Iscritto a questo canale per avere qualche "dritta" tecnica, è lo stesso motivo per il quale avevo iniziato a seguire l'altro... poi sono diventato maniaco per le scarpe ;) E comunque uno dei motivi per il quale vi seguo è la vostra simpatia e schiettezza su alcuni argomenti! :)
Complimenti date sempre buoni consigli, sono iscritto ai canali perché seguo i vostri consigli e anche grazie a questi mi sono migliorato in mezza e sui 10000
Iscritto per migliorare il tempo dedicato all'allenamento in questo canale. Iscritto nell'altro perché le donne hanno ragione: siamo più fissati noi di loro con le scarpe, basta aggiungere la parola "velocità" e correremo anche con le espadrillas, naturalmente dopo la recensione fatta sul canale!
Buongiorno, cosa posso dire Dott. Milani 😁 siete a dir poco fantastici, grazie veramente! Spero un giorno di avere la fortuna di potervi conosce di persona! Seguo il canale perché da tre mesi ho deciso di correre avendo meno tempo per la mia passione il ciclismo, con un bimbo piccolo e con uno presto in arrivo e il lavoro devo ottimizzare i tempi. Tramite i vostri canali ho scoperto un mondo che non conoscevo, e ora grazie anche al vostro aiuto apprezzo questo sport veramente tanto quasi come il ciclismo e posso dire che correre mi permette di andare con tempi decenti anche in bici dandomi delle soddisfazioni (da amatore con poco tempo). Una cosa in più che mi piacerebbe vedere sul vostro canale è dedicare qualche spazio al neofita e non solo al amatore evoluto. Corro per star bene per tenermi in forma e per correre qualche mezza maratona in futuro. Ho capito che il lavoro da fare è ancora tanto e che forse è il caso di prendermi qualche libro come consigli tu. Vi offro con molto piacere un coffee! Veramente grazie per il tempo che mi avete dedicato fin da quando vi seguo. Complimenti Dott.Milani per la grande passione e dedizione che dimostri nei confronti di questo sport!
@@MassiMilani1 Ci mancherebbe si capisce che scherzi! Allora nei commenti da oggi ti chiamerò Massi e in casi particolari per richiamare la tua attenzione anche se non serve Dottor Milani così sai chi ti scrive 🤣. Buona serata 👍🤝
Bel video, sarebbe interessante sapere cosa ne pensate dell'influenza del peso di un atleta e quanto può incidere sulla prestazione. Il peso o BMI ottimale di un atleta evoluto, e se due atleti alti uguali e stessa percentuale di massa grassa ma con differente peso sulla bilancia hanno le stesse possibilità di arrivare a fare un determinato tempo. Perché ho notato che molte persone visibilmente simili poi differenziano molto di peso per un fattore genetico.
l'avevamo già fatto sull'altro canale, oramai un anno fa (ruclips.net/video/qhY-ECIPpjY/видео.html). Nel frattempo sono migliorato come qualità realizzativa, ma i consigli ci sono comunque!
Ciao ragazzi, ma il libro di Daniel's running formula è differente da quello di Greg McMillan? Nel senso che tratta anche metodologie di allenamento, con tabelle e fisiologia della corsa, oppure riguarda solo prettamente o ritmi di corsa legati all'app Vdot calculator....? Perché nel caso eviterei di fare un acquisto doppione, avendo già ottima base nel libro di Mcmillan 😎 Grazie, complimenti per il canale!
Ciao a tutti e due, il canale è molto bello e voi siete sempre molto esaustivi, dopo questo video vi devo chiedere dei consigli, mi sono allenato circa 6 mesi per migliorare la mia parte aerobica passando dai 6.30/km a circa 6.10/km con 140 battiti medi in un allenamento di 10 km, poi ho "preparato" la mia prima mezza allenandomi con la frequenza cardiaca (188 max) e ho un personale di 1.44.16 con frequenza media di 175 battiti, ora vorrei preparare la mia seconda mezza e guardare i ritmi, ma con il test dei 3km mi esce un lento di 5/km, sono ritmi che riesco a tenere, ma sono ritmi che mi stancano molto e a volte non ho la gamba pronta per i prossimi allenamenti, come posso impostare i ritmi? Grazie mille e buone corse
Ragazzi siete fantastici, video bello (ma corto?), vi chiederei, con le dovute attenzioni, un idea di indice di massa corporeo desiderabile. Per dire, ora sono al 16% di massa grassa. Per capire se stiamo facendo correre una sportiva, una familiare o un furgone! :D grazie!
Ciao Andrea/Massi Domanda forse un po' stupida, come allenamento alternativo alla corsa tutti propendono per la bicicletta ma forse non è più adatto il nuoto che ti fa usare muscoli del corpo che "utilizzi di meno" nella corsa tipo braccia, core e spalle che a mio avviso sono anche parti importanti nella corsa? In più il nuoto ti aiuta anche ad aumentare fiato e si usano ugualmente le gambe. Grazie per la delucidazione. Buona giornata a entrambi 😉
Bellissimi video come sempre. Guardando sul profilo Facebook di Andrea, se non è una domanda molto personale... Come si passa da amatore "base" ad "amatore" da 29min nei 10km? Non mi riferisco agli allenamenti, ma alle motivazioni interne che ha avuto! 😊 Ovviamente spero non sia una richiesta offensiva! ☺️💪🏻🏃♂️🌪️
Quando ho ripreso a correre l'ho fatto solo per tenermi in forma e scaricare lo stress, poi è scattato in me l'agonismo e ho sempre corso per migliorarmi anche quando facevo 50 min sui 10 km!:)
@@andreasoffientini3570 grazie della risposta Andrea. Sei un grandissimo e bellissimo esempio. Anche io ho ricominciato anno scorso da molto in sovrappeso. Adesso sono sui 37mom e 25s nei 10km, sperando di migliorarmi ancora molto. Ti ringrazio per la risposta e mando un abbraccio a te e Massi! 😊 Adesso serve un video con i vari test per provare a misurarsi sui 10km a 3.30/km😬😂!
Jack Daniels al terzo posto della mia personale classifica, Noakes secondo (solo perché l'ultima edizione è del 2005), Magness primo (ma è complesso). Mc Millan è utile soprattutto per la gestione dei ritmi.
ma allora tutti quelli - a partire da Stephen Seiler - che parlano di 80/20 di che cacchio parlano? Sono andato sul sito di McMillan running a vedere giusto per curiosità e mi dà dei passi di allenamento che col cavolo li corro al 70-75% della FCmax. Mamma mia che confusione... viene voglia di buttare tutto all'aria.
Io sono iscritto perché siete preparati pratici competenti e poi per migliorare
Ottimo suggerimento quello di alzare il lento. Mai sentito. Grazie!
Iscritto a questo canale per avere qualche "dritta" tecnica, è lo stesso motivo per il quale avevo iniziato a seguire l'altro... poi sono diventato maniaco per le scarpe ;)
E comunque uno dei motivi per il quale vi seguo è la vostra simpatia e schiettezza su alcuni argomenti! :)
Questo video è importantissimo per me.... Litigate con gli amici sul lento ed ora ho la sentenza a mio favore. grazie
Complimenti date sempre buoni consigli, sono iscritto ai canali perché seguo i vostri consigli e anche grazie a questi mi sono migliorato in mezza e sui 10000
Iscritto per migliorare il tempo dedicato all'allenamento in questo canale. Iscritto nell'altro perché le donne hanno ragione: siamo più fissati noi di loro con le scarpe, basta aggiungere la parola "velocità" e correremo anche con le espadrillas, naturalmente dopo la recensione fatta sul canale!
grazie mille! presto nuove recensioni!
Grazie I vostri consigli sono abbastanza utili
Buongiorno, cosa posso dire Dott. Milani 😁 siete a dir poco fantastici, grazie veramente!
Spero un giorno di avere la fortuna di potervi conosce di persona!
Seguo il canale perché da tre mesi ho deciso di correre avendo meno tempo per la mia passione il ciclismo, con un bimbo piccolo e con uno presto in arrivo e il lavoro devo ottimizzare i tempi.
Tramite i vostri canali ho scoperto un mondo che non conoscevo, e ora grazie anche al vostro aiuto apprezzo questo sport veramente tanto quasi come il ciclismo e posso dire che correre mi permette di andare con tempi decenti anche in bici dandomi delle soddisfazioni (da amatore con poco tempo).
Una cosa in più che mi piacerebbe vedere sul vostro canale è dedicare qualche spazio al neofita e non solo al amatore evoluto. Corro per star bene per tenermi in forma e per correre qualche mezza maratona in futuro.
Ho capito che il lavoro da fare è ancora tanto e che forse è il caso di prendermi qualche libro come consigli tu.
Vi offro con molto piacere un coffee!
Veramente grazie per il tempo che mi avete dedicato fin da quando vi seguo.
Complimenti Dott.Milani per la grande passione e dedizione che dimostri nei confronti di questo sport!
grazie mille, ho aggiunto dottore solo perché avrei preferito essere chiamato Massi! Grazie mille per il commento super dettagliato
@@MassiMilani1 Ci mancherebbe si capisce che scherzi! Allora nei commenti da oggi ti chiamerò Massi e in casi particolari per richiamare la tua attenzione anche se non serve Dottor Milani così sai chi ti scrive 🤣.
Buona serata 👍🤝
Grazie mille davvero!
Mi piacerebbe anche capire come migliorare la parte aerobica, grazie
Bel video, sarebbe interessante sapere cosa ne pensate dell'influenza del peso di un atleta e quanto può incidere sulla prestazione. Il peso o BMI ottimale di un atleta evoluto, e se due atleti alti uguali e stessa percentuale di massa grassa ma con differente peso sulla bilancia hanno le stesse possibilità di arrivare a fare un determinato tempo.
Perché ho notato che molte persone visibilmente simili poi differenziano molto di peso per un fattore genetico.
La genetica vince su tutto!
Potete fare un video su come impostare gli allenamenti di Fartlek per favore?
l'avevamo già fatto sull'altro canale, oramai un anno fa (ruclips.net/video/qhY-ECIPpjY/видео.html). Nel frattempo sono migliorato come qualità realizzativa, ma i consigli ci sono comunque!
@@MassiMilani1 Grazie gentilissimo
Ciao, è 14 anni che corro, quanti consigli che ho ricevuto, cambiato tipo di allenamento, e non ho ancora capito niente..
Aiuto
Ciao ragazzi, ma il libro di Daniel's running formula è differente da quello di Greg McMillan? Nel senso che tratta anche metodologie di allenamento, con tabelle e fisiologia della corsa, oppure riguarda solo prettamente o ritmi di corsa legati all'app Vdot calculator....?
Perché nel caso eviterei di fare un acquisto doppione, avendo già ottima base nel libro di Mcmillan 😎
Grazie, complimenti per il canale!
meglio Jack Daniels come aspetti di fisiologia della corsa. Mc Millan è più pratico.
@@MassiMilani1 ok grazie Massy, per la tua risposta precisa.
Ciao a tutti e due, il canale è molto bello e voi siete sempre molto esaustivi, dopo questo video vi devo chiedere dei consigli, mi sono allenato circa 6 mesi per migliorare la mia parte aerobica passando dai 6.30/km a circa 6.10/km con 140 battiti medi in un allenamento di 10 km, poi ho "preparato" la mia prima mezza allenandomi con la frequenza cardiaca (188 max) e ho un personale di 1.44.16 con frequenza media di 175 battiti, ora vorrei preparare la mia seconda mezza e guardare i ritmi, ma con il test dei 3km mi esce un lento di 5/km, sono ritmi che riesco a tenere, ma sono ritmi che mi stancano molto e a volte non ho la gamba pronta per i prossimi allenamenti, come posso impostare i ritmi? Grazie mille e buone corse
Ma gli allenamenti in zona 2 allora? A battiti molto bassi
Ragazzi siete fantastici, video bello (ma corto?), vi chiederei, con le dovute attenzioni, un idea di indice di massa corporeo desiderabile. Per dire, ora sono al 16% di massa grassa. Per capire se stiamo facendo correre una sportiva, una familiare o un furgone! :D grazie!
Ciao Andrea/Massi
Domanda forse un po' stupida, come allenamento alternativo alla corsa tutti propendono per la bicicletta ma forse non è più adatto il nuoto che ti fa usare muscoli del corpo che "utilizzi di meno" nella corsa tipo braccia, core e spalle che a mio avviso sono anche parti importanti nella corsa? In più il nuoto ti aiuta anche ad aumentare fiato e si usano ugualmente le gambe. Grazie per la delucidazione. Buona giornata a entrambi 😉
O sessanta anni e vorrei migliorare corro da un anno sono soddisfatto dei miei risultati ma un pochino vorrei migliorare
Bellissimi video come sempre. Guardando sul profilo Facebook di Andrea, se non è una domanda molto personale...
Come si passa da amatore "base" ad "amatore" da 29min nei 10km? Non mi riferisco agli allenamenti, ma alle motivazioni interne che ha avuto! 😊
Ovviamente spero non sia una richiesta offensiva! ☺️💪🏻🏃♂️🌪️
Quando ho ripreso a correre l'ho fatto solo per tenermi in forma e scaricare lo stress, poi è scattato in me l'agonismo e ho sempre corso per migliorarmi anche quando facevo 50 min sui 10 km!:)
@@andreasoffientini3570 grazie della risposta Andrea. Sei un grandissimo e bellissimo esempio. Anche io ho ricominciato anno scorso da molto in sovrappeso. Adesso sono sui 37mom e 25s nei 10km, sperando di migliorarmi ancora molto. Ti ringrazio per la risposta e mando un abbraccio a te e Massi! 😊
Adesso serve un video con i vari test per provare a misurarsi sui 10km a 3.30/km😬😂!
Massi!!! Mi hai "fatto comprare" il libro di Jack Daniels e ora mi dici quell'altro è meglio?!?! aiutoooo
Jack Daniels al terzo posto della mia personale classifica, Noakes secondo (solo perché l'ultima edizione è del 2005), Magness primo (ma è complesso). Mc Millan è utile soprattutto per la gestione dei ritmi.
Infatti anche a me ha spiazzato questa cosa,pensavo di aver capito che Danilel's era la bibbia !!!!
ma allora tutti quelli - a partire da Stephen Seiler - che parlano di 80/20 di che cacchio parlano? Sono andato sul sito di McMillan running a vedere giusto per curiosità e mi dà dei passi di allenamento che col cavolo li corro al 70-75% della FCmax. Mamma mia che confusione... viene voglia di buttare tutto all'aria.
Io corro per me stesso e per stare bene
Voi siete fenomeni noi no. Quindi......