MITICO!!!🤖 Il crudele barone UOMO/DONNA era talmente inquietante e ben disegnato che è ancora conficcato nella mia memoria. Con Goldrake ero ancora troppo piccola, ma Mazinga è stato un godimento!
Sommo giubilo e tripudio, un mitico RUclipsr come il buon Stefano che dedica un video ad un altro mito eterno, il glorioso Mazinga Z, creazione del prolifico e multiforme genio creativo dell'altrettanto mitico maestro Go Nagai! (^∇^) Avevo messo il Like prima ancora che iniziasse... :-D Trattandosi di uno dei Super Robot fissi nella mia personalissima Top 3 (le altre due posizioni sono invece molto variabili, ma rigorosamente nagaiane anch'esse XD) devo trattenermi dallo scrivere un commento lungo quanto una tesi di laurea che mi porterebbe a trattare di Mazinga dal suo concepimento concettuale alle più moderne rivisitazioni, passando attraverso la sua (quasi) onnipresenza nei videogiochi della serie Super Robot Wars... (^ω^)
🤣🤣🤣🤣 sei fantastico.😁🤣🤣🤣. Comunque sono tornata indietro nel tempo per un po'... Grazie mille per la tua simpatia più la tua bravura e condivisione 💋💋💋💪🤣🤣💪💪❤️😍💋
Mangi wurstel? Bevi un sacco di birra? Frequenti belle ragazze bionde dallo sguardo truce? Non ti perdi mai un Oktoberfest? I tuoi amici ti deridono e ti chiamano "Crucco"? Ho una spiacevole notizia per te: SEI MALVAGIO! Ora che sei ufficialmente allineato al Male, potrai scegliere vari titoli, come Dr. Male, Dr. Neo Corteccia, Dr. Anime, Dr. Dottor, tranquillo è un tipo di dottorato che non richiede la laurea. Ed ora forza, ci sono ragazze da rapire, gente da mutare, mondi da conquistare. E rikortati ti parlareh tuto kozì!
Ammetto di aver visto poche puntate sia di Mazinga Z che del Grande Mazinga (a differenza del consorte che lo guardava assiduamente :D), sono felice di aver ascoltato il riassunto di questo classico dell'animazione :)
Mazinga, manca dalla sfilza di anime che mi son sciroppata da piccola... peccato! Mi sa che mi son persa una perla :(Grande Stefano! Come sempre riassunto accuratissimo!!!!
L'idea della motocicletta su Diana Alfa inizialmente Nagai l'aveva pensata per Mazinga,scartata l'idea fu poi rivalutata per il robot di Sayaka,idea poi ripresa in Mazinga Impact Z dove si vede un Tezuya su un mazinga proprio con rampa sulle spalle e motocicletta
È sempre stato il mio robottone preferito, di sicuro non il più potente, se non erro non poteva nemmeno immergersi in acqua senza prima venir ricoperto da una specie di spray che lo rendesse a prova d'acqua. Eppure forse proprio per questo mi piaceva più di tutti.
😎😎Intramontabile... però il grande Mazinga serie più figa sia come combattimenti che come avversari,ma del resto lui è il precursore essendo collegati...🤗
0:06 - 0:10 Io è la 1a volta ke sento 'sta sigla e ho capito"quando avrai un dragó"...partiamo BENISSIMO!X-D Ah,e cmq io se sento"Kabuto"penso subito al pokémon e se sento"Saiyaka"penso a quella povera disgraziata coi capelli color puffo D"Madoka Magica"!u.u #Sapevatelo (Vabbè,Shiro manco c'è bisogno ke dica a ki mi fa pensare...;-P)
L'arrivo del Grande Mazinga per salvare Mazinga Z e' secondo me una delle scene piu' belle degli anime Giapponesi assieme con l'ultimo scontro del Uomo Tigre dove viene smascherato e ai due episodi di Ken Shiro dove Raoh uccide Rey e Ken si scontra con Raoh per la prima volta.
@@franca8175 Questo non lo so perche' non seguo I cartoni di oggi ma conosco un undicenne che va matto per questi cartoni ed il suo preferito e' il Tulipano Nero che in verita' dovrebbe chiamarsi Stella della Senna perche' e' lei la vera protagonista e forse come Benji nel cartone Holly e Benji e Shiro nel cartone Mila e Shiro sono degli sbagli dei traduttori o forse hanno visto solo I primi episodi. Pero' credo che I bambini di oggi guardano meno cartoni perche' ora hanno I social che spesso vengono usati molto male dai bambini spesso per insultare altri bambini. E' vero che I cartoni che guardavo da bambino erano spesso violenti e' forse alcuni come Lady Oscar erano per un pubblico piu' adulto ma credo che questi cartoni alla fin fine impartivano dei buoni esempi spesso l'esempi piu' importanti e'rano quelli della amicizia, del amore, della famiglia, della giustizia e sopratutto del sacrificio.
Originariamente era previsto che Koji si agganciasse al robot tramite una moto, ma poi si ritenne questo sistema troppo complicato e lo si sostituì con l'Aliante Slittante (poi diventato Jet Pilder). L'idea della moto fu successivamente ripresa e adottata per Sayaka.
Questo solo nel Mazinga Z😌😉👍🏻 il pilota del grande Mazinga, Tetsuya Tsurugi,invece venne addestrato sin da piccolo x pilotare il leggendario robottone! E cmq vi state scordando di Hiroshi Shiba:la testa e la mente di Jeeg robot! Ma imparò subito ad usare i suoi componenti😂
Neanche alle TV italiane piaceva fare le cose in ordine xD , dato che fu trasmesso prima Goldrake, poi Il Grande Mazinga e, infine, Mazinga Z, sminchiando completamente la trilogia ed eliminando qualsiasi riferimento alla stessa all'interno della timeline. Ma noi eravamo bambini e ci piaceva tutto così, sminchiato e incasinato :3 Grande riassunto, oh sovrano dei riassunti!
Con la differenza che Mazinga Z è stato quello meno ritrasmesso. Di questi, infatti ricordo, intorno all'80 o giù di lì, solo alcuni sprazzi di puntate in RAI (avevo 4 anni). Grande Mazinga e Goldrake, invece, sono stati riproposti più volte negli '80 nelle tv private. E forse anche questo ha contribuito a cementare un affetto verso il Grande e Goldrake maggiore rispetto a quello attribuito allo Z (che secondo me invece viene venerato di più dai nati dal 73 fino al 75 circa).
1:05 Possiamo aggiornare le nostre tavole periodiche! Il 28 Novembre 2016 l'elemento 113 è stato battezzato Nihonio, da Nihon, volendo potremmo definirlo "Nipponio" quindi per estensione japanium... iupac.org/iupac-is-naming-the-four-new-elements-nihonium-moscovium-tennessine-and-oganesson/
@StefanoPiffer non so se sai che, qui in Italia, il termine "Mazinga" è stato usato come soprannome per delle vetture ferroviarie semi-pilota del tipo "MDVC non passante", per via della somiglianza nel muso colla faccia del robot. www.trainsimsicilia.net/galleriafoto/displayimage.php?pos=-28450 - A titolo di esempio.
In realtà Afrodite A era stata creata indipendentemente da Mazinga e dalla guerra. Faceva "lavori socialmente utili" non meglio specificati, ma è facile immaginare fosse un robot per la costruzione di grandi opere. Per questo era disarmata (le furono poi aggiunti i missili)
Alcune cose non hanno senso tipo perché i cattivi non mandano tutti i mostri meccanici insieme e perché il prof Kabuto non manda dall'inizio il mazinga o non lo da direttamente a koji?
Kenzo kabuto e un grande! e magari ci fossero scienziati come quello! vorrei avere un nonno così che mi lascia un robot così figo sto cazzo, i rompi balle sarebbero nella emersa! peccato che i robot non esistano senno sai che casino!
Allora capiamoci,io odio Mazinga z il grande Mazinga e tutti i Mazinga esistenti!!!ma,il grande Piffer mi fa incantare a veder i suoi video anche quando ne odio i contenuti!! Mitico Stef👍👍👍👍
Sto iniziando a comprendere gli integralisti religiosi con il tuo riassunto 😂😂😂😂😂😂😂😂 ridicolizzare Mazinga è crudele è come una divinità per noi talebani mazinghiani sei un miscredente 😂😂😂😂 comunque scherzi a parte anche se non lo reputo una Delle migliori recensioni ti ringrazio ugualmente perché ne parli 😁 da bambino invece credo che mi sarei messo a piangere per come mi hai trattato Mazinga 😁
Perché farle in ordine,se anche chi ha trasmesso la trilogia in Italia, non lo ha fatto, suscitando in me giovincello il quesito: ma perché Rio è uguale ad Alcor di Goldrake?
Stan Hansen certo che so che è lui tornato dopo gli studi in USA, il Mazinga è invece in un museo in Giappone, ma questo l ho scoperto solo dopo quando da grande ho saputo che Goldrake era il terzo capitolo della trilogia
In realtà, Minerva x era stata progettata da Junzo Kabuto e il dr. Inferno ne ha rubato i progetti, lo ha spiegato Yumi durante l'episodio, inoltre Minerva viene uccisa da Afrodite A, la quale le spara i missili perchè stava per distruggere un reattore nucleare, e poi mazinga la lascia andare in fondo al mare con dei fiori😌😂
Quando ero bambino, ascoltando la sigla ad un certo punto capivo "quando tu sorgerai sotto la stella Artù" e pensavo a qualche stella sconosciuta. Ovviamente il cantante sta dicendo "Quando tu soffrirai sotto la schiavitù". Il doppiatore di allora Claudio Sorrentino è rimasto nei nostri cuori per il trasporto che metteva nella recitazione, ma solo a me pareva di sentire una "S" che somigliava a una "Z" ed una frase "Mazinga Z fuori!" che sembrava "MaGinga Z fuori!"? Come si chiamerebbe questo difetto di pronuncia?
Ep.92: la superlega z diventa + fragile della carta, e mazinga crepa male Ep.57: Mazinga usa tutte le armi su un robot fatto anche lui di superlega, ma non gli fa niente *l o g i c a*
io bambina di 4 anni .. adoravo mazinga z ... anche se nei miei ricordi mazinga z e il grande mazinga hanno un che di mistico perché li ho bellamente fusi in un unico anime ahahah
Mazin Go (Mazinga) viene distrutto perché dopo 90 episodi si é scoperto che un attacco combinato di 2 mostri meccanici sarebbe stato meglio di 1 soltanto e così viene sconfitto!!!
@@stefanopiffer74 grande pirla ! Ho saputo da poco che Koji in Italia è diventato ( Echissàperché ) Rio che poi con Goldrake é diventato ( Echissàperché ) Alcor . Almeno avesse un senso …
Stefano Piffer Ma non ho capito una cosa: è arrivato prima Jeeg Robot D'Acciaio e poi la saga dei vari Mazinga Z - Grande Mazinga - Goldrake, oppure Jeeg è venuto dopo?
sinceramente minerva x non era sensibille, bensì la sua anima era totalmente sconvolta a causa del malfunzionamento del comando a distanza del dottor inferno
Scusa ma il cartone che vedevo mostrava koji che doveva riuscire ad allenarsi per poter pilotare il robottone ed era istruito da una vecchiarda nana velocissima e finché lui non fosse riuscito a superare l'addestramento niente robottone.....Ma magari è una serie parallela tipo mazinkaiser.........bravissimo Piffer sempre mitico........
@@fabiosaitta1979 L'ho visto ma non mi è piaciuto affatto!🙄😒 Troppo confusionario e troppi personaggi fuori ruolo! (il professor Kenzo Kabuto non me lo puoi far diventare assolutamente un assassino!) Come sceneggiatura e pathos preferisco di gran lunga il Mazinkaiser e la sua versione dei personaggi che conosciamo!😌
Non riuscivo a vederli questi cartoni con i robot che se le davano di santa ragione, preferivo quelli dove c'era una storia, che però era quasi sempre una storia tragica. Stessa cosa per Ken Shiro, adoravo la sigla ma non riuscivo tanto a seguirlo...
Noi un po' meno vecchietti, senza riferimenti, ci siamo cuccati le repliche e qualche episodio l'ho visto... In ognuno aspettavo di vedere come Afrodite A veniva sfasciata ... Giuro, era uno choc, lo sapevo e ci rimanevo male lo stesso.
Stan Hansen se non sbaglio Alcor è in realtà Koji Kabuto sotto mentite spoglie.in vacanza studio conosce Actarus,mentre il Grande Mazinga sta combattendo per difendere l’umanità 😃 spero di aver capito bene,avrebbe senso 😃
Biagio Lancia praticamente la trilogia originale è Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Qui in Italia è stato Goldrake a essere trasmesso per primo e la serie non venne acquistata direttamente dal Giappone, ma passò dalla Francia, infatti i nomi del doppiaggio italiano derivano da quelli francesi (che dovevano dal canto loro omaggiare delle stelle, visto che trattava di ufo). Così Koji venne chiamato Alcor dai francesi e questo nome venne ripreso nel doppiaggio classico (qualche anno fa il cartone venne ridoppiato e il personaggio venne richiamato Koji). In questa serie Koji diventa un ricercatore, dopo aver frequentato l'università in America e smette di pilotare il Mazinga Z dedicandosi agli ufo. Dopo venne trasmesso il Grande Mazinga (dove Koji torna nelle ultime puntate a pilotare il Mazinga Z per aiutare il Grande Mazinga nelle battaglie finali) e successivamente Mazinga Z, acquistato da una società spagnola poi fallita (per questo vennero trasmessi solo 50 episodi su 90). In questo caso Koji venne rinominato Ryo. Ma sono tutti e tre lo stesso personaggio che fa da collante alle tre serie.
No, Goldrake è ambientato dopo il Grande Mazinga, non durante, il mondo è in pace quando arriva Vega, ed i Mazinga, ritenuti non più necessari, sono esposti in un museo (li vediamo sia nella versione Goldrake manga di Nagai, dove i veghiani fanno il lavaggio del cervello a Koji e Tetsuya e gli fanno rubare i Mazinga dal museo per affrontare Goldrake, che nel film UFO Robot Goldrake contro il Grande Mazinga, dove il sottoposto di Vega Barendos ruba il Great dal museo per usarlo sempre contro Goldrake)
MITICO!!!🤖 Il crudele barone UOMO/DONNA era talmente inquietante e ben disegnato che è ancora conficcato nella mia memoria. Con Goldrake ero ancora troppo piccola, ma Mazinga è stato un godimento!
Bello !! Quanto mi piacerebbe rivedere tutte le puntate , grazie Stefano x questo tuffo nel passato 👏👏👏👏😁😁😁
Mitico!!! Sono dell' 80 ma lo conosco .Lo preferisco a tutti gli altri robottoni di Nagai
È noto che i cattivi scienziati tedeschi hanno la pelle viola...
Mi mancavano i tuoi video sui cartoni classici! Bravo!
Ah, ah! È vero! Ma poi come se i giapponesi non fossero stati alleati dei nazisti ...
Ora che ci pemso, anche mister X de "L'UOMO TIGRE, IL CAMPIONE" aveva la faccia e il corpo viola e mi sembrava più Mandrake che un nazista.
@@marcopoggi5491 A me sembrava più in linea col personaggio della canzone VECCHIO FRAK di Modugno...
Sommo giubilo e tripudio, un mitico RUclipsr come il buon Stefano che dedica un video ad un altro mito eterno, il glorioso Mazinga Z, creazione del prolifico e multiforme genio creativo dell'altrettanto mitico maestro Go Nagai! (^∇^)
Avevo messo il Like prima ancora che iniziasse... :-D
Trattandosi di uno dei Super Robot fissi nella mia personalissima Top 3 (le altre due posizioni sono invece molto variabili, ma rigorosamente nagaiane anch'esse XD) devo trattenermi dallo scrivere un commento lungo quanto una tesi di laurea che mi porterebbe a trattare di Mazinga dal suo concepimento concettuale alle più moderne rivisitazioni, passando attraverso la sua (quasi) onnipresenza nei videogiochi della serie Super Robot Wars... (^ω^)
Ti ringraziamo è sempre uno spasso ascoltarti!
Minerva è molto fashion perché durante la progettazione Sayaka ha preteso la collaborazione di Penelope Pitstop
Bravissimo come pochi. Grande Piffer👏
🤣🤣🤣🤣 sei fantastico.😁🤣🤣🤣.
Comunque sono tornata indietro nel tempo per un po'...
Grazie mille per la tua simpatia più la tua bravura e condivisione 💋💋💋💪🤣🤣💪💪❤️😍💋
Ma troppo gentile, grazie davvero!
Che poi fare le cose in ordine è anche troppo scontato, bravo Stefano! :)
Lilletta Ely hai ragione lilletta
In puro stile mediaset che ci donò più volte varie trilogie... partendo dal terzo film...
Mangi wurstel? Bevi un sacco di birra? Frequenti belle ragazze bionde dallo sguardo truce? Non ti perdi mai un Oktoberfest? I tuoi amici ti deridono e ti chiamano "Crucco"? Ho una spiacevole notizia per te: SEI MALVAGIO!
Ora che sei ufficialmente allineato al Male, potrai scegliere vari titoli, come Dr. Male, Dr. Neo Corteccia, Dr. Anime, Dr. Dottor, tranquillo è un tipo di dottorato che non richiede la laurea. Ed ora forza, ci sono ragazze da rapire, gente da mutare, mondi da conquistare. E rikortati ti parlareh tuto kozì!
Un mitico RUclipsr come il buon Stefano che dedica un video ad un altro mito, il glorioso Mazinga Z ! ! Ho messo " like " prima ancora che iniziasse !
:* :*
attento a quel che dici di Mazinga Z: qui si va sul sacro
Infatti 😊
Infatti
Ammetto di aver visto poche puntate sia di Mazinga Z che del Grande Mazinga (a differenza del consorte che lo guardava assiduamente :D), sono felice di aver ascoltato il riassunto di questo classico dell'animazione :)
descrizione perfetta!! grande stefano!!
Ma grazie!
Mazinga, manca dalla sfilza di anime che mi son sciroppata da piccola... peccato! Mi sa che mi son persa una perla :(Grande Stefano! Come sempre riassunto accuratissimo!!!!
3:44
nella prossima puntata: Rainbow Dash contro il Generale Nero!
ahahahah Piffer sei mitico!!! Io pensavo dicesse "Quando udrai un Drago a 1000 decibel" ahahah però è mitica la sigla
ahahahahah inutile, questo verso è troppo incasinato :D
Grande Piffer.... che bei ricordi della mia infanzia grazieeeeee😄😄😄😄
Bellissimo video sui robottoni poi li adoro, pensavo di conoscere bene questa saga, ma il " ponte arcobaleno " lo avevo proprio rimosso O_O
L'idea della motocicletta su Diana Alfa inizialmente Nagai l'aveva pensata per Mazinga,scartata l'idea fu poi rivalutata per il robot di Sayaka,idea poi ripresa in Mazinga Impact Z dove si vede un Tezuya su un mazinga proprio con rampa sulle spalle e motocicletta
Ecco il primo esempio di Universo condiviso, anni prima di Avengers, Justice League ecc...
In realtà credo che il primo in assoluto fu il Dark Universe
Ottimo riassunto, soprattutto perché condensi ben 92 puntate in cinque minuti.
sempre il numero uno sei
Troppo gentile, caro!
È sempre stato il mio robottone preferito, di sicuro non il più potente, se non erro non poteva nemmeno immergersi in acqua senza prima venir ricoperto da una specie di spray che lo rendesse a prova d'acqua. Eppure forse proprio per questo mi piaceva più di tutti.
È il piu debole Mazinga Z, il piu forte invece è Grendizer
Orsetti del Cuore, Coraggio, Raggioooo!
Che ricordi Stefano...la sigla è meravigliosa 💪💪💪
Ricordiamo che tornato dagli Stati Uniti, ha poi combattuto insieme a un certo Duke Fleed ( episodio finale del Grande Mazinga a parte ) ;-)
Col nome d'arte di Alcor
Il Jet Pilder nella prima edizione italiana si chiamava Aliante Slittante
😎😎Intramontabile... però il grande Mazinga serie più figa sia come combattimenti che come avversari,ma del resto lui è il precursore essendo collegati...🤗
Mazinga ,jeeg,e goldrake the best😆
0:06 - 0:10 Io è la 1a volta ke sento 'sta sigla e ho capito"quando avrai un dragó"...partiamo BENISSIMO!X-D
Ah,e cmq io se sento"Kabuto"penso subito al pokémon e se sento"Saiyaka"penso a quella povera disgraziata coi capelli color puffo D"Madoka Magica"!u.u #Sapevatelo (Vabbè,Shiro manco c'è bisogno ke dica a ki mi fa pensare...;-P)
Quanti lo vorrei un Mazinga!😁
L'arrivo del Grande Mazinga per salvare Mazinga Z e' secondo me una delle scene piu' belle degli anime Giapponesi assieme con l'ultimo scontro del Uomo Tigre dove viene smascherato e ai due episodi di Ken Shiro dove Raoh uccide Rey e Ken si scontra con Raoh per la prima volta.
Sebastian Vella confermo
@@franca8175 Grazie non credevo che ha una ragazza potessero piacere questi cartoni animati.
Sebastian Vella io adoro sti
cartoni. Sono molto meglio questi che quelli del momento.
@@franca8175 Questo non lo so perche' non seguo I cartoni di oggi ma conosco un undicenne che va matto per questi cartoni ed il suo preferito e' il Tulipano Nero che in verita' dovrebbe chiamarsi Stella della Senna perche' e' lei la vera protagonista e forse come Benji nel cartone Holly e Benji e Shiro nel cartone Mila e Shiro sono degli sbagli dei traduttori o forse hanno visto solo I primi episodi. Pero' credo che I bambini di oggi guardano meno cartoni perche' ora hanno I social che spesso vengono usati molto male dai bambini spesso per insultare altri bambini. E' vero che I cartoni che guardavo da bambino erano spesso violenti e' forse alcuni come Lady Oscar erano per un pubblico piu' adulto ma credo che questi cartoni alla fin fine impartivano dei buoni esempi spesso l'esempi piu' importanti e'rano quelli della amicizia, del amore, della famiglia, della giustizia e sopratutto del sacrificio.
Sebastian Vella sono completamente d’accordo ! Veramente un bel discorso
Originariamente era previsto che Koji si agganciasse al robot tramite una moto, ma poi si ritenne questo sistema troppo complicato e lo si sostituì con l'Aliante Slittante (poi diventato Jet Pilder). L'idea della moto fu successivamente ripresa e adottata per Sayaka.
grazie della precisazione!
comunque il marchese pigman è un pigmeo innestato nel corpo di un vatusso :)
e comunque aspettavo con ansia il mio Mazinga Z ,grande!
Ho sempre preferito Grande Mazinga...
Tetsuya è più "ganzo" di Koji (Ryo)
Encirobot è un sito fantastico!
Quoto. E poi aveva il BRAIN condor, mica l'aliante slittante (che poi azzo vuol dire aliante slittante?)
Affidare dei robottoni a dei ragazzi senza che abbiano ricevuto l'addestramento? Ma siamo matti?! Ah già...questo è un anime!
E pensa ad Evangelion... ahahah
E pensa a Zambot 3!!!!!!!!!!!!!
Questo solo nel Mazinga Z😌😉👍🏻
il pilota del grande Mazinga,
Tetsuya Tsurugi,invece venne
addestrato sin da piccolo x
pilotare il leggendario robottone!
E cmq vi state scordando di
Hiroshi Shiba:la testa e la mente
di Jeeg robot!
Ma imparò subito ad usare
i suoi componenti😂
Neanche alle TV italiane piaceva fare le cose in ordine xD , dato che fu trasmesso prima Goldrake, poi Il Grande Mazinga e, infine, Mazinga Z, sminchiando completamente la trilogia ed eliminando qualsiasi riferimento alla stessa all'interno della timeline.
Ma noi eravamo bambini e ci piaceva tutto così, sminchiato e incasinato :3
Grande riassunto, oh sovrano dei riassunti!
Sei troppo buono, mio buon moliterni!
Stefano Piffer u.u
Con la differenza che Mazinga Z è stato quello meno ritrasmesso. Di questi, infatti ricordo, intorno all'80 o giù di lì, solo alcuni sprazzi di puntate in RAI (avevo 4 anni).
Grande Mazinga e Goldrake, invece, sono stati riproposti più volte negli '80 nelle tv private. E forse anche questo ha contribuito a cementare un affetto verso il Grande e Goldrake maggiore rispetto a quello attribuito allo Z (che secondo me invece viene venerato di più dai nati dal 73 fino al 75 circa).
1:05 Possiamo aggiornare le nostre tavole periodiche!
Il 28 Novembre 2016 l'elemento 113 è stato battezzato Nihonio, da Nihon, volendo potremmo definirlo "Nipponio" quindi per estensione japanium...
iupac.org/iupac-is-naming-the-four-new-elements-nihonium-moscovium-tennessine-and-oganesson/
il migliore
@StefanoPiffer non so se sai che, qui in Italia, il termine "Mazinga" è stato usato come soprannome per delle vetture ferroviarie semi-pilota del tipo "MDVC non passante", per via della somiglianza nel muso colla faccia del robot. www.trainsimsicilia.net/galleriafoto/displayimage.php?pos=-28450 - A titolo di esempio.
Ma dai? Lo ignoravo, grazie!
Molto bravo ☺
Bello
Bellissimo !
Si il testo della sigla non si capiva, perché era registrata male.
Eccellente
Grazie Gloria!
Non volevamo diventare ricchi
Volevamo diventare EROI
La serie venne interrotta dopo che nel giugno 1981 il piccolo Alfredino Rampi cadde nel pozzo artesiano a Vermicino (Roma)!
Comunque sia è stato una dei miei cartoni animati preferiti da ragazzino
Minerva X mi mancava proprio, mai vista prima! Assurdi i lacrimoni..! XD
Fai una recensione su il super mazinga 7 vs Godzilla
In realtà Afrodite A era stata creata indipendentemente da Mazinga e dalla guerra. Faceva "lavori socialmente utili" non meglio specificati, ma è facile immaginare fosse un robot per la costruzione di grandi opere. Per questo era disarmata (le furono poi aggiunti i missili)
Miticherrimo 😍👌👍
Se non ricordo male in Italia nel mazinga Z si chiama ancora koji il nome glielo cambiano in Goldrake che lo chiamano Ryo....
Alcune cose non hanno senso tipo perché i cattivi non mandano tutti i mostri meccanici insieme e perché il prof Kabuto non manda dall'inizio il mazinga o non lo da direttamente a koji?
Kenzo kabuto e un grande!
e magari ci fossero scienziati come quello!
vorrei avere un nonno così che mi lascia un robot così figo sto cazzo, i rompi balle sarebbero nella emersa!
peccato che i robot non esistano senno sai che casino!
Allora capiamoci,io odio Mazinga z il grande Mazinga e tutti i Mazinga esistenti!!!ma,il grande Piffer mi fa incantare a veder i suoi video anche quando ne odio i contenuti!! Mitico Stef👍👍👍👍
Sto iniziando a comprendere gli integralisti religiosi con il tuo riassunto 😂😂😂😂😂😂😂😂 ridicolizzare Mazinga è crudele è come una divinità per noi talebani mazinghiani sei un miscredente 😂😂😂😂 comunque scherzi a parte anche se non lo reputo una Delle migliori recensioni ti ringrazio ugualmente perché ne parli 😁 da bambino invece credo che mi sarei messo a piangere per come mi hai trattato Mazinga 😁
😊 Nessun intento di ridicolizzare, è un format di youtube quello dei riassunti ironici degli anime 😅 grazie per aver comunque guardato il video! 🙏
@@stefanopiffer74 prego, comunque non vuol dire che non ci hai messo impegno e tempo, quindi è sempre da apprezzare comunque 🤗
Il Japanium ahahahahaha. Non me lo ricordavo più...
Perché farle in ordine,se anche chi ha trasmesso la trilogia in Italia, non lo ha fatto, suscitando in me giovincello il quesito: ma perché Rio è uguale ad Alcor di Goldrake?
Stan Hansen certo che so che è lui tornato dopo gli studi in USA, il Mazinga è invece in un museo in Giappone, ma questo l ho scoperto solo dopo quando da grande ho saputo che Goldrake era il terzo capitolo della trilogia
Stan Hansen 👍
Ciro Ciro e quello che ancora oggi mi chiedo anche io XD
Ci dovete parlare del Barone ASHURA.
Potresti fare il riassunto del mazinkaiser?
Grandeee!
Non ho perso una puntata di Mazinga Z. Afridite A è utile quanto Venus……😂😂😂😂😂
C stava un gioco per SNES con un Mazinga in versione dark biomeccanica.🤘🗿🤘
In realtà, Minerva x era stata progettata da Junzo Kabuto e il dr. Inferno ne ha rubato i progetti, lo ha spiegato Yumi durante l'episodio, inoltre Minerva viene uccisa da Afrodite A, la quale le spara i missili perchè stava per distruggere un reattore nucleare, e poi mazinga la lascia andare in fondo al mare con dei fiori😌😂
Se non mi sbaglio, dopo essere andato a studiare, il continuo è con il film mazinga infinity
Io a inizio sigla capivo sempre "quando dai un drago a mille decibeel"... e ogni volta mi chiedevo "ma che cazzo di senso ha sta sigla??" XD
Questa è la prima apparizione originale di Koji, chiamato in italiano Ryo oppure Alcor
Quando ero bambino, ascoltando la sigla ad un certo punto capivo "quando tu sorgerai sotto la stella Artù" e pensavo a qualche stella sconosciuta. Ovviamente il cantante sta dicendo "Quando tu soffrirai sotto la schiavitù".
Il doppiatore di allora Claudio Sorrentino è rimasto nei nostri cuori per il trasporto che metteva nella recitazione, ma solo a me pareva di sentire una "S" che somigliava a una "Z" ed una frase "Mazinga Z fuori!" che sembrava "MaGinga Z fuori!"? Come si chiamerebbe questo difetto di pronuncia?
Ep.92: la superlega z diventa + fragile della carta, e mazinga crepa male
Ep.57: Mazinga usa tutte le armi su un robot fatto anche lui di superlega, ma non gli fa niente
*l o g i c a*
Negli ultimi episodi del grande mazinga, quando Koji torna per aiutare Tetsuya mazinga z si vede che è stato messo a nuovo
io bambina di 4 anni .. adoravo mazinga z ... anche se nei miei ricordi mazinga z e il grande mazinga hanno un che di mistico perché li ho bellamente fusi in un unico anime ahahah
Se ti vai a leggere/vedere le successive reinterpretazioni ti accorgi che i Mazinga hanno moltissimo di mistico!😁
Mazin Go (Mazinga) viene distrutto perché dopo 90 episodi si é scoperto che un attacco combinato di 2 mostri meccanici sarebbe stato meglio di 1 soltanto e così viene sconfitto!!!
da notare le 'missiltett' di Afrodite, venus etc, sono:1) a carica infinita 2) più lunghe dello spessore corporale del robot.
Quando udrai un fragor a 1000 decibel… era l’ unica sigla che avevo capito subito e , per di più, senza retro pensiero.
grande!
@@stefanopiffer74 grande pirla ! Ho saputo da poco che Koji in Italia è diventato ( Echissàperché ) Rio che poi con Goldrake é diventato ( Echissàperché ) Alcor . Almeno avesse un senso …
Stefano Piffer Ma non ho capito una cosa: è arrivato prima Jeeg Robot D'Acciaio e poi la saga dei vari Mazinga Z - Grande Mazinga - Goldrake, oppure Jeeg è venuto dopo?
Jeeg dovrebbe essere arrivato alcuni anni dopo i Mazinga :)
Sii!Conosco un segreto terribile:da grandicello Shiro dovette sposarsi Venusia(hikaru)per consolarla della partenza di Actarus(Duke fleed)!
Shiro da nanerottolo che è poi cresce e inizia a giocare a pallavolo
sinceramente minerva x non era sensibille, bensì la sua anima era totalmente sconvolta a causa del malfunzionamento del comando a distanza del dottor inferno
Mi mancano tanto i miei robottoni 😭😭😭
Meno male che mi hai tolto tutti i dubbi sul mio udito...perché in effetti nella sigla capivo una cosa come: UANDUDAI, MON FRAGOR...😁😁😁
Adesso tocca fare MAZINKAISER in 4 minuti 😅
Scusa ma il cartone che vedevo mostrava koji che doveva riuscire ad allenarsi per poter pilotare il robottone ed era istruito da una vecchiarda nana velocissima e finché lui non fosse riuscito a superare l'addestramento niente robottone.....Ma magari è una serie parallela tipo mazinkaiser.........bravissimo Piffer sempre mitico........
luigi de stefani quello è Shin Mazinger edition Z: the impact, un remake della serie classica uscito nel 2009 (la serie classica è del 1972).
Grazie!!!!!!!!!
@@fabiosaitta1979
L'ho visto ma non mi è
piaciuto affatto!🙄😒
Troppo confusionario e troppi
personaggi fuori ruolo!
(il professor Kenzo Kabuto
non me lo puoi far diventare
assolutamente un assassino!)
Come sceneggiatura e pathos
preferisco di gran lunga
il Mazinkaiser e la sua
versione dei personaggi
che conosciamo!😌
Una domanda.... Ma perché vanno TUTTI in AMERICA per studiare?? C'è non posso restare in Giappone no? 😂😂
Per l'inglese e poi fa più figo dire di andare in America che a Londra oppure Oxford
@@diegocanale1124 ma in america non si parla inglese. Si tenta di parlarlo.
Ma con che ansia ci hanno fatto crescere 'sti giapponesi!!!
Non riuscivo a vederli questi cartoni
con i robot che se le davano di santa ragione, preferivo quelli dove c'era una storia, che però era quasi sempre una storia tragica. Stessa cosa per Ken Shiro, adoravo la sigla ma non riuscivo tanto a seguirlo...
Mazinkasa
Mio fratello aveva il robot altezza bambino e io me lo portando appresso dicendo che era mio figlio 😂😂😂
Cmq potevano anche chiamarlo Alcor Kogi
Noi un po' meno vecchietti, senza riferimenti, ci siamo cuccati le repliche e qualche episodio l'ho visto... In ognuno aspettavo di vedere come Afrodite A veniva sfasciata ... Giuro, era uno choc, lo sapevo e ci rimanevo male lo stesso.
Comunque il barone ashura ha una storia tristissima ben raccontata in Mazinkaiser....
Meraviglisoamente triste, sì... Viene da empatizzare subito con lui/lei
Vado un pelo OT ma è un caso che oggi sull'Adige parlino di Nazinga dei The Ficent e tu mi pubblichi questo video? Io non credo...
Tra l’altro goldrake sarebbe una serie “parallela” al grande mazinga(se non ho capito male 😁) in italia sempre un gran casino eh
Stan Hansen se non sbaglio Alcor è in realtà Koji Kabuto sotto mentite spoglie.in vacanza studio conosce Actarus,mentre il Grande Mazinga sta combattendo per difendere l’umanità 😃 spero di aver capito bene,avrebbe senso 😃
Biagio Lancia praticamente la trilogia originale è Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Qui in Italia è stato Goldrake a essere trasmesso per primo e la serie non venne acquistata direttamente dal Giappone, ma passò dalla Francia, infatti i nomi del doppiaggio italiano derivano da quelli francesi (che dovevano dal canto loro omaggiare delle stelle, visto che trattava di ufo). Così Koji venne chiamato Alcor dai francesi e questo nome venne ripreso nel doppiaggio classico (qualche anno fa il cartone venne ridoppiato e il personaggio venne richiamato Koji). In questa serie Koji diventa un ricercatore, dopo aver frequentato l'università in America e smette di pilotare il Mazinga Z dedicandosi agli ufo. Dopo venne trasmesso il Grande Mazinga (dove Koji torna nelle ultime puntate a pilotare il Mazinga Z per aiutare il Grande Mazinga nelle battaglie finali) e successivamente Mazinga Z, acquistato da una società spagnola poi fallita (per questo vennero trasmessi solo 50 episodi su 90). In questo caso Koji venne rinominato Ryo. Ma sono tutti e tre lo stesso personaggio che fa da collante alle tre serie.
No, Goldrake è ambientato dopo il Grande Mazinga, non durante, il mondo è in pace quando arriva Vega, ed i Mazinga, ritenuti non più necessari, sono esposti in un museo (li vediamo sia nella versione Goldrake manga di Nagai, dove i veghiani fanno il lavaggio del cervello a Koji e Tetsuya e gli fanno rubare i Mazinga dal museo per affrontare Goldrake, che nel film UFO Robot Goldrake contro il Grande Mazinga, dove il sottoposto di Vega Barendos ruba il Great dal museo per usarlo sempre contro Goldrake)
Mhhh Sheen Jeeg...qualche scopiazzatura di trama?...Mhhh
Io ho capito , guardando questo video, la frase "quando udrai un fragor a 1000db" 😅 Messa bene stò😂
Non Iuzo ma Giuzo.
Lo vedi che non devi avere paura dei robottoni!? :)
:D
E come mai i cattivi hanno sempre dei coloriti da zombie???🙄
Getta robo
Mazinger Z è un cartone che la misogenia era a GoGo
Non Generale delle Tenebre: quello è il Generale Nero. L'imperatore delle Tenebre è altra cosa...
Solo a me saiaka attizza?