Gabriella Ferrero
27 RITORNO A MONTEVIDEO
04-03-24 - Lasciato Porto Iguazú e viaggiato per tre giorni, tra bei paesaggi, tanto caldo e, a cinque chilometri dall’arrivo della seconda tappa… un terribile acquazzone. Finalmente, dopo 1500 chilometri, arriviamo a Montevideo.

26 CASCATE IGUAZU
Просмотров 32 часа назад
28/03/24 - Iniziamo il tour andando con il bus a vedere le Cascate brasiliane. Abbiamo conosciuto una coppia italiana e insieme abbiamo trascorso la giornata. Nel pomeriggio abbiamo condiviso una birra anche con una coppia londinese, per sopravvivere ai 33 gradi… recepiti 40!!! Le cascate lato Brasile sono altamente scenografiche, in particolare La Garganta del Diablo. Belle, belle! 29/04/24 - ...
25 Verso le Cascate di Iguazù
Просмотров 484 часа назад
27/02/24 - Dopo tre giorni di viaggio sotto la pioggia e dopo circa 1500 km da Cordoba, siamo arrivati a Puerto Iguazu. Sul confine tra Paraguay e Brasile, Puerto Iguasu e il pueblo Artentino famoso per le Cascare omonime. Patrimonio dell’Umanità, sono le cascate più estese al mondo.
24 La Rioja e Cordoba
Просмотров 67 часов назад
21-07-24 - Lasciamo El Peñón sotto la pioggia e il freddo, ma durante la giornata le temperature sono salite in modo fastidioso. Ci fermiamo a La Rioja per la notte. Giro veloce nel centro veramente accogliente e piacevole. 22-07-24 - Da La Rioja ci siamo spostati a Cordoba e dedicato la giornata alla visita della città. Tutto ruota intorno alla piazza principale: San Martin e all’antica Univer...
23 Di meraviglia in meraviglia: el Campo de Piedra Pomes
Просмотров 2712 часов назад
19-02-24 - Siamo arrivati per pranzo a El Peñón, preferiamo fare subito un giro. Abbiamo prenotato un tour su 4x4 per domani ma proviamo a raggiungere ugualmente la nostra meta dei sogni in moto: il Campo di Pietra Pomice. Dopo pochi chilometri ci rendiamo conto che non è possibile percorrere questa strada con il nostro mezzo, così optiamo per raggiungere il villaggio successivo, a circa 50 chi...
22 Verso la Puna Argentina: Villa Vil - El Peñón
Просмотров 4414 часов назад
18-07-24 - Lasciato Cafayate ci dirigiamo verso uno dei luoghi che da tempo speravo di visitare… ma ne parlerò… La strada è nuovamente la Ruta 40 che regala sempre splendidi paesaggi. Poi deviamo verso le montagne e raggiungiamo il piccolo villaggio di Villa Vil dove faremo sosta. Non ci sono molte possibilità di trovare alloggiamento per cui ci adattiamo ad una casa con il tetto in lamiera e b...
Asiago e il Monte Cengio: Il Salto dei Granatieri
Просмотров 16119 часов назад
Poco fuori Asiago vi è il Monte Cengio. Luogo di escursioni per chi ama le attività all'aria aperta, è però famoso per il percorso, tra gallerie scavate nella roccia e sentieri a strapiombo, che ricorda il sacrificio di tanti soldati che morirono sia per costruirlo che per difenderlo.
Asiago e la Grande Guerra
Просмотров 1019 часов назад
Asiago è la terra dove la Grande Guerra dette il peggio di sé. Molti sono i luoghi suggestivi ed emozionanti. Tanti sono i forti: noi ne abbiamo visitati due: il Corbin e il Forte del monte Interrotto. Molto toccante il percorso del Sentiero del Silenzio con installazioni che ricordano i caduti di tutti i fronti. Ovviamente non poteva mancare una sosta al grande Sacrario di Asiago, purtroppo ad...
Folgaria - Base Tuono - Laghi Lavarone, Caldonazzo, Levico
Просмотров 2421 час назад
13/07/24 Ci siamo spostati a Folgaria sui Monti Cimbri. Una volta sistemati i camper, con le moto, siamo andati a Base Tuono sul Passo Coe. Base aerea museo creata durante la Guerra Fredda. Dismessa è stata convertita a Museo e luogo di divertimento e relax. 14/07/24 E' domenica e fa caldo: trascorriamo la giornata rilassandoci in tre bellissimi laghi molto vicini tra loro: Lavarone, Caldonazzo...
Monte Baldo e Lago di Garda
Просмотров 5921 час назад
11/07/24 In mattinata ci spostiamo a Ferrara di Monte Baldo dove piazziamo i nostri camper. Nel pomeriggio raggiungiamo in moto la seggiovia che ci porta sul piano del monte Baldo dal quale si può ammirare il Lago di Garda 12/07/24 In mattinata ci spostiamo a Spiazzi, borgata di Caprino Veronese, da dove si raggiunge, a piedi o in navetta, il Santuario della Madonna della Corona. La chiesa è st...
Valeggio sul Mincio e Solferino
Просмотров 18День назад
11/07/24 Inizia la nostra vacanza vicino al Lago di Garda. Ci fermiamo a Borghetto, come dice il nome, un piccolo borgo che fa parte di quelli più belli d'Italia. Dedichiamo la mattinata a visitare Solferino con la sua torre e soprattutto l'ossario che custodisce i resti dei soldati italiani, francesi e austriaci protagonisti di una delle più sanguinarie battaglie per l'unificazione d'Italia.
21 DA CACHI A CAFAYATE
Просмотров 390День назад
16-02-24 - Lasciamo Salta e ci dirigiamo Cachi. Il paesino è piccolo senza particolari attrattive e si trova sulla RN40. È metà dei tour organizzati dalle agenzie perché la strada che si percorre per raggiungerlo è famosa per la Cuesta del Obispo (del vescovo), strada scenica e anche perché percorre il parco dei Cardones (cactus). In effetti è stata veramente molto bella anche se abbiamo dovuto...
20 SALTA LA LINDA
13-02-24 - Lasciamo Pumamarca sotto la pioggia che va avanti da ieri sera. La strada per San Salvador de Jujui non è delle migliori: frane hanno sporcato la carreggiata e spesso ci sono grandi pietre che mettono in difficoltà soprattutto i grandi mezzi che transitano su questa strada. Più di una volta ci tocca “guadare” ruscelli d’acqua che non fanno paura… ma bagnano e sporcano! Senza contare ...
Colle del Nivolet - Ceresole Reale
04-07-2024 Primo giorno veramente estivo. Con la nostra Honda anni '80, ci regaliamo una splendida giornata con i nostri amici raggiungengo il Colle del Nivolet all'interno dello splendido Parco del Gran Paradiso.
19 EL CARNAVAL DEL NORTE
10-02-24 - Oggi è sabato: la giornata più esplosiva per il Carnevale. Decidiamo di recarci a nord della RN9 precisamente a HUMAHUCA. La cittadina nel centro storico è caratterizzato da uno stile spagnoleggiante ma è difficile scoprirla: ovunque turisti che fanno festa. In questa zona il carnevale è famoso e richiama gente da tutta l’Argentina del nord, brasiliani, boliviani e peruviani. Arrivan...
18 Paso Jama e Purmamarca
17 El Tatio e Laguna Cejar
16 San Pedro de Atacama e Valle de la Luna
15 Da La Serena a San Pedro
14 Santiago, Valparaiso e Viña del Mar
13 Da Temuco a Santiago del Chile
12 REGIONE DEI LAGHI CILENI
11 Verso il Cile. Sopravvissuti a Los 73 Maldidos, passando da Perito Moreno lungo la Ruta 40