Bravo Riccardo!! Hai illustrato con chiarezza e intelligenza la gestione del denaro. Ti apprezzo perché hai una tale pianificazione pur essendo così giovane. Si impara sempre qualcosa dai tuoi video.
Ciao Riccardo, io sono argentino e ti seguo dall'altra parte del mondo, e devo darti proprio ragione, facendo l'esempio argentino mi viene da aggiungere che la gestione delle proprie finanze aiuta a "prevenire" in qualche modo piccoli problemi personali e grandi come nel caso argentino, le cose possono cambiare molto velocemente e uno deve essere preparato per eventuali problemi, e solamente con una buona gestione delle finanze possiamo prendere buone decisioni per continuare a crescere personalmente.
Ciao Riccardo,non hai calcolato il costo dei conti correnti e transazioni,il tuo ragionamento è giusto su una entrata medio alta dai 3k/5k in su al disotto di qst cifre 4 conti bastano ..conto: business , vita , investimenti, emergenza
Ragazzi ma semplificate. Come persona fisica due conti bastano e avanzano. Conto personale e conto per gli investimenti. Bona li. 4/5 conti ma scherziamo, ma manco chi ha 2/3 milioni
Grande Riccardo! Mi piacerebbe vedere un video dedicato a chi inizia davvero da 0 con uno stipendio medio di 1000 euro al mese. Un ragazzo proprio con degli obiettivi... Oppure una persona adulta con dei debiti. Sarebbe carino fare una serie in tema "gestione economica" nelle varie situazioni.
Bravo Riccardo!! nulla va lasciato al caso e nulla è definitivo, anche finanziariamente bisogna sempre prevedere un momento " no " di cui nn sappiamo cosa e quando accadrà...io per esperienza avevo un business in Svizzera partito con pochi zeri arrivato presto a 6 cifre non avevo mai considerato però una volta " arrivato " un cambio valuta sfavorevole e di cui i miei clienti in pochissimo tempo lasciarono la barca...ora vivo in UK e ora sto bene , a breve partirò con un amazon fba , qui fino a 85k nn servono ditte a patto che li dichiari ecc ..vedremo! continua così, ciao !!
Mio papa fa il commesso di supermercato e lo stimo tantissimo e mia mamma è una gioielliera sempre impegnata con il lavoro... Mi hanno fatto crescere bene insieme ai miei fratelli, ma non sono mai cresciuto in mezzo alla ricchezza... ciò che ho creato l’ho creato con le miei mani partendo da 0...
@@RiccardoZanetti ti stimo davvero Riccardo sul serio e stimo la tua famiglia... Dai tuoi video davvero vedo una bellissima famiglia! Un abbraccio! E sei molto simpatico oltre che serio e molto bravo!
Ciao Riccardo, video molto interessante e prezioso se messo in pratica nel modo giusto. Quello che più mi spaventa però è l'aprire questa moltitudine di C/C davvero tantissimi!! Certo una volta impostati sono per lo più automatizzati però bisogna davvero stare dietro a tantissime cose, praticamente ogni cosa crea conti capillari, spero tu possa in futuro fare un video a riguardo per dare appunto consigli sulla gestione.
Ciao Riccardo! Io già facevo una cosa simile, ma con un unico conto, però grazie ad un tool fatto da me con excel decido come destinare i soldi. Il problema è... È impossibile svagarsi con 50 euro! Cioè se vai a fare una cena spendi 30 euro. Contando che spesso ci sono compleanni, regali, benzina, autostrada, morosa, amici, e ogni tanto anche qualche sfizio con 50 euro è praticamente impossibile. Io faccio fatica ad impormi per queste spese di divertimento 200 euro! Come fonte di investimento per ora ho solo un piano pensionistico, e pian piano sto facendo il conto emergenza ( che sarà composto dagli avanzi delle spese della nuova casa che ho comprato). Vuoi anche un corso ( che spero mi fatturerà un nuovo lavoro) da cui partono 120 euro al mese, vuoi la benzina ( almeno 100 euro mi vanno via), vuoi appunto il mutuo ( quasi 450 euro), prendendo 1200 euro è dura usarne solo 50 per lo svago! Quindi tu in pratica intendi rinunciare a tantissime cose per riuscire a fare ciò, giusto?
Bravo Riccardo, sei davvero molto preparato! Se tanti padri di famiglia applicassero questo metodo , il nostro Bel Paese sarebbe ai livelli della Norvegia, della Danimarca e della Svezia per cultura finanziaria. 👏👏👏
Ciao Riccardo carissimo bellissima sigla innanzitutto, poi ti volevo chiedere che tipo di ditta individuale possiedi? Inoltre non sembra esagerato aprire tanto conto correnti? Va benissimo la diversificazione e la gestione del denaro corretta e anche io pianifico tutte le mie entrate ma aprire tanti correnti? Confusione tra comunicazioni bancarie, estratti conti ecc? Inoltre i pagamenti automatici tra vari conti come avviene? Dalle impostazioni del corrente o tipo bot altrimenti questi spostamenti li faccio manualmente? Grazie mille. Sei bravissimo!
Grazie mille di tutto Angelo, posseggo una ditta individuale con diversi codici ateco in base all’attività svolta, dato che ne svolgo varie. Un po’ si è esagerato ma tanti conti ora si riescono ad aprire gratuitamente ed oltretutto tanti di quelli che ho menzionato possono essere uniti in uno unico. Il pagamento automatico basta settarlo dall’Home banking se la tua banca permette bonifici ricorrenti
@@maramarinaobikoa8579, non volevo essere offensivo ma non mi pare che questo ragazzino abbia mai fatto un video dai contenuti originali. Cambia un po' la forma ma son le solite 4 fregnacce che trovi su tanti canali italiani, per non parlare USA.
Ciao Riccardo, ti chiedo un grande piacere. Tu che te ne intendi, studi, sei nel settore e sei molto bravo, mi faresti una recensione su Sixth continent. Tanti ne parlano, risparmio assicurato, ma vorrei fossi tu a studiarlo, valutarlo e farci capire se ne vale la pena!!...anche perché, nonostante abbia visto numerosi video tutorial, non ne ho capito molto!! Grazie...tieni a mente!!!
puoi utilizzare come fondo di emergenza anche un fondo di Bondora, con rendimento del 6% (più o meno) soldi disponibili in 1 giorno e massimo una settimana (commissioni di solo 1€) (riccardo ha fatto dei video a proposito)
Video super interessante, anche io cerco sempre di veicolare il messaggio dell'indipendenza e della solidità economica Perché credo realmente che con un pò di intelligenza e forza di volontà si possano ancora fare, grandi cose.
Ciao Riccardo, il video è molto interessante e fa riflettere su come possiamo diversificare cio che mensilmente riceviamo. Sarebbe bello poter rivedere uno schema del genere con un elenco per ogni voce di ipotetici conti reali che si possono utilizzare, così da capire in pratica a chi poterci affidare per un conto emergenza piuttosto che un conto spese ecc.
Non sono tanto convinto del conto "tasse". Con una ditta individuale in regime forfettario sai già quanto spendi, con una srl puoi fartene un'idea, ma dipende dalle leggi e dalle spese che decidi di sostenere. Poi, a seconda del business, vincolare un 10% dei tuoi guadagni per pagare le tasse ti preclude la possibilità di investire...insomma, dipende
Il denaro è un problema che tutti abbiamo per una vita migliore e lussuosa. La vita è stata dura per me fino a quando non ho avviato Bitcoin e non guadagno $ 9.500 a settimana.
Lo stesso qui, ho investito $ 10.500 e ho guadagnato $ 23.450 settimanalmente con lei, mi fido solo della signora Jeanette per i miei investimenti. Ora posso mandare i miei figli in scuole eccellenti in California
Ho fatto molto della scorsa settimana, l'efficace intuizione del segnale da sola mi ha assicurato i fatturati, tutto grazie alla signora Jeanette, le sue strategie di trading sono di prim'ordine.
Come investitore per la prima volta, ho iniziato a fare trading con la signora Jenette con solo mille dollari, ora il mio portafoglio vale $ 16.650 entro pochi mesi dal trading con lei.
Vinco costantemente facendo trading con la dodicesima vittoria della signora Jenette grazie alla signora Jenette, è davvero la migliore che abbia mai fatto molto
Ragazzi, uno dei metodi più semplici per risparmiare è mettere a parte la moneta (da 5 centesimi a 2 euro). Al inizio sembreà una cosa assurda, ma se fate cosi per almeno 3-5 anni vedrette cosa si raccoglie.
TUTTO BELLISSIMO, però in un paese dove lo stipendio medio è 1200 euro al mese è tutto piuttosto utopico, ma anche fossero 2000 non è facile. ad ogni modo ci sono ottimi spunti e consigli di cui dovremmo tenere tutti conto!
Mi immagino questo ragazzo a cena con la sua fidanzata al momento del conto: “scusami amore vado fuori un attimo che mi stanno telefonando” 😂😂🙈🙈 scherzi a parte sei bravo! 😂😂
Ciao riccardo. Mi piace molto questo video e sono arrivato qui perche sto cercando di organizzare bene i miei guadagni visto la brutta situazione che si sta prospettando a causa del corona virus. Cerchero di seguire i tuoi consigli. Solamente l'esempio fatto con 1200 euro non regge. Una famiglia con affitto/mutuo 1 macchina e 1 figlio ha almeno 100 euro di spese sperando che non succeda niente ma proprio niente di straordinario..cosa che accade sempre. quindi creare qualcosa diventa impossibile. Forse qualcosa con la 13cesima
Ciao Riccardo, sempre complimenti per i tuoi video di valore! Una domanda: ma la creazione di tutti questi conti non è impegnativa sia a livello gestionale che a livello di costi di mantenimento?
Se uno deve aprire 6-7 conti correnti sai che spese? Dal video ho inteso che i conti spese, conto spasso, etc posso essere rappresentati da una carta di debito ricaricabile con IBAN tipo n26 e Revolution x esempio
Ciao Riccardo, bel video complimenti!! Quando dici "conti esteri con diverse valute" intendi fisicamente all'estero oppure può andare bene per esempio con carta Revolut e avere sterline, dollari, ecc... Grazie :)
Complimenti Riccardo, sei già avanti 20 anni rispetto a me! :-) Se ho capito bene il conto TASSE in stato estero X e conto BUSINESS in stato estero Y. E perché non tutto in X? Solo per differenziare e abbassare il rischio o c'è altro?
Ciao Riccardo , a proposito di conto personale ad oggi hai un conto che consigli ? Online o fisico dal quale far diramare più tutti gli altri sotto conti ? Grazie
Ciao Riccardo, secondo te aver risparmiato in 10 mesi la somma di 10000€ è un buon inizio? Riesco a risparmiare circa l'80/85% del mio stipendio avendo 20 anni ed essendo a casa ancora con i miei.. Non ho ancora iniziato nessun tipo di investimento ma fra poco inizierò..
Tanta roba veramente complimenti se hai un tasso di risparmio così alto, ora apprendi ed inizia la tua strada, sempre con molta attenzione e considerando tutti i rischi👍🏻
Ciao Riccardo , sono sempre interessanti i tuoi video. Ma quando parli di conto lavoro o conto vita ecc. ti riferisci ai conti tipo N26 o Revolut.....?
Da precisare che dopo il primo anno, con il CONTO EMERGENZA consolidato ed in essere, si puo' disporre ancora totalmente dei 500euro da investire nel ramo "FUTURO"(come lo definisci nel video)
Magari un video dei nuovi business in arrivo , business dove investire piu del solito capitale mensile dei 100€ ...Insomma degli esempi di veri investimenti. Come fba tanto per citarne uno.😄😄 Sarei davvero curioso se ci sarebbe qualcosa di nuovo da studiare .💪
Interessantissimo. Una sola domanda: i costi di tutti questi conti non sarebbero comunque abbastanza alti? Ok che ci sono conti gratuiti, ma l'imposta di bollo ad esempio va comunque pagata. Come lo gestiresti questo aspetto?
Di solito si sviluppa così (almeno io faccio sempre cosi e consiglio così): conto personale e/o aziendale principale in una banca con moltissime filiali sul territorio (es. Unicredit o SanPaolo), conto emergenza (libretto postale con carta libretto, sotto i 5000€ però perchè non si paga imposta di bollo), investimenti (dipende se vuoi fare investimenti sicuri ma a basso interesse, come buoni fruttiferi oppure una pensione integrativa, oppure investimenti ad alto rischio e rendimento, come le azioni). Per le varie spese invece, se non si vuole lasciare tutto sul conto principale, e si vogliono sfruttare tutte le caratteristiche delle carte conto estere, bisogna fare almeno 2 carte di debito in cui caricare i soldi per "spasso" e "spese occasionali". Inoltre, sempre come emergenza e/o occasioni particolari o imprevisti, tenere sempre un pò di soldi liquidi in cassaforte (anche 50-100€ al mese vanno benissimo, tanto ormai si paga ovunque con la carta)
@@michelelupoli2622 parlo di conto corrente, le prepagate o carte di credito non ci puoi mettere secondo me tutti i soldi ma piccole cifre. Occhio che la Germania è in piena recessione...
Ciao @Riccardo Zanetti , prendendo spunto dal tuo video ho deciso di frammentare i miei conti, sono arrivato ad un punto morto però. Il conto estero. Mi puoi suggerire o hai individuato un modo per aprire un conto in sterline yen o dollari dall'italia?
Ciao Riccardo come sempre bel video e complimenti per le informazioni che ci dai su tutto. Volevo chiederti chiederti una cosa, essendo che leggo qui sotto ci sono tanti ragazzi/adulti come me e te che vogliono imparare di più e saperne di più su questi argomenti, hai già pensato di creare un server discord dove potremmo parlarne giorni e giorni tra di noi di queste cose, penso sarebbe più comodo per tutti. Grazie in anticipo, spero prenderai in considerazione questa mia proposta, un saluto.
Ciao Riccardo sono da meno di mezz'ora un tuo iscritto non so cosa dire...non è per caso che un tuo video mi sia capito tra le mani ho diversificato le mie entrate sono riuscito a fare della mia passione un lavoro che mi rende Libero adesso mi trovo in una situazione difficile... Come se stessi vivendo due vite diverse cosa posso fare...
Qualcuno conosce un conto corrente che fa dei bonifici automatici in percentuale per ogni accredito? Es: arriva un bonifico da 50€ ed una percentuale prestabilita viene bonificata automaticamente in un altro conto PS Grazie del video Ricky, lo trovo impeccabile!! PPS io metterei qualche zero in più nel conto d'emergenza xD
E soprattutto i costi....per i bonifici ricorrenti as esempio intesa chiede 3€ a bonifico....un po' troppo. Quelli online €0....ma con i ricorrenti ti salassano
Complimenti bel video! Io sono uno studente di medicina e ho 21 anni. Ho un conto personale dove ho le entrate dalla family, un conto risparmio e un conto emergenza e per entrambi ho impostato un bonifico automatico. Se non ho abbastanza soldi per un conto investimenti cosa posso fare? Risparmio e basta in attesa di lavorare? Grazie mille!
tutti questi conti sono ottimi ed è molto utile tenerli distinti, ma conosci qualche ente che te li fa emettere gratis o a bassissimo costo? altrimenti sarebbe cmq molto costoso
Scusa non sono molto d'accordo, non vedo nessun conto per i risparmi, una volta creato il fondo di emergenza praticamente non risparmi più nulla perché tutti i soldi che entrano dal tuo business li spendi nelle spese e negli investimenti....se ti capitasse per esempio un brutto incidente in auto o una grossa spesa dal dentista e ti costerebbe più del soldi del conto di emergenza, non avresti abbastanza soldi per pagarlo.. Quindi io dico che il conto di emergenza è giusto, ma bisogna avere anche un conto per i risparmi
@@RiccardoZanetti cioè tu vivrai in altro paese o tu prenderai la residenza in altro paese. Ci sono 3 discorsi 1) paese dove andrai ad aprire srl 2) dove tu prenderai residenza 3) dove tu andrai a vivere.
Bravo Riccardo!! Hai illustrato con chiarezza e intelligenza la gestione del denaro. Ti apprezzo perché hai una tale pianificazione pur essendo così giovane. Si impara sempre qualcosa dai tuoi video.
Fai un video sui diversi conti correnti, mettendo a contronfo diverse banche sia italiane che estere
Seguo
Ciao Riccardo, io sono argentino e ti seguo dall'altra parte del mondo, e devo darti proprio ragione, facendo l'esempio argentino mi viene da aggiungere che la gestione delle proprie finanze aiuta a "prevenire" in qualche modo piccoli problemi personali e grandi come nel caso argentino, le cose possono cambiare molto velocemente e uno deve essere preparato per eventuali problemi, e solamente con una buona gestione delle finanze possiamo prendere buone decisioni per continuare a crescere personalmente.
Complimenti, io a 20 anni a malapena sapevo dove fosse il bagno di casa mia
Ragazzo scusa se te lo dico ma allora .... Svegliati o ti troverai nella m.
Non te la prendere ma tirati su le maniche!
Penso fosse un modo di dire... È pur vero che ragazzi come Riccardo sono rari, parla come un maturo uomo di finanza! È un fenomeno!
Ciao Riccardo,non hai calcolato il costo dei conti correnti e transazioni,il tuo ragionamento è giusto su una entrata medio alta dai 3k/5k in su al disotto di qst cifre 4 conti bastano ..conto: business , vita , investimenti, emergenza
Jonh Ronh esatto, a me partiranno 30 euro ogni trimeste di spese per il conto corrente
Concordo!! non ha senso il ragionamento. Non puoi aprire un casino di conti correnti se non hai grosse entrate.
Ragazzi ma semplificate. Come persona fisica due conti bastano e avanzano. Conto personale e conto per gli investimenti. Bona li. 4/5 conti ma scherziamo, ma manco chi ha 2/3 milioni
X i conti aggiuntivi basta usare le carte con IBAN a costo zero , tipo n26 o revolut
Mi piaci perché ne sai, sei onesto e trasparente! Continua così!
Grande Riccardo! Mi piacerebbe vedere un video dedicato a chi inizia davvero da 0 con uno stipendio medio di 1000 euro al mese. Un ragazzo proprio con degli obiettivi... Oppure una persona adulta con dei debiti. Sarebbe carino fare una serie in tema "gestione economica" nelle varie situazioni.
complimenti per il contenuto e come spieghi bene!!! è da prendere come esempio...grazie!!!
Bravo Riccardo!! nulla va lasciato al caso e nulla è definitivo, anche finanziariamente bisogna sempre prevedere un momento " no " di cui nn sappiamo cosa e quando accadrà...io per esperienza avevo un business in Svizzera partito con pochi zeri arrivato presto a 6 cifre non avevo mai considerato però una volta " arrivato " un cambio valuta sfavorevole e di cui i miei clienti in pochissimo tempo lasciarono la barca...ora vivo in UK e ora sto bene , a breve partirò con un amazon fba , qui fino a 85k nn servono ditte a patto che li dichiari ecc ..vedremo! continua così, ciao !!
Grazie mille di tutto Marco per i tuoi due commenti molto utili, costruttivi e spronanti!
Buona fortuna per i tuoi progetti👍🏻
Like se la tua fonte di guadagno sono i tuoi genitori
Mio papa fa il commesso di supermercato e lo stimo tantissimo e mia mamma è una gioielliera sempre impegnata con il lavoro...
Mi hanno fatto crescere bene insieme ai miei fratelli, ma non sono mai cresciuto in mezzo alla ricchezza...
ciò che ho creato l’ho creato con le miei mani partendo da 0...
@@RiccardoZanetti Ricky credo parli di se stesso, non era una critica a te
@@RiccardoZanetti probabilmente sta parlando di sé stesso...
@@RiccardoZanetti ti stimo davvero Riccardo sul serio e stimo la tua famiglia... Dai tuoi video davvero vedo una bellissima famiglia! Un abbraccio! E sei molto simpatico oltre che serio e molto bravo!
Ciao Riccardo, video molto interessante e prezioso se messo in pratica nel modo giusto. Quello che più mi spaventa però è l'aprire questa moltitudine di C/C davvero tantissimi!! Certo una volta impostati sono per lo più automatizzati però bisogna davvero stare dietro a tantissime cose, praticamente ogni cosa crea conti capillari, spero tu possa in futuro fare un video a riguardo per dare appunto consigli sulla gestione.
Grazie avevo proprio bisogno di un video così,! Sei davvero bravo seguo tutti i tuoi video e spero di imparare per lo meno la metà
Ciao io ti seguo da poco però ti voglio dire che sei il migliore perché sei sempre tranquillo
👍 Bel video Riccardo😀 molto utile
Grazie mille👍🏻
Ciao Riccardo!
Io già facevo una cosa simile, ma con un unico conto, però grazie ad un tool fatto da me con excel decido come destinare i soldi.
Il problema è... È impossibile svagarsi con 50 euro! Cioè se vai a fare una cena spendi 30 euro. Contando che spesso ci sono compleanni, regali, benzina, autostrada, morosa, amici, e ogni tanto anche qualche sfizio con 50 euro è praticamente impossibile. Io faccio fatica ad impormi per queste spese di divertimento 200 euro! Come fonte di investimento per ora ho solo un piano pensionistico, e pian piano sto facendo il conto emergenza ( che sarà composto dagli avanzi delle spese della nuova casa che ho comprato). Vuoi anche un corso ( che spero mi fatturerà un nuovo lavoro) da cui partono 120 euro al mese, vuoi la benzina ( almeno 100 euro mi vanno via), vuoi appunto il mutuo ( quasi 450 euro), prendendo 1200 euro è dura usarne solo 50 per lo svago! Quindi tu in pratica intendi rinunciare a tantissime cose per riuscire a fare ciò, giusto?
Bravo Riccardo, sei davvero molto preparato! Se tanti padri di famiglia applicassero questo metodo , il nostro Bel Paese sarebbe ai livelli della Norvegia, della Danimarca e della Svezia per cultura finanziaria. 👏👏👏
Bravo Riccardo, gran video di qualità sarebbe interessante una seconda parte del video mettendo a confronto i vari conti che ci sono
Complimenti.. sei sempre di aiuto e di stimolo positivo, grazie
Ciao Riccardo carissimo bellissima sigla innanzitutto, poi ti volevo chiedere che tipo di ditta individuale possiedi? Inoltre non sembra esagerato aprire tanto conto correnti? Va benissimo la diversificazione e la gestione del denaro corretta e anche io pianifico tutte le mie entrate ma aprire tanti correnti? Confusione tra comunicazioni bancarie, estratti conti ecc? Inoltre i pagamenti automatici tra vari conti come avviene? Dalle impostazioni del corrente o tipo bot altrimenti questi spostamenti li faccio manualmente? Grazie mille. Sei bravissimo!
Grazie mille di tutto Angelo, posseggo una ditta individuale con diversi codici ateco in base all’attività svolta, dato che ne svolgo varie.
Un po’ si è esagerato ma tanti conti ora si riescono ad aprire gratuitamente ed oltretutto tanti di quelli che ho menzionato possono essere uniti in uno unico.
Il pagamento automatico basta settarlo dall’Home banking se la tua banca permette bonifici ricorrenti
Wow sei il più intelligente di tutti gli RUclipsr che conosco
Sei messa male🤣🤣🤣🤣
E vero sono messa male
@@maramarinaobikoa8579, non volevo essere offensivo ma non mi pare che questo ragazzino abbia mai fatto un video dai contenuti originali. Cambia un po' la forma ma son le solite 4 fregnacce che trovi su tanti canali italiani, per non parlare USA.
@Nessuno, 😊
Ciao Riccardo, ti chiedo un grande piacere. Tu che te ne intendi, studi, sei nel settore e sei molto bravo, mi faresti una recensione su Sixth continent. Tanti ne parlano, risparmio assicurato, ma vorrei fossi tu a studiarlo, valutarlo e farci capire se ne vale la pena!!...anche perché, nonostante abbia visto numerosi video tutorial, non ne ho capito molto!! Grazie...tieni a mente!!!
Ciao, il fondo di emergenza è meglio tenerlo liquido tipo in N26 oppure su un conto deposito con uno 0,75 annuo per esempio? Grazie
Secondo me se è d'emergenza allora deve essere liquido per poter usarlo in qualsiasi momento.
Credo intendesse un conto deposito
puoi utilizzare come fondo di emergenza anche un fondo di Bondora, con rendimento del 6% (più o meno) soldi disponibili in 1 giorno e massimo una settimana (commissioni di solo 1€) (riccardo ha fatto dei video a proposito)
Video super interessante, anche io cerco sempre di veicolare il messaggio dell'indipendenza e della solidità economica
Perché credo realmente che con un pò di intelligenza e forza di volontà si possano ancora fare, grandi cose.
Ottimo ed utilissimo video. Grazie Riccardo!
Bravo Riccardo già allora eri proprio uno sveglio e capace, complimenti!
Ciao Riccardo, il video è molto interessante e fa riflettere su come possiamo diversificare cio che mensilmente riceviamo. Sarebbe bello poter rivedere uno schema del genere con un elenco per ogni voce di ipotetici conti reali che si possono utilizzare, così da capire in pratica a chi poterci affidare per un conto emergenza piuttosto che un conto spese ecc.
Dalle mie parti si dice " l'acqua scarseggia e la papera non galleggia" :)
Gran bel video! Complimenti! 💪🏼👍🏻
Molto interessante😏👏👏👏
Veramente utile Ri💪
Ciao Video ottimo.
Mi è di molto aiuto.
Sarebbe utile approfondire l'argomento.
Con calma approfondirò tutto 👍🏻
Esempi di conti deposito per i risparmi? Grazie
Non sono tanto convinto del conto "tasse". Con una ditta individuale in regime forfettario sai già quanto spendi, con una srl puoi fartene un'idea, ma dipende dalle leggi e dalle spese che decidi di sostenere. Poi, a seconda del business, vincolare un 10% dei tuoi guadagni per pagare le tasse ti preclude la possibilità di investire...insomma, dipende
Grande Riccardo, ti seguo da quando ti chiamavi javier
Ahahahah
Bellissimo video... complimenti
Continua cosi👌
Il denaro è un problema che tutti abbiamo per una vita migliore e lussuosa. La vita è stata dura per me fino a quando non ho avviato Bitcoin e non guadagno $ 9.500 a settimana.
Lo stesso qui, ho investito $ 10.500 e ho guadagnato $ 23.450 settimanalmente con lei, mi fido solo della signora Jeanette per i miei investimenti. Ora posso mandare i miei figli in scuole eccellenti in California
wow sono felice di sentire qualcuno menzionato e consigliare l'esperta sig. Jenette
Ho fatto molto della scorsa settimana, l'efficace intuizione del segnale da sola mi ha assicurato i fatturati, tutto grazie alla signora Jeanette, le sue strategie di trading sono di prim'ordine.
Come investitore per la prima volta, ho iniziato a fare trading con la signora Jenette con solo mille dollari, ora il mio portafoglio vale $ 16.650 entro pochi mesi dal trading con lei.
Vinco costantemente facendo trading con la dodicesima vittoria della signora Jenette grazie alla signora Jenette, è davvero la migliore che abbia mai fatto molto
Io sul conto spasso con 50€ duro neanche 3 giorni. Contando che se vado al bar e mi bevo 2 boccali da litro di birra mi partono già quasi 20€
Ragazzi, uno dei metodi più semplici per risparmiare è mettere a parte la moneta (da 5 centesimi a 2 euro). Al inizio sembreà una cosa assurda, ma se fate cosi per almeno 3-5 anni vedrette cosa si raccoglie.
13:53 la goccia di sudore che cade🤣🤣
Si stavo morendo ahhah
@@RiccardoZanetti sei un idolo. Quando farai un video dove mostri il tuo business??
Wow adesso hai pure la intro
Ahahahah ringrazia fratello fede che ha iniziato ad aiutarmi con il montaggio
TUTTO BELLISSIMO, però in un paese dove lo stipendio medio è 1200 euro al mese è tutto piuttosto utopico, ma anche fossero 2000 non è facile. ad ogni modo ci sono ottimi spunti e consigli di cui dovremmo tenere tutti conto!
Gran bel video ric
Grazie mille🔥🦁
Ti stimo un sacco sei un grande
Mi immagino questo ragazzo a cena con la sua fidanzata al momento del conto: “scusami amore vado fuori un attimo che mi stanno telefonando” 😂😂🙈🙈 scherzi a parte sei bravo! 😂😂
Ciao riccardo. Mi piace molto questo video e sono arrivato qui perche sto cercando di organizzare bene i miei guadagni visto la brutta situazione che si sta prospettando a causa del corona virus. Cerchero di seguire i tuoi consigli. Solamente l'esempio fatto con 1200 euro non regge. Una famiglia con affitto/mutuo 1 macchina e 1 figlio ha almeno 100 euro di spese sperando che non succeda niente ma proprio niente di straordinario..cosa che accade sempre. quindi creare qualcosa diventa impossibile. Forse qualcosa con la 13cesima
great job it was awesome video
Ciao Riccardo, sempre complimenti per i tuoi video di valore! Una domanda: ma la creazione di tutti questi conti non è impegnativa sia a livello gestionale che a livello di costi di mantenimento?
Se uno deve aprire 6-7 conti correnti sai che spese? Dal video ho inteso che i conti spese, conto spasso, etc posso essere rappresentati da una carta di debito ricaricabile con IBAN tipo n26 e Revolution x esempio
Bel video sei bravissimo
Ciao Riccardo, bel video complimenti!! Quando dici "conti esteri con diverse valute" intendi fisicamente all'estero oppure può andare bene per esempio con carta Revolut e avere sterline, dollari, ecc...
Grazie :)
Ciao bro sei un mito
Quali sono i conti deposito con interessi?
Complimenti Riccardo, sei già avanti 20 anni rispetto a me! :-) Se ho capito bene il conto TASSE in stato estero X e conto BUSINESS in stato estero Y. E perché non tutto in X? Solo per differenziare e abbassare il rischio o c'è altro?
complimenti
Grazie mille
Ciao Riccardo , a proposito di conto personale ad oggi hai un conto che consigli ? Online o fisico dal quale far diramare più tutti gli altri sotto conti ? Grazie
Grazie ❤️
Quello delle tasse ho capito 🥺 grazie
Ciao Riccardo, secondo te aver risparmiato in 10 mesi la somma di 10000€ è un buon inizio?
Riesco a risparmiare circa l'80/85% del mio stipendio avendo 20 anni ed essendo a casa ancora con i miei..
Non ho ancora iniziato nessun tipo di investimento ma fra poco inizierò..
Tanta roba veramente complimenti se hai un tasso di risparmio così alto, ora apprendi ed inizia la tua strada, sempre con molta attenzione e considerando tutti i rischi👍🏻
Ciao Riccardo , sono sempre interessanti i tuoi video. Ma quando parli di conto lavoro o conto vita ecc. ti riferisci ai conti tipo N26 o Revolut.....?
puoi pensarlo cosi o altrimenti due spazzi in un unico conto, dipende, la mia era una divisione "ideale" giusto per il concetto
Da precisare che dopo il primo anno, con il CONTO EMERGENZA consolidato ed in essere, si puo' disporre ancora totalmente dei 500euro da investire nel ramo "FUTURO"(come lo definisci nel video)
sarebbero utili dei video dove mostri come investi in pac, etf ed altro oltre al p2p cosi iniziamo insieme questo cammino ;)
Magari un video dei nuovi business in arrivo , business dove investire piu del solito capitale mensile dei 100€ ...Insomma degli esempi di veri investimenti. Come fba tanto per citarne uno.😄😄
Sarei davvero curioso se ci sarebbe qualcosa di nuovo da studiare .💪
Interessantissimo. Una sola domanda: i costi di tutti questi conti non sarebbero comunque abbastanza alti? Ok che ci sono conti gratuiti, ma l'imposta di bollo ad esempio va comunque pagata. Come lo gestiresti questo aspetto?
Di solito si sviluppa così (almeno io faccio sempre cosi e consiglio così): conto personale e/o aziendale principale in una banca con moltissime filiali sul territorio (es. Unicredit o SanPaolo), conto emergenza (libretto postale con carta libretto, sotto i 5000€ però perchè non si paga imposta di bollo), investimenti (dipende se vuoi fare investimenti sicuri ma a basso interesse, come buoni fruttiferi oppure una pensione integrativa, oppure investimenti ad alto rischio e rendimento, come le azioni). Per le varie spese invece, se non si vuole lasciare tutto sul conto principale, e si vogliono sfruttare tutte le caratteristiche delle carte conto estere, bisogna fare almeno 2 carte di debito in cui caricare i soldi per "spasso" e "spese occasionali". Inoltre, sempre come emergenza e/o occasioni particolari o imprevisti, tenere sempre un pò di soldi liquidi in cassaforte (anche 50-100€ al mese vanno benissimo, tanto ormai si paga ovunque con la carta)
@@korry1987 Capito, grazie per lo spunto
Ciao Ric di dove sei? 💕
PS: è un video veramente utile grazie ☺️
Pavia
Dovrebbe essere di Padova
@@farukel ah ok mi pareva che avesse un accento che conoscevo perché sono del veneto
@@giuliabolzan970 si l'accento si sente, io invece sono emiliano, siamo comunque vicini :)
@@farukel si 😂, ma prima di chiedere se è del Veneto non volevo dire cavolate allora glielo chiedevo 😂
Ciao Riccardo, cosa suggerisci come conto deposito/conto di emergenza?
Dove posso studiate queste cose ?
C'è la possibilità di aprire un cc on-line all'estero senza andare fisicamente? Dove? Non c'è il pericolo cambiando moneta...
@@michelelupoli2622 parlo di conto corrente, le prepagate o carte di credito non ci puoi mettere secondo me tutti i soldi ma piccole cifre. Occhio che la Germania è in piena recessione...
Il conto tasse secondo te è rischioso investirlo in qualcosa in modo da far lavorare anche i soldi che già sappiamo saranno spesi?
Tutto molto chiaro.
Appunto solo che per un italiano medio, 700€ tra casa, macchina e spese, lo reputo poco ma il principio resta valido
Seguo altro
Ciao, ma il conto spasso è in un fondo monetario in cui puoi prelevare a piacimento oppure è in un semplice conto in banca ?
Ma te che azienda hai? Potresti farci un video su e spiegare come e quando l'hai aperta?
Riccardo dopo questo video è rimasto col torcicollo per 1 settimana...
50 euro per divertirmi io li spendo in una sera altro che al mese..
Ciao @Riccardo Zanetti , prendendo spunto dal tuo video ho deciso di frammentare i miei conti, sono arrivato ad un punto morto però. Il conto estero. Mi puoi suggerire o hai individuato un modo per aprire un conto in sterline yen o dollari dall'italia?
Ciao... Segui per caso Dave Ramsey? In America è il guru di come pagare i debiti in pochi passi.
Ciao Riccardo come sempre bel video e complimenti per le informazioni che ci dai su tutto. Volevo chiederti chiederti una cosa, essendo che leggo qui sotto ci sono tanti ragazzi/adulti come me e te che vogliono imparare di più e saperne di più su questi argomenti, hai già pensato di creare un server discord dove potremmo parlarne giorni e giorni tra di noi di queste cose, penso sarebbe più comodo per tutti.
Grazie in anticipo, spero prenderai in considerazione questa mia proposta, un saluto.
Bellissimo idea avevo considerato qualcosa di simile, l’unico problema ora è la realizzazione ma ci lavorerò
Va a finire che ho più conti che euro in banca
Quali sono i conti deposito che ti danno un tasso di interesse?
bravo!!!!
😘ti adoro
Ciao Riccardo sono da meno di mezz'ora un tuo iscritto non so cosa dire...non è per caso che un tuo video mi sia capito tra le mani ho diversificato le mie entrate sono riuscito a fare della mia passione un lavoro che mi rende Libero adesso mi trovo in una situazione difficile... Come se stessi vivendo due vite diverse cosa posso fare...
Dove hai preso la lavagnetta ?
Grazie
Qualcuno conosce un conto corrente che fa dei bonifici automatici in percentuale per ogni accredito? Es: arriva un bonifico da 50€ ed una percentuale prestabilita viene bonificata automaticamente in un altro conto
PS Grazie del video Ricky, lo trovo impeccabile!!
PPS io metterei qualche zero in più nel conto d'emergenza xD
E soprattutto i costi....per i bonifici ricorrenti as esempio intesa chiede 3€ a bonifico....un po' troppo. Quelli online €0....ma con i ricorrenti ti salassano
Complimenti bel video! Io sono uno studente di medicina e ho 21 anni. Ho un conto personale dove ho le entrate dalla family, un conto risparmio e un conto emergenza e per entrambi ho impostato un bonifico automatico. Se non ho abbastanza soldi per un conto investimenti cosa posso fare? Risparmio e basta in attesa di lavorare? Grazie mille!
Anche perché per lo spasso ti rimane proprio poco 👄. tempo ... 😀😀😀😀. 👍👍👍👍👍👍. 👏👏. 👋👋
tutti questi conti sono ottimi ed è molto utile tenerli distinti, ma conosci qualche ente che te li fa emettere gratis o a bassissimo costo? altrimenti sarebbe cmq molto costoso
Ho capito dove ti trasferisci... Flat tax 10%? Romania 😜😂
No ahahah era solo un esempio il mio😅
Minchia gli ho proposto i peggio paesi e non è nessuno di quelli, andrà a Narnia
Secondo me è Malta
Va in portogallo
@@MarcoFullDesign anche secondo me, anche perché è l'unico stato a cui non ha risposto haha
Ma qual'è il tuo business"ditta"?
La mia ditta ha diverse attività (che in gergo si chiamano codici ateco) consulenze, commercio e pubblicista...
Ma (l'autoapplauso) non è proprio evitabile? :)
Lo eviterò ahahah è per sincronizzare tutto ahahahah lo taglio la prossima volta
Ma perché tutti questi conti separati ???
nice
Ciao mi potresti indicare un editing video gratuito per youtube grazie
ottimi consigli ma non ho capito di cosa si occupa la tua ditta da dove provengono i tuoi guadagni
Ciao Davide, io faccio diverse cose: commercio, consulenza e "pubblicista" almeno così lo chiama lo stato italiano
Va bene skrill?
Il conto in moneta straniera va bene anche con revolut?
E nel caso quale moneta pensi sia meglio diversificare dollaro o sterlina o altro?
2 Anni dopo: Gestisco il mio futuro andando a Dubai per pagare meno tasse 🤣🤣🤣🤣
Scusa non sono molto d'accordo, non vedo nessun conto per i risparmi, una volta creato il fondo di emergenza praticamente non risparmi più nulla perché tutti i soldi che entrano dal tuo business li spendi nelle spese e negli investimenti....se ti capitasse per esempio un brutto incidente in auto o una grossa spesa dal dentista e ti costerebbe più del soldi del conto di emergenza, non avresti abbastanza soldi per pagarlo.. Quindi io dico che il conto di emergenza è giusto, ma bisogna avere anche un conto per i risparmi
Sisi hai ragione al massimo infatti alla fine se guardi il video fino al 15 minuto circa dico che ho aggiunto il conto cash/risparmio
accreditato, non addebitato :)
😅
Se apri srl fuori tu la residenza come persona fisica la prendi la oppure in altro paese e dove andrai a vivere?
In un altro paese ancora👍🏻
@@RiccardoZanetti sei sicuro Riccardo? Senti un commercialista bravo
@@RiccardoZanetti apri srl in Cina
@@RiccardoZanetti cioè tu vivrai in altro paese o tu prenderai la residenza in altro paese. Ci sono 3 discorsi 1) paese dove andrai ad aprire srl 2) dove tu prenderai residenza 3) dove tu andrai a vivere.