Per chi come me sta cercando di capire se passare da una tastiera a membrana (MX Keys o K780) ad una meccanica quantomeno per l'home office per programmare... Questo video è SPETTACOLARE, grazie mille!!!!
Ciao Blink, prima di tutto complimenti , come al solito i tuoi video sono chiari ed esplicativi. Scrivo per dirti che io utilizzo una tastiera meccanica ormai da 3 anni con cherry mx black (una asus echelon) e devo dire che forse all'inizio venendo da una a membrana mi sembravano pesanti ma con il tempo ci si abitua. Se posso consigliarti una cosa da aggiungere a questo video è che spesso per attenuare il rumore dei tasti vengono installati, a volte dalla casa madre, a volte da chi compra la tastiera, dei piccoli O-ring in gomma che hanno il compito di attutire il rumore dell'urto tra copri tasto e scocca dello switch. Per mia esperienza personale basta andare alla ferramenta più vicina e comprarli a misura portandosi un tasto ma online vendono anche dei kit (fichetti e costosissimi) .
ottimo video blink, hai detto tutto in modo succinto, almeno per chi conosce un pochino le tastiere meccaniche. Io ho una meccanica in cherry mx blue e devo dire che mi trovo bene, ma uso il pc piu'per videoscrittura che per gioco. I blue sono rumorosi ( quello che tu chiami feedback uditivo), e sono ottimi per uso ufficio, poiché come hai detto bene non necessitano di molta forza . Per quanto riguarda il gioco invece non ho trovato i blue particolrmente performanti poiché lo scalino presente non rende immediata la reattivitá della periferica agli input del videogiocatore. Diciamo che provenendo da un ottima tastiera a menbrana nel gioco non ho riscontrato particolari benefici mentre li ho trovati nella videoscrittura. La maggior parte degli utenti videogiocatori ama i cherry mx red, che io ho provato in un centro commerciale per un paio di ore e non mi hanno convinto. Sia ben chiaro sembra di scivolare sui tasti, sono lineari e non hanno lo scalino, ,ma proprio per questo andavo a pigiarli con molta forza ( complice il fatto forse di voler sentire il famoso click molto forte nei blue ) Il risultato con i cherry mx red é che ho commesso molti piu errori di battitura , scrivendo lo stesso testo, rispetto a quanto avvenuto con una tastiera meccanica dotata di cherry mx blue presente in prova all'interno dello stesso centro commerciale. I brown non erano presenti e non ho potuto testarli ma moltissimi dicono che siano il giusto compromesso sia per il gioco sia per la videoscrittura, necessitando di poca forza di pressione ed avendo un piccolo scalino che restituisce feedback tattile e uditivo (peraltro poco rumoroso) ottimo per la videoscrittura. Quello che mi soprende guardando questo video é apprendere che la forza di pressione di un blue e di un red siano molto simili, differenziandosi solo di 10 grammi: dico questo perché provando i cherry mx red, sembrava letteralmente di volare sulla tastiera per quanto erano leggeri, conseguentemente non capendo ben di aver giá pigiato una lettera, durante la digitazione esercitavo pressione sul tasto nonostante la tastiera avesse giá raccolto l'input relativo alla precedente pressione. Poiché una meccanica accoglie l'input di digitazione molto prima rispetto ad una mebrana, la leggerezza dei red e la forza di pressione impiegata in fase di battitura hanno procurato un testo con molti errori di battitura e molte lettere ripetute. Concludo dicendo che non consiglio i cherry mx blue per i videogiocatori.
Grazie mi hai fatto capire che non dipende tutto dal prezzo ma dalla qualità- io personalmente preferisco gli switch brown perche cel ho nella tastiera.
Io ADORO la mia blackwidow chroma e mi ci trovo benissimo... È stato amore a primo "tasto" 😂 non sapevo comunque dell'esistenza di tutti questi switch... Interessante :D
Wuao... che bel video, uno dei migliori, se non il migliore veduto, perché si spiega molto bene delle differenti caratteristiche di tutti i vari switch. Ottimo... 👍🏻
@@jinruihu ciao, la decisione secondo me è facile. La differenza è una sola, la G513 non ha i tasti programmabili. Vedi tu se ti servono e/o ne vale la pena. A me piacciono.
per quanto riguarda i tastierini a mano singola, tipo il razer orbweaver, che tasti usa? ci sono altri tastierini che potresti consigliarmi di questo tipo escludendo il logitech g13? che ne pensi delle nuove tastiere razer mecha-membrane, sono valide?
video veramente bello ed interessante peccato che in giro su RUclips se ne trovano pochi in italiano. complimenti e grazie del chiarimento. ps per adesso sto usando un combo kit di CM che è la octane ma vorrei passare a razer la blackwidow x chroma.
ciao, io vorrei comprare questa tastiera Sharkoon Skiller SGK3 che a gli switch kailh blu, marrone e rosso, non so se e una tastiera buona, io la tastiera la uso per scrivere e per giocare, quali tasti mi conviene comprare? io avevo pensato a quelli rossi o marroni, gli switch kailh per questa tastiera dove si possono comprare? perchè poi vorrei provare anche qualche altro colore, vorrei sapere anche se sono compatibili switch di altri colori apparte quei 3 elencati, fammi sapere
Ciao blink. Razer ha presentato la blackwidow chroma v2 dove sarà possibile scegliere tra gli switch green, orange e yellow. Gli switch yellow come sono? per il gaming quale consigli? p.s come si chiama la canzone finale?
Blink (QUALSIASI CONSIGLIO O CRITICA A RIGUARDO , È BEN ACCETTO/A) Premetto che ho un processore i3 da 3.70 ghz della quale non ricordo il modello , cambierò anche quello verso maggio. Tra poco andrò ad aggiornare la mia vecchia scheda video(una gtx 750 ti) con una nuova (gtx 1060 3gb) e andrò a modificare anche case , alimentatore ed infine aggiungerò una ssd, in pratica farò un upgrade quasi di tutto il pc , volevo chiederti tre cose : n.1 La scheda video gtx 1060 della gigabyte l'ho trovata a 270 euro , vale la pena prendere quella invece di una 960 strix asus a 200 euro? n.2 Quale case , è spazioso e bello esteticamente sui 40-50 euro? n.3 Un alimentatore corsair VS550 CP-9020097 con certificazione 80 plus (quello che hai consigliato nel video della configurazione a 700 euro) può andare bene per : una scheda video con un voltaggio di 400w(la gigabyte gtx 1060) , una ssd 850 evo 120gb , un hdd da 1tb , processore i3 da 3.70 ghz(non ricordo il modello preciso) ed una scheda madre asus h81m-k (so che magari l'i3 e la MB non sono dei migliori , ma non posso upgradare anche quelli per motivo budget , lo farò poi in seguito) ho un dissipatore stock sulla cpu , spero di ricevere una risposta al più presto , così vedo di procedere con l'ordine su amazon. Bella!!
Sono lineari, hanno una pressione di 45g, senza feedback uditivo, come i switch red, ma i speed sono piu reattivi del 40 % rispetto ai red. Comunque i speed sono più consigliati dei red, ma ovviamente costano di più
Ciao Blink, una domanda...sarei interessato a comprare la tastiera meccanica della Corsair e volevo sapere se prendendo quella con i tasti Rossi da gaming sarà buona anche per scrivere o per fare bene entrambe le cose sia gaming che scrittura devo prenderne un ‘altra?
Io ho una logitech G910 orion spark con switch Romer-G. Adoro questa tastiera proprio per i tasti che hanno un ottimo feedback tattile. Gli switch sono un pò rumorosi ma a me piacciono le meccaniche per la rumorosità hehehehehe cmq complimenti per il video :D
Meccanica poi naturalmente è una cosa soggettiva ma la tastiera meccanica è molto utilizzata nel mondo del gaming;) poi ci sono tastiere mek membrana che cercano di riprodurre in parte le meccaniche e direi che ci riescono abbastanza bene ma comunque sia consiglio meccanica .
io ho comprato un aukey, volevo sapere visto che non me ne intendo, gli switch vanno bene qualunque? oppure ogni tastiera ha un tasto a se? cioè l'attacco per montarlo van bene qualsiasi?
Vorrei avere un consiglio su quale scheda video prendere per giocare in full hd a dettagli medio/alti,ho un processore AMD A10 6790k 8g ram e un alimentatore VulTech da 500W.Grazie
Mi consigli la BlackWidow Chroma v2 Tasto verde? La ho provata e mi piace davvero molto ma ancora non ho fatto sessioni di gaming prolungate e tutto, cosa mi diresti?
BLINK TI PREGO RISPONDIMI,devo prendere un pc da gaming,giochero a lol,cs,minecraft e giochi simili,montero anche dei video,ho un budget sugli 800€,cosa mi consigli?
Sono nuovo in questo ambito e non ho mai avuto una tastiera da gaming ma ho intenzione di comprarla, mi potete consigliare quale switch secondo voi è meglio per il gaming e che tastiera usate? Grazie in anticipo
Secondo me gli switch brown sono i migliori ad esempio la AG GAM é un ottima tastiera rgb meccanica che é anche economica ma se vuoi andare su una che costa un p'ò dippiú é la corsair k68 non é rgb ma ha gli switch red e colore tastiera rosso attualmente su amazon sta a 76 euro
@@matteo964 scusa li disturbo Dragon ma sono alla ricerca di una tastiera di buona fattura e con dei buoni switch . Mi consiglieresti la speed? L hai provata? Se dovessi risplendere grazie in anticipo!
Ciao! Gli speed sono estremamente consigliati per il gaming,hanno una forza di attuazione inferiore alla metà dei secondi più leggeri,i Red. Da possessore di k95 platinum non parlo senza cognizione di causa. Per scrivere gli speed non sono male,ma ti servirà qualche settimana per abituartici bene. Se Ti da fastidio il rumore,inoltre,sono molto validi in quanto,avendo una minima forza di attuazione,il tasto non andrà premuto fino in fondo e non causerà rumori fastidiosi. Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao blink volevo chiederti se potresti fare un video in cui parli del cono di bottiglia e dato che ho una scheda madre con pce 2.0 ero intento a comprare una 1060 ma non vorrei che ci fosse troppo calo di fps
CI sono altre switches come Gateron,Outemu,Kailh,Novelkeys,Roccat,Tesoro,Zealios,Tealios,Alpacas,Rome di Logitech,Q61 di Steelseries,quelli ottici di razer,Tealios,Banana Split,gli Holy panda e molti altri. Tutti che pensano che Cherry sia il meglio ma in realtá e' solo famosa per marketing ( Non sto criticando Blink)
Vorrei costruirmi un Hackintosh e abituato alla mia tastiera a membrana del MacBook mi chiedevo quale tastiera vada bene: continuo con una a membrana o passo alla meccanica? E poi altra domanda: se passo alla meccanica, quale tastiera va bene per un sistema macOS (vorrei avere i tasti multimediali del mio MacBook o perlomeno vorrei poterli usare, e i tasti "fn", "ctrl", "alt" e "cmd").
ciao blink mi affido a te mi sapresti dire dei tasti da cambiare per la mia tasteira (storm devastator2 sottolineo 2) so già che i tasti sono intercambiabili con quelli di una meccanica grazie in anticipo (lo switch è un misto fra membrana e meccanico)
Ciao, vorrei un consiglio per acquistare una scheda madre da gaming non troppo costosa 150€ per futuri upgrade ( mi interessavano 2 slot pci e 4 ram). Ora ho una scheda madre dell'asus normalissima su cui ho montato un i5-4440 e una nvidia gtx 750 e 8 gb di ram. Volevo comprarmi una gtx 970 da usare in contemporanea alla 759. Suggerimenti?
io adoro il rumore metallico dei cherry mx blue. La mia cooler master ha i brown. Mi consigliate una tastiera con layout italiano con cherry mx blue o l'equivalente di altre marche? usb o bluetooth non m'interessa. Mi piace scrivere con quel rumore metallico di sottofondo
Dopo questo video ho scoperto di avere i cherry mx neri. Su amazon la davano come blu .. ed io mi sentivo scemo a non capire lo scalino con le dita, ma vaff! Blink ma i tasti cherry mx sono davvero colorati in funzione del nome? (black neri, blue blu, red rossi ecc ecc) o è solo il tester?
Buon anno. Ho un portatile peró non riuscivo a giocare con la sua tastiera perché avevo paura di rovinarla. Ora ho una tastiera Trust Gxt 830RW Avonn con le lucine. È una tastiera a membrana e i pulsanti sono morbidissimi. La cosa bella è che fanno un leggero rumore che mi piace. Pecca devo premere fino in fondo. Il suo prezzo è stato ragionevole diciamo. In futuro potrei cambiarla ma solo se è una tastiera Rgb piú teclologica. Comunque mi trovo bene.
finalmente un video chiaro, serio e veloce!!! GG
ciaooo
gg
aaah ma voi siete quei due che dicono un po di cagate su pc e altro
Ma pk nn fate più video? @computer In Due
Solo a me piace il Bordello che fanno le tastiere meccaniche?
Anch'io sopratutto il rosso e il blu
Nn sei l'unico ahhaha
No anche io lo amo
Giocaci tu alle 4 di mattina con i tasti che fanno casino. Anti sgamo al 0%
Anch'io ma alla fine sono finito sui romer g
Io ti adoro, sembra che mi leggi nella mente, quando ho bisogno di scegliere qualcosa, te fai il video su quel "qualcosa" :D
Come scelgo le tastiere pt 2
1% QUALITÀ
49% *DEVE ESSERE PIÙ RUMOROSA DI CRISTO PERCHÈ QUEL SUONO È BELLISSIMO*
50% LUCINE
Ma cristo non è rumoroso
@@mattiagessi8211 cit.
esatto aahahaha
Idem
@@mattiagessi8211 quando bestemmia sì
ma anche su quella a membrana se prendi a manate i tasti fanno bordello
lol
TheAtomoh lel
TheAtomoh Appunto
Severo ma giusto
TheAtomoh si ma si può anche danneggiare premendo così forte
Grazie mille!! Finalmente un video che spiega per bene le differenze tra questi switch! Complimenti!
ma suca non ha fatto sentire il rumore del viola
Per chi come me sta cercando di capire se passare da una tastiera a membrana (MX Keys o K780) ad una meccanica quantomeno per l'home office per programmare... Questo video è SPETTACOLARE, grazie mille!!!!
Grazie Signor Dio Blink ( non è una bestemmia, ma è una divinità di tipo informatico ).
So tutti dii
Bella spiegazione dei differenti tipi di switch. Adesso ho le idee più chiare. Grazie!
Sei stato bravissimo. Uno dei pochissimi video chiarificatrici sul tema. Complimenti
Complimenti per la spiegazione. Sei stato esaustivo e hai usato parole semplici. Ancora bravo
Il rumore del blu è fantastico **
Non sono molto buoni,meglio quelli nuovi Optical Purples di Razer o uno di piú qualitá come i kailh Box White, o i Kailh Box greens
Ciao Blink, prima di tutto complimenti , come al solito i tuoi video sono chiari ed esplicativi. Scrivo per dirti che io utilizzo una tastiera meccanica ormai da 3 anni con cherry mx black (una asus echelon) e devo dire che forse all'inizio venendo da una a membrana mi sembravano pesanti ma con il tempo ci si abitua. Se posso consigliarti una cosa da aggiungere a questo video è che spesso per attenuare il rumore dei tasti vengono installati, a volte dalla casa madre, a volte da chi compra la tastiera, dei piccoli O-ring in gomma che hanno il compito di attutire il rumore dell'urto tra copri tasto e scocca dello switch. Per mia esperienza personale basta andare alla ferramenta più vicina e comprarli a misura portandosi un tasto ma online vendono anche dei kit (fichetti e costosissimi) .
ottimo video blink, hai detto tutto in modo succinto, almeno per chi conosce un pochino le tastiere meccaniche. Io ho una meccanica in cherry mx blue e devo dire che mi trovo bene, ma uso il pc piu'per videoscrittura che per gioco. I blue sono rumorosi ( quello che tu chiami feedback uditivo), e sono ottimi per uso ufficio, poiché come hai detto bene non necessitano di molta forza . Per quanto riguarda il gioco invece non ho trovato i blue particolrmente performanti poiché lo scalino presente non rende immediata la reattivitá della periferica agli input del videogiocatore. Diciamo che provenendo da un ottima tastiera a menbrana nel gioco non ho riscontrato particolari benefici mentre li ho trovati nella videoscrittura. La maggior parte degli utenti videogiocatori ama i cherry mx red, che io ho provato in un centro commerciale per un paio di ore e non mi hanno convinto. Sia ben chiaro sembra di scivolare sui tasti, sono lineari e non hanno lo scalino, ,ma proprio per questo andavo a pigiarli con molta forza ( complice il fatto forse di voler sentire il famoso click molto forte nei blue ) Il risultato con i cherry mx red é che ho commesso molti piu errori di battitura , scrivendo lo stesso testo, rispetto a quanto avvenuto con una tastiera meccanica dotata di cherry mx blue presente in prova all'interno dello stesso centro commerciale. I brown non erano presenti e non ho potuto testarli ma moltissimi dicono che siano il giusto compromesso sia per il gioco sia per la videoscrittura, necessitando di poca forza di pressione ed avendo un piccolo scalino che restituisce feedback tattile e uditivo (peraltro poco rumoroso) ottimo per la videoscrittura. Quello che mi soprende guardando questo video é apprendere che la forza di pressione di un blue e di un red siano molto simili, differenziandosi solo di 10 grammi: dico questo perché provando i cherry mx red, sembrava letteralmente di volare sulla tastiera per quanto erano leggeri, conseguentemente non capendo ben di aver giá pigiato una lettera, durante la digitazione esercitavo pressione sul tasto nonostante la tastiera avesse giá raccolto l'input relativo alla precedente pressione. Poiché una meccanica accoglie l'input di digitazione molto prima rispetto ad una mebrana, la leggerezza dei red e la forza di pressione impiegata in fase di battitura hanno procurato un testo con molti errori di battitura e molte lettere ripetute. Concludo dicendo che non consiglio i cherry mx blue per i videogiocatori.
Ed il tasto romer-g della logitech?
Grazie mi hai fatto capire che non dipende tutto dal prezzo ma dalla qualità- io personalmente preferisco gli switch brown perche cel ho nella tastiera.
Complimenti per i video e per la modalità molto didattica e piacevole!
Spieghi molto bene le cose. Hai un nuovo iscritto. :)
Ciao blink, devo comprare una tastiera per gaming. Secondo te vanno bene degli switch blu o sono meglio degli switch brown
come sempre molto utile, grazie per chiarire ogni mio dubbio blink
Grazie mille! Finalmente ho capito la differenza ed anche il migliore per giocare!
Sei molto bravo a spiegare, complimenti!
Cosa ne pensi degli switch romer g di logitech?Secondo te a quali assomigliano di più tra quelli nel video?
Mancano i RomerG di Logitech!
Io ADORO la mia blackwidow chroma e mi ci trovo benissimo... È stato amore a primo "tasto" 😂 non sapevo comunque dell'esistenza di tutti questi switch... Interessante :D
Ciao silvi!
Che tastiera usi tu per trovarti al meglio?
Ciao Blink! Scusa la domanda poco inerente ma che ne pensi del case Corsair Air 540? :D
Blink hai visto il drone della dji? Cosa ne pensi? Sei ancora full pazzo del karma?
Wuao... che bel video, uno dei migliori, se non il migliore veduto, perché si spiega molto bene delle differenti caratteristiche di tutti i vari switch. Ottimo... 👍🏻
Ma per una RK61, e meglio gli switch Brown o blu? Mi serve la tua opinione
Come mai non hai inserito tra i tasti magari un Romer-G della Logitech? Io li ho provati e mi sembrano i migliori...
io ho una G413 e posso confermare... sono tasti eccezionali
Ho appena comprato una G910 e confermo, fantastici !
Umberto De Bortoli io sono indeciso tra la G910 e la G513
@@jinruihu ciao, la decisione secondo me è facile.
La differenza è una sola, la G513 non ha i tasti programmabili.
Vedi tu se ti servono e/o ne vale la pena.
A me piacciono.
ah propio i peggiori da evitare come la peste razer e logitech per le tastiere
Ciao Blink, hai mai provato i tasti Logitech Romer-G? Cosa ne pensi?
blink 35000 iscritti meritati brava
per quanto riguarda i tastierini a mano singola, tipo il razer orbweaver, che tasti usa? ci sono altri tastierini che potresti consigliarmi di questo tipo escludendo il logitech g13? che ne pensi delle nuove tastiere razer mecha-membrane, sono valide?
blink46 io ero interessato alla Logitech g910 con tasti romer_g...ma a che corrispondono??
video veramente bello ed interessante peccato che in giro su RUclips se ne trovano pochi in italiano. complimenti e grazie del chiarimento. ps per adesso sto usando un combo kit di CM che è la octane ma vorrei passare a razer la blackwidow x chroma.
ciao, io vorrei comprare questa tastiera Sharkoon Skiller SGK3 che a gli switch kailh blu, marrone e rosso, non so se e una tastiera buona, io la tastiera la uso per scrivere e per giocare, quali tasti mi conviene comprare? io avevo pensato a quelli rossi o marroni, gli switch kailh per questa tastiera dove si possono comprare? perchè poi vorrei provare anche qualche altro colore, vorrei sapere anche se sono compatibili switch di altri colori apparte quei 3 elencati, fammi sapere
Ciao blink. Razer ha presentato la blackwidow chroma v2 dove sarà possibile scegliere tra gli switch green, orange e yellow.
Gli switch yellow come sono? per il gaming quale consigli?
p.s come si chiama la canzone finale?
EverDream risposta in ritardo...gli switch Yellow sono come i cherry rossi...ovvero lineari senza feedback sonoro o tattile
Blink (QUALSIASI CONSIGLIO O CRITICA A RIGUARDO , È BEN ACCETTO/A) Premetto che ho un processore i3 da 3.70 ghz della quale non ricordo il modello , cambierò anche quello verso maggio. Tra poco andrò ad aggiornare la mia vecchia scheda video(una gtx 750 ti) con una nuova (gtx 1060 3gb) e andrò a modificare anche case , alimentatore ed infine aggiungerò una ssd, in pratica farò un upgrade quasi di tutto il pc , volevo chiederti tre cose : n.1 La scheda video gtx 1060 della gigabyte l'ho trovata a 270 euro , vale la pena prendere quella invece di una 960 strix asus a 200 euro? n.2 Quale case , è spazioso e bello esteticamente sui 40-50 euro? n.3 Un alimentatore corsair VS550 CP-9020097 con certificazione 80 plus (quello che hai consigliato nel video della configurazione a 700 euro) può andare bene per : una scheda video con un voltaggio di 400w(la gigabyte gtx 1060) , una ssd 850 evo 120gb , un hdd da 1tb , processore i3 da 3.70 ghz(non ricordo il modello preciso) ed una scheda madre asus h81m-k (so che magari l'i3 e la MB non sono dei migliori , ma non posso upgradare anche quelli per motivo budget , lo farò poi in seguito) ho un dissipatore stock sulla cpu , spero di ricevere una risposta al più presto , così vedo di procedere con l'ordine su amazon. Bella!!
"Spero di ricevere una risposta al più presto" sono passati 2 anni, stai ancora aspettando?
Ciao, così alla ceca cosa ne pensi dei mecha membrane? puo' essere una rivoluzione come dice razer?
blink una piccolissima domanda:ho visto il video di un computer di minimo 400€...il case posso sceglierlo? oppure è proprio quello?
Ma gli switch cherry mx speed come sono ?
grazie in anticipo
Sono lineari, hanno una pressione di 45g, senza feedback uditivo, come i switch red, ma i speed sono piu reattivi del 40 % rispetto ai red. Comunque i speed sono più consigliati dei red, ma ovviamente costano di più
s0s sis mi consiglii brown o red per il gaming?
Red
Hai mai provato i Romer-G?? Io con la logitech G910 mi sto trovando davvero bene :D
Io ho ajazz ak33 Switch blu ma fa troppo rumore ,quale Switch dovrei prendere che faccia meno rumore ma che non sia pesante da cliccare
Blink ke tastuera mi consiglia ke abbiamo uno switch rosso??
Ciao Blink, una domanda...sarei interessato a comprare la tastiera meccanica della Corsair e volevo sapere se prendendo quella con i tasti Rossi da gaming sarà buona anche per scrivere o per fare bene entrambe le cose sia gaming che scrittura devo prenderne un ‘altra?
Ciao blink, sto cercando un mouse da gaming wirless, hai qualcosa da consigliarmi? Budget di 100-150 euro
Complimenti video molto utile. Ho una sola domanda: ma gli switch sono intercambiabili indipendentemente dalla tastiera? grazie a chi risponde :)
Solo alcune tastiere hanno la possibilità di hot swap, per tutto il resto vanno dissaldati e saldati
Cosa ne pensi dei tasti MX Speed?? Quelli che monta la K95 Corsair RGB Platinum!
me lo sono visto 6 volte questo video per scegliere gli swich per la mia tastiera
ahahahahahha
AHAHAHAHAHAHASAH
Cosa hai scelto alla fine?
swich blu
Io ho una logitech G910 orion spark con switch Romer-G. Adoro questa tastiera proprio per i tasti che hanno un ottimo feedback tattile. Gli switch sono un pò rumorosi ma a me piacciono le meccaniche per la rumorosità hehehehehe cmq complimenti per il video :D
li consigli i switch romer g tactile della logitech?
Per giocare a degli sparatutto consigli meccanica o a membrana?
Roberto Dalla Bona meccanica
Meccanica poi naturalmente è una cosa soggettiva ma la tastiera meccanica è molto utilizzata nel mondo del gaming;) poi ci sono tastiere mek membrana che cercano di riprodurre in parte le meccaniche e direi che ci riescono abbastanza bene ma comunque sia consiglio meccanica .
sei molto simpatico ti seguo da poco è i tuoi video sono molto interessanti😏😏😏
+Blink46 Cosa ne pensi di quei gommini silenziatori? influiscono sulla reattività della tastiera?
io ho comprato un aukey, volevo sapere visto che non me ne intendo, gli switch vanno bene qualunque? oppure ogni tastiera ha un tasto a se? cioè l'attacco per montarlo van bene qualsiasi?
Vorrei avere un consiglio su quale scheda video prendere per giocare in full hd a dettagli medio/alti,ho un processore AMD A10 6790k 8g ram e un alimentatore VulTech da 500W.Grazie
1060 o rx480
blink mi sai dire qualcosa sugli switch della nuova tastiera della razer (ornata) che sono sia meccanici che a membrana?
Blink mi consigli la tastiera meccanica dell'Aukey?
Grazie per la spiegazione, brown tutta la vita :)
Scusate l' ignoranza ma nella tastiera razer ornata chroma posso levare i tasti per pulirla o non si remettono più?
Credo che si possono levare , credo
grazie a questo video sono piú istruito in materia
Blink poi farai un video sulla 1050 e 1050ti?
Blink ho una domanda, se dovessi comprare una 1070, verrebbe limitata da un i5 4690?
Blink ma la blackwidow chroma ha i tastini green o arancioni? Pensavo di comprarla
+Raptor 738 si possono scegliere all'acquisto
Ah grazie non ho mai provato a fare l'acquisto e quindi non avevo visto la possibilita di scegliere il tipo di tasti
solitamente verdi, ma credo che siano disponibili anche arancioni
la blackwindow ultimate ha i cherry blu
Il devastator?
Sono indeciso tra rossi e marroni per il gaming. I colori del Khalil sono sovrapponibili agli MX?
Io preferisco blu ma se devi prendere una tastiera con uno dei due prendili rossi
Video ben fatti bravo.
Hahahaha e poi ci sono io che gioco su un portatile xD
Non sei l'unico
ehehhe il mio portatile...... tremendo sto cercando di fare sacrifici per un pc almeno DECENTE XD
Cosa devo dire io che ho un hp di merda XD
Silvio Non sei solo ma a Dicembre dell'anno corrente avrò un desktop gaming di fascia alta finalmente dopo 8 anni di portatile da 30fps 👍🏻
Idem
Blink tra i marroni e gli arancio quale mi consigli?
Mi consigli la BlackWidow Chroma v2 Tasto verde? La ho provata e mi piace davvero molto ma ancora non ho fatto sessioni di gaming prolungate e tutto, cosa mi diresti?
Evita razer
BLINK TI PREGO RISPONDIMI,devo prendere un pc da gaming,giochero a lol,cs,minecraft e giochi simili,montero anche dei video,ho un budget sugli 800€,cosa mi consigli?
se vuoi vai sul sito assemblarepcgaming.it e cerca la conf per il tuo budget fai prima
PS sono sempre aggiornate
Sono nuovo in questo ambito e non ho mai avuto una tastiera da gaming ma ho intenzione di comprarla, mi potete consigliare quale switch secondo voi è meglio per il gaming e che tastiera usate? Grazie in anticipo
Secondo me gli switch brown sono i migliori ad esempio la AG GAM é un ottima tastiera rgb meccanica che é anche economica ma se vuoi andare su una che costa un p'ò dippiú é la corsair k68 non é rgb ma ha gli switch red e colore tastiera rosso attualmente su amazon sta a 76 euro
Assolutamente cherry mx speed
@@matteo964 scusa li disturbo Dragon ma sono alla ricerca di una tastiera di buona fattura e con dei buoni switch . Mi consiglieresti la speed? L hai provata? Se dovessi risplendere grazie in anticipo!
Ciao! Gli speed sono estremamente consigliati per il gaming,hanno una forza di attuazione inferiore alla metà dei secondi più leggeri,i Red. Da possessore di k95 platinum non parlo senza cognizione di causa. Per scrivere gli speed non sono male,ma ti servirà qualche settimana per abituartici bene. Se Ti da fastidio il rumore,inoltre,sono molto validi in quanto,avendo una minima forza di attuazione,il tasto non andrà premuto fino in fondo e non causerà rumori fastidiosi. Spero di esserti stato d'aiuto!
Dove posso trovare quel coso che usa Blink per schiacciare gli Swich?
Scusa ma i brown non hanno bisogno di una forza di attuazione di 55cn?
bravissimo blink come al solito io ho la rezer blackwidow x croma con swic green e li adoro
ps farebbe comodo un video sui mouse
Ciao blink volevo chiederti se potresti fare un video in cui parli del cono di bottiglia e dato che ho una scheda madre con pce 2.0 ero intento a comprare una 1060 ma non vorrei che ci fosse troppo calo di fps
Io ho la masterkey lite L di CoolerMaster. È una tastiera mem-chanica pure in questo caso posso intercambiare gli switch?
Blink, perché non quindi più le predator's?
blink quel "coso" con gli switch si puo comprare?
Solo io adoro i cherry MX Speed della k65? È bellissima per me secondo voi?
Blink e i *Cherry MX Silent* dove li metti? :) Li hanno introdotti nella Corsair Strafe
anche io ho la corsair strafe mx silent però venendo da una tastiera a membrana la sensazione è un po strana, non mi hanno entusiasmato subito...
Sono essenzialmente tasti rossi però decisamente meno rumorosi.
Io ho fatto strafe->k95 con switch marroni, la differenza uditiva è parecchia!
grazie mi serviva proprio questo chiarimento
splendido video
ho intensione di acquistare la Razer BlackWidow Chroma secondo voi e un buon acquisto?
Dark Creeper molto buona
no
Per quanto mi riguarda,hai buttato i tuoi soldi. Tastiera scarsa come qualità costruttiva e switch,orridamente sovrapprezzata
CI sono altre switches come Gateron,Outemu,Kailh,Novelkeys,Roccat,Tesoro,Zealios,Tealios,Alpacas,Rome di Logitech,Q61 di Steelseries,quelli ottici di razer,Tealios,Banana Split,gli Holy panda e molti altri. Tutti che pensano che Cherry sia il meglio ma in realtá e' solo famosa per marketing ( Non sto criticando Blink)
vero
Vorrei costruirmi un Hackintosh e abituato alla mia tastiera a membrana del MacBook mi chiedevo quale tastiera vada bene: continuo con una a membrana o passo alla meccanica? E poi altra domanda: se passo alla meccanica, quale tastiera va bene per un sistema macOS (vorrei avere i tasti multimediali del mio MacBook o perlomeno vorrei poterli usare, e i tasti "fn", "ctrl", "alt" e "cmd").
Vanno bene i blu per il gaming e scrittura?
Hai mai provato i gateron Yellow?
gran bel video...ma è possibile cambiare gli switch in una tastiera? cioe potrei togliere i red e mettere i brown? sono tutti compatibili? grazie :)
No, solo su alcune tastiere è possibile sostituirli
@@Blink46yt grazie x la velocità di risposta..proprio "lineare" :D
ciao blink mi affido a te mi sapresti dire dei tasti da cambiare per la mia tasteira (storm devastator2 sottolineo 2) so già che i tasti sono intercambiabili con quelli di una meccanica grazie in anticipo (lo switch è un misto fra membrana e meccanico)
E gli switch bianchi? Che sono sulla testiera Logitech g413 carbon?
Ciao, vorrei un consiglio per acquistare una scheda madre da gaming non troppo costosa 150€ per futuri upgrade ( mi interessavano 2 slot pci e 4 ram).
Ora ho una scheda madre dell'asus normalissima su cui ho montato un i5-4440 e una nvidia gtx 750 e 8 gb di ram.
Volevo comprarmi una gtx 970 da usare in contemporanea alla 759.
Suggerimenti?
Magari in futuro, con la gtx 750 molti giochi non girano, il processore per ora va bene
cosa ne pensi della nuova tastiera di razer meccanica e a membrana?
io adoro il rumore metallico dei cherry mx blue. La mia cooler master ha i brown. Mi consigliate una tastiera con layout italiano con cherry mx blue o l'equivalente di altre marche? usb o bluetooth non m'interessa. Mi piace scrivere con quel rumore metallico di sottofondo
ma poi dovrei cambiare tutti gli switch? nel senso se compro una tastiera che non ha cherry mx li posso mettere dopo o no?
Dopo questo video ho scoperto di avere i cherry mx neri. Su amazon la davano come blu .. ed io mi sentivo scemo a non capire lo scalino con le dita, ma vaff!
Blink ma i tasti cherry mx sono davvero colorati in funzione del nome? (black neri, blue blu, red rossi ecc ecc) o è solo il tester?
Nono sono colorati a seconda del tipo
fantastico
Io devo comprare una tastiera con un budget di 70€, che mi consigli?
Ciao Blink,volevo chiederti una cosa,potresti fare un tutorial su come installare il sistema operativo e i vari driver dopo aver costruito un pc?
C'è ne sono tantissimi su RUclips in italiano
Buon anno. Ho un portatile peró non riuscivo a giocare con la sua tastiera perché avevo paura di rovinarla. Ora ho una tastiera Trust Gxt 830RW Avonn con le lucine. È una tastiera a membrana e i pulsanti sono morbidissimi. La cosa bella è che fanno un leggero rumore che mi piace. Pecca devo premere fino in fondo. Il suo prezzo è stato ragionevole diciamo. In futuro potrei cambiarla ma solo se è una tastiera Rgb piú teclologica. Comunque mi trovo bene.
Una tastiera con i brown o red e layout ita, retroilluminazione almeno blu e non necessariamente con tasti opzionali tipo macro?
Cristian Valentino una tastiera della corsair fa al caso tuo