VILLA SAN GIOVANNI: TRA LA SICILIA, IL MARE, TRENI MERCI E INVII!!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 окт 2024
  • Non è di certo un caso se Villa San Giovanni resta una meta molto apprezzata, basti notare la quantità e la qualità di treni che percorrono gli ultimi chilometri per Villa San Giovanni Bolano.
    In questa raccolta di clip vi sono alcune novità, da una parte ordinarie...dall'altra straordinarie.
    Come deducibile dalla copertina del video, troviamo la E652.003 in livrea Mercitalia Rail che trainava tre sestine per trasporto rotaie da 108 metri destinate a Messina Centrale. Troviamo anche il Trento Roncafort - Pace del Mela, treno composto da carri tipo E27 ""Eanos" che trasportano legname.
    In quel periodo erano frequenti i carichi dei tubi da Pont-à-Mousson e, di conseguenza, anche il Padova Interporto - Bari Lamasinata diventava interessante da vedere. Sembra di poca rilevanza ma, ai consueti carri tipo "H", si aggiungevano in composizione i carri "R3" o "Rgs" che trasportavano lastre di cemento pressato destinate a Bicocca.
    A concludere sul trasporto merci, a parte le consuete E652 ed E494, raramente scendono fino al Sud le E405 e, quando capitavano, non erano da perdersele!! Sul Bicocca - Bari Lamasinata - Padova Interporto, identica composizione vista all'andata, è presente la E.405.015 al posto della precedente E.652.158.
    Passando all'argomento "viaggiatori" sono tre le cose da evidenziare:
    L'invio da Roma Termini a Reggio Calabria Centrale che sarà usato per le corse prova marittime d'imbarco e sbarco comprese anche le locomotive che saranno E464;
    Il consuetissimo invio di ETR 521 S1 per conto Trenord (numeri 05 e 06);
    A concludere l'Invio di 13 vetture Charter trainate dalle E403.003 e 005 dirette a Torino Porta Nuova.
    Buona Visione
    Ferrovie Online.

Комментарии • 4