Grazie Dott.Morelli per quanta saggezza trasmette....e come vivere in pace con quello che vita ci da ...sono di grande aiuto tutte le Sue parole.... grazie grazie grazie ....
Leggere il suo libro 📚 sul tema e ascoltare questi spezzoni mi sta aiutando davvero a vivere la mia relazione che è a distanza e che da 1 anno e mezzo segue unicamente il fuoco, la passione e il desiderio l'uno dell'altro. Mi sono messa l'anima in pace capendo che va benissimo viversela così ed è inutile e controproducente cercare risposte ai mille pensieri "che cosa siamo, che cosa saremo...". Grazie di cuore, sto imparando a viverla così e basta, senza pensieri. Stiamo bene quando siamo insieme e questo è già tutto
Dr Morelli, a mio parere lei è un grande! Non c'è parola che esca dalla sua bocca che io non condivida. Mi consenta di farle i complimenti, lei ha avuto una fortuna immensa a capire tutto questo...e grazie a lei, o agli eventi, ne sono ora venuta a conoscenza anche io. Ora mi sento libera di vivere quello che l'anima mi presentera' davanti. Grazie.
L'amore vive nell'adesso, nel senza tempo.. è forse l'unico atto vitale che possiamo conoscere senza il tempo.. quando siamo nel senza-tempo siamo seduti sull'eterno e nell'eterno niente si separa da niente. grazie per queste parole!
grazie dottore per il suoi consigli .lei e troppo forte me viene da rridere per la sua espontaneidade e semplicita.per me la forza dell esguardo y su intensita valgano piu que mille parole.continue cosi da brihuega spagna 1 forte abbraccio dall anima Ettore.
Caro Prof.Morelli, lei ha descritto l'amore con delle parole meravigliose, l'amore è senza tempo e se è senza tempo siamo seduti sull'eterno e nell'eterno niente si separa da niente, be', una frase perfetta x descrivere l'amore e che rimanda, chiudendo gli occhi, a tantissime immagini positive e rilassanti come dice lei riguardo le immagini, lei è geniale come lo è ciò che dice. Un abbraccio immenso !!! 🤗❤👋🌃🌟.
Nell’amore non c’è niente da capire, da razionalizzare, niente su cui lavorare... l’amore va sentito, è una spinta dell’anima che afferra ciò che vuole quando vuole... l’amore c’è o non c’è, e quando non c’è purtroppo tendiamo a fantasticare sul fatto che ci sia o ci potrebbe essere... ma no. L’amore è il qui e l’ora.
@@fedflinstons5538 Ah ci potevo arrivare in effetti...però + o - è proprio quello che ha scritto anche la tipa: infatti ha voluto evidenziare la nostra tendenza a fantasticare e a cercare in tutti i modi di illudersi che i propri sentimenti siano corrisposti anche dall’altra parte, nonostante che magari abbiamo avuto l’ennesima riprova che invece lei non prova un cz, o cmq l’unico cz che prova è quello di un altro uomo. Ed è uguale a dire che le cose si fanno in due..
Dottoreeee...ma come è bello ascoltarlaaaaaaaaaaa!!!! É l'ANIMA CHE SCEGLIE E...NON NOIIIIIIIIII....Dottore LEI anticipa tutti..o quasi tutti I MIEI PENSIERIIIII....BUONA VITA A LEI.
Caro Dottore, ho iniziato a seguirla come estrema ratio...mentre cercavo di resistete all'amore. Grazie caro dottore, sono mesi che non resisto più 😂😂😂 E lei un tempo non mi piaceva...bastava poco per capire, ma io resistevo, resistevo, resistevo. Ora basta. E tutto gira...come il Tau. Grazie!!!
Grande persona... Ho individuato alcuni dei miei problemi... Guardo spesso al passato, soprattutto ora che mio marito non c'è più... Di quante cose ci siamo privati...
Secondo la mia esperienza, la vera legge dell'amore è il rispetto e lo stare bene con il tuo compagno. Se hai un patner che ti fa sentire bene, questo è tutto. Stare bene con il tuo amore, equivale tutta salute. Io parlo per la mia esperienza di vita.
Condivido siamo noi a complicare l'amore dove dovrebbe essere tutto così naturale spontaneo bello invece lo sporchiamo in quanto nn siamo mai contenti l'insoddisfazione nasce da una mancanza di capacità di fondo quando l'insicurezza prende forza tanto da macchiare ogni forma l'amore dovrebbe sgorgare da tutti i pori sprigionare energia positiva ma pultroppo nn si finisce mai di imparare passando dalla differenza sembra deve essere un limite che dobbiamo vivere per poi vincerlo ..mah sarà solo il mio punto di vista ma volevo esprimerlo grazie per la sua bellezza dott nell'insegnarci i meccanismi dell'essere verso l'amore 🤗🙏✍️
Ha ragione Morelli. Quando l’amore viene a trovarci bisogna accoglierlo senza pensare. Sposato non sposato, single. Non bisogna avere paura di vivere!! non si può capire perché ci piace qualcuno. Ci piace punto. Non progettiamo nulla. Così si fanno le scelte vere e durature
L'unica cosa certa, è che nelle cose dell'amore bisogna essere in due. Poco importa se io sono innamorato perché se la controparte non vuole stare con me/corrispondere in "maniera sana" si è fregati, quindi qualche semplice domanda personale io me la farei eccome (di tanto in tanto) la trovo sempre cosa sana e giusta, visti gli innumerevoli tradimenti ed infelici situazioni di coppia che si vengono a creare in questi tempi.... Se è inutile la terapia di coppia a questo punto lo è anche quella individuale, che senso ha dire che una va bene e l'altra no....non condivido per niente questo passaggio. Invece condivido in pieno che essere innamorati è uno stato che si può essere mutevole, ma non è un tasto da premere, oggi si domani no, od a giorni alterni, vuol dire che lo ammetto a me stesso, è dentro di me, lo riconosco, ne sono consapevole e vivendolo la risposta è implicita, ed è si!
Sembra che in molti punti il Dottore si rifaccia al libro 'The Power of Now' di Echkart Tolle. È bene non pensare al passato, ma è altrettanto bene rifarsi al passato per non commettere errori già commessi. Quindi penso che il messaggio si possa interpretare in questo modo: non ti inondare di pensieri passati o futuri, minimizzali ed osservali ogni tanto, ma vivi al massimo ciò che accade adesso
Bella interpretazione che condivido in pieno. L'unica cosa certa è che nelle cose dell'amore bisogna essere in due!!! Poco importa se io sono innamorato perché se la controparte non vuole stare con me/corrispondere si è fregati. Qualche semplice domanda personale io la trovo sempre cosa sana e giusta.
Fosse così facile non pensare,non farsi domande,il compagno o marito non ci va più si cambia,si ascoltano i sogni ,si accetta la gelosia ,la rabbia .ecc..lei ha ragione sarebbe molto meglio decidere e agire,ma purtroppo non sempre si può fare ciò ke si vuole,ci sono delle responsabilità ke non si possono cancellare con un colpo di spugna.😏😏😏😏
Perfettamente d'accordo con lei , non bisogna tornare con gli amori del passato. Io ho sempre provato la voglia di fuggire gli amori passati che incontravo di nuovo per caso o che mi cercavano e mi chiedevo perché questo malessere anche se la rottura non era stata dolorosa. Adesso l'ho capito per merito suo. Grazie Dott. Morelli!
Potrebbe parlare degli amori passati che ritornano? O del Perché quando incontriamo un ex o qualcuno che abbiamo amato proviamo ancora determinate sensazioni a volte? Lei ha detto che non bisogna mai tornare negli amori del passato, ma è anche vero che ha detto che l'amore è senza tempo e che bisogna lasciarsi andare alle sensazioni e non farsi domande quindi..
Morelli è molto categorico quando dice le cose e spesso cade in contraddizione, perché nella vita nulla è così bianco o nero. Di Morelli, come di chiunque altro, bisogna saper cogliere il messaggio globale o dei frammenti che ci sono utili a seconda del nostro momento presente. Non dobbiamo fissare le sue regole e seguirle, lui stesso esalta l'incoerenza 😉
Hai perfettamente ragione.Mio fratello si e' sposato dopo due anni che si era lasciato. Ha vissuto dieci anni di matrimonio amando la sua donna più di prima fino a quando lei e' scomparsa per un attacco cardiaco improvviso. Morale se l'amore c'e' cosa c'entra il passato che comunque ci appartiene per sempre brutto o bello che sia Morelli mi sembra come al solito troppo legato a dogmi poco funzionali alla vita pratica. Ma poi chi lo dice che finendo un amore ce ne sarà un altro???
Grazie, lei può parlare quanto vuole, non possiamo ora che abbiamo superato qualche scoglio, non ricordarsi che siamo stati nel deserto.... La memoria è importante per un equilibrio del nostro comportamento di vita come ora che siamo tutti noi bene o male coinvolti in questa scena che crea paura, ma non per me.... Vedere questa gente che si nasconde dentro a sepolcri imbiancati per metterci dentro chi vuole stare li per sempre, non è umano e ' puro narcisismo ed io mi prendo una pausa per riflettere.. sono scesa nel pozzo senza acqua e come lei non credevo e forse ancora oggi tentenno a credere che da me possa scaturire tutta la forza necessaria per rimanere viva quando sono morta a ciò che mi fa' ancora parlare di un amore passato come lo vivo oggi, dopo vari anni di silenzio di "valanghe alla Tiziano Ferro", rivedendolo il Cuore ha incominciato a battere forte e non stavo sola, non ci pensavo più... e il mio stato interiore era come il suo... Non mi faccio illusioni, so' che anche lui ha avuto dei traumi che hanno ostacolato i suoi obiettivi... non rimpiango il passato perché mi hanno insegnato a credere in uomo che si è fatto carne ed è venuto ad abitare in mezzo a noi per liberarci dalle tenebre e dalla morte e dirigere i nostri passi, sulla via della vivere . Non posso dimenticare i miei genitori i quali mi hanno insegnato a
Bella riflessione, ma molto “carpe diem”...insomma, come si coniuga questo concetto così fugace dell’amore con l’idea di durata; come si fa a concepire un’idea d’amore che duri nel tempo, se esso è tutto concentrato sul momento????
Credo che proprio così , senza domande sul futuro, si possa ottenere " un futuro"... In casi contrario, c'è sempre la Carrà.. " ...trovi un altro più bello, che problemi non ha!"
Perché caro dottore io non riesco a vivermi una storia dicendo"sia quel che sia"?Ho questo ossessione di essere tradita abbandonata e rovino i rapporti
Perché in realtà la tua anima non vuole un compagno fisso. Lo spiega nel libro. Tu pensi di volerlo ma in realtà no. Quindi qualcosa dentro di te li caccia vis con queste scuse
Grazie dott.Morelli mi siete di Grande aiuto..io però sto Male lo stesso..dopo 10anni..lui mi ha lasciata..sto troppo male.. come faccio a superare.. Giusy da Benevento..
GRAZIE al DOTT.RE RAFFAELE MORELLI..DICO. ge se lo ascoltavo 30 fa' ..risparmio 35 ANNI in un centro ..di cui non faccio NOME... grazie di esistere....si vi chiederete perché ho scritto prima 30..anni e poi. 35.........DOTTORE Raffaele Morelli...prenda in cura...i dottori..E gli faccia lezione.....ne hanno bisogno....quando l'ho capito...mi sono aiutata io...
Niente più domande, niente più storia, niente più domande, niente più passato, niente più paranoie ma guarda avanti e nn voltarti mai indietro guarda avanti e basta e nn fare soprattutto tuoi i problemi degli altri. Chiara sii forte problemi di cuore sentimentali d'amore ne abbiamo avuto tutti. Stringi i denti e vai avanti e ricorda che chi ti vuole bn ci sarà sempre e cmq x TE! abbi anche fede xké chi crede spera anche e canta xké chi lo fa prega due volte. Ciao e tanti auguri di vero ♡.
Ok il gioco la passione e il mistero... Un pizzico di leggerezza serve ma navigare a vista senza sapere dove andare per me non è concepibile. L' amore vive di piccoli tasselli messi insieme se domina il caso non capisco dove possa nascere una congiunzione fra 2 persone nell' anima e nella mente...
Quanto ha ragione. Io ho perso l amore della mia vita per paura della separazione...speriamo che almeno lei sia felice. Io però mi son separato subito dopo...non volevo investire il rapporto di queste responsabilità
Su una sola cosa non sono d'accordo, le fondamenta di una emotività solida è in larga parte influenzata dal rapporto che i propri genitori avevano tra di loro, specialmente se la rottura avviene in un'età particolare come quella adolescenziale. Va benissimo non vivere nel passato, ma ignorare questo aspetto con un colpo di spugna così drastico mi par proprio una stronzata.
Io vivo il presente xké ho vissuto con passione il mio passato..m riferisco alla vita coniugale.anche se c siamo lasciati non riesco a non guardare ciò ke stato.
@@joncash5994 rileggi bene ...non si può vivere senza guardarsi indietro x me Morelli sbaglia.esso fa parte d noi...eppoi ke dice gli amori del passato ke tornano sono un disastro?ogni caso è a sé....molte cose io non le condivido
L'amore non dura in eterno, non è assolutamente indispensabile trovarsi, incontrarsi tutti i momenti perché si rischia anche momenti sbagliati della vita dell' altro dell' altra e allora si diventa la mamma, la famiglia o una storia già passata e dimenticata. È necessario non costruirlo ma lasciare agire l' istinto e non la ragione e questo a qualunque età. Nella vita di una persona tante cose si dimenticano con estrema facilità
Dott. Morelli. L' amore. ha le sue leggi. Ogni storia è sempre unica, non vi sono ripetizioni, o ricorsi storici, perché le persone sono diverse come diversi sono i. contenuti. Lei evidenziò la fine di un matrimonio, nonostante il ritorno, perché forse lei era condizionata dalla separazione genitoriale, al punto da riflettere negativamente gli sbagli di uno dei due, perché forse desiderava mirare alla perfezione del rapporto. Solitamente una coppia di ex, non ritornano più insieme, perché cambiare e rivedersi magari dopo tantissimi anni, potrebbero scoprirsi. Amici ma non più amanti, dipende dal tipo di rapporto che avevano vissuto, evitando di evocare ricordando un passato che morì allora a causa di determinati motivi. Se si desidera nel tempo ritrovare un' Amico/a , l' unica cosa che non si dovrebbe fare, riportare i fantasmi del loro passato nel presente, perché diverrebbe vuoi uno scontro colpevolizzando e chiudendo un' amicizia, vuoi riproponendosi come continuità. Sarebbe la cosa peggiore, perché entrambi si scopriranno diversi, rispetto alle esperienze passate, quindi consapevoli di ciò che desiderano.
mi scusi devo imparare a correggere anche la scrittura sul cellulare... sono pigra e forse questo mi aiuta..vedere fare le stesse cose dai miei genitori e ' stato salutare...invece per alcuni miei fratelli e' stato un sintomo di pazzia, questo mio cambiamento, aggressivo per sfociare in una eutimia col passare degli anni. Non so' dove vogliono arrivare ma dentro di me questa sera, sarà per una conversazione e chiamata da un uomo che ha saputo ascoltarmi, all'inizio ho avuto un po' di fastidio e anche se non mi ha creduto, gli ho esposto la crudeltà di questi che si credono angeli della custodia tutelare... senza rancore... lontano da me.... Stasera, scrivendo a lei, ho ritrovato l'armonia intrinseca e nessuno mi toglie la gioia che ho nel cuore, di ricominciare a non pensare.... Grazie di esistere.... grazia P.
Parole sante: guai a far intromettere la razionalità in una relazione d’amore. “Sia quel che sia e poi si vedrà”👌è proprio quello che ho sempre cercato di fare io, ma nelle ultime relazioni fallimentari ho trovato solo persone che definirei “teoretiche” e auto-sabotative, che si lasciano sopraffare dai pensieri e dai blocchi derivanti dall’uso eccessivo della ragione; mentre l’amore per me è sempre stato un ambito esclusivamente empirico, l’amore è passione, affetto, dolcezza, è incondizionato per l’appunto, è fuori da ogni tempo! Vaglielo a spiegare...qualcuno non lo capirà mai, proprio perché non c’è niente da capire.
Spero di riandare a convivere presto con l attuale compagno perche si e sistemato ed e una cosa che vorremmo entrambi ma vivo troppo male nn vado nei miei particolari spero che mi puo dare un consiglio hrazie Sabrina
prendete (anche se non è facile) la vita come viene. E una cosa molto importante per esempio: Tutti dicono in questo mondo bacato" mi piacciono le persone che dicono subito quello che pensano". Beh ...!io non sono così. Asini quelli che non cambiano idea.. io vedo tante incertezze nella gente.. che dicono di essere sicuri. sono tutti propensi a mostrarsi per far notare e voler convincere altri che loro sono decisi. Grande errore !! Anzi sono i primi che in grande difficoltà per vasti motivi...reagirebbero male. Cercate di prendere consigli da persone sagge e poneteli nel vostro cuore e mente. Perché le persone che non reagiscono subito .. probabilmente perché stanno valutando altre possibilità che a differenza di quelli schietti non sanno vederle.ascoltate bene le parole del signor morelli , ma ancor più ascoltate le persone che senza aver niente in cambio vi stanno ad ascoltare. Fate voi la differenza.. e cercate di sorridere senza sminuire altri. buona vita a chi si sente ricchissimo d animo. un altro piccolo consiglio: ( dato il periodo che stiamo passando,)non portate la mascherina per 3-4 ore di fila senza mai togierla per almeno 10 minuti e più.. UN CORPO HA BISOGNO DI RESPIRARE BENE E SPESSO !!!!. fidatevi di chi ama la 🎨.
l'amore invece è sacrificio è impegno è dolore compromesso.. anche gioia e felicità certo ma in misura minore. mi spiace dottore ma lei non dice le cose giuste.. lei dice delle cose pericolosissime. Le persone non sono amime candide che vivono nell'etereo.. ma persone fisiche che in nome dell'amore fanno figli matrimoni e mutui cose molto reali ha presente? cose così che poi quando finisce l'amore che lei intende lascia scie di disperazione miseria e dolore. non incoraggiamo la gente ad amare in modo così blando e emozionale.
L' amore che conosce le leggi dell' anima. Riaccendersi il. fuoco della passione tra due ex, non è facile, perché quasi inevitabilmente, uno dei due, riporta come proiezione uno squarcio del. passato. Nel caso specifico, lei riportò come immagine proiettiva la separazione dei suoi genitori, come senso di rivalsa, perché desidera riprendere le redini del rapporto, perché si riaccese il suo desiderio. Il desiderio avvolte potrebbe essere rinnovato, ma senza condizionamenti, che. potrebbero scatenare determinati risentimenti come fantasmi del passato. Forse non esiste un comune sentire, rapportato alla coppia, rispetto a colei o colui, che lasciò, perché era morto il desiderio compreso un coinvolgimento emotivo. Solitamente a. soffrirne e la donna, perché. ha un modo diverso di approcciarsi e di sentire nel. tempo, il desiderio che di volta in volta si esprime attraverso l' intimità, compreso un sentimento che nel tempo potrebbe essere definito Amore. Le coppie che resistono nel tempo, non sono tantissime, diverse però, riuscirono a. mantenere vivo il desiderio perché Amore significa nello stesso tempo, cogliere gli attimi insieme rendendoli unici. L' unicità come espressività nella coppia, non dovrebbe omologarsi alle. altre, perché essere unici non ammette alcuna. replica, ma il rinsaldarsi di un rapporto collaudato.
Grazie Dott.Morelli per quanta saggezza trasmette....e come vivere in pace con quello che vita ci da ...sono di grande aiuto tutte le Sue parole.... grazie grazie grazie ....
Leggere il suo libro 📚 sul tema e ascoltare questi spezzoni mi sta aiutando davvero a vivere la mia relazione che è a distanza e che da 1 anno e mezzo segue unicamente il fuoco, la passione e il desiderio l'uno dell'altro. Mi sono messa l'anima in pace capendo che va benissimo viversela così ed è inutile e controproducente cercare risposte ai mille pensieri "che cosa siamo, che cosa saremo...". Grazie di cuore, sto imparando a viverla così e basta, senza pensieri. Stiamo bene quando siamo insieme e questo è già tutto
"tutto ciò che viene dal passato, sopratutto gli amori, sono un disastro". Vangelo.
Straordinario. Pazzesco come sempre. Grazie dottore.
Dr Morelli, a mio parere lei è un grande! Non c'è parola che esca dalla sua bocca che io non condivida. Mi consenta di farle i complimenti, lei ha avuto una fortuna immensa a capire tutto questo...e grazie a lei, o agli eventi, ne sono ora venuta a conoscenza anche io. Ora mi sento libera di vivere quello che l'anima mi presentera' davanti. Grazie.
☺
L'amore vive nell'adesso, nel senza tempo.. è forse l'unico atto vitale che possiamo conoscere senza il tempo.. quando siamo nel senza-tempo siamo seduti sull'eterno e nell'eterno niente si separa da niente. grazie per queste parole!
grazie dottore per il suoi consigli .lei e troppo forte me viene da rridere per la sua espontaneidade e semplicita.per me la forza dell esguardo y su intensita valgano piu que mille parole.continue cosi da brihuega spagna 1 forte abbraccio dall anima Ettore.
Caro Prof.Morelli, lei ha descritto l'amore con delle parole meravigliose, l'amore è senza tempo e se è senza tempo siamo seduti sull'eterno e nell'eterno niente si separa da niente, be', una frase perfetta x descrivere l'amore e che rimanda, chiudendo gli occhi, a tantissime immagini positive e rilassanti come dice lei riguardo le immagini, lei è geniale come lo è ciò che dice. Un abbraccio immenso !!! 🤗❤👋🌃🌟.
Nell'eterno niente si separa da niente!! Questa è pura poesia!!!
Nell’amore non c’è niente da capire, da razionalizzare, niente su cui lavorare... l’amore va sentito, è una spinta dell’anima che afferra ciò che vuole quando vuole... l’amore c’è o non c’è, e quando non c’è purtroppo tendiamo a fantasticare sul fatto che ci sia o ci potrebbe essere... ma no. L’amore è il qui e l’ora.
La penso come te ☺
Bel messaggio, però bisogna essere in due, altrimenti nada....
@@fedflinstons5538 Eh? Bisogna essere? “In”? Altrimenti nada...mah..va beh😅
@@Asdrubale01
Mancava il "due"
Grazie per avermi fatto notare l'errore, in effetti non aveva alcun senso😅😅😁😁
@@fedflinstons5538 Ah ci potevo arrivare in effetti...però + o - è proprio quello che ha scritto anche la tipa: infatti ha voluto evidenziare la nostra tendenza a fantasticare e a cercare in tutti i modi di illudersi che i propri sentimenti siano corrisposti anche dall’altra parte, nonostante che magari abbiamo avuto l’ennesima riprova che invece lei non prova un cz, o cmq l’unico cz che prova è quello di un altro uomo.
Ed è uguale a dire che le cose si fanno in due..
Dottoreeee...ma come è bello ascoltarlaaaaaaaaaaa!!!!
É l'ANIMA CHE SCEGLIE E...NON NOIIIIIIIIII....Dottore LEI anticipa tutti..o quasi tutti I MIEI PENSIERIIIII....BUONA VITA A LEI.
Haha troppo forte Dr Morelli, mi fa spanciare come commenta!!
Sia quel che sia poi si vedrà. Grazie Morelli ❤
Questo uomo è fantastico.
Unica cosa che condivido : "nelle cose dell'amore non c'è niente da capire". L'amore è per definizione irrazionalità
La tua affermazione è un controsenso, se condividi il concetto base, devi accettare anche tutto il resto che ne deriva.
Dottore ascoltarla è fantastico....Grazie per questo VIDEO....io mi faccio sempre troppe domande senza trovare risposte.....
Veramente bravo! Mi ha illuminato
Caro Dottore, ho iniziato a seguirla come estrema ratio...mentre cercavo di resistete all'amore. Grazie caro dottore, sono mesi che non resisto più 😂😂😂 E lei un tempo non mi piaceva...bastava poco per capire, ma io resistevo, resistevo, resistevo. Ora basta. E tutto gira...come il Tau. Grazie!!!
Grazie Dottor Morelli.Discorso chiaro e istruttivo.Peccato che lei non eserciti a ROMA, verrei in studio da Lei tutti i mesi!
Amore è spontaneità....straordinario !
Grande persona... Ho individuato alcuni dei miei problemi... Guardo spesso al passato, soprattutto ora che mio marito non c'è più... Di quante cose ci siamo privati...
Ciao piano piano VOLTA PAGINA 🌹🌼🌸🌺
Non è semplice lasciare il passato alle spalle ,ma è vero i giorni passano così in fretta
HAHAHA SI Insomma Cinzia non ne hai azzeccata una 😂😂
Eh già poverina😂 ma di base non gli ha dato nessuna risposta, o meglio il sottotesto è mollalo
Secondo la mia esperienza, la vera legge dell'amore è il rispetto e lo stare bene con il tuo compagno. Se hai un patner che ti fa sentire bene, questo è tutto. Stare bene con il tuo amore, equivale tutta salute. Io parlo per la mia esperienza di vita.
Wow ! Grazie Dottore !
L'amore e solo amore tante volte sofferto impossibile e per questo indimenticabile
Grande personalità Morelli!!! 😍😍😍
Io adoro il dottor morelli 😻
Sei un grande!
Condivido siamo noi a complicare l'amore dove dovrebbe essere tutto così naturale spontaneo bello invece lo sporchiamo in quanto nn siamo mai contenti l'insoddisfazione nasce da una mancanza di capacità di fondo quando l'insicurezza prende forza tanto da macchiare ogni forma l'amore dovrebbe sgorgare da tutti i pori sprigionare energia positiva ma pultroppo nn si finisce mai di imparare passando dalla differenza sembra deve essere un limite che dobbiamo vivere per poi vincerlo ..mah sarà solo il mio punto di vista ma volevo esprimerlo grazie per la sua bellezza dott nell'insegnarci i meccanismi dell'essere verso l'amore 🤗🙏✍️
Grazie mille per la disponibilità e per il tempo che mi ha dedicato e per il suo lavoro e
Ha ragione Morelli. Quando l’amore viene a trovarci bisogna accoglierlo senza pensare. Sposato non sposato, single. Non bisogna avere paura di vivere!! non si può capire perché ci piace qualcuno. Ci piace punto. Non progettiamo nulla. Così si fanno le scelte vere e durature
Mettiti davanti allo specchio..togli lo specchio. Unico Dott. Morelli ahahaah
Io sono una che vuole capire, ora ho capito che nell'amore non c'è nulla da capire: se c'è , va bene! Se non c'è, te ne vai!
L'unica cosa certa, è che nelle cose dell'amore bisogna essere in due.
Poco importa se io sono innamorato perché se la controparte non vuole stare con me/corrispondere in "maniera sana" si è fregati, quindi qualche semplice domanda personale io me la farei eccome (di tanto in tanto) la trovo sempre cosa sana e giusta, visti gli innumerevoli tradimenti ed infelici situazioni di coppia che si vengono a creare in questi tempi....
Se è inutile la terapia di coppia a questo punto lo è anche quella individuale, che senso ha dire che una va bene e l'altra no....non condivido per niente questo passaggio.
Invece condivido in pieno che essere innamorati è uno stato che si può essere mutevole, ma non è un tasto da premere, oggi si domani no, od a giorni alterni, vuol dire che lo ammetto a me stesso, è dentro di me, lo riconosco, ne sono consapevole e vivendolo la risposta è implicita, ed è si!
Niente domande e riflessioni sul proprio passato...illuminante..con il tempo ho capito che non siamo il nostro passato..nulla dipende d esso
No ma imparare da esso (e non ficcare la testa sotto terra come gli struzzi) ogni esperienza passata ci dovrebbe far evolvere in meglio.
"Accendere quel fuoco...." bravo, bravo, bravo!!!!!
Grande, grande la penso esattamente come lei soprattutto riguardo la terapia di coppia. Una fantascienza pura.
Cosa vuole dire terapia di coppia ci si lascia r si salva la dignita
Sembra che in molti punti il Dottore si rifaccia al libro 'The Power of Now' di Echkart Tolle. È bene non pensare al passato, ma è altrettanto bene rifarsi al passato per non commettere errori già commessi. Quindi penso che il messaggio si possa interpretare in questo modo: non ti inondare di pensieri passati o futuri, minimizzali ed osservali ogni tanto, ma vivi al massimo ciò che accade adesso
Bella interpretazione che condivido in pieno.
L'unica cosa certa è che nelle cose dell'amore bisogna essere in due!!!
Poco importa se io sono innamorato perché se la controparte non vuole stare con me/corrispondere si è fregati.
Qualche semplice domanda personale io la trovo sempre cosa sana e giusta.
Fosse così facile non pensare,non farsi domande,il compagno o marito non ci va più si cambia,si ascoltano i sogni ,si accetta la gelosia ,la rabbia .ecc..lei ha ragione sarebbe molto meglio decidere e agire,ma purtroppo non sempre si può fare ciò ke si vuole,ci sono delle responsabilità ke non si possono cancellare con un colpo di spugna.😏😏😏😏
J'adore Morelli!
Le certezze non esistono...... si vive meglio giorno dopo giorno. Grazie professore!!!
Complimenti👏👏👏
Perfettamente d'accordo con lei , non bisogna tornare con gli amori del passato. Io ho sempre provato la voglia di fuggire gli amori passati che incontravo di nuovo per caso o che mi cercavano e mi chiedevo perché questo malessere anche se la rottura non era stata dolorosa. Adesso l'ho capito per merito suo. Grazie Dott. Morelli!
Mi hai salvato dagli attacchi di panico e forse dico forse mi stai aiutando in una relazione tossica. Grazie per averti incontrato
Io stessa situazione..
Grande ! Grazie 🙏
Chiara quando si è sposata ha eliminato gli attacchi di panico e ha avuto attacchi di cuore. 😂
Sei un grande Nicola morelli
Potrebbe parlare degli amori passati che ritornano? O del Perché quando incontriamo un ex o qualcuno che abbiamo amato proviamo ancora determinate sensazioni a volte? Lei ha detto che non bisogna mai tornare negli amori del passato, ma è anche vero che ha detto che l'amore è senza tempo e che bisogna lasciarsi andare alle sensazioni e non farsi domande quindi..
Penso che gli amori passati che ritornano e c'interessano ancora non erano finiti ma solo sospesi per qualche motivo esterno a noi.
Forse è l’alcol
Morelli è molto categorico quando dice le cose e spesso cade in contraddizione, perché nella vita nulla è così bianco o nero. Di Morelli, come di chiunque altro, bisogna saper cogliere il messaggio globale o dei frammenti che ci sono utili a seconda del nostro momento presente. Non dobbiamo fissare le sue regole e seguirle, lui stesso esalta l'incoerenza 😉
Hai perfettamente ragione.Mio fratello si e' sposato dopo due anni che si era lasciato. Ha vissuto dieci anni di matrimonio amando la sua donna più di prima fino a quando lei e' scomparsa per un attacco cardiaco improvviso. Morale se l'amore c'e' cosa c'entra il passato che comunque ci appartiene per sempre brutto o bello che sia Morelli mi sembra come al solito troppo legato a dogmi poco funzionali alla vita pratica. Ma poi chi lo dice che finendo un amore ce ne sarà un altro???
Grazie, lei può parlare quanto vuole, non possiamo ora che abbiamo superato qualche scoglio, non ricordarsi che siamo stati nel deserto.... La memoria è importante per un equilibrio del nostro comportamento di vita come ora che siamo tutti noi bene o male coinvolti in questa scena che crea paura, ma non per me.... Vedere questa gente che si nasconde dentro a sepolcri imbiancati per metterci dentro chi vuole stare li per sempre, non è umano e ' puro narcisismo ed io mi prendo una pausa per riflettere.. sono scesa nel pozzo senza acqua e come lei non credevo e forse ancora oggi tentenno a credere che da me possa scaturire tutta la forza necessaria per rimanere viva quando sono morta a ciò che mi fa' ancora parlare di un amore passato come lo vivo oggi, dopo vari anni di silenzio di "valanghe alla Tiziano Ferro", rivedendolo il Cuore ha incominciato a battere forte e non stavo sola, non ci pensavo più... e il mio stato interiore era come il suo... Non mi faccio illusioni, so' che anche lui ha avuto dei traumi che hanno ostacolato i suoi obiettivi... non rimpiango il passato perché mi hanno insegnato a credere in uomo che si è fatto carne ed è venuto ad abitare in mezzo a noi per liberarci dalle tenebre e dalla morte e dirigere i nostri passi, sulla via della vivere . Non posso dimenticare i miei genitori i quali mi hanno insegnato a
😵💫🤔🤯😶
Grazie Dottore buo anno
Prof. Morelli interessante.
Ma dobbiamo sempre pensare di perdere l'altro per rivalutare il rapporto? Spero di no.Stop al passato. Giusto Prof. Morelli
Se fosse così semplice in questo momento Lei sarebbe senza un lavoro
Seh, vabbè.
@Francy
😅😅😅😅
Effettivamente....se non serve la terapia di coppia a che serve quella individuale?
Bella riflessione, ma molto “carpe diem”...insomma, come si coniuga questo concetto così fugace dell’amore con l’idea di durata; come si fa a concepire un’idea d’amore che duri nel tempo, se esso è tutto concentrato sul momento????
Credo che proprio così , senza domande sul futuro, si possa ottenere " un futuro"...
In casi contrario, c'è sempre la Carrà.. " ...trovi un altro più bello, che problemi non ha!"
L'amore si costruisce in più momenti...Del futuro non te ne deve fregare ☺ Funziona!!
La certezza è la virtù dei deboli ☺
Grandeeeee❤️
Perché caro dottore io non riesco a vivermi una storia dicendo"sia quel che sia"?Ho questo ossessione di essere tradita abbandonata e rovino i rapporti
a chi lo dici
Semplice...Più pensi e più diventa difficile sentire ☺
Bisogna spogliarsi lentamente gustando il momento...Tutto con calma...Senza pensare al futuro ☺
Io ho vissuto una bella storia con una di 30 anni più giovane ki se ne frega del futuro!
Perché in realtà la tua anima non vuole un compagno fisso. Lo spiega nel libro.
Tu pensi di volerlo ma in realtà no. Quindi qualcosa dentro di te li caccia vis con queste scuse
Grazie!!! ♥
Grazie dott.Morelli mi siete di Grande aiuto..io però sto Male lo stesso..dopo 10anni..lui mi ha lasciata..sto troppo male.. come faccio a superare.. Giusy da Benevento..
Buongiorno grazie...
GRAZIE al DOTT.RE RAFFAELE MORELLI..DICO. ge se lo ascoltavo 30 fa' ..risparmio 35 ANNI in un centro ..di cui non faccio NOME... grazie di esistere....si vi chiederete perché ho scritto prima 30..anni e poi. 35.........DOTTORE Raffaele Morelli...prenda in cura...i dottori..E gli faccia lezione.....ne hanno bisogno....quando l'ho capito...mi sono aiutata io...
Mi piaci dottore ❤️😘😉💋🐶
Ciao
Pura poesia
Niente più domande, niente più storia, niente più domande, niente più passato, niente più paranoie ma guarda avanti e nn voltarti mai indietro guarda avanti e basta e nn fare soprattutto tuoi i problemi degli altri. Chiara sii forte problemi di cuore sentimentali d'amore ne abbiamo avuto tutti. Stringi i denti e vai avanti e ricorda che chi ti vuole bn ci sarà sempre e cmq x TE! abbi anche fede xké chi crede spera anche e canta xké chi lo fa prega due volte. Ciao e tanti auguri di vero ♡.
Saggio dr Morelli!!!
Morelli sei grande
Possono I soldi sostituire il senso dell'amore?
Ok il gioco la passione e il mistero... Un pizzico di leggerezza serve ma navigare a vista senza sapere dove andare per me non è concepibile. L' amore vive di piccoli tasselli messi insieme se domina il caso non capisco dove possa nascere una congiunzione fra 2 persone nell' anima e nella mente...
Infatti la partirà sei tu. Non la coppia.
Da oggi sei il mio guru di vita :D
Quanto ha ragione. Io ho perso l amore della mia vita per paura della separazione...speriamo che almeno lei sia felice. Io però mi son separato subito dopo...non volevo investire il rapporto di queste responsabilità
QUANDO GLI AMORI DEL PASSATO NON SI SONO POTUTI REALIZZARE PER X MOTIVI, RITORNANO SEMPRE.
Dici?
@@sandrob.1359 Si, ne sono convinta, perche,' non si sono completati, non hanno portato a nessuna evoluzione.
@@sandrob.1359 ĺ
@@ivanacristinagiacalone1181?
@@sandrob.1359 si, penso proprio di si.
Io amo quest'uomo ♥️
Sia quel che sia❤️
Morelli, non solo l’orgasmo, anche partorire è nel “senza tempo”
Fantastico !
Io lo amo.
La lettera inizia cn la signora CHIARA E POI DIVENTA CINZIA??? OLTRE L AMORE PER SUO MARITO È CAMBIATO ANCHE IL NOME??
Su una sola cosa non sono d'accordo, le fondamenta di una emotività solida è in larga parte influenzata dal rapporto che i propri genitori avevano tra di loro, specialmente se la rottura avviene in un'età particolare come quella adolescenziale. Va benissimo non vivere nel passato, ma ignorare questo aspetto con un colpo di spugna così drastico mi par proprio una stronzata.
Io vivo il presente xké ho vissuto con passione il mio passato..m riferisco alla vita coniugale.anche se c siamo lasciati non riesco a non guardare ciò ke stato.
@@elisabethjo9360 non si capisce niente per come ti sei espressa
@@joncash5994 rileggi bene ...non si può vivere senza guardarsi indietro x me Morelli sbaglia.esso fa parte d noi...eppoi ke dice gli amori del passato ke tornano sono un disastro?ogni caso è a sé....molte cose io non le condivido
@@elisabethjo9360 E allora perché non cambi canale?
Prima si dimentica il passato, prima sì trova la pace!
HA RAGIONE Morelli sulla gelosia.Di punto in bianco gli occhi di chiunque si posano su qualcun altro, e fanno scintille.
L'amore non dura in eterno, non è assolutamente indispensabile trovarsi, incontrarsi tutti i momenti perché si rischia anche momenti sbagliati della vita dell' altro dell' altra e allora si diventa la mamma, la famiglia o una storia già passata e dimenticata. È necessario non costruirlo ma lasciare agire l' istinto e non la ragione e questo a qualunque età.
Nella vita di una persona tante cose si dimenticano con estrema facilità
Da questo suo video ,ho capito quanto la psicologia non fosse una scienza esatta, alcuni suoi colleghi affermano l'esatto contrario..
Quando quel fuoco si accende, niente domande 🥀
Arturo Zampini sfigato
Grazie
Senza pensare il futuro!!mi pare incredibile...
❤❤❤
Adoro vivere senza certezze, ma con gioie reali💝
parole sante
Dott. Morelli. L' amore. ha le sue leggi. Ogni storia è sempre unica, non vi sono ripetizioni, o ricorsi storici, perché le persone sono diverse come diversi sono i. contenuti. Lei evidenziò la fine di un matrimonio, nonostante il ritorno, perché forse lei era condizionata dalla separazione genitoriale, al punto da riflettere negativamente gli sbagli di uno dei due, perché forse desiderava mirare alla perfezione del rapporto. Solitamente una coppia di ex, non ritornano più insieme, perché cambiare e rivedersi magari dopo tantissimi anni, potrebbero scoprirsi. Amici ma non più amanti, dipende dal tipo di rapporto che avevano vissuto, evitando di evocare ricordando un passato che morì allora a causa di determinati motivi. Se si desidera nel tempo ritrovare un' Amico/a , l' unica cosa che non si dovrebbe fare, riportare i fantasmi del loro passato nel presente, perché diverrebbe vuoi uno scontro colpevolizzando e chiudendo un' amicizia, vuoi riproponendosi come continuità. Sarebbe la cosa peggiore, perché entrambi si scopriranno diversi, rispetto alle esperienze passate, quindi consapevoli di ciò che desiderano.
mi scusi devo imparare a correggere anche la scrittura sul cellulare... sono pigra e forse questo mi aiuta..vedere fare le stesse cose dai miei genitori e ' stato salutare...invece per alcuni miei fratelli e' stato un sintomo di pazzia, questo mio cambiamento, aggressivo per sfociare in una eutimia col passare degli anni. Non so' dove vogliono arrivare ma dentro di me questa sera, sarà per una conversazione e chiamata da un uomo che ha saputo ascoltarmi, all'inizio ho avuto un po' di fastidio e anche se non mi ha creduto, gli ho esposto la crudeltà di questi che si credono angeli della custodia tutelare... senza rancore... lontano da me.... Stasera, scrivendo a lei, ho ritrovato l'armonia intrinseca e nessuno mi toglie la gioia che ho nel cuore, di ricominciare a non pensare.... Grazie di esistere.... grazia P.
Parole sante: guai a far intromettere la razionalità in una relazione d’amore.
“Sia quel che sia e poi si vedrà”👌è proprio quello che ho sempre cercato di fare io, ma nelle ultime relazioni fallimentari ho trovato solo persone che definirei “teoretiche” e auto-sabotative, che si lasciano sopraffare dai pensieri e dai blocchi derivanti dall’uso eccessivo della ragione; mentre l’amore per me è sempre stato un ambito esclusivamente empirico, l’amore è passione, affetto, dolcezza, è incondizionato per l’appunto, è fuori da ogni tempo! Vaglielo a spiegare...qualcuno non lo capirà mai, proprio perché non c’è niente da capire.
Comm si belllllllll !!!
😂😂😂
Mi sono commossa.. complimenti.
Spero di riandare a convivere presto con l attuale compagno perche si e sistemato ed e una cosa che vorremmo entrambi ma vivo troppo male nn vado nei miei particolari spero che mi puo dare un consiglio hrazie Sabrina
Grande
Questo terapeuta vive nel 3023
Si certo non ho mai guardato il passato kiuzo kiuzo per sempre
prendete (anche se non è facile) la vita come viene.
E una cosa molto importante per esempio:
Tutti dicono in questo mondo bacato" mi piacciono le persone che dicono subito quello che pensano".
Beh ...!io non sono così.
Asini quelli che non cambiano idea..
io vedo tante incertezze nella gente.. che dicono di essere sicuri.
sono tutti propensi a mostrarsi per far notare e voler convincere altri che loro sono decisi.
Grande errore !! Anzi sono i primi che in grande difficoltà per vasti motivi...reagirebbero male.
Cercate di prendere consigli da persone sagge e poneteli nel vostro cuore e mente.
Perché le persone che non reagiscono subito ..
probabilmente perché stanno valutando altre possibilità che a differenza di quelli schietti non sanno vederle.ascoltate bene le parole del signor morelli , ma ancor più ascoltate le persone che senza aver niente in cambio vi stanno ad ascoltare.
Fate voi la differenza..
e cercate di sorridere senza sminuire altri.
buona vita
a chi si sente
ricchissimo d animo.
un altro piccolo consiglio:
( dato il periodo che stiamo passando,)non portate la mascherina per 3-4 ore di fila senza mai togierla per almeno 10 minuti e più..
UN CORPO HA BISOGNO
DI RESPIRARE BENE E SPESSO !!!!.
fidatevi di chi ama
la 🎨.
Fidatevi di chi ama la tavolozza?
Bravo
l'amore invece è sacrificio è impegno è dolore compromesso.. anche gioia e felicità certo ma in misura minore.
mi spiace dottore ma lei non dice le cose giuste.. lei dice delle cose pericolosissime.
Le persone non sono amime candide che vivono nell'etereo.. ma persone fisiche che in nome dell'amore fanno figli matrimoni e mutui cose molto reali ha presente?
cose così che poi quando finisce l'amore che lei intende lascia scie di disperazione miseria e dolore.
non incoraggiamo la gente ad amare in modo così blando e emozionale.
L' amore che conosce le leggi dell' anima. Riaccendersi il. fuoco della passione tra due ex, non è facile, perché quasi inevitabilmente, uno dei due, riporta come proiezione uno squarcio del. passato. Nel caso specifico, lei riportò come immagine proiettiva la separazione dei suoi genitori, come senso di rivalsa, perché desidera riprendere le redini del rapporto, perché si riaccese il suo desiderio. Il desiderio avvolte potrebbe essere rinnovato, ma senza condizionamenti, che. potrebbero scatenare determinati risentimenti come fantasmi del passato. Forse non esiste un comune sentire, rapportato alla coppia, rispetto a colei o colui, che lasciò, perché era morto il desiderio compreso un coinvolgimento emotivo. Solitamente a. soffrirne e la donna, perché. ha un modo diverso di approcciarsi e di sentire nel. tempo, il desiderio che di volta in volta si esprime attraverso l' intimità, compreso un sentimento che nel tempo potrebbe essere definito Amore. Le coppie che resistono nel tempo, non sono tantissime, diverse però, riuscirono a. mantenere vivo il desiderio perché Amore significa nello stesso tempo, cogliere gli attimi insieme rendendoli unici. L' unicità come espressività nella coppia, non dovrebbe omologarsi alle. altre, perché essere unici non ammette alcuna. replica, ma il rinsaldarsi di un rapporto collaudato.