WEBINAR: ALESSANDRO DE FILIPPI Di Merlino, del Graal e di Carl Gustav Jung

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 ноя 2023
  • Alessandro Defilippi, psicoanalista Junghiano, dialoga con Davide D'Alessandro sul suo ultimo saggio pubblicato da Moretti & Vitali: "E POICHE' IO SONO OSCURO"
    Alessandro Defilippi è nato a Torino, dove vive e lavora. Medico, psicoterapeuta e scrittore, è socio dell’International Association of Analytical Psychology (IAAP) e analista didatta e già Vice Presidente dell’Associazione per la Ricerca in Psicologia Analitica (ARPA).
    Docente presso la scuola di specializzazione in psicoterapia Istituto di Psicologia Analitica e Psicoterapia (IPAP).
    Componente del Comitato Direttivo della rivista L’Ombra, pubblicata da Moretti e Vitali.
    Ha collaborato con La Stampa, Tuttolibri, L’Unità e Quilibri.
    Ha pubblicato numerosi articoli di argomento psicoanalitico.
    Come scrittore ha esordito con Una lunga consuetudine (Sellerio, 1994), cui sono seguiti: Locus Animae (Passigli, 1999, Mondadori, 2007), Angeli (Passigli, 2002), Cuori bui, usanze ignote, (Antigone Edizioni, 2006), Le perdute tracce degli dei (Passigli, 2008), Manca sempre una piccola cosa (Einaudi, 2010), Danubio rosso (Mondadori, 2011), La paziente n.9 (Mondadori, 2012), Il teorema dell’Ombra (Anordest, 2014), Viene la morte che non rispetta (Einaudi 2015), Donne col rossetto nero (Einaudi, 2017).
    Nel 2003 è stato coautore della sceneggiatura del film Prendimi l’anima, sulla vicenda Jung-Spielrein, diretto da Roberto Faenza.
    Il suo ultimo libro è il saggio E poiché io sono oscuro -di Merlino, del Graal e di C. G. Jung, pubblicato da Moretti e Vitali nel 2023.
    Abbonati a questo canale per sostenere il lavoro di Volontariato Culturale e Scientifico di Psychiatry on line Italia. Si parte da 10 centesimi al giorno per farlo. Contiamo sul tuo sostegno:
    / @psychiatryonlineita1
  • НаукаНаука

Комментарии • 2

  • @PsychiatryonlineITA1
    @PsychiatryonlineITA1  7 месяцев назад

    FARE ACQUISTI SU AMAZON E AIUTARE PSYCHIATRY ON LINE ITALIA:
    se usate (E MEMORIZZATE!!!) il link sotto indicato per fare acquisti su Amazon una PICCOLISSIMA percentuale verrà riconosciuta alla Rivista (SENZA CHE PER VOI CAMBI QUALCOSA A LIVELLO DI PREZZO).
    E' un modo semplice da dare una mano che spero metterete in atto da ora in poi visto che non costa nulla!!
    LINK DA USARE E MEMORIZZARE PER L'ACCESSO AD AMAZON: www.amazon.it/?tag=psychiatryonl-21&linkCode=ez

  • @milenkasaldarelli3465
    @milenkasaldarelli3465 7 месяцев назад

    Intanto, ho comprato il libro