CAFFE E PSICHIATRIA Maurizio Pompili Attività Fisica e Salute Mentale

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 янв 2025
  • Ogni settimana questi dialoghi realizzati in collaborazione con la Società Italiana di Psichiatria ospitano i più qualificati esperti italiani in un progetto di educazione sanitaria e divulgazione scientifica mai organizzato prima in tali termini di quantità e qualità
    Maurizio Pompili è psichiatra
    Abbonati a questo canale per sostenere il lavoro di Volontariato Culturale e Scientifico di Psychiatry on line Italia.
    Si parte da 10 centesimi al giorno per farlo.
    Contiamo sul tuo sostegno, segui il link:
    / @psychiatryonlineita1

Комментарии • 5

  • @erhsetgw
    @erhsetgw 3 дня назад

    consiglio l'ottimo podcast di David Puder, la puntata "Exercise Compared to Medications or Therapy for Depression" con Nicholas Fabiano

  • @annaturri8472
    @annaturri8472 4 дня назад

    Noi pazienti siamo spesso affetti da sindrome metabolica; spesso i farmaci sono sedativi e la forma fisica è un lontano ricordo. Ci si accontenta di una passeggiata quotidiana.

    • @8432Sx
      @8432Sx 3 дня назад +1

      E non va bene, io ero arrivato a pesare 140 Kili poiché mangiavo in maniera disumana e facevo pochissima attività fisica.Dopo che il nuovo medico che mi è stato assegnato mi ha scalato le moltepici molecole che assumevo ed infinite sospeso l' abilify Maintena, che era rimasto l' ultimo farmaco in oramai quasi 2 anni ho perso 58 kili, ora ne peso 82. Per troppo tempo a causa della mia scarsa conoscenza pensavo che diagnosi di psicosi erano come una condanna, una cura che non prevede un suo termine e che etichetta il paziente come grave o cronico è tutto che foriera di ripresa e di uno sbocciare a nuova vita. Bisogna adoperarsi che le cose mutino.

    • @annaturri8472
      @annaturri8472 3 дня назад +1

      @8432Sx aspiro al "fine cura" in quanto stabilizzata da anni. Complimenti e auguri a te.

  • @erotavlaseppesuig
    @erotavlaseppesuig День назад

    Che diritto deve avere un paziente con depressione (pluri-certificata da medici intramoenia-ssn) ad altissimo rischio suicidale-eutanasico (richieste formalizzate di eutanasia elvetica) per accedere alle cure presso i policlinici?: essendo stato respinto presso 3 policlinici per 8 mesi consecutivi, per 6 mesi consecutivi e per 4 mesi consecutivi.