Dune - Parte Due | Trailer Ufficiale 3
HTML-код
- Опубликовано: 23 ноя 2024
- Tu non sei preparato a ciò che verrà. #DuneParteDue dal 28 febbraio 2024, al cinema.
"Dune - Parte Due": il pluripremiato regista Denis Villeneuve torna alla regia del secondo capitolo della saga ispirata al celebre romanzo Dune di Frank Herbert con un cast ancora più ricco di star internazionali. Il film, prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, è l'attesissimo seguito dell’acclamato "Dune", vincitore nel 2021 di sei Premi Oscar®.
‘Dune - Parte Due’ riporta in sala l’acclamato bestseller di Frank Herbert. Gli amati protagonisti del primo capitolo tornano sul grande schermo affiancati da numerose nuove star internazionali, tra queste: il candidato all’Oscar®, Timothée Chalamet (“Wonka”, “Chiamami col tuo nome”), Zendaya (“Spider-Man: No Way Home”, “Malcolm & Marie”, “Euphoria”), Rebecca Ferguson (“Mission: Impossible - Dead Reckoning”), il candidato all’Oscar® Josh Brolin (“Avengers: Endgame”, “Milk”), il candidato all'Oscar® Austin Butler ("Elvis", "C'era una volta... a Hollywood"), la candidata all'Oscar® Florence Pugh ("Black Widow", "Piccole donne"), Dave Bautista (i film “Guardiani della galassia”, “Thor: Love and Thunder”), il Premio Oscar® Christopher Walken (“Il cacciatore”, “Hairspray - Grasso è bello”), Stephen McKinley Henderson (“Barriere”, “Lady Bird”), Léa Seydoux (la saga “James Bond” e “Crimes of the Future”), con Stellan Skarsgård (“Mamma Mia!” i film, “Avengers: Age of Ultron”), la candidata all’Oscar® Charlotte Rampling (“45 anni”, “Assassin’s Creed”) e il vincitore dell’Oscar® Javier Bardem (“Non è un paese per vecchi”, “A proposito dei Ricardo”).
"Dune - Parte Due" esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.
Villeneuve ha diretto il film da una sceneggiatura scritta assieme a Jon Spaihts, basata sul romanzo di Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Cale Boyter, Denis Villeneuve, Tanya Lapointe e Patrick McCormick. I produttori esecutivi sono Josh Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, con Kevin J. Anderson in veste di consulente creativo.
Villeneuve torna nuovamente a lavorare con il team di filmmakers di "Dune" composto da Greig Fraser, direttore della fotografia vincitore di un Oscar®, Patrice Vermette, scenografa premiata con l’Oscar®, Joe Walker, montatore anche lui vincitore di un Premio Oscar®, Paul Lambert, supervisore degli effetti visivi vincitore di un Oscar® e Jacqueline West, costumista nominata all'Oscar®. La colonna sonora è composta anche in questo secondo capitolo dal Premio Oscar® Hans Zimmer.
"Dune - Parte Due" è stato girato a Budapest, Abu Dhabi, in Giordania e in Italia. Il film uscirà nelle sale italiane il 1 novembre 2023, distribuito da Warner Bros. Pictures.
Per favore, guardate questo film al cinema. Non solo perché il grande schermo è il modo migliore per goderselo pienamente, ma anche perché se avrà abbastanza successo la saga potrà continuare. Forse un adattamento di tutta la serie letteraria è chiedere troppo, ma almeno fino al secondo libro è fattibile. Potremmo essere di fronte a una nuova era per la fantascienza, se altri prenderanno esempio da Dune, quindi per favore, guardatelo al cinema.
la vedo davvero impossibile, questo è il risultato di un grande regista che ha questa sua visione di fare cinema. il 99% del resto è cinema stile marvel e dc, cinema dozzinale da quattro soldi, non impegnativo per l'utente medio ecc.
Villeneuve ha già detto di voler chiudere la saga cinematografica con un terzo capitolo che adatti Messiah. Spero vivamente che questo film abbia abbastanza successo da permetterglielo.
Io lo guardo minimo 3 volte al cinema
Io andrò di certo.
per me è da vedere al cinema semplicemente perché sarà un esperienza incredibile. e in più non credo andranno avanti con i film
Visto ieri.
Visivamente mai vista una cosa così bella!
Andate al cinema!
MONUMENTALE, MASTODONTICO, COLOSSALE E POSSO ANDARE AVANTI.
NON VEDO L’ORA.
È assolutamente uno dei film che attendo maggiormente.
A chi lo dici
Per me idem ! 😁
già solo dal trailer si percepisce una maestosa epicità, non vedo l'ora di godermelo al Cinema
tu confondi l'Epica con gli effetti speciali e la fotografia, insomma con delle "tecniche". L'epicità è un'altra cosa, ha a che fare coi sentimenti, e il Dune di Villeneuve resta un'opera "piatta"
@@as123ferrdi8 i sentimenti si sentono già solo da sto trailer, se tu non li senti è un problema tuo
@@as123ferrdi8 sarà piatta per te. Io riesco ad immedesimarmi nei personaggi. Ne sento le emozioni e il carico emotivo. Sei venuto sotto questo video solo per ripetere la stessa cosa in tutti i commenti di chi è gasato per il film. Non hai niente di meglio da fare?
@@gastanifrinziarchives certo, ma in quel momento non l'avevo
Se non fosse per gli attori che si pubblicizzano ovunque, tra moda, profumi e altro andrebbero a vederlo in pochi.. purtroppo il marketing vince sempre
Insieme alla CGI di Avatar: La Via Dell'Acqua, quella di Dune, è una delle più belle e imponenti viste in questi ultimi anni. Sarebbe un crimine non goderselo al Cinema.
Il problema e' che Avatar e' interamente CGI, con attori in tuta, qui invece la combinazione effetti pratici\CGI dev'essere perfetta altrimenti perde di credibilita, questo non toglie che Avatar sia uno spettacolo visivo puro!
@@thunderboltproductionsshpk Concordo con entrambi. Dune e Avatar hanno alzato l'asticella in maniera smisurata per quanto riguarda la CGI
@@Alex-Stax assolutamente d'accordo, anche se mi permetto di citare anche Interstellar che al suo tempo ha massimizzato l'importanza degli effetti speciali nella fantascienza, regalando quelli che insieme ad avatar e dune sono i migliori effetti degli ultimi anni
Io preferisco la CGI di Dune. Perfettamente integrata nelle riprese video dal vivo. Avatar è pressoché tutto in cgi
Signore e signori, se questo film mantiene ciò che promette (e di solito Villeneuve non delude), ci troviamo davanti alla storia del cinema
Non ci sbilanciamo … amo villeneuve ma non ci sbilanciamo proprio ! Io comunque spero in una maratona al cinema
posa il fiasco, il Dune di Villeneuve sarà dimenticato, perché non ci sono davvero personaggi di cui si resta innamorati. E' visivamente sontuoso, ma ha poca "anima". Senza contare che qua e là ci sono i soliti messaggi politicamente corretti che ammazzano letteralmente ogni epica.
La prova? La prima parte ha colpito molti per fotografia ed effetti, ma non è entrato davvero nel cuore di nessuno. E' che a quelli come te parte l'hype quando cominciano ad uscire i trailer, ma poi tutto si dimentica dopo qualche mese, tutto finisce nel cacofonico tritacarne mediatico, in attesa del prossimo hype. Le epiche (per dire la trilogia originale di Guerre Stellari, o i primi tre Indiana Jones) oggi sono irripetibili perchè sono cambiate società e cultura in Occidente, oggi non abbiamo più nè limiti nè doveri (magari anche sbagliati, ma ai quali comunque ti puoi opporre), solo "buoni sentimenti" e retorica, e di conseguenza non si avverte più alcuna tensione etica vera nei film, e senza quella l'epica è impossibile. La cosa più oscena è che anche i giovani si sono rassegnati al Potere costituito, il quale esige di presentarsi come "buono", e molti giovani hanno finito per crederci (quando ci pensano), oppure semplicemente non ci pensano e si trovano a vivere come in una melassa che non ha nè un sopra nè un sotto, nè una destra nè una sinistra. Gli autori dei film di oggi, specie quando ci sono di mezzo costi milionari, sanno che devono rivolgersi a spettatori così, e allora escono fuori ste pappette senz'anima visiivamente eccelse, persino quando sono tratte da opere eccezionali (come il Dune di Herbert). La verità è che siamo tutti zombie emotivi e spirituali, ma per ora possiamo tutti in fondo vivere senza farci conto, finchè si "studia", si "lavora", si "rispetta la legge e la morale dominante", ma prima o poi verrà il conto da pagare, perchè una società che non crede più davvero nella possibilità di trascendersi (ma solo di vivere in un eterno presente fatto di "buoni sentimenti", addirittura universali) finisce per accartocciarsi su se stessa.
@@as123ferrdi8 Notevole. Ogni parola che hai scritto è sbagliata.
@@cinemazione5847 le cose che ho scritto uno o le ama o le odia, non ci sono vie di mezzo. Ma tu mi raccomando limitati ad dire che ho torto senza argomentare, è molto comodo...
Mah, ho i miei dubbi …
La regia di Villeneuve è così bella che sarebbe capace di rendere maestoso un documentario sui bradipi
Certo, i bradipi non parlano, non puoi vederne o sentirne i pensieri!
da lettore di herbert e fan di villeneuve non posso fare altro che andare in hype, per favore non deludetemi!
È difficile fare qualcosa di diverso in ambito fantascientifico nel 2024
Questa saga ci riesce: grazie alla sua storia, ai suoi dettagli e ovviamente alla maestosità del regista, nel rendere la narrazione epica, struggente, tetra, gloriosa.
Una trilogia che verrà ricordata dalla storia del cinema, a mio parere
3 anni fa ho visto al cinema Dune Part I ed è un gran bel fiim ma non annoiante, ora che quest'anno sta per uscira la seconda parte di Dune mi auguro che questo film sia piu bello come il primo o si no migliore.
Se villeneuve dovesse portare sullo schermo anche Messia di Dune sarei felicissima. Non vedo l'ora. Il film del 2024
Not italian at all but just really happy to see Dune has such an international appeal, ive rarely seen a trailer released in multiple languages where all of them get this many views, glad ppl r hyped for this, if this does well we can hope to see a lot more films like, aka studios can be convinced that big blockbusters dont just have to be dumb popcorn flicks, but can be artistic and with depth and complexity like the book
Trust me, here in Italy Dune has been waited so much!! We look forward to see it
Epicità allo stato puro, troppo bello, sarà uno spettacolo assurdo, frank herbert sarebbe fiero!
Ragazzi guardatelo al cinema...merita tutti i soldi...spettacolare
Film stupendo da anni che non se ne vedeva uno cosi epico emozioni forti voto 10
Che trailer incredibile. Il primo era buono ma un po' scialbo, ma il secondo e questo qui sono tra i migliori che abbia mai visto. Pelle d'oca. Feyd-Rautha non l'abbiamo ancora sentito parlare ma ha una presenza scenica mostruosa (letteralmente). Non vedo l'ora.
Feyd-Rautha è un personaggio magnifico nei libri, spero gli rendano giustizia
appena visto.. fatto 200km per godermelo in versione 70mm presso la sala Energia.. dell'Arcadia.. non ricordo emozioni cosi potenti come quelle che ho appena vissuto.. una cosa indescrivibile.. tornero di certo settimana prossima a rivedermelo.. un kolossal come non se ne vedevano da tanti anni.. mamma mia che brividi
Volevo proprio un feedback sulle sale IMAX / 70mm.? Merita? C'è tanta differenza rispetto alle sale tradizionali? Dovrei farmi 200km anch'io per la sala imax + vicina, UCI Orio penso...
Concordo film stupendo ❤❤❤
@@michelepretti2567 guarda.. ti dico solo che sono andato gia 2 volte a vederlo.. sempre li.. sempre 150km (a tratta). se ne vale la pena? penso che film cosi..che valorizzano questi impianti.. ce ne sono uno ogni 10 anni.. una cosa indescrivibile.. devi provare di persona! buon film!
@@andreabaldessari2861l'ho visto anch'io a Orio...
!SPOILER!
la scena dove cavalca il verme gigante avevo la pelle d'oca 😅😅😅
Film eccezionale, poco da aggiungere. Assieme alla parte 1 e se uscirà mai un Dune Messiah nel tempo assurgerà al livello di trilogia cult come quella di Peter Jackson con LOTR.
E gli altri 4 libri?
@@13uominicon calma
Strano, il trailer italiano ha già raggiunto 200mila visualizzazioni in mezza giornata (13 ore), quella di Godzilla e Kong ha fatto lo stesso numero ed è uscito 9 giorni fa.
Possibile che ci sono più italiani interessati a Dune che al Monsterverse? Sarebbe una cosa davvero bella
(Modifica: ora, in 2 settimane GxK ha fatto 229mila visualizzazioni, questo nella metà del tempo ha superato i 2milioni)
Il monsterverse non sta andando da nessuna parte e oltre che due creature in cgi che fanno a botte non ha altro da offrire come film, questo è un seguito atteso, invece.
@@Husky92223 lo so, però di solito sono i film cazzari ad attirare di più, sono sorpreso e felice che sembri esserci tanto (se non più) entusiasmo ed interesse per un film più impegnato e serio, mi fa sperare che i gusti del pubblico stiano lentamente cambiando
Credo dipenda solo ed esclusivamente dagli attori che sono ormai più influencer che altro… fanno un marketing esagerato e attira.
QUANT'È BELLO ED ECCITANTE RIVEDERE DI NUOVO IL LIBRO PRENDERE VITA "PAROLA PER PAROLA", SITUAZIONE PER SITUAZIONE. HYPE SPASMODICO!!!🤩🤩🤩 VILLENUEVE FACCI GODERE DI NUOVO 😃😃
Oh yes
Era da troppo tempo che non provavo così tanto interesse per un film , andrò addirittura al cinema !
Visto due volte nel giro di 3 giorni, sempre al cinema. Spettacolare
Questo film sarà devastante, non vedo l’ora di essere al cinema a godermelo
Già la "prima parte" mi piace molto, ma questa seconda parte di Dune sembra ancora più spettacolare ed intrisa di eventi spettacolari 🙂! Questo film potrà avere anche una durata notevole, ma sono sicuro che non ce la farà pesare 🙂!
Ho avuto la pelle d'oca fino ai talloni
I brividi quando Paul ordina di fare silenzio alla reverenda madre
Capolavoro assoluto
Tutto ciò è di una bellezza assoluta
Visto capolavoro 10 volte piu bello del primo
Oggi andrò a fare la maratona, primo e secondo per assaporare meglio tutto. Si gode!
Trailer spettacolare per un film che non deluderà. Non pensavo di amare così tanto il deserto😅
Film visto ieri sera al cinema: voto 10
STREPITOSO, DOPO LA PRIMA PARTE CHE MI ERA PIACIUTA A TAL PUNTO DA RECUPERARNE IL 4K QUESTA PORTA AVANTI BENISSIMO LA STORIA, CURIOSO DI CAPIRNE DI PIÙ IN SALA
Colonna sonora bellissima!💪
Bellissimo , uscita dal cinema ma lo voglio rivedere!
Film da non perdere. Non vedo l'ora .
I dubbi, la forte emozione di esserci e vivere il compimento di una millenaria profezia ricorreed è l'essenza ed il fascino dell'opera DUNE.
Spero che in questo secondo capitolo sia proprio questo il tema fondante
Epico...è il solo ed unico aggettivo che merita questo film!
La storia coinvolgente...la fotografia spettacolare...le scenografie accurate e immense...la colonna sonora potente...e il sonoro? La poltrona su cui sei seduto vibra con il film...incredibile, davvero!
Andate...che dico?...CORRETE A VEDERLO...2 h e 46 minuti che volano via....
Il primo di dune e' un capolavoro artistico con 1000 invenzioni..questo nn vorrei fosse troppo action movie...ma ho fiducia in Denis ,regista attento e costruttore di ambienti e mondi non solo usando digitale ,ma costruendo e inventando tutto.un genio!
La parte seconda del libro è composta di molta azione
Condivido, spero solo che le persone si rendano conto che è tutta finzione perché a volte confondono questo punto molto importante
@@ila14sicuramente i film di questo genere trasmettono messaggi molto sottili... Che sta tra la verità e la finzione si parla di razze popoli molto simili ma con tecnologie differenti di cui cercavano lun l altro di prendere potere su un popolo che viveva semplicemente con quello che aveva sabbia e tanto fai da te nell' arrangiarsi, tanto che la loro unica difesa non erano armi avanzate ma cervello coltello e animali che solo loro erano in grado di affrontare e addomesticarli (un poi come noi mel mondo moderno con cani gatti ecc... ) oltre ad avere una ricchezza chiamata sostanza di cui venivano depredati ...fa citazione di questo genere anche la bibbia di colonialismo guerre per un potere superiore quando alla fine fa capire che l unica strada per salvarsi e salvare e ciò in cui si crede profondamente andando avanti nonostante giudizi, sofferenze... Sicuramente non possiamo sapere cosa è successo prima di noi ma sicuramente possiamo fare in modo che dal quel passato molte cose cambiano. Leggiti la Bibbia avresti molto di cui stupirti !
La potenza visiva che Villenueve riesce a mettere in scena qui trova il suo apice..
Film obbligatorio
28 Febbraio? Non so se riesco ad essere pronto così presto a quest'orgia visiva...
Ma caricarlo in 4K costava troppa banda? Un capolavoro del genere merita almeno quello. 1080p su RUclips fa pena, soprattutto il bitrate non premium.
Il film che attendo del 2024.🤩
DOMANI FINALMENTE IN SALA IMAX STO ANNASPANDO
Aspetto questo capitolo da quando sono uscito dal cinema con il primo
Domani me lo gusterò rigorosamente in una sala IMAX!
Io non sono preparato ad attendere ancora un mese...
Capolavoro. Ho visto da poco l'originale del '81 o 82' non ricordo ora.
Bè, dire che hanno rifatto un capolavoro è riduttivo.
Bellissimo, attori azzeccati per ruoli a loro assegnati.
Veramente, ho visto "Dune" p.1 mi ha emozionato, poi l'attrice che interpreta la madre di luì MAESTOSA.
Attrice di livello altissimo.
Sta girando anche il seguito della serie "Silo".
Ha stoffa ed è bravissima
Grande attrice Rebecca Ferguson sublime interprete
Che meraviglia , si gode gente ! 🤩
Mi sembra più figo del primo non vedo l'ora! 😍😍
Altri 6+ oscar in arrivo 🔥🔥🔥
Mi sa che a sto giro ne vince anche 10
Il 2024 forse vedremo finalmente il ritorno dei film fatti come si deve !!!
Se quando uscirá in home video non metterete il formato IMAX vi vengo a prendere a casa!!
È un capolavoro visuale con pochi precedenti.
Da andare al cinema di corsa.
Mi baso solo sul trailer, però: L’imperatore nella versione originale dice “deal with this Prophet, send assassins”. Quindi decide direttamente lui cosa fare. Nella versione italiana sembra chiedere consiglio. Questo piccolo particolare cambia di molto il personaggio, a mio parere. Non capisco perché modificare il testo originale
L'ho visto al cinema...bellissimo, le colonne sonore sono qualcosa di un altro mondo, gli effetti speciali...devo assolutamente comprare i libri...
Edizione estesa del primo ora! Fatela uscire presto!
Purtroppo lo stesso Villeneuve (non so come di scrive) ha detto che, anche se ci sono TANTISSIME scene tagliate, non farà una versione estesa perché a lui tipo non piace fare così
Però sarebbe stata figissimo una rerelease, dopo 2 anni dalla prima parte, di una versione estesa al cinema per un po' di giorni
marco non riesce a credere che l'amerà finche il respiro resterà quello di atreies
Se non esce neanche a febbraio do fuoco alla Warner
mastodontica epicità!
MARTEDÌ ANDRÒ A VEDERLO IN ANTEPRIMA DUNE SARÀ Veramente Bello è eppure Straordinaria Serata con Mio padre e Mio fratello Viene anche Mio Amico a Vederlo
hype a 100000000000000000000000000000000000000000
Vogliamo la Serie Completa di Supernatural in Blu-ray in italiano! 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️
Tanta roba!
Non vedo l'ora troppo hype❤❤❤
Conto i giorni!!❤❤❤
Se lo rimandano di nuovo, bestemmio 😂
Andate al cinema
Visto.....STUPENDO!Mi auguro solo che ci sia il 3 Dune e lui non perda la sua umanità...
💣💣💣🔥🔥🔥 capolavoro annunciato
Spero questo film risollevi tutto il 2023 pieno di mezze produzioni (oppen a parte) ! Super hype
Nn vedo l.ora
Appena visto. Pazzesco😍
Che trailer spaziale! Montato da Dio…
Non vedo l'ora 🔥
WOW!
Non ci deludere denis
Peccato questo ritardo....lo aspettavo a novembre....ma ci sarò 👌🏻
Un film meravigliosoooooo
Trailer bellissimi, però a chi conosce la lore avete già spoilerato tutto!
🤩🤩🤩
Un capolavoro assoluto
Muad'dib! Muad'dib!
La colonna sonora mi ha molto distratta... Vorrei sapere chi è il compositore!
Hans Zimmer
@@renatoraia4103 in effetti si sente la sua mano epica. Grazie.
In realtà no: è una rivisitazione della colonna sonora di Casa Atreides. Non è di Zimmer e non sarà nel film. Ma mi aspetto comunque una colonna sonora da 10 come sempre
Non riesco ancora a capire il messaggio di questo film.
Stando all'autore stesso della saga il messaggio principale dei suoi libri è un invito a non fidarsi ciecamente di leader carismatici e figure messianiche come il protagonista Paul, personaggio che in realtà già nel primo volume si rivela essere tutto meno che una figura positiva
Il messaggio è semplice: se tu vedessi tutti i possibili futuri, ti sacrificheresti personalmente e non parlo della morte, per far si che la via dell'Umanità fosse resa libera da condizionamenti del tuo stesso vedere il futuro o di altri che possono vederlo?
Lunga vita ai combattenti
Quando esce ?
fine febbraio
0:17 il memoriale Brion?
Si
mi sto sentendo male
wowwwwwwww😍😍😍😍
Ma è star wars ….fatto bene , diretto bene e con un cast stellare ! 😅
bello
Segue il romanzo o no?
Quelli sembrano i sosia di Mastro Lindo Sgrassatore, solo più bianchi.
❤
Yes I affirm
Wow
madre santa