valvola e vaso parte2

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 дек 2024

Комментарии • 19

  • @fabioferrari2995
    @fabioferrari2995 4 года назад +1

    Persona per bene! Bravo. Iscritto

  • @niko8486
    @niko8486 3 года назад +2

    Grazie nel video ora risolverò il problema goccia d'acqua 😇 a

  • @jepy75jepy
    @jepy75jepy 3 года назад +1

    Spiegato benissimo

  • @saveriosalerno9232
    @saveriosalerno9232 2 года назад

    BRAVO!!

  • @andreaf9516
    @andreaf9516 7 месяцев назад

    Ciao, grazie per il tuo video.Questo problema mi si crea sempre in questo periodo, quando i pannelli solari termici cominciano a lavorare di più. Una volta il tecnico mi aveva detto che mi aveva sostituito la valvola. Secondo te sono in grado di sostituire un autonomia la testa della valvola? Hai video su come si fa?
    Grazie

  • @CasyrTurambar85
    @CasyrTurambar85 3 года назад

    Ciao grazie del video ottima spiegazione.
    Da oggi pomeriggio ho visto che c'è una perdita da sotto al caldaia. La cosa strana è che ho chiuso il rubinetto di carico dell'acqua, ho spento la caldaia, sfiatato i termosifoni, il manometro è andato a zero, ho riaperto il rubinetto di carico d'acqua e subito appena aperto è iniziato ad uscire l'acqua da sotto. Poi ho visto il manometro e era già ai 3 bar. Come se fosse salito subito al massimo della pressione quando in realtà da scarico per arrivare al massimo dei bar ci vuole un po'... È sempre il vaso di espansione il problema?
    Grazie.

    • @info.caldaie
      @info.caldaie  3 года назад

      Potrebbe essere ma dovrei verificarlo sul posto. Potrebbe anche essere il flessibile del vaso di espansione piegato.... O altro, una bella verifica dal tuo manutentore non sarebbe male, la stagione invernale è alle porte...

  • @minimo89201
    @minimo89201 2 года назад

    A che pressione devo gonfiare il mio vaso di espansione? ferroli f24 domina

  • @giugravtech
    @giugravtech 2 года назад

    Ciao, ottimo video!
    Una domanda:
    ho una vecchia caldaia Ferroli con una valvola di sicurezza che gocciola e non posso sostituirla per via del tubo eccessivamente ossidato e che rischia di rompersi con facilità; volendo, posso attaccare una nuova valvola su quella già esistente?
    Dovrei riuscire ad ottenere lo stesso effetto, giusto?
    Grazie mille!

    • @info.caldaie
      @info.caldaie  2 года назад

      Ciao Giuseppe, si otterresti lo stesso effetto ma con una sorta di "manomissione" piuttosto se riesci cambia solo la cartuccia della valvola, così sviti solo la parte in plastica e lasci stare l'ottone. In ogni caso occhio al vaso di espansione, come hai visto nel video è lui che stabilizza la pressione.

    • @giugravtech
      @giugravtech 2 года назад +1

      ​@@info.caldaie Grazie mille per la tua risposta e per il suggerimento, non ci avevo pensato a cambiare solo la cartuccia.
      Il vaso di espansione è stato sostituito un mese fa perché perdeva ma la caldaia gocciola anche sotto i 3 bar e il dilemma era se fosse lo scambiatore o la valvola.
      A breve dovrò sostituire tutto l'impianto ma volevo cautelarmi almeno con la valvola.
      Grazie ancora infinite!

  • @carisma1065
    @carisma1065 3 года назад

    ciao, ho capito che nella mia caldaia c'è qualcosa che non va nella valvola di sicurezza oppure nel vaso di espansione, ma non capisco perchè, se lascio la caldaia in lavoro giorno e notte, tutto va bene, ma se la spengo anche per solo 1 ora, quando la riaccendo, la pressione sale all'improvviso, comincia a fare dei rumori tipo spari di pistola e a volte esce acqua da sotto (penso dalla valvola di sicurezza). Poi tutto si sistema e se lascio la caldaia in lavoro giorno e notte, tutto continua a funzionare bene... al controllo dei tecnici avevano trovato il vaso di espansione con poca aria in pressione e l'avevano gonfiata. Forse perde causa un buchetto? grazie della eventuale risposta

    • @info.caldaie
      @info.caldaie  3 года назад +1

      Ciao Carisma, potresti avere il vaso bucato o impianto riscaldamento sporco. Conviene fare uscire il tecnico per un'altra verifica al vaso espansione.

    • @carisma1065
      @carisma1065 3 года назад

      @@info.caldaie dovrò fare proprio così....