Per il bagno purificante (chi non ha la vasca faccia un semplice pediluvio): mettere una manciata di sale in acqua e nel frattempo recitare: Sale della montagna, sale degli oceani, pulisci la mia essenza da ogni imperfezione. La meditazione è possibile svolgerla alla luce di una candela bianca. L'essenza che accompagna questa meditazione è a base di olio d'oliva che vede l'aggiunta di 3 gocce di olio olio essenziale di menta e 3 di salvia (valutate di non aver allergie o intolleranze). l'olio si può usare per profumare la stanza o se ne può mettere qualche goccia sui polsi. Non dimentichiamo una lode, e qui ognuno la componga da sé, alle divinità, agli elementi e al cosmo. Accendere una candela bianca e dedicare alcuni gesti gentili agli altri. A un giovane: doniamo un dolce a un bambino che conosciamo, un piccolo giocattolo. A un'anziano dedichiamo un pò di tempo, basta anche solo un semplice sorriso e infine agli animali: al bosco o a un ente per gli animali si può fare un'offerta (in base alla disponibilità). Accompagniamo questi gesti con un bisbiglio “Il ciclo finisce, un ciclo inizia, nell'abbondanza del dono, la vita si rinnova e mi benedice”.
Per il bagno purificante (chi non ha la vasca faccia un semplice pediluvio): mettere una manciata di sale in acqua e nel frattempo recitare: Sale della montagna, sale degli oceani, pulisci la mia essenza da ogni imperfezione. La meditazione è possibile svolgerla alla luce di una candela bianca. L'essenza che accompagna questa meditazione è a base di olio d'oliva che vede l'aggiunta di 3 gocce di olio olio essenziale di menta e 3 di salvia (valutate di non aver allergie o intolleranze). l'olio si può usare per profumare la stanza o se ne può mettere qualche goccia sui polsi.
Non dimentichiamo una lode, e qui ognuno la componga da sé, alle divinità, agli elementi e al cosmo. Accendere una candela bianca e dedicare alcuni gesti gentili agli altri. A un giovane: doniamo un dolce a un bambino che conosciamo, un piccolo giocattolo. A un'anziano dedichiamo un pò di tempo, basta anche solo un semplice sorriso e infine agli animali: al bosco o a un ente per gli animali si può fare un'offerta (in base alla disponibilità). Accompagniamo questi gesti con un bisbiglio “Il ciclo finisce, un ciclo inizia, nell'abbondanza del dono, la vita si rinnova e mi benedice”.