Triumph Tiger 1200: il test delle GT Pro, Rally Explorer, GT Explorer e Rally Pro 2024

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 сен 2024
  • Le nuove Triumph Tiger 1200 2024 sono disponibili in quattro varianti. Le due con serbatoio da 20 litri, ovvero la GT Pro (ruote a razze da 19”anteriore e 18” posteriore, escursione sospensioni 200 mm) e la Rally Pro (ruote tubeless a raggi da 21”-18”, escursione 220 mm); e poi ci sono le GT Explorer e Rally Explorer, caratterizzate dal serbatoio da 30 litri e da una dotazione ancora più ricca di quella - già completa - delle Pro. Gli interventi riguardano il tre cilindri da 1.160 cc: sono stati modificati albero motore e alternatore, appesantiti complessivamente di circa 1.000 grammi, per aumentare le inerzie. Si è lavorato sul bilanciamento, ed è stata ricalibrata l’elettronica, con l’obiettivo di rendere più dolce e fluido, soprattutto ai bassi regimi, quello che in effetti era già un bel motore. Invariati i dati di potenza e coppia massima, rispettivamente di 150 CV a 9.000 giri e 130 Nm a 7.000 giri. La frizione è stata aggiornata per consentire un inserimento più morbido della prima marcia; ridisegnato anche il comando al manubrio, con una leva più lunga.
    Le abbiamo provate in Scozia e in questo video i nostri Lorenzo Cascioli e Marco Gualdani ci raccontano tutte le sensazioni dinamiche! Buona visione!
    #triumph #tiger1200 #motociclismo
    -------
    Iscriviti al nostro canale per vedere tutti i video di Motociclismo e Motociclismo FUORIstrada: bit.ly/34DmphS
    Seguici sui nostri social media:
    FACEBOOK
    Motociclismo: / motociclismo.it
    Motociclismo FUORIstrada: / motociclismofuoristrada
    Motociclismo d'Epoca: / motociclismodepoca
    INSTAGRAM
    Motociclismo: / motociclismoit
    Motociclismo FUORIstrada: / motociclismo_fuoristrada
    -------
    Iscriviti al nostro canale per vedere tutti i video di Motociclismo e Motociclismo FUORIstrada: bit.ly/34DmphS
    Seguici sui nostri social media:
    FACEBOOK
    Motociclismo: / motociclismo.it
    Motociclismo FUORIstrada: / motociclismofuoristrada
    Motociclismo d'Epoca: / motociclismodepoca
    INSTAGRAM
    Motociclismo: / motociclismoit

Комментарии • 10

  • @gioele7890
    @gioele7890 Месяц назад +2

    Triumph ha studiato delle moto davvero molto belle e accattivanti. In un lungo periodo che purtroppo non si parla d'altro di "cinesi" vedere delle moto vere di sostanza di elevata qualità fa enorme piacere.

  • @madagascaaaronroad
    @madagascaaaronroad 3 месяца назад +2

    Belle le moto e potenzialmente interessante l'oggetto del confronto. Ma non tutti i tester, per quanto competenti, sono anche comunicatori accattivanti, soprattutto su certi canali e con certi format. Non sono arrivato a fine video.

  • @fabiobaldrati9259
    @fabiobaldrati9259 3 месяца назад +1

    Mah....mi spiace fare il "guastafeste", ma non vedo piu un senso in questi elefanti di 1200. Le leggi capestro attuali e prossime sempre più asfissianti, i limiti sovente assurdi in un campo minato di autovelox indecenti, il costo da gioielleria della benzina....insomma, come posso godermi una "1200"? E' una motosega per tagliare il burro. La mia prossima sarà un 7emmezzo, anche meno, se ancora avrò un po di stimolo in questa decennale (per me) passione.

  • @mparepaolo
    @mparepaolo 2 месяца назад

    Prezzi è...... 🥁🥁🥁🥁🥁 Disponibilità ( su una moto che è da 2 anni sul mercato 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 )

  • @sbabbaro1977
    @sbabbaro1977 3 месяца назад +1

    Il modello precedente era 1215cc.

  • @ferraiolirenato
    @ferraiolirenato 3 месяца назад +1

    Bella moto, ma va comprata solo usata, perde di valore che è una bellezza. Il modello 2022 si trova già sotto i 15k GT Pro, con qualche accessorio.

  • @giuseppeurbani6926
    @giuseppeurbani6926 3 месяца назад

    Ritirata ieri, GT PRO, l'avevo già provata più volte (mod. 2022 e un "piccolo assaggio" del mod. 2024) e confermo che è una moto che va davvero bene: comodissima ma efficacissima anche nella guida sportiva (e io "provengo" da una KTM Superadventure S 2022) 😀😉 Solo che... Le pedane se guidi Davvero (ma DAVVERO) sportivo come faccio io, toccano ancora per terra in curva ed ho già rimosso i piolini...😐 Ho già ordinato le padane "racing", dovrebbero essere ancora più alte, essendo poi studiate anche per il fuoristrada, dove comunque io non vado (ho "già dato" da giovane..)

  • @Locaciullo
    @Locaciullo Месяц назад

    BMW GS Is out

  • @lupettozonzolante
    @lupettozonzolante 3 месяца назад

    Complimenti, video bello ed interessante, per me Rally Explorer✌🏍🐺

  • @Crismont22
    @Crismont22 3 месяца назад

    che moto!