Chi sono le Persone Altamente Sensibili?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 фев 2019
  • Capiamo le caratteristiche

Комментарии • 133

  • @TheMarzo22
    @TheMarzo22 4 года назад +48

    La cosa peggiore è che quando ti viene fatto un torto o viene commessa un' ingiustizia nei tuoi confronti, la sofferenza resta dentro per sempre. L'ipersensibilità è un nastro magnetico delle emozioni ad altissima fedeltà.

    • @angietta6193
      @angietta6193 2 года назад +2

      Anch'io sono così, cioè altamente sensibile, perciò per un torto che ho subito 4 anni fa, io sto ancora molto male. Specialmente perché devo spesso rivedere le persone che me lo hanno fatto. Fa ancora male.

    • @BelkanEngineere
      @BelkanEngineere 2 года назад +4

      Quanto è vero, io mi ricordo di un un torto che ho subito alle elementari e mi viene da piangere solo a pensarci

  • @stefaniacafoncelli8879
    @stefaniacafoncelli8879 Год назад +6

    Ho sempre percepito, sin da bambina, di essere una persona molto particolare, sensibile, delicata, che percepiva anche l'umore o la sofferenza delle persone che mi stavano intorno, scelta spesso come confidente per la mia capacità di ascoltare senza emettere giudizi... Una parsona incapace di disinteressarsi anche delle più piccole cose, attenta ad ogni particolare, ai toni di voce, ai piccoli gesti... È sempre bastato poco per farmi cambiare improvvisamente umore... Anche per me un giro al centro commerciale è spossante, gli odori o i sapori troppo forti danno fastidio... Tante cose mi procurano stress e fatica, ma le supero standomene un po' da sola a riflettere o a fare le cose che mi piacciono di più. Ma sono anche molto socievole, ironica, empatica.. Ho sempre pensato molto al mio modo di essere e proprio questo ripetermi "sei troppo sensibile, non va bene così, soffri tanto per mille motivi", mi ha spinto ad approfondire l'argomento ed è stata una rivelazione vera e propria un mese fa, scoprire di non essere strana, ma di avere delle caratteristiche speciali della mia personalità che mi accomunano ad altre persone. Insomma, ciò che avevo sempre considerato un problema, ho capito che invece è un dono prezioso, che va gestito per non soffrire troppo e soprattutto che la gran parte delle persone che mi gira intorno, non avendo la mia stessa sensibilità, non può comprendermi al 100%. Per questo anche io devo prenderle per quello che sono, cioè diverse da me. So di essere fragile perché vivo soprattutto di emozioni, ma anche molto forte perché, nonostante tutto, ogni giorno sento che posso farcela. A 45 anni ho capito di non essere pazza, ma speciale!

  • @Unicornbehappy
    @Unicornbehappy 3 года назад +13

    E si percepisce la profonda sensibilità da come vibra la voce mentre parli, è personale, intimo, quel desiderio che hai di salvare gli altri altamente sensibili, da un destino che era probabilmente il tuo, o credevi che lo fosse prima di capire come " gestire" la vastità del mondo che hai dentro. Spesso chi è altamente sensibile vive la solitudine in solitudine, si deprime perché sente troppo, e vorrebbe sentire meno, perché senza tutti questi stimoli conserverebbe una parvenza di equilibrio. Alla fine crediamo di essere sbagliati noi, perché viviamo in una società dove è difficile esternare qualcosa già per una persona normale, figuriamoci per una persona con una sensibilità acuta, dove oltre a dover affrontare le paure del mondo che ci sembrano socialmente inaccettabili e ridicole, si aggiungono anche le nostre "debolezze" a ricordarci quanto sia misera, piccola, insignificante la nostra vita. Grazie dottoressa Trucco di prendersi cura di noi.

  • @miriamblonde4224
    @miriamblonde4224 4 года назад +22

    Sono finita qui per caso, e mi si è aperto un mondo.
    Mi sono sempre colpevolizzata per riuscire a percepire chi era intorno me, anticipandone persino i comportamenti o le intenzioni, come se potessi leggere dentro, non dandomi però mai ascolto.
    Mi sono sempre detta" sarebbe bello non capire il vero senso di alcuni comportamenti, vivrei meglio.." oppure "..quanto mi piacerebbe non farmi più ferire, lasciarmi scivolare di dosso le cose ", ma non ci sono ancora riuscita.
    Semplicemente mi proteggo e sto molto in guardia, do meno fiducia agli altri, e mi sembra per questo di aver perso una parte di me, la freschezza di un tempo.
    Anch'io, pur essendo molto aperta ed estroversa, amo molto stare da sola, e mal sopporto i frastuoni, i luoghi affollati e caotici etc.. ora non mi resta che immergermi in questo mondo per me sconosciuto per capire, per capirmi. Grazie!

  • @jessicasolastri4146
    @jessicasolastri4146 4 года назад +31

    La cosa più brutta è quando ti dicono"fatti scivolare tutto addosso " Se uno vive sempre con i nervi scoperti tutto fa male...Da piccola piangevo x "nulla" a detta degli altri...invece io soffrivo terribilmente....L'unica difesa che ho trovato è stato l'isolamento...ho provato tanto a stare con gli altri, ma dopo ripetute fregature e dolori mi sono arresa...Non posso rischiare la depressione ogni volta per colpa di gente che tanto non mi capisce

    • @giuliaroselli8678
      @giuliaroselli8678 4 года назад +6

      È vero ,farsi scivolare tutto addosso, è veramente impossibile x noi

    • @marialuciamanni7453
      @marialuciamanni7453 3 года назад +2

      E' successo anche a me

    • @BelkanEngineere
      @BelkanEngineere 2 года назад

      Vero, io sono caduta in depressione da tipo dall’ inizio delle medie fino in seconda superiore però adesso sto molto meglio visto che sono andata a parlare da una psicologa

  • @lauratiengo2428
    @lauratiengo2428 3 года назад +9

    Infatti mi sono sempre chiesta come altre persone sorvolavano su tantissime cose che a me invece devastano corpo e anima ! Grazie : questi video sono molto importanti

  • @ileniaerriu9251
    @ileniaerriu9251 3 года назад +3

    Sono nata sensibile e lo capivo già da bambina notando che io, pur senza esperienza, percepivo situazioni o stati d'animo che neppure gli adulti notavano. Poi crescendo ho imparato il termine empatia fino a fare la ricerca di me stessa arrivando qui. Grazie ai Suoi video rivedo me e riesco a dare spiegazioni a mie reazioni apparentemente assurde. Come entrare in un centro commerciale per fare acquisti, ma andar via poco dopo a causa dell'energia negativa e pesante percepita in quel dato momento. Grazie, Dottoressa. Grazie a Lei sto imparando a gestire la mia alta sensibilità nonostante le difficoltà

  • @GiuliaCataldi
    @GiuliaCataldi 5 лет назад +30

    Da persona ipersensibile, la musica celestiale in sottofondo mi distrae tantissimo ;)

  • @elisabelotti3354
    @elisabelotti3354 3 года назад +5

    Ho appreso oggi di questa mia caratteristica, non ho mai compreso i miei sbalzi d'umore e i miei pianti immotivati (cosa che mi crea dei veri problemi nel campo della socialità).
    Anche la stanchezza dopo/durante un giro al supermercato l'ho sempre vissuta come una mia stranezza! Grazie davvero per questi video 😭

    • @alisbo1678
      @alisbo1678 Год назад

      Ho finalmente dato un nome al mio modo di essere...dopo molte sofferenze e frustrazioni

  • @cristinafaganello7153
    @cristinafaganello7153 4 года назад +7

    Tu l'hai scoperto presto, io l'ho scoperto grazie a te alla bella età di 69 anni.......immagina....
    Però mi hai comunque aperto un mondo e mi sento molto sollevata, certo i traumi passati pesano in modo indicibile, anche se da alcuni anni mi sento più sicura perché, da sola, ho lavorato molto su me stessa, ho capito che dovevo iniziare a volermi bene, a iniziare a dire NO, con cortesia ma con fermezza e a fare, per quello che è possibile, le cose che mi fanno stare bene, comunque resto sempre una persona molto arrabbiata e anche su questo devo lavorarci, se non muoio prima vista l'età!!!!😉 E tra "alti e bassi" resto una persona solitaria che vive molto.... in solitudine.....
    Non ti ringrazierò mai abbastanza, sentirmi capita per la prima volta in vita mia non ha valore!!!!!!
    Grazie!

    • @ElenaTruccoPaspeople
      @ElenaTruccoPaspeople  4 года назад +2

      Ti mando un grande abbraccio Cristina ❤️❤️

    • @marialuisadantons2693
      @marialuisadantons2693 3 года назад +2

      Anch’io ti mando un grande abbraccio, condivido tutto quello che hai detto❤️

    • @gabriellafiori9337
      @gabriellafiori9337 Год назад

      Anch'io ho 69 anni e ti ho scoperta oggi. Mi sono riconosciuta in tanti fatti descritti da te che ho vissuto dolorosamente e così comincio a capire molte cose. Ho intenzione di leggere qualche libro sull'argomento, compreso il tuo. Grazie mille per aver aperto una porta per farmi comprendere la causa del mio disagio e per aiutarmi a conviverci in modo più equilibrato.

  • @marinaroncaglio1043
    @marinaroncaglio1043 4 года назад +29

    La mia ipersensibilità l ho vissuta per anni come un difetto poi ho compreso quale dono avessi. Ora ho imparato a gestirla ma ammetto che preferisco proteggermi e vivere spesso in solitudine.

    • @gogogoyes
      @gogogoyes 3 года назад +1

      ...e fai bene....siine fiera.

    • @marinaroncaglio1043
      @marinaroncaglio1043 3 года назад +1

      Grazie Lorenzo, fiera lo sono anche se non è sempre facile

    • @gogogoyes
      @gogogoyes 3 года назад +3

      @@marinaroncaglio1043 io abbino un po d sano cinismo allamia sensibilita ....in sostanza ....."se una persona e' ignorante e co+++na che mi stia alla larga"
      Se abbiamo un dono va protetto e basta ......gli ignoranti che si comportano male QUELLI HANNO PROBLEMI!
      si sa chi ha il QI alto si tende ad isolare e sai anche perche? perche abbiamo molto da dire a noi stessi e molto da sentire senza il bisogno di mettere delle maschere e senza il bisogno di belare in uno stupido gregge.
      Stare con tanta gente ci limita perche il caos senza nulla d costruttivo non genera energie

    • @marinaroncaglio1043
      @marinaroncaglio1043 3 года назад

      Lorenzo, nel mio percorso da counselor ho imparato ad accogliere anche l ignoranza e la superficialità degli altri sapendo che comunque posso sempre scegliere dove e con chi stare. La sensibilità, credo debba anche insegnarci questo, molti hanno bisogno del loro tempo per crescere e consapevolizzarsi e se non ci riescono, proprio la mia alta sensibilità mi fa "sentire" che non è posto per me senza giudizio o pregiudizio, altrimenti è come mettersi su di un piedistallo e non aiuta a relazionarsi. Ogni relazione fa crescere comunque.

    • @gogogoyes
      @gogogoyes 3 года назад +1

      @@marinaroncaglio1043 ok io non accetto ignoranza quando e' negativa perche per la gente come noi ci vorrebbe piu forza ...a volte per raggiungere la pace ci vogliono conflitti e credo che una persona sensibile debba necessariamente girare con un coltello tra i denti altrimenti finiamo con morderci la coda e rischiare di giustificare chi tenta di farci del male anche in maniera "ignorantemente non voluta"
      E' ora di smetterla (a mio modesto parere di doverci croguolare) in queste sorte di pseudo crucci e flagellazioni ..... il mio pensiero e' che chi e' sensibile merita rispetto e chi non lo capisce perche limitato possa alzare i tacchi e andare a brucare l erba assieme ai propri simili.
      Siamo privilegiati e dunque non dobbiamo trattare con chi fa della sua non sensibilita un arma di offesa

  • @mirellafacchetti8897
    @mirellafacchetti8897 5 лет назад +13

    Sento TUTTO....ma lo senti DENTRO...

  • @angelagisotti2213
    @angelagisotti2213 4 года назад +3

    Mi ritrovo pienamente nella descrizione dells persona altamente sensibili e la ringrazio di cuore, dott.ssa Elena Trucco, per avermi aiutata a prenderne pienamente coscienza. Seguirò volentieri e assiduamente i suoi consigli affinché possa accettare con serenità e impari a gestire questa mia ipersensibilità che a volte mi procura profonde sofferenze. Un forte abbraccio colmo di gratitudine

  • @alessandram.9679
    @alessandram.9679 4 года назад +4

    Grazie 💜mi hai commossa 😔💜essere riconosciuti ,riconoscersi è come tornare a casa ... ed innesca un meccanismo delicato e meraviglioso nella scoperta e comprensione di noi stessi... 💜🙏

  • @marcocadeddu2949
    @marcocadeddu2949 4 года назад +2

    Grazie Dott.ssa le sue parole sono luce per noi che spesso abbiamo vagato nel buio e nella incomprensione. Lei ci illumina. Grazie

  • @kriziadea6786
    @kriziadea6786 4 года назад

    Salve dott...ssa,sono felice di avervi trovata ...grz x la sua professionalità e umanità ❤️

  • @martinanc9156
    @martinanc9156 4 года назад +3

    Io l'ho sempre sentito... Quando ho scoperto questa "dicitura" non mi ha stupito più di tanto. Il difficile è stato ed è vivere ogni giorno in un mondo in cui si è in minoranza (e a me personalmente farne parte un po' mi scoccia pure perché non ho ancora capito come trarne vantaggio piuttosto che contorsionismi interiori)

  • @obellaciao
    @obellaciao 5 лет назад +8

    Nella migliore delle ipotesi la persona particolarmente sensibile reagisce e si adatta, è altamente probabile che venga maltrattato. Nella mia esperienza il senso di diversità è stato un tratto peculiare e la "differenza" non sempre un vantaggio. Ma si vive, non c'è altro da fare.

    • @Paola-gd6sn
      @Paola-gd6sn 5 лет назад

      Che la forza sia con tutti noi, Obywan Kenobi :)

    • @obellaciao
      @obellaciao 5 лет назад

      @@Paola-gd6sn
      Se posso permettermi......senza dimenticare il lato oscuro della forza.😈

  • @sarablasina
    @sarablasina 4 года назад

    Grazie di questi suoi video, sono stati illuminanti ❤

  • @adrianacasti4473
    @adrianacasti4473 11 месяцев назад

    Anch'io cara Elena, ho avuto la tua identica esperienza nella sostanza, perché tutti 'uno x uno' viviamo la nostra unica esperienza di vita
    Grazie di Cuore ❤

  • @moiraorfui5564
    @moiraorfui5564 4 года назад +7

    Gentilissima Dottoressa,
    ho appena e per caso, ma anche fortunatamente ❤️ scoperto il Suo canale e La ringrazio perché mi sta aiutando tantissimo.
    Avrei però una domanda: ma non è che chiunque ritiene di esser un PAS?

  • @mirellafacchetti8897
    @mirellafacchetti8897 5 лет назад +11

    Io l ho sempre saputo ma non sapevo venisse riconosciuto....

  • @marinamarini8973
    @marinamarini8973 3 года назад

    Ciao Elena io mi riconosco in tutto quello che dici... Finora non sapevo di essere una persona altamente sensibile. Nel crescere i miei figli mi è costato molto perché mi sentivo sempre stanca e nervosa e ahimè non sono riuscita godermeli come avrei voluto come fanno le persone normali anche perché sono estremamente ansiosa. Grazie per le informazioni sei davvero molto brava nello spiegare

  • @cristinavezzani277
    @cristinavezzani277 4 года назад +4

    Comincio a pensare che la mia esagerata emotività e l'ansia che mi accompagnano da tutta la vita, abbiano un senso. Non so se sono una persona altamente sensibile ma si certo molte caratteristiche le ho. Solo che io amo i centri commerciali ....

  • @ginascognamiglio4132
    @ginascognamiglio4132 2 года назад

    Ciao mi chiamo Gina ....mi ha parlato tanto di lei una mia amica ...dicendomi che sono una pas ,termine che tra l'altro non avevo mai sentito. Oggi l'ho cercata e ho sentito per la prima volta ciò che lei dice ed è molto interessante.....lei ha citato una frase che io dico sempre a me stessa: sono io anormale o gli altri : ) e la seguirò per capire se anche io sono davvero una pas.Comlimenti per i suoi video Elena.

  • @BelkanEngineere
    @BelkanEngineere 2 года назад

    É bellissimo il dono di capire e vedere il mondo sotto lenti diverse e ipersensibili, però soffri un sacco perché le persone non riescono a capire il tuo stato d’animo e certe volte ti senti veramente solo, parlando anche per esperienza personale

  • @lulasioux3712
    @lulasioux3712 4 года назад +9

    Pensa a lavorarci nei centri commerciali...😭😭😭😭

  • @chiarabaldi8792
    @chiarabaldi8792 4 года назад +3

    Grazie infinite, finalmente una risposta alla mia domanda che era ormai un tarlo .

  • @lauracatania10
    @lauracatania10 4 года назад +9

    Io sono una persona molto sensibile, tanto...i centri commerciali mi rilassano solo se ci vado da sola avendo la possibilità di andare solo in determinati negozi. Per esempio nelle librerie, negozi di elettronica o di scarpe. Decido io però il tempo e i modi, ecco perché preferisco essere da sola. Aboliti i negozi di abbigliamento, solo se necessario. Grazie per i tuoi video ♥️

    • @megghideve9382
      @megghideve9382 4 года назад +1

      Anche per me i centri commerciali mi rilassano spensierandomi

  • @domenicolocricchio6231
    @domenicolocricchio6231 3 года назад

    Gentile Dottoressa,
    mio fratello affetto da diversi disturbi psicoaffettivi, in terapia, mi ha consigliato il suo canale perchè si riconosce in questa "tipologia d'essere". Una domanda: visto che lei parla di un diverso funzionamento (fisiologico?) del cervello e del sistema nervoso alle reazioni esterne è possibile "diagnosticare" oggettivamente con strumenti come la TAC e similari? oppure si può riconoscere l'individuo altamente sensibile con un test ? la ringrazio per l'iniziativa

  • @cristinaboldrin5390
    @cristinaboldrin5390 3 года назад +2

    Noi altamente sensibili avvertiamo ogni stimolazione esterna come un fastidio.... infatti io son stata spesso criticata x questo...sembravo una persona snob ke volevo tutto a modo mio....invece c'era e c'è tutt'ora il suo motivo... iperstimolazione ke se ne riceve!

  • @cristinatonolini9136
    @cristinatonolini9136 4 года назад

    Grazie!!

  • @sarabrunengo6275
    @sarabrunengo6275 11 месяцев назад

    È una vita che mi sento diversa e mentre prima mi colpevolizzavo ora ho capito che non è una colpa sentire e vivere le cose in modo diverso

  • @ele5431
    @ele5431 Год назад

    ❤️✨🙏🏻 grazie di cuore

  • @unknownartist689
    @unknownartist689 10 месяцев назад

    Devo ancora sentire il video, io mi trovo in tante descrizioni, cerco di frequentare luoghi per trovare altri , eppure non trovo.
    Si sta cominciando a capire un certo modo di essere, mi ha portato a intuizioni che dovrebbero essere alla base di una buona società a cui vedo che nessuno pensa.
    Si sta cominciando a capire ma non si pensa ad andare incontro che concretamente ai modi di essere.
    Può essere davvero una tortura state in mezzo alla gente, si può pagarla molto cara, per questo vorrei puntare sul lavorare in solitaria, in autonomia, facendo ntl frattempo qualcosa di occasionale, ma questa società invece pressa sulla funzione, con il posto fisso che deve essere la realizzazione...

  • @lauragianese719
    @lauragianese719 3 года назад

    Grazie 😊😍

  • @chiaratorrebig7978
    @chiaratorrebig7978 4 года назад

    Mi rivedo totalmente, la ringrazio.

  • @stefaniacalabrese2400
    @stefaniacalabrese2400 4 года назад +3

    buonasera, esiste una correlazione con la codipendenza?

  • @mariagraziaspagnuolo6066
    @mariagraziaspagnuolo6066 2 года назад

    Sei bravissima Elena

  • @albertomicheli1610
    @albertomicheli1610 3 года назад +1

    Per puro caso.. mi sono imbattuto in un tuo video.. dopo che.. da circa 3 anni ero alla ricerca del perché... sono fatto su così... ed ecco la risposta..
    Bella al min.3.29 la tua emozione nel parlarne

  • @silviaantelmi1695
    @silviaantelmi1695 10 месяцев назад

    Ora inizio a capirmi ...❤ a capire la mia sensibilità agli stimoli e come mi stanco e la mia difficoltà anche relazione perché mi sembra sempre che le persone non capiscono così profondamente ciò che percepisco

  • @consapevolezza2022
    @consapevolezza2022 7 месяцев назад

    ❤❤❤ grazie

  • @saracasale54
    @saracasale54 Год назад

    Peccato averlo compreso tardi, mi sarei evitata tante cose, ho sempre pensato che la mia fortuna da bambina sia stata la passione per il canto, essendo nata in una famiglia disfunzionale era la mia ancora di salvezza, sentivo di non appartenere all'ambiente ancora ieri una persona a me cara ha cercato di distorcere i miei ricordi facendomi credere che sono pazza, devo necessariamente staccare la spina e proteggermi. Siamo fragili e forti nello stesso tempo se comprendiamo questo la nostra vita può essere decisamente più semplice.

  • @giulietta88
    @giulietta88 4 года назад

    Grazie.....

  • @francescospezzanoarchimove6226
    @francescospezzanoarchimove6226 3 года назад

    Grazie mille

  • @jackkone3053
    @jackkone3053 3 года назад +3

    che bello non sono solo😁!!

  • @salvotto2
    @salvotto2 2 года назад

    Le persone altamente sensibili sono le persone che non vivono..però grazie..mi è arrivato il tuo abbraccio iniziale.

  • @federicaesposito7862
    @federicaesposito7862 4 года назад

    Ciao, ti ho appena scoperta, vorrei sapere come si capisce se si è altamente sensibile? Perché ho sempre avuto un po' la consapevolezza di essere sensibile, ma non so se si possa parlare di ipersensibilità...

    • @ElenaTruccoPaspeople
      @ElenaTruccoPaspeople  4 года назад +2

      Su questo sito puoi saperne di più www.paspeople.com. Ti abbraccio Elena

  • @annaritamrn5673
    @annaritamrn5673 3 года назад +1

    Una semplice chiacchierata con una persona mi ha annientato l'umore per 2 giorni, credo si trattasse di un vampiro energetico. Qualcosa di inquietante. Ovviamente sono fuggita alla velocità della luce.
    Mi chiedo : quale sarebbe il lavoro adatto per un Pas?

  • @adrianacintura5917
    @adrianacintura5917 5 лет назад +5

    Dottoressa buongiorno! Le chiedo è possibile che una persona ipersensibile possa entrare in contatto con delle forme di vita diverse da quelle che noi conosciamo?

  • @luiginaloiacono6149
    @luiginaloiacono6149 4 года назад

    Adesso capisco, peccato che ormai è troppo tardi grazie

  • @antonellazago1272
    @antonellazago1272 5 лет назад +7

    Gentile Dottoressa, una curiosità, vengo considera una persona permalosa ,ma quale e il confine tra altamente sensibile e permaloso ????

  • @sonyaminala3473
    @sonyaminala3473 3 года назад +3

    IO AMPLIFICO TUTTO😲

  • @danielaservadio45
    @danielaservadio45 3 года назад

    Esattamente così!!!

  • @giuliabianchi6657
    @giuliabianchi6657 2 года назад

    Buongiorno 🙂
    Io e mio figlio siamo dislessici e ADHD. Ma mi ritrovo infinitamente in questa descrizione. Sono tratti comuni ? Il team che ha diagnosticato Dislessia iperattivitá ( e sindrome emozionale ) a mio figlio avrebbe diagnosticato anche PAS se era ? Scusi ma davvero mi ritrovo cosí tanto. E ci rivedo mio figlio.
    Grazie se mi risponderá 😊

    • @lilli9822
      @lilli9822 2 года назад +1

      Anche io sono dislessica. Secondo me si

  • @francescaruggiero7673
    @francescaruggiero7673 4 года назад

    Siiiii per me è esattamente così

  • @filomenaamendola3243
    @filomenaamendola3243 3 года назад

    👏👏❤️

  • @aprile-lb6ib
    @aprile-lb6ib Год назад

    Dott.ssa, ho da sempre immaginato di esserlo....con i miei ragionamenti magari elementari in relazione all'altrui normalità....Tuttavia non pensavo ad una fragilità, piuttosto ad una marcia in più....peccato....

  • @cristinaboldrin5390
    @cristinaboldrin5390 3 года назад +1

    Pensa ke io tolto il volume alla TV e spesso lo faccio xké mi distrae da ciò ke sto facendo, pensando ecc...nn capivo xké continuasse a uscire "rumore" dall'apparecchio!
    Ecco da dove veniva la musica.....😣

    • @GB-ig5mt
      @GB-ig5mt 3 года назад +3

      Io ho proprio scelto di non averla proprio la TV, non la sopporto proprio, e con i soldi del canone risparmiati ci faccio qualcosa di bello per me.

  • @soulandsun
    @soulandsun 4 года назад

    Buona sera dottoressa c e un test per capire se si è altamente sensibile?
    E inoltre vorrei capire se con l età aumenta.....

    • @ElenaTruccoPaspeople
      @ElenaTruccoPaspeople  4 года назад +2

      Su questo link trova un questionario che non è un test diagnostico essendo il nostro un tratto genetico di personalita e non una patologia www.paspeople.com/questionariohsp

  • @francesconapolitano1877
    @francesconapolitano1877 3 года назад

    Gli algoritmi del web mi hanno dirottato qui. Da un po' la seguo e sapere queste cose alla mia non più tenera età, non mi fa bene, perchè non c'è più tempo. Sono stanco della mia sensibilità che mi crea più problemi che altro. A volte mi maledico perchè se non fossi così vivrei meglio.

  • @valentinamalagoli7618
    @valentinamalagoli7618 3 года назад

    Come si può capire se si appartiene a questo 20%. Grazie

  • @francoversolatto7098
    @francoversolatto7098 Год назад

    Però è il pro e il contro essere sensibili: esempio: se ci fanno un torto soffriamo tanto; Però se ci fanno un complimento gioiamo di felicità!!!

  • @dafne7294
    @dafne7294 4 года назад

    Vero ...

  • @ornellamiliciani7074
    @ornellamiliciani7074 3 года назад

    Dottoressa sono stra felice di averla conosciuta

  • @morenarosignoli2414
    @morenarosignoli2414 3 года назад +1

    ♡♡♡♡

  • @ivantalesco5090
    @ivantalesco5090 4 года назад +1

    Io non mi sono mai adattato, ed ho sempre pensato che fossero gli altri diversi non io
    Gli altri li uso prima che usino me

  • @cartaeaffinimp
    @cartaeaffinimp 3 года назад

    Dottoressa!!?
    Una domanda!
    Prima o poi si impara a capire a chi dare fiducia?

    • @ElenaTruccoPaspeople
      @ElenaTruccoPaspeople  3 года назад

      Si Mirko si impara. Ma se impari a prendere tempo con le persone e a non entusiasmarti subito vedrai che il tempo ti dirà chi valeva e chi no. Un abbraccio

  • @antoniotreviglio1133
    @antoniotreviglio1133 Год назад

    Scusate dottoressa, io sono molto sensibile con gli animali in particolare cani e gatti soprattutto quelli che vivono per strada gli do da mangiare tutti i giorni. Sono anch'io altamente sensibile?

  • @dilettadegiovanni350
    @dilettadegiovanni350 3 года назад +1

    Non so se c entra qualcosa ma io soffro tanto la luce estiva....la confusione mi fa sentire un aliena

  • @bigmassy1
    @bigmassy1 4 года назад +1

    È un inferno vivere così.voglio una medicina😆

  • @lc9711
    @lc9711 Год назад

    Cosa fare quando ci è isolati aL punto da avere la sensazione di non potersi più reintegrare nella società ?

  • @calogerofontana-qr4mk
    @calogerofontana-qr4mk Год назад

    Io pure andare al supermercato mi stanca

  • @lucagardella7960
    @lucagardella7960 4 года назад

    A causa di tutto ciò che sente...

  • @enolafam.
    @enolafam. 3 года назад

    Mi è capitato di leggere che le PAS hanno livelli di cortisolo sempre molto alto, ci sono tecniche per abbassarlo?

    • @ElenaTruccoPaspeople
      @ElenaTruccoPaspeople  3 года назад +1

      E’ vero, bisogna andare in download. Su questo canale e sul sito www.paspeople.com trova tante risorse su questo. Ci sono molti video, un abbraccio

  • @leggendolavita9780
    @leggendolavita9780 4 года назад

    ♥️🌈🗝️

  • @miki-hd6ox
    @miki-hd6ox 4 года назад +2

    A 45 anni ho subito bullismo.è brutto perche è a un corso che faccio.il fatto che nn ho reaggito e nn ho raccontato mi ha fatto dopo 7 mesi ad avvere problemi con la presione e la glicemia.poi mi sn ritirata nel silenzio.ma è stato brutto.ancora 15 gg e si finisce tutto perche ogni sguardo o parola mi feriscono.

    • @paolaparodi979
      @paolaparodi979 4 года назад +2

      Le persone purtroppo sono ignoranti sulle emozioni delle persone, sta a noi non farci bullizzare! Chi ha il buon senso lo deve adoperare....FORZA supera questo momento nn deve logirarti.☺️☺️ tante donne hanno superato suprusi e maldicenze...

    • @miki-hd6ox
      @miki-hd6ox 4 года назад +1

      @@paolaparodi979 😢😢😢grazie per questi parole

  • @paolovolpi4921
    @paolovolpi4921 4 года назад +4

    Non sopporto chi parla a voce alta, mi da' proprio fastidio.

  • @demyjay6291
    @demyjay6291 5 лет назад

    Cara Dottoressa....
    Esiste un collegamento tra ipersensibilità e balbuzie?

    • @ElenaTruccoPaspeople
      @ElenaTruccoPaspeople  5 лет назад +1

      Ciao Demy, che io sappia, nessuna ricerca attualmente evidenzia un collegamento tra ipersensibilità e balbuzia. Ti abbraccio

  • @FlorArt5
    @FlorArt5 4 года назад +1

    Mi piace recarmi nei centri commerciali. Sarò una persona "altamente sensibile"?...

    • @deborah.1188
      @deborah.1188 3 года назад

      Io più che altro mi annoio da morire nei centri commerciali e odio fare le file, fastidio non direi sono altre le cose che mi danno fastidio .

  • @francescaruggiero7673
    @francescaruggiero7673 4 года назад

    Mi sono sempre chiesta perché sono così diversa

    • @gogogoyes
      @gogogoyes 3 года назад

      perche sei prescelta

  • @bigmassy1
    @bigmassy1 4 года назад +1

    Io sono diventato ipersensibile dopo che ho avuto un ictus nel 2014...prima dell ictus ero un imbecille come tanti

  • @cartaeaffinimp
    @cartaeaffinimp 3 года назад

    .. comunque questo 20% torna anche dalle statistiche fatte dal prof Malanga..
    🤔 E mi fa' riflettere il fatto che "per raggiungere la cosiddetta IMMUNITÀ DI GREGGE i signori di VOLONTÀ E POTERE si accontentano del 80% della popolazione"
    MONDIALE
    🎈

  • @Vale-gv1vn
    @Vale-gv1vn 4 года назад

    Come si fa a capire se si è un PAS?

  • @mariacristinamilito4365
    @mariacristinamilito4365 4 года назад

    Credo di essere anch'io una Altamente Sensibile ,in quanto mi riconosco in molte cose che dici.

  • @karol9162
    @karol9162 9 месяцев назад

    Io non ce la faccio più soffro troppo per tutto vorrei morire delle volte

  • @gabrielevergaro3462
    @gabrielevergaro3462 2 года назад

    Forse ho fame di pasta ?

  • @alessiasalcedo8479
    @alessiasalcedo8479 3 года назад

    Sensibili, non emotive. Attenti.