Inquinamento atmosferico: come l'uomo incide e come cerca di prevenire

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 июл 2024
  • Conferenza del ciclo Young Doctors for Science 3 tenutasi il 12 marzo 2014 presso il Civico Planetario "F.Martino" di Modena.
    Relatore: Dott. Andrea Malmusi
    Per info: www.inco-scienza.org
    Email: info@inco-scienza.org
    "Young Doctors for Science 3" è una serie di conferenze dedicate alla scienza organizzate dall'Associazione Culturale "inco.Scienza - incontriamo la scienza" in collaborazione con:
    - Dipartimento di Scienze Fisiche,Informatiche e Matematiche dell'Università degli Studi di Modena e Reggio
    - Civico Planetario "F.Martino" di Modena
    - Associazione Culturale "J.W. Draper"
    e con il patrocinio di:
    - Università degli Studi di Modena e Reggio
    - Comune di Modena
    - Piano Lauree scientifiche
    Abstract:
    Effetto Serra, buco nell'ozono, particolato fine sono parole ricorrenti nel linguaggio comune, nonostante ciò sono termini piuttosto recenti, come è recente la scienza che si occupa dello studio dei fenomeni legati all'inquinamento ambientale. Infatti una delle conseguenze dello sviluppo industriale ed economico è l'inquinamento atmosferico dovuto alle emissioni gassose legate alle attività produttive e quotidiane: effetto serra, buco nell'ozono, particolato fine ed altri termini ricorrono nel linguaggio delle scienze ambientali: cosa sono realmente e come funzionano? Lo scopo della conferenza è cercare di spiegare questi fenomeni, come l'uomo vi incide e come cerca di prevenire e ridurre l'impatto delle proprie attività sull'atmosfera.

Комментарии •