La Befana vien di notte - clip "MASCHILISTI"
HTML-код
- Опубликовано: 17 ноя 2024
- Paola Cortellesi è la Befana!
Con Stefano Fresi, regia di Michele Soavi e sceneggiatura di Nicola Guaglianone, “La Befana vien di notte” è dal 27 dicembre al cinema.
Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana!
A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia…
Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre.
Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?
Facebook: / labefanailfilm
Sito ufficiale: www.labefanaviendinotte.it
Il miglior film italiano del Natale
Bravissima la Paola👏👏👏👏😍😍😍😍😍
La befana non esiste capito ????
Sei la migliore e Bellissimo ❤️😘😘😘
Io l'ho visto oggi é bellissimo
fa ridere tanto?
Si tanto
@@miriam1557 ok grazie
@@gaiagiangregorio2161 prego 😘
UFFA!UFFA!!😭😭
Se devo spezzare una lancia. Non è che Babbo è famoso perchè è un uomo, è famoso perchè è ovunque, la Befana è famosa solo in Italia. Poi boh su di lei producono una catasta di calze con il suo nome dentro. E non è poca roba. Nel resto non sono contro le donne, sono contro tutte le pippe (razzismo, maschilismo, ecc...) che si crea la gente per complicarsi ancora di più la vita.
Che poi, ricordiamolo, la Befana NON E' UNA FIGURA NAZIONALE DA MO! No, fino agli anni 30/40, la befana (o comunque figure affini) riritrovavano solo ad un livello regionale in varie parti d'Italia (soprattutto al Nord e al Centro). Fu grazie all'iniziativa di Benito Mussolini nel partito fascita che, dovendo trovare una figura tipica italiana di riferimento durante le feste, scelse la Befana come portavoce (anche se ella era la figura legata alla sola epifania) e difatti all'inizio era conosciuta come "la Befana fascista".
La figura di Babbo Natale invece, a livello internazionale, aveva cominciato a formarsi da MOLTO più tempo; insomma parliamo gia dal 1800 con stampe, cartoline, illustrazioni, storie, storielle, poesie, canzoni... quindi è chiaro che lui ha avuto più tempo e più agio nel radicarsi all'interno della cultura occidentale tra i due mondi (U.S.A. ed europa) altro che coca cola (che per altro non viene neppure da loro l'abito rosso è bianca, è tutto un falso mito, una mistificazione dei soliti intellettualodi sinistroidi "anti-consumisti" ed anti-tradizionalisti)
Spero di essere stato esauriente, non iniziate inutili e vuoti battibecchi politici che poi degenerano in liti volgari, se non mi credete andate ad informarvi o voluto solo fare chiarezza.
Intanto la befana e sponsor della kinder
Ci vediamo la Notte di Capodanno!!!
Sembra una commedia molto intelligente
È bellissimo 😍😍😍
Bellissimoooooo brava ecco le medaglie 🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇
Grande attrice se lavorasse a hollywood sarebbe al pari di maryl streep ma siamo in italia......
Lo dici come «è però siamo in italia» lei è bravissima e acclamata anche qui veramente non è che adesso la gente deve strisciarti ai piedi per sapere se sei famoso
@@tredue6642 parlo di progetti cinematografici . Hollywood ha un mercato molto piu vario produce moltissimi film non come l italia che fa sempre le stesse commedie in croce nella maggior parte dei casi con attori che manco sanno recitare
@@tredue6642 se e acclamata per quel poco che ha fatto pensa se avesse la possibilita di fare ruoli piu impegnati in film importanti come quelli americani . Tutto il suo potenziale sarebbe messo a frutto
@@ss-vs7oe si però non consideri il fattore economico in italia abbiamo un budjet molto più ridotto e non possiamo permettere di fare film con grandi effetti speciali ma anche effettivamente in italia c'è questo filone di film trash della commedia all'italiana ma noi pensiamo sia così solo perché sono i film che escono più frequentemente ma anche in America i film trash escono più frequentemente di quelli belli è solo che noi oltreoceano non lo sappiamo di fatti un bellissimo film è stato chiamami con il tuo nome anche se è internazionale oppure pensa ai grandi registi come guadagnino ecc. Non essere pessimista ognuno ha la propria gatta da pelare certo in italia questa gatta ha molti peli però...
Si anche in america escono film brutti pensa a twilight ad esempio dove l attrice non sa fare altro che la stessa espressione pero e anche vero che li sono un filino piu elastici rispetto a noi e quindi se bisogna sperimentare lo fanno invece da noi no sono chiusi sempre negli stessi schemi mentali .
Ho visto il film fantastico lo riguarderei 8192992 mila volte
non vedo l ore che arrivi capodanno sei magnifica ti vorrei vedere
WOW È BELLISSIMO
Noooo
Io stasera andrò al cinema a guardarlo
grazie
bellissimo.
L'ho già visto l'anno scorso con la mamma e la mia sorella e il papà ed era proprio il giorno della befana
Brava
Buongiorno
Bello
PER ME È DIVERTENTISSIMO IO VOGLIO TANTO BENE LA BEFANA E DOLCISSIMA
Io lo vado a vedere il 5 gennaio al cinema di Pioltello.
Io lo già visto f
Grazie mille perno per non parlare dicose mie
Il film è carinissimo. Mi dite come finisce? Son dovuta scappare dal cinema per un'emergenza..
Io forse.......boh😂😂😂😂❤️
Lei è andata a vedere a lui e Sofi perché dalla Sofi si può fare la befana
Puoi riscrivere? Non riesco a leggere bene.
io l'ho visto sulla televisione
io l'ho vado ha vedere stasera
A me ha deluso, pensavo fosse più divertente. Nel trailer hanno messo le uniche parti divertenti.
è più avventuroso però a me è piaciuto tantissimo
@@gaiagiangregorio2161 meglio così 😜
Comunque sì è più avventuroso...
Adoro
😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Volevo dire consiglio
😘😘❤❤💜💜🤩🤩
Scusate mi serve un Cina il è meglio la befana vien di notte o il grinch
Io ló visto ieri
Paola io lo vado ha vedere 1 o il 2 gennaio mia madre mi dice così forse anche il 3
Il 1 non andare pk esce un altro film e potresti trovare la fila per il biglietto😊
fico
La befana non esiste
MA E BONO BABONATALE NON
STOSCHERSANDO SINIORA BEFANA
61
ma tu chi sei o visto tu che sei andata a casa dei me contro te
Befana se non mi credi io odio babonatale
Ma e bello ma non bello ballisimo
povera befana non ti preoccupare ti aiuteremo noi
Carica lo spezzone di quando sono in classe e si mettono a parlare di totti ed etruschi pls mi ha fatto ammazzare dalle risate😂😂😂 perché è mezz'ora che cerco ma non ho trovato nulla
Fermi tutti come ti fai ha trasformare in una befana quel naso quei capelli grigi io conosco le befane ma non quelle che trasformano in befane 😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙊🙊🙊🙊🙊🙊🙊🙊🙊👱👱👱👱👱👱👱👱🌔🌔🌔🌔🌔🌔🌔🌔🌔🌔