In merito al grande Mazinga c'è da dire che la storia di tetsuya è davvero triste. La sua vita è solo quella di pilotare il robot. Non ha un amico, mentre Koji si è fatto un'altra vita, e ha degli amici come Boss e gli altri 2. E non si sa molto di lui. Chi erano i suoi genitori, come mai è stato adottato da Kenzo Kabuto. Koji inoltre fa amicizia con Actarus dopo il suo secondo ritorno dagli Usa.
Tetsuya era ferito in modo abbastanza grave, quando sconfisse il Generale Nero e tutti i nemici. Ora sta bene e vive di rendita, ma non vuole più sentir parlare di combattimenti, guerre, lotte, missili, ecc.
Ciao.. Dopo questa spiegazione, resto ancora più attaccato al mio Goldrake e che ho appena scoperto che è la continuazione della trilogia Mazinga. Ma per me Goldrake è il numero uno!
Caro Thomas, a gusto personale ed al di la della serie originale, trovo Mazinger Edition Z The Impact un piccolo capolavoro. Dinamico, animazione bellissima e storie di tutti i personaggi ben approfondite...che dire....unitamente alla solita spocchia di Koji è veramente il meglio riuscito. E sottovalutato aggiungerei. 😉
Onestamente non li conoscevo tutti, davvero un franchise "infinito" questo per il mitico Go Nagai. Da fan della prima ora di Goldrake, avrei voluto avesse dedicato anche a lui parzialmente gli sforzi che ha riservato a Mazinga.
Eh ma pare che anche Goldrake stia subendo un revival, che spero vivamente sia meglio del recente Giga Grendizer (che avevo comprato con le migliori intenzioni e che purtroppo mi ha lasciato deluso).
Caro Thomas, mi unisco alla discussione, permettendomi di menzionare il MAZINKAISER SKL (SKULL) o VERSUS a seconda che si parli dell'ANIME o del MANGA del 2010/12. Forse qualitativamente limitato alle tecnologie della computer grafica dei tempi o forse perché eccessivamente rivoluzionario per tematiche e toni, Uniti all'eccessiva brevità delle produzioni (3 soli oav), questo Mazinga, non ha avuto un grande riscontro, specie per essere un opera a tema mecha in epoca ormai tarda e dove l'interesse è via via andato scemando. Attendo una tua monografia come sul MAZINSAGA di cui il grande pubblico italiano non sa nulla. Grazie mille per il tuo ottimo lavoro!
Complimenti al Ragazzino. Bel Video. Molto preparato. Faro' il suo nome ad un Signore che seguo e parla dei Robottoni di Nagai da anni. Il Signore in questione si Chiama Thomas Scalera. 😁😁👍👍
Bravissimo Thomas, splendido video. L’unica dimenticanza che hai avuto è su un’ opera molto simpatica che riguarda un po tutti i robottoni nagaiani, non solo Mazinga Z, ma dato che hai citato i Super Deformed del pazzo mondo di go nagai credo si possa annoverare anche questa del 2014 ROBOT GIRLS Z 🙂 Un abbraccio!
Ciao davvero un bellissimo canale, mi sono messo da poco a rispolverare i robottoni dopo tantissimi anni e ho visto che ci sono parecchi Mazinga che non conoscevo, mazinkaiser, great mazinkaiser, mazinger zero, si può dire però che in teoria non dovrebbero esistere giusto? Un po' come Dragonball gt? La vera storia dovrebbe essere solo di mazingaZ, il Grande Mazinga e grendizer? Ho tantissima confusione
Capisco che si tratta di cartoni animati, ma altra stranezza è la navicella che i Mazinga si collegano ai robot. Giusta strategia in caso di abbandono forzato del robot, ma perché non già agganciati all'avvio, infatti in un episodio il grande Mazinga viene rubato perché impediscono al Condor di agganciarsi e il robot è inattivo. Inoltre non si capisce perché i nemici non lo distruggano. E come facevano Condor e Grande Mazinga ad agganciarsi a quella velocità senza conseguenze? Lo so, la risposta è che la cosa era molto più spettacolare in quel modo.
Per quanto ricordo c'era anche il grande mazinga in contemporanea e collaborazione ma non so perché viene confusa la sigla del 1°m.z con quella del grande m.
Mazinga z è senza dubbio uno dei robottoni predileti dal Maestro, però vedendo le trasposizioni quella che ritorna piu frequentemente è la Saga di Getter Robo ho notato che è quella con più serie, manga e reboot molto validi. Non da meno Getter Robo ci ha regalato quel capolavoro di The Last day of humanity.
@@Blastermaster01 Ottimo paragone :) La saga di Getter tanta roba (anche il reboot che hai citato), secondo me Evangelion e Gurren Lagann devono molto alla versione manga di Getter.
Goldrake viene prima giusto? In quanto Alcor sarebbe poi il pilota di Mazinga z? Ma nn sono sicuro, comunque complimenti anche io sono del 72 e il mio preferito rimane Gundam rx 78 ciao
Ed è anche l'unica serie che non ha avuto un reboot come per le altre serie di robottoni. Rendiamoci conto che persino Gaiking la serie meno conosciuta ha ottenuto un suo nuovo adattamento !
Se Gō Nagai nel corso degli anni a cercato di portare miglioramenti a Mazinga Z forse perché rimasto nel cuore come uno dei primi lavori, domanda tanti robottoni del mastro Gō Nagai a avuto un restyling ma Il Grande Mazinga no perché?
Di restyling il Grande Mazinga ne ha avuti tanti quanti il Mazinga Z se ci pensate. La pecca vera è che il maestro non lo ha scisso dalla storia di Mazinga Z, ma di restyling ce ne sono stati. Vedi i cortometraggi, vedi in Mazinkaiser, anche in Infinity. L’ unico che non ha avuto alcun tipo di restyling è il solo Grendizer al quale non ha dato importanza (stranamente visto il successo avuto nel resto del mondo) tanto da farne un restyling vero e proprio (Grendizer giga a parte) 😊
Che io sappia, correggetemi se sbaglio, il Mazinger Z in Giappone è considerato un culto e, tra la trilogia, è l 'opera maggiormente apprezzata e idolatrata. Forse il fatto che non si sia mai fatto un reboot o quello che sia del Great è anche per questo motivo. Io però ho una domanda (diversa), sortami perchè mi sono incuriosito: da come ne parli, e si era evinto probabilmente anche in altri video, God Mazinger è considerato un floppone. Come mai viene considerato tale? Ci sono delle ragioni specifiche che magari hanno contribuito a renderlo tale, forse. Chissà
Ciao! Quando spiegherai il vuoto di animazione dal 1984 al 2000 visto che ha un nome pesante "Dai Mazinger"? E della relazione con Dangaio? Parlerai anche del perché nel 2008 si è cestinato sempre un progetto "dai mazinger" in favore del Shin mazinger the impact? Ormai i primi capitoli manga sono usciti... Chiarirai 1901 e 1969 che non erano solo modellini... Anche se ormai gli hanno reciclati in parte in Shin mazinger zero...??? Ma quanti lati oscuri nella storia di Mazinga? Parlerai anche di Psycho Armor Govarian (PS non è un Mazinga, ma guarda caso fanno un modellino di Mazinkaiser con un armatura da applicare e opla ecco un Govarian... Casi strani eh... L'armatura va bene anche su Mazinga Z e sempre un Govarian esce...
Si può sicuramente dire che il Mazinga Z che amiamo di più e quello del 1972,forse anche perché ci siamo cresciuti,ho apprezzato molto Mazinkaiser e Shin Mazinga dove si sviluppa meglio la trama di Micene e dove poi troviamo anche Zeus che combatte al fianco di Mazinga Z contro il dottor Hell ,nel mondo di Mazinga Z anche se non fa parte del universo di go nagai,si potrebbe inserire anche robot girl Z,un anime molto divertente dove ci sono ragazze Kawai che impersonano tramite una trasformazione tipo Sailor Moon tutti i robot (Jeeg, Goldrake,getta,gaiking, Mazinga Z,grande Mazinga e altri)combattono. contro il barone ashura e i nostri meccanici anch'essi ragazze Kawai molto buffe consiglio di vederlo perché e molto divertente un saluto da Fabio chervatin cosplay spazio 1999👍
Buonasera bellissimo video su questa saga dei Mazinga....le pongo.un quesito mi sono sempre chiesta come mai la " moglie" del Comandante Gandall in Goldrake nelle prime 26 puntate e una piccola figura che fuoriesce da un lato del volto del vegano, mentre dal 27 episodio cambia forma? Ho letto che le attribuivano il nome di Minos....se per cortesia mi può rispondere...so che non e il video adatto...ma stavo guardando in tv la serie Goldrake e volevo sapere questo mistero...La ringrazio se perderà un po di tempo per rispondere. P.S...ancora una cosa spero che non le crei disturbo...aspetto quando potrà una delle sue meravigliose dirette riguardo a Lady Oscar....Grazie ancora
potrei sbagliarmi, ma la trasformazione è causa del fatto che Gandal rimane sfigurato durante una battaglia. Anche la moglie subisce dei danni e dopo le operazioni diventa un viso all'interno di quello del marito.
Mazinga Z lo guardavo da bimbo, è meraviglioso ed eroico...ma non ho mai capito perché il grande Mazinga non è stato amato in patria,pur essendo la naturale evoluzione del "Zetto"... Mah..
Pensare che Tetsuya e il Grande Mazinger sono rispettivamente il mio pilota e il mio robot preferiti di Nagai, avrei voluto anch'io che venissero più valorizzati.
è una falsa informazione che Mazinkaiser è stato costruito prima di tutti, e lasciato provvisoriamente da parte perchè troppo potente. Anche io anni fa ci ho creduto. Se leggi nei libricin della d/visual allegati nei dvd, leggerai che non è così...
@@ilvecchionerd Avevo letto che dopo che il prof. Kenzo Kabuto ha costruito il Grande Mazinga diversamente dalla Fortezza delle scienze, cioè in una grotta segreta. Egli si era scambiato i progetti col padre Juzo, dopo che questi aveva già da tempo realizzato Mazinga Z nella sua villa . E di conseguenza, tecnologicamente ha deciso di fondere subito dopo questi progetti dei due Mazinga, creando Mazinkaiser in quella grotta. Ripassati almeno l'ultimo episodio prima dell'OAV, dove addirittura si attribuisce a Juzo Kabuto anche la realizzazione del Grande Mazinga...
Mi presento, sono Giorgio e sono Mazinghista anche io. Se devo essere sincero e dirti la verità ci sono rimasto un poco male quando hai detto che Goldrake è più forte del Grande Mazinger, ma non importa, va bene lo stesso.
Se sei tifoso di Miccoli devi esserne fiero, è un grande giocatore, ma se di o che Ronaldo è più forte di Miccoli non te la devi prendere, è un dato oggettivo.
Il grande mazinga=left the chat
Considero Grendizer come spin-off di Mazinga
C'è anche quella tamarrata totale di Mazinkaiser SLK.
In merito al grande Mazinga c'è da dire che la storia di tetsuya è davvero triste. La sua vita è solo quella di pilotare il robot. Non ha un amico, mentre Koji si è fatto un'altra vita, e ha degli amici come Boss e gli altri 2. E non si sa molto di lui. Chi erano i suoi genitori, come mai è stato adottato da Kenzo Kabuto. Koji inoltre fa amicizia con Actarus dopo il suo secondo ritorno dagli Usa.
Tetsuya era ferito in modo abbastanza grave, quando sconfisse il Generale Nero e tutti i nemici. Ora sta bene e vive di rendita, ma non vuole più sentir parlare di combattimenti, guerre, lotte, missili, ecc.
Hai saltato il grande Mazinga:-)
Ciao.. Dopo questa spiegazione, resto ancora più attaccato al mio Goldrake e che ho appena scoperto che è la continuazione della trilogia Mazinga. Ma per me Goldrake è il numero uno!
Gran recensione Thomas. Io ho una predilezione per Shin Mazinger Zero
tantissimi complimenti thomas
Caro Thomas, a gusto personale ed al di la della serie originale, trovo Mazinger Edition Z The Impact un piccolo capolavoro. Dinamico, animazione bellissima e storie di tutti i personaggi ben approfondite...che dire....unitamente alla solita spocchia di Koji è veramente il meglio riuscito. E sottovalutato aggiungerei. 😉
Sono d’accordo con te.
👍!
Bel video!!! Potresti parare delle differenze del manga di mazinga Z scritto da Go Nagai e di quello scritto da Ota?
Onestamente non li conoscevo tutti, davvero un franchise "infinito" questo per il mitico Go Nagai. Da fan della prima ora di Goldrake, avrei voluto avesse dedicato anche a lui parzialmente gli sforzi che ha riservato a Mazinga.
Eh ma pare che anche Goldrake stia subendo un revival, che spero vivamente sia meglio del recente Giga Grendizer (che avevo comprato con le migliori intenzioni e che purtroppo mi ha lasciato deluso).
@@raohtheken-oh8709 Lo spero tanto anche io e che questo revival sia finalmente degno di chi mangia libri di cibernetica ed insalate di matematica 😁
@@Egofileo1 :)
Caro Thomas, mi unisco alla discussione, permettendomi di menzionare il MAZINKAISER SKL (SKULL) o VERSUS a seconda che si parli dell'ANIME o del MANGA del 2010/12. Forse qualitativamente limitato alle tecnologie della computer grafica dei tempi o forse perché eccessivamente rivoluzionario per tematiche e toni, Uniti all'eccessiva brevità delle produzioni (3 soli oav), questo Mazinga, non ha avuto un grande riscontro, specie per essere un opera a tema mecha in epoca ormai tarda e dove l'interesse è via via andato scemando. Attendo una tua monografia come sul MAZINSAGA di cui il grande pubblico italiano non sa nulla. Grazie mille per il tuo ottimo lavoro!
Complimenti al Ragazzino. Bel Video. Molto preparato. Faro' il suo nome ad un Signore che seguo e parla dei Robottoni di Nagai da anni. Il Signore in questione si Chiama Thomas Scalera. 😁😁👍👍
🤩🤩🤩😘
Ho letto anche di super mazinga 7 😅
Bravissimo Thomas, splendido video. L’unica dimenticanza che hai avuto è su un’ opera molto simpatica che riguarda un po tutti i robottoni nagaiani, non solo Mazinga Z, ma dato che hai citato i Super Deformed del pazzo mondo di go nagai credo si possa annoverare anche questa del 2014 ROBOT GIRLS Z 🙂
Un abbraccio!
Hai ragione, poteva starci 😜
Buona serata VecchioNerd .
.
Se non mi sbaglio c'era anche un MazinKaiser SKL, che praticamente aveva un aspetto che sembrava la versione maledetta di Mazinga.
Ciao davvero un bellissimo canale, mi sono messo da poco a rispolverare i robottoni dopo tantissimi anni e ho visto che ci sono parecchi Mazinga che non conoscevo, mazinkaiser, great mazinkaiser, mazinger zero, si può dire però che in teoria non dovrebbero esistere giusto? Un po' come Dragonball gt? La vera storia dovrebbe essere solo di mazingaZ, il Grande Mazinga e grendizer? Ho tantissima confusione
Capisco che si tratta di cartoni animati, ma altra stranezza è la navicella che i Mazinga si collegano ai robot. Giusta strategia in caso di abbandono forzato del robot, ma perché non già agganciati all'avvio, infatti in un episodio il grande Mazinga viene rubato perché impediscono al Condor di agganciarsi e il robot è inattivo. Inoltre non si capisce perché i nemici non lo distruggano. E come facevano Condor e Grande Mazinga ad agganciarsi a quella velocità senza conseguenze? Lo so, la risposta è che la cosa era molto più spettacolare in quel modo.
Ma Mazinkaiser il manga è recuperabile in qualche modo?
Mazinga z e ambientato nell'isola di Rodi quindi se non sbaglio ricalca i personaggi greci simili ai cavalieri dello zodiaco?
Per quanto ricordo c'era anche il grande mazinga in contemporanea e collaborazione ma non so perché viene confusa la sigla del 1°m.z con quella del grande m.
Mazinga z è senza dubbio uno dei robottoni predileti dal Maestro, però vedendo le trasposizioni quella che ritorna piu frequentemente è la Saga di Getter Robo ho notato che è quella con più serie, manga e reboot
molto validi. Non da meno Getter Robo ci ha regalato quel capolavoro di The Last day of humanity.
Getter è un lavoro del Maestro ma col cervello e il cuore di Ken Ishikawa, che è il vero motore di questa serie.
@@ilvecchionerd
Giusto lui e Go Nagai sono stati Stan Lee e Jack Kirby dei manga.
@@Blastermaster01 Ottimo paragone :) La saga di Getter tanta roba (anche il reboot che hai citato), secondo me Evangelion e Gurren Lagann devono molto alla versione manga di Getter.
Goldrake viene prima giusto? In quanto Alcor sarebbe poi il pilota di Mazinga z? Ma nn sono sicuro, comunque complimenti anche io sono del 72 e il mio preferito rimane Gundam rx 78 ciao
Tecnicamente Goldrake é il primo uscito in Italia, ma cronologicamente viene dopo Mazinga Z e il grande Mazinga
Goldrake è l'ultimo della triologia
@@squaredog78 esatto
Ed è anche l'unica serie che non ha avuto un reboot come per le altre serie di robottoni.
Rendiamoci conto che persino Gaiking la serie meno conosciuta ha ottenuto un suo nuovo adattamento !
@@ilgiambra1 Grendizer è il terzo della saga ma essendo un robottone extraterrestre é il più forte di tutti quelli ideati dai maestri giapponesi.
Grazie per le info...è difficile seguire tutte le serie che ci sono state nel tempo sui "Mazinga"!
Ci manca super mazinga 7😂
Io trovai mazinga z infinity una delusione.
Ci stava moltissimo potenziale, ma sfruttato a mio modo di vedere in maniera minimale.
Mazinkaiser SKL?
Il videogioco di Mazin Saga prodotto per Megadrive era fantastico. Lo custodisco ancora con cura. Allora aspettiamo la monografia di Z Mazinger😃👋
Se Gō Nagai nel corso degli anni a cercato di portare miglioramenti a Mazinga Z forse perché rimasto nel cuore come uno dei primi lavori, domanda tanti robottoni del mastro Gō Nagai a avuto un restyling ma Il Grande Mazinga no perché?
E' un grande mistero, ce lo chiediamo tutti. Tra l'altro io lo amo molto di più dello Zetto. magari nei prossimi anni arriva qualcosa... :)
È una cosa che mi sono sempre chiesto.
Probabilmente inconsciamente Nagai fa coincidere il grande Mazinga con Mazinga Z
Di restyling il Grande Mazinga ne ha avuti tanti quanti il Mazinga Z se ci pensate. La pecca vera è che il maestro non lo ha scisso dalla storia di Mazinga Z, ma di restyling ce ne sono stati. Vedi i cortometraggi, vedi in Mazinkaiser, anche in Infinity. L’ unico che non ha avuto alcun tipo di restyling è il solo Grendizer al quale non ha dato importanza (stranamente visto il successo avuto nel resto del mondo) tanto da farne un restyling vero e proprio (Grendizer giga a parte) 😊
Nessuno ha fatto caso che più passa il tempo e più il Vecchio Nerd assomiglia al Capitano Avatar* di "StarBlazers"?
*= aka Yuzo Okita, per i puristi
Che io sappia, correggetemi se sbaglio, il Mazinger Z in Giappone è considerato un culto e, tra la trilogia, è l 'opera maggiormente apprezzata e idolatrata. Forse il fatto che non si sia mai fatto un reboot o quello che sia del Great è anche per questo motivo. Io però ho una domanda (diversa), sortami perchè mi sono incuriosito: da come ne parli, e si era evinto probabilmente anche in altri video, God Mazinger è considerato un floppone. Come mai viene considerato tale? Ci sono delle ragioni specifiche che magari hanno contribuito a renderlo tale, forse. Chissà
E SKL? A me è piaciuto un bel pò
Molto bello, ma non fa parte di questo universo. Ne parlerò in un video a parte.
ma l'energer z non ce lo mettiamo? ha fatto na comparsata in shin mazinger z guidato dal conte blocken. e' il vero prototipo del mazinga z
Ciao! Quando spiegherai il vuoto di animazione dal 1984 al 2000 visto che ha un nome pesante "Dai Mazinger"? E della relazione con Dangaio? Parlerai anche del perché nel 2008 si è cestinato sempre un progetto "dai mazinger" in favore del Shin mazinger the impact? Ormai i primi capitoli manga sono usciti... Chiarirai 1901 e 1969 che non erano solo modellini... Anche se ormai gli hanno reciclati in parte in Shin mazinger zero...??? Ma quanti lati oscuri nella storia di Mazinga? Parlerai anche di Psycho Armor Govarian (PS non è un Mazinga, ma guarda caso fanno un modellino di Mazinkaiser con un armatura da applicare e opla ecco un Govarian... Casi strani eh... L'armatura va bene anche su Mazinga Z e sempre un Govarian esce...
Perché rivisitare continuamente un'opera invece di fare dei sequel?
Get Pier viaaaaaa
Getto Pairuda, semmai.
Si può sicuramente dire che il Mazinga Z che amiamo di più e quello del 1972,forse anche perché ci siamo cresciuti,ho apprezzato molto Mazinkaiser e Shin Mazinga dove si sviluppa meglio la trama di Micene e dove poi troviamo anche Zeus che combatte al fianco di Mazinga Z contro il dottor Hell ,nel mondo di Mazinga Z anche se non fa parte del universo di go nagai,si potrebbe inserire anche robot girl Z,un anime molto divertente dove ci sono ragazze Kawai che impersonano tramite una trasformazione tipo Sailor Moon tutti i robot (Jeeg, Goldrake,getta,gaiking, Mazinga Z,grande Mazinga e altri)combattono. contro il barone ashura e i nostri meccanici anch'essi ragazze Kawai molto buffe consiglio di vederlo perché e molto divertente un saluto da Fabio chervatin cosplay spazio 1999👍
il vecchio nerd...colui che ha insegnato a Koji a pilotare Mazinga Z...Thomas il primo vero pilota dei Mazinger!!!!!
Ma Mazinkaiser SKL?
piano piano arriva ;)
Manzinkaiser skl
Qualcuno mi saprebbe dire come guardare in ordine i Mazinga canonici
Mi sembra che siano sfuggiti all'elenco: il Mazinger Zero e il Mazinger Emperor G
Di Mazinger Zero ho fatto vedere anche il manga…
non credo tu abbia nominato mazinkaiser skl
Buonasera bellissimo video su questa saga dei Mazinga....le pongo.un quesito mi sono sempre chiesta come mai la " moglie" del Comandante Gandall in Goldrake nelle prime 26 puntate e una piccola figura che fuoriesce da un lato del volto del vegano, mentre dal 27 episodio cambia forma? Ho letto che le attribuivano il nome di Minos....se per cortesia mi può rispondere...so che non e il video adatto...ma stavo guardando in tv la serie Goldrake e volevo sapere questo mistero...La ringrazio se perderà un po di tempo per rispondere.
P.S...ancora una cosa spero che non le crei disturbo...aspetto quando potrà una delle sue meravigliose dirette riguardo a Lady Oscar....Grazie ancora
potrei sbagliarmi, ma la trasformazione è causa del fatto che Gandal rimane sfigurato durante una battaglia. Anche la moglie subisce dei danni e dopo le operazioni diventa un viso all'interno di quello del marito.
Mazinga Z lo guardavo da bimbo, è meraviglioso ed eroico...ma non ho mai capito perché il grande Mazinga non è stato amato in patria,pur essendo la naturale evoluzione del "Zetto"...
Mah..
Pensare che Tetsuya e il Grande Mazinger sono rispettivamente il mio pilota e il mio robot preferiti di Nagai, avrei voluto anch'io che venissero più valorizzati.
Per me esistono solo Mazinga z e grande Mazinga, punto. 😅
è una falsa informazione che Mazinkaiser è stato costruito prima di tutti, e lasciato provvisoriamente da parte perchè troppo potente. Anche io anni fa ci ho creduto. Se leggi nei libricin della d/visual allegati nei dvd, leggerai che non è così...
Lo dice nella serie…
@@ilvecchionerd sicuro? A me non mi pare, visto che me la vedo ogni anno almeno una volta
@@80yatta e chi avrebbe costruito il Mazinkaiser visto che Juzo è morto?
@@ilvecchionerd Avevo letto che dopo che il prof. Kenzo Kabuto ha costruito il Grande Mazinga diversamente dalla Fortezza delle scienze, cioè in una grotta segreta. Egli si era scambiato i progetti col padre Juzo, dopo che questi aveva già da tempo realizzato Mazinga Z nella sua villa . E di conseguenza, tecnologicamente ha deciso di fondere subito dopo questi progetti dei due Mazinga, creando Mazinkaiser in quella grotta. Ripassati almeno l'ultimo episodio prima dell'OAV, dove addirittura si attribuisce a Juzo Kabuto anche la realizzazione del Grande Mazinga...
@@80yatta secondo me stai esagerando. Ti invito ad essere educato.
Un video con solo parlato, senza neanche delle foto, è un po' noioso
Ogni canale ha il suo stile. Mi dispiace non ti sia piaciuto, ma di quanto tempo fa è questo video?
Mi presento, sono Giorgio e sono Mazinghista anche io.
Se devo essere sincero e dirti la verità ci sono rimasto un poco male quando hai detto che Goldrake è più forte del Grande Mazinger, ma non importa, va bene lo stesso.
Se sei tifoso di Miccoli devi esserne fiero, è un grande giocatore, ma se di o che Ronaldo è più forte di Miccoli non te la devi prendere, è un dato oggettivo.