🎧 Meditazione di Luna Nuova in Toro • 30.04.2022 🌑

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • Una meditazione guidata per aiutarti a connetterti con la tua intuizione più profonda, per radicarti con ogni respiro, nel qui e ora.
    Durante la pratica lasciati guidare dal flusso di energia che senti sorgere dentro di te, accogli ogni pensiero senza attaccamento o giudizio, e riponilo nel tuo cuore, in modo da creare lo spazio necessario all'ascolto consapevole e al perdono.
    L’archetipo del Toro - l’Amante - è governato da Venere, tradizionalmente vista come dea del piacere, connessa all’amore, alla bellezza e alle arti. La Venere taurina, però si apre a letture più profonde: è riflesso di Gea, la Grande Madre, che genera e nutre il mondo per come lo conosciamo, ma anche di Eris, la Discordia, il principio di selezione secondo cui non tutto può essere fecondato e nutrito. Rappresenta dunque il principio generatore che seleziona e poi riconcilia, nel quale maschile e femminile, vita e morte, amore e guerra, si rincorrono e fondono costantemente per mantenere l’armonia universale.
    In senso evolutivo però, l’Amante acerbo è colui che non sa ancora riconoscere la potenza di questa dualità riconciliata: oscilla tra i due moti, in modo cieco, vuole possedere, tenere per sé solo ciò che ama, ciò da cui è attratto e rifiuta o prova a controllare ciò che non ama. L’Amante non evoluto è egotico, dittatore, geloso, miope. E’ il bambino che vuole la Madre solo per sé e che desidera che tutto resti intatto, immobile, fisso.
    In questo senso l’amore anziché portatore di vita e nutrimento, diventa un modo per annientare, appiattire e svalutare tutto ciò che fa parte del mondo reale. La sfida per il nostro Amante interiore è dunque quella di distinguere ciò che nutre da ciò che uccide (riflesso dell’asse Toro/Scorpione, Eros e Thanatos) ed imparare a guardare ad ogni cambiamento e conflitto come parte integrante della nostra esistenza (simboleggiato dall’altro archetipo venusiano: la Bilancia).
    In questa pratica ti invito a sfruttare la carica lunare di stanotte per osservare le tue emozioni e lasciare andare gli attaccamenti che ostacolano la tua crescita interiore.
    Buona rinascita!

    Testo di Esmeralda Vascellari
    Musica di Marba • / marba____
    SEGUIMI
    ✅ Iscriviti al canale per supportare il canale
    🔔 Clicca sul campanello per attivare le notifiche!
    ❤️ Seguimi su IG • / berealcoaching
    🆓 Scarica le mie risorse gratis • www.esmeraldav...
    #meditazione #lunanuova #toro

Комментарии • 8