Polizza Vita: vai.one/vernapolizzavita (Ricevi un Preventivo GRATUITO per una Assicurazione sulla Vita) 🙋🏻♂ Vuoi vedere ciò che faccio giornalmente? Seguimi su Instagram: vai.one/rzinstagram 🤔 Vuoi farmi delle domande? Seguimi su Twitch: vai.one/rztwitch ▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼ LE COMMUNITY DI CUI FACCIO PARTE: Unisciti per trovare tante Informazioni Gratuite ☕ My English Channel - vai.one/riccardozane 🏋🏻♂ Il Canale Sportivo - vai.one/rzsport 🤷🏻 Il Canale Extra - vai.one/rzextra 👸🏻 Il Canale di Masha - vai.one/mkyt 💰 Omney - vai.one/omney ● CONSULENZE & CONTATTI 📩 Business Mail - info@getriccardo.com
NON INVESTITE IN POLIZZE!!! Ho lavorato come Attuario per anni, anche su polizze vita. E NON conviene! Avrete spese d’incasso, d’acquisizione e di gestione, poi ci sono caricamenti di sicurezza espliciti (quelli che vedete voi) e caricamenti impliciti!! E quest’ultimi voi non ki vedete perché sono dentro i parametri utilizzati per calcolarvi il premio. Quindi anche se il fondo fa per esempio il 3,5%, a voi andrà il 0,5% o meno solo con i caricamenti espliciti, cioè già al netto di quelli impliciti. Poi le polizze sia caso morte che caso vita fanno tutti calcoli estremamente prudenziali in modo che loro non ci vanno a perdere mai (var minimo 99,5%). Quindi nel caso vita suppongono che voi vivrete come un highlander, e nel caso morte che siete uno con un piede nella fossa. Le Compagnie Assicurative sono stracolme di gente che vale la metà di quello che son pagate + uffici costosi in centro, portano ad alti costi che vanno tutti caricati sulle polizze! Li mantenete voi quegli uffici e quella gente!!! Non fatevi fregare!!!!!
@jack.84 mio padre sta spendendo soldi in molte polize credendo di guadagnarci perché può detrarre i soldi, dove posso trovare nei documenti una prova empirica del fatto che le polizze sono inutili?
Sempre bello vedere i tuoi video. Spieghi in maniera semplice cose complicate così che anche "persone normali" possano drizzare le antenne su ciò che ci viene proposto. Io seguendo i tuoi video, e valutando la mie possibilità, ho aperto un piano di accumulo su Trade Republic e con 200€ mese sto vedendo bei risultati. Per fortuna ci sono persone come te che non vendono corsi o miraggi da fuffaguru ma che parlano di cose reali e quotidiane in cui anche chi ha uno stipendio normale e non ha grandi possibilità economiche può fare qualche scelta più oculata e ragionata. GRAZIE!!!
Come dici giustamente verso la fine del video le assicurazioni nascono per trasferire un rischio. Utilizzarle per scopi legati agli investimenti è una stortura creata dall'industria finanziaria. Alcune considerazioni sparse in aggiunta a quello che giustamente hai riportato nel video: Sono strumenti che costano troppo semplicemente perché ci sono tanti soggetti che devono guadagnarci (banche, compagnie assicurative, società di gestione dei fondi). Sono strumenti che nell'italiano medio evocano un certo senso di sicurezza e quindi molte banche li hanno venduti per quello che non sono (Ramo III o multiramo spacciate per polizze a capitale garantito). Impignorabili ed insequestrabili nei termini previsti dalla legge: se hai utilizzato questi strumento per "nascondere" denaro qualunque giudice ne autorizza il pignoramento soprattutto se si parla di polizze Ramo III o multiramo. Per tutti questi problemi tra l'altro spesso nell'italiano medio ora le polizze sono considerate come il diavolo quando in realtà, se utilizzate nel modo corretto assistiti da un consulente indipendente, fanno eccome il loro lavoro. In altre parole non era lo strumento pessimo ma era pessima la consulenza fornita.
Bel video, molto chiaro. Purtroppo quando queste polizze ci vengono proposte vengono osannate come occasioni super convenienti e soprattutto sicure da parte degli assicuratori (o assicuratrici spesso giovani e carine). Far leva con la parlantina sulla poca informazione del cliente è all'ordine del giorno, ci sono cascato pure io.
Proprio questo tipo di Polizze, che ho avuto per più di 10 anni, non tendono una cippa, proprio niente, oneri e costi sono attentamente calcolati affinché il risultato sia uguale alla partenza, a volte valgono u. Po' di più o meno in base all'indice sottostante, sono un'accozzaglia di fondi che non vanno da nessuna parte.... (init linked pioneer balanced O aggressivo, cambia poco) , ti fanno correre in filiale da promotori dalla volta a l mese alle 4 volte anno per i risultati, ti danno un sacco di scartoffie e vedi gente di tutti i tipi in giacca e cravatta che ti fanno il filo per giustificare la loro presenza al gestore patrimoniale e arrotondare lo stipendio(lavori tu per loro e ti fanno perdere tempo ) ... Forse l'unico vero vantaggio è che hanno una tassazione che in passato non passava dalla patrimoniale, il capitale è ben nascosto più in alto del presidente, non hanno tasse di ereditarie, che tutti ti trattano bene anche fuori dalla banca perché dal passaparola ti conoscono e in più se hai una attività commerciale, i clienti della banca morosi, sono invitati dalla stessa a servirsi da te, visti i ritardi nei pagamenti dei debiti con la banca...
Ciao Riccardo, complimenti come sempre per il video. Sei un punto di riferimento per ragazzi che come me si affacciano al mondo della finanza. Volevo chiederti se puoi fare un video sui fondi pensione. E' un altro strumento molto sdoganato in Italia, tanti ne valutano l'utilizzo, giovani e non. Perciò secondo me aiuteresti tanti di noi a farsi un'idea
In questo tuo discorso avrei detto qualcosa in più sulle Ramo I (primo, ramo 1 è del settore danni 😇). Infatti in queste polizze di Ramo I le gestioni separate tutelano dall’ oscillazioni dei tassi di interessi. Mi spiego: btp futura luglio 2030. Sta staccando cedole dell’1,15%. Ha un controvalore pari a 87, quindi, chi vuole rivenderlo prima della scadenza, dovrebbe venderlo al ribasso realizzando una perdita. Investendo in ramo primo, questo rischio non c’è perché in ogni momento la gestione separata garantisce la liquidazione del capitale rivalutato annualmente, indipendentemente dal controvalore dei titoli contenuti
Buongiorno Riccardo! Hai ragione in tutto...ma.non hai detto la cosa più importante e fondamentale per cui ...almeno io ho sottoscritto una di queste polizze (posta previdenza valore di poste italiane) perché me.la.posso detrarre dal reddito! Grazie per tutto quello che apporti in questo canale!
Bel video molto informativo anche se ci sarebbe molto altro da dire. Personalmente penso che siano i prodotti meno efficienti offerti dagli intermediari finanziari. La struttura commissionale è troppo elevata, al costo di gestione dei fondi si aggiungono i costi (spesso nascosti e poco chiari) del prodotto assicurativo aggiuntivo stesso. Inoltre possono essere prodotti ingannevoli, il termine assicurazione potrebbe far credere all’investitore che l’investimento sia assicurato e senza rischi, ma ovviamente è un prodotto che ha un livello di rischio pressoché uguale a tutti gli altri fondi attivi (azionari o obbligazionari).
Ciao Riccardo, so che non c'entra gran che con questo video, ma faresti un video di spiegazione e recensione su recrowd? E magari se ci sono anche alternative migliori a questa piattaforma?
Ed alcune per un riscatto anticipato, vedi "Il mio domani" di Intesa Sanpaolo, hanno clausole al limite dall'essere vessatorie, non c'è possibilità di riscattare i propri soldi anticipatamente, uno schifo!
Purtroppo hai detto veramente tante inesattezze sia dal punto di vista dei costi che delle tutele che della parte capitale morte che diventa difficile e troppo lungo scrivere qui tutti gli errori e le leggerezze che hai commesso. Mi dispiace mi aspettavo più studio da parte tua su prodotti di questo tipo molto più complicati di un prodotto investimento tradizionale
Assicurazione e investimento stanno bene insieme come il diavolo e l acqua santa.. non è che ci sia tanto da dire.. poi si può approfondire ogni principio ed esigenza di assicurazione, certo. Ma a fini di investimento sono fallimentari (grazie ai costi assurdi). Ma finché gli italiani resteranno disinformati continuerànno ad essere vendute a man bassa
L'unica cosa giusta che ha detto è che le banche devono fare quello che gli compete e le assicurazioni uguale è te lo dice uno che ci lavora da anni nel campo assicurativo
INVESTIRE in POLIZZE ASSICURATIVE (Ha Senso!?) Risposta breve: no. Risposta lunga: no. Almeno, non in Italia (ed in quasi tutto l'occidente) e non con le proposte (spesso farraginose, incomprensibili, manipolative e vessatorie) che si trovano sul mercato. In realtà, per chi vuole *investire* (non fare trading), gli strumenti *davvero* utilizzabili (soprattutto in Italia) sono pochissimi. Quasi solo obbligazioni (non sempre), azioni ed ETF. Il resto, francamente, è meglio lasciarlo perdere. E sì, nel "resto" sono inclusi anche le criptovalute, gli immobili, l'Oro fisico, i "collezionabili" (come gli orologi ed i quadro), il crowdfunding e molte altre cose "creative". Non che queste cose (comprese le polizze) non abbiano senso in assoluto. Non ce l'hanno come *investimento* .
Non parlerei infatti di Investimento nel.discorso assicurativo. Per quanto mi riguarda, lo strumento più efficacie che c'è ad oggi è il PIP piano individuale pensionistico.
@@giovanniriva7516 perché ci sono strumenti finanziari buoni nel.comparto assicurativo ad oggi ? Tra costi rendimenti bassi ...non parlerei di strumenti finanziari. Ecco che ritorno a dire tra tutti gli strumenti che hanno le compagnie di assicurazioni l'unico a mio avviso valido è il PIP ( deducibilità, costi bassi )
@@lucaformilli8311 ho scritto " strumenti finanziari scarsi scarsi", non " strumenti finanziari del comparto assicurativo" proprio perché non ce ne sono.
Basare il video e la tua valutazione sui costi medi e i rendimenti medi è veramente un cavolata enorme e un approccio ignorante. E mi spiace perché sei bravissimo ed intelligente tu. È come dire che le squadre di un campionato di calcio fanno mediamente i punti di quelle che stanno nel mezzo. Ma dai?!? Ci sarà chi vince il campionato e chi retrocede no? Ci son polizze con rendimenti ottimi e altre con rendimenti ridicoli. Basta chiedere i rendimenti storici per capire chi son i migliori e chi sono i peracottari da strada. Semplificare il tutto ti ha fatto fare una gran brutta figura a mio giudizio. Poi tu vivi facendo anche pubblicità a siti FinTech…quindi hai poca credibilità in questo video per quanto mi riguarda.
Polizza Vita: vai.one/vernapolizzavita
(Ricevi un Preventivo GRATUITO per una Assicurazione sulla Vita)
🙋🏻♂ Vuoi vedere ciò che faccio giornalmente?
Seguimi su Instagram: vai.one/rzinstagram
🤔 Vuoi farmi delle domande?
Seguimi su Twitch: vai.one/rztwitch
▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼
LE COMMUNITY DI CUI FACCIO PARTE:
Unisciti per trovare tante Informazioni Gratuite
☕ My English Channel - vai.one/riccardozane
🏋🏻♂ Il Canale Sportivo - vai.one/rzsport
🤷🏻 Il Canale Extra - vai.one/rzextra
👸🏻 Il Canale di Masha - vai.one/mkyt
💰 Omney - vai.one/omney
● CONSULENZE & CONTATTI
📩 Business Mail - info@getriccardo.com
NON INVESTITE IN POLIZZE!!! Ho lavorato come Attuario per anni, anche su polizze vita. E NON conviene! Avrete spese d’incasso, d’acquisizione e di gestione, poi ci sono caricamenti di sicurezza espliciti (quelli che vedete voi) e caricamenti impliciti!! E quest’ultimi voi non ki vedete perché sono dentro i parametri utilizzati per calcolarvi il premio. Quindi anche se il fondo fa per esempio il 3,5%, a voi andrà il 0,5% o meno solo con i caricamenti espliciti, cioè già al netto di quelli impliciti.
Poi le polizze sia caso morte che caso vita fanno tutti calcoli estremamente prudenziali in modo che loro non ci vanno a perdere mai (var minimo 99,5%). Quindi nel caso vita suppongono che voi vivrete come un highlander, e nel caso morte che siete uno con un piede nella fossa.
Le Compagnie Assicurative sono stracolme di gente che vale la metà di quello che son pagate + uffici costosi in centro, portano ad alti costi che vanno tutti caricati sulle polizze! Li mantenete voi quegli uffici e quella gente!!! Non fatevi fregare!!!!!
Guarda il video fino alla fine: concludo con: NON CONVIENE!
@@RiccardoZanetti lo so, l’ho visto tutto il video ed era fatto molto bene!
@jack.84 mio padre sta spendendo soldi in molte polize credendo di guadagnarci perché può detrarre i soldi, dove posso trovare nei documenti una prova empirica del fatto che le polizze sono inutili?
Sempre bello vedere i tuoi video. Spieghi in maniera semplice cose complicate così che anche "persone normali" possano drizzare le antenne su ciò che ci viene proposto. Io seguendo i tuoi video, e valutando la mie possibilità, ho aperto un piano di accumulo su Trade Republic e con 200€ mese sto vedendo bei risultati. Per fortuna ci sono persone come te che non vendono corsi o miraggi da fuffaguru ma che parlano di cose reali e quotidiane in cui anche chi ha uno stipendio normale e non ha grandi possibilità economiche può fare qualche scelta più oculata e ragionata. GRAZIE!!!
Bravissimo Riccardo, molto chiaro
Come dici giustamente verso la fine del video le assicurazioni nascono per trasferire un rischio. Utilizzarle per scopi legati agli investimenti è una stortura creata dall'industria finanziaria.
Alcune considerazioni sparse in aggiunta a quello che giustamente hai riportato nel video:
Sono strumenti che costano troppo semplicemente perché ci sono tanti soggetti che devono guadagnarci (banche, compagnie assicurative, società di gestione dei fondi).
Sono strumenti che nell'italiano medio evocano un certo senso di sicurezza e quindi molte banche li hanno venduti per quello che non sono (Ramo III o multiramo spacciate per polizze a capitale garantito).
Impignorabili ed insequestrabili nei termini previsti dalla legge: se hai utilizzato questi strumento per "nascondere" denaro qualunque giudice ne autorizza il pignoramento soprattutto se si parla di polizze Ramo III o multiramo.
Per tutti questi problemi tra l'altro spesso nell'italiano medio ora le polizze sono considerate come il diavolo quando in realtà, se utilizzate nel modo corretto assistiti da un consulente indipendente, fanno eccome il loro lavoro. In altre parole non era lo strumento pessimo ma era pessima la consulenza fornita.
Il link ai report?
Bel video, molto chiaro.
Purtroppo quando queste polizze ci vengono proposte vengono osannate come occasioni super convenienti e soprattutto sicure da parte degli assicuratori (o assicuratrici spesso giovani e carine). Far leva con la parlantina sulla poca informazione del cliente è all'ordine del giorno, ci sono cascato pure io.
Proprio questo tipo di Polizze, che ho avuto per più di 10 anni, non tendono una cippa, proprio niente, oneri e costi sono attentamente calcolati affinché il risultato sia uguale alla partenza, a volte valgono u. Po' di più o meno in base all'indice sottostante, sono un'accozzaglia di fondi che non vanno da nessuna parte.... (init linked pioneer balanced O aggressivo, cambia poco) , ti fanno correre in filiale da promotori dalla volta a l mese alle 4 volte anno per i risultati, ti danno un sacco di scartoffie e vedi gente di tutti i tipi in giacca e cravatta che ti fanno il filo per giustificare la loro presenza al gestore patrimoniale e arrotondare lo stipendio(lavori tu per loro e ti fanno perdere tempo ) ... Forse l'unico vero vantaggio è che hanno una tassazione che in passato non passava dalla patrimoniale, il capitale è ben nascosto più in alto del presidente, non hanno tasse di ereditarie, che tutti ti trattano bene anche fuori dalla banca perché dal passaparola ti conoscono e in più se hai una attività commerciale, i clienti della banca morosi, sono invitati dalla stessa a servirsi da te, visti i ritardi nei pagamenti dei debiti con la banca...
Ciao Riccardo, complimenti come sempre per il video. Sei un punto di riferimento per ragazzi che come me si affacciano al mondo della finanza. Volevo chiederti se puoi fare un video sui fondi pensione. E' un altro strumento molto sdoganato in Italia, tanti ne valutano l'utilizzo, giovani e non. Perciò secondo me aiuteresti tanti di noi a farsi un'idea
In questo tuo discorso avrei detto qualcosa in più sulle Ramo I (primo, ramo 1 è del settore danni 😇).
Infatti in queste polizze di Ramo I le gestioni separate tutelano dall’ oscillazioni dei tassi di interessi.
Mi spiego: btp futura luglio 2030. Sta staccando cedole dell’1,15%.
Ha un controvalore pari a 87, quindi, chi vuole rivenderlo prima della scadenza, dovrebbe venderlo al ribasso realizzando una perdita.
Investendo in ramo primo, questo rischio non c’è perché in ogni momento la gestione separata garantisce la liquidazione del capitale rivalutato annualmente, indipendentemente dal controvalore dei titoli contenuti
Buongiorno Riccardo!
Hai ragione in tutto...ma.non hai detto la cosa più importante e fondamentale per cui ...almeno io ho sottoscritto una di queste polizze (posta previdenza valore di poste italiane) perché me.la.posso detrarre dal reddito! Grazie per tutto quello che apporti in questo canale!
Bel video molto informativo anche se ci sarebbe molto altro da dire.
Personalmente penso che siano i prodotti meno efficienti offerti dagli intermediari finanziari.
La struttura commissionale è troppo elevata, al costo di gestione dei fondi si aggiungono i costi (spesso nascosti e poco chiari) del prodotto assicurativo aggiuntivo stesso.
Inoltre possono essere prodotti ingannevoli, il termine assicurazione potrebbe far credere all’investitore che l’investimento sia assicurato e senza rischi, ma ovviamente è un prodotto che ha un livello di rischio pressoché uguale a tutti gli altri fondi attivi (azionari o obbligazionari).
Ciao Riccardo, so che non c'entra gran che con questo video, ma faresti un video di spiegazione e recensione su recrowd? E magari se ci sono anche alternative migliori a questa piattaforma?
Ed alcune per un riscatto anticipato, vedi "Il mio domani" di Intesa Sanpaolo, hanno clausole al limite dall'essere vessatorie, non c'è possibilità di riscattare i propri soldi anticipatamente, uno schifo!
Purtroppo hai detto veramente tante inesattezze sia dal punto di vista dei costi che delle tutele che della parte capitale morte che diventa difficile e troppo lungo scrivere qui tutti gli errori e le leggerezze che hai commesso. Mi dispiace mi aspettavo più studio da parte tua su prodotti di questo tipo molto più complicati di un prodotto investimento tradizionale
Assicurazione e investimento stanno bene insieme come il diavolo e l acqua santa.. non è che ci sia tanto da dire.. poi si può approfondire ogni principio ed esigenza di assicurazione, certo. Ma a fini di investimento sono fallimentari (grazie ai costi assurdi). Ma finché gli italiani resteranno disinformati continuerànno ad essere vendute a man bassa
L'unica cosa giusta che ha detto è che le banche devono fare quello che gli compete e le assicurazioni uguale è te lo dice uno che ci lavora da anni nel campo assicurativo
Bravo, ottimo video
Anche lui ha fatto scienze assicurative all’Università della vita
Strano che tutte le volte che vado in banca me le propongono……. E guai a dirgli che sono care
INVESTIRE in POLIZZE ASSICURATIVE (Ha Senso!?) Risposta breve: no. Risposta lunga: no. Almeno, non in Italia (ed in quasi tutto l'occidente) e non con le proposte (spesso farraginose, incomprensibili, manipolative e vessatorie) che si trovano sul mercato. In realtà, per chi vuole *investire* (non fare trading), gli strumenti *davvero* utilizzabili (soprattutto in Italia) sono pochissimi. Quasi solo obbligazioni (non sempre), azioni ed ETF. Il resto, francamente, è meglio lasciarlo perdere. E sì, nel "resto" sono inclusi anche le criptovalute, gli immobili, l'Oro fisico, i "collezionabili" (come gli orologi ed i quadro), il crowdfunding e molte altre cose "creative". Non che queste cose (comprese le polizze) non abbiano senso in assoluto. Non ce l'hanno come *investimento* .
puoi fare un video su BBVA?
Non parlerei infatti di Investimento nel.discorso assicurativo. Per quanto mi riguarda, lo strumento più efficacie che c'è ad oggi è il PIP piano individuale pensionistico.
Solo per la deducibilità, altrimenti sono strumenti finanziari scarsi scarsi
@@giovanniriva7516 perché ci sono strumenti finanziari buoni nel.comparto assicurativo ad oggi ? Tra costi rendimenti bassi ...non parlerei di strumenti finanziari. Ecco che ritorno a dire tra tutti gli strumenti che hanno le compagnie di assicurazioni l'unico a mio avviso valido è il PIP ( deducibilità, costi bassi )
@@lucaformilli8311 ho scritto " strumenti finanziari scarsi scarsi", non " strumenti finanziari del comparto assicurativo" proprio perché non ce ne sono.
Van bene per tenere fermi soldi che nn servono che nn investiamo e su cui nn vogliamo spese secondo me
Se rendono zero o comunque meno di un etf monetario vanno bene solo per le banche.
Sì ma se non le tocchi fino alla scadenza per le pensionistiche o al verificarsi dell'evento.
Le tasse le paghi ogni anno
Lo so ma io parlo del capitale finale
OVB ringrazia..
In breve, polizze assicurative come investimento, non hanno senso. Fortemente sconsigliate.
Basare il video e la tua valutazione sui costi medi e i rendimenti medi è veramente un cavolata enorme e un approccio ignorante. E mi spiace perché sei bravissimo ed intelligente tu. È come dire che le squadre di un campionato di calcio fanno mediamente i punti di quelle che stanno nel mezzo. Ma dai?!?
Ci sarà chi vince il campionato e chi retrocede no? Ci son polizze con rendimenti ottimi e altre con rendimenti ridicoli. Basta chiedere i rendimenti storici per capire chi son i migliori e chi sono i peracottari da strada. Semplificare il tutto ti ha fatto fare una gran brutta figura a mio giudizio. Poi tu vivi facendo anche pubblicità a siti FinTech…quindi hai poca credibilità in questo video per quanto mi riguarda.
@RiccardoZanetti se vuoi integrare coi dati reali ti mando la mia, secondo me ci sto perdendo