24 La Rioja e Cordoba

• Опубликовано: 8 сен 2024
  • 21-07-24 - Lasciamo El Peñón sotto la pioggia e il freddo, ma durante la giornata le temperature sono salite in modo fastidioso. Ci fermiamo a La Rioja per la notte. Giro veloce nel centro veramente accogliente e piacevole.
    22-07-24 - Da La Rioja ci siamo spostati a Cordoba e dedicato la giornata alla visita della città. Tutto ruota intorno alla piazza principale: San Martin e all’antica Università gesuita Patrimonio dell’Umanità. È una città molto vivace con molte vie pedonali e giovani che si intrattengono nei vari locali. Una città molto piacevole.
    23-07-24 - Oggi gita fuori porta: la Sierra di Cordoba. È una strada che porta in zone caratteristiche nelle vicinanze di Cordoba. Primo stop a Alta Garcia dov’è possibile visitare la casa di Che Guevara dove visse dai cinque anni al momento in cui parti per il famoso Viaggio della Motocicletta.
    Poi lungo la strada che costeggia una zona di laghi si raggiunge Villa General Belgrano: tipico villaggio… tirolese. Questa è un’altra zona dove trovarono rifugio tedeschi in fuga dalla guerra.
    Nel pomeriggio raggiungiamo La Cumbrencita, altro villaggio in tema Tirolo.