Roberto, uno dei pilastri della canzone d'autore........ Questo pezzo ti trafigge....... Struggente ed emozionante allo stesso tempo. Cose che solo i grandi artisti sanno mettere in opera.......
È sempre valido il commento di 4 mesi fa...ora di più...i numeri sono importanti, sono i simboli che costellano le nostre vite, quelli che ci appartengono per sorte, quelli che ci accompagnano nelle scelte importanti ma anche nelle partenze, nelle attese, nei ritorni, negli addii.
stasera ho ascoltato e visto nn so quante canzoni del grande MAESTRO...lo amo da sempre......in ogni video nei commenti ce ne sempre uno che dice "e' la migliore" x me non esiste e non esistera' mai la migliore POESIA di vecchioni....ogni conzone ha la sua storia,la sua poesia,il suo stato d'animo!!!!! VECCHIONI SEI UNICO!!!!!!!!!!!!!
Che dire...Hai realizzato un video che è emozione pura. La scelta delle sequenze dei due film testimonia una sensibilità non comune. L'ho visto 10 volte di seguito...ed ho ancora le lacrime che mi solcano il viso...quanto MI MANCA...non è facile rassegnarsi ad un amore che muore.
È per mio babbo, che è morto nel 1 988, eppure mi manca, Mi manca da morire....e so che lui mi capisce, forse solo lui...ed ogni giorno che passa questo incontro si avvicina. Ed è uno scopo di vita. Riposa in Pace, babbo. Persone come te, speciali come te, ce ne sono sempre meno. Lo sai che ti ho sempre voluto bene.., aiutarmi, se puoi. Un abbraccio forte da tua figlia. 🌹🌹🌹💚❤️❤️❤️💐🧡💜🌈🧡🍀🍀🍀🌈
" Ma finché ti ho davanti, gli anni son solo dei momenti, tu sei sempre stata qui davanti". Come non tuffarsi a ritroso nel tempo per rivivere ancora una volta il momento.
@@multiodisseoio lo ho dedicato a mia moglie tornata da un assenza di 15 giorni per motivi familiari. Mi manca ogni poche ore...figuriamoci dopo 15 giorni 😅😂
mi manchi stella... mi manca il tuo respiro, il tuo sorriso... il tuo cuore...mi manca la vita.. Ciao Fanny... Ciao architetto del mio tempo... il tempo di un matto che senza di te è il niente.. s pero di arrivare presto anche io lì dove tu e Nicole.. splendete.. Ludo
Per "godere" di una canzone del genere è necessario aver sofferto per la perdita della persona amata, avere dei rimpianti che si sono mangiati praticamente tutto... di te. E' necessario essere passati attraverso un tunnel fatto di dolore e di anni. In fondo, il fatto di non capire questa canzone, è un bene... Alle spalle nessuna sofferenza, davanti soltanto la vita.
Hai perfettamente ragione.solo chi ha sofferto per un addio non voluto può comprendere il senso del testo della canzone.È un esperienza che ti segna per sempre
no! è finchè canto. cioè: finché vado avanti con la mia vita. e continuo, non sono gli altri a renderti felice! devi essere felice cercando in te la felicità! guardati i video di Balasso:
+multiodisseo si, so bene che dice finché canto. e ne capisco la metafora...e so perfettamente che non sono gli altri a darmi la felicità. .però se si ha amato ...e finché non passa...non esiste nulla. :-) mio inutile parere.ciao.
Fenice Libera non servirà a niente ma te lo dico lo stesso. non sei la prima a soffrire ma non crogiolarti troppo, rischi di perderti la vita che c'è intorno, e il tempo non si recupera.dalla risposta mi sembri uno/a tosto/a, non sprecare le tue energie. questa vita è meravigliosa, strapiena di possibilità. io , piangendo , ho perso 2 anni.non serve a niente.
No dai, non essere negativo. Le emozioni sono belle perché sono emozioni e dobbiamo essere felici di averle provate. Tutto ha una fine.....Questo è il bello :)
Davvero, pensa a qualcosa che non ti piace fare, se non finisse mai, continueresti a farlo per tutta la vita; invece, tutto finisce e anche le cose che non ti piacciono fanno la stessa fine :)
Tiziana Molendi Concordo. E se non ricordo male, Tiziana, questa è la versione originale che uscì con l'album Robinson (ho la pelle d'oca al ricordo delle emozioni...) ed era attaccata, non stop con una versione meravigliosa di Luci a San Siro, che ancora adesso preferisco a tutte le altre. Infatti lo sfumato dell'ultimo accordo è tranciato qui...mentre peró inizia Luci a San Siro
dopo oltre un anno ritorno a commentare un brano che sa dare l'idea,l'essenza dell'intimismo del prof,quello che lo caratterizza da 40 anni. ...e le immagini sono una meraviglia. :O)
l'emozioni, purtroppo, ci condannano a una vita irrequieta e infelice,aspettiamo,speriamo. in momenti migliori, ma poi dobbiamo rivolgere lo sguardo indietro per capire che il bello è passato..
Non per niente ha vinto Chiamami ancora amore.... Uno dei miei film preferiti I Ponti di Madison Country e poi lei Marylin Streep è sempre bellissima Chi dice Vecchioni sei un uomo e pure vecchio, io non credo. Milano, portami via
Ragazzi, fermo restando che ogni cantautore è grande per quello che è, ma voi ditemi se d'alessio riuscirà mai a scrivere un testo poetico del livello di Vecchioni, non scherziamo dai....
Da allora vinse quasi sempre tutto E smise di pensare E mi manchi, mi manchi, e mi manchi Ma finchè canto ti ho davanti Gli anni sono solo dei momenti Tu sei sempre stata qui davanti.
@Karkadenouu ...da 2:20 a 2:42..... sono violini in sottofondo? Concorco con Alenush: "musica da far male x dolcezza e bellezza..." ascolto quel pezzo di continuo!
Brizi, da che album e' tratta ? La canzone successiva, di cui si sente l'intro, e' Lucia San Siro, e secondo me e' la versione piu' bella che sia mai stata incisa, con Mark Harris al piano e Julius Farmer al basso... La sto cercando da un sacco di tempo ! Non e' che la pubblicheresti ? Grazie, anche per i ricordi struggenti che evoca questa canzone.
purtroppo non sono esattamente un mago nella pubblicazione dei video... e l'ho su vinile originale. Comunque concordo con te: Luci a San Siro di "Robinson" è la versione migliore :)
È del 1979 (album "Robinson"). Poi nel disco "Il grande sogno" (del 1984) c'è una versione con motivo musicale diverso, notevole anche quella. Ma questa è inarrivabile.
Roberto, uno dei pilastri della canzone d'autore........
Questo pezzo ti trafigge....... Struggente ed emozionante allo stesso tempo. Cose che solo i grandi artisti sanno mettere in opera.......
Assolutamente insuperabile Roberto Vecchioni, un poeta dell'esistenza
Fantasticò
Bravo prof sei il più bravo
Da brividi...sublime!! Grande Vecchioni!!!
Il professore Vecchioni quando sale in cattedra...LASCIA UN SEGNO NELL'ANIMA A TUTTI NOI...
Ci sono persone che abbiamo amato che ci mancheranno per sempre!!!!
Hai davvero ragione.
Saranno nel nostro cuore fino alla fine della nostra vita
sempre. Nonostante tutto.
Unico.
Assolutamente vero ...fino all ultimo sospiro
È sempre valido il commento di 4 mesi fa...ora di più...i numeri sono importanti, sono i simboli che costellano le nostre vite, quelli che ci appartengono per sorte, quelli che ci accompagnano nelle scelte importanti ma anche nelle partenze, nelle attese, nei ritorni, negli addii.
stasera ho ascoltato e visto nn so quante canzoni del grande MAESTRO...lo amo da sempre......in ogni video nei commenti ce ne sempre uno che dice "e' la migliore" x me non esiste e non esistera' mai la migliore POESIA di vecchioni....ogni conzone ha la sua storia,la sua poesia,il suo stato d'animo!!!!! VECCHIONI SEI UNICO!!!!!!!!!!!!!
Canzoni splendide... Quelle di Vecchioni....
In fin dei conti è vero...Gli anni sono solo dei momenti...
... Non solo dobbiamo anche gestirli questi momenti
Si più il tempo passa più sembrano attimi.
mi manchi, ma finché canto ti ho davanti..grande Prof.
Che dire...Hai realizzato un video che è emozione pura. La scelta delle sequenze dei due film testimonia una sensibilità non comune.
L'ho visto 10 volte di seguito...ed ho ancora le lacrime che mi solcano il viso...quanto MI MANCA...non è facile rassegnarsi ad un amore che muore.
i film che accompagnano questa meravigliosa triste canzone di Vecchioni, sono azzeccatissimi....complimenti per il gusto raffinato e dolce,,,
Tutta la mia vita in queste immagini e nelle parole del mitico Professor Roberto Vecchioni....
Bellissima canzone bravo prof sei un poeta e il video ,film bellissimo visto non so quante volte.
Mamma mi manchi 😢😢😢questa canzone la dedico a te tvttb❤️❤️❤️❤️
Forza❤
Non ho parole.....è bellissima
Che accostamento splendido di musica, parole e immagini! Grande sensibilità, complimenti.
È per mio babbo, che è morto nel 1 988, eppure mi manca,
Mi manca da morire....e so che lui mi capisce, forse solo lui...ed ogni giorno che passa questo incontro si avvicina. Ed è uno scopo di vita. Riposa in Pace, babbo. Persone come te, speciali come te, ce ne sono sempre meno. Lo sai che ti ho sempre voluto bene.., aiutarmi, se puoi. Un abbraccio forte da tua figlia. 🌹🌹🌹💚❤️❤️❤️💐🧡💜🌈🧡🍀🍀🍀🌈
Se si ha Amato porlomeno una Volta nella vita ,questo el il suo Profumo.
Ogni volta piango x ciò che stato e non sarà più...x tutto l amore lasciato al vento ma tu sei nell aria..eternamente un alito di vento❤
strepitosa ! riesce sempre a commuovermi ...
paolo Tellone p
Questa è decisamente la mia versione preferita!
Canzone meravigliosa!!!! Il Professore è sempre uno dei più grandi poeti del nostro tempo!!!
" Ma finché ti ho davanti, gli anni son solo dei momenti, tu sei sempre stata qui davanti". Come non tuffarsi a ritroso nel tempo per rivivere ancora una volta il momento.
Bellissima, un capolavoro
Bella e dolcissima canzone. Bello il video. Con. L'attrice. Marilyn. Streep.
...sei e saremo legati per sempre da un filo invisibile...e mi manchi, mi mamchi amore mio
Capolavoro... semplicemente..
ma si , distruggiamoci , ogni tanto fa bene riascoltarlo.
multiodisseo e poi annegare nell' alcol l' amarezza per un' amore non corrisposto
parafrasavo Nanni Moretti . Non credo che questa canzone parli di un amore non corrisposto . Parla di un amore lontano e perduto .
@@multiodisseoio lo ho dedicato a mia moglie tornata da un assenza di 15 giorni per motivi familiari. Mi manca ogni poche ore...figuriamoci dopo 15 giorni 😅😂
Non riesco a non piangere ogni volta che la ascolto
Stupenda canzone...ognuno di noi può dire mi manchi...
Che bella canzone ...mi ricorda dei bei momenti da giovane ..E un grande❤❤❤
grazie x averla pubblicata.
Canzone che emoziona il film struggente ... emozione pura
un poeta! grande VECCHIONI
esiste una canzone non bella di vecchioni io non credo grandissimo poeta ti adoro
roberto cioccari "ippopotami" fa abbastanza schifo
rispetto il tuo pensiero ma ippopotami è un capolavoro
Ippopotami è stupenda....
Fenomenale sei unico
stupendo il film! La canzone anche!
E mi mancherai sempre x sempre❤️❤️🙏
bravo Roberto sei unico
Le parole fanno male...ma i silenzi uccidono.....Mi ..Manchi.
mi manchi stella... mi manca il tuo respiro, il tuo sorriso... il tuo cuore...mi manca la vita..
Ciao Fanny... Ciao architetto del mio tempo... il tempo di un matto che senza di te è il niente.. s
pero di arrivare presto anche io lì dove tu e Nicole.. splendete..
Ludo
e mi manchi
...ma finché canto ti ho davanti
gli anni sono solo dei momenti:
tu sei sempre stata qui davanti...
Per "godere" di una canzone del genere è necessario aver sofferto per la perdita della persona amata, avere dei rimpianti che si sono mangiati praticamente tutto... di te.
E' necessario essere passati attraverso un tunnel fatto di dolore e di anni.
In fondo, il fatto di non capire questa canzone, è un bene...
Alle spalle nessuna sofferenza, davanti soltanto la vita.
Hai perfettamente ragione.solo chi ha sofferto per un addio non voluto può comprendere il senso del testo della canzone.È un esperienza che ti segna per sempre
Ottimo commento 👍
Bei tempi indimenticabili
Che versione FAVOLOSA!!!!
finché ricordo...ti ho davanti. ..ed é tutto ciò che mi basta per poter sopravvivere a questo niente
no! è finchè canto. cioè: finché vado avanti con la mia vita. e continuo, non sono gli altri a renderti felice! devi essere felice cercando in te la felicità! guardati i video di Balasso:
+multiodisseo si, so bene che dice finché canto. e ne capisco la metafora...e so perfettamente che non sono gli altri a darmi la felicità. .però se si ha amato ...e finché non passa...non esiste nulla. :-)
mio inutile parere.ciao.
Fenice Libera non servirà a niente ma te lo dico lo stesso. non sei la prima a soffrire ma non crogiolarti troppo, rischi di perderti la vita che c'è intorno, e il tempo non si recupera.dalla risposta mi sembri uno/a tosto/a, non sprecare le tue energie. questa vita è meravigliosa, strapiena di possibilità. io , piangendo , ho perso 2 anni.non serve a niente.
+multiodisseo lo so...ma non ci posso far nulla. io son così. purtroppo per me....ma va bene così. :-)
Fenice Libera ok. ma non ti perdere.se ti serve scrivi.
No dai, non essere negativo. Le emozioni sono belle perché sono emozioni e dobbiamo essere felici di averle provate. Tutto ha una fine.....Questo è il bello :)
magari non è il bello ma questa è la vita.
No fidati, è il bello.
Elda ????
Davvero, pensa a qualcosa che non ti piace fare, se non finisse mai, continueresti a farlo per tutta la vita; invece, tutto finisce e anche le cose che non ti piacciono fanno la stessa fine :)
Elda non avevo capito quello che volevi dire, mi piace quello che dici.
BELLISSIMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!❤💋👍
Tu sei stata sempre qui davanti...
Brividi autentici
Che dire.... Roberto fa miracoli...sempre
..e mi manchi come tutto ciò che è bellezza!
video meraviglioso....
Mi manchi e Luci a San Siro sono le mie preferite ... Le trovo le più struggenti ...
Tiziana Molendi Concordo. E se non ricordo male, Tiziana, questa è la versione originale che uscì con l'album Robinson (ho la pelle d'oca al ricordo delle emozioni...) ed era attaccata, non stop con una versione meravigliosa di Luci a San Siro, che ancora adesso preferisco a tutte le altre. Infatti lo sfumato dell'ultimo accordo è tranciato qui...mentre peró inizia Luci a San Siro
ascolta "la viola d'inverno" non è struggente, di più...
Sarà bella anche fra 200 anni.......
Stupenda...
Grandioso Roberto
dopo oltre un anno ritorno a commentare un brano che sa dare l'idea,l'essenza dell'intimismo del prof,quello che lo caratterizza da 40 anni.
...e le immagini sono una meraviglia.
:O)
Meravigliosa..
La dedico a mia sorella volata via, sempre troppo presto.
Il suo è un pensiero dolce e tenero. Anche se non la conosco, le porgo le mie condoglianze.
Che bella! In tema con questa giornata :)
credo che la giornata sia una triste.
No, la nostalgia è positiva; indica che hai provato emozioni :)
l'emozioni, purtroppo, ci condannano a una vita irrequieta e infelice,aspettiamo,speriamo. in momenti migliori, ma poi dobbiamo rivolgere lo sguardo indietro per capire che il bello è passato..
canzone meravigliosa
Mamma mi manchi 😢😢😢😢
Immenso...
e ci son cose radicate che è difficile scacciare.
per quanto io possa apparire fredda e distaccata.....mi manchi.
Meravigliosa
pfff stupendissima !
❤
Non per niente ha vinto Chiamami ancora amore....
Uno dei miei film preferiti I Ponti di Madison Country
e poi lei Marylin Streep è sempre bellissima
Chi dice Vecchioni sei un uomo e pure vecchio, io non credo.
Milano, portami via
Poesia
Poesia struggente
La classe smisurata del Professore.
un bellissimo brano di Vecchioni,accompagnato qui da un video video..bhè...direi che,i commenti qui sono superflui.
:O)
Ragazzi, fermo restando che ogni cantautore è grande per quello che è, ma voi ditemi se d'alessio riuscirà mai a scrivere un testo poetico del livello di Vecchioni, non scherziamo dai....
Incantevole...
Troppo bella...
grazie la versione originale oramai sembra introvabile, questa è una di quelle composizioni indispensabili che ogni tanto è necessario riascoltare.
...E mi manchi... Ma finche canto ti ho davanti: gli anni sono solo dei momenti, tu sei sempre stato qui davanti
le scene sono tratte dal film "Innamorarsi"
troppo bella
La mia canzone.
I miss you dear.
mi manchi...
L'amore è anche lontananza e si nutre di distanze impercorribili... forse....
mi manchi, Bert.. torna presto ...
Gio
morgana scassandra +
E mi manchi, mi manchi, mi manchi
mi manchi
poeta
Grazie per la condivisione
Da allora vinse quasi sempre tutto
E smise di pensare
E mi manchi, mi manchi, e mi manchi
Ma finchè canto ti ho davanti
Gli anni sono solo dei momenti
Tu sei sempre stata qui davanti.
Come cantante oro 24 k
@texmetchemical: cosa c'è di difficile, da non capire? qual è il punto che ti risulterebbe ostico?
@Karkadenouu ...da 2:20 a 2:42.....
sono violini in sottofondo? Concorco con Alenush: "musica da far male x dolcezza e bellezza..."
ascolto quel pezzo di continuo!
♥
@ValeDixanxD grazie mille :-)
Brizi, da che album e' tratta ? La canzone successiva, di cui si sente l'intro, e' Lucia San Siro, e secondo me e' la versione piu' bella che sia mai stata incisa, con Mark Harris al piano e Julius Farmer al basso... La sto cercando da un sacco di tempo ! Non e' che la pubblicheresti ? Grazie, anche per i ricordi struggenti che evoca questa canzone.
+Federico Alinovi secodo me è" robinson" (ma posso sbagliarmi... è da parecchio che non ascolto il mio vinile...)
+Stefano de vecchi
Grazie. Al tuo buon cuore se volessi pubblicare anche Luci a S. Siro dallo stesso album, te ne sarei grato !
purtroppo non sono esattamente un mago nella pubblicazione dei video... e l'ho su vinile originale. Comunque concordo con te: Luci a San Siro di "Robinson" è la versione migliore :)
Sì, la versione di Luci a S. Siro di Robinson, che è un tutt'uno con Mi manchi, è un capolavoro assoluto
CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!
ma a quale anno risale sta canzone? e bellissima
È del 1979 (album "Robinson").
Poi nel disco "Il grande sogno" (del 1984) c'è una versione con motivo musicale diverso, notevole anche quella. Ma questa è inarrivabile.
come ho deto bello feden91 !