UNA TASTIERA MECCANICA SPAZIALE!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 сен 2024

Комментарии • 2

  • @ultra_sax
    @ultra_sax 7 месяцев назад

    Negli anni di utilizzo di Pc, di tastiere ne ho provate veramente tante, partendo dalle classiche tastiere a membrana, alcune delle quali anche di qualita' come le Logitech G15 e G19, arrivando alle meccaniche come la Logitech G513 o la Asus ROG Claymore Core che dopo 5 anni dall'acquisto, ancora sto utilizzando.
    Grazie ad un programma di Amazon di cui faccio parte, ho avuto modo di testare, tra gli altri prodotti, anche differenti tastiere meccaniche che anche se a basso costo, si sono rivelate ottime tastiere.
    Questa tastiera da te presentata, per quanto mi riguarda, costa troppo e presenta diversi aspetti negativi.
    E' una tastiera molto spessa che obbliga all'uso del poggiapolsi che nel mio caso per esempio, non si renderebbe possibile a causa del design della mia scrivania.
    La retroilluminazione, non e' una vera retroilluminazione, in quanto non illumina le lettere presenti sui tasti e volendola utilizzare al buio, vedi l'RGB presente sul retro dei tasti ma non le lettere specifiche.
    Gli switch utilizzati, ascoltando il tuo sound test, sembrano essere molto rumorosi ed utilizzandola di notte o quando tutti sono a dormire, non la rende propriamente piacevole.
    Da quel che vedo, l'unico vero aspetto positivo, e' la possibilita' di estrarre gli switch senza dover smontare la tastiera e dissaldare il componente...cosa che ho fatto in passato per la mia Asus per sostituirne uno difettoso.
    In definitiva, 180€ sono proprio troppi soldi per questa tastiera che a mio avviso, non dovrebbe costare piu' di 1/3 del prezzo attuale.

    • @outofbit
      @outofbit  7 месяцев назад

      Anzitutto grazie per la tua analisi dettagliata. Sono d’accordo con te sul prezzo elevato, ma la qualità si paga e non credo sia un prezzo esagerato
      Lato poggiapolsi é indispensabile per la quasi totalità delle meccaniche per evitare problemi nel lungo periodo quindi non considero assolutamente la sua altezza un problema
      Lato retroilluminazione, qui dipende dai capslock utilizzati ma è completa e optando per caps con lettere trasparenti il problema da te sottolineato si risolve. Effettivamente così non è facilmente utilizzabile al buio se si ha la necessità di guardare cosa si preme.
      Lato rumorosità, il sound test potrebbe essere fuorviante, é una tastiera molto più silenziosa di una meccanica media
      Il prezzo corretto potrebbe essere sui 150
      Grazie per il commento e continua a seguirmi iscrivendoti al canale