E dove starebbe la novità? Ridicola come tutto sto movimento femminista e fintamente inclusivo. Fa la paladina delle cause che le interessano il che la rende la prima incoerente.
Non l'avrei mai detto o scritto, ma devo ammettere che la pochezza di contenuti di Avvocathy, ha fatto risplendere Mario Adinolfi nelle sue tesi talvolta molto al limite. Puntata meravigliosa. Ma il complimento maggiore spetta a Fedez che sta riuscendo a portare il podcast ad un livello incredibile. È cento mila volte più interessante e coinvolgente rispetto ai tempi e co-conduttori andati che non penso qualcuno rimpianga.
Anche quelle OMOGENITORIALI sono FAMIGLIE. E lo Stato italiano DEVE riconoscerle come tali, come già avviene in tutto il mondo civilizzato. Prima o poi anche l'Italia dovrà civilizzarsi. E gli omofobi se dovranno fare una ragione. ruclips.net/video/UGta2YdxvAQ/видео.html
@@lucahardcore Adinolfi non può asfaltare proprio nessuno. Al massimo può solo cercare di prevaricare con la violenza verbale. I suoi contenuti restano aberranti.
ma infatti dalla prima battuta avrei potuto pensare a centinaia di argomentazioni migliori di quelle portate da lei. E poi perché cominciare subito a litigare? Lo trovo inutile.
Sarebbe utilissimo avere qualcuno che faccia fact checking di quello che viene detto, cosa che manca nella TV tradizionale, che sia esterno alla conversazione. Aumenterebbe la qualità del podcast enormemente, e renderebbe il dibattito molto più obbiettivo e "vero", soprattutto quando parliamo di temi così scottanti.
Adinolfi ha sostenuto, senza essere sbertucciato, che ci sarebbero 29 milioni di famiglie tradizionali. Da quanti membri è composta una famiglia tradizionale? Almeno due coniugi e un numero imprecisato di figli, anche considerandone meno di uno a nucleo si supera di gran lunga la popolazione italiana. Ridicolo
Posso dire che questa puntata è stata IMPARI? Ci si rende conto della pochezza di contenuti e forme di Avvocathy (Adinolfi mi sta sulle balle, però è un mostro di dialettica e comunicazione). In ordine sparso: si inizia con del bel Body Shaming da parte di Avvocathy e Fedez (di solito molto attenti sul tema). Avvocathy si “incazza” perché bisogna rispettare la sua identità di no-binary mentre lei ha una maglietta che non rispetta il credo di milioni di persone (pronunciare il nome di Gesù invano è irrispettoso per molti). L’avvocato dice “le persone no- binary, trans esistono anche se sono minoranza!” Adinolfi “ci sono anche i “de-transitioner” ed Avvocathy risponde “eh ma nel mondo sono pochi”. Il classico due pesi e due misure nel portare avanti certe idee e di come vengano comunicate nella società.
Mi fa morire come la tipa di Avvocaty fa “eh ma i transessuali e bisessuali esistono, non è che se sono pochi non valgono nulla” Adinolfi “ci sono i de-transitioner” Avvocaty: “eh ma nel mondo so pochi”.
Ogni individuo possiede PER NATURA: 1- un sesso biologico-genitale (femminile/maschile/intersessuale); 2- una identità di genere (cisgender/transgender/non-binary); 3- un orientamento affettivo-sessuale (bisessualità/eterosessualità/omosessualità/asessualità); e queste tre caratteristiche, intrinseche ed innate, possono essere indipendenti tra di loro. Questa è SCIENZA. Non opinione, non ideologia, non fideismo. Pura e semplice SCIENZA. E' sufficiente aprire un qualsiasi testo serio ed aggiornato di Biologia per prenderne atto. Negare questi FATTI SCIENTIFICI non può che derivare da una distorta ed ideologizzata visione della realtà. Negare questi FATTI SCIENTIFICI, oltre a fare disinformazione, significa anche alimentare e preservare l'intolleranza omotransfobica già fin troppo presente nella Società. Specialmente nella società italiana e provinciale impregnata di "cultura" patriarcale da fare ribrezzo. Negare questi FATTI SCIENTIFICI è una cosa che non potrà mai fare nessuno, né l'inesistente Padreterno, né tantomeno un hater professionista come Adinolfi.
@@giorgiolecchi6921preso atto di ciò non esistendo marker misurabili indubitabilmente segnalatori e predittori di transessualità ecc non è in alcun modo lecito e morale somministrare ormoni et simila a minori perché “se la sentono cosi”. E questo indipendentemente dalla quantità di sentimento che provano
@@giorgiolecchi6921 Quanto mi piacerebbe un paese dove puoi mettere in galera chi non la pensa come te, voi sinistri sareste già in un campo di concentramento. Se la destra, la vera destra volesse usare la forza la sinistra moderna non reggerebbe nemmeno le prime 48 ore
@@giorgiolecchi6921 in un paese civilizzato, chi la pensa diversamente non finisce in galera. Se compie reati viene punito, se ha opinioni diverse è libero di esprimerle (e chi le sente di farsi una risata)
Questa secondo me è una dimostrazione del problema delle bolle dei social… Adinolfi, che pur difende tesi spesso indifendibili, è molto più convincente nelle argomentazioni di Cathy e secondo me ciò è dovuto al fatto che lui è sempre esposto al contrasto fra quello che pensa e il pensiero altrui, mentre Cathy è abituata a parlare solo al suo pubblico, al massimo lamentandosi di dichiarazioni varie di politici ma senza mai che ci sia un dibattito e venendo supportata anche senza bisogno di essere molto convincente.
Oppure ha ragione adinolfi. Io ad esempio penso che i trans non siano una cosa, non perchè li odi ma perchè non hanno logica d'essere. Nessuno mi ha presentato una spiegazione logica di cosa sia un trans e non vedo una spiegazione logica possibile senza cambiare i parametri stessi del sesso. Sesso è una condizione genetica e indiscutibile, genere non significa nulla; cosa è il genere? Un tentativo di schematizzare il comportamento sociale in macrocategorie? Senza genere il transessuale non è altro che un malato mentale (non è posto in senso offensivo) che cerca per motivi da studiare, di cambiare il suo corpo. Si da per scontato che i trans siano qualcosa di legittimo senza una spiegazione logica a sostegno di ciò.
@@ss88sa88 tutto ruota attorno al concetto di identità, che non è affatto un concetto biologico. Non lo percepisci probabilmente perché sei cisgender, quindi non avverti il problema dello scollamento tra sesso (biologico) e genere (identità). Il fatto che tu non possa immaginare che altri lo sperimentino, quello scollamento, probabilmente è inesperienza, o empatia immatura. E non è neanche questa un'offesa, è un dato di fatto, visto che la disforia di genere esiste ed è certificabile da un punto di vista esattamente medico.
@@ss88sa88 il genere si riferisce all'identità percepita e fa riferimento al ruolo sociale. I comportamenti che nella vita quotidiana giudichi tipicamente maschili o femminili derivano dal concetto di maschio e femmina che sono a fondamento della nostra società. Il genere è una sensazione di appartenenza intima a uno di questi ruoli all'interno della società, che non non è scritto nei geni come lo è il sesso, perché stiamo parlando di elementi psico-sociali. Ora, nelle persone transessuali sesso biologico (cromosomi XX o XY) e genere (identità nel ruolo sociale F o M) non coincidono e il malessere nasce dal non essere riconosciuti in società come appartenenti al genere percepito. È una condizione ben descritta in letteratura scientifica e recentemente è stata depatologizzata. Concludo dicendo che il fatto di non sapere qualcosa non vuol dire che questa cosa non esista.
È proprio così! Conoscevo Cathy solamente di nome ma non ho mai approfondito, le sue idee fondamentalmente sono molto, molto vicino alle mie. Dall’altra parte c’è Adinolfi, sempre visto come una macchietta per le sue idee alquanto discutibili. Eppure se mi chiedessero chi ha “vinto” questo dibattito/confronto dovrei dire Adinolfi.
Seguo muschio dalla prima puntata, non ho mai commentato, ma adesso lo dico: questo muschio è di un altro livello rispetto alla precedente versione. Complimenti a Fedez per la capacità di evolvere e migliorare in positivo.
Penso che buona parte del merito sia data dal confronto con Marra, che seguendo da tanto il cerbero, ha sempre avuto la tendenza a mettere in paragone le due facce di una stessa medaglia. Oltre ciò, sicuramente si è innalzato il “livello medio” degli ospiti
Credo fermamente che ci siano voluti anni per far cambiare rotta a fedez,decine di volte gli interventi di Luis e degli ospiti per far notare che interrompeva gli ospiti con il suo ego patologico. Non è che fedez si è svegliato da un giorno all’altro come una persona diversa,ha DOVUTO cambiare modo di conduzione perché subissato giornalmente da critiche e il podcast era a rischio cancellazione (soprattutto dopo che luis ha levato le tende)
Anche quelle OMOGENITORIALI sono FAMIGLIE. E lo Stato italiano DEVE riconoscerle come tali, come già avviene in tutto il mondo civilizzato. Prima o poi anche l'Italia dovrà civilizzarsi. E gli omofobi se dovranno fare una ragione. ruclips.net/video/UGta2YdxvAQ/видео.html
@@ChiaraMazzoli Ogni individuo possiede PER NATURA: 1- un sesso biologico-genitale (femminile/maschile/intersessuale); 2- una identità di genere (cisgender/transgender/non-binary); 3- un orientamento affettivo-sessuale (bisessualità/eterosessualità/omosessualità/asessualità); e queste tre caratteristiche, intrinseche ed innate, possono essere indipendenti tra di loro. Questa è SCIENZA. Non opinione, non ideologia, non fideismo. Pura e semplice SCIENZA. E' sufficiente aprire un qualsiasi testo serio ed aggiornato di Biologia per prenderne atto. Negare questi FATTI SCIENTIFICI non può che derivare da una distorta ed ideologizzata visione della realtà. Negare questi FATTI SCIENTIFICI, oltre a fare disinformazione, significa anche alimentare e preservare l'intolleranza omotransfobica già fin troppo presente nella Società. Specialmente nella società italiana e provinciale impregnata di "cultura" patriarcale da fare ribrezzo. Negare questi FATTI SCIENTIFICI è una cosa che non potrà mai fare nessuno, né l'inesistente Padreterno, né tantomeno un MESCHINO odiatore seriale come Adinolfi.
@@giorgiolecchi6921 in un paese civilizzato tu hai lo stesso diritto di parola di Adinolfi, impara un poco le leggi del paese, poi parla (ah no puoi farlo lo stesso).
@@pietrofurfaro2684No, la libertà di parola non è indiscriminata. Adinolfi dovrebbe essere sbattuto in galera, per il danno che DOLOSAMENTE procura a moltissime giovani persone
Questo nuovo format del podcast è di un livello notevolmente superiore al precedente. Complimenti Fedez, dalle difficoltà a volte si riesce a tirare fuori il meglio.
Ragazzi questo nuovo muschio selvaggio è di un altro livello rispetto alla precedente versione. Piacevolmente sorpreso dal cambio di attitudine di Fedez nel condurre un podcast.
@@kingdomchain7997 la dialettica è l'arte di argomentare con logica adeguata. Per cui certo che sono indice di conoscenza e razionalità. Forse intendevi dire l'arte di affabulare e non di dialettica Poi per un avvocato la dialettica è la base della professione e missione.
Non sono un grande fan di Adinolfi ma mi stupisce già fai primi minuti di dialogo con la signora come lei confonda l'amicizia con la famiglia. Ha elencato tutta una serie di gesti, che per quanto amorevoli, non delineano una famiglia, ma più che altro una grande amicizia. Non distinguere le differenze tra i due contesti è il fulcro del discorso di Adinolfi quando asserisce "attacco alla famiglia", che non condivido, ma che comunque esiste.
@@ale16_69la scienza dice il contrario, l'unico altruismo puro biologicamente esistente è quello con i parenti di primo grado, ben diverso neurochimica mente da quello presente negli altri rapporti
Dove stracaxxo sarebbe questo "attacco alla famiglia"???? Semmai sono quelli come Adinolfi che attaccano (per davvero) le famiglie, ma solo le famiglie che non piacciono a lui. E' un cattotalebano senza ritegno!
L errore del ragionamento di Adinolfi e'di asserire che l amore di un genitore sia assoluto... Quanti genitori hanno abbandonato i propri figli o picchiato o creato grossi danni psicologici ?? E quanto soprattutto padri nn si interessano affatto dei figli????
Avvocathy ha una proprietà e un rigore di linguaggio imbarazzante per essere un avvocato. Mi aspettavo un Adinolfi messo alle corde e invece ha fatto fatica (aldilà delle mie idee politiche che sono più vicine ad Avvocathy che ad Adinolfi)
Cathy ha fatto fatica perché lui ha continuato a interrompere e sovrastare le sue parole senza che Fedez riuscisse a gestire il dibattito. È stata totalmente fagocitata non per le eccelse argomentazioni di Adinolfi, ma a causa della sua aggressiva dialettica nonché un tono di voce molto alto e profondo che oscurava tutto. Lui si è comportato come in un qualunque talk show dove non sono le argomentazioni a farla da padrona, ma chi urla più forte. Ha saltato a pié pari alcune domande, ha dato dei matti criminali a X persone. Ha fornito disinformazione e bigottismo. Ha solo dimostrato per l'ennesima volta che i dibattiti non possono esserci con persone come lui perché sono loro stesse le prime a non dare modo di dibattere. Cathy per quel poco che è riuscita a dire ha argomentato, che si sia in disaccordo o meno.
@@ariellpapha fatto fatica perché semplicemente è impreparata e incoerente con ciò che professa. Fa tanto la paladina di sto c**** quando a inizio puntata si presenta facendo letteralmente body shamyng su Adinolfi
@@ariellpapmi trovi d'accordo sulle premesse (d'altro canto Adinolfi potrebbe dire di avere giocato in trasferta), poi vuoi per il nervosismo non mi pare abbia argomentato così bene quando ha potuto.A volte ha usato più la provocazione che altro, che con Adinolfi, come si suol dire, vuol dire abbassarsi al suo livello e farsi battere dall'esperienza, ma anche altri passaggi non mi sono sembrati così puliti.
Dare ragione alle tesi di avvocatty vorrebbe dire dare ragione a delle tesi fondate sul peccato contro dio, Mario adinolfy ha dichiarato la verità che è confermata dalla bibbia, poi in questo mondo la stragrande maggioranza di persone sceglierà il peccato contro dio come l aborto anziché scegliere la giustizia, ( l aborto e omicidio ed è un crimine gravissimo )
Nonostante io mi trovi molto più vicino alle idee di Avvocathy che a quelle di Adinolfi devo dire che questo dibattito è sempre stato a senso unico. Completamente annichilita dalla dialettica e dalla retorica del politico, ha parlato di sue esperienze personali senza trovare il minimo appiglio a nessuno degli argomenti portati da Fedez. Tutto ciò mi è sembrato molto strano visto che è un avvocato e di dialettica dovrebbe esserne intrisa, invece mi è sembrato di assistere ad un dibattito tra Cicerone e un bambino di quinta elementare. Detto ciò complimenti a Fedez per la direzione intrapresa dal podcast, ora aspettiamo tutti la puntata col tigre. AVANTI TUTTA
@@pietrofurfaro2684 non ragiona sui dati di fatto. Perchè i dati di fatto darebbero ragione a lei. Adinolfi ha solo un'ars oratoria che Cathy non ha e quindi è semplicemente più convincente. Potrebbe essersi inventato tutto, ma gli daresti comunque ragione perchè sa venderti i suoi concetti
@@pietrofurfaro2684 quali sono i dati veri? Che ci sono tante persone che detransizionano? sono dall’1 all’8% e l’80% di questi lo fa per pressioni esterne
Federico mi piace tantissimo questa puntata (e anche il rango degli ospiti). Solo un suggerimento: se vogliamo fare un dibattito che abbia qualcosa di diverso e che sia "world class" gli ospiti NON DEVONO INTERROMPERSI A VICENDA O PARLARSI SOPRA. Mi piace la loro franchezza e che si provochino a vicenda. Ma no pollaio all'italiana please!! :-)
Anche quelle OMOGENITORIALI sono FAMIGLIE. E lo Stato italiano DEVE riconoscerle come tali, come già avviene in tutto il mondo civilizzato. Prima o poi anche l'Italia dovrà civilizzarsi. E gli omofobi se dovranno fare una ragione. ruclips.net/video/UGta2YdxvAQ/видео.html
Bellissima questa puntata! Nonostante Mario abbia un punto di vista diverso dal mio, spesso ho capito il suo come non mi era forse mai capitato. Questo perché ha un'abilità logica e comunicativa e anche di pensiero elevata, infatti è più moderato di altri con posizioni simili...complimenti a entrambi! E anche a te Fede, spero tu stia meglio 💜
Anche quelle OMOGENITORIALI sono FAMIGLIE. E lo Stato italiano DEVE riconoscerle come tali, come già avviene in tutto il mondo civilizzato. Prima o poi anche l'Italia dovrà civilizzarsi. E gli omofobi se dovranno fare una ragione. ruclips.net/video/UGta2YdxvAQ/видео.html
@@giorgiolecchi6921non so se intendesse proprio quello (per quanto siamo d’accordo) ma il problema è che il genio spara numeri ma canna i termini “29 milioni di famiglie” fossero anche solo coppie sarebbe già l’intera popolazione italiana. Parla sopra, risponde solo a quello che fa comodo etc… unico problema è che Cathy non è minimamente preparata a combattere verbalmente adinolfi, sui dati e sulla legge forse si, verbalmente no.
@@sciamachy9838 ok, ma Adinolfi resta pur sempre un bieco omofobo, e Cathy resta pur sempre una che difende i diritti dei discriminati. Questo non glielo toglierà nessuno.
@@LuFranco78 Ogni individuo possiede PER NATURA: 1- un sesso biologico-genitale (femminile/maschile/intersessuale); 2- una identità di genere (cisgender/transgender/non-binary); 3- un orientamento affettivo-sessuale (bisessualità/eterosessualità/omosessualità/asessualità); e queste tre caratteristiche, intrinseche ed innate, possono essere indipendenti tra di loro. Questa è SCIENZA. Non opinione, non ideologia, non fideismo. Pura e semplice SCIENZA. E' sufficiente aprire un qualsiasi testo serio ed aggiornato di Biologia per prenderne atto. Negare questi FATTI SCIENTIFICI non può che derivare da una distorta ed ideologizzata visione della realtà. Negare questi FATTI SCIENTIFICI, oltre a fare disinformazione, significa anche alimentare e preservare l'intolleranza omotransfobica già fin troppo presente nella Società. Specialmente nella società italiana e provinciale impregnata di "cultura" patriarcale da fare ribrezzo. Negare questi FATTI SCIENTIFICI è una cosa che non potrà mai fare nessuno, né l'inesistente Padreterno, né tantomeno un hater professionista come Adinolfi.
Allora lo posso demolire... caro adinolfi, sei cattolico? bene. credi nella famiglia tradizionale? BENISSIMO. La famiglia tradizionale imposta dalla chiesa NON ESISTE. Giuseppe ultrasettantenne prende in moglie, senza regolare matrimonio una bambina di 13 anni, la quale inseminata da un'entità superiore la incarica di partorire e incarica GIUSEPPE DI CRESCERE il bambino che non è suo figlio, avuto da una donna che non è sua moglie e con la quale non ha mai fatto sesso. ci sarà amore? si. Ci sarà sentimento? SI... sono parenti di sangue? OVVIAMENTE NO. Ergo sono una famiglia palesemente QUEER. Ti prego adinolfi, parlami della famiglia tradizionale e del legame con il cattolicesimo.
Ed è proprio questo il problema secondo me. Adinolfi è un personaggio disgustoso della politica italiana che negli ha portato avanti idee retrogade ed ignoranti, ne cito giusto una come esempio: la lotta contro i preservativi che secondo lui non sono utili a prevenire malattie veneree. Fedez per primo non si è mai tirato indietro nel criticare questo personaggio, e poi... lo invita nel suo podcast dandogli inevitabilmente visibilità. E alla fine qualcuno sentendolo parlare per una mezz'oretta (senza nessuno intorno che facesse fact checking tra l'altro) penserà che tutto sommato questo Adinolfi gli sta simpatico perchè ha una bella parlantina o qualcosa del genere. Era davvero meglio non dargli visibilità...
Avvocathy potrebbe spiegare qualsiasi concetto ( per ragioni corrette o non ) ma con le sue modalità verrà sempre ripudiata dalle masse. E se posso dire il mio punto di vista : giustamente.
@@sasasa694non è sempre colpa degli altri. Io ho idee quasi totalmente in linea con Avvocathy eppure la trovo inascoltabile. Se si vuole parlare ad un pubblico più ampio, e non solo alla propria bolla, bisogna badare anche alla forma.
@@massimopicolli sì hai ragione, il problema però è che quel che dice è la verità, e io poche volte l'ho trovata fastidiosa, la gente che è contro queste questioni si aggrappa a quello che dice dicendo che sbaglia perché non lo sa dire bene. Quando Adinolfi ha detto solo fesserie(ma come molti politici) riesce a dirle bene
@@sasasa694 Non è questione di non accettare la "verità". Tra l'altro: ricorda sempre che la verità non è mai assoluta e che ogni scelta deve basarsi non tanto su una fantomatica "verità", quanto più su un criterio che sì è universalmente valido, quello della COERENZA (a situazioni, contesti ecc.). Il problema di Avvocathy è la difficoltà nell'argomentare ed elaborare in modo logico e chiaro la propria posizione. Si è contraddetta non so quante volte.
Sarebbe stata una discussione impari, Immanuel Casto lo avrebbe demolito dopo cinque minuti. Capacità dialettiche e conoscenza degli argomenti infinitamente superiori. E soprattutto Casto sa riconoscere le fallacie argomentative, che Adinolfi utilizza sempre a piene mani.
Niente senza marra adinolfi ha potuto fare il suo comizio indisturbato, e quando veniva contraddetto gli bastava parlare sopra le persone ed urlare, sarebbe stato bello vedere come ne sarebbe uscito adinolfi con marra in studio 😂
@marcoqualunque7751 aspetta li è stato ben diverso, marra ha più volte detto di aver sbagliato in quella live soprattutto ad invitare l’altro ragazzo come controparte e proprio non aver spostato l’attenzione sulla parte morale, ma essere rimasti sul tecnico dove evidentemente big Luca era ben preparato. Qui si sta parlando di adinolfi che non e mai stato contraddetto, le poche volte che veniva fatto gli bastava ripetere ciò che aveva appena finito di dire urlando e basta si andava avanti, non penso con Marra ne sarebbe uscito così tranquillamente 🤣
Quando Fedez ha detto "partiamo dall'elefante nella stanza" mi sono venuti i brividi 😅 Cmq gran puntata, mi è sempre piaciuta la dialettica di Adinolfi, nonostante io sia ben distante dal suo pensiero.
Mah, a me sembra la dialettica del classico tizio del bar che per argomentare deve prendere 20 argomenti, di cui 10 non proprio collegati tra loro, e aggiungerli in un minestrone di roba a caso. Perla legge dei grandi numeri una cosa giusta forse la dice, le altre più che essere sbagliate e che sono a caso e quindi non sai proprio come rispondere. È come se noi due giocassimo a poker e nel bel mezzo della partita io mi abbassassi i pantaloni e inizierei a defecare sul tavolo. Poi tu mi guardi a mi dici "sei un abile giocatore", bah non saprei😂
@@ilprocioneoscuro3539Eppure ha distrutto la tua amichetta. Tra l'altro il minestrone io non lo vedo, vedo più la totale non logica delle idee espresse dall'altra parte.
E iniziassi* a defecare. Adinolfi sarà anche un personaggio istrionico, un ciarlatano, ma le osservazioni da parte di una persona incapace di coniugare un verbo correttamente sono inaccettabili, a prescindere dal contenuto espresso in sostanza
Era un incontro molto complesso su argumenti molto interessanti che tocca a tutti noi indipendentemente da credi o convinzioni. Sono molto felice che gli invitanti malgrado le differenze hanno anche nelle difficoltà mantenuto una sorta di scambio perché nella televisione oppure in altri format ci sono solo urla, insulti e superficialità. Invece, ho notato una sorta di confronto anche se in certi temi qualcuno non si sente interessato in profondo. Grazie per il coraggio dello scambio e toccare argomenti così delicati dove è difficile trovare, (anche in diverse prospettive) un dibattito aperto dove uno possa ascoltare ciò che sceglie di ascoltare.
Adinolfi ha dato una lezione di dialettica e democrazia da annali. Avvocathy mi è parsa in continua mancanza di argomentazioni, specie su betablockers a minorenni. Mi è piaciuto Fedez perchè rispettoso, unico modo per rendere dibattito tale. Adinolfi ha dichiarato le sue idee e ha fatto evangelizzazione, Avvocathy ha chiuso con "mi sono assentata 20 min fa" suggerendo bassa profondità intellettuale e culturale, che è inevitabilmente si riflette sulle posizioni che esprime.
Ed è proprio questo il problema secondo me. Adinolfi è un personaggio disgustoso della politica italiana che negli ha portato avanti idee retrogade ed ignoranti, ne cito giusto una come esempio: la lotta contro i preservativi che secondo lui non sono utili a prevenire malattie veneree. Fedez per primo non si è mai tirato indietro nel criticare questo personaggio, e poi... lo invita nel suo podcast dandogli inevitabilmente visibilità. E alla fine qualcuno sentendolo parlare per una mezz'oretta (senza nessuno intorno che facesse fact checking tra l'altro) penserà che tutto sommato questo Adinolfi gli sta simpatico perchè ha una bella parlantina o qualcosa del genere. Era davvero meglio non dargli visibilità...
@@eversor4428per questo non volete dargli visibilità, perché ne avete paura. Paura di idee che, tutto sommato, non sapete contrastare, quindi meglio oscurarle. Lo stai ammettendo apertamente.
@@battaglionem6648 Ma paura di che? E soprattutto quali sarebbero queste idee da temere? Le sue politiche contro l'aborto? L'essere contrario alle unioni civili e all'eutanasia? Boh...
@@eversor4428 hai detto tu stesso che era meglio non invitarlo perché ha dialettica e cultura sufficienti a distruggere le vostre tesi abortiste e omosessualiste. Non ho altro da aggiungere, hai fatto tutto da solo.
20 minuti e il volume della voce di Adinolfi ascoltato con le cuffie mi ha procurato più danni ai timpani che 10 anni passati andando ai concerti metal
Una supponenza e un’arroganza davvero fastidiosa. Pur non essendo d’accordo con tutto quello che esprime Adinolfi lo trovo molto più piacevole da ascoltare che questa che predica sul nulla
@@SoveratosPrimesì peccato che questo è lo stesso metodo usato da molti politici per argomentare quando quel che dicono è praticamente nulla, anzi più delle volte si arrampicano sugli specchi, e usano tecniche manipolative per esprimere concetti aberranti. E si vede che funziona! Ci sei cascato come una pera😊
Ricordo a tutti quelli che fanno bodyshaming su Adinolfi che è sbagliato anche nei confronti delle persone con cui non andiamo d’accordo o disprezziamo intellettualmente.
@@malcom5769 Marra non approverebbe mai quello che sta succedendo nei commenti. Si è responsabili di ciò che dice la propria community fino a un certo punto. Se marra fomentasse tutto questo ti darei ragione, ma se seguissi il podcast vedresti che - almeno mille volte - ripete “non andate a insultare la persona/ non prendetela in giro, ma criticate nel merito”. È davvero un commento poco sensato a mio parere
@@heraldbrinkmann6353 il problema in quel podcast non è marra, ma le altre due teste. I fans imitano gli streamers, in questo caso sia marra che flame è dudubbi. Infatti battute squallide di questo tipo le fanno loro.
Scambio di opinioni interessantissimo, sinceramente per tutta la durata dell'episodio non sono mai stato solamente da una sola parte o dall'altra, questo dimostra che è stato un confronto costruttivo e (a parte qualche piccolo episodio che ci sta), diplomatico. Questo podcast sta facendo un grande leve up ultimamente.
Posso dire? Lo dico. Puntata tra le più belle di sempre. Ho aperto il video solo per curiosità sarcastica perchè comunque il tavolo, viste le persone messe vicino, era paradossale e invece tanta roba, complimenti a Fedez. Aggiungo anche che per i 2 ospiti non provavo particolare simpatia (per Adinolfi non vado oltre per rimanere nella sfera dell’educazione) e invece devo dire che terminata la puntata esco con un parere migliore, anche di molto, su entrambi. Per carità, alcune cose continuano a non piacermi e convincermi in entrambi ma sentirli parlare mi ha mitigato quel pregiudizio (non del tutto campato in aria) che avevo. Bravo Fede.
@@jjjjjj-jjjjjj sei accecato da quello che la gente ti dice, se non fosse mai esistito un Gesù e qualcuno parlasse di quest'uomo che fece miracoli e risorse lo rinchiudereste.
Purtroppo Adinolfi è un gigante sia nell'oratoria, che nell'argomento in questione. Era impossibile batterlo. Mi ha ricordato la live del Cerbero con Big Luca o lo storico Santoro&Travaglio vs Silvio.
Adinolfi rappresenta proprio il modo di comunicare di destra: rigira le cose, non risponde per bene alle domande e ripete le stesse cose per creare indignazione facile su casi limite. Comunque è stata una discussione interessante
@@Kevin-qc2sv veramente ho scritto cose palesi, lo dice la stessa Avvocathy che lui non risponde alla prima domanda e fa evidenti giri di parole su tutto il resto. Ho criticato il suo modo di comunicare, non il contenuto del discorso.
Oooh allora visto che tu non utilizzi i modi della destra, mi puoi rispondere direttamente senza giri di parole a queste due domande: -Mi dai una definizione oggettiva di donna(non voglio sentire la solita lezione che conosco della differenza sesso/genere) dammi una definizione di donna. -Quale è la differenza che c'è tra un uomo e una donna?
Allora lo posso demolire... caro adinolfi, sei cattolico? bene. credi nella famiglia tradizionale? BENISSIMO. La famiglia tradizionale imposta dalla chiesa NON ESISTE. Giuseppe ultrasettantenne prende in moglie, senza regolare matrimonio una bambina di 13 anni, la quale inseminata da un'entità superiore la incarica di partorire e incarica GIUSEPPE DI CRESCERE il bambino che non è suo figlio, avuto da una donna che non è sua moglie e con la quale non ha mai fatto sesso. ci sarà amore? si. Ci sarà sentimento? SI... sono parenti di sangue? OVVIAMENTE NO. Ergo sono una famiglia palesemente QUEER. Ti prego adinolfi, parlami della famiglia tradizionale e del legame con il cattolicesimo.
Ho apprezzato molto questa puntata. Mi piace l’idea di portare due figure diametralmente opposte che discutano portando avanti quelli che sono i loro ideali. Fede ti trovo sempre più competente e attento♥️
ma questo è fantastico! aver trovato un accordo sull'aggravante per futili motivi tra destra e sinistra è più che positivo. cari adinolfi e la torre, vi prego, continuate il dialogo e soprattutto portate in parlamento questa straordinaria proposta!
C'è un pattern in ogni discussione in cui viene invitato Adinolfi, Pillon o gente di questo calibro a dibattere con una Latorre e gente del genere. I primi ai punti vincono sempre a mani basse. Dimostrano sempre di essere estremamente competenti, sanno motivare in modo logico e coerente le loro posizioni ecc. Alla fine dici "ok non concordo ma quanto dici ha comunque un suo senso". Mai una volta che mi capiti il contrario. Trovo sempre l'altra persona che parla molto più per slogan "più diritti" ma pochi contenuti.
Adinolfi è un peso massimo sia in senso letterale che dialettico. Adinolfi è la prova che quando una persona la fai parlare e la esponi ad un contradditorio, in un contesto lontano dal taglia e cuci dei social e della propoaganda mediatica, può essere convincente anche se ha idee molto controverse.
oh la, primo minuto di podcast e quella che si spaccia per attivista, che è la prima a volare pace, 0 pregiudizi e 0 odio ha già fatto due commenti offensivi e odiosi, grande🎉
Bellissimo vedere discussioni civili tra idee diametralmente opposte. Si possono far valere le proprie idee senza sbraitare e parlarsi sopra a oltranza. Da esempio per molti programmi televisivi odierni.
Solitamente non spendo commenti sul web, ma in questo caso mi sento di farlo. Adinolfi viene spesso presentato come l’incarnazione del male e di un’ideologia vetusta fuori dalla realtà. Pur non trovandomi d’accordo con molte delle sue posizioni, trovo che sia una persona competente e del tutto rispettabile: completamente rivalutato. Per il resto bellissima puntata, da cui trarre moltissimi spunti di riflessione. Modalità dibattito approvata 👍
Trovo che in Fedez ci sia davvero poco di buono... ma il merito di aver invitato Adinolfi glielo riconosco. Mario è enormemente più profondo (anche perché più adulto) di voi due altri adepti della narrazione main stream, e per fortuna ogni tanto riesce ad avere un po' di quella preziosa visibilità che si vorrebbe negargli... Grazie Fedez per averlo invitato. Grazie Mario per combattere la "buona battaglia".
Posso dire? Una delle puntate che mi ha fatto ridere di più, non so se per gli squilibri di idee o per il fatto che Federico abbia avuto difficoltà a parlare 😂
@@olly3381tecnicamente non è body shaming, è fattuale che sia stata un'ardua impresa per la sedia sopportare la mole di Adinolfi data la forza di gravità
il signor mario ha ragione dicendo che le sue frasi hanno parole precise e che esprimono un messaggio preciso, per quanto io non condivida le sue idee, è un signore che esprime quello che pensa in maniera chiara (anche se alla prima domanda di fede non ha risposto).
Ogni individuo possiede PER NATURA: 1- un sesso biologico-genitale (femminile/maschile/intersessuale); 2- una identità di genere (cisgender/transgender/non-binary); 3- un orientamento affettivo-sessuale (bisessualità/eterosessualità/omosessualità/asessualità); e queste tre caratteristiche, intrinseche ed innate, possono essere indipendenti tra di loro. Questa è SCIENZA. Non opinione, non ideologia, non fideismo. Pura e semplice SCIENZA. E' sufficiente aprire un qualsiasi testo serio ed aggiornato di Biologia per prenderne atto. Negare questi FATTI SCIENTIFICI non può che derivare da una distorta ed ideologizzata visione della realtà. Negare questi FATTI SCIENTIFICI, oltre a fare disinformazione, significa anche alimentare e preservare l'intolleranza omotransfobica già fin troppo presente nella Società. Specialmente nella società italiana e provinciale impregnata di "cultura" patriarcale da fare ribrezzo. Negare questi FATTI SCIENTIFICI è una cosa che non potrà mai fare nessuno, né l'inesistente Padreterno, né tantomeno un hater professionista come Adinolfi.
Ha risposto eccome, anche nel proseguio del dibattito, ha detto chiaramente che non sono nella sua agenda le esigenze LGBTQecc. e che le sue priorità sono per la famiglia etero e la sua tutela. A lui non interessano le inclinazioni sessuali personali degli ADULTI CONSENZIENTI. Ma gli interessa molto quando si vogliono fare leggi per dare lo status legale di famiglia a quello che famiglia non è per lui. È una risposta chiara e precisa, sicuramente non quella che avrebbe voluto Fedex, il cui interesse è solo antagonizzare i due
Grazie Fede per aver creduto e portato l’argomento, e grazie ai partecipanti per il loro punto di vista da cui tutti quelli che assistono alla puntata possono uscirne solo arricchiti.
Secondo me si sbaglia sempre approccio con Adinolfi, lui è bravo a rimbalzare qualsiasi domanda. Forse funzionerebbe fargli domande molto mirate e specifiche poi lasciarli quei 5 minuti in cui evita di rispondere, sbrodola un po' e fa battutine e poi quando ha deragliato completamente dal discorso gli rifai la domanda iniziale. E ripeti questo processo finchè non ottieni una risposta. Snervante, certo, ma con i bambini bisogna avere pazienza.
Secondo me invece risponde fin troppo bene, parla con numeri alla mano. Poi io non sono d'accordo con le sue idee, ma tra Adinolfi e Katy c'è un abisso in termini di conoscenze, dati e modo di parlare.
@@dilettabertoldi8793mah sul gender nelle scuole non ci ha capito un cazzo in quanto non esiste, si è solo imparato due numeri girandoci intorno come fossero sacri non capendo che il punto è che da qui a 20 anni quei numeri saranno totalmente stravolti
Grandi tutti bel contenuto, Fede a livello di idee sei sicuramente un genio, poi non condivido certi modi di fare ma ti rispetto molto e mando tutto il mio supporto a muschio, speriamo di vedere un confronto simile anche tra te e luis per riportare un po’ di Pace❤
Grandissima puntata , Mario, mi è sembrato molto coerente e tutto ciò che dice anche se può essere chiaramente contestabile ha sempre una logica ben precisa. Al Contrario dell’avvocato secondo me, ma brava anche lei 😅 più bravo di tutti come sempre il grande Fede 😉❤️
Quindi visto che Adinolfi dice delle cose obrobriose ma le dice bene va giustificato? No hai capito che questo è il metodo dei politici di parlare? Usare tecniche manipolatorie per dire delle schifezze?
Mi piace questa direzione creativa di invitare ospiti abbastanza opposti tra loro. Luis potrebbe essere il prossimo!
@@tre1035ma non è sta grande cosa originale AHAHAHAHA
Invitare gli opposti di fa da sempre ed è sempre molto interessante
@@Walter_infopraticamente quello che puoi vedere il tv ogni sera, non è che la zanzara sia la cosa più originale al mondo 😂
@@Alex-ey2ns stando a come ha detto il tizio, la zanzara allora ha copiato dall intervista tv nel periodo elettorale di Kennedy e nixon AHAHAHAHA
Ha cancellato il commento 🥲
Peccato che muschio non fosse nato con l'intento di essere un talk show su yt invece che su Rete4. Davvero un peccato
Se adinolfi e fedez conducessero un podcast insieme parlerebbero cosi tanto sopra gli ospiti che si creerebbe una singolarità nello spazio tempo
Adinolfi attirerebbe i nostalgici del ventennio fasc....
Lo guarderei un loro podcast, c'è chimica (mi dissocio).
e mettice pure Maria sofia e il podcast diviene blah blah show
Mi hai spezzato frate
ma in realtà è quel cesso con i capelli a spazzola che non chiude mai la bocca
Cathy la Torre che fa battaglie contro il body shaming e poi la prima frase che pronuncia riguarda la stazza di Adinolfi, fantastico
E dove starebbe la novità? Ridicola come tutto sto movimento femminista e fintamente inclusivo. Fa la paladina delle cause che le interessano il che la rende la prima incoerente.
Ridicola come tutte le persone che portano avanti queste "battaglie"
Ci ho pensato anche io, uno scivolone da evitare...
Mamma mia veramente....
Assurdo 😂
Non l'avrei mai detto o scritto, ma devo ammettere che la pochezza di contenuti di Avvocathy, ha fatto risplendere Mario Adinolfi nelle sue tesi talvolta molto al limite. Puntata meravigliosa. Ma il complimento maggiore spetta a Fedez che sta riuscendo a portare il podcast ad un livello incredibile. È cento mila volte più interessante e coinvolgente rispetto ai tempi e co-conduttori andati che non penso qualcuno rimpianga.
martin bravissimo
Effettivamente farsi asfaltare da Adinolfi è imbarazzante
Anche quelle OMOGENITORIALI sono FAMIGLIE.
E lo Stato italiano DEVE riconoscerle come tali, come già avviene in tutto il mondo civilizzato.
Prima o poi anche l'Italia dovrà civilizzarsi.
E gli omofobi se dovranno fare una ragione.
ruclips.net/video/UGta2YdxvAQ/видео.html
ma per cortesia,ma se quando gli hanno chiesto cosa ne pensava della famiglia queer ha parlato dell’aborto pur di spostare l’argomento dove voleva lui
@@lucahardcore Adinolfi non può asfaltare proprio nessuno. Al massimo può solo cercare di prevaricare con la violenza verbale. I suoi contenuti restano aberranti.
“Il tuo ego è paragonabile alla tua stazza”
Cit: colei che combatte il bodyshaming
Stai travisando la lingua italiana
non c'è nulla di bodyshaming
Stazza non è un insulto ragazzi
Sapete almeno che significa?😂 Povera Italia e povero dizionario
Ma poi distinguere tra far notare un fatto oggettivo condito con una battuta salace e bodyshaming è cosí difficile?
E questo dovrebbe farci dimenticare la pluridecennale campagna di ODIO omotransfobico perpetrata da Adinolfi? Ma manco per scherzo.
Per questo episodio Fedez tra ospiti e occhiali è andato full Cruciani
avanti tutta amico mio
@@tre1035vai se scrivi altri due tre commenti uguali inizi a crederci anche te, però non piangere
@@tre1035immagina pensare che il format sia nato con la zanzara, i confronti tra persone con idee opposte esiste da sempre
Un paese FI-NI-TO
Riccardo dimmi tutto@@riccardomarchese3225
Dillo a Marra, dillo all’ Avvocathy
questo commento ha troppi pochi like
Beh definitivo
Hai vinto tutto😂
Sottovalutato
Comment most underrated ever
"partiamo dall'elefante nella stanza.... dunque iniziamo da te Mario"
- Fedez, 2023
E che ha detto di male?
@@lucaboate4833 niente, fa solo ridere
Ho pensato la stessa cosa ahahahaha
AHAHAHAHAHAGAHAHAHAHAHA
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
adinolfi ha vinto il dibattito già dalla prima battuta sul fisico fatta da Avvocathy
Stazza l’ha detto lui,riascolta bene
Avvocathy è riuscita a far sembrare Adinolfi un luminare. GG
Mah...
Davvero pazzesco 😂
Concordo, già solo nel lessico, e nel esporre le proprie convinzioni, non c’era storia
ma infatti dalla prima battuta avrei potuto pensare a centinaia di argomentazioni migliori di quelle portate da lei. E poi perché cominciare subito a litigare? Lo trovo inutile.
Stavo prendendo appunti sulle fallacie logiche e false argomentazioni partorite dall'amico Adi, ma ho finito la carta.
mancavano solo Parenzo e il Brasiliano ed era la puntata perfetta
Parenzo lo vedremo molto presto. L'ha dichiarato in una puntata de La Zanzara
@@thakommando si ritroverà un giovane cruciani tatuato con cui dialogare
@@gabrielemeroni9822 magari Sandro Il Colombiano
"Ma tu 'a mai preso na piccomata n faccia?" - cit.
Secondo me si inizierà a dibattere su petto di pollo o foresta per la gioia di parenzo
Un ringraziamento a Marra che ha lasciato la sedia libera per la chiappa destra di Adinolfi
Miglior commento dell’anno 2023
AHAHAHAHAH
E' da bambini fare ancora questi commenti nel 2023
ahahahah
@@chitarradigitale🤓🤓🤓🤓
Sarebbe utilissimo avere qualcuno che faccia fact checking di quello che viene detto, cosa che manca nella TV tradizionale, che sia esterno alla conversazione. Aumenterebbe la qualità del podcast enormemente, e renderebbe il dibattito molto più obbiettivo e "vero", soprattutto quando parliamo di temi così scottanti.
Completamente d'accordo con te. "Scottanti" però solo se hai la terza media.
Servirebbe un Jamie del JRE
Gli ospiti non andrebbero
@@NicolaRuschisi ma non si intervisano personaggi prettamente politici
Adinolfi ha sostenuto, senza essere sbertucciato, che ci sarebbero 29 milioni di famiglie tradizionali. Da quanti membri è composta una famiglia tradizionale? Almeno due coniugi e un numero imprecisato di figli, anche considerandone meno di uno a nucleo si supera di gran lunga la popolazione italiana. Ridicolo
Posso dire che questa puntata è stata IMPARI? Ci si rende conto della pochezza di contenuti e forme di Avvocathy (Adinolfi mi sta sulle balle, però è un mostro di dialettica e comunicazione). In ordine sparso: si inizia con del bel Body Shaming da parte di Avvocathy e Fedez (di solito molto attenti sul tema). Avvocathy si “incazza” perché bisogna rispettare la sua identità di no-binary mentre lei ha una maglietta che non rispetta il credo di milioni di persone (pronunciare il nome di Gesù invano è irrispettoso per molti). L’avvocato dice “le persone no- binary, trans esistono anche se sono minoranza!” Adinolfi “ci sono anche i “de-transitioner” ed Avvocathy risponde “eh ma nel mondo sono pochi”.
Il classico due pesi e due misure nel portare avanti certe idee e di come vengano comunicate nella società.
“92 minuti di applausi”
Per non parlare della chiosa da bambino di prima elementare. Mi sono assentata 20 minuti perché non me ne frega niente di quello che dici gne gne
Adinolfi è un mostro di dialettica e comunicazione per chi ha la terza media
Pensa allora che dialettica sopraffina deve avere l'avvocata per farsi annichilire da sto personaggio
Ma tra l'altro che tiene scritto sulla maglia? Sono 40min che non riesco a leggere tutta la frase ahahahahha
Mi fa morire come la tipa di Avvocaty fa “eh ma i transessuali e bisessuali esistono, non è che se sono pochi non valgono nulla” Adinolfi “ci sono i de-transitioner” Avvocaty: “eh ma nel mondo so pochi”.
E hai elencato solo una delle almeno dieci fallacie logiche, sia da una parte, sia dall'altra. Bello discutere.
Mai sentito il rapporto "costo/beneficio" nelle leggi dello stato?
Ogni individuo possiede PER NATURA:
1- un sesso biologico-genitale (femminile/maschile/intersessuale);
2- una identità di genere (cisgender/transgender/non-binary);
3- un orientamento affettivo-sessuale (bisessualità/eterosessualità/omosessualità/asessualità);
e queste tre caratteristiche, intrinseche ed innate, possono essere indipendenti tra di loro.
Questa è SCIENZA. Non opinione, non ideologia, non fideismo.
Pura e semplice SCIENZA.
E' sufficiente aprire un qualsiasi testo serio ed aggiornato di Biologia per prenderne atto.
Negare questi FATTI SCIENTIFICI non può che derivare da una distorta ed ideologizzata visione della realtà.
Negare questi FATTI SCIENTIFICI, oltre a fare disinformazione, significa anche alimentare e preservare l'intolleranza omotransfobica già
fin troppo presente nella Società. Specialmente nella società italiana e provinciale impregnata di "cultura" patriarcale da fare ribrezzo.
Negare questi FATTI SCIENTIFICI è una cosa che non potrà mai fare nessuno, né l'inesistente Padreterno, né tantomeno un hater professionista come Adinolfi.
@@giorgiolecchi6921preso atto di ciò non esistendo marker misurabili indubitabilmente segnalatori e predittori di transessualità ecc non è in alcun modo lecito e morale somministrare ormoni et simila a minori perché “se la sentono cosi”. E questo indipendentemente dalla quantità di sentimento che provano
@@kiing2313 oh altrochè se lo è. E' doveroso.
Non dico che Adinolfi e Marra siano la stessa persona. Dico solo che non ho mai visto Marra e Adinolfi insieme nella stessa stanza.
non ci stanno
meglio per loro
In un paese civilizzato, quelli come Adinolfi sarebbero in galera, non sul web a propagandare l'omotransfobia.
@@giorgiolecchi6921 Quanto mi piacerebbe un paese dove puoi mettere in galera chi non la pensa come te, voi sinistri sareste già in un campo di concentramento. Se la destra, la vera destra volesse usare la forza la sinistra moderna non reggerebbe nemmeno le prime 48 ore
@@giorgiolecchi6921 in un paese civilizzato, chi la pensa diversamente non finisce in galera. Se compie reati viene punito, se ha opinioni diverse è libero di esprimerle (e chi le sente di farsi una risata)
Questa secondo me è una dimostrazione del problema delle bolle dei social… Adinolfi, che pur difende tesi spesso indifendibili, è molto più convincente nelle argomentazioni di Cathy e secondo me ciò è dovuto al fatto che lui è sempre esposto al contrasto fra quello che pensa e il pensiero altrui, mentre Cathy è abituata a parlare solo al suo pubblico, al massimo lamentandosi di dichiarazioni varie di politici ma senza mai che ci sia un dibattito e venendo supportata anche senza bisogno di essere molto convincente.
Oppure ha ragione adinolfi. Io ad esempio penso che i trans non siano una cosa, non perchè li odi ma perchè non hanno logica d'essere. Nessuno mi ha presentato una spiegazione logica di cosa sia un trans e non vedo una spiegazione logica possibile senza cambiare i parametri stessi del sesso. Sesso è una condizione genetica e indiscutibile, genere non significa nulla; cosa è il genere? Un tentativo di schematizzare il comportamento sociale in macrocategorie? Senza genere il transessuale non è altro che un malato mentale (non è posto in senso offensivo) che cerca per motivi da studiare, di cambiare il suo corpo. Si da per scontato che i trans siano qualcosa di legittimo senza una spiegazione logica a sostegno di ciò.
Verissimo, sottoscrivo. E ho un pensiero molto più vicino a quello di Cathy, sul tema, che ad Adinolfi.
@@ss88sa88 tutto ruota attorno al concetto di identità, che non è affatto un concetto biologico. Non lo percepisci probabilmente perché sei cisgender, quindi non avverti il problema dello scollamento tra sesso (biologico) e genere (identità). Il fatto che tu non possa immaginare che altri lo sperimentino, quello scollamento, probabilmente è inesperienza, o empatia immatura. E non è neanche questa un'offesa, è un dato di fatto, visto che la disforia di genere esiste ed è certificabile da un punto di vista esattamente medico.
@@ss88sa88 il genere si riferisce all'identità percepita e fa riferimento al ruolo sociale. I comportamenti che nella vita quotidiana giudichi tipicamente maschili o femminili derivano dal concetto di maschio e femmina che sono a fondamento della nostra società. Il genere è una sensazione di appartenenza intima a uno di questi ruoli all'interno della società, che non non è scritto nei geni come lo è il sesso, perché stiamo parlando di elementi psico-sociali. Ora, nelle persone transessuali sesso biologico (cromosomi XX o XY) e genere (identità nel ruolo sociale F o M) non coincidono e il malessere nasce dal non essere riconosciuti in società come appartenenti al genere percepito. È una condizione ben descritta in letteratura scientifica e recentemente è stata depatologizzata. Concludo dicendo che il fatto di non sapere qualcosa non vuol dire che questa cosa non esista.
È proprio così! Conoscevo Cathy solamente di nome ma non ho mai approfondito, le sue idee fondamentalmente sono molto, molto vicino alle mie. Dall’altra parte c’è Adinolfi, sempre visto come una macchietta per le sue idee alquanto discutibili. Eppure se mi chiedessero chi ha “vinto” questo dibattito/confronto dovrei dire Adinolfi.
Seguo muschio dalla prima puntata, non ho mai commentato, ma adesso lo dico: questo muschio è di un altro livello rispetto alla precedente versione. Complimenti a Fedez per la capacità di evolvere e migliorare in positivo.
Penso che buona parte del merito sia data dal confronto con Marra, che seguendo da tanto il cerbero, ha sempre avuto la tendenza a mettere in paragone le due facce di una stessa medaglia.
Oltre ciò, sicuramente si è innalzato il “livello medio” degli ospiti
Credo fermamente che ci siano voluti anni per far cambiare rotta a fedez,decine di volte gli interventi di Luis e degli ospiti per far notare che interrompeva gli ospiti con il suo ego patologico. Non è che fedez si è svegliato da un giorno all’altro come una persona diversa,ha DOVUTO cambiare modo di conduzione perché subissato giornalmente da critiche e il podcast era a rischio cancellazione (soprattutto dopo che luis ha levato le tende)
@@enri2710il livello medio degli ospiti è dovuto principalmente a fedez.
Aldilà delle idee che possono essere condivisibili o meno, Adinolfi ha una dialettica davvero incredibile.
Era anche in una situazione semplice, le teorie che difende l'avvocata sono imbarazzanti e senza prove scientifiche
@@ChiaraMazzoli per alcuni temi sono assolutamente d'accordo con te. Tuttavia anche Adinolfi su alcuni argomenti è davvero esagerato secondo me.
@@davidefiasconaro7716è un bot
chi è un bot? io?@@angelosica93
Ma se ha interrotto urlando per 3/4 della puntata?
Avvocathy è riuscita a farmi quasi piacere adinolfi, incredibile
Perché difende teorie assurde e senza nessuna base scientifica
Anche quelle OMOGENITORIALI sono FAMIGLIE.
E lo Stato italiano DEVE riconoscerle come tali, come già avviene in tutto il mondo civilizzato.
Prima o poi anche l'Italia dovrà civilizzarsi.
E gli omofobi se dovranno fare una ragione.
ruclips.net/video/UGta2YdxvAQ/видео.html
@@ChiaraMazzoli Ti riferisci ad Adinolfi, ovviamente.
@@giorgiolecchi6921 ovviamente no e basta conoscere l'italiano per capire che intendevo il contrario
@@ChiaraMazzoli Ogni individuo possiede PER NATURA:
1- un sesso biologico-genitale (femminile/maschile/intersessuale);
2- una identità di genere (cisgender/transgender/non-binary);
3- un orientamento affettivo-sessuale (bisessualità/eterosessualità/omosessualità/asessualità);
e queste tre caratteristiche, intrinseche ed innate, possono essere indipendenti tra di loro.
Questa è SCIENZA. Non opinione, non ideologia, non fideismo.
Pura e semplice SCIENZA.
E' sufficiente aprire un qualsiasi testo serio ed aggiornato di Biologia per prenderne atto.
Negare questi FATTI SCIENTIFICI non può che derivare da una distorta ed ideologizzata visione della realtà.
Negare questi FATTI SCIENTIFICI, oltre a fare disinformazione, significa anche alimentare e preservare l'intolleranza omotransfobica già
fin troppo presente nella Società. Specialmente nella società italiana e provinciale impregnata di "cultura" patriarcale da fare ribrezzo.
Negare questi FATTI SCIENTIFICI è una cosa che non potrà mai fare nessuno, né l'inesistente Padreterno, né tantomeno un MESCHINO odiatore seriale come Adinolfi.
Adinolfi è il primo ospite in 132 puntate ad interrompere più di Fedez. Complimenti non era semplice 😂
In un paese civilizzato, quelli come Adinolfi sarebbero in galera, non sul web a propagandare l'omotransfobia.
@@giorgiolecchi6921 Cosa avrebbe detto di omostransfobico in questa intervista?
@@giorgiolecchi6921 in un paese civilizzato tu hai lo stesso diritto di parola di Adinolfi, impara un poco le leggi del paese, poi parla (ah no puoi farlo lo stesso).
@@jhonnyt3827tipo tutto?
@@pietrofurfaro2684No, la libertà di parola non è indiscriminata. Adinolfi dovrebbe essere sbattuto in galera, per il danno che DOLOSAMENTE procura a moltissime giovani persone
Questo nuovo format del podcast è di un livello notevolmente superiore al precedente. Complimenti Fedez, dalle difficoltà a volte si riesce a tirare fuori il meglio.
ma non è vero 😂, è un dibattito spazzatura all’italiana che puoi trovare benissimo in Tv
Evidentemente non l'hai guardato tutto
@@luigiantonini2412
Ragazzi questo nuovo muschio selvaggio è di un altro livello rispetto alla precedente versione. Piacevolmente sorpreso dal cambio di attitudine di Fedez nel condurre un podcast.
La personalità e l’eloquio di Adinolfi sovrasta in maniere estremamente netta sia l’avvocato che fedez 🔝
Dialettica e saper conversare non è indice di conoscenza e razionalità comunque
@@kingdomchain7997 la dialettica è l'arte di argomentare con logica adeguata. Per cui certo che sono indice di conoscenza e razionalità. Forse intendevi dire l'arte di affabulare e non di dialettica Poi per un avvocato la dialettica è la base della professione e missione.
Marra e Adinolfi si vedranno solo per lo scontro finale in tribunale
Il giorno in cui licky diventerà il primo in italia
Non sono un grande fan di Adinolfi ma mi stupisce già fai primi minuti di dialogo con la signora come lei confonda l'amicizia con la famiglia. Ha elencato tutta una serie di gesti, che per quanto amorevoli, non delineano una famiglia, ma più che altro una grande amicizia. Non distinguere le differenze tra i due contesti è il fulcro del discorso di Adinolfi quando asserisce "attacco alla famiglia", che non condivido, ma che comunque esiste.
il fatto è che è la famiglia a non esistere, in qualsiasi caso. esistono i parenti al limite, ma il concetto di amore, è una stronza.
@@ale16_69la scienza dice il contrario, l'unico altruismo puro biologicamente esistente è quello con i parenti di primo grado, ben diverso neurochimica mente da quello presente negli altri rapporti
Dove stracaxxo sarebbe questo "attacco alla famiglia"????
Semmai sono quelli come Adinolfi che attaccano (per davvero) le famiglie, ma solo le famiglie che non piacciono a lui. E' un cattotalebano senza ritegno!
L errore del ragionamento di Adinolfi e'di asserire che l amore di un genitore sia assoluto... Quanti genitori hanno abbandonato i propri figli o picchiato o creato grossi danni psicologici ?? E quanto soprattutto padri nn si interessano affatto dei figli????
Avvocathy ha una proprietà e un rigore di linguaggio imbarazzante per essere un avvocato. Mi aspettavo un Adinolfi messo alle corde e invece ha fatto fatica (aldilà delle mie idee politiche che sono più vicine ad Avvocathy che ad Adinolfi)
Cathy ha fatto fatica perché lui ha continuato a interrompere e sovrastare le sue parole senza che Fedez riuscisse a gestire il dibattito. È stata totalmente fagocitata non per le eccelse argomentazioni di Adinolfi, ma a causa della sua aggressiva dialettica nonché un tono di voce molto alto e profondo che oscurava tutto. Lui si è comportato come in un qualunque talk show dove non sono le argomentazioni a farla da padrona, ma chi urla più forte. Ha saltato a pié pari alcune domande, ha dato dei matti criminali a X persone. Ha fornito disinformazione e bigottismo. Ha solo dimostrato per l'ennesima volta che i dibattiti non possono esserci con persone come lui perché sono loro stesse le prime a non dare modo di dibattere. Cathy per quel poco che è riuscita a dire ha argomentato, che si sia in disaccordo o meno.
@@ariellpapha fatto fatica perché semplicemente è impreparata e incoerente con ciò che professa. Fa tanto la paladina di sto c**** quando a inizio puntata si presenta facendo letteralmente body shamyng su Adinolfi
@@ariellpapmi trovi d'accordo sulle premesse (d'altro canto Adinolfi potrebbe dire di avere giocato in trasferta), poi vuoi per il nervosismo non mi pare abbia argomentato così bene quando ha potuto.A volte ha usato più la provocazione che altro, che con Adinolfi, come si suol dire, vuol dire abbassarsi al suo livello e farsi battere dall'esperienza, ma anche altri passaggi non mi sono sembrati così puliti.
Ma vedi, lei è diventata così famosa solo per quello che rappresenta. Glorificata fino alla fine dalla sinistra tipo Sumaoro e gentaglia simile.
Dare ragione alle tesi di avvocatty vorrebbe dire dare ragione a delle tesi fondate sul peccato contro dio, Mario adinolfy ha dichiarato la verità che è confermata dalla bibbia, poi in questo mondo la stragrande maggioranza di persone sceglierà il peccato contro dio come l aborto anziché scegliere la giustizia, ( l aborto e omicidio ed è un crimine gravissimo )
Nonostante io mi trovi molto più vicino alle idee di Avvocathy che a quelle di Adinolfi devo dire che questo dibattito è sempre stato a senso unico.
Completamente annichilita dalla dialettica e dalla retorica del politico, ha parlato di sue esperienze personali senza trovare il minimo appiglio a nessuno degli argomenti portati da Fedez. Tutto ciò mi è sembrato molto strano visto che è un avvocato e di dialettica dovrebbe esserne intrisa, invece mi è sembrato di assistere ad un dibattito tra Cicerone e un bambino di quinta elementare.
Detto ciò complimenti a Fedez per la direzione intrapresa dal podcast, ora aspettiamo tutti la puntata col tigre.
AVANTI TUTTA
completamente d'accordo
Perché è semplicemente povera di contenuti, Adinolfi sarà quel che è ma ragiona sui dati di fatto e non le opinioni, semplice.
@@pietrofurfaro2684 non ragiona sui dati di fatto. Perchè i dati di fatto darebbero ragione a lei. Adinolfi ha solo un'ars oratoria che Cathy non ha e quindi è semplicemente più convincente. Potrebbe essersi inventato tutto, ma gli daresti comunque ragione perchè sa venderti i suoi concetti
@@ag30nov Mi dispiace ma no, Adinolfi qui ha citato dati (che sono andato poi a cercarmi) e sono tutti veri lol
@@pietrofurfaro2684 quali sono i dati veri? Che ci sono tante persone che detransizionano? sono dall’1 all’8% e l’80% di questi lo fa per pressioni esterne
Avvocathy totalmente asfaltata dal rullo compressore Adinolfi!🤣🤣
Ma in quale universo parallelo vivi tu??? 😀
Federico mi piace tantissimo questa puntata (e anche il rango degli ospiti). Solo un suggerimento: se vogliamo fare un dibattito che abbia qualcosa di diverso e che sia "world class" gli ospiti NON DEVONO INTERROMPERSI A VICENDA O PARLARSI SOPRA. Mi piace la loro franchezza e che si provochino a vicenda. Ma no pollaio all'italiana please!! :-)
Ivan Grieco insegna
Puntata favolosa, abbiamo bisogno di più dibattiti così perché nessuno ha tutte le ragioni e tutti i torti
la nana sbiancata non ha ragione su NULLA
@@Ysl369cosa ti fa rosicare?
Tranne adinolfi che li ha proprio tutti i torti😂
@@Ysl369 frustratello?
@@scarack9490 ma proprio no, sulla transizione ha ragione da vendere!
Avvocathy impossibile argomentare senza minacciare o portare esempi personali
Ma Adinolfi? Non lo hai minimamente sentito?
Anche quelle OMOGENITORIALI sono FAMIGLIE.
E lo Stato italiano DEVE riconoscerle come tali, come già avviene in tutto il mondo civilizzato.
Prima o poi anche l'Italia dovrà civilizzarsi.
E gli omofobi se dovranno fare una ragione.
ruclips.net/video/UGta2YdxvAQ/видео.html
@@giorgiolecchi6921 😐
@@domenicooh ?
Bellissima questa puntata! Nonostante Mario abbia un punto di vista diverso dal mio, spesso ho capito il suo come non mi era forse mai capitato. Questo perché ha un'abilità logica e comunicativa e anche di pensiero elevata, infatti è più moderato di altri con posizioni simili...complimenti a entrambi! E anche a te Fede, spero tu stia meglio 💜
"Partiamo dall'elefante nella stanza"
Fedez e la scelta delle espressioni adeguate al contesto
Mai e poi mai avrei pensato di vedere nella medesima stanza Cathy e Adinolfi. Complimenti, Federico!
La torre* se usi il cognome usalo per tutti
@@esengasim2 Giusto!
@@esengasim2che pesantezza 😂😂
@@grko6439pesante come adinolfi
@@TikTok-yg4qpahhahahahaha eva porca
Adoro il fatto che gli ospiti si siano messi in gioco. Voglio sempre più dibattiti così.
Anche no.
Parlandosi sopra, sì
Adinolfi è impossibile da interrompere Fedez in difficoltà
godo e non poco
Adinolfi sei un grande, asfalta questi communistelli
@@andrearossi5968Gesù era comunista
Ma se Adinolfi sta dicendo tante di quelle boiate e gli date ragione perché Fedez non riesce a stopparlo? Ma scherzate??
@@andrearossi5968un glande*
La cosa più assurda è che Adinolfi pone dei quesiti più che legittimi.
Anche quelle OMOGENITORIALI sono FAMIGLIE.
E lo Stato italiano DEVE riconoscerle come tali, come già avviene in tutto il mondo civilizzato.
Prima o poi anche l'Italia dovrà civilizzarsi.
E gli omofobi se dovranno fare una ragione.
ruclips.net/video/UGta2YdxvAQ/видео.html
@@giorgiolecchi6921non so se intendesse proprio quello (per quanto siamo d’accordo) ma il problema è che il genio spara numeri ma canna i termini “29 milioni di famiglie” fossero anche solo coppie sarebbe già l’intera popolazione italiana.
Parla sopra, risponde solo a quello che fa comodo etc… unico problema è che Cathy non è minimamente preparata a combattere verbalmente adinolfi, sui dati e sulla legge forse si, verbalmente no.
@@sciamachy9838 ok, ma Adinolfi resta pur sempre un bieco omofobo, e Cathy resta pur sempre una che difende i diritti dei discriminati. Questo non glielo toglierà nessuno.
raramente arrivo alla fine di un video di MS, ma gli ultimi con due voci che si confrontano su lati opposti sono piacevolissime, complimenti.
non l'avrei mai detto ma Adinolfi ha GIGANTEGGIATO,l'intera puntata
Esattamente pur non condividendo alcune sue idee li ha massacrati.
@@LuFranco78 Ogni individuo possiede PER NATURA:
1- un sesso biologico-genitale (femminile/maschile/intersessuale);
2- una identità di genere (cisgender/transgender/non-binary);
3- un orientamento affettivo-sessuale (bisessualità/eterosessualità/omosessualità/asessualità);
e queste tre caratteristiche, intrinseche ed innate, possono essere indipendenti tra di loro.
Questa è SCIENZA. Non opinione, non ideologia, non fideismo.
Pura e semplice SCIENZA.
E' sufficiente aprire un qualsiasi testo serio ed aggiornato di Biologia per prenderne atto.
Negare questi FATTI SCIENTIFICI non può che derivare da una distorta ed ideologizzata visione della realtà.
Negare questi FATTI SCIENTIFICI, oltre a fare disinformazione, significa anche alimentare e preservare l'intolleranza omotransfobica già
fin troppo presente nella Società. Specialmente nella società italiana e provinciale impregnata di "cultura" patriarcale da fare ribrezzo.
Negare questi FATTI SCIENTIFICI è una cosa che non potrà mai fare nessuno, né l'inesistente Padreterno, né tantomeno un hater professionista come Adinolfi.
Questa puntata ha avuto l’incredibile potere di rendermi simpatico Mario Adinolfi
Allora lo posso demolire... caro adinolfi, sei cattolico? bene. credi nella famiglia tradizionale? BENISSIMO. La famiglia tradizionale imposta dalla chiesa NON ESISTE. Giuseppe ultrasettantenne prende in moglie, senza regolare matrimonio una bambina di 13 anni, la quale inseminata da un'entità superiore la incarica di partorire e incarica GIUSEPPE DI CRESCERE il bambino che non è suo figlio, avuto da una donna che non è sua moglie e con la quale non ha mai fatto sesso.
ci sarà amore? si. Ci sarà sentimento? SI... sono parenti di sangue? OVVIAMENTE NO. Ergo sono una famiglia palesemente QUEER.
Ti prego adinolfi, parlami della famiglia tradizionale e del legame con il cattolicesimo.
Ed è proprio questo il problema secondo me.
Adinolfi è un personaggio disgustoso della politica italiana che negli ha portato avanti idee retrogade ed ignoranti, ne cito giusto una come esempio: la lotta contro i preservativi che secondo lui non sono utili a prevenire malattie veneree.
Fedez per primo non si è mai tirato indietro nel criticare questo personaggio, e poi... lo invita nel suo podcast dandogli inevitabilmente visibilità.
E alla fine qualcuno sentendolo parlare per una mezz'oretta (senza nessuno intorno che facesse fact checking tra l'altro) penserà che tutto sommato questo Adinolfi gli sta simpatico perchè ha una bella parlantina o qualcosa del genere.
Era davvero meglio non dargli visibilità...
perchè su alcuni punti ha ragione
@@eversor4428 su alcuni punti ha ragione da vendere
@@lfx956 Non ho visto tutta la puntata, in cosa ha ragione secondo te?
Avvocathy potrebbe spiegare qualsiasi concetto ( per ragioni corrette o non ) ma con le sue modalità verrà sempre ripudiata dalle masse. E se posso dire il mio punto di vista : giustamente.
Peccato che la gente non accetta la verità ed è questo il motivo per cui tu pensi venga ripudiata
@@sasasa694non è sempre colpa degli altri. Io ho idee quasi totalmente in linea con Avvocathy eppure la trovo inascoltabile. Se si vuole parlare ad un pubblico più ampio, e non solo alla propria bolla, bisogna badare anche alla forma.
@@massimopicolli sì hai ragione, il problema però è che quel che dice è la verità, e io poche volte l'ho trovata fastidiosa, la gente che è contro queste questioni si aggrappa a quello che dice dicendo che sbaglia perché non lo sa dire bene. Quando Adinolfi ha detto solo fesserie(ma come molti politici) riesce a dirle bene
@@sasasa694 Non è questione di non accettare la "verità". Tra l'altro: ricorda sempre che la verità non è mai assoluta e che ogni scelta deve basarsi non tanto su una fantomatica "verità", quanto più su un criterio che sì è universalmente valido, quello della COERENZA (a situazioni, contesti ecc.). Il problema di Avvocathy è la difficoltà nell'argomentare ed elaborare in modo logico e chiaro la propria posizione. Si è contraddetta non so quante volte.
@@lauram.5370 ovvio se parliamo a livello universale la verità è inscopribile, stai dicendo la stessa idea di verità che dico anch'io😂
Immanuel Casto sarebbe stato la controparte perfetta ad Adinolfi, per dialettica e temi
Pagherei per vederlo
Sarebbe stata una discussione impari, Immanuel Casto lo avrebbe demolito dopo cinque minuti. Capacità dialettiche e conoscenza degli argomenti infinitamente superiori. E soprattutto Casto sa riconoscere le fallacie argomentative, che Adinolfi utilizza sempre a piene mani.
Mammamia che scontro, Adinolfi non avrebbe mai accettato
esatto! Altro che Avvocathy, incapacissima! Peccato che sia stata proprio lei ad accettare l'invito, ci meritavamo qualcuno che sapesse argomentare...
Niente senza marra adinolfi ha potuto fare il suo comizio indisturbato, e quando veniva contraddetto gli bastava parlare sopra le persone ed urlare, sarebbe stato bello vedere come ne sarebbe uscito adinolfi con marra in studio 😂
@marcoqualunque7751 aspetta li è stato ben diverso, marra ha più volte detto di aver sbagliato in quella live soprattutto ad invitare l’altro ragazzo come controparte e proprio non aver spostato l’attenzione sulla parte morale, ma essere rimasti sul tecnico dove evidentemente big Luca era ben preparato. Qui si sta parlando di adinolfi che non e mai stato contraddetto, le poche volte che veniva fatto gli bastava ripetere ciò che aveva appena finito di dire urlando e basta si andava avanti, non penso con Marra ne sarebbe uscito così tranquillamente 🤣
Quando Fedez ha detto "partiamo dall'elefante nella stanza" mi sono venuti i brividi 😅 Cmq gran puntata, mi è sempre piaciuta la dialettica di Adinolfi, nonostante io sia ben distante dal suo pensiero.
Che minuto
@@CristianJordan095:25
Mah, a me sembra la dialettica del classico tizio del bar che per argomentare deve prendere 20 argomenti, di cui 10 non proprio collegati tra loro, e aggiungerli in un minestrone di roba a caso. Perla legge dei grandi numeri una cosa giusta forse la dice, le altre più che essere sbagliate e che sono a caso e quindi non sai proprio come rispondere. È come se noi due giocassimo a poker e nel bel mezzo della partita io mi abbassassi i pantaloni e inizierei a defecare sul tavolo. Poi tu mi guardi a mi dici "sei un abile giocatore", bah non saprei😂
@@ilprocioneoscuro3539Eppure ha distrutto la tua amichetta. Tra l'altro il minestrone io non lo vedo, vedo più la totale non logica delle idee espresse dall'altra parte.
E iniziassi* a defecare. Adinolfi sarà anche un personaggio istrionico, un ciarlatano, ma le osservazioni da parte di una persona incapace di coniugare un verbo correttamente sono inaccettabili, a prescindere dal contenuto espresso in sostanza
La giusta punizione per fedez dopo aver parlaro sopra a gli ospiti per anni 😂
Sono molto curioso di vedere quanto minutaggio ci vuole ad Avvocathy per farmi fare la tessera del Popolo della Famiglia
Sei chiaramente un troll.
Era un incontro molto complesso su argumenti molto interessanti che tocca a tutti noi indipendentemente da credi o convinzioni. Sono molto felice che gli invitanti malgrado le differenze hanno anche nelle difficoltà mantenuto una sorta di scambio perché nella televisione oppure in altri format ci sono solo urla, insulti e superficialità. Invece, ho notato una sorta di confronto anche se in certi temi qualcuno non si sente interessato in profondo. Grazie per il coraggio dello scambio e toccare argomenti così delicati dove è difficile trovare, (anche in diverse prospettive) un dibattito aperto dove uno possa ascoltare ciò che sceglie di ascoltare.
Cathy che parla di body shaming e bullismo e la sua prima frase riguarda il fatto che adinolfi sia obesa AHAHAHAHA
BELLISSIMO CHE COERENZA
non si può pretendere troppo ;-)))
Mah sai... chi semina vento raccoglie tempesta.
Adinolfi DA DECENNI semina odio omotransfobico....
Adinolfi ha dato una lezione di dialettica e democrazia da annali.
Avvocathy mi è parsa in continua mancanza di argomentazioni, specie su betablockers a minorenni. Mi è piaciuto Fedez perchè rispettoso, unico modo per rendere dibattito tale.
Adinolfi ha dichiarato le sue idee e ha fatto evangelizzazione, Avvocathy ha chiuso con "mi sono assentata 20 min fa" suggerendo bassa profondità intellettuale e culturale, che è inevitabilmente si riflette sulle posizioni che esprime.
Hai riassunto perfettamente ciò che è accaduto
Ed è proprio questo il problema secondo me.
Adinolfi è un personaggio disgustoso della politica italiana che negli ha portato avanti idee retrogade ed ignoranti, ne cito giusto una come esempio: la lotta contro i preservativi che secondo lui non sono utili a prevenire malattie veneree.
Fedez per primo non si è mai tirato indietro nel criticare questo personaggio, e poi... lo invita nel suo podcast dandogli inevitabilmente visibilità.
E alla fine qualcuno sentendolo parlare per una mezz'oretta (senza nessuno intorno che facesse fact checking tra l'altro) penserà che tutto sommato questo Adinolfi gli sta simpatico perchè ha una bella parlantina o qualcosa del genere.
Era davvero meglio non dargli visibilità...
@@eversor4428per questo non volete dargli visibilità, perché ne avete paura. Paura di idee che, tutto sommato, non sapete contrastare, quindi meglio oscurarle. Lo stai ammettendo apertamente.
@@battaglionem6648 Ma paura di che? E soprattutto quali sarebbero queste idee da temere? Le sue politiche contro l'aborto? L'essere contrario alle unioni civili e all'eutanasia? Boh...
@@eversor4428 hai detto tu stesso che era meglio non invitarlo perché ha dialettica e cultura sufficienti a distruggere le vostre tesi abortiste e omosessualiste. Non ho altro da aggiungere, hai fatto tutto da solo.
20 minuti e il volume della voce di Adinolfi ascoltato con le cuffie mi ha procurato più danni ai timpani che 10 anni passati andando ai concerti metal
Funzionano ancora le cuffie? 😮
Vedere Adinolfi al Muschio non me lo sarei mai aspettato. Ho paura sia segno dell'apocalisse
I maia lo avevano predetto
🤣🤣🤣@@gioeleconti2230
pensavo non accettasse, l'ho sottovalutato :)@@camaleontegiallofluo9529
In un paese civilizzato, quelli come Adinolfi sarebbero in galera, non sul web a propagandare l'omotransfobia.
Ma quando ha propagandato ciò che dici? Ha espresso un suo parere , puoi esserne d'accordo o meno ma deve essere libero di esprimersi
Non avrei mai sognato di dirlo ma Adinolfi porta a scuola tutto lo studio.
Adinolfi dovrebbe stare in galera, dato che da DECENNI propaganda l'odio omotransfobico. Altro che palle.
A mani basse una delle puntate più belle di sempre
Il podcast sta prendendo una piega stupenda
Madonna che tracollo che ha avuto Mr. Marra...
Un abbraccio a Marra che è in causa con Adinolfi
SPIEGAZIONI
@@jacoponardelli889 vedi Adinolfi Gate, dal Cerbero Podcast
@@byontea CALMO TONY
A breve con Fedez
Massima solidarietà a Marra, ovviamente.
Fedez sempre al limite della risata mi fa spezzare ahaha
Incredibile non pensavo mi potesse accadere di essere dalla parte di Adinolfi in questo dibattito
Avvocathy… il nulla che parla del nulla cosmico… un buco nero
In confronto Adinolfi sembra un intellettuale.
Che poi è la prima a rompere i coglioni sul bodyshaming quando poi fa notare che l'ego di Adinolfi è proporzionale alla sua massa. Il nulla cosmico
Una supponenza e un’arroganza davvero fastidiosa. Pur non essendo d’accordo con tutto quello che esprime Adinolfi lo trovo molto più piacevole da ascoltare che questa che predica sul nulla
@@SoveratosPrimesì peccato che questo è lo stesso metodo usato da molti politici per argomentare quando quel che dicono è praticamente nulla, anzi più delle volte si arrampicano sugli specchi, e usano tecniche manipolative per esprimere concetti aberranti. E si vede che funziona! Ci sei cascato come una pera😊
È il contrario
Ricordo a tutti quelli che fanno bodyshaming su Adinolfi che è sbagliato anche nei confronti delle persone con cui non andiamo d’accordo o disprezziamo intellettualmente.
Questo può succedere quando si sceglie come co-conduttore, il front man di uno dei podcast con la community più tossica in Italia.
@@malcom5769 Marra non approverebbe mai quello che sta succedendo nei commenti. Si è responsabili di ciò che dice la propria community fino a un certo punto. Se marra fomentasse tutto questo ti darei ragione, ma se seguissi il podcast vedresti che - almeno mille volte - ripete “non andate a insultare la persona/ non prendetela in giro, ma criticate nel merito”. È davvero un commento poco sensato a mio parere
@@heraldbrinkmann6353 il problema in quel podcast non è marra, ma le altre due teste.
I fans imitano gli streamers, in questo caso sia marra che flame è dudubbi.
Infatti battute squallide di questo tipo le fanno loro.
Chi semina vento raccoglie tempesta.
Bravissimo, chi dice che se l'è meritato è un ipocrita
muschio sta macinando puntante su puntate come se fosse al casinò
Casinò l'hai scritto apposta? Visto l'ospite ludopatico
E anche di livello più alto
È sempre uscita una puntata a settimana 😅
@@camaleontegiallofluo9529 Adinolfi. E' risaputo.
Scambio di opinioni interessantissimo, sinceramente per tutta la durata dell'episodio non sono mai stato solamente da una sola parte o dall'altra, questo dimostra che è stato un confronto costruttivo e (a parte qualche piccolo episodio che ci sta), diplomatico. Questo podcast sta facendo un grande leve up ultimamente.
Posso dire? Lo dico.
Puntata tra le più belle di sempre. Ho aperto il video solo per curiosità sarcastica perchè comunque il tavolo, viste le persone messe vicino, era paradossale e invece tanta roba, complimenti a Fedez.
Aggiungo anche che per i 2 ospiti non provavo particolare simpatia (per Adinolfi non vado oltre per rimanere nella sfera dell’educazione) e invece devo dire che terminata la puntata esco con un parere migliore, anche di molto, su entrambi.
Per carità, alcune cose continuano a non piacermi e convincermi in entrambi ma sentirli parlare mi ha mitigato quel pregiudizio (non del tutto campato in aria) che avevo.
Bravo Fede.
Simpatico come Adinolfi, che crede a un signore che faceva miracoli ed è risorto, parli agli altri di indottrinamento
Folle davvero questa sta cosa
Un uomo non può essere credente ma va bene se può mettersi il rossetto ed una gonna rosa voi siete matti bah....
Bro tu parli la lingua della verità
@@jjjjjj-jjjjjj sei accecato da quello che la gente ti dice, se non fosse mai esistito un Gesù e qualcuno parlasse di quest'uomo che fece miracoli e risorse lo rinchiudereste.
Quel signore ha prove storiche molto più fondate che un bambino maschio sia in realtà una bambina e quindi debba necessariamente essere castrato.
Questi dibattiti sono spettacolari! Apprezzo tantissimo questo nuovo format di Muschio.
Si peccato che bisogni dibattere ancora su concetti che dovrebbero essere scontati
Purtroppo Adinolfi è un gigante sia nell'oratoria, che nell'argomento in questione. Era impossibile batterlo. Mi ha ricordato la live del Cerbero con Big Luca o lo storico Santoro&Travaglio vs Silvio.
Si e dice schifezze
Sull'argomento in questione non sa proprio un cazzo😂😂
@@sasasa694"schifezze" perché non piacciono a te?
@@ineffabilecommentatoresara4966dare dei matti e dei criminali è una schifezza.
@@ArisuAncom inutile cercare di ragionare, sei un tifoso. Ti lascio con la tua ragione, a casa mia si diceva che ne eran pieni i fossi.
Se Mario Adinolfi lavora su se stesso per migliorare nell'empatia e nella tenerezza può veramente avere risultati molto maggiori
“Vivo a Bologna da quando avevo 18 anni” … chissà perché me l’aspettavo.
Adinolfi mio padre
“Sono cresciuta a Bologna”
Flashback di fedez: ✈️ 🔫 💣 💥
Adinolfi rappresenta proprio il modo di comunicare di destra: rigira le cose, non risponde per bene alle domande e ripete le stesse cose per creare indignazione facile su casi limite. Comunque è stata una discussione interessante
Ma svegliati
@@Kevin-qc2sv sono già sveglissima, grazie.
@@albertacagliostro4485 non mi sembra, dato che dai per scontata una cosa solo perché fai parte di un altra.
@@Kevin-qc2sv veramente ho scritto cose palesi, lo dice la stessa Avvocathy che lui non risponde alla prima domanda e fa evidenti giri di parole su tutto il resto. Ho criticato il suo modo di comunicare, non il contenuto del discorso.
Oooh allora visto che tu non utilizzi i modi della destra, mi puoi rispondere direttamente senza giri di parole a queste due domande:
-Mi dai una definizione oggettiva di donna(non voglio sentire la solita lezione che conosco della differenza sesso/genere) dammi una definizione di donna.
-Quale è la differenza che c'è tra un uomo e una donna?
L'ignoranza di una persona si misura dalla capacità di ascoltare le idee di qualcun'altro e nel mentre di lasciarle esporre senza interrompere.
Eh dura qui contare chi abbia interrotto di più chi.
Allora lo posso demolire... caro adinolfi, sei cattolico? bene. credi nella famiglia tradizionale? BENISSIMO. La famiglia tradizionale imposta dalla chiesa NON ESISTE. Giuseppe ultrasettantenne prende in moglie, senza regolare matrimonio una bambina di 13 anni, la quale inseminata da un'entità superiore la incarica di partorire e incarica GIUSEPPE DI CRESCERE il bambino che non è suo figlio, avuto da una donna che non è sua moglie e con la quale non ha mai fatto sesso.
ci sarà amore? si. Ci sarà sentimento? SI... sono parenti di sangue? OVVIAMENTE NO. Ergo sono una famiglia palesemente QUEER.
Ti prego adinolfi, parlami della famiglia tradizionale e del legame con il cattolicesimo.
@@giorgiavaraschin2273dura se non l’hai visto HAHAHA
Ho apprezzato molto questa puntata.
Mi piace l’idea di portare due figure diametralmente opposte che discutano portando avanti quelli che sono i loro ideali.
Fede ti trovo sempre più competente e attento♥️
ma questo è fantastico! aver trovato un accordo sull'aggravante per futili motivi tra destra e sinistra è più che positivo. cari adinolfi e la torre, vi prego, continuate il dialogo e soprattutto portate in parlamento questa straordinaria proposta!
A quando una puntata con Nevio lo stirato e Filippo champagne?
Adinolfi top oratore, vincere un dibattito con lui è difficilissimo. Puntata top ❤
Soprattutto se hai la dialettica di Pingu, come gli altri due
@@tomlarey ahahah eh concordo,
@@tomlareyFedez non ha dibattuto, non capisco perché metterlo in mezzo sempre.
Soprattutto se urli e non fai parlare gli altri
Beh quello che fa Adinolfi è semplicemente non rispondere alle domande scomode facendo lunghi discorsi senza dire nulla di concreto.
Finalmente, dopo tanto tempo, una puntata da non perdere!
C'è un pattern in ogni discussione in cui viene invitato Adinolfi, Pillon o gente di questo calibro a dibattere con una Latorre e gente del genere. I primi ai punti vincono sempre a mani basse. Dimostrano sempre di essere estremamente competenti, sanno motivare in modo logico e coerente le loro posizioni ecc. Alla fine dici "ok non concordo ma quanto dici ha comunque un suo senso". Mai una volta che mi capiti il contrario. Trovo sempre l'altra persona che parla molto più per slogan "più diritti" ma pochi contenuti.
Adinolfi è un peso massimo sia in senso letterale che dialettico.
Adinolfi è la prova che quando una persona la fai parlare e la esponi ad un contradditorio, in un contesto lontano dal taglia e cuci dei social e della propoaganda mediatica, può essere convincente anche se ha idee molto controverse.
"Dibattito" e poi appena Cathy prova a parlare Adinolfi subito le parla sopra e la sovrasta col vocione
Bravo fedez questo delle polarizzazioni è un progetto infernale
quanto è bravo quest’uomo a non rispondere alle domande?
Risposta ad ogni domanda "gli altri hanno paura di fare un dibattito con me."
Ha risposto a tutto #fuckddlzan
@@jjjjjj-jjjjjj Hashtag del genere solo se hai 55 anni e una vita inconcludente.
@@jjjjjj-jjjjjjse mi dai un attimo trovo tutte le domande a cui non ha risposto😂
@@ematomaviola e tu sarai un classico ventenne comunista con un futuro inconcludente
oh la, primo minuto di podcast e quella che si spaccia per attivista, che è la prima a volare pace, 0 pregiudizi e 0 odio ha già fatto due commenti offensivi e odiosi, grande🎉
Bellissimo vedere discussioni civili tra idee diametralmente opposte. Si possono far valere le proprie idee senza sbraitare e parlarsi sopra a oltranza.
Da esempio per molti programmi televisivi odierni.
„Cominciamo con L elefante nella stanza“ parola a Mario Adinolfi
Solitamente non spendo commenti sul web, ma in questo caso mi sento di farlo.
Adinolfi viene spesso presentato come l’incarnazione del male e di un’ideologia vetusta fuori dalla realtà. Pur non trovandomi d’accordo con molte delle sue posizioni, trovo che sia una persona competente e del tutto rispettabile: completamente rivalutato.
Per il resto bellissima puntata, da cui trarre moltissimi spunti di riflessione. Modalità dibattito approvata 👍
Concordo, bravissimo ad esporre ed a riportare dati oggettivi.
Idee della minchia ma almeno è sempre coerente e preparato su quello che dice
Idem. È talmente convincente che quasi mi ha convinto in alcune idee che ritenevo intollerabili.
I media sono di sinistra, possono dipingere chiunque in qualsiasi modo
@@danielejump5226Stronzata. Viviamo nell'unico stato in Europa in cui un uomo premier di destra è stato proprietario di 3 televisioni. Studia
@@danielejump5226 ma in quale universo parallelo vivi tu? 😀 Proprio ora che la Rai è diventata una succursale di Rete4 te ne esci con sta cazzata???
La prima puntata dove fedez non riesce a prendere la parola😅
Trovo che in Fedez ci sia davvero poco di buono... ma il merito di aver invitato Adinolfi glielo riconosco. Mario è enormemente più profondo (anche perché più adulto) di voi due altri adepti della narrazione main stream, e per fortuna ogni tanto riesce ad avere un po' di quella preziosa visibilità che si vorrebbe negargli...
Grazie Fedez per averlo invitato.
Grazie Mario per combattere la "buona battaglia".
Posso dire? Una delle puntate che mi ha fatto ridere di più, non so se per gli squilibri di idee o per il fatto che Federico abbia avuto difficoltà a parlare 😂
Un plauso alla sedia sui cui ha appoggiato le natiche Adinolfi per aver resistito per 1 ora e 23
@@olly3381ma falla finita...si chiama ironia,state indottrinati fino al midollo con sto politicamente corretto state dando i numeri
@@olly3381tecnicamente non è body shaming, è fattuale che sia stata un'ardua impresa per la sedia sopportare la mole di Adinolfi data la forza di gravità
@@alessiomenuanche la tipa ha i capelli color topo, possiamo chiamarla pantegana?
È ironia senza dubbio ma posso dire che è una battuta da terza elementare?
@@hancockg.9598 fattuale, niente da dire
Patrocinio legale di AvvoCathy nemmeno in caso di sinistro a favore per mancata precedenza alla rotonda
Minuto 5:30:
“Partiamo dall’elefante nella stanza…chiederei a te MARIO.”
Sipario.
Sentire la parola "normale" uscire dalla bocca di Adinolfi, con la connotazione che vuole dare lui, fa venire i brividi.
sull'"elefante nella stanza" sono morto
il signor mario ha ragione dicendo che le sue frasi hanno parole precise e che esprimono un messaggio preciso, per quanto io non condivida le sue idee, è un signore che esprime quello che pensa in maniera chiara (anche se alla prima domanda di fede non ha risposto).
Ogni individuo possiede PER NATURA:
1- un sesso biologico-genitale (femminile/maschile/intersessuale);
2- una identità di genere (cisgender/transgender/non-binary);
3- un orientamento affettivo-sessuale (bisessualità/eterosessualità/omosessualità/asessualità);
e queste tre caratteristiche, intrinseche ed innate, possono essere indipendenti tra di loro.
Questa è SCIENZA. Non opinione, non ideologia, non fideismo.
Pura e semplice SCIENZA.
E' sufficiente aprire un qualsiasi testo serio ed aggiornato di Biologia per prenderne atto.
Negare questi FATTI SCIENTIFICI non può che derivare da una distorta ed ideologizzata visione della realtà.
Negare questi FATTI SCIENTIFICI, oltre a fare disinformazione, significa anche alimentare e preservare l'intolleranza omotransfobica già
fin troppo presente nella Società. Specialmente nella società italiana e provinciale impregnata di "cultura" patriarcale da fare ribrezzo.
Negare questi FATTI SCIENTIFICI è una cosa che non potrà mai fare nessuno, né l'inesistente Padreterno, né tantomeno un hater professionista come Adinolfi.
Ha risposto eccome, anche nel proseguio del dibattito, ha detto chiaramente che non sono nella sua agenda le esigenze LGBTQecc. e che le sue priorità sono per la famiglia etero e la sua tutela. A lui non interessano le inclinazioni sessuali personali degli ADULTI CONSENZIENTI. Ma gli interessa molto quando si vogliono fare leggi per dare lo status legale di famiglia a quello che famiglia non è per lui. È una risposta chiara e precisa, sicuramente non quella che avrebbe voluto Fedex, il cui interesse è solo antagonizzare i due
Grazie Fede per aver creduto e portato l’argomento, e grazie ai partecipanti per il loro punto di vista da cui tutti quelli che assistono alla puntata possono uscirne solo arricchiti.
Secondo me si sbaglia sempre approccio con Adinolfi, lui è bravo a rimbalzare qualsiasi domanda.
Forse funzionerebbe fargli domande molto mirate e specifiche poi lasciarli quei 5 minuti in cui evita di rispondere, sbrodola un po' e fa battutine e poi quando ha deragliato completamente dal discorso gli rifai la domanda iniziale. E ripeti questo processo finchè non ottieni una risposta.
Snervante, certo, ma con i bambini bisogna avere pazienza.
Secondo me invece risponde fin troppo bene, parla con numeri alla mano. Poi io non sono d'accordo con le sue idee, ma tra Adinolfi e Katy c'è un abisso in termini di conoscenze, dati e modo di parlare.
@@dilettabertoldi8793mah sul gender nelle scuole non ci ha capito un cazzo in quanto non esiste, si è solo imparato due numeri girandoci intorno come fossero sacri non capendo che il punto è che da qui a 20 anni quei numeri saranno totalmente stravolti
Grandi tutti bel contenuto, Fede a livello di idee sei sicuramente un genio, poi non condivido certi modi di fare ma ti rispetto molto e mando tutto il mio supporto a muschio, speriamo di vedere un confronto simile anche tra te e luis per riportare un po’ di Pace❤
A Natale siamo tutti più buoni, Luis e Fedez fate la pace e nell'anno nuovo insieme in muschio selvaggio
Grandissima puntata , Mario, mi è sembrato molto coerente e tutto ciò che dice anche se può essere chiaramente contestabile ha sempre una logica ben precisa. Al
Contrario dell’avvocato secondo me, ma brava anche lei 😅 più bravo di tutti come sempre il grande Fede 😉❤️
Quindi visto che Adinolfi dice delle cose obrobriose ma le dice bene va giustificato? No hai capito che questo è il metodo dei politici di parlare? Usare tecniche manipolatorie per dire delle schifezze?