è uscita la FujiFilm X-T5

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024

Комментарии • 162

  • @Channel-wv4jh
    @Channel-wv4jh Год назад +5

    Complimenti per il video, La X-T5 non riesco proprio a capirla, è una ibrida a tutti gli effetti, e la maggior parte dei videomakers preferisce la vecchia concezione di snodo dello schermo... come hai detto tu!

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      🤣🤣🤣 preferenze personali immagino

    • @abbastiasjoel4841
      @abbastiasjoel4841 3 месяца назад

      è la macchina che consiglia O'brien (ingegnere ottico della National Geographic) come EDC nei suoi viaggi di piacere/professionali...e credo (copiando un po quello che sembra essere il suo pensiero) sinceramente sia nata per assecondare una nicchia di mercato che non era mai stata presa tanto in considerazione ...e tutto è nel rapporto che offre la definizione del sensore APSC tra i due piu dettagliati al mondo, capace di tenere testa quasi ad un full frame, e che unito alla definizione la rende una macchina davvero prestante...con un peso ridotto...nata per chi sfrutta i vantaggi/svantaggi dell'APSC ....un'altro parametro che la pone sotto i riflettori è il tempo di acquisizione in Rolling Shutter, che a quanto mi sembra di aver capito sembra essere miracoloso (che se confermato sembrerebbe essere fatto apposta proprio per foto naturalistica /safari in ambienti luminosissimi e molto riflettenti)....poi si effettivamente anche lui si poneva la domanda sulla ghiera "effetto pellicola" ....devo dire che sono molto curioso di provarla, per valutarla come corpo da viaggio "tutto fare"....

  • @fab8853
    @fab8853 Год назад +2

    Ciao Andrea, video stupendo e qualità fantastica. HO scoperto da pochissimo il tuo canale ed è veramente una salvezza!

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Ciao caro, grazie mille 😀❤️

  • @carloj.montalvo7329
    @carloj.montalvo7329 Год назад +5

    Ciao Andrea, bella riflessione. Io da fotografo XT3 ero passato a XT4, mi sono trovato così male con lo schermo tiltabile che ho scambiato un'altra volta la mia XT4 con la XT3 della mia assistente. Da fotografo sono davvero contento per questo passo indietro, sono anni che dico che lo schermo non in linea con l'obiettivo è un deficit

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Ciao Carlo, capisco bene. Molto bene 😂 ho la t4 praticamente solo per la batteria maggiorata. Lo schermo mi è utile solo qui 😅

  • @lucianotrombini6848
    @lucianotrombini6848 Год назад +12

    Caro Andrea io sono tra quelli che condivido in pieno la politica di Fujifilm e ritengo che da fotografo non vedo perché dovrei pagare 1000 euro in più per una fotocamera ibrida.

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад +2

      Su questo argomento farò un video, Apple e decathlon hanno fatto scuola 😂 non è tutto oro quel che luccica

    • @picdanti
      @picdanti Год назад +2

      Vero 1700 euro e ti porti a casa una grande macchina!!

    • @andreadelmoro9864
      @andreadelmoro9864 Год назад +1

      Ciao Luciano, io ho la xt3 (fotografo della domenica x pubblicare su instagram) e mi trovo malissimo con la condivisione delle foto su iphone tramite app fuji. Rimarrà tale e quale la condivisione sull’app secondo te? Non è possibile che se non faccio il passaggio fisico su imac allora le foto mi arrivano sgranate e con app che si scollega spessissimo

    • @lucianotrombini6848
      @lucianotrombini6848 Год назад

      @@andreadelmoro9864 ciao Andrea , anch'io ho una XT3 ma non pubblico quasi nulla sui social , confesso che io non ci capisco un tubo con le app , quando condivido una foto su Instagram la pesco direttamente dalla galleria dello smartphone che è un android . Se vogliamo saperne di più dobbiamo chiederlo al nostro amico comune Andrea Jump Cimini, lui saprà senzameno risponderti.

    • @lucianotrombini6848
      @lucianotrombini6848 Год назад

      @@AndreaJump ciao Andrea , visto che ti piace la zona di Tancia e Monte Pizzuto, quando capiti nei pressi di Poggio Mirteto fammi un fischio così , se ti fa piacere, facciamo qualche scatto insieme. 👍👍

  • @picdanti
    @picdanti Год назад +6

    Concordo macchina votata alla fotografia, azzeccata a mio avviso la scelta di Fuji per non creare inutili doppioni. Mi piace il doppio slot Sd e lo schermo basculante come X-t3 !!! Molto buona!!! vedremo se hanno ragione!!!😅
    Comunque la linea X-t è stata ridimensionata per far posto alla linea X-h2 anche in questo caso vediamo come andranno le vendite.

  • @Frenksticazzi
    @Frenksticazzi Год назад

    Grazie mille per il video, per le opinioni espresse e le risate che mi hai fatto fare con le pause!

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      😂😂😂 grazie a te per aver visto il video

  • @ivano2910
    @ivano2910 Год назад +4

    Ciao Andrea, bel video. La cosa che meno comprendo di questi upgrade è la marea di pixel che caricano sui vari sensori. Non voglio dire che siano sufficienti 12 o 16 megapixel, ma di sicuro la necessità di 40 o 50 è decisamente poco applicabile. Queste macchine sfornano dei veri e propri mattoni digitali che il pc deve aprire e gestire, per cui non solo costringono ad aggiornare il sistema fotografico, ma pure quello di contorno per la gestione degli scatti.
    A mio parere, se non ci fosse tutta questa smania da pixel, si potrebbe investire nel lavorare su gamma dinamica e tenuta ad alti iso, migliorando (e di molto!!) la qualità dell'immagine. Il fotosito conta i fotoni, punto e basta, COME li conta è la cosa importante e su questo, più lo addensi e lo rimpicciolisci e meno hai controllo sugli effetti indesiderati. Per carità è vero che queste cose vanno in parallelo con software di gestione che fanno ogni genere di ragionamento miracoloso, ma ci sarà un motivo se ammiraglie tipo la D6 di Nikon, hanno 20 megapixel...
    E' un discorso infinito dato che poi si associano anche ottiche pensate per una tale densità di pixel ecc...è tutto un giro che, a mio parere, costa tanto senza avere una reale utilità finale... Opinione personale ovviamente. Buona continuazione!

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Ciao caro, Grazie del messaggio. La penso esattamente come te e aggiungo che attualmente penso che in futuro proprio la gamma dinamica sarà il nuovo Santo Graal. Questo perché siamo anche arrivati ad un limite di ragionevolezza dei megapixel. Forse mi sbaglierò ma spero proprio di no 😅

    • @ivano2910
      @ivano2910 Год назад +1

      @@AndreaJump Credo che tu abbia ragione, anzi, SPERO che tu abbia ragione dato che, dettagliare da morire un qualcosa che è indietro anni luce rispetto alla gamma dinamica del nostro occhio, è una cosa, per lo meno, poco sensata. Quando vedo gli HDR che sfornano certi telefonini mi vengono i brividi: se questo è quello che intendono con gamma dinamica, siamo messi piuttosto male.
      Poi escono questi (presunti) gioiellini e vedi che da quel punto di vista sono uguali ai precedenti...mah...c'è davvero da SPERARE che cambino direzione...
      Buona giornata!!

    • @giancarlopalm
      @giancarlopalm Год назад +1

      Perfettamente d’accordo!

  • @gabriellombardi2715
    @gabriellombardi2715 Год назад +4

    Apprezzo lo schermo completamente articolato perché posso tenerlo chiuso, ed è in questa condizione nel 95% dei miei scatti. Per i timidoni della street, come me, l'articolato permette la foto super-stealth: guardi da una parte e fotografi sulla destra. Poi torna utile per le foto portrait da terra, anche per macro. Se non potessi averle entrambe, preferirei comunque l'articolato della XT-4. Unica pecca, la sensazione (?) di fragilità.

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад +1

      Ciao caro, devo dire che ho amici che hanno la t4 il cui schermo si è un po' allentato. Il mio per ora regge alla grande. Non saprei dirti 😅

  • @alfredofurfaro1218
    @alfredofurfaro1218 Год назад +2

    Ciao Andrea complimenti per il video,dunque sono passato dopo 8 anni splendidi con Fuji a Panasonic s5, la sto usando da 3 mesi e ho capito alcune cose , avevo xt4 ,ho capito che il brand andava ormai su una direzione che non mi piaceva mi spiego ,per primo i costi si avvicinano troppo a corpi full frame , secondo qualità di immagine che non è migliorata anzi ad alti ISO passo indietro , oggi e lo sapevo mi dà 40 mpixel su apsc servono solo a cavalletto ma non a beneficio della qualità di immagine quando serve rumorosità nelle ombre e grana più presente ,tre in ritardo con le ottiche che non hanno mai seguito i miglioramenti af dei corpi e sono il vero tallone d'Achille per il buon funzionamento dello stesso ,un plauso al ritorno del display per "fotografi",cinque il mondo fotografico è cambiato oggi l'abbordabilita del full frame a livello di costi fa pensare io ho preso la Panasonic con 1100 scatti da rce foto a 1250 euro e ti assicuro che ancora per certi aspetti come file finale il divario ci sta anche se fuji produce un'immagine eccellente con la Pana ho davvero un quid in più che non pensavo tale il sensore e davvero fantastico, ecco avrei voluto vedere proprio una evoluzione sulla qualità di immagine e non altro anche perché ad oggi ritengo che la macchina migliore che fuji ha prodotto è la xt4 e che se solo avesse migliorato i motori di messa a fuoco dei suoi obiettivi che ripeto sono il vero tallone d'Achille avrebbe fatto davvero centro anche perché sono convintissimo che a breve ci saranno sempre recensioni sui nuovi corpi che giudicheranno il loro af non così buono come hanno fatto con la xt4 ,scusami se mi sono dilungato ma il distacco dal brand non è stato indolore per me e ancora complimenti per il tuo canale buona fotografia a tutti

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Ciao caro, grazie del commento. Fa riflettere 🤞🏻

  • @kalkamina
    @kalkamina Месяц назад +1

    Ciao Andrea, ti apprezzo per quello che fai e soprattutto per come lo fai, la passione si vede tutta! Dopo anni di lavoro chiuderò a breve l'attività e quindi sto vendendo la mia attrezzatura Panasonic con la quale lavoravo(in passato ho usato anche altri brand). Siccome la passione non va in vacanza ho deciso di acquistare un corredo Fujifilm soprattutto orientato alla fotografia ed ho preso una x-t3. Ero molto indeciso, ma siccome mi capita di fotografare con ogni luce la x-t5 con i suoi 40 mega pixel mi pareva un azzardo. In futuro stavo valutando una x-h2s da affiancare alla x-t3, tu cosa ne pensi? Grazie del tuo tempo che vorrai dedicarmi.

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Месяц назад

      @@kalkamina ciao, grazie mille. Mi dispiace per la chiusura attività ma come hai ben detto anche te le passioni non chiudono.
      Allora in generale penso che la H2s sia una gran macchina. Ultimamente soffre un po' con l'autofocus (trovi un video al riguardo sul mio canale) ma se vieni da Panasonic, a meno degli ultimissimi modelli, sarà comunque un salto in avanti 💪🏻

    • @kalkamina
      @kalkamina Месяц назад +1

      @@AndreaJump ho visto il tuo video...ed avevo qualche dubbio. Potrei intento rimanere così... Valutando in futuro.

  • @DevilTyphoon
    @DevilTyphoon Год назад +1

    Per me quel campanello di "allarme" è assolutissimamente POSITIVO.

  • @simonevoi
    @simonevoi Год назад +1

    ciao Andrea, sei stato il primo che ho consultato dopo l'uscita della xt5 aspettavo un tuo video, sono un neofita, utilizzatore sony che sta pensando di virare verso fuji quest'anno.
    Non ho ben capito alla fine se apparentemente ti sia piaciuta oppure no? e secondo te, messa a confronto con l'xh2 ha davvero senso preferire l'xt5 per qualche grammo in meno e una dimensione leggermente ridotta?
    inoltre volevo farti una domanda off-topic, secondo te uscirà anche la nuova x100v?
    grazie mille intanto

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Ciao Simone, grazie del messaggio. Ad ogni modo rispetto alla T5 il mio giudizio è neutro per he vorrei provarla e forse a breve ne avrò l'occasione 😉
      Penso comunque che sia una macchina ben riuscita 🤞🏻
      Confronto alla H2 penso che se la questione ergonomia (diversa) della H2 non comporta un problema e il discorso del sistema psam idem, sia da preferirsi la H2. Se si punta alla discrezione, alla comodità, alla fotografia, sia meglio la T5.
      Per il discorso x100 non saprei dirti ma penso che a breve aggiornaeranno, semplicemente sulla base del tempo intercorso tra un rinnovo e il successivo. Non nel 2022 di sicuro, hanno detto che questo (T5 e 30mm macro) sarebbe stato l'ultimo annuncio per quest'anno

  • @osoianualex
    @osoianualex 9 месяцев назад +1

    Bell, video! Molto illuminante e mi sembra anche molto in disparte!
    Sarei curioso di sapere il tuo parere dopo 1 anno, per quanto riguarda la x-t5, e se vale la pena vista ma minima differenza di prezzo dall’h2!?? 🙈🙈

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  9 месяцев назад

      Ciao grazie mille!💪🏻 Dopo un anno ti dico che più o meno la penso allo stesso modo 🤣 unica cosa che mi sento di dire è che il file compresso loseless della T5 varia in modo molto marginale rispetto al file non compresso. Nel x-t4 e nella x-t3 c'era più differenza. Qui di volendo si può scattare in compresso loseless per risparmiare spazio. Ma continuo a pensare che la T5 avesse meritato un sensore da 26mpx e un nuovo processore (come la x-s20)

  • @karaterock82
    @karaterock82 Год назад +1

    Ottimo video, meriti più iscritti, sono un’amatore ed ho una xt20 da 4 anni, volevo prendere un obiettivo, ma ho visto i costi e sono imprevedibili a mio avviso. Il 18 55 che ho, preso in kit, da solo costa 800 euro. Cosa mi consigli? Faccio foto di vacanze e vita di tutti i giorni. Grazie e complimenti

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Ciao caro, grazie infinite per i complimenti. I costi sono elevati in generale ma calcola che fuji è un sistema decisamente economico 😂
      È la fotografia che è un lavoro o un hobby costoso.
      Comunque prova a vedere le lenti Viltrox per quanto riguarda gli obiettivi fissi. Per gli zoom iniziano a trovarsi Tamron e Sigma. Per ora con poca scelta ma pian piano 🤞🏻

  • @gerardocurcelli2484
    @gerardocurcelli2484 Год назад +2

    Viva le macchine fotografiche che fanno le foto😀

  • @Angelo-wc4ug
    @Angelo-wc4ug 4 месяца назад +1

    So si andare contro corrente. Sono un fotografo amatoriale e non ho mai fatto un video con la mia fotocamera. Non ho bisogno di 40 megapixel e fotografando per piacere non ho necessità di essere il fotografo più veloce del West nell'estrarre il display della camera, quindi, personalmente, trovo molto più comodo lo schermo completamente snodabile. Per tutte queste ragioni questa fotocamera non fa per me. Però, al di là delle esigenze personali, questa macchina non mi sembra né per fotografi professionisti né per fotografi ibridi (foto e filmati), insomma il classico prodotto né carne né pesce.

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  4 месяца назад

      Ciao Angelo, per alcuni ambiti secondo me è molto comoda. Per la sua conformazione per eventi o street la userei. Per il sensore più la street che 40mpx, 80Mb a file quando torni con 2000 foto a casa beh ... 😅🤣

  • @leonardotognetti5234
    @leonardotognetti5234 Год назад +1

    Ciao Andrea sinceramente il nuovo corpo macchina mi piace molto e la direzione che fuji ha preso commercialmente non mi dispiace. Però la differenza di prezzo tra h2 e x-t5 è veramente minimo e si hanno diverse castrazioni rispetto la h2 e il nuovo sensore da 40mpx non mi va giù avrei voluto almeno come funzioni il pixel binning come laica m11, così uso la risoluzione che più mi aggrada a seconda delle necessità.
    Altre mancanze la tendina che non si abbassa al cambio obbiettivo è il focus staking.

  • @ClaxShepard
    @ClaxShepard Год назад +1

    Ciao Andrea aspettavo con trepidazione questa XT5 avendo bisogno di un ibrida quasi perfetta come la xt4. Ora però ho dei forti dubbi lato video non per caratteristiche che sono palesemente superiori all xt4 ma al surriscaldamento…tt questo ben di Dio me lo immagino a registrare sotto il sole tra maggio e settembre a 6K o 4K..quando dura prima che si freeza tutto? 10min? Mannaggia 😢 attendo test seri e valuterò altrimenti xh2 purtroppo ed addio ghiere e soldi 😭

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад +1

      😅😂 già. Vediamo i primi test però ti consiglio la H2.

  • @marcomartelli5721
    @marcomartelli5721 6 месяцев назад +1

    Ciao! Mi sono appena iscritto al tuo canale! Complimenti per i video!! Molto piacevoli..divertenti ma ricchissimi di spunti interessanti!! Visto che sei utente xt4…vorrei passare da xe3 che mi ha un po’ stancato per l ergonomia..mirino minuscolo e batterie alla xt. All inizio ero orientato sulla xt4…e visto che comunque la utilizzerei da amatore mi basterebbe alla grande! peró considerando che sarà la fotocamera dei prossimi 7/8 anni stavo pensando di fare uno sforzo per avere un prodotto un po’ più longevo negli anni. Però anche sulla t5 leggo di pareri contrastanti…da che parte staresti?! Grazie ciao

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  6 месяцев назад

      Ciao Marco, grazie mille.
      Sono entrambe ottime macchine. Ho avuto la T4 per due anni e ho provato la T5. Ovvio che comprando la T5 avresti un prodotto più nuovo ma se vuoi tenerla per così tanto tempo quali problemi ti stai facendo? Nel senso, se il problema fosse la valutazione dell'usato tra 8 anni beh😂... Probabilmente la prima la venderesti a 150€, la seconda a 170€ 😅
      Dipende più dal tipo di foto che vuoi farci, dal tuo budget e da che tipo è la scimmia che hai (se addomesticabile oppure no🤣🤞🏻)

    • @marcomartelli5721
      @marcomartelli5721 6 месяцев назад +1

      @@AndreaJump grazie! No, il mio non era un discorso di futura rivendita..è solo per avere una fotocamera che forse “invecchia meglio”. Non faccio il fotografo per lavoro..solo passione..quindi in entrambi i casi sarebbero comunque soldi buttati!😅
      Ero solo per far un pensiero avanti di qualche anno…Grazie!

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  6 месяцев назад

      @@marcomartelli5721 ma di questo non mi preoccuperei. Molte delle foto che vedi, hai visto o vedrai nel mio canale sono scattate con x-t10 (una camera di 10, anni fa) altre con x-t2 (7 o 8 anni fa, non ricordo) o x-t3 (6 anni fa). Nessuno lo ha notato. Nemmeno io 😅

    • @marcomartelli5721
      @marcomartelli5721 5 месяцев назад

      Ciao! Alla fine ho tagliato la testa al toro….e….ho risparmiato un sacco di soldi e ho comprato una Xt3 praticamente nuova! 😁….dimmi che ho fatto bene!!😬

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  5 месяцев назад

      @@marcomartelli5721 certo che hai fatto bene 🤣 ho appena finito di girare un video tutto in x-t3 🤞🏻

  • @Andrea-zp4ce
    @Andrea-zp4ce Год назад +1

    Grazie mille per questo video vorrei fare una premessa lo schermo orientabile per foto di paesaggio è una manna dal cielo mi trovo bene dopo 8 anni di esperienza fotografica...sulla tempistica di apertura mi trovi d'accordo anche se nel mio caso è diverso.

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад +1

      Ciao Andrea, pensa che io anche in paesaggio lo odio. Sono abituato a usare grip a L con attacco arca swiss e con lo schermo così non posso o comunque devo riprendere altri modelli di grip. 😅
      Comunque alla fine credo sia solo una questione di preferenza. Entrambi gli schermi hanno pro e contro

  • @raffaelepetito5495
    @raffaelepetito5495 Год назад +1

    Buonasera Andrea, potrei chiederti un parere? Premetto che non c'entra col tuo video, stavo pensando di prendere una fuji xt-30 mark 2 come prima mirrorless..me la consigli? Inoltre quale obiettivo potrei valutare ? Vorrei una lente versatile e poco ingombrante

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад +1

      Ciao Raffaele, si la T30 è un'ottima macchina ❤️ ti troverai bene. Ti direi un 18-55 oppure un 16-80. Sono piccoli, versatili e decisamente buoni

  • @AleZakko
    @AleZakko Год назад +1

    Ah! Comunque a differenza di quello che si sente in vari video recensioni della xt5, l'attacco esterno cuffie non è presente, ma nella confezione c'è un adattatore da usb-c a mini jack, proprio per avere l'uscita cuffie in camera!

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      ❤️ coma la T4 (che però mi sembra non lo avesse in dotazione)

    • @AleZakko
      @AleZakko Год назад +1

      @@AndreaJump no no.. nella confezione è presente il suo adattatore. Infatti appena aperto non capivo a cosa servisse, dato che il suo alimentatore ha la classica porta usb-c. Poi nel manuale c'era scritto proprio il suo funzionamento. Come al solito, fuji non è mai molto chiara sulle sue features, rischiando di fare spostare una scelta di acquista da un brand all'altro 😂

  • @StefanoA128
    @StefanoA128 Год назад +1

    Ciao Andrea, sono un quasi felice possessore di una X-H1 accompagnata da una X-T30ii. Ora la X-T5 completerà il mio corredo anche se ho un po' paura dei 40Mpx. Sono principalmente un fotografo che fa foto in natura e viaggi, ma per gli occasionali servizi matrimoniali ho trovato finalmente la perfetta seconda camera, o forse ora la prima?

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Ciao caro, dipende un po' da che tipo di scatti fai e da quanti ne fai. I 40mpx sono una figata ma sono anche un problema perché producono file più pesanti e per il micromosso. Dipende un po' dal tuo stile

  • @GiuseppePierluigiTedone
    @GiuseppePierluigiTedone 11 месяцев назад

    CIao Andrea bel video, un consiglio: ho sempre usato reflex canon di un amico visto che viaggiamo insieme e ho deciso di passare ad un sistema mirrorles e stavo pensando di acquistare o questa X-T5 o la X-S20 o Sony a6700. Considera che non ho mai avuto una fotocamera e sono fortemente indeciso. La fotocamera mi servirà sopratutto per viaggi e street. Grazie

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  11 месяцев назад

      Ciao caro, sono tutte camere molto valide. Ti consiglio di andare in un negozio e tenerle in mano per sentire quella che più si adatta alla tua impugnatura. Sicuramente la T5 è una spesa sostanziosa come prima camera. Le altre due le trovi a prezzi più abbordabili 🤞🏻

  • @supernovaB
    @supernovaB Год назад +3

    Vabbè, a me la scimmia è salita ugualmente per sicurezza 😂

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад +1

      😂😂 perché a me no? L'ho solo legata ad un palo nella speranza che non impari a slegarsi da sola

    • @supernovaB
      @supernovaB Год назад +1

      @@AndreaJump questa me la segno 😂

  • @gi902
    @gi902 Год назад +2

    Se pensata per fotografi non ha senso rimuovere il grip perché taglia fuori chi lo usa. In attesa dei test questo è l'unico passo falso che vedo

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Ciao caro, è pur vero che è rivolta ad un pubblico che in generale non usa il grip. Vedremo in futuro. Sono comunque d'accordo con te che sia una mossa azzardata. Una scommessa. Vedremo

  • @lucacapomagi4829
    @lucacapomagi4829 Год назад +1

    Dovevano proprio togliere la funzione video e anche i filtri. Allora sarebbe stata una Macchina Fotografica

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад +1

      Estremista 😂 scherzo ovviamente 🙏🏻❤️

  • @020sr
    @020sr Год назад +1

    Io vado in controtendenza e mi sono abituato tanto che adesso lo preferisco lo schermo completamente snonabile, speravo in un grip più sviluppato anche per la linea xt mentre autofocus e 40 mpx mi allettano, ma a questo punto potrei orientarmi ( se trovo due spicci) su xh2. Tolto il sensore speravo in qualcosa di più dalla xt5.

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Ciao caro, io speravo in qualcosa in meno 😂😂 e invece

  • @MauroCippitelli_MTB
    @MauroCippitelli_MTB Год назад

    Come sempre Andrea il ritmo dei tuoi video è... agli antipodi di quelli dei giap di Fuji. Ma non per questo è meno denso di spunti. In particolare mi ritrovo molto con quello che dici e mi ritrovo (purtroppo) anche in quello che è il tuo dubbio "amletico" legato al mondo reale... In particolare sono passato a Fuji da Nikon per ridurre pesi ed ingombri. Quando ho scelto la fotocamera ho deciso che dovesse avere una caratteristica: lo stabilizzatore. Escludendo quindi la X-H1 per questioni di "anzianità" ho preso la X-S10 perchè partire subito con l'ammiraglia mi sembrava eccessivio. Inoltre la X-S10 assomigliava di più al mondo che lasciavo e mi ci sono subito trovato bene... Tuttavia sono estremamente motivato ad upgradare l'autofocus (sto cominciando a fare foto wildlife, in particolare birdwatching). Detta così appare evidente la scelta: X-H2S. Tuttavia io NON faccio video, nemmeno per sbaglio, e quindi trovo molto più indicata la X-T5 per le mie necessità, oltretutto esteticamente mi piace di più. Ma alcune abitudini mi frenano: lo schermo (anche se sei stato convincente nell'esaltare la velocità di azione di quello della X-T5), l'uso del selettore PASM (per me comodo soprattutto per le 4 impostazioni personalizzate, addirittura 7 sulla X-H2S). E poi i costi e le dimensioni, che mi spingono nuovamente verso la X-T5. cosa farò? francamente non lo so, i dubbi sono enormi ed i soldi non li trovo sotto i funghi...

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад +1

      Ciao caro, grazie del commento e benvenuto nel mio mondo 😅😂 anche io sono molto in dubbio, in modo diverso perchè faccio anche video, ma comunque un bel dilemma. Ma tanto per ora non ho una lira e tutto si chiude in un attimo 😂

    • @MauroCippitelli_MTB
      @MauroCippitelli_MTB Год назад

      @@AndreaJump sicuramente ne riparliamo nel 2023, ma mi sto convincendo che mi piace di più la X-T5 😄😄

  • @nicolacastello3412
    @nicolacastello3412 Год назад +1

    Complimenti per la recensione, chiara e utile. MI sono convinto a comprarla, ma ho un dubbio: volendo avere un kit corpo + lente il più compatto possibile per la massima portabilità, è una eresia pensare di associare la XT5 con lo zoom XC 15-45? Intendiamoci, non voglio usarla solo con quella lente, ma come kit ultraportatile? In alternativa XF 14mm F2, ma lo zoom è quasi altrettanto compatto e un pò più flessibile. Altrimenti finisce che nello zainetto ci porto sempre solo il telefono ...

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Ciao Nicola, grazie mille 🤞🏻
      Allora, sicuramente non è che non vada bene. È solo, un po', come una Ferrari con le gomme lisce. Funziona, ma di certo non è il massimo. Ma come al solito: dipende da cosa devi fare 🤞🏻 se la tua necessità è la massima portabilità puoi anche sacrificare un po' la compattezza, certo. Forse andrei su un paio di fissi: 16mm 2.8 e magari un 27mm 🤞🏻

    • @nicolacastello3412
      @nicolacastello3412 Год назад +1

      @@AndreaJump grazie Andrea, sempre sul pezzo! in effetti i due prime che indichi tu erano l'alternativa (non il 14 mm che è grande, ho sbagliato) e sicuramente di qualità migliore. In effetti penso che andrò sul 16mm 2.8. Grazie e alle prossime puntate sul tuo interessantissimo canale

    • @nicolacastello3412
      @nicolacastello3412 Год назад +1

      18 mm F2

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      @@nicolacastello3412 grazie a te ❤️🤞🏻

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад +1

      @@nicolacastello3412 si anche 🤞🏻

  • @gisostudio9802
    @gisostudio9802 Год назад

    Buongiorno Andrea, sono un vecchio fotografo. Più vecchio che fotografo! Lei è bravo inserendo l umorismo che fa sempre bene. Vi è modo di scriverle? Grazie, Gianni.

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Salve, certo. Sul mio sito web trova la mia mail 💪🏻

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      www.andreacimini.it

  • @yenk82
    @yenk82 Год назад +2

    Aspettavo il tuo video. A me è piaciuta e trovo che abbia un prezzo concorrenziale, mi aspettavo 36 MP di sensore ma invece hanno riutilizzato quello della X-H2. Il fatto che sia 50 grammi più leggera e leggermente più piccola ma con un'impugnatura teoricamente più pronunciata è solo un vantaggio. I miglioramenti anche sul reparto video ci sono, non capisco perché gli slot non siano compatibili con le CF Express.
    Sarebbe bello vedere un bel confronto fra X-T5 e Alpha 7 mark 4

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад +1

      Ciao caro, parto dalla fine. Credo che siano due macchine differenti. La Sony a7iv è proprio una macchina ibrida, questa meno. È più rivolta ai fotografi.
      Per grip e compattezza sono d'accordo con te. Ma.fino ad un certo punto, credo che questa sia la dimensione minima accettabile. Almeno per le mie mani 😅
      Non ha le CF express per he hanno praticamente eliminato tutte quelle funzioni che surriscaldavano la camera. Tutte funzioni permesse grazie alle CF. Quindi sarebbe stato inutile metterle credo

    • @yenk82
      @yenk82 Год назад

      @@AndreaJump sarà che per ignoranza vedere numeri come 4:4:2 10-bit, 4K, 6.2K mi hanno subito fatto pensare che questa nuova macchina fosse abbastanza ibrida perciò l'ho messa a paragone con la mia preferita di Sony.

  • @neron6886
    @neron6886 Год назад +1

    Ciao Andrea, avrei un dubbio che mi attanaglia da diverso tempo. Ho una Sony A6100 e volevo passare a Fuji per i suoi costi decisamente più accessibili per il mio budget ma anche per il suo design e per le simulazioni di pellicola. Tutte caratteristiche che spero possano farmi veramente venire l'amore (e l'ossessione )per la fotografia (magari diventa anche un lavoro). Il dubbio è se comprare la Fuji X-T4 o la X-T5.
    Vivo e lavoro in Polonia da 8 anni e attualmente qui la differenza di prezzo tra le due macchine (comprensivo della lente 18-55 per entrambe) è di 180 Euro. Mi piace molto la fotografia paesaggistica ma, allo stesso tempo, piace molto anche quella sportiva (ho anche fotografato diverse partite di calcio di amici ma con una Nikon D7500 che non ho più) e quella notturna. In teoria, dovrei puntare sulla X-T4 per i meno megapixels e per il buffer più veloce ma non mi convince l'autofocus e la macchina è più pesante della T5. Secondo te, l'autofocus della T5 è davvero molto più reattivo ? Con tutti quei megapixels, potrebbe sempre andare bene per fotografare dello sport (non a livello professionale, naturalmente) anche se usassi il formato jpeg oppure si riempie la memoria così tanto che renderebbe quasi impossibile fotografare sport ? Scusa se ho scritto quasi un poema ma ho questo dubbio da un po' e mi resta ancora adesso difficile decidere quale comprare.

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Ciao caro, la differenza di peso è talmente poca che la toglierei dall'equazione. Sicuramente l'autofocus della T5 è superiore e di un bel po' ma vai in Raw va in buffer al decimo scatto, la t4 ha un leggero margine in più. Nel paesaggio, dove scatti di meno e magari vuoi un po' più di definizione, è chiaramente meglio la T5. Forse per quella misera differenza di prezzo andrei su T5 perché hai una macchina più moderna che magari verrà anche aggiornata per più tempo e a rivenderla potresti farci di più. Ma sono entrambe molto valide

    • @neron6886
      @neron6886 Год назад +1

      @@AndreaJump Ciao Andrea, grazie per la risposta. Ricontrollando i prezzi mi sono sbagliato. La differenza prezzo, strano ma vero, è poco meno di 140 Euro. Una cosa che ho dimenticato di citare prima è il fatto che, della T4, non mi piace il monitor completamente ribaltabile, un altro motivo che mi fa storcere il naso (anche se i selfie non li disdegno del tutto). Hai detto poi che in Raw va in buffer al decimo scatto e se scatto in JPEG, sai più o meno quanto margine in più potrei avere ? Ultimissima cosa, la resistenza agli alti ISO, anche qui potrei avere non poche grane per il rumore digitale in fotografia notturna o basterà il tocco magico di Lightroom ? Grazie ancora
      P.S. devo modificare questo nickname al più presto e mettere il mio nome, Andrea

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      @@neron6886 ciao caro, piacere.
      Sinceramente non ricordo bene il buffer in jpg ma sicuramente sarà più generoso (PS. Quello che ti ho detto vale con una sd card bella veloce, quindi non andare a risparmio là). Il rumore regge abbastanza bene per essere una aps-c da 40mpx. C'è poca differenza o praticamente nessuna rispetto alla t4. Diciamo che se esponi bene puoi usare benissimo file a 4000 ISO. 6400 se li passi dentro la riduzione rumore di lightroom

  • @Stesalti
    @Stesalti Год назад +2

    Lo schermo totalmente orientabile è una cagata mostruosa. Io scelgo direttamente tra macchine che non ce l'hanno.

  • @iolandapompilio83
    @iolandapompilio83 7 месяцев назад +1

    Ciao, io faccio principalmente foto, sono specializzata in eventi spesso con luci di merda che cambiano nel giro di poco diventando le luci di cristo sparate a palla. Sto sclerando per capire quale scegliere tra xs20 e xt5. consigli? :D

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  7 месяцев назад +1

      Ciao cara, ti capisco alquanto. Allora, tra l'una e l'altra cambia poco a livello di tenuta ISO. La T5 sembra reggere meglio (ma così non è) semplicemente perché il rumore prodotto è più fine, più piccolo, dato il maggior numero di megapixel.
      Io prenderei la T5 solo per le caratteristiche in più al contorno. Ad esempio un mirino migliore, la tropicalizzazione, ghiere, maggiore customizzazione dei tasti, maggior numero di tasti, ecc.
      Se lavori in ambiti complicati in fatto di luce la miglior scelta è un corpo full frame ma capisco che costi e ingombri spesso non lo permettano. Comunque diciamo che i file, sia della X-S20 che della T5, sono usabili così come sono anche fino a 3200 ISO. Passandoli nella riduzione rumore Ai di Lightroom anche fino a 6400/8000 ISO.
      In più valuta le lenti. Prendendo una full frame con una lente scarsa non guadagno molto rispetto ad una aps-c con lente ottima. Quindi punta più alle lenti che alle camere.
      Dai, spero di averti chiarito un po' le idee

    • @iolandapompilio83
      @iolandapompilio83 7 месяцев назад +1

      @@AndreaJump sì volendo potrei pure mantenere il corredo nikon e passare a full frame ma non di sicuro ultimo modello visto il budget. Forse se va bene z5 con adattatore ma non so se poi mi conviene prendere una camera così vecchia. Forse potrei pure riuscire a prendere una d850 ma non ha senso se sto cambiando anche per alleggerirmi un attimo dal peso della vecchia full frame. Se nikon non pompasse i prezzi senza motivo magari il cambio sarebbe stato più semplice. Comunque grazie

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  7 месяцев назад

      @@iolandapompilio83 non è Nikon, son tutti. E tutti aiutati dalle magiche inflazione e stagflazione che stanno sfondando l'Italia. Se pensi che per prendere il top della fuji nel 2017 sarebbe bastato uno stipendio e oggi alla galattica distanza di 7 anni ne servono 4 di stipendi 🤦🏻‍♂️... Ma lasciamo sta che sennò me avveleno

  • @marcosorbello3930
    @marcosorbello3930 Год назад +1

    del sistema XT a me manca solo una cosa, a macchina spenta o comunque senza guardare dal mirino non so mai quanti scatti ho disponibile, pare una sciocchezza ma quel display lcd col numerino spesso fa tanto comodo....mentre le ghiere le trovo fantastiche.

    • @f1l4nn1m
      @f1l4nn1m Год назад

      Non avevo mai pensato a questa cosa degli scatti liberi: hai ragione!

  • @ivanvelasteguiart2433
    @ivanvelasteguiart2433 Год назад +1

    Non ho mai usato lo schermo orientabile, ma solo al vederlo ho capito che la avrei odiato 🤣 cmq fuji poteva lasciare il sensore della xh2s nella xt5 cosi di avere una migliore gestione del rumore, file meno grandi che per reportage o street sono più apprezzati e... E ora non mi viene in mente cos'altro ma avevo notato un'altra pecca

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Ciao Ivan, se lo avesse fatto sarebbe costato 800€ di più 😂 il sensore stacked costa. E comunque diminuisce gamma dinamica e perde ad alti ISO. Infatti H2 e H2s hanno praticamente le stesse performance ad alti ISO, nonostante la prima abbia il doppio dei megapixel. Su questo credo che abbiano fatto bene 🤞🏻

  • @giapopo456
    @giapopo456 Год назад +1

    Mi dispiace però lo schermo 3 vie per quanto sia pensato per i fotografi.. Beh è meglio quello della xt4
    Il 3 se vuoi sperimentare un minimo è super limitato e poi letteralmente il copri oculare copre la parte apicale dello schermo

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад +1

      Ciao caro, io lo trovo comodissimo. Ma credo sia anche questione personale

  • @antonionottini5606
    @antonionottini5606 Год назад +1

    si diceva tempo fa...che avrebbero messo lo stesso firmware della xh2s per l'autofocus sulla xt3 e xt 4 non era un semplice rumors, forse con l'uscita della xt 5 siamo vicini...sempre se non hanno cambiato idea i giapponesi 😄

  • @seraphoto
    @seraphoto Год назад +1

    Ciao Andrea, la politica di Fuji di creare due linee distinte e separate per fotografi e videomaker/fotografi a me non dispiace. Da fotocentrico quale sono le specifiche video di X-T5 sono tanta roba e mi sono strasufficienti, come già lo sono quelle di X-T3 ed X-T4. Mi “preoccupa” e manco poco il sensore da 40mpx, il rumore ed il peso dei files. Ora mi inimicherò l’associazione sostenitori del battery grip, ma su corpi come quelli della serie X-T a parer mio non hanno mai avuto un gran senso. Se ti serve un corpo con battery grip allora rivolgiti altrove, hai bisogno di una macchina con caratteristiche diverse dalla serie X-T. Dopo Canon EOS R sono passato a Fuji ed ho sia la X-T3 che la X-T4 quindi sono sempre stato abituato allo schermo orientabile, sicuramente la soluzione a tre vie è più veloce ma lo schermo è molto più soggetto ai graffi. In conclusione a me la X-T5 piace ma questa volta per non svalutare pesantemente la serie X-H,come successe alla X-H1 “grazie” alla X-T3 ( di sicuro qualcuno del Marketing Fuji all’epoca è stato costretto a fare Harakiri) hanno optato per un prezzo forse un tantinello troppo alto. Se non ho capito male negli States viene venduta a $1699,00 e da noi a €2040,00. Se non me sale la scimmia credo che X-T3 ed X-T4 mi faranno compagnia ancora per un bel po’. P.S. Che sfigato l’XF 30mm f2.8 macro che è stato presentato insieme alla X-T5 😂😂

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Ciao caro, capisco bene i tuoi punti di vista. E sullo schermo credo che tutto sommato sia anche una preferenza personale 🤞🏻

  • @diegoz719
    @diegoz719 Год назад +1

    Ho seguito questo video e ti chiedo.....nel dubbio tra h2s e xt5 perche' non ti prendi la h2? ce l'ho da un paio di settimane e non sto piu' usando la a7IV col 200-600......e sono in attesa di capire se prendere il 70-300 o il 100-400 per poi mollare sony definitivamente.

    • @diegoz719
      @diegoz719 Год назад +1

      L'af e' davvero un enorme passo avanti e in mano...una h2 e' tutta altra cosa rispetto alle xt....e costa 500 euro in meno della h2s....io sono abituato ad uscite in bici spesso sulla ciclabile che va da fiumicino a roma e avere quella nello zaino col 70-300 e' un'altra cosa che portarsi dietro il biancone sony :D

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Infatti ci sto pensando... Seriamente 😂❤️

  • @volarefree
    @volarefree Год назад +1

    Ah le impostazioni a macchina spenta le vedi anche sulla H1, H2, H2s ecc. c'è il display sempre acceso.

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад +1

      Ciao caro/cara (dal nome non capisco 😂🤞🏻). Purtroppo a macchina spenta non mostrano nulla se non il tempo rimanente di registrazione e gli scatti, praticamente lo spazio rimanente sulla scheda. Info comunque utile ma avrei preferito le impostazioni della triade 😅

  • @leominerva3494
    @leominerva3494 Год назад +2

    Ma tutti sti matrimoni dove li fanno.... Andrè... non per te, ma a leggere nei commenti di tutti i canali di fotografia, anche stranieri ,sono tutti fotografi matrimonialisti.... bhaaaaa....

  • @claudiomonelli52
    @claudiomonelli52 Год назад +1

    Monitor: da ex utente H1 ed attuale H2s: nemmeno io riesco ad abituarmi al monitor flippabile, utile (anzi, utilssimo) una sola volta su venti. Molto meglio il tiltabile!!!
    W GH6 e A7R5!!! (poi, però, W H2s...)

  • @olindocolpo2590
    @olindocolpo2590 Год назад +2

    Buon giorno. Complimenti per lo scanzonato modo di fare presentazioni. Soprattutto al di la delle ilarità c’è tanta sostanza. Personalmente credo che le ultime fotocamere di Fujifilm siano il risultato di una “paura marketing” che le ha fatte nascere tarpate. La serie H2 per funzionare davvero abbisogna di schede CF Express, il fato di avere solo una dà da pensare. La X-T5 fatta per i fotografi? Forse, un atto di coraggio la avrebbe prodotta senza il comparto video, come l’ultima Hasselblad, bene i due slot uguali tra loro. Male, malissimo la rinuncia all’impugnatura verticale: non esistono più fotografi ritrattisti? Detto questo, lunga vita a Fujifilm.

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Ciao Olindo, grazie del commento e dei tanti spunti di riflessione 💪🏻

  • @fabiobadani80
    @fabiobadani80 Год назад +1

    La X-T5 gira a 1080 a 240 fps (non 120) e in 4k a 60 fps (non 30).

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Ciao Fabio, grazie della correzione. Te ne sono grato. Sostiene ancora di più la tesi che tutto sommato non è mica male per i video 🤞🏻

  • @rafaelgarciarico110
    @rafaelgarciarico110 Год назад +1

    Hola desde Córdoba-España, tengo la XT1 XT3 y XT4, solo hago fotografía tanto de monumentos interior y exterior, competiciones hípicas en ráfagas y noto que el Buffer se queda bloqueado y debo de perder algunos detalles de la competición. Te pido ayuda y consejo sobre comprar la XT5 o XH2 y la diferencia del costo de las tarjetas de memoria que son diferentes.
    Gracias por ayudar

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад +1

      Hi Rafael, I'll probably go for the X-H2 cause of the buffer and different memory card but if you're in sports I'll choose the X-H2s (depending on the budget clearly).

    • @rafaelgarciarico110
      @rafaelgarciarico110 Год назад

      @@AndreaJump La diferencia de inversión puede ser de unos mas o menos 400 € ??

    • @rafaelgarciarico110
      @rafaelgarciarico110 Год назад +1

      @@AndreaJump Gracias por el consejo

  • @barbaraando_trek8051
    @barbaraando_trek8051 Год назад +1

    Oh esiste il mirino eh!? per velocizzarsi lo scatto si può andare sul mirino!

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Ciao Barbara, grazie del commento. Hai perfettamente ragione. Scatto l'80% delle mie foto usando il mirino. Uso lo schermo per "rubare" delle inquadrature usando tecniche della street photography. Macchina all'altezza delle anche e scatto senza dare nell'occhio. Per passare da una modalità (mirino) all'altra (anca e schermo), con lo schermo orientabile, 9 volte su 10 perdo l'attimo. Tutto qua. Mi dispiace sentire il tuo tono un po' iroso, ma forse è solo a causa di incomprensioni dovute al confronto tramite social

    • @barbaraando_trek8051
      @barbaraando_trek8051 Год назад

      @@AndreaJump non "iroso" non sono piena di ira... semmai "ironico"... un bel po diversa la cosa.

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      @@barbaraando_trek8051 ok 💪🏻

  • @clacsonbeauty77
    @clacsonbeauty77 Год назад +1

    No hai ragione lo schermo è giusto, il mirino non lo capisco anche se ho xt3 e pro2 che come qualità vanno già bene così, lo vedo più un completamento di chi ha gia xt3 o xt4 con la xt5 hai risoluzione.

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад +1

      Si, penso anche io. Oppure per chi viaggia: una o due di queste e sei a posto 💪🏻

  • @BLOBSCAN
    @BLOBSCAN Год назад +1

    Per la diversificazione dei modelli Sony ha fatto scuola - si chiama marketing. La Fuji non poteva ripetere l'errore fatto con l'H1

  • @hellni79
    @hellni79 Год назад +1

    Voglio la x-h2s nel corpo x-t4

  • @andrearaffaele
    @andrearaffaele Год назад +2

    Sinceramente un po deluso, ma tanto per ora non era in programma un upgrade. Quindi meno male😂🐒

  • @robyk65
    @robyk65 Год назад +1

    Ma meno male che il video è stato ridotto d'importanza, lo levassero proprio nella futura X-Pro 4, sarebbe l'ideale...

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Ciao caro, discorso complesso. Poi diventerebbe automaticamente un prodotto di nicchia = €€€ 😂

  • @DiegoStellino
    @DiegoStellino Год назад +1

    ..non hai commentato il fatto che metà della presentazione è andata ad un obbiettivo e non al corpo macchina 😛

  • @bookthecool
    @bookthecool Год назад +2

    Io fin quando avrò soldi da scialacquare per una XT-5 sarà uscita la XT-12 :D

    • @f1l4nn1m
      @f1l4nn1m Год назад +2

      Io sono indeciso tra XT4 e XT5. Per il momento rimango con la camera a pellicola che trovai nel fustino del Dash. ;) 😂

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  2 месяца назад

      😂😂😂

  • @thelucio7al
    @thelucio7al Год назад +1

    Ciao mi stavo approcciando al mondo foto potresti darmi un consiglio tra xt5 e xt4 vorrei fare un investimento per una macchina da sfruttare per molto tempo. Grazie del aiuto

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад +1

      Ciao Lucio, se ti stai avvicinando ora ti consiglio una T4 e qualche lente piuttosto che spendere su una nuova T5

    • @thelucio7al
      @thelucio7al Год назад +1

      @@AndreaJump conviene andare sull’ usato su siti tipo rce o compro nuova il kit con obiettivo 18/55.

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад +1

      @@thelucio7al anche usata va bene 🤞🏻 io compro molto più spesso usato che nuovo

  • @tydra74
    @tydra74 Год назад +1

    utilizzo XT4 da più di un anno. Ben vengano fotocamere dedicate... alla fotografia e ai fotografi.

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Ciao Zeno, grazie del commento. Comunque non è tutto oro quel che luccica, probabilmente farò un video al riguardo ❤️🤞🏻

  • @yomotii
    @yomotii Год назад +1

    Io mi sono fermato alla x-t1. Dimenticavo... presa d’occasione. Non sono il cliente ideale per Fuji.

  • @volarefree
    @volarefree Год назад +2

    Matrimonialisti? Non credo che i matrimonialisti cerchino i 40Mp. Penso preferiscano file più piccoli visto che ne devono portare a casa un botto.
    E poi, era ora che separassero il mercato video da quello fotografico. Ekkekaz, ero stufo di pagare funzioni video supercostose, SD o adesso CF costosissime perchè la macchina fa i videoni ciccioni. Il fotografo fa il fotografo, molti non hanno neanche mai premuto una volta il pulsante REC ma han dovuto pagare le soluzioni tecniche dedicate a video.

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  Год назад

      Ciao caro, discorso complesso. Ne farò un episodio 🤞🏻❤️

  • @massimilianobergonzi9988
    @massimilianobergonzi9988 5 месяцев назад +1

    quindi...fa foto o no?? Oggi si guyardano i "peletti" in tutto e aggiungo, inutilmente.

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  5 месяцев назад

      Ciao caro, grazie del commento. Quando spendo 2000€ tendo a fare importanza a varie cose 😂

  • @Stesalti
    @Stesalti Год назад +1

    Sta storia del battery grip è una sega mentale... fa 750 foto con una batteria. Ora se uno mi dice L'impugnatura ok.
    Altrimenti in due secondi cambi batteria

  • @danielearconti6954
    @danielearconti6954 Год назад

    E fu cosi che Fujifilm tirò fuori la XT5s con il 26mpx stacked della h2s
    (E fu cosi che vendetti le mie due XT4 per comprarla)

  • @makemystronger..freemegapi6800
    @makemystronger..freemegapi6800 2 месяца назад +1

    Basta non comprarla

    • @AndreaJump
      @AndreaJump  2 месяца назад +1

      Soluzione pratica, veloce ed ecosostenibile 🤞🏻😂