gli unici buoni attori sono bardem, skarsgard e brolin.. che hanno un ruolo marginale, il protagonista sembra un membro degli one direction per non parlare di momoa e bautista su uno delle più grandi storie di fantascienza, un insulto ad herbert e lynch
@@frittomisto il fatto che abbia citato lynch dovrebbe farti intuire che tipo di caratura/levatura registica/attoriale prediligo.. guardati il petroliere, ciao!
"La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso, là dove andrà la paura non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò. "
Detto questo, non si sentiva il bisogno di un nuovo film. Neanche di quello di David Lynch, a dire il vero. Il romanzo (solo il primo!) basta e avanza!
@@Manuel-ks9qo I Pink Floyd dovevano comporre le strumentali dedicate alla casata degli Atreides, mentre i Magma dovevano realizzare la colonna sonora dedicata alla famiglia Harkonnen.
Sto leggendo il libro proprio adesso per la prima volta e devo dire che questo trailer sembra rendere perfettamente il senso dell'opera. Ho fiducia nel fatto che possa trattarsi di un capolavoro
Non so come possa rendere l'adattamento di un libro che è praticamente un lungo monologo interiore misto a un trattato di ambientalismo, ma se c'è qualcuno che può riuscirci è il maestro del cinema degli ultimi anni, il Villeneuvone. Sembra una ficata clamorosa. Evviva =)
@@simonecappucci3838 Reputo Blade Runner 2049 un film stupendo, quindi non ho paura di nessun genere di flop. E dal punto di vista visivo sembra rendere onore al materiale del libro, con lo stile minimal serioso tipico dei suoi film, quindi.
@@watchmojoitalia intendevo a livello economico, è difficile potersi permettere 2 flopponi consecutivi ad Hollywood. A livello qualitativo Denis non si discute
Villeneuve ormai per me è una garanzia non c’è altro da aggiungere, poi ha messo in piedi un cast eccelso, hans zimmer alle musiche, sulla carta questo film ha tutto.
@@Avoid_ed io credo che la fotografia dei film americani sia la migliore in campo per ora, ed é ciò a cui tutti dovrebberò puntare per i propri film, ovviamente ci sono film di altri paesi che hanno una fotografia eccellente, però su quella dei film hollywoodiani non si può dire niente di negativo al riguardo
Penso possa essere il miglior film che uscirà quest'anno, Villeneuve è garanzia,già a livello grafico è mostruoso, per non parlare della musica di Hans Zimmer, non vedo l'ora che esca
Onestamente. Impressioni più che ottime!!! Trailer spettacolare, cast azzeccato, fotografia magnifica (lo stesso di The Batman, siamo a cavallo), la regia di Villeneuve come sempre, garanzia, l'uso degli effetti visivi davvero sorprendente e i costumi non ne parliamo. E per finire omaggio grandioso a i Pink Floyd, con Eclipse in sottofondo e il verme di sabbia, realizzato divinamente!!!!!! Che dire, potrebbe essere un film con i controcoglioni, Dicembre, muoviti!!!!!!
Questo dovrebbe essere il primo film che narra la storia fino a metà del romanzo. In ogni modo ho paura che non riusciranno a spiegare nel dettaglio la complessità e la bellezza di quell’universo. Eppure spero in un lavoro magistrale anche perché il libro è un capolavoro.
Sto attendendo questo film da circa 10 anni. Ogni 5 anni rileggo tutta la saga dei libri e mi chiedevo perché non ne ricavassero una saga di film. Finalmente, grazie.
C'era il film degli anni 80...strano che ti piaccia,di solito alle ragazze piace lui che rincorre lei per sposarla,poi le scappa impaurita dall'amore ,ma lui la ama cosi tanto che la rassicura e vissero felici e contenti per sempre....ah beh anche questi film sono fantascienza👍😀
Faccio questo commento perchè molti qua nei commenti ignorano: L'ORIGINALE NON È IL FILM DI LYNCH, MA IL LIBRO DI FRANK HERBERT. QUESTO FILM CON QUELLO DI LYNCH NON C'ENTRA NIENTE. grazie.
Aggiungo che il film di Lynch doveva essere una serie tv, poi per ragioni di budget condensarono tutto in un lunghissimo trip ambientato nel libro di Herbert! :D Comunque, a suo modo, ha fatto scuola nel mondo del cinema di fantascienza con uno Sting / Harkonnen memorabile!
letteratura e cinema sono due medium artistici completamente diversi.Il romanzo di Herbert nella sua edizione originale fu pubblicato per molti anni con le illustrazioni di John Schoenherr che a detta dell'autore stesso erano la perfetta e accurata rappresentazione visiva del suo Universo...e sono stilizzazioni gotiche e crepuscolari piu' simili a una favola fantasy di Tim Burton.Il film di Lynch ha riutilizzato molto delle illustrazioni che Moebius realizzo' per i paesaggi, le architetture, i costumi della versione di Jodorowski.E questo Trailer omaggia (o saccheggia direbbero i detrattori) sempre lo stesso materiale.Potevano svecchiare e inventarsi quello che volevano per rappresentare gli scudi Holtzman o l'uniforme-corazza da combattimento del Muad'Dib...
Sara una bomba come blade runner 2049 e sarà criticato e non capito, come blade runner 2049. Villenueve è uno dei miglior registi degli ultimi 20 anni. Punto.
Blade runner 2049 ha avuto successo critico vasto, e per buoni motivi.Ha solo bombato al botteghino e non con la critica.La massa é stupida e viene spaventata dalla lunghezza del film
Visto ieri. Credo che siamo davanti a una nuova bella saga. Fotografia spettacolare e neache a dirlo quando c'è il soundtrack di Hans Zimmer le scene diventano di una potenza spaventosa.
@@giuseppons7960 vorrei fare l'elenco di tutte le cose che Lucas ha "copiato" da Dune, ma sarebbero spoiler e quindi non dico niente. In ogni caso è vero che Dune è stata un'influenza forte per Star Wars, spero il film renda onore al romanzo e che tutti possano apprezzare la saga di Herbert.
Madonna Villeneuve mi affido alle tue mani, e da quel che posso vedere, FACCIO PIÙ CHE BENE!!🤩🤩🤩 MADONNA CHE ROBA 😍😍😍🤩😍🤩 poi Hans Zimmer alla colonna sonora. PERFEZIONE!
Sentiti la colonna sonora dei film di Villeneuve con Johansson (pace all'anima sua) e poi sentiti quella di Blade Runner 2049 con Zimmer. Onestamente l'unica cosa che si poteva considerare musica in br2049 era la canzone di Elvis Presley.
Dopo Blade Runner 2049 penso che Denis Villeneuve sia uno dei migliori registi oggi in circolazione. Insieme a Christopher Noland. Poi il fatto che questo film sarà diviso in due capitoli mi esalta ancora di più! Gioia☺️
Sembra fantastico: fantascienza allo stato puro. Villeneuve è un grandissimo regista, colonna sonora di Hans Zimmer e cast stellare, cosa vuoi di più dalla vita?
Vorrei il primo Dune. Quello di Jodorowski. Realizzato insieme a Moebius, h. Giger, don O bannon con comparse del calibro di Salvador Dali, orson Welles, mick jagger eccetera eccetera. 😕😭
Confido in Villenueve, finora non mi ha mai deluso! Per il cast, pur non amando Momoa e ad esser sincero nemmeno Chalamet, son sicuro che verranno diretti magistralmente!
Ci sono tutte le caratteristiche (grande regista, ottimi attori, romanzo bellissimo, la musica di zimmer e dei Pink Floyd) per essere un crack assoluto.
Film mozzafiato e suggestivo😍 vi raccomando di andarlo a vedere al cinema anche per sostenere la produzione del sequel che non può assolutamente mancare! 🔥
Le aspettative, ovviamente, sono altissime. Villeneuve ha realizzato un ottimo sequel-"reboot" di BLADE RUNNER ma altri suoi film non mi hanno appieno convinto. Malgrado, riconosca che Sicario abbia dei momenti straordinari. Il suo è un Cinema stilizzato, quasi nolaniano, di alta scuola tecnica. E, sebbene il Dune imbattibile di Lynch sia stato rimaneggiato da De Laurentiis, rimane per l'appunto un capostipite difficilmente eguagliabile. Esoterico, magico, magnetico, magmatico, con Sting peraltro. E il mitico Kyle. Staremo a vedere. Forza!
Il sequel di Blade Runner ha convinto pure me, fermo lasciando che Jared Leto era completamente inadatto nei panni dell'antagonista, tutto sommato è stato un film riuscito e l'incontro tra il nuovo e il vecchio protagonista fu davvero una chicca che mi fece andare in estasi. Tutto sommato il Dune di Lynch non lo trovo così "imbattibile"...anzi, lo trovo una mera vaccata, con una storia tutta pasticciata, enormi voragini di trama, personaggi senza spessore ed effetti speciali da B-Movie (escluso il verme delle sabbie, che era fatto bene) quindi trovo che, più che eguagliare o superare quella pellicola, Villeneuve debba impegnarsi nel trasporre il romanzo in modo serio ed articolato e dando alla storia il giusto spessore, cosa che non ebbe nel prolisso film di Lynch.
Perchè un romanzo lo immagini tu, ne sei coautore mentre lo leggi. Io lessi Dune prima che Lynch facesse il film, e ne sono felice, perchè se vedi prima il film, poi il romanzo è rovinato.
Oddio sto sperimentando la prescienza , senza sapere che ne avrebbero fatto un nuovo film spinto da un non so cosa ho ricominciato a leggere i libri un mese fa, ora sono arrivato a l'imperatore-dio di dune... Li avevo letti trent'anni fa non li ricordavo così belli...
@@jacopoorefice7878 In realtà esiste anche "La strada per Dune", una raccolta di racconti propedeutici al pianeta, anche se non è considerato facente parte dell'esalogia originale.
Impossibile secondo me battere il Dune di Lynch ma sono STRACONTENTO che la regia di questo nuovo adattamento sia stata affidata ad un BIG come Villeneuve...hype fin dentro le ossa!
@@HobieBrown97 Bhe, il progetto di Lynch NON ha avuto la possibilità di avere il final cut per cui NON sapremo MAI cosa Lynch avesse in mente e il REALE POTENZIALE di quel progetto e in secondo luogo Dune di Lynch NON è un classico adattamento anonimo tratto da un romanzo...no no...il Dune di David Lynch RIMANE ORA e PER SEMPRE il Dune di DAVID LYNCH! E' IMPRESSIONANTE come persino in un adattamento ULTRA complesso come Dune ci siano una CATERBA di tratti distinitivi "Lynchiani"! Considerando poi che praticamente ogni progetto (o quasi) di Lynch ha soggetti scritti e creati da David Lynch stesso! Solo per averci provato quasi 40 anni fa per me Lynch rimane un GENIO! Inoltre lo stesso Herbert ha in più occasioni affermato che il linguaggio VISIVO è DIFFERENTE da quello scritto ed infatti NON è un caso che il sì per l'adattamento di Dune deriva dalla vsione del CAPOLAVORO VISIVO The Elephant Man! Villeneuve è un MOSTRO di regista ma secondo me farà come col sequel di Blade Runner...farà un ottimo film MA senza SPINGERSI oltre...ma magari mi sbaglio ed è la volta buona che mi bagno! Sinceramente c'ho proprio l'hype a mille!
I vermi erano fatti bene anche nel film di Lynch, piuttosto vorrei vedere i navigatori 3o livello della gilda spaziale ma sembra che nel primo episodio non si vedranno.
@@JQueenta ho solo voluto dire che Timothée è un grande attore e ogni ruolo che interpreta sembra fatto apposta per lui, non ho detto nulla di male, non vedo cosa debba significare il tuo commento
@@lorenzoazzimiei9814 1. Impara l’italiano 2. Si, mi piace come recita, perché è un grande attore e ha un grosso potenziale e se non lo sai è andato anche agli Oscar, non penso sia un attore da 4 soldi uno che viene nominato agli Oscar 3. E se lo vuoi sapere, si è un bel ragazzo per me, ma è soggettivo, può piacere come non può piacere, di certo non ha un fisico pieno di pettorali o chissà quali muscoli ma è un ragazzo affascinante e bello, ripeto, almeno per me 5. Il film è tratto da un libro e presto leggerò anche quello, ovviamente tu non mi conosci e non sai che a me piace leggere, ora sto leggendo un’altra saga ma appena l’avrò finita leggerò “Dune”, mi sembra un buon libro con una trama originale. Detto ciò, buona vita.
Che poi da endgame é passato 1 anno e mezzo. Ora é uscito il trailer di dune, l'interesse per questo film ovviamente sta crescendo tra tutti noi, me compreso. Non trovo il motivo di paragonare endgame a questo film. E non é questione di fanboy, ogni scusa é buona per mettere in mezzo i film dell'mcu.
il libro letto in un estate solitaria,mi cambio' la vita come lo fece Asimov ed Heinlein in primis...mi godro' il film e spero che non ci siano rompiscatole vicino...Warner grz mille di esistere.
@@francescom.916 Heinlein ha fatto libri di space opera, anche per ragazzi e ragazze,in definitiva tutto cio' che concerne space opera e avventura come il ciclo dei robot ecc,anche libri insieme ad altri autori
@@CutTheBeardToWatch è l'ultimo brano di "The Dark Side of The Moon", non mi sembra una cover. Nel trailer c'è il cantato originale senza musica, in gran parte.
Pur conoscendo la sua importanza e influenza, non ho ancora letto il ciclo di Dune (che ho conosciuto grazie al canale TheUnbounds di Emilio Valotti). Ora non ho più scuse; il trailer mi ispira molto.
Leggi solo Dune. I seguenti sono solo un tirare in lungo una storia che si è già conclusa nel primo. Herbert vinse il premio Hugo con Dune ed ebbe un grande successo, si vede che decise di sfruttare il filone. In questi casi, il seguito non è mai all'altezza del primo.
@@andsalomoni ok grazie del consiglio. Ora la mia priorità è leggere Dune; magari quando avrò del tempo libero, proverò comunque i seguiti; nonostante alcuni mi dicessero che i seguiti di 2001 Odissea nello spazio scritti da Arthur C.Clarke fossero un allungare il brodo e per sfruttare la trama del film di Kubrick e del primo libro, ma a me stanno piacendo.
@@Federico-Mariani Tra l'altro il film di Kubrick è stato ispirato proprio da un racconto già esistente di Clarke ("The Sentinel", mi pare). Io in realtà non ho letto i seguiti di Dune, ho solo letto le trame, e ho intuito che mi sarei annoiato a morte. Quando avrai finito il primo, basta vedere se ti dà la sensazione di voler leggere anche gli altri, perchè a me ha dato la sensazione di essere un romanzo che si conclude lì e non richiede alcun seguito (credo che quando Herbert l'ha scritto lo intendesse così).
Prima di tutto: vogliamo parlare delle colonne sonore? Sembrano pazzesche, sul serio. Secondo: Penso che sia uno dei pochi film che ho veramente atteso negli ultimi anni. Terzo: Non vedo l'ora di vederlo, anche perchè adoro tantissimo Zendaya e la sua personalità, ma anche Timothée e la sua capacità di farti dimenticare che sta recitando. Se non torna agli Oscar e non vince mi arrabbio seriamente. (Ovviamente deve venire anche in Italia, se no me la prendo).
@@francescopastore7757 in molti l'hanno definito così soprattutto perché quando uscì il film del Signore degli anelli si diceva che il suddetto romanzo era impossibile da trasporre al cinema proprio per sua complessità e così si dice di Dune che per molti è considerato il Signore degli anelli della fantascienza infatti prima di questo film l'unica trasposizioni cinematograficha del romanzo è stata quella del 1984 dove si sono dovute tagliare molte cose per far venire un film di due ore infatti apprezzo la scelta che hanno fatto di dividere il film in due parti ma comunque viste queste somiglianze tra le due opere direi che il paragone sia molto calzante invece
Ma che diavolo è quella cosa !!!? MIO DIO..... 0:52 Sarà sicuramenete uno dei migliori film degli ultimi 50 anni. Non ho mai visto niente di più spettacolare nella mia vita...ho gli occhi che vanno in fiamme e il cevrello che sta esplodendo. CAPOLAVORO ASSOLUTO !
non vedo l'ora mi rode solo che l' abbiano rimandato al 2021 dopo Blade Runner 2049 (film che adoro) ho grande fiducia in Denis Villleneuve cast assurdo attori bravissimi non vedo l' ora di vederlo
Era ora..!!!!!!!! essendo una fan dei TOTO ho visto il primo legata alla sedia in quanto mi annoiava non poco. Ma l'ho fatto perche' dovevo..visto c'è la colonna sonora dei miei super eroi :-) E' un mito in ogni caso questo film. Felice che finalmente ci sia la versione rinnovata.
Allora, un film diretto da Denis Villeneuve, con le musiche di Hans Zimmer, tratto da un libro che per quanto ho sentito dire è uno dei capostipiti letterari delle saghe fantascientifiche, remake del film di David Lynch (di cui mi voglio recuperare dei film), con Timothèe Chalamet, Zendaya, Oscar Isaac, Jason Momoa, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Josh Brolin e Javier Bardem... credo possa essere bello.
“Cosa c'è nella scatola? “
"il 2020"
Bella, ahinoi!
Da Nobel !
Hai vinto
Un gatto.
Grazie 911q212
Dune: chi controlla la Spezia controlla l'universo!
Il sindaco di La Spezia: ah, interessante.
Battuta sottovalutata, like
Ahahaha ahahah... L'imperatore ha vinto master chef😀
😂😂😂
Prenditi il mio voto e vattene
Ahahahhahaa
"Che fai oggi?"
"Guardo per la duecentoventiquattresima volta il trailer di Dune."
Uffi, lo voglio vedere al cinemaaa
Pensavo di essere l'unica. Ormai entro su youtube solo per vedere questo trailer.
Warner Bros: Denis, quanti bravi attori vuoi nel cast?
Denis Villeneuve: SI
Tipo?
gli unici buoni attori sono bardem, skarsgard e brolin.. che hanno un ruolo marginale, il protagonista sembra un membro degli one direction per non parlare di momoa e bautista su uno delle più grandi storie di fantascienza, un insulto ad herbert e lynch
@@dueno6708 Chalamet è un ottimo attore...Guarda "call me by your name" per dirne uno
@@frittomisto il fatto che abbia citato lynch dovrebbe farti intuire che tipo di caratura/levatura registica/attoriale prediligo.. guardati il petroliere, ciao!
Evidentemente ti sei perso Bautista in altri ottimi film. E' perfetto in questi ruoli, aveva già lavorato con Villeneuve.
"La paura uccide la mente.
La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale.
Guarderò in faccia la mia paura.
Permetterò che mi calpesti e mi attraversi.
E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso, là dove andrà la paura non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò.
"
Cammina senza ritmo o attrarai il verme
Detto questo, non si sentiva il bisogno di un nuovo film.
Neanche di quello di David Lynch, a dire il vero.
Il romanzo (solo il primo!) basta e avanza!
....Dagli scritti di Paul Muad'dib, della Principessa Irulan
"...e ti ritroverai apatico e senza vita."
Haida dovevi scegliere Inui
"La paura uccide la mente, la paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale.." Frank Herbert
Cosa è inteso per annullamento?
@@JustMich17 la paura paralizzante. Quella che quando la provi sei bloccato e manco riesci a muoverti per tipo: salvarti la vita.
yup, since 1985
Villeneuve e Hans Zimmer: niente da aggiungere
Citazione dei Pink Floyd clamorosa nel trailer
Eclipse, l'ultima traccia di dark side of the moon
Il mancato Dune di Jodorowsky doveva avere i Pink Floyd nella colonna sonora, mi sembra un omaggio evidente.
@@Manuel-ks9qo I Pink Floyd dovevano comporre le strumentali dedicate alla casata degli Atreides, mentre i Magma dovevano realizzare la colonna sonora dedicata alla famiglia Harkonnen.
Non a caso il trailer me lo guardo adesso su con l'impiantino 😁
Timothèe magnetico, Villeneuve maestro visivo della fantascienza...attesa spasmodica, trailer già visto 9 volte, vado...non ne ho mai abbastanza!
Pensavo di essere l'unica ad averlo visto sei volte. Grazie della solidarietà
@@natashadarkholme1253 allora possiamo dire siamo soliDUNE! :D
Io lo vedo 5 o 6 volte al giorno .. adoro timothee e villenueve
Ma quando esce?
@@Giulia- ottobre penso il 22
Un capolavoro che rifà un altro capolavoro degli anni '80. Il primo "Dune" ce lo fecero vedere al cinema come gita scolastica alle superiori.
Sto leggendo il libro proprio adesso per la prima volta e devo dire che questo trailer sembra rendere perfettamente il senso dell'opera. Ho fiducia nel fatto che possa trattarsi di un capolavoro
Non so come possa rendere l'adattamento di un libro che è praticamente un lungo monologo interiore misto a un trattato di ambientalismo, ma se c'è qualcuno che può riuscirci è il maestro del cinema degli ultimi anni, il Villeneuvone. Sembra una ficata clamorosa. Evviva =)
Sei positivo per questo film Enri? Per quanto Villeneuve sia un fenomeno rischia il floppone alla Blade runner 2049.
Io ho paura che floppi male
@@emmanuelepunzo9264 secondo me è abbastanza chiamato il flop
@@simonecappucci3838 Reputo Blade Runner 2049 un film stupendo, quindi non ho paura di nessun genere di flop. E dal punto di vista visivo sembra rendere onore al materiale del libro, con lo stile minimal serioso tipico dei suoi film, quindi.
@@watchmojoitalia intendevo a livello economico, è difficile potersi permettere 2 flopponi consecutivi ad Hollywood. A livello qualitativo Denis non si discute
Villeneuve ormai per me è una garanzia non c’è altro da aggiungere, poi ha messo in piedi un cast eccelso, hans zimmer alle musiche, sulla carta questo film ha tutto.
C'é da riconoscere che la fotografia già così lo rende un film degno di oscar
la solita fotografia da film americano con postproduzione a palla, non la trovo così eccezionale
Altro che!!!
@@Avoid_ed io credo che la fotografia dei film americani sia la migliore in campo per ora, ed é ciò a cui tutti dovrebberò puntare per i propri film, ovviamente ci sono film di altri paesi che hanno una fotografia eccellente, però su quella dei film hollywoodiani non si può dire niente di negativo al riguardo
La fotografia non la sbaglia più nessuno, neanche nelle serie tv
Adesso i film non vengono più nominati agli Oscar se non rispettano delle direttive di "inclusion" (bene, era ora che gli Oscar morissero lì)
Penso possa essere il miglior film che uscirà quest'anno, Villeneuve è garanzia,già a livello grafico è mostruoso, per non parlare della musica di Hans Zimmer, non vedo l'ora che esca
Assieme a Tenet, sicuramente un'altra grande attesa. Sperando esca a dicembre.
Quello di wes anderson dove lo metti?
Hans*
@@giuseppebernardini9254 perdonami era il correttore ahahh
@@mattiax360 cosa esce di Wes Anderson quest'anno oh?? Che me so perso😂
Di Villeneuve mi vedrei anche il filmino delle vacanze di famiglia
Onestamente. Impressioni più che ottime!!! Trailer spettacolare, cast azzeccato, fotografia magnifica (lo stesso di The Batman, siamo a cavallo), la regia di Villeneuve come sempre, garanzia, l'uso degli effetti visivi davvero sorprendente e i costumi non ne parliamo. E per finire omaggio grandioso a i Pink Floyd, con Eclipse in sottofondo e il verme di sabbia, realizzato divinamente!!!!!! Che dire, potrebbe essere un film con i controcoglioni, Dicembre, muoviti!!!!!!
Questo dovrebbe essere il primo film che narra la storia fino a metà del romanzo. In ogni modo ho paura che non riusciranno a spiegare nel dettaglio la complessità e la bellezza di quell’universo. Eppure spero in un lavoro magistrale anche perché il libro è un capolavoro.
Sto attendendo questo film da circa 10 anni. Ogni 5 anni rileggo tutta la saga dei libri e mi chiedevo perché non ne ricavassero una saga di film. Finalmente, grazie.
C'era il film degli anni 80...strano che ti piaccia,di solito alle ragazze piace lui che rincorre lei per sposarla,poi le scappa impaurita dall'amore ,ma lui la ama cosi tanto che la rassicura e vissero felici e contenti per sempre....ah beh anche questi film sono fantascienza👍😀
Faccio questo commento perchè molti qua nei commenti ignorano: L'ORIGINALE NON È IL FILM DI LYNCH, MA IL LIBRO DI FRANK HERBERT. QUESTO FILM CON QUELLO DI LYNCH NON C'ENTRA NIENTE.
grazie.
Aggiungo che il film di Lynch doveva essere una serie tv, poi per ragioni di budget condensarono tutto in un lunghissimo trip ambientato nel libro di Herbert! :D
Comunque, a suo modo, ha fatto scuola nel mondo del cinema di fantascienza con uno Sting / Harkonnen memorabile!
@@code2works hanno fatto anche la serie poi
Non esiste film uguale al libro, la scrittura é una cosa ,la cinematografia un altra
letteratura e cinema sono due medium artistici completamente diversi.Il romanzo di Herbert nella sua edizione originale fu pubblicato per molti anni con le illustrazioni di John Schoenherr che a detta dell'autore stesso erano la perfetta e accurata rappresentazione visiva del suo Universo...e sono stilizzazioni gotiche e crepuscolari piu' simili a una favola fantasy di Tim Burton.Il film di Lynch ha riutilizzato molto delle illustrazioni che Moebius realizzo' per i paesaggi, le architetture, i costumi della versione di Jodorowski.E questo Trailer omaggia (o saccheggia direbbero i detrattori) sempre lo stesso materiale.Potevano svecchiare e inventarsi quello che volevano per rappresentare gli scudi Holtzman o l'uniforme-corazza da combattimento del Muad'Dib...
@Calamari in the net vabbè i libri del trono di spade prima della serie tv erano letteralmente sconosciuti. Almeno qua in europa.
Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)
Nulla, in confronto all'occhio che uccide (nel senso di Marty Feldman).
l’unica gioia del 2020:
Aspetta a vedere se i cinema saranno aperti anche a dicembre... XD
@@RS0593 E perché?
@@francescopastore7757 perché con il virus purtroppo non abbiamo più alcuna certezza...
Tenet non ti è piaciuto? Non figo come altri di Nolan, ma... pur sempre un film di Nolan 😉
@@RiccardoAlbertini tenet e inguardabile
Sara una bomba come blade runner 2049 e sarà criticato e non capito, come blade runner 2049.
Villenueve è uno dei miglior registi degli ultimi 20 anni.
Punto.
Be almeno spero che riesca a incassare di più
@@HobieBrown97 di più la vedo dura, a me basta che sia un bel film
Assieme a Cristopher Nolan e ad altri. Concordo.
Blade Runner 2049 ha peccato in lunghezza di girato, purtroppo.
Blade runner 2049 ha avuto successo critico vasto, e per buoni motivi.Ha solo bombato al botteghino e non con la critica.La massa é stupida e viene spaventata dalla lunghezza del film
Sembra promettere moooolto bene. Poi Denis Villeneuve e Hans Zimmer insieme. Mamma mia, sento già odore di capolavoro
non vedo l’ora di rivedere thimothée e oscar sul grande schermo!
1:51 non sapevo che Hans Zimmer avesse scelto Al bano per aiutarlo con la colonna sonora..
Ahah. Comunque penso siano i Pink Floyd
Hahahahha
Ahahahahaahahahahah
@@danielepolenta3532 sono i Pink Floyd.
È Eclipse, il brano di chiusura di The Dark Side of the Moon.
@@il-ma.le. si esatto
Visto ieri. Credo che siamo davanti a una nuova bella saga. Fotografia spettacolare e neache a dirlo quando c'è il soundtrack di Hans Zimmer le scene diventano di una potenza spaventosa.
Finalmente, il Film più atteso degli ultimi anni.
Io attendo di piu Wes Anderson pero vabbe
La saga spaziale che ha dato il via a tutte le saghe sta arrivando
Star Wars e una saga spaziale ma non si ispira a dune
@@giuseppons7960 noo no no, peccato che Lucas ha affermato di aver tinto a piene mani dai romanzi di Herbert. Se esiste star wars lo si deve a dune.
@@giuseppons7960 vorrei fare l'elenco di tutte le cose che Lucas ha "copiato" da Dune, ma sarebbero spoiler e quindi non dico niente. In ogni caso è vero che Dune è stata un'influenza forte per Star Wars, spero il film renda onore al romanzo e che tutti possano apprezzare la saga di Herbert.
@@giuseppons7960 come non si ispira a dune da dove arrivi dove sei stato dove eri ?
@@giuseppons7960 "senza Dune star wars non esisterebbe"
George Lucas
Non riesco a pensare che doveva uscire questo mese invece adesso tocca aspettare un intero anno per vederlo...
No vabbè hanno pure messo i Pink Floyd come colonna sonora, cosa si può chiedere di più? ❤️
che abbia un'atmosfera più psichedelica rispetto al trailer
STO PIANGENDO DALLA FELICITÀ MADONNAAAAAAAAAA
Ho sentito bene?!
"Eclipse" dei Pink Floyd?! 😍
Grandioso!!!!!
Un tocco di classe del grande Zimmer! I Floyd avrebbero dovuto comporre la colonna sonora per l'originale Dune ai tempi di Jodorowski regista :)
I Pink floyd dovevano fare la colonna sonora lato Atreides, i Magma la colonna sonora lato Harkonnen
Villeneuve é veramente tanta tanta roba. Fotografia e regia pazzesca
Colonna sonora fantastica, immagini fantastiche. Beh che dire aspettative altissime per questo film.
Madonna Villeneuve mi affido alle tue mani, e da quel che posso vedere, FACCIO PIÙ CHE BENE!!🤩🤩🤩 MADONNA CHE ROBA 😍😍😍🤩😍🤩 poi Hans Zimmer alla colonna sonora. PERFEZIONE!
Sentiti la colonna sonora dei film di Villeneuve con Johansson (pace all'anima sua) e poi sentiti quella di Blade Runner 2049 con Zimmer. Onestamente l'unica cosa che si poteva considerare musica in br2049 era la canzone di Elvis Presley.
@@Monumental394 le ho ascoltate tutte e due quando ho visto i film, e quella di Blade Runner 2049 è qualcosa di stupendo
Hans Zimmer fa dei capolavori, altroché
Dopo Blade Runner 2049 penso che Denis Villeneuve sia uno dei migliori registi oggi in circolazione. Insieme a Christopher Noland. Poi il fatto che questo film sarà diviso in due capitoli mi esalta ancora di più! Gioia☺️
Sembra fantastico: fantascienza allo stato puro. Villeneuve è un grandissimo regista, colonna sonora di Hans Zimmer e cast stellare, cosa vuoi di più dalla vita?
Un tiramisù fatto in casa.
Vorrei il primo Dune. Quello di Jodorowski. Realizzato insieme a Moebius, h. Giger, don O bannon con comparse del calibro di Salvador Dali, orson Welles, mick jagger eccetera eccetera. 😕😭
@@weedanonimous3722 Sting
biobr1 Sting è in quello di Lynch, che viene dopo. Consiglio la visione del documentario Jodorowski Dune(sta su RUclips)
Film nuovi, e non riproposte orribili di vecchi film che ne rovinano la memoria e la saga
Il film più atteso della vita❤️ timothee fantastico come sempre😍😍
Thimotèe Chalamet e Zendaya,giovani e bravi,cercano sicuramente di attrarre più giovani possibili.
Un libro epico, speriamo che il film ne sia degno
ECLIPSE DEI PINK FLOYD. nient'altro da aggiungere.
Il film che più attendo... Villeneuve è una garanzia
Dopo aver adorato l'originale,non vedo l'ora di vederlo.
Confido in Villenueve, finora non mi ha mai deluso! Per il cast, pur non amando Momoa e ad esser sincero nemmeno Chalamet, son sicuro che verranno diretti magistralmente!
Visto molto bello. Lento, come ormai solo pochi film possono permettersi di esserlo.
Non vedo l’ora !!!! E già una garanzia... questo trailer ... cast stellare...regista stellare che voi di più.....🔝
e qui nasce una saga fenomenale
(credo)
Ci sono tutte le caratteristiche (grande regista, ottimi attori, romanzo bellissimo, la musica di zimmer e dei Pink Floyd) per essere un crack assoluto.
Film mozzafiato e suggestivo😍 vi raccomando di andarlo a vedere al cinema anche per sostenere la produzione del sequel che non può assolutamente mancare! 🔥
0:16 che cosa hai visto?
Pollo!
Non vedo l'ora grande Timmy 😍😍😍
Le aspettative, ovviamente, sono altissime. Villeneuve ha realizzato un ottimo sequel-"reboot" di BLADE RUNNER ma altri suoi film non mi hanno appieno convinto. Malgrado, riconosca che Sicario abbia dei momenti straordinari. Il suo è un Cinema stilizzato, quasi nolaniano, di alta scuola tecnica. E, sebbene il Dune imbattibile di Lynch sia stato rimaneggiato da De Laurentiis, rimane per l'appunto un capostipite difficilmente eguagliabile. Esoterico, magico, magnetico, magmatico, con Sting peraltro. E il mitico Kyle. Staremo a vedere. Forza!
Il sequel di Blade Runner ha convinto pure me, fermo lasciando che Jared Leto era completamente inadatto nei panni dell'antagonista, tutto sommato è stato un film riuscito e l'incontro tra il nuovo e il vecchio protagonista fu davvero una chicca che mi fece andare in estasi. Tutto sommato il Dune di Lynch non lo trovo così "imbattibile"...anzi, lo trovo una mera vaccata, con una storia tutta pasticciata, enormi voragini di trama, personaggi senza spessore ed effetti speciali da B-Movie (escluso il verme delle sabbie, che era fatto bene) quindi trovo che, più che eguagliare o superare quella pellicola, Villeneuve debba impegnarsi nel trasporre il romanzo in modo serio ed articolato e dando alla storia il giusto spessore, cosa che non ebbe nel prolisso film di Lynch.
Sono mesi che aspetto questo film. Non vedo l'ora. Spero di poterlo andare a vedere al cinema
Uno dei miei preferiti, e dalle aspettative che dimostra sarà pienamente all'altezza della sfida 😎
Speriamo che il film sia uscito bene, altrimenti ci rimane comunque il libro, che dopo 55 anni rimane di un'attualità inusuale
Perchè un romanzo lo immagini tu, ne sei coautore mentre lo leggi.
Io lessi Dune prima che Lynch facesse il film, e ne sono felice, perchè se vedi prima il film, poi il romanzo è rovinato.
Oddio sto sperimentando la prescienza , senza sapere che ne avrebbero fatto un nuovo film spinto da un non so cosa ho ricominciato a leggere i libri un mese fa, ora sono arrivato a l'imperatore-dio di dune... Li avevo letti trent'anni fa non li ricordavo così belli...
E' una saga composta da sei romanzi :-)
@@jacopoorefice7878 In realtà esiste anche "La strada per Dune", una raccolta di racconti propedeutici al pianeta, anche se non è considerato facente parte dell'esalogia originale.
Impossibile secondo me battere il Dune di Lynch ma sono STRACONTENTO che la regia di questo nuovo adattamento sia stata affidata ad un BIG come Villeneuve...hype fin dentro le ossa!
Possibile eccome dato che il dune di lynch non rendeva abbastanza giustizia al lavoro di Herbert
@@HobieBrown97 Bhe, il progetto di Lynch NON ha avuto la possibilità di avere il final cut per cui NON sapremo MAI cosa Lynch avesse in mente e il REALE POTENZIALE di quel progetto e in secondo luogo Dune di Lynch NON è un classico adattamento anonimo tratto da un romanzo...no no...il Dune di David Lynch RIMANE ORA e PER SEMPRE il Dune di DAVID LYNCH! E' IMPRESSIONANTE come persino in un adattamento ULTRA complesso come Dune ci siano una CATERBA di tratti distinitivi "Lynchiani"! Considerando poi che praticamente ogni progetto (o quasi) di Lynch ha soggetti scritti e creati da David Lynch stesso! Solo per averci provato quasi 40 anni fa per me Lynch rimane un GENIO! Inoltre lo stesso Herbert ha in più occasioni affermato che il linguaggio VISIVO è DIFFERENTE da quello scritto ed infatti NON è un caso che il sì per l'adattamento di Dune deriva dalla vsione del CAPOLAVORO VISIVO The Elephant Man! Villeneuve è un MOSTRO di regista ma secondo me farà come col sequel di Blade Runner...farà un ottimo film MA senza SPINGERSI oltre...ma magari mi sbaglio ed è la volta buona che mi bagno! Sinceramente c'ho proprio l'hype a mille!
Mohadib is back!
Spettacolo!!!! nn vedo l'ora di andare al cinema .
Se vabbè è bellissimo poi con Denis Villeneuve spero solo che Zendaya abbia un ruolo più importante pk è bravissima anche Timothee è una bomba
Mio Dio! È una cosa stupenda!!! 😲 Sarà spettacolare! P.S.: Avete visto il verme alla fine? È PERFETTO!!!
vero, sembra che abbia degli effetti speciali spettacolari, sembrano addirittura migliori di Blade Runner 2049
I vermi erano fatti bene anche nel film di Lynch, piuttosto vorrei vedere i navigatori 3o livello della gilda spaziale ma sembra che nel primo episodio non si vedranno.
No vabbè Zendaya,Bautista, Momoa e Brolin io muoio da overdose di hype!
Dove c’è Timothée c’è arte
Ma cosa significaaaa hahaha
@@JQueenta ho solo voluto dire che Timothée è un grande attore e ogni ruolo che interpreta sembra fatto apposta per lui, non ho detto nulla di male, non vedo cosa debba significare il tuo commento
@@fabyparente6232 si ...di lui di piace come recita...certo😃😑
@@lorenzoazzimiei9814 1. Impara l’italiano 2. Si, mi piace come recita, perché è un grande attore e ha un grosso potenziale e se non lo sai è andato anche agli Oscar, non penso sia un attore da 4 soldi uno che viene nominato agli Oscar 3. E se lo vuoi sapere, si è un bel ragazzo per me, ma è soggettivo, può piacere come non può piacere, di certo non ha un fisico pieno di pettorali o chissà quali muscoli ma è un ragazzo affascinante e bello, ripeto, almeno per me 5. Il film è tratto da un libro e presto leggerò anche quello, ovviamente tu non mi conosci e non sai che a me piace leggere, ora sto leggendo un’altra saga ma appena l’avrò finita leggerò “Dune”, mi sembra un buon libro con una trama originale. Detto ciò, buona vita.
Timothée è uno schianto e lo sanno tutti💁🏼♀️spoiler: è la mia crush
Mi ha spiazzato, ora devo andare nell'angolino a riflettere...
Devo dire che il trailer mi ha gasato non poco, in più i Pink Floyd sono la cosiddetta ciliegina sulla torta
Con una canzone così pure i film più brutti avrebbero un trailer divino! Pink Floyd uber alles!
Brividi sul finale. "Io non ho paura".
OH MIO DIO OH MIO DIO OH MIO DIO OH MIO DIO OH MIODIO
ODDIO MI SENTO UNA PISCHELLETTA IN HYPE! Ti prego Hollywood non sfattonare siamo in molti ad amare questa saga...ti prego niente americanate
Film più atteso degli ultimi anni a mani basse, altro che Endgame
@Federico Di Iorio UN MOMENTO
Paragone inutile. Questo film é l'ipotetico inizio di una saga, endgame é la fine di una saga.
Vorrei mi spiegaste come fate a dire che è meglio questo se non lo avete ancora visto, magari un giorno riuscirò a capire questi discorsi no-sense...
Che poi da endgame é passato 1 anno e mezzo. Ora é uscito il trailer di dune, l'interesse per questo film ovviamente sta crescendo tra tutti noi, me compreso. Non trovo il motivo di paragonare endgame a questo film. E non é questione di fanboy, ogni scusa é buona per mettere in mezzo i film dell'mcu.
Non credo proprio, penso che tu non conosca il cinema
timothee è talmente bello che non riesco a concentrarmi sul trailer
Capisco
A 2:02 uno spettacolare Albano
ahahah geniale!
il libro letto in un estate solitaria,mi cambio' la vita come lo fece Asimov ed Heinlein in primis...mi godro' il film e spero che non ci siano rompiscatole vicino...Warner grz mille di esistere.
Cosa mi consigli di Asimov ed Heinlein? Io sono alla quarta rilettura di Dune
@@francescom.916 Heinlein ha fatto libri di space opera, anche per ragazzi e ragazze,in definitiva tutto cio' che concerne space opera e avventura come il ciclo dei robot ecc,anche libri insieme ad altri autori
Ho visto i vermi della sabbia e la mia risposta è SI. Sono davvero come descritti nel libro, sono esattamente come me li ero immaginata!
Guarda che c'è anche il film degli anni 80 e anche li i vermoni sono verosimili
Ma non è un po' piccolo?
Sicuramente aspira ad assere il miglior film del 2020 che non è stato un anno incredibile
Per quanto riguarda il cinema
Questa volta Zimmer ha ripescato dal Re Leone ❤️❤️❤️
E dove?
Val 97 ascolta le voci e la musica nei titoli di coda.
Eclipse dei Pink Floyd ti dice nulla?
HA! Sinceramente non me la ricordo. Il trailer ha usato una cover di quella canzone?
@@CutTheBeardToWatch è l'ultimo brano di "The Dark Side of The Moon", non mi sembra una cover. Nel trailer c'è il cantato originale senza musica, in gran parte.
Pur conoscendo la sua importanza e influenza, non ho ancora letto il ciclo di Dune (che ho conosciuto grazie al canale TheUnbounds di Emilio Valotti).
Ora non ho più scuse; il trailer mi ispira molto.
Leggi solo Dune. I seguenti sono solo un tirare in lungo una storia che si è già conclusa nel primo.
Herbert vinse il premio Hugo con Dune ed ebbe un grande successo, si vede che decise di sfruttare il filone. In questi casi, il seguito non è mai all'altezza del primo.
@@andsalomoni ok grazie del consiglio.
Ora la mia priorità è leggere Dune; magari quando avrò del tempo libero, proverò comunque i seguiti; nonostante alcuni mi dicessero che i seguiti di 2001 Odissea nello spazio scritti da Arthur C.Clarke fossero un allungare il brodo e per sfruttare la trama del film di Kubrick e del primo libro, ma a me stanno piacendo.
@@Federico-Mariani Tra l'altro il film di Kubrick è stato ispirato proprio da un racconto già esistente di Clarke ("The Sentinel", mi pare).
Io in realtà non ho letto i seguiti di Dune, ho solo letto le trame, e ho intuito che mi sarei annoiato a morte. Quando avrai finito il primo, basta vedere se ti dà la sensazione di voler leggere anche gli altri, perchè a me ha dato la sensazione di essere un romanzo che si conclude lì e non richiede alcun seguito (credo che quando Herbert l'ha scritto lo intendesse così).
Prima di tutto: vogliamo parlare delle colonne sonore? Sembrano pazzesche, sul serio.
Secondo: Penso che sia uno dei pochi film che ho veramente atteso negli ultimi anni.
Terzo: Non vedo l'ora di vederlo, anche perchè adoro tantissimo Zendaya e la sua personalità, ma anche Timothée e la sua capacità di farti dimenticare che sta recitando.
Se non torna agli Oscar e non vince mi arrabbio seriamente. (Ovviamente deve venire anche in Italia, se no me la prendo).
Cioè dici che deve vincere l'Oscar senza neanche averlo visto?
@@andsalomoni ok forse esagero, Ma di certo non si può dubitare del suo talento
@@andsalomoni a volte non serve scofanarsi un padellone di roba per capire se é ottima,basta un assaggio
@@lorenzoazzimiei9814 Quindi tu daresti o non daresti l'Oscar Miglior Attore o Miglior Attrice guardando un trailer di tre minuti?
@@andsalomoni Io lo darei al vermone
Io sono felice dell'uscita del film perchè spero in un'edizione decente dei libri in italiano
perchè lui è il Kwisatz Haderach!
"Facciamo tutti come lui! Teniamo una scarpa in mano e lasciamoci l'altra al piede, perchè questo è il Suo segno!"
[Monty Python, "Brian di Nazareth"]
Pare una figata pazzesca questo nuovo Dune!
È un FILM già il Trailer 💜
Credo sia il film più atteso del decennio!
Alcuni dicono che quest film sarà il nuovo signore degli anelli, ma dopo aver visto questo primo trailer...ne sono praticamente certo
Oddio, ci si aspetta un gran film, ma aspetterei a fare certi paragoni ahah
@@lucamontana8807 si ma credo si possa dire da questo trailer che al 70-75% sarà fantastico
@@Becca04927 Il Signore degli Anelli è un paragone estremo. Comunque sembra figo
@@francescopastore7757 in molti l'hanno definito così soprattutto perché quando uscì il film del Signore degli anelli si diceva che il suddetto romanzo era impossibile da trasporre al cinema proprio per sua complessità e così si dice di Dune che per molti è considerato il Signore degli anelli della fantascienza infatti prima di questo film l'unica trasposizioni cinematograficha del romanzo è stata quella del 1984 dove si sono dovute tagliare molte cose per far venire un film di due ore infatti apprezzo la scelta che hanno fatto di dividere il film in due parti ma comunque viste queste somiglianze tra le due opere direi che il paragone sia molto calzante invece
Non esageriamo.. 17 Oscar sono 17 Oscar
Ma che diavolo è quella cosa !!!? MIO DIO..... 0:52
Sarà sicuramenete uno dei migliori film degli ultimi 50 anni. Non ho mai visto niente di più spettacolare nella mia vita...ho gli occhi che vanno in fiamme e il cevrello che sta esplodendo. CAPOLAVORO ASSOLUTO !
Penso sia lo scudo. Versione moderna.
non vedo l’ora!!!
Fantastico non vedo l'ora di vederlo!!!! Ho adorato quello del1984, arconen , la spezia, i vermi, stria bella, costumi fantastici!!!!!
Capolavoro. Film perfetto.
è un anno che vediamo trailer senza andare in sala a vedere i film...surreale
Non devo avere paura! La paura uccide la mente...andata via la paura, rimarrò solo io!
non vedo l'ora mi rode solo che l' abbiano rimandato al 2021 dopo Blade Runner 2049 (film che adoro) ho grande fiducia in Denis Villleneuve cast assurdo attori bravissimi non vedo l' ora di vederlo
ODDIO😱😱😱È BELLISSIMO 😍😍😍😍😍nn vedo l'ora di vederlo❤❤(Timothée😍❤💖)
Ma vai a vedere frozen,dune non lo meriti
Pink Floyd in sottofondo e new Dune sullo sfondo.... una buona visione
"Thou shalt not make a machine in the likeness of a human mind"
Era ora..!!!!!!!! essendo una fan dei TOTO ho visto il primo legata alla sedia in quanto mi annoiava non poco. Ma l'ho fatto perche' dovevo..visto c'è la colonna sonora dei miei super eroi :-) E' un mito in ogni caso questo film. Felice che finalmente ci sia la versione rinnovata.
L'ho visto ... e mi e' piaciuto molto .
Ogni giorno guardo questo trailer almeno una volta.
More intense in Italian
thanks to our phenomenal voice actors!
Timothée! Meraviglioso! 🤩
Allora, un film diretto da Denis Villeneuve, con le musiche di Hans Zimmer, tratto da un libro che per quanto ho sentito dire è uno dei capostipiti letterari delle saghe fantascientifiche, remake del film di David Lynch (di cui mi voglio recuperare dei film), con Timothèe Chalamet, Zendaya, Oscar Isaac, Jason Momoa, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Josh Brolin e Javier Bardem... credo possa essere bello.
Voglio il film , subito, datemi il film e nessuno si farà male