Test Bridgestone A41, AT41 e AX41: scopri quello giusto per te

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 май 2024
  • L’esponenziale incremento di vendite di moto Adventure negli ultimi 10 anni non solo ha portato aziende come Bridgestone a raddoppiare il numero di pneumatici prodotti dal 2014 ad oggi ma ha anche contribuito all’aumento di investimenti nella ricerca e sviluppo da parte della Casa giapponese per offrire una gamma abbastanza ampia da poter soddisfare diversi tipi di motociclisti in termini di performance ed affidabilità. La Casa giapponese ci ha dato la possibilità di testare a fondo la loro gamma di pneumatici A41 ossia la serie destinata alle moto Adventure. 3 le diverse varianti, A41 prodotto ideato per garantire le massime prestazioni su asfalto, l’AT41 (Adventure Trail) un’ibrido da poter fare un’utilizzo sempre su asfalto ma con capacità estese anche ad un leggero fuoristrada. Ultimo ma non meno degno di nota, AX41 il pneumatico per i veri amanti delle avventure fuori porta ed in fuoristrada, pensato per un’utilizzo 50% asfalto 50% sterratoL’esponenziale incremento di vendite di moto Adventure negli ultimi 10 anni non solo ha portato aziende come Bridgestone a raddoppiare il numero di pneumatici prodotti dal 2014 ad oggi ma ha anche contribuito all’aumento di investimenti nella ricerca e sviluppo da parte della Casa giapponese per offrire una gamma abbastanza ampia da poter soddisfare diversi tipi di motociclisti in termini di performance ed affidabilità. La Casa giapponese ci ha dato la possibilità di testare a fondo la loro gamma di pneumatici A41 ossia la serie destinata alle moto Adventure. 3 le diverse varianti, A41 prodotto ideato per garantire le massime prestazioni su asfalto, l’AT41 (Adventure Trail) un’ibrido da poter fare un’utilizzo sempre su asfalto ma con capacità estese anche ad un leggero fuoristrada. Ultimo ma non meno degno di nota, AX41 il pneumatico per i veri amanti delle avventure fuori porta ed in fuoristrada, pensato per un’utilizzo 50% asfalto 50% sterrato
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 7

  • @bikerrante
    @bikerrante 2 месяца назад +3

    secondo me ci vorrebbe una via di mezzo tra AT41 e AX41, le prime fin troppo stradali le seconde fin troppo off, una via di mezzo che le posizionerebbe tipo le Pirelli STR sarebbe un prodotto perfetto per il trend del momento.
    Ho avuto anche la AT41 e su strada notevoli, peccato l'anteriore che di fabbrica esce con uno spessore battistrada purtroppo davvero molto basso e infatti finisce prima l'anteriore, cosa inusuale...strana scelta.

    • @francocosta3722
      @francocosta3722 2 месяца назад

      Questa cosa é capitata anche a me con le Mitas Terraforce

  • @massimilianocenci9590
    @massimilianocenci9590 Месяц назад +1

    Avute le A40 e 2 treni di A41, d'estate molte strade sconnesse e off leggero, A41 eccezionali, velocissime nel pif-paf. Ora ho sotto le ST2, più grip (che nemmeno serve sulla mia VS 650) ma anche parecchio più inerti nel pif-paf, e senz'altro meno durevoli

  • @tanista_ontheroad
    @tanista_ontheroad 25 дней назад

    Ho avuto le AT41 sulla tiger 900 gt pro, eccezionali🔝🔝

  • @federicodisaro2907
    @federicodisaro2907 26 дней назад

    Grazie per il video e la spiegazione molto chiara. Adesso sto usando le Pirelli STR , che non mi soddisfano pienamente . Vorrei sapere se le AT e le AR sono rumorose su asfalto .

  • @giannibuonamassa9277
    @giannibuonamassa9277 Месяц назад

    Ottimo servizio!
    Una domanda: sulla VStrom 1050DE, moto piuttosto pesante che vedo era in prova, quale ritieni sia il pneumatico che rende meglio nelle varie situazioni?

  • @andreaverzicco1458
    @andreaverzicco1458 Месяц назад

    Chissà perché molti criticano le a 41 ?