Vivo una bellissima storia da quasi un anno e mi sentivo in colpa per continuare a desiderare i miei spazi...grazie per i suoi consigli,nella mia serena vita,c è posto anche per lui!
Sono d accordo non appiccicosa come vorrei mio difetto ma indipendenti e i propri spazi x lui x me bravissimo. Sennò ci trasformiamo come dei bambini bisognosi come avere un papà ed una mamma. L amore maturo anche se io sono poco matura è il rispetto dei propri spazi io sono d'accordissimo ma è dura fidarsi della sua fedeltà .
Dott. Morelli grazie delle sue parole. In questo le sue parole mi hanno aiutato a comprendere fino in fondo che mi trovo nella giusta anche se il mio compagna non la condivide . Ho un lavoro che amo che mi appaga che mi rende indipendente che mi da energia perché non lo devo fare. Credo si aver compromesso il mio reparto dopo ben 36 anni. Comunque alla mia indipendenza non ci rinuncio non nego che mi dispiace da morire di arrecare tanta sofferenza non voglio perché autonomia per me ha un valore di estrema importanza. Grazie molte ho capito di essere nella giusta strada Sperando di non perdere il mio compagno
Vede Mirella ognuno, grazie a Dio, ha la propria interpretazione dei discorsi altrui ed io ringrazio che esistono persone come Morelli, ma non per questo condanno le sue vedute, ben venga che ognuno ha le proprie.
Come aiutano questi consigli Professore. Dovremmo tutte ascoltare e riascoltare perché, almeno io, sento di aver bisogno di consigli e aiuto perché spesso non capisco neppure me stessa. L'amore è una energia potente e difficile da gestire
Io sono abituato a scrivere il mio nome e cognome. Per indipendenza e liberta individuale si intende che mentre si sta insieme si può andare a letto con chiunque ci riesce di trovare?
E così bello essere in contraddizione su se stessi. Io sto meglio da quando accetto di me i mille volti . Il rapporto con il mio compagno migliora quanto più siamo consapevoli delle nostre diversità. Mantenendo i nostro spazi e passioni .
Giusto cosa dice Morelli, bisogna essere indipendenti ma è importante avere anche un buon rapporto di conoscenza e di comunicazione che non vuol dire gelosia ma quasi esclusivamente comunicazione perché il sesso è compreso
I narcisisti fanno festa quando sentono queste perle...non che siano sbagliate eh, ma attenzione, che non fate un favore a qualcuno che ha già difficoltà a coinvolgersi. Dite ad un narciso o a chi evita come stile una roba del genere e l'avete condannato a scappare..
Questo lo sapevo e ragionato già senza offendere la sua professionalità e intelligenza. Io la mia indipendenza ce l ho già ed andarmi a complicare la vita non ce ne ho voglia.
Io mi sento in colpa perché non provo più amore per lui e non riesco a lasciarlo..per paura che lui possa soffrire, o deluderlo..e poi c'e il mutuo e l'attività lavorativa in comune.. mi sento sopraffatta e mi blocco e non riesco a reagire e resto bloccata in questo loop. Aiutatemi
Dott. Riza io invece ho queste sensazioni nei confronti di mia figlia . questo mi capita da quando è nata , depressione post partum.sono passati 15 anni e in questi giorni ho ricominciato con la depressione e sento questa sensazione di non amare mia figlia.Questa cosa mi ossessiona.sono stata da psicologi che non mi hanno mai spiegato da cosa dipende.
quando sono con lui, mi sciolgo. Lo guardo, lo bacio, facciamo l'amore. È davvero piacevole stare al suo fianco. Mi piace il suo odore, la sua voce, la sua presenza fisica. Ma altre volte sento un grande vuoto.
Mah, trovi sia difficile distinguere? Il solo dubbio stesso e' gia' risposta... mi auguro tu senta e prova qcs quando sei accanto a lui/lei, se pero' puoi farne a meno, la risposta e' gia' data ed e' solo abitudine...e poi: sicuro di far un favore "solo" a lui/lei? Auguri
@@purpurple- sì, trovo difficile distinguere, non ho le Sue certezze. Credo che questo faccia parte delle diverse sfaccettature che ci contraddistinguono, che è un po' il nucleo del video del Dr. Morelli. La ringrazio per gli auguri, che ricambio.
@@andreapuglia1265 le sue certezze? Temo di nn seguire.... indipendentemente tu le tue certezze su lei e i tuoi sentimenti li hai? O dipendono anch esse dalle sue certezze? Se cosi fosse qcs nn quadra caro andrea....cmq nn vorrei entrare troppo nel tuo, ma darti sprono di riflessione. 🌺
@@purpurple- quando ho scritto "le Sue certezze" mi riferivo a Lei che mi sta scrivendo. Volevo dire che io personalmente non sono così sicuro che il fatto di dubitare sia, di per sé, una risposta.
Dottore, intanto Auguri di Buon Anno, dice "quando vogliamo coinvolgerci di più automaticamente scatta il distacco." La parola magica ma sbagliata, a mio avviso, è "vogliamo".... L'amore non è questione di volontà, l'amore o c'è o non c'è. E quando ci poniamo il dubbio, lo amo non lo amo, è implicito che la risposta è no. Il fatto stesso che ci poniamo la domanda, non è amore. L'amore lo senti, e quando c'è non te lo chiedi nemmeno se c'è, perché lo senti, lo sai. Con il mio precedente compagno, volevo coinvolgermi, volevo contraccambiare i suoi sentimenti. Ma non ci sono riuscita, nonostante ci ho provato per tre anni e con mesi di distacco per comprendere meglio il mio sentire. Ma era una sorta di buonismo che mi spronava a tornare da lui, non i sentimenti. Tutto questo l'ho compreso qualche mese fa. Quando ho incontrato un ragazzo, a distanza di pochi mesi dalla rottura definitiva con il mio ex compagno, ma per il quale non ho nessun dubbio di provare un sentimento. I sentimenti sono chiari, bisogna ascoltarli e non guardarli con la razionalità.. Condivido pienamente il mantenere la propria individualità, caratteristica che oggi rispetto e vengo rispettata per questo, e io rispetto la sua.. Se si sta bene come individui singoli, anche quando si è in coppia, si sta meglio e si offre il meglio di noi all'altro... Partire da sé stessi è sempre la soluzione a tutto... Poi tutto il resto, come per magia, si sistema.. Con il tempo certo, alle volte superando sfide per far capire alla vita che davvero stiamo dando importanza a noi stessi.... E poi vieni ripagato... ❤️🙏❤️
Son felice per te e menomale che l hai capito, infatti come scrivi tu stessa: il solo aver un dubbio e porsi la domanda include la risposta stessa, auguroni
Allora...mi chiedo...se abbiate posto come puntata minima...l' amore...nell' amore...con amore...sempre amore e...vorrei anche capire se poi amore in seno alla carita' o alla tolleranza...sempre più spesso alla solitudine...be' allora giocatela voi...e rimango appiedato, spaventato, illegittimo, disoccupato, non vedente etc etc...chi non vince non gioca di conseguenza.
Non mi reputo una donna di ghiaccio però non sono molto appiccicosa e mielosa alcuni uomini forse mi vorrebbero diversamente più coccolona ma non sono sempre così disponibile Infatti quando faccio sesso Poi mi voglio subito staccare e starmene a parte da sola forse prima quando ero ragazza non ero così volevo più attenzioni dopo il sesso ma adesso che ho la veneranda età di 58 anni e anche prima già hai dei primi 45 anni ho questo istinto di avere il mio spazio poi non mi piace neanche che molti mi fanno domande a riguardo alla mia vita privata Dove vado se se incontro qualcuno per strada che sia familiare parente o amici mi piace tenere il segreto le mie cose anche se sono banali so che non c'è niente dal recriminare o fare male se uno chiede da che parte va Cosa fa però a me piace starmene per i fatti miei e non chiedo gli altri i fatti propri non faccio troppe domande
Aaaa sono io la donna di ghiaccio? Bello.che onore non minporta che tenevi la trovatella limportante di essere sempre di ghiaccio,...per essere tale sono stata sempre apprezzata per quella che sono. Meglio restare solo perche alcuni non vogliono dire nemmeno se incontrano per strada un amico...chi possiede questi caratteri deve stare solo perche quando torna a casa le pareti di casa non fanno domande e non anno amore di condividere una parola vai con le pareti di casa.
@@federica3164 la mia era ironia. Anche altri psicologi che pubblicano video raccomandano di non condividere con altri i propri problemi in amore.. E mi viene da pesare perché è con loro che bisognerebbe aprirsi, perché sono competenti e perché, in fondo, è il loro lavoro: devono procacciarsi clienti 😉
Vivo una bellissima storia da quasi un anno e mi sentivo in colpa per continuare a desiderare i miei spazi...grazie per i suoi consigli,nella mia serena vita,c è posto anche per lui!
Come le spieghi tu le cose ..nessuno. Grazie Dottore🌹
"Nessuno può diventare come ti vuole l'altro" 🎯💎
Sono d accordo non appiccicosa come vorrei mio difetto ma indipendenti e i propri spazi x lui x me bravissimo. Sennò ci trasformiamo come dei bambini bisognosi come avere un papà ed una mamma. L amore maturo anche se io sono poco matura è il rispetto dei propri spazi io sono d'accordissimo ma è dura fidarsi della sua fedeltà .
Dottore i suoi video sono un toccasana per la salute, mentale e fisica grazie grazie grazie
Grazie mille Dottore.
Dott. Morelli grazie delle sue parole.
In questo le sue parole mi hanno aiutato a comprendere fino in fondo
che mi trovo nella giusta
anche se il mio compagna non la condivide .
Ho un lavoro che amo che mi appaga che mi rende indipendente che mi da energia perché non lo devo fare.
Credo si aver compromesso il mio reparto dopo ben 36 anni.
Comunque alla mia indipendenza non ci rinuncio non nego che mi dispiace da morire di arrecare tanta sofferenza non voglio perché autonomia per me ha un valore di estrema importanza.
Grazie molte ho capito di essere nella giusta strada
Sperando di non perdere il mio compagno
Essere se stessi ci rende unici e liberi. Grazie dottore. ❤️
Ma da cosa. E un falso
Anche questo ci differenzia io ho la mia opinione su Morelli e Lei la sua, ma va bene così.
Guardi un opinione e' una cosa . Trarne vantaggio in psicoterapia per interessi personali e unaltra
Vede Mirella ognuno, grazie a Dio, ha la propria interpretazione dei discorsi altrui ed io ringrazio che esistono persone come Morelli, ma non per questo condanno le sue vedute, ben venga che ognuno ha le proprie.
Povera illusa
Una persona che ti ama, ti ama per come sei, NON devi cambiare nulla di te. C'è un coinvolgimento diverso NON è MAI uguale all'altro.
Condivido ogni singola parola..grazie Morelli
Video interessante sull amore. Bravo dottore Morelli. Grazie.
Parole sante , grande dottore
Come aiutano questi consigli Professore. Dovremmo tutte ascoltare e riascoltare perché, almeno io, sento di aver bisogno di consigli e aiuto perché spesso non capisco neppure me stessa. L'amore è una energia potente e difficile da gestire
Trovare l' amore è raro .... Grazie
. Proprio così. Grazie mille Dott. Morelli
Fantastiche parole...mi ritrovo al100/100
Fantastico! Grazie Morelli!
Purtroppo io...mi giudico molto. Soprattutto dopo la morte di mio marito...
Grazie a Lei di queste pillole di analisi. ❤️🍀
Grazie Dottore ,mi rispecchio me stessa
Grazie dottore,buona serata🙏
Grazie dottore 💫
L'indipendenza è fondamentale a tutte le età. ❤
Io sono abituato a scrivere il mio nome e cognome. Per indipendenza e liberta individuale si intende che mentre si sta insieme si può andare a letto con chiunque ci riesce di trovare?
E vai ce ci sono sempre queste donne ci sono state dall'antica adesso che ci sei tu non le trovavi ,vai vai vai libero 😂😂😂😂
Grazie Dottore :-)
Amare significa intensamente voler bene con affetto, il domani è un nuovo giorno d'amore.
Dottor Morelli io e mio marito abbiamo scelto di mantenere i propri spazi Luciano Grazie ...E un mito...
E così bello essere in contraddizione su se stessi. Io sto meglio da quando accetto di me i mille volti .
Il rapporto con il mio compagno migliora quanto più siamo consapevoli delle nostre diversità. Mantenendo i nostro spazi e passioni .
Grazie mille
Grazie Dott Morelli ma......forse perché non viviamo l'attimo che è il momento più bello
Buonasera dottore! Buonasera a tutti
Buonasera anche a te e tutti 🙂
Giusto cosa dice Morelli, bisogna essere indipendenti ma è importante avere anche un buon rapporto di conoscenza e di comunicazione che non vuol dire gelosia ma quasi esclusivamente comunicazione perché il sesso è compreso
Compreso nel prezzo?.😂😂😂😂
Quanto la amo Morelli ❤ vorrei un uomo come lei 🔝
Mi metto in coda... 😊 È meraviglioso 💕
Giusto Doc👍
Grazie 🙏 ❤️
Graziee✨♥️✨
senza indipendenza non c'è futuro
Grazie
E quando questo tipo di "conflitto" non lo viviamo in un rapporto con qualcuno, ma con noi stessi?
I narcisisti fanno festa quando sentono queste perle...non che siano sbagliate eh, ma attenzione, che non fate un favore a qualcuno che ha già difficoltà a coinvolgersi. Dite ad un narciso o a chi evita come stile una roba del genere e l'avete condannato a scappare..
Verissimo
Grazie proprio vero provo le stesse cose senza compagno solo nell' approccio mi provocano ansia perche'capisco a priori il loro essere troppo
Il loro essere troppo? Non ho capito...
Concordo. Grazie Doc 🙏♥️
Questo lo sapevo e ragionato già senza offendere la sua professionalità e intelligenza. Io la mia indipendenza ce l ho già ed andarmi a complicare la vita non ce ne ho voglia.
Pi" piu Dell amore è più importante l indipendenza"mai parole furono così azzeccate
e come si fa?
Io mi sento in colpa perché non provo più amore per lui e non riesco a lasciarlo..per paura che lui possa soffrire, o deluderlo..e poi c'e il mutuo e l'attività lavorativa in comune.. mi sento sopraffatta e mi blocco e non riesco a reagire e resto bloccata in questo loop. Aiutatemi
Dott. Riza io invece ho queste sensazioni nei confronti di mia figlia . questo mi capita da quando è nata , depressione post partum.sono passati 15 anni e in questi giorni ho ricominciato con la depressione e sento questa sensazione di non amare mia figlia.Questa cosa mi ossessiona.sono stata da psicologi che non mi hanno mai spiegato da cosa dipende.
quando sono con lui, mi sciolgo. Lo guardo, lo bacio, facciamo l'amore. È davvero piacevole stare al suo fianco. Mi piace il suo odore, la sua voce, la sua presenza fisica. Ma altre volte sento un grande vuoto.
Ma il vero dubbio è: sto amando veramente? O semplicemente sto in una relazione per non ferire chi mi ama?
Come si fa? Hai detto bene... Io da più di un anno ho deciso di capire meglio prendendo il tempo necessario...
Mah, trovi sia difficile distinguere? Il solo dubbio stesso e' gia' risposta... mi auguro tu senta e prova qcs quando sei accanto a lui/lei, se pero' puoi farne a meno, la risposta e' gia' data ed e' solo abitudine...e poi: sicuro di far un favore "solo" a lui/lei? Auguri
@@purpurple- sì, trovo difficile distinguere, non ho le Sue certezze. Credo che questo faccia parte delle diverse sfaccettature che ci contraddistinguono, che è un po' il nucleo del video del Dr. Morelli. La ringrazio per gli auguri, che ricambio.
@@andreapuglia1265 le sue certezze? Temo di nn seguire.... indipendentemente tu le tue certezze su lei e i tuoi sentimenti li hai? O dipendono anch esse dalle sue certezze? Se cosi fosse qcs nn quadra caro andrea....cmq nn vorrei entrare troppo nel tuo, ma darti sprono di riflessione. 🌺
@@purpurple- quando ho scritto "le Sue certezze" mi riferivo a Lei che mi sta scrivendo. Volevo dire che io personalmente non sono così sicuro che il fatto di dubitare sia, di per sé, una risposta.
🌺
Dottore, intanto Auguri di Buon Anno, dice "quando vogliamo coinvolgerci di più automaticamente scatta il distacco."
La parola magica ma sbagliata, a mio avviso, è "vogliamo".... L'amore non è questione di volontà, l'amore o c'è o non c'è. E quando ci poniamo il dubbio, lo amo non lo amo, è implicito che la risposta è no. Il fatto stesso che ci poniamo la domanda, non è amore. L'amore lo senti, e quando c'è non te lo chiedi nemmeno se c'è, perché lo senti, lo sai.
Con il mio precedente compagno, volevo coinvolgermi, volevo contraccambiare i suoi sentimenti. Ma non ci sono riuscita, nonostante ci ho provato per tre anni e con mesi di distacco per comprendere meglio il mio sentire. Ma era una sorta di buonismo che mi spronava a tornare da lui, non i sentimenti.
Tutto questo l'ho compreso qualche mese fa. Quando ho incontrato un ragazzo, a distanza di pochi mesi dalla rottura definitiva con il mio ex compagno, ma per il quale non ho nessun dubbio di provare un sentimento. I sentimenti sono chiari, bisogna ascoltarli e non guardarli con la razionalità..
Condivido pienamente il mantenere la propria individualità, caratteristica che oggi rispetto e vengo rispettata per questo, e io rispetto la sua.. Se si sta bene come individui singoli, anche quando si è in coppia, si sta meglio e si offre il meglio di noi all'altro...
Partire da sé stessi è sempre la soluzione a tutto... Poi tutto il resto, come per magia, si sistema.. Con il tempo certo, alle volte superando sfide per far capire alla vita che davvero stiamo dando importanza a noi stessi.... E poi vieni ripagato... ❤️🙏❤️
Son felice per te e menomale che l hai capito, infatti come scrivi tu stessa: il solo aver un dubbio e porsi la domanda include la risposta stessa, auguroni
Ti sei proprio scapricciato ,che meraviglia alla età adulta, anche gli adulti vogliono essere giovani.😂🤣😂🤣😂🤣😂
Come. Si deve fare x eliminare questa paura che mi limita la mia.vita io non so quello che ho
Trovarti un uomo scostante...
Allora...mi chiedo...se abbiate posto come puntata minima...l' amore...nell' amore...con amore...sempre amore e...vorrei anche capire se poi amore in seno alla carita' o alla tolleranza...sempre più spesso alla solitudine...be' allora giocatela voi...e rimango appiedato, spaventato, illegittimo, disoccupato, non vedente etc etc...chi non vince non gioca di conseguenza.
Perché sempre dice di non parlare dei propri amori con le amiche?
mai parlare dei propri amori con le amiche ... Com'è vero
Come posso contattarla per inviare un email?🙏
Parole sante!!!
Se hanno così paura che l'altra persona si coinvolga troppo basterebbe stare da soli, così nessuno pretenderà niente da te...
ME MORELLI POI SEI RIUSCITO A TROVARE LAVORO?
Insomma "il lavoro che mi piace da impazzire" mi sembra un po' esagerato
Non mi reputo una donna di ghiaccio però non sono molto appiccicosa e mielosa alcuni uomini forse mi vorrebbero diversamente più coccolona ma non sono sempre così disponibile Infatti quando faccio sesso Poi mi voglio subito staccare e starmene a parte da sola forse prima quando ero ragazza non ero così volevo più attenzioni dopo il sesso ma adesso che ho la veneranda età di 58 anni e anche prima già hai dei primi 45 anni ho questo istinto di avere il mio spazio poi non mi piace neanche che molti mi fanno domande a riguardo alla mia vita privata Dove vado se se incontro qualcuno per strada che sia familiare parente o amici mi piace tenere il segreto le mie cose anche se sono banali so che non c'è niente dal recriminare o fare male se uno chiede da che parte va Cosa fa però a me piace starmene per i fatti miei e non chiedo gli altri i fatti propri non faccio troppe domande
Aaaa sono io la donna di ghiaccio? Bello.che onore non minporta che tenevi la trovatella limportante di essere sempre di ghiaccio,...per essere tale sono stata sempre apprezzata per quella che sono.
Meglio restare solo perche alcuni non vogliono dire nemmeno se incontrano per strada un amico...chi possiede questi caratteri deve stare solo perche quando torna a casa le pareti di casa non fanno domande e non anno amore di condividere una parola vai con le pareti di casa.
Amore e' rispetto..
Perché non parlare mai dei nostri amori con le amiche?
Subito dopo la frase che hai citato, spiega anche perché :)
@@carlottamartire6411 io non ho capito il perché, riesci a spiegarmelo tu?
Perché devi parlarne con un terapeuta 😆
@@pequodnantucket4715 ma che simpatia! Magari me lo vuoi pure consigliare?!!!
@@federica3164 la mia era ironia. Anche altri psicologi che pubblicano video raccomandano di non condividere con altri i propri problemi in amore.. E mi viene da pesare perché è con loro che bisognerebbe aprirsi, perché sono competenti e perché, in fondo, è il loro lavoro: devono procacciarsi clienti 😉
Sei un falso e poi dite alle persone da dove prendete l 'energie
Chi sarebbe falso?
Grazie