Scopri come superare la tua gelosia!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 окт 2017
  • Oggi parliamo di gelosia, un'emozione che deriva dalla paura di perdere l'altro e nasce da un'idea o da un pensiero che "l'altro mi tradirà".
    La gelosia è uno dei sentimenti più diffusi nelle relazioni che rischia molte volte di rovinare un rapporto di coppia.
    Ricordati che per superare la tua gelosia devi lasciare da parte il passato e non farti condizionare da questo. Solo così sarà possibile instaurare un clima di fiducia e superare le tue insicurezze.
    Impariamo ad affrontare e superare la gelosia con l'aiuto di 4 semplici consigli.
    💁‍♀️ Fammi sapere cosa ne pensi, se ti piace il video e condividilo tra i tuoi contatti!
    ❤️ Ilaria Riviera ❤️
    ❤️ Se ti è piaciuto questo video, iscriviti alle mie #psicopillole!
    📩 lettere settimanali gratuite, che invio via mail, in cui parlo di come affrontare e superare le difficoltà, migliorare se stessi e la propria vita.
    Non perdertele! Arrivano ogni venerdì!
    psicologia.ilariariviera.it​
    👩‍💻 Per saperne di più su di me, visita il mio sito internet
    www.ilariariviera.it​
    💁‍♀️ Seguimi sui miei canali social:
    🔻Instagram: / ilariariviera
    💠 Facebook: / ilariarivierapsi

Комментарии • 143

  • @ok_listen
    @ok_listen 5 лет назад +19

    Grazie mille per questo video, era ciò che mi serviva. Sarà durissima, ma lo affronterò.
    Stare lontani per motivi di studio e lavoro per mesi interi, senza la possibilità di sentirsi è logorante.

  • @angelofagiani817
    @angelofagiani817 5 лет назад +76

    a causa di questa eccessiva gelosia sono arrivato al punto di stare dalla mattina a quando vado a dormire in un continuo stato di agitazione. Molto spesso tutto questo mi causa addirittura inappetenza(perdo peso e questo mi crea ulteriore disagio) , vengo bombardato in continuazione da pensieri ossessivi automatici che non riesco a controllare

    • @LePsicoPillolediIlariaRiviera
      @LePsicoPillolediIlariaRiviera  5 лет назад +4

      eh ma direi che è il caso di occupartene e di andare da uno specialista

    • @olgazosim2311
      @olgazosim2311 5 лет назад +12

      Io ho lo stesso problema. Ho perso 17 kg in un anno anke meno. E pur di non soffrire sono pronta a rinunciare alla persona ke amo. Voglio solo stare tranquilla e felice. La dottoressa ha raggione ma e' troppo difficile mettere in pratica i suoi consigli

    • @sockseller1026
      @sockseller1026 5 лет назад +5

      @@olgazosim2311 la relazione di coppia è pericolosa, quando ci sono in ballo i sentimenti a volte non è possibile affidarsi all'intelletto, siamo fragili ed è questo il bello, non esistono supereroi e eroine, uomini o donne, maturi o immaturi, ma esistono bambini indifesi prede della vita quali siamo tutti noi, l'atto eroico piuttosto è accettare le nostre debolezze. Quanti a parole sono capaci di trovarci la soluzione in due secondi ma poi gli stessi "insegnanti di vita" cadono con poco. La relazione amorosa è una fra infinite altre cose che ci sono nella vita, quindi apriamo gli occhi. Se ce gelosia ce sempre un motivo CONCRETO e PRESENTE (e non legato ad i nostri traumi passati) quindi bisogna avere la consapevolezza che l'amore di coppia è tra le cose più rare al mondo, eppure ci sono migliaia di coppie in giro che si tengono per mano.... Impariamo a conoscere i nostri sentimenti senza illudere noi stessi e chi ci sta intorno, impariamo a capire se siamo veramente adatti ad una relazione di coppia. Se due persone e tutte e due si innamorano veramente la gelosia non c'è perché entrambi con naturale empatia sanno che sono il massimo l'uno per l'altra, sanno che nelle fantasie ce sempre il partner perché il partner è di infinita meraviglia, bellezza e autenticità. L'amore inizia e non finisce mai, anche oltre la morte si ama (non voglio essere troppo romanticone ma è cosi, il resto lasciamolo agli insensibili senza cuore)

    • @emanueladeluca8613
      @emanueladeluca8613 4 года назад

      Alla fine di un comm dobbiamo dire sempre la nostra ...altrimenti non stiamo bene con noi stessi.e si.e cosi.

    • @robertasammassimo4233
      @robertasammassimo4233 4 года назад +1

      Ti capisco..

  • @jambogb
    @jambogb 4 года назад +15

    Come possiamo fidarci di qualcuno se siamo noi i primi ad essere inaffidabili?

  • @nnhounnomefigo4339
    @nnhounnomefigo4339 4 года назад +5

    grazie per l'aiuto , ero fuori controllo

  • @Andryuka1
    @Andryuka1 5 лет назад +65

    Praticamente la differenza tra un geloso e un non geloso è solo una:il geloso è cornuto e lo sa mentre il non geloso è cornuto ma non ci pensa.

    • @LePsicoPillolediIlariaRiviera
      @LePsicoPillolediIlariaRiviera  5 лет назад +15

      ma magari nessuno dei due è cornuto....magari eh....

    • @Andryuka1
      @Andryuka1 5 лет назад +5

      @@LePsicoPillolediIlariaRiviera si si proprio magari..ah ah ha ma si dai che la vita è bella.

    • @ok_listen
      @ok_listen 5 лет назад +5

      Ma quanto siamo negativi.

    • @missleto5115
      @missleto5115 4 года назад +1

      @@Andryuka1 Hai ragione!🙋😂😂😂

    • @kevincooper0
      @kevincooper0 3 года назад +1

      Onestamente, trovare un vero hacker è molto raro, ma ho trovato un'assemblea dei migliori hacker a Monaco, Texas e Parigi che mi hanno aiutato a entrare nel cellulare del mio ragazzo per chattare con la sua ex. Fanno un'ampia varietà di hack come intercettare bonifici bancari, hackerare dispositivi sofisticati come telefoni, computer, telecamere a circuito chiuso, carte bancomat e molto altro. Mostrano la prova della loro autenticità....Puoi contattarli per qualsiasi tipo di hack di cui hai bisogno su "Jamie hacking99 @ Gmail. Com "

  • @fortunsonaleash
    @fortunsonaleash 2 года назад +2

    Io a volte mi sento geloso. Non in maniera ossessiva però. Piu che altro, non ho avuto molte esperienze con le ragazze, ho 30 anni, e la mia unica storia che ho avuto nei miei 20, è durata pochissimo. Si le relazioni fanno soffrire, a volte ci si auto accusa per cose non fatte, ci si chiede il perchè e purtroppo non sempre le cose vanno come volevamo che andassero. Io ero arrivato a pensare che ormai non c'era piu speranza in nulla e che tanto ogni relazione sarebbe finita. Tutto questo mi deriva da una sorta di piccolo trauma che ho avuto nella mia prima relazione. Primo amore a 16 anni. Lei mi lascia, e dopo 2 settimane si mette con uno dei miei amici. A volte è difficile controllare le emozioni e non provare tristezza o mancanza di fiducia , quando sei stato proprio tu, ad essere deriso nelle prime relazioni. Però, non voglio perdermi d'animo, è un aspetto su cui sto lavorando con una terapeuta. Però non sono mai stato possessivo e mai ho controllato il cellulare o fatto il cretino, non è da me. Però aggiungo che mi sono sentito, offeso, umiliato, svergognato e depresso. Si è vero, le insicurezze fanno ancora piu male. Io non mi sento cosi completamente insicuro , però basta rivedere certe cose che mi ricordano il passato e boom. A volte vado in crisi. Detto questo ognuno deve avere i suoi spazi ma anche rispetto per l'altro. E poi scusate, ma questa gelosia non potrebbe essere un segnale invece di vederla come una cosa negativa? Purtroppo per me lo è stato. Quando non sentivo piu sicurezza in me era proprio perchè io non sentivo sicurezza da parte della patner ! Per come mi ha trattato prima di mollarmi oltretutto!! Ed uno come dovrebbe fare a difendersi sempre da questi pensieri.

  • @beatricedevincentis2936
    @beatricedevincentis2936 5 лет назад +7

    Bel video e bei consigli! Purtroppo però riuscire a non pensare a qualcosa che ci fa stare male non è una passeggiata..... se fosse infondato come ha detto lei allora si sarebbe più semplice. Ma se sono accaduti degli eventi che hanno scatenato in te certi pensieri, liberarsene sarà difficile....
    Sicuramente come ha detto lei parlare col partner delle proprie insicurezze è un buon metodo per metterle da parte

  • @dianabluahah
    @dianabluahah 4 года назад

    grazie davvero per questa parole

  • @emanueladeluca8613
    @emanueladeluca8613 4 года назад +9

    Da ragazza sono stata molto gelosa,...adesso ripensandoci facevo male a me stessa ,perche lui mi.voleva un gran bene ,...era assurdo che mi.tradisse, pero veniva guardato molto dalle ragazze era un bel fico, ...questo mi.portava ad essere gelosa ,ragionandoci da donna matura, adesso capisco molto di più,...perche poi alla fine si stava sempre insieme, poverino, non aveva neanche il tempo di tradirmi.

  • @alessioadragna1403
    @alessioadragna1403 5 лет назад

    Grazie dei consigli 🙏

  • @zar97
    @zar97 4 года назад +1

    Grazie 🙏🏻

  • @francescograssia8863
    @francescograssia8863 3 года назад

    Grazie mille, penso mi aiuterà molto

  • @mariaelenabevilacqua105
    @mariaelenabevilacqua105 2 года назад +1

    Bel video e importante io sono sempre stata gelosa, soprattutto nella relazione che ho quello che fa vorrei farlo con lui e non posso, perché siamo un pochino distanti, ma sono solo due ore. E ho paura di tutto

  • @ALEXBO1820
    @ALEXBO1820 2 года назад

    Da questo video mi ha fatto sentire come se dovessi essere una malattia da debellare, che va eliminata ad ogni costo e dunque se non riesco a essere geloso, merito solo di vivere da solo...

    • @LePsicoPillolediIlariaRiviera
      @LePsicoPillolediIlariaRiviera  2 года назад

      Mi spiace tu abbia compreso questo... il fine del video è quello di comprendere al meglio il perchè dell'eccessiva gelosia e l'importanza di ridimensionarla per vivere una relazione sana di coppia :)

  • @vegacam2767
    @vegacam2767 2 года назад

    video stupendo

  • @elenav.7731
    @elenav.7731 2 года назад +3

    Bellissimo questo video, il problema sicuramente è un fattore di insicurezza che ci portiamo dietro e la paura di perdere l'altro perché possa esserci qualcuna migliore di noi.
    Può succedere inoltre che la gelosia scatti perché ci può essere stato un episodio o più episodi che hanno fatto male e la difficoltà è proprio in questo nel poterla superare Perché si ha paura che si possa risoffrire ... Come fare per impedire tutto ciò?

    • @LePsicoPillolediIlariaRiviera
      @LePsicoPillolediIlariaRiviera  2 года назад +1

      Belle parole Elena! Per impedire, come dici tu, tutto ciò bisognerebbe lavorare su se stessi, sulle proprie paure e sul nostro precedente vissuto per poter così vivere più serenamente il presente :)

  • @andreasantarelli8710
    @andreasantarelli8710 5 лет назад +1

    Complimenti per la spiegazione

  • @alessioelix3646
    @alessioelix3646 4 года назад +2

    Ciao! Io non ho un partner...
    Ma faccio questa cosa con il mio amico...
    Ogni volta che passa del tempo con altri suoi amici inizio ad agitarmi pensando se mi stesse parlando male di me alle mie spalle...

  • @Daniele_Moratto
    @Daniele_Moratto 3 года назад +1

    Se avessi visto 'sto video qualche anno fa l'avrei mandata affanculo. Invece dopo 7 anni m'ha mandato affanculo lei.
    In compenso mi sono liberato di una donna possessiva, gelosa e rancorosa. Per lei erano tutte zoccole. Ogni giorno mi assillava per un like su Facebook.
    Ho fatto il possibile per cambiare il suo carattere, persino eliminare tutte le mie amicizie. 7 anni di inferno.
    Ve lo dico per esperienza, state lontani da queste donne, soprattutto se sono del segno del Toro.
    Grazie per questo video.

  • @anissaleoni7209
    @anissaleoni7209 2 года назад +1

    Non sono mai stata una persona gelosa, anzi voglio i miei spazi e riesco anche a stare da sola. Sto da nove mesi con un ragazzo fantastico, ma lo spettro della gelosia ha toccato anche me, causa una precedente relazione fatta di tradimenti e bugie, sono diventata gelosa e possessiva tanto da arrivare a controllare il suo telefono, non so come uscirne.

    • @LePsicoPillolediIlariaRiviera
      @LePsicoPillolediIlariaRiviera  2 года назад

      Capisco Anissa, spesso relazioni passati condizionano il nostro modo di vivere le relazioni nell'oggi. Ti consiglio, in primis, di comunicare con il tuo partner e magari cercare di esternare le tue paure e sofferenze così da permettere all'altro di capire il perchè di certi tuoi comportamenti piuttosto che allontanarlo e basta. Poi, secondariamente, non per importanza, andrei a lavorare su me stessa attraverso un percorso psicologico per imparare a fidarmi, a comprendere le mie paure ed analizzare ciò che mi è successo nelle relazioni passate per vivere serenamente oggi. Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarmi. Un abbraccio! :)

  • @massimonerili
    @massimonerili Год назад

    Sante parole

  • @marialuigia6380
    @marialuigia6380 4 года назад +7

    il mio partner non mi dà libertà.Io sono gelosissima del suo passato di donnaiolo.Quando mi guarda temo sempre che lui faccia confronti con le sue ex e questo mi fa stare molto male

    • @antoniettamicera5767
      @antoniettamicera5767 4 года назад +1

      Sono nella tua stessa situazione anche se adesso prp a causa della gelosia sono 7 gg che nn ci sentiamo.. Sto da schifo.. E pensa che a me i paragoni li ha sempre fatti

    • @jambogb
      @jambogb 4 года назад +1

      @@antoniettamicera5767 i paragoni tra te e le sue ex?
      Ma dai... spero di aver frainteso!!!

    • @antoniettamicera5767
      @antoniettamicera5767 4 года назад

      @@jambogb no, io di solito nn ci penso a paragonarmi, ma lui ha la capacità di farmi uscire fuori tutte le mie insicurezze x cui mi sento sempre inadeguata

    • @LePsicoPillolediIlariaRiviera
      @LePsicoPillolediIlariaRiviera  3 года назад

      Mi spiace. Prova ad affrontare questa tua insicurezza e vedrai che, se ci lavori, vivrai più serenamente la relazione!

  • @reshyn
    @reshyn 3 года назад +1

    Io ho avuto un'esperienza per cui quando non ero geloso quella persona mi ha tradito, e poi ho sviluppato questa sfiducia...che però cercavo di mitigare, più che con le domande, con discorsi...cercando il dialogo con l'altra persona. Comunque non ha funzionato in ogni caso xD

  • @rafff3462
    @rafff3462 5 лет назад

    Quanto è vero questo video…….ho perso una ragazza che amavo per colpa della gelosia.

    • @LePsicoPillolediIlariaRiviera
      @LePsicoPillolediIlariaRiviera  5 лет назад +1

      mi spiace :(

    • @rafff3462
      @rafff3462 5 лет назад +3

      @@LePsicoPillolediIlariaRiviera Ho vissuto situazioni molto peggiori di quelle che lei ha descritto nel video. Mi chiamava 50 volte al giorno,mi controllava con qualsiasi mezzo,mi faceva chiamare da amiche e conoscenti,mi pedinava a lavoro e passava nottate appostata sotto casa a fare "il posto di blocco". E il bello è che io non facevo niente di male! Le dicevo che mancava solo un po' di fiducia e saremmo stati una coppia felice,,ma non è servito. Credo che fosse una sorta di ossessione la sua e che non lo facesse con cattiveria. Nonostante tutto quello che mi ha fatto passare non ce la faccio ad odiarla e le voglio sempre bene,scusi lo sfogo.

  • @alessia8470
    @alessia8470 3 года назад +1

    E come si controllano i pensieri ossessivi di gelosia?

  • @robertasammassimo4233
    @robertasammassimo4233 4 года назад +1

    Faccio tutte queste cose 😔

  • @bewitomi
    @bewitomi 3 года назад

    salve, io sono gelosa dell’amico della mia migliore amica, si comporta come se fosse la sua. io ho fiducia nel fatto che lei non mi tradirà ma comunque questa cosa mi fa arrabbiare parecchio. cosa posso fare per gestire la mia rabbia?

  • @xFatima17
    @xFatima17 4 года назад +1

    il problema è che il mio partner, non è il mio partner, amo lui ma lui non ama me, e lui è attacato più ad un'altra amica (che conosco) che a me... che faccio? sto rovinando l'amicizia che ho con lui, aiuto!

  • @olgazosim2311
    @olgazosim2311 5 лет назад +15

    Video bellissimo. L unica cosa ke vorrei dire e' questa: si dice sempre ke chi e' geloso lo e' perke ha paura di perdere l altro. Nel mio caso non e' mai stato cosi. Io sono stragelosa non perke ho paura di perdere ma ho paura ke l altro conaideri le altre piu belle o interessanti di me. E quindi non voglio essere sminuita in questo modo. Piuttosto accetterei di buon grado essere lasciata.. E' normale questo mio pensiero secondo lei?

  • @danieledimarcoberardino3442
    @danieledimarcoberardino3442 Год назад

    Giusto! Eppure il tradimento esiste e come, geloso o non geloso. Tante volte si ha solo voglia di sapere con chi si ha a che fare quando certi comportamenti stonano ai nostri sensi. Gelosi no ma boccaloni nemmeno..

  • @sonounbelgatto
    @sonounbelgatto 2 года назад +1

    bel video,e cio che penso io(in caso pero della mia bff) e sono gelosa pk ho paura che magari si fa un altra migliore amica e tra noi finisca tutto🥺😔cmq bellissimo video

    • @LePsicoPillolediIlariaRiviera
      @LePsicoPillolediIlariaRiviera  2 года назад

      Lo capisco Patrizia, in questi casi sarebbe bene lavorare sulla nostra autostima così da non avere più questi timori! :)

  • @martina-xn7jj
    @martina-xn7jj 2 года назад

    sono solo una ragazza ma credo di essere gelossissima
    ho paura che lui un giorno possa considerare le altre ragazze migliori
    questo credo perché ho molte insicurezze
    secondo lei cosa dovrei fare nel momento di gelosia?mi sfogo piangendo per non sfogare la mia rabbia su me stessa o su qualcos'altro

  • @enolafam.
    @enolafam. 3 года назад

    Sono innamorato di una donna che sta conoscendo un altro. Provo gelosia, riuscirò a rimanerle amico?

  • @todiriawa6077
    @todiriawa6077 4 года назад

    Ma se essl esce con altri?

  • @Miascim
    @Miascim 4 года назад +1

    Io soffro di questo problema e purtroppo non riesco ad uscirne

  • @maurainnocenti3518
    @maurainnocenti3518 5 лет назад +2

    Io non ho paura du essere lasciata ma di essere una delle sue due tre storie che magari mette su. Ho visto tanti uomini tradire le mogli inconsapevoli, il fatto è che agli uomini piace avere anche più di una donna contemporaneamenteeee

    • @LePsicoPillolediIlariaRiviera
      @LePsicoPillolediIlariaRiviera  5 лет назад +1

      questo è un pensiero negativo che generalizza troppo. Non tutti gli uomini sono così e non penso che sia una regola, anzi penso che sia un eccezione. Se però la fai diventare una regola, rischi di vedere solo quello

    • @dinogiorgiodelbue5828
      @dinogiorgiodelbue5828 2 года назад

      Vale anche x le donne, che sono addirittura molto più subdole e difficile da sgamare

  • @deboracassina4904
    @deboracassina4904 3 года назад +3

    Si dimentica però che molte persone che non erano gelose lo sono diventate a causa di partner che HANNO TRADITO, e il dolore di un tradimento ti cambia. In un epoca dove tradire è diventato LECITO E MAGICO E "FIGO" questa spiegazione dà il bonus a chiunque per sentirsi scusato a tradire perché " sei tu che sei troppo geloso o gelosa"....Mi spiace dottoressa non trovo completa la sua trattazione sulla gelosia. Sicuramente le persone che vengono tradite devono COMUNQUE difendere la propria autostima e concentrarsi su sé stesse per proteggere il proprio "sé", ma dall'altra smettiamo di alleggerire i fredifraghi che non hanno rispetto dell'amore LEALE.

    • @dinogiorgiodelbue5828
      @dinogiorgiodelbue5828 2 года назад +1

      Hai ragione al 100% . Il tradimento ti svuota dentro soprattutto quando ci hai creduto. Non ci crederai ma non ho mai tradito, forse non sono normale!

    • @morgana6715
      @morgana6715 Год назад

      Hai più che ragione!
      Inutile generalizzare, ognuno ha i suoi motivi per perdere la fiducia
      E una volta persa.... è come uno specchio rotto,nn si aggiusta più.
      Magari vai avanti,ma il dolore è sempre presente
      E la fiducia verso l'altro nn ce l'.avrai mai più.
      Quindi in sintesi....chi.tradisce che si prepari all idea che nn ci fideremo
      *Mai più*

  • @fibroganonemortosieevoluto6137
    @fibroganonemortosieevoluto6137 6 лет назад +2

    Ma io sono geloso non possedendo ancora la ragazza, come posso combattere questo caso?

  • @AliFalas
    @AliFalas 4 года назад

    Io sono geloso anche perché mi sento unico nel momento che sono con lei, e io non ho l’autostima molto alta e quando parla di un’altro non mi sento più tanto speciale

  • @sassovivo8187
    @sassovivo8187 4 года назад

    Beata te.......

  • @antonellalatorre723
    @antonellalatorre723 5 лет назад +4

    Ma a volte la gelosia nasce da atteggiamenti di distacco dell altro nei miei confronti e quando vado x parlare non affronta il discorso ma evita

    • @LePsicoPillolediIlariaRiviera
      @LePsicoPillolediIlariaRiviera  5 лет назад

      Si, la gelosia può essere fondata o meno, ma più che essere gelosi, se ci sono degli atteggiamenti di distacco, è utile capire cosa succede.

    • @violet1429
      @violet1429 4 года назад

      Mi è capitata una cosa simile da parte della mia migliore amica

  • @_maria_trtora5371
    @_maria_trtora5371 4 года назад +1

    Io mi agito se visualizza e non risponde , e mi sale l'ansia , lui ha avuto la febbre , e non si siamo visti per una settimana, poi mi sono ammalata io, e neanche questa settimana ci siamo visti, prima rispondeva sempre e mi mandava il buongiorno, adesso sono due giorni che visualizza e non risponde , e il suo ultimo accesso è all'orario che ho mandato il messaggio.... Mi aiuti ? Come devo fare ?

  • @sarat.9671
    @sarat.9671 4 года назад +1

    Io ho da poco chiuso una frequentazione, che ancora non era diventata storia ufficiale, x via di molti motivi... Però ammetto di essere gelosa al pensiero che abbia trovato o trovi qualcun'altra.. Come se non volessi essere dimenticata... È gelosia,o semplice paura del rimpiazzo?

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio 4 года назад

      Sarebbe bene indagare cosa significa per te il fatto che lui trovi un'altra? Perché ti fa stare male?

    • @sarat.9671
      @sarat.9671 4 года назад +1

      @@AngeloCollevecchio xké lui in questo periodo in cui ci siam frequentati, si è sempre comportato come se davvero, ma davvero gli importasse di me, come se davvero gli piacessi.. Poi però alla prima difficoltà, o al primo ostacolo, alla prima discussione, ha cominciato a cambiare atteggiamento... E io pian piano ho iniziato a capire che forse in realtà, non gli interessava davvero d me, ma gli interessava capire cosa poteva ottenere da me.. E questo mi fà male.. Mi sono esposta x lui dopo anni in cui sono stata single, e tranquilla... X lui e con lui ho voluto provare, ho sentito d poter provare a fidarmi, a mettermi d nuovo in gioco, e invece mi son sentita ingannata.. Il pensiero che trovi un'altra, mi fa comunque soffrire... Forse xké mi son accorta d essermi nuovamente sbagliata

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio 4 года назад

      @@sarat.9671 Probabilmente, lo stato di malessere che provi è una conseguenza della tua idea di errore.
      In campo relazionale non possiamo assumerci la totale responsabilità di come vanno le cose.
      Ricorda che sbagliare è umano. Anche se ti fossi sbagliata non ci sarebbe nulla di grave in ciò.

    • @sarat.9671
      @sarat.9671 4 года назад +1

      @@AngeloCollevecchio ma mi fa soffrire vedere che ogni volta che mi apro con qualcuno, sia amicizia o amore, resto scottata.. Forse io son troppo sensibile, o mi aspetto troppo, non lo so

  • @giulyeleopinna923
    @giulyeleopinna923 5 лет назад +2

    Io non li tolgo mai lo sguardo al mio fidanzato pk sono troppo insicura che mi tradisca!😥

  • @banned09danila66
    @banned09danila66 5 лет назад +1

    Hey,voglio parlare con te

  • @chiararossetti329
    @chiararossetti329 4 года назад +1

    È se il geloso è lui, ma io dico essere tanto geloso al punto di controllare il mio telefono o incavolare se mando una foto ad esempio le scarpe che ho ai piedi ad un mio amico ?

  • @claudygrg96
    @claudygrg96 Год назад

    Ma quando vedi che lui cerca le altre? Ti dice che non è vero e poi scopri che è vero?

  • @violet1429
    @violet1429 4 года назад +1

    Io sono gelosa,ma non per il fidanzatino,ho paura di perdere la mia migliore amica,che sta sempre con una mia compagna di classe(questa notte hanno fatto un pigiama party)e inoltre io odio questa compagna perchè è Moltooo antipatica e mi odia pk sono(o ero non so più che dire)la migliore amica della mia migliore amica.L'altro ieri ho fatto anche un'incubo in cui questa mia compagna antipatica mi rubava la mia BFF...Aiutatemi

    • @violet1429
      @violet1429 4 года назад +1

      Inoltre non ho mai dimostrato la mia gelosia a nessuno.Stamattina mi sono messa a piangere e ho pensato che l'unica cosa da fare sia ignorarla e cercare qualcuno di nuovo...

    • @LePsicoPillolediIlariaRiviera
      @LePsicoPillolediIlariaRiviera  3 года назад

      @@violet1429 Anzichè reprimere ciò che senti, prova a parlare con la tua amica. Attraverso il dialogo si possono capire tante cose. :)

  • @Pikkolagamer2
    @Pikkolagamer2 5 лет назад

    Tutto bello a sentirsi ma io sn terrorizzata all’ idea che conosca un altra donna che lo prenda mentalmente o fisicamente e di perderlo io sono una che ha tradito e L ha fatto bene in modo che il mio ex non ha mai lontanamente sospettato e mi sn presa varie cotte anche qndo ero fidanzata cn altri non sn andata fino in fondo xche a volte nn hanno voluto loro a volte ho lasciato perdere ma avrei voluto quindi se io stessa sono una merda come faccio a credere che lui non me lo farà??? Ovviamente il lui di adesso per cui ho L ansia non L ho mai tradito ne mai voluto farlo non ci penso proprio ... forse è L unico che nn potrei tradire ...

    • @jambogb
      @jambogb 4 года назад

      anche io come te! Come possiamo fidarci di qualcuno se siamo noi i primi ad essere inaffidabili?

  • @Ilpiaceredicucinare_
    @Ilpiaceredicucinare_ 4 года назад

    Non sono d'accordo con chi dice che a prescindere siamo cornuti...provo gelosia perchè sono lontano per qualche giorno e la mia ragazza esce normalmente con il suo migliore amico che conosce da 6 anni più di me; (ovviamente prima quando c'ero io uscivamo tutti insieme). La verità è che nonostante mille volte, anche piangendo, mi avesse detto che non ci ha mai fatto nulla ed è solo un amico , io sono geloso lo stesso.(non sono nemmeno amici di quelli che hanno bisogno di abbracciarsi o farsi complimenti) Perchè? Non sopporto il fatto che a scherzarci o farla sorridere in quel momento non sono io.

    • @jambogb
      @jambogb 4 года назад

      ti capisco...

  • @manueltognetti6972
    @manueltognetti6972 4 года назад

    io oh un rapporto da lontano e sono geloso della mia ragazza ci sentiamo in videochiamata

  • @augellomichelle1221
    @augellomichelle1221 5 лет назад +1

    Io sono gelosa degli amici del mio ragazzo....
    Non so come uscirne😩

  • @andywonder7893
    @andywonder7893 5 лет назад +3

    Ma quando hai un partner bisessuale ? Valgono le stesse regole? Nel senso.. lui ti rassicura ma c'è sempre il dubbio...

    • @LePsicoPillolediIlariaRiviera
      @LePsicoPillolediIlariaRiviera  5 лет назад +1

      Beh il dubbio può esserci sempre, ma in ogni caso, se vuoi vivere bene la relazione, devi comunque fidarti :)

  • @visodabambolinacuorefragil9674
    @visodabambolinacuorefragil9674 3 года назад +1

    hmm.. facile a dirsi!!meno a farsi!!😢 e se invece è lui stesso a farti ingelosire!! 🤔🤔😢😢e vuole farti ingelosire oltretutto avendo pure tratti narcisistici!!😢😢

    • @dinogiorgiodelbue5828
      @dinogiorgiodelbue5828 2 года назад

      Ovunque si sente parlare di narcisismo … per me è solo una questione di persone ci sono quelle (poche) di cui puoi fidarti mentre le altre sono bugiarde e traditrici

  • @damianogislimberti5904
    @damianogislimberti5904 4 года назад

    I suoi amici non mi piacciono e non posso dirle nulla se no si lamenta

  • @carla2484
    @carla2484 2 года назад

    Ma è più forte di me ... Infatti ho chiuso il rapporto

  • @skar_yt
    @skar_yt 5 лет назад

    Sei bravissima ma sei anche una gnocca pazzesca 💪 Sposami

  • @MrSimoStyler
    @MrSimoStyler 3 года назад

    Video diseducativo trattato con superficialità
    La gelosia é un sentimento come un altro va saputo gestire
    ti puó aprire gli occhi e certe volte ti fa solo litigare
    non conviene tenersi tutto dentro!!!poi é peggio
    BISOGNA SAPER DIALOGARE CON IL PARTNER per superare assieme la situazione

  • @secondobinucci7942
    @secondobinucci7942 2 года назад

    gelosia--tremenda malattia---1 donna su' 4 ne soffre

  • @stefmag3098
    @stefmag3098 5 лет назад +3

    Io non ho nessuna compassione nei confronti delle persone gelose. Hanno un problema e rovinano la vita al prossimo. Dovrebbero prima risolverselo e poi interagire col mondo. Come è affar loro,ma di sicuro sono insopportabili.

    • @cleliadallic8868
      @cleliadallic8868 5 лет назад +3

      Stef Mag queste persone sono insicure e hanno paura di perdere la o le persone interessate , le persone a cui vogliono bene , le persone che amano perché non hanno fiducia in se stessi e di conseguenza negli altri quindi , se tu vai a dire “ io non ho nessuna compassione per loro “ giusto devono morire male sono persone orribili non meritano di vivere ,
      Io sono una persona abbastanza gelosa e odio le persone che dicono quello che hai detto tu , poi se è la tua opinione .Secondo me se dici queste cose quello / a che ha un problema sei tu .Con tutto il rispetto PERCHÉ NON SAI COSA PROVA UNA PERSONA GELOSA ( visto che le odi non puoi esserlo ) se ho usato termini sbagliati o cose sbagliate mi scuso volevo sono dirti quello che penso

    • @stefmag3098
      @stefmag3098 5 лет назад

      @@cleliadallic8868 no non devono morire male e meritano di vivere....Ma devono calmarsi e darsi verso oppure trovare qualcuno che li ama comunque.

    • @cleliadallic8868
      @cleliadallic8868 5 лет назад

      Stef Mag si devono trovare qualcuno che li ami o che gli voglia moto bene senza cambiare. Al mio parere ,perché è veramente brutto sentirsi dire questo perché è considerato davvero una cosa moooolto negativa

    • @stefmag3098
      @stefmag3098 5 лет назад

      @@cleliadallic8868 ma è una cosa negativa. L importante è non pretendere che stia bene a forza a chiunque. Poi i difetti e i problemi li abbiamo tutti ma non si può pretendere di accollarli a chi non li può sopportare.

    • @cleliadallic8868
      @cleliadallic8868 5 лет назад

      Stef Mag secondo me non è una cosa negativa anche se lo è considerata comunque non hanno un problema

  • @riccioniisw7285
    @riccioniisw7285 3 года назад

    Tanto vi tradisce sempre fatelo prima voi

  • @armandocadinu3113
    @armandocadinu3113 4 года назад +2

    Ma non dire cazzate se uno ti ama fa di tutto stop

  • @tecnomusicevo
    @tecnomusicevo 3 года назад +1

    Milanese ?
    L'accento è troppo evidente collega ahahaha

  • @valerio1800
    @valerio1800 2 года назад

    “E magari anche a tradirti” ma che cazzo se ride

  • @bewitomi
    @bewitomi 3 года назад

    salve, io sono gelosa dell’amico della mia migliore amica, si comporta come se fosse la sua. io ho fiducia nel fatto che lei non mi tradirà ma comunque questa cosa mi fa arrabbiare parecchio. cosa posso fare per gestire la mia rabbia?