANDINI. 👏👏👏👏👏
Sei una Bella Persona.
Grazie condiviso tutto
💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉?
Sei incommentabile.
Ormai le competenze vanno a farsi benedire. Si sei un' amica ho si sei il suo parente passi a quelli che erano prima di te...
GRANDI PAGLIACCI
State lontano da questa gente, non vogliono che i cittadini stiano bene, se no poi che fanno, devono andare a Lavorare? 😂
Speriamo!.
Quando esprimi il fatto che il 50% non vota si dovrebbe evidenziare che anche una buona parte dei lavoratori non si tessera perché non rappresentati o sfiduciati di quello che il sindacato ha prodotto in tutti questi anni.
Dove sei stato in tutti questi anni Landini???
i sindacati sono gatekeeper, adesso studiano come fottere la liquidazione ai lavoratori con la scusa di integrare la pensione. sindacati partiti e Confindustria sono un tutt'uno. vi ricordate la legge mosca?
Beh, sentir parlare di lavoro Landini che in tutta la sua vita ha " lavorato" 7 anni ! Ma si è svegliato ora dal torpore di tanti anni ?!!
Non è distante dai 5 stelle. Dovrebbe lavorare assieme su questo tema perché credo che sia quello più chiaro e coerente sul tema.
Io faccio un lavoro con contratto indeterminato, finiscono le scuole. Poi non ho stipendio
Ma cosa dici,
Cosa hai fatto x gli operai 😭
E non solo per gli operai! Hanno firmato a livello nazionale accordi VERGOGNOSI! Per esempio per la sanità privata convenzionata. E questo parla...
Se non ci fosse la sanita' convenzionata il sistema sarebbe proprio a terra! E gia fa schifo cosi'.
Quello che hai, bene o male, non te lo ha dato con amore il tuo padrone, ma le lotte sindacali passate. Oppure pensi che avresti una situazione migliore se non ci fosse stato?
@@lusdenny quello che si aveva e che stanno buttando via...se mi parli del vecchio sindacato sono d'accordo...diciamo anche che in passato le lotte erano diverse...poi hanno creato leggi a doc per non dare più modo ai lavoratori di creare scompiglio...e comunque i sindacati non dovevano essere politicizzati...cosa che NON È!
@@chiara8350 quindi ammetti che la colpa e' della politica chr ha limitato l'azione sindacale.
Questa politica e' stata votata dal popolo.
Guardiamoci in faccia!!
Sul lavoro purtroppo in Italia non c'è un cambio generazionale, si preferisce assumere gente con l'esperienza e snobbare giovani che magari hanno il titolo attinente al lavoro richiesto. Gli imprenditori e la scuola dovrebbero venirsi di più incontro. È scandaloso ad esempio che chi magari è ragioniere debba abbassarsi al lavoro di Brambilla qualsiasi.
Anche lan di ini a capito da che parte stare.
Bravooo!
Riportare art. 18 e' una vergogna.
Che cambino prima le leggi, poi magari uno lì vota come premio 🤣.
LANDINI COMMEDIANTE ... NONI RAPPRESENTA
Basta lavorare 8 ore al giorno, massimo 6 ore per 4 giorni, si esatto 24 ore a settimana ✅️
Arriva il coyote😂😂
Mai vissuta....anche no PERÒ, per il resto, rispetto TOTALE ❤
Vedi che le cose le sapete e ce le avete chiare? Bellissime parole degne di un sindacato....peccato che ad ogni contrattazione, i lavoratori perdono diritti.
Certo che quando i disoccupati e precari votano Lega e votano a Destra , e non si iscrivono più ai sindacati , un po' di colpa ce l'anno anche gli errori fatti nel passato. Però votare per la Destra che Apertamente parteggia per chi è straricco e come programma punta a diminuire diritti e tutele sacrosanti, mi sembra una scelta suicida. Chi lavora sarà anche deluso dai sindacati , ma non può nemmeno criticarli se non hanno la forza di sostenere i suoi diritti , visto che LUI per primo non si iscrive e non fa nulla per sostenerli o cambiarli.
@@walternicoliello4214Purtroppo molti lavoratori votano a destra anche perché da molto tempo il PD ha smesso di fare i loro interessi
@@massimofavaro7344 Parole vere , purtroppo , basta dire che l'articolo 18 è stato abolito da Renzi , quando era leader del PD . Ma confermo che il PD , specialmente con Renzi ha toccato il livello più basso, ricordiamo tutti le sue visite private a Berlusconi, come se Renzi dovesse prendere ordini e consigli da lui. Rimango però del parere che la soluzione per chi lavora , è disoccupato o precario , non è a destra. Ci sono anche altre forze politiche in Italia , che sono a favore delle classi più disagiate. Per me anche questo sistema elettorale , truffaldino, che non da voce agli elettori, è la principale causa dell'assenteismo. Con il proporzionale ogni cittadino , anche se votava per una piccola forza politica , era sicuro di mandare in parlamento qualche parlamentare che lo rappresentava. Oggi se non voti per una grossa forza politica , non avrai nessuno che ti rappresenta, e allora perché andare a votare? ES. Io potrei essere di centro destra , ma odiare i fascisti , e allora sto a casa. Oppure mi sento di centro sinistra , ma non sopporto quel 3/4% che ancora parla di comunismo , allora sto a casa.
Ancora parliamo di dx e sx? Ma davvero?
Ma dove sta questa differenza? E parliamo di sindacato che non ha forza perché non ci iscriviamo....ma davvero?
Abbiamo un grosso limite mentale che dobbiamo superare prima che ci seppelliscano vivi.
Grande Landini
Di questo nessuno ne parla: il paradosso del mercato del lavoro italiano è che: durante gli anni, mentre governi si alternavano, ha fatto credere di avere un "vero" mercato aperto. A cosa serve rendere precari i contratti se poi molte assunzioni, soprattutto in alcuni settori, sono basate su raccomandazione? l'amico di.. etc? Se non hai semplicità di ingresso nelle carriere simile a quella dei paesi dai quali queste cose le hai ispirate?
Praticamente unisci la possibilità di sfruttare maggiormente con la mancanza di apertura delle carriere.
Anche il contratto temporaneo serve a poco.. se poi assumi nei lavori pagatii meglio solo chi ha avuto raccomandazioni in passato.(È un modo di dire).
Insomma..
A cosa servono leggi per tutelare contratti se poi non ci sono leggi abbastanza dure per punire chi fa concorrenza sleale? Chi importa manodopera da paesi più poveri per abbassare i diritti sul lavoro? (In Australia il lavoro nero è un reato molto grave. Fare concorrenza sleale è grave non solo per chi assume ma anche per chi si presta. Chi va in Australia per farlo, facendo concorrenza sleale, rischia il carcere.
Da noi abbiamo alcune cittadine nelle quali il "nero" è quasi la norma.. e se dici: "vietiamolo seriamente" ti guardano come un alieno. Gli stessi abitanti difendono quel sistema! Come fai a ragionare con certa gente? È complessa l'Italia.
Per quanto si possa stare a discutere su liberismo e statalismo, protezionismo e tutto il resto.. quello che succede in Italia va un pochino oltre..
Prende leggi di flessibilità sul lavoro senza però pretendere un "vero" mercato aperto nelle carriere. Così hai pochi ultratutelati e gli altri sono carne da macello..
Eh no! La botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere!
È questo il vero paradosso. Prendere sempre il peggio dagli altri paesi, copiandolo,
senza mai ispirarsi a quel poco che c'è di buono nelle varie ideologie.
Non va bene! Hanno governato finte destre, finte sinistre, almeno parlo di diverse regioni...Da quando sono nato è così. La mentalità non è mai cambiata. È il mio parere personale.
Anche chi non è per niente un tifoso del liberismo thatcheriano si accorge che quello che succede in Italia è un pochino diverso.. anche solo se paragonato con l'ultra liberismo irlandese che c'è stato. La velocità e le aperture nelle carriere, almeno in alcuni settori non sono le stesse. Per esempio... È il mio parere.
Parla di legge sbagliata, quella del Lasciapassare (green pass) per lavorare e gli Idranti in nome della Legge al porto di Trieste? naso rosso e parrucca gialla😂😂
La rovina della classe operaia sono I sindacati, dopo 22 anni dell'uscita dell'euro finalmente si parla di qual cosa, siete stati fortunati in questo paese,l'articolo 18 il jobact, c'è molto altro entrate in alcune realtà dove pagano da fame
Belle parole.parole parole come la canzone di Mina..siii quelli che non votano secondo Landini sono tutti di sx..che pensi a Fiat ( stellantis)poveri operai però se invece della terza media avesse studiato un po’ di più
Landini, la gente è arcistufa di lavorare 8 ore per mantanere politica ed aggregati 😂per questo non va giammai più a votare😂
è difficile svegliarsi se il numero degli iscritti diminuisce da anni e la triade raramente ha unità d'azione; d'altra parte, com'è che diceva Filippo il Macedone: divide et impera!
Landini potrebbe parlare per ore e ore senza dire niente
P.S. Andate a vedere la loro condizione patrimoniale
SACROSANTE PAROLE
BRAVO
Bravo ma che bufala
Landini ha ragione....i colpevoli sono i suoi colleghi precedenti finiti in politica in parlamento....a danno dei lavoratori con compromessi!!!!!!!!!!!!!!!!
Parlano bene ma i fatti non sono capaci di farli
Caro Landini con le sue parole sono pienamente d'accordo con te ma vorrei ricordarle che se il 50% non va a votare la colpa maggiore c'è l'ha la sinistra e te lo dice uno che prima votava a sinistra poi ho visto che la sinistra ha comandato per parecchi anni e non ha fatto una cosa di sinistra e anche per colpa del sindacato che non avete inciso sui governi di sinistra, hai detto che se le leggi sono sbagliate si devono cambiare allora chiedo perché non avete abolito la legge sulla scala mobile sarebbe stata una cosa di sinistra, adesso pretendete che questo governo faccia il salario minimo aumentare i soldi sulla sanità e non dico poi sull'autonomia differenziata che la stessa sinistra ha fatto con l'articolo quinto ,sapete benissimo che questo governo non li farà mai doveva farle la sinistra ,ecco perché non siete più credibili sono solo parole infatti hai parlato della guerra e la sinistra vota a favore per mandare armi per non dispiacere ai poteri forti le multinazionale ecco cos'è la sinistra ,ecco perché non siete più credibili e si può risparmiare di dire tutte quelle parole che la gente già conosce a memoria come quella canzone di Mina PAROLE,PAROLE
Quando siamo stati chiusi in casa ; quando ci hanno imposto il certificato di vaccinazione per poter lavorare, dove eravate? Se volete che le persone tornino ad avere fiducia e a riconoscersi nel sindacato come nei partiti, CHI HA SBAGLIATO DEVE ANDARE A CASA E PAGARE. MI RIFERISCO A SPERANZA SOPRATTUTTO MA ANCHE A TUTTI QUELLI CHE HANNO TRADITO LA DELEGA RICEVUTA.
E speranza per quale motivo dovrebbe andare a casa?per aver fatto suo lavoro?si forse ha sbagliato a cercare di tutelare la nostra salute da una pandemia mondiale,se questo è il ringraziamento...
Peccato che le leggi sulla precarietà le avete firmate tutte: j. Act, abolizione dell art. 18 ecc ecc
Che noia Landini
Ma siii... che due scatole. Meglio andare allo stadio.
Guarda un altro video
Lei secondo me dice solo cose che fanno ridere,e premetto che non sono un fascista come quelli al governo,ma sono un cittadino un lavoratore che è stanco di vedere voi sindacati essere venduti al padrone.
giusto
Belle parole....ma ho 61 anni, di cui 44 passati a lavorare, e una domanda continua a girarmi.....: dov'era il sindacato quando tutto questo veniva realizzato? Quando la fornero, monti, e tutta quella feccia che ha contribuito a massacrare il mondo del lavoro, cosa stavano facendo ?
La Fornero ha evitato il nostro fallimento. Prenditela coi baby pensionati
Grande Landini ❤. Grazie
Bla bla bla
Mah...
GRAZIE Maurizio 👏👏👏
LANDINI. HAI. DORMITO. DA. ANNI....HAI PRESO. SEMPRE IN GIRO GLI. OPERAI POCO INTELLIGENTI....
...gli operai che leccano individualmente il capo.
Era ora che la CGIL si svegliasse
Grande Landini il sindacato deve riprendere in mano la questione del lavoro sui diritti umani si deve combattere per ottenere diritti e valori. Grazieeeee di ❤
??????????????????????grande?
BRAVO!!!!!!
BELLE PAROLE...
MA .....NON SIETE STATI VOI A FIRMARE TUTTO???
Loro e gli altri...sono tutti uguali...invischiati con la politica...l'importante è intascare! Di noi frega solo a noi...poveracci! Aspetto con ansia una rivolta...l'unica che potrebbe cambiare l'andazzo!
No, la cisl e uil
@@lusdenny certo...la colpa è sempre di qualcunaltro...comunque ci fottono lo stesso...guarda un po' se firma anche solo una sigla sindacale noi la pigliamo in quel posto! A te pare democrazia? A me pare presa per i fondelli!
@@chiara8350 solo illazioni le tue, non fatti. Pero' intanto ti agevoli dei contratti che hanno ACCORDATO nel passato(perche' c'e' la controparte). Oppure pensi che senza il sindacato avresti ottenuto di piu?
Puoi sempre leccare il cubo al capo
@@chiara8350 Brava Chiara....
L'importante è difendere gli indifendibili......
L"allora....RDB.... ANZI ancora prima RSB......erano ed eravamo VERAMENTE Tosti,......la storia sarebbe da raccontare.... OGGI ANCHE se ancora lontani dai confederati......gli USB hanno perso anche FIDUCIA......grazie a tutta la mondezza della politica italiana.
INFATTI..... è dal 1992....
D.L....29 .....che con il pacchetto Treu....
AVETE..... dilaniato TUTTE le lotte fatte precedentemente.
MEMORIA CORTA LANDINI??
Ma guarda.hascoperto l acqua calda 😂
Landini, fai rabbia!
Landini,come ragioni mi piace,ma dovete stare con gli operai e non fare gli interessi dei padroni,non parliamo poi dei sindacalisti interni alle fabbriche,che si fanno i fatti loro....e non aggiungo altro.....😏😏😏
Bravo Landini.
A Landiniiniini,, troppo tardi,, ma prima non l'hai mai detto,,,e fatto ,,, cambiare le leggi, anzi forse forse si è anche firmato,, i nuovi contratti da fame,,, o no landi landi,,,, meno parole parole parole,, più fatti...,,,,,
mitico Landini w i lavoratori e i loro diritti!!!
Svenditore di lavoratori,sa fare solo tanti bla bla bla!
I lavoratori si sono svenduti da soli, influenzati dai media wd allontanati dal sindacato. Pensano che individualmente ottengano di piu' amicandosi il capo.
@@lusdenny non si sono allontanati,hanno solo cambiato sindacato,sono passati ai sindacati di base,"cub" e "cobas"sindacati (per ora) non ancora venduti al "sistema"!
Vero strada in salita siete una minoranza 🤔🤒
Ma te emerita TDC, dove sei stato negli ultimi 15 anni???