Per me , per noi tutti credo , queste parole sono come un balsamo. Sentire persone ( soprattutto intellettuali) che parlano ( credendoci ) dei valori umani e della nostra Costituzione è meraviglioso perché lascia uno spiraglio di speranza per tutti. Se ragionassimo e sentissimo tutti così non ce ne sarebbe neanche una di guerra nel mondo. Io non conoscevo questo storico dell'arte e me ne vergogno un po'. Sono molto contenta di averlo conosciuto qui perché è un arricchimento enorme per me , grazie per il video 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
@@luciano3039 appunto mi riferivo alla differenza tra questo intellettuale e tanti altri...ti incartano se non hanno idea di ciò che dicono , se vogliono avere solo ragione , se parlano avendo mire e fini contrari al bene dell' umanità ,ecc... Se invece hanno contezza ed esperienza della sofferenza umana , se hanno mantenuto la propria umanità e se hanno empatia e usano bene le proprie conoscenze e la propria cultura , non incartano , non manipolano , ma parlano per il bene comune e delle persone in maggiori difficoltà... questo sottolineavo. Grazie a Dio mi rendo conto della differenza tra chi incarta e chi invece è sincero e vero. Il discernimento è una virtù non da poco.
@@tizianadicosta7843Signora Tiziana lei con grande gentilezza ha dato una spiegazione di cui in molti la ringraziamo, a parte il suo interlocutore che e' un troll e' li solo per provocare , non si preoccupi Un saluto
@@luciano3039 cosa e" questo cambio di rotta, ho toccato il tasto dolente? Luciano per cortesia, sei tu veramente che vorresti manipolare; vai tranquillo
Grandissimo Montanari sembrava sentir parlare un redivivo Immanuel Kant, per la chiarezza e per la straordinaria lucidità delle sue argomentazioni, ma soprattutto viene in grande risalto la grande umanità ispiratrice delle sue posizioni.Ha detto quello che la stragrande maggioranza degli italiani pensa.
Una buona parte dei politici della costituzione non gli importa un fico. A loro interessa molto di più la permanenza in quel "loco" più a lungo possibile e accumulando" benefit"e amicizie influenti . Vedi Renzi e Company!?
Grazie professore...questi sono gli italiani ....e noi italiani siamo cosi e lo abbiamo dimenticato. Tutti I nostri valori messi da parte x colpa di interessi sovranazionali ed e un balsamo x la mente e x l anima ascoltare queste cose.grazie allontaniamoci da tutti quelli che vogliono solo il male
Sì, ma gli antichi andavano in guerra. Oggi i nostri politicanti servi del mussoliniano "armiamoci e partite" mica ci vanno loro o i lori figli, fratelli, nipoti, amici a combattere. Mandano, per ora i militari di carriera e poi, quando le cose si fare no ancora più serie, i cittadini volantari e pure quelli che della guerra non ne vogliono sapere niente!
Per ambire ad una una Pace duratura, l'UE dovrà maturare una nuova consapevolezza, che consiste in una politica estera indipendente, non più "influenzata" se non dettata dalla Nato, quindi dagli USA, con cui mantenere sempre rapporti di collaborazione reciproca, nel rispetto della propria indipendenza. Nel Medio periodo sarà necessario coordinare le proprie forze armate per la creazione di una Difesa comune e inglobare al proprio interno anche l'Ucraina. A lungo termine è necessario avere la lungimiranza di far entrare nella UE anche la Russia, per mirare alla pacificazione dell'area EuroAsiatica e fronteggiare le sfide economiche globali.
@@pasqua1980 nel senso che la verita' ti fa male? nel senso che putin etichettato come brutto e cattivo e lo specchio delle potenze occidentali che hanno le mani sporche di sangue? si hai ragione ti fanno paura perche' ti dimostrano che noi occidentali non siamo diversi
E se vogliamo costruire nuove armi per il rinnovo tecnologico, queste armi devono essere impiegate per la sola difesa del nostro territorio nazionale. Assolutamente non dobbiamo vendere o comprare armi da altri stati, europei e non. Inoltre dobbiamo fondare un esercito europeo di sola difesa delke nazioni che fanno parte dell'UE. Così pure una sanità europea, una istruzione europea, una legge sui diritti del lavoro e dei lavoratori europei.
In merito al rispetto degli accordi presi dall'Italia, forse la Gruber dovrebbe ricordarsi la fine che fecero gli accordi antecedenti la Prima Guerra Mondiale presi tra Italia, Germania ed Austria denominati Triplice Alleanza. Eppure noi tutti gli anni festeggiamo la vittoria "contro i nostri ex alleati". Per non parlare della fine che fece l'alleanza denominata Asse tra Roma e Berlino verso la fine della Seconda Guerra Mondiale. Diciamo che se volessimo defilarci, il precedente esiste eccome.
Abbiano la fortuna di avere tra noi gente cone Montanari..ascoltiamo e mettiamo in pratica ciò che ci dice con toni semore educati.. ..E la Gruber dovrebbe ascoltare e non interrompere ...ciao.
Giusto Angelo!! Ma tanto la gruber è solo una delle tante persone prezzolate incise ai poteri forti oltretutto malati di protagonismo, l’umiltà non sanno neanche cosa sia, per cui ti arriva uno che esce fuori dal coro delle oche e ti dice esattamente quello che miliardi di persone pensano e lei che fa??? Gli parla sopra!!! Ma hai visto però che lui ha ripreso subito a parlare e nessuno sapeva come contraddirlo?? Ciaone 😃😃😃😃
Mò scrivono "storico dell'arte" nella didascalia di presentazione di Montanari ... perchè scrivere che è rettore dell'università per stranieri di Siena darebbe troppa forza alle sue parole. Trucchetti comunicativi per sminuire le persone agli occhi degli ingenui.
Ma quale "trucchetto"? E' ordinario di Storia dell’arte moderna. Se diventa rettore dell'Università per stranieri di Siena non è che diventa ordinario del corso di russo o arabo: è e resta esperto del suo settore ovvero di "Storia dell’arte moderna".
@Reality No, ho anche io dei limiti: ad esempio non ho capito cosa vuoi dirmi... ma credo non dipenda da me, ma dal tuo messaggio "generico" che sta bene in un qualsiasi discorso....
@@ZioGastone se lei avesse letto la Costituzione e soprattutto capisse ciò che legge, saprebbe che oltre a ripudisre la guerra ci dice che le armi che possediamo le dobbiamo usare per la difesa del nostro territorio e non per venderle ad altri stati.
@@nonnalalla422 Va bene, mettiamo che l'Italia e gli altri stati europei non forniscano armi all'Ucraina e in altri termini oltre a ricevere i profughi... che gli ucraini si arrangino con quello che hanno, giusto? Se così fosse nel giro di 15 giorno l'Ucraina sarebbe stata sconfitta, ma anche qui Lei potrebbe dire: non sono affari miei, anzi probabilmente ci sarebbero stati meno morti. Ma se la Russia dopo volesse invadere anche la Moldavia? Chissenefrega ancora? Si dovrebbero arrendere subito quelli, sono ancora più piccoli, no? E se invece la prossima è la Finlandia, ancora, lasciamo fare? E allora la Cina con Taiwan? Lasciamo sempre fare fino a quando non arriva all'Italia? Certo che noi siamo al sicuro, siamo nella NATO, ma il chissenefrega vale sempre e solo fino a quando non tocca a noi?
Francesco di Cerimonie In questo caso direi povere le "mosche" non Montanari anche perche' se le persone "mosche" che non capiscono la grandezza dei concetti di Montanari sono veramente poverissime di animo.
@@luciano3039 le mie aspettative non ti devono assolutamente riguardare pensa piuttosto alle tue di aspettative data la tua pochezza le vedo molto a rischio.
Parole di alta qualità..noi dobbiamo pensare ai cittadini ucraini e non ai loro politicanti..ucraina ad oggi non e’ un paese democratico non e’ un simbolo di liberta’ democratiche e zelensky non e’ il referente ma sono le persone. Allora milioni di persone valgono un pezzo di terra..contesa..che non ha neppure pure risorse sul sottosuolo!
Il fatto stesso che tutti quei lupi lo lascino parlare senza interrompere, sta a significare che il messaggio è condiviso dalla Direzione e quindi che sotto sotto non si vuole nessuna guerra mondiale, ma che l'Ucraina è solamente un palcoscenico dove si sta recitando una commedia scritta per altri scopi.
Per chi conosce il diritto non ci sono dubbi. Forse è lei che non studia. Leggere e studiare sono 2 cose diverse. Comunque se sa solo leggere legga le recenti sentenze dei giudici in Italia..per onor di cronaca. Saluti
@@enjoyema leggi, il gioco delle tre carte con me non funziona. 1. nella sentenza della Corte costituzionale n. 258 del 1994 si legge che l’art. 32 della Costituzione postula “il necessario contemperamento del diritto alla salute del singolo (anche nel suo contenuto negativo di non assoggettabilità a trattamenti sanitari non richiesti od accettati) con il coesistente e reciproco diritto di ciascun individuo (sent. 1994 n.218) e con la salute della collettività (sent. 1990 n.307); nonché, nel caso in particolare di vaccinazioni obbligatorie, ‘con l'interesse del bambino’, che esige ‘tutela anche nei confronti dei genitori che non adempiono ai compiti inerenti alla cura del minore’ (sent. 132/1992)”; 2. Nella medesima pronuncia si dice anche la legge impositiva di un trattamento sanitario non è incompatibile con l'art. 32 della Costituzione "se il trattamento sia diretto non solo a migliorare o a preservare lo stato di salute di chi vi è assoggettato, ma anche a preservare lo stato di salute degli altri, giacché è proprio tale ulteriore scopo, attinente alla salute come interesse della collettività, a giustificare la compressione di quella autodeterminazione dell'uomo che inerisce al diritto di ciascuno alla salute in quanto diritto fondamentale (cfr. sentenza 1990 n. 307)”
@@FERRETTI51 1. Quale è lo strumento di legge per regolare l'obbligatorietà vaccinale? Una legge ordinaria, non innumerevoli decreti legge senza identificare oltretutto opportune compensazioni in seguito ad effetti avversi (vedi leggi per altri vaccini). 2.purtroppo il trattamento non aveva ancora i requisiti di sicurezza sanitaria (vedi bugiardini produttori es. Pfizer e documenti EMA ->approvazione condizionata) tali da poter affermare con sufficente garanzia che andasse a migliorare la condizione del singolo --> protezione certa dalla malattia ed eventi avversi limitati nel tempo e morti a seguito del vaccino e mancanza di vigilanza attiva --> né l'impedimento del contagio verso altre persone. Inoltre l'art.32 della Costituzione afferma:"La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana". Quindi togliere il lavoro ed il sostegno economico ad una famiglia od a un lavoratore non rispettando l art.1 della costituzione (ripeto, lart.1) L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro, e lart. 3 È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. mi pare che sia stato molto grave, oltre che in violazione appunto di altri articoli della costituzione. Per chiudere. Se ti fai un vaccino contro la varicella, di sicuro non la trasmetti. A me pare che molte persone "vaccinate" con molte dosi contro il COVID-19 pur vivendo in comunità ristrette e appunto "vaccinate", continuano a prendersi il COVID (stando anche molto male) e trasmetterlo. È palese che queste casistiche reali contrastino con le condizioni necessarie da garantire per l'obbligo vaccinale citate dalla sentenza di Cassazione. Saluti
@@enjoyema la costituzione non si stira come un elastico. " la legge impositiva di un trattamento sanitario non è incompatibile con l'art. 32 della Costituzione "se il trattamento sia diretto non solo a migliorare o a preservare lo stato di salute di chi vi è assoggettato, ma anche a preservare lo stato di salute degli altri, giacché è proprio tale ulteriore scopo, attinente alla salute come interesse della collettività, a giustificare la compressione di quella autodeterminazione dell'uomo che inerisce al diritto di ciascuno alla salute in quanto diritto fondamentale". Anche se il vaccino non evita i contagi, evita l'aggravarsi della malattia e quindi l'intasamento degli ospedali, conditio sine qua non per preservare lo stato di salute degli altri che dell'ospedale hanno bisogno.
"Dobbiamo fare finire la guerra il prima possibile!". Si ma il come Montanari, te lo sei dimenticato? Non vorrei che la sua soluzione , che non ha avuto ,forse,il coraggio di dire ; fosse la resa incondizionata dell'Ucraina .
Per me , per noi tutti credo , queste parole sono come un balsamo. Sentire persone ( soprattutto intellettuali) che parlano ( credendoci ) dei valori umani e della nostra Costituzione è meraviglioso perché lascia uno spiraglio di speranza per tutti. Se ragionassimo e sentissimo tutti così non ce ne sarebbe neanche una di guerra nel mondo. Io non conoscevo questo storico dell'arte e me ne vergogno un po'. Sono molto contenta di averlo conosciuto qui perché è un arricchimento enorme per me , grazie per il video 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Tiziana L'intellettuali sono quelli che ti incartano per bene.
@@luciano3039 appunto mi riferivo alla differenza tra questo intellettuale e tanti altri...ti incartano se non hanno idea di ciò che dicono , se vogliono avere solo ragione , se parlano avendo mire e fini contrari al bene dell' umanità ,ecc...
Se invece hanno contezza ed esperienza della sofferenza umana , se hanno mantenuto la propria umanità e se hanno empatia e usano bene le proprie conoscenze e la propria cultura , non incartano , non manipolano , ma parlano per il bene comune e delle persone in maggiori difficoltà... questo sottolineavo. Grazie a Dio mi rendo conto della differenza tra chi incarta e chi invece è sincero e vero. Il discernimento è una virtù non da poco.
@@tizianadicosta7843Signora Tiziana lei con grande gentilezza ha dato una spiegazione di cui in molti la ringraziamo, a parte il suo interlocutore che e' un troll e' li solo per provocare , non si preoccupi Un saluto
@@giovannafruzzetti3988 grazie a te Giovanna 🙏🏻🌷
@@giovannafruzzetti3988 e pure analfabeta a quanto pare
Quando Severgnini scuote la testa in senso orizzontale, allora ho la certezza della correttezza del ragionamento del suo interlocutore.
Severgnini è l'emblema del pressappochismo politically correct
Severgnini è un "giornalista" prezzolato !
@@AA-er7yj é un giornalista? A me sembra piu un propagandista
@@carmine6159 Infatti ho usato le virgolette.
Severgnini qui fa più schifo del solito.
Semplicemente meraviglioso la sua cultura e sopratutto la grande umanita' del professore Montanari sono illuminanti.
Giovanna prepara il pranzo così fai qualcosa di utile.
@@luciano3039 non trollare Luciano in quanto a inutilita' sei inutile anche come troll ;poi attento che se ne accorgono anche chi ti paga.
@@giovannafruzzetti3988 Giovanna sei una brava persona. Non ti far incantare da chi è intellettuale.
@@luciano3039 cosa e" questo cambio di rotta, ho toccato il tasto dolente? Luciano per cortesia, sei tu veramente che vorresti manipolare; vai tranquillo
@@luciano3039 tu solo se sparisci fai qualcosa di utile.
Lo stupore dei giornalisti, appena sentono la parola "costituzione ". Dice tutto
Bravissimo prof. Montanari
Ormai è chiaro a tutti che questa è la guerra di Biden...
A mangiare sulle spalle della gente.
@@luciano3039 MA QUANTI TROLL DEI FARE IN UNA GIORNATA PRIMA DI STACCAER????
@@luciano3039 Lui mangia perché è il rettore di una università, storico dell'arte e scrittore. Tu come mangi?
@@FERRETTI51 scrivendo idiozie perché non è mai stato in grado di fare un discorso serio, sa solo offendere non avendo la capacità di argomentare.
Grandissimo Montanari sembrava sentir parlare un redivivo Immanuel Kant, per la chiarezza e per la straordinaria lucidità delle sue argomentazioni, ma soprattutto viene in grande risalto la grande umanità ispiratrice delle sue posizioni.Ha detto quello che la stragrande maggioranza degli italiani pensa.
Grazie Prof Montanari 🙏
OTTIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mai parole furono più vere!!!!
Paolo chi è il Messia?
Nessun messia, è uno che usa il cervello
Una buona parte dei politici della costituzione non gli importa un fico. A loro interessa molto di più la permanenza in quel "loco" più a lungo possibile e accumulando" benefit"e amicizie influenti . Vedi Renzi e Company!?
una analisi lucida
I vaccini dovrebbe fare
Un applauso al prof. Montanari 👏👏
Grazie professore...questi sono gli italiani ....e noi italiani siamo cosi e lo abbiamo dimenticato. Tutti I nostri valori messi da parte x colpa di interessi sovranazionali ed e un balsamo x la mente e x l anima ascoltare queste cose.grazie allontaniamoci da tutti quelli che vogliono solo il male
grande rispetto per il prof Montanari.
Piu chiaro di così si muore...Grazie Montanari.
Giuseppe tu sei già omologato.
Grandissimo Montanari: ogni singola parola di questo suo intervento dovrebbe essere uno spunto di riflessione per tutti noi!
Grande uomo.
Ma è un raponsolo?
@@luciano3039 e tu cosa saresti? Un deficionsolo!
"Gli antichi chiedevano a Marte di dare loro il coraggio di non fare la guerra".
Gianni anche io mi sono soffermata su questa meravigliosa frase che apre ampissimi orizzonti 🙂
Sì, ma gli antichi andavano in guerra. Oggi i nostri politicanti servi del mussoliniano "armiamoci e partite" mica ci vanno loro o i lori figli, fratelli, nipoti, amici a combattere. Mandano, per ora i militari di carriera e poi, quando le cose si fare no ancora più serie, i cittadini volantari e pure quelli che della guerra non ne vogliono sapere niente!
Per ambire ad una una Pace duratura, l'UE dovrà maturare una nuova consapevolezza, che consiste in una politica estera indipendente, non più "influenzata" se non dettata dalla Nato, quindi dagli USA, con cui mantenere sempre rapporti di collaborazione reciproca, nel rispetto della propria indipendenza. Nel Medio periodo sarà necessario coordinare le proprie forze armate per la creazione di una Difesa comune e inglobare al proprio interno anche l'Ucraina. A lungo termine è necessario avere la lungimiranza di far entrare nella UE anche la Russia, per mirare alla pacificazione dell'area EuroAsiatica e fronteggiare le sfide economiche globali.
Concordo con Montanari
Non avevo dubbi.
lucido intervento, anche quello di Caracciolo, il resto sono voci di atlantismo puro
Temo queste persone quanto temo Putin
@@pasqua1980 nel senso che la verita' ti fa male? nel senso che putin etichettato come brutto e cattivo e lo specchio delle potenze occidentali che hanno le mani sporche di sangue? si hai ragione ti fanno paura perche' ti dimostrano che noi occidentali non siamo diversi
@@pasqua1980 bravo pasquale.
Caracciolo è in gamba e onesto nelle sue analisi anche quando non le condivido, mentre Montanari e Travaglio sono semplicemente due fari nel buio
Severgnini che scuote la testa quando dovrebbe solamente sentirsi fortunato ad ascoltare Montanari dice tutto
Totalmente d'accordo con il prof. Dico le stesse cose senza essere un esperto.
no al riarmo punto. abbiamo gia dato.
Più del dovuto
E se vogliamo costruire nuove armi per il rinnovo tecnologico, queste armi devono essere impiegate per la sola difesa del nostro territorio nazionale. Assolutamente non dobbiamo vendere o comprare armi da altri stati, europei e non. Inoltre dobbiamo fondare un esercito europeo di sola difesa delke nazioni che fanno parte dell'UE. Così pure una sanità europea, una istruzione europea, una legge sui diritti del lavoro e dei lavoratori europei.
In merito al rispetto degli accordi presi dall'Italia, forse la Gruber dovrebbe ricordarsi la fine che fecero gli accordi antecedenti la Prima Guerra Mondiale presi tra Italia, Germania ed Austria denominati Triplice Alleanza. Eppure noi tutti gli anni festeggiamo la vittoria "contro i nostri ex alleati". Per non parlare della fine che fece l'alleanza denominata Asse tra Roma e Berlino verso la fine della Seconda Guerra Mondiale. Diciamo che se volessimo defilarci, il precedente esiste eccome.
Un Grande Montanari in mezzo ad una trasmissione di servi.
Abbiano la fortuna di avere tra noi gente cone Montanari..ascoltiamo e mettiamo in pratica ciò che ci dice con toni semore educati..
..E la Gruber dovrebbe ascoltare e non interrompere ...ciao.
Così stai apposto montanari lo vedo bene con un banchetto di pecore.
Giusto Angelo!! Ma tanto la gruber è solo una delle tante persone prezzolate incise ai poteri forti oltretutto malati di protagonismo, l’umiltà non sanno neanche cosa sia, per cui ti arriva uno che esce fuori dal coro delle oche e ti dice esattamente quello che miliardi di persone pensano e lei che fa??? Gli parla sopra!!! Ma hai visto però che lui ha ripreso subito a parlare e nessuno sapeva come contraddirlo?? Ciaone 😃😃😃😃
@@paoloprincipini6386 comunque tra i giornalisti e conduttori tv è quella che interrompe meno.
@@FERRETTI51 si questo è vero
Grande persona
È un Raponsolo?
bravo
Prof.Montanari una perla in un mondo di porci
Te la darebbe io la perla baccalà
Impeccabile
Concordo. Grazie.
Gruber che dire di più
Concordo con il professore
Lucido, intelligente ed onesto
Bravissimo Montanari.
Mi chiedo perché questo governo continui a esistere. Andiamo al voto e poi vediamo che cosa scelgono gli italiani.
Non c'è bisogno di andare al voto: TUTTI i partiti hanno appoggiato le scelte del governo.
MONTANARI NOMINA LA NOSTRA COSTITUZIONE E SEVERGNINI "SCROLLA" LA TESTA!!!
Ma perché non abbiamo persone come lui al governo? Che rabbia.
Seb. Percarita di Dio non scherzare.
Severgnini, semplicemente patetico !
Purtroppo non vedremo più le splendide trasmissioni di Montanari su RAITRE ( Bernini, Caravaggio), lo faranno fuori senza pietà! 😰
Bravo
Bravo 10+
Che dire di più
Che vuoi dire ha detto tutto il provolone?
Sono d accordo, non lo avrei pensato!
Non ti conoscevo, ma chi sei? Mi piaci come parli e quel che dici. Bella questa cosa di Odessa. Un'idea bellissima.
Basta nominare la Costituzione e in ogni studio televisivo scende il gelo
Mò scrivono "storico dell'arte" nella didascalia di presentazione di Montanari ... perchè scrivere che è rettore dell'università per stranieri di Siena darebbe troppa forza alle sue parole.
Trucchetti comunicativi per sminuire le persone agli occhi degli ingenui.
Ma quale "trucchetto"? E' ordinario di Storia dell’arte moderna.
Se diventa rettore dell'Università per stranieri di Siena non è che diventa ordinario del corso di russo o arabo: è e resta esperto del suo settore ovvero di "Storia dell’arte moderna".
@Reality No, ho anche io dei limiti: ad esempio non ho capito cosa vuoi dirmi... ma credo non dipenda da me, ma dal tuo messaggio "generico" che sta bene in un qualsiasi discorso....
Ma perchè gente così non diventa mai primo ministro? la nostra democrazia non funziona, non funziona ...
Serio lucido e incontestabile
E chi è il Messia?
Lode a quest"uomo... Condivido in tutto!!.. Servegnini scuote la testa... Il nulla!!!... Non aggiungo altro
Noi dobbiamo rispettare, obbedendo, alla nostra Costituzione che cita: "L'Italia ripudia la guerra!". Sempre!!!
Quindi se uno stato ci invade, ci arrendiamo subito o possiamo difenderci? Con le fionde o con le armi?
@@ZioGastone se lei avesse letto la Costituzione e soprattutto capisse ciò che legge, saprebbe che oltre a ripudisre la guerra ci dice che le armi che possediamo le dobbiamo usare per la difesa del nostro territorio e non per venderle ad altri stati.
@@nonnalalla422 Va bene, mettiamo che l'Italia e gli altri stati europei non forniscano armi all'Ucraina e in altri termini oltre a ricevere i profughi... che gli ucraini si arrangino con quello che hanno, giusto?
Se così fosse nel giro di 15 giorno l'Ucraina sarebbe stata sconfitta, ma anche qui Lei potrebbe dire: non sono affari miei, anzi probabilmente ci sarebbero stati meno morti.
Ma se la Russia dopo volesse invadere anche la Moldavia? Chissenefrega ancora? Si dovrebbero arrendere subito quelli, sono ancora più piccoli, no?
E se invece la prossima è la Finlandia, ancora, lasciamo fare?
E allora la Cina con Taiwan?
Lasciamo sempre fare fino a quando non arriva all'Italia? Certo che noi siamo al sicuro, siamo nella NATO, ma il chissenefrega vale sempre e solo fino a quando non tocca a noi?
Prof. Montanari persona eccellente
Montanari,Lei e' un GRANDE
Ossigeno per la mente grazie prof Giorgio adro bs
Conduttrici..... Ospiti.
In italia dovrebbero protocollare una nuova forma televisiva.
Conduttrice..... Ospite.
ma voi tutti parlate di pace allora a che serve armarsi fino ai denti ? per ogni stato... e che pace e se devo amarmi fino ai denti?
Fondamentalmente è come vedere socrate che filosofeggia con le mosche… povero Montanari
Francesco di Cerimonie In questo caso direi povere le "mosche" non Montanari anche perche' se le persone "mosche" che non capiscono la grandezza dei concetti di Montanari sono veramente poverissime di animo.
🤣🤣🤣🤣👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻bravissimo!!!!
Bravo jessss
@@giovannafruzzetti3988 Giovanna non te la prendere. Hai troppe aspettative da montanaro
@@luciano3039 le mie aspettative non ti devono assolutamente riguardare pensa piuttosto alle tue di aspettative data la tua pochezza le vedo molto a rischio.
Parole di alta qualità..noi dobbiamo pensare ai cittadini ucraini e non ai loro politicanti..ucraina ad oggi non e’ un paese democratico non e’ un simbolo di liberta’ democratiche e zelensky non e’ il referente ma sono le persone. Allora milioni di persone valgono un pezzo di terra..contesa..che non ha neppure pure risorse sul sottosuolo!
Perché abbiamo una costituzione?🤔.
purtroppo "la nostra tradizione" è molte cose
lilli lilli lilli gruuuu...uber
Italia alla deriva.
Il fatto stesso che tutti quei lupi lo lascino parlare senza interrompere, sta a significare che il messaggio è condiviso dalla Direzione e quindi che sotto sotto non si vuole nessuna guerra mondiale, ma che l'Ucraina è solamente un palcoscenico dove si sta recitando una commedia scritta per altri scopi.
Un banchetto di pecore
Per montanaro
Ma dove sono i punti in comune con il problema del Sahara? Questioni completamente diverse.
Perché non è stata rispettata la costituzione anche sull'obbligo vaccinale?
Non sei informato. A scrivere ce la fai, a leggere per informarti no?
Per chi conosce il diritto non ci sono dubbi. Forse è lei che non studia. Leggere e studiare sono 2 cose diverse. Comunque se sa solo leggere legga le recenti sentenze dei giudici in Italia..per onor di cronaca. Saluti
@@enjoyema leggi, il gioco delle tre carte con me non funziona. 1. nella sentenza della Corte costituzionale n. 258 del 1994 si legge che l’art. 32 della Costituzione
postula “il necessario contemperamento del diritto alla salute del singolo (anche nel suo contenuto
negativo di non assoggettabilità a trattamenti sanitari non richiesti od accettati) con il coesistente e
reciproco diritto di ciascun individuo (sent. 1994 n.218) e con la salute della collettività (sent. 1990
n.307); nonché, nel caso in particolare di vaccinazioni obbligatorie, ‘con l'interesse del bambino’,
che esige ‘tutela anche nei confronti dei genitori che non adempiono ai compiti inerenti alla cura del
minore’ (sent. 132/1992)”; 2. Nella medesima pronuncia si dice anche la legge impositiva di un trattamento sanitario non è
incompatibile con l'art. 32 della Costituzione "se il trattamento sia diretto non solo a migliorare o a
preservare lo stato di salute di chi vi è assoggettato, ma anche a preservare lo stato di salute degli
altri, giacché è proprio tale ulteriore scopo, attinente alla salute come interesse della collettività, a
giustificare la compressione di quella autodeterminazione dell'uomo che inerisce al diritto di
ciascuno alla salute in quanto diritto fondamentale (cfr. sentenza 1990 n. 307)”
@@FERRETTI51 1. Quale è lo strumento di legge per regolare l'obbligatorietà vaccinale? Una legge ordinaria, non innumerevoli decreti legge senza identificare oltretutto opportune compensazioni in seguito ad effetti avversi (vedi leggi per altri vaccini). 2.purtroppo il trattamento non aveva ancora i requisiti di sicurezza sanitaria (vedi bugiardini produttori es. Pfizer e documenti EMA ->approvazione condizionata) tali da poter affermare con sufficente garanzia che andasse a migliorare la condizione del singolo --> protezione certa dalla malattia ed eventi avversi limitati nel tempo e morti a seguito del vaccino e mancanza di vigilanza attiva --> né l'impedimento del contagio verso altre persone. Inoltre l'art.32 della Costituzione afferma:"La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana". Quindi togliere il lavoro ed il sostegno economico ad una famiglia od a un lavoratore non rispettando l art.1 della costituzione (ripeto, lart.1) L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro, e lart. 3 È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. mi pare che sia stato molto grave, oltre che in violazione appunto di altri articoli della costituzione. Per chiudere. Se ti fai un vaccino contro la varicella, di sicuro non la trasmetti. A me pare che molte persone "vaccinate" con molte dosi contro il COVID-19 pur vivendo in comunità ristrette e appunto "vaccinate", continuano a prendersi il COVID (stando anche molto male) e trasmetterlo. È palese che queste casistiche reali contrastino con le condizioni necessarie da garantire per l'obbligo vaccinale citate dalla sentenza di Cassazione. Saluti
@@enjoyema la costituzione non si stira come un elastico. " la legge impositiva di un trattamento sanitario non è
incompatibile con l'art. 32 della Costituzione "se il trattamento sia diretto non solo a migliorare o a
preservare lo stato di salute di chi vi è assoggettato, ma anche a preservare lo stato di salute degli
altri, giacché è proprio tale ulteriore scopo, attinente alla salute come interesse della collettività, a
giustificare la compressione di quella autodeterminazione dell'uomo che inerisce al diritto di
ciascuno alla salute in quanto diritto fondamentale". Anche se il vaccino non evita i contagi, evita l'aggravarsi della malattia e quindi l'intasamento degli ospedali, conditio sine qua non per preservare lo stato di salute degli altri che dell'ospedale hanno bisogno.
"Dobbiamo fare finire la guerra il prima possibile!".
Si ma il come Montanari, te lo sei dimenticato?
Non vorrei che la sua soluzione , che non ha avuto ,forse,il coraggio di dire ; fosse la resa incondizionata dell'Ucraina .
...la siliconata non sa come farlo tacere 🙂
𝚙𝚛𝚘𝚖𝚘𝚜𝚖
No rispetta gli impegni di putin