SI IMPARA L’INGLESE LAVORANDO ALL’ESTERO?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 апр 2020
  • Ciao ragazzi, ciao ragazze, per chi non mi conosce sono Carolina, per chi mi conosce e ha seguito gli altri video, ben tornati!
    Diamo inizio alle danze oggi, con una domanda.. Quanti di voi hanno quel famoso amico, parente o conoscente, che ha “mollato tutto” e si è trasferito all’estero facendo carriera (o comunque trovando poi un buon impiego) e magari ha iniziato con lavori che non si aspettava?
    Quasi tutti? Diciamolo.. soprattutto tra noi italiani, è una storia già sentita e sempre bella da sentire ma.. per fare carriera basteranno appena un pizzico intraprendenza e buona volontà, o manca qualcos’altro?
    LINK: www.full-immersion.com/si-puo...
    Beh, vi chiederete innanzitutto.. perché abbiamo deciso di affrontare questo argomento? Cercare (e trovare) fortuna all’estero, è il sogno nel cassetto di molti studenti che ci contattano.. Sarà davvero questa la tua strada?
    Secondo noi, non è cosi semplice.. o comunque non così semplice come molti lo dipingono..vanno tenuti in considerazione diversi ostacoli e spesso si devono accettare dei compromessi non proprio facili..
    Da dove iniziare allora? Se non hai ancora un livello altissimo di inglese (nella descrizione trovi il link alla nostra pagina “livelli” ) il trampolino di lancio migliore per familiarizzare con il linguaggio di tutti i giorni è senza dubbio il campo dell’ospitalità (ristorazione ,catering, hotel e turismo).
    Se invece hai già un buon livello, potrai invece fin da subito cercare tra le aziende del tuo settore, magari anche come tirocinante..
    Ricordatevi che all’inizio può essere dura, per via della burocrazia (visti etc) stipendi bassi e costi della vita alti.. Prima di “buttarvi” quindi tenetelo a mente, potrebbe esserci una fase iniziale non proprio semplice.
    Posso andare allo sbaraglio, o è richiesto un livello minimo? Non è che sia “richiesto” ma avere un livello di inglese almeno Intermedio, o pre intermedio è sicuramente un vantaggio. Se punti invece a professioni più particolari.. (ingegneria, infermieristica, etc) l’asticella si alza notevolmente…
    Quale sarà allora il corso più adatto a me?
    Se hai già un livello almeno pre intermedio, un corso di inglese per il lavoro potrà aprirti nuovi orizzonti linguistici che ti permetteranno di farti strada in ambienti lavorativi internazionali..
    Se non puoi ancora muoverti da casa o viaggiare.. perché non rispolverare un po’ la lingua, con un corso di Inglese online?
    Oppure.. se hai già seguito un corso e vuoi qualcosa di più personalizzato e specifico, potrai avvalerti delle lezioni One to One, con un professore dedicato esclusivamente a te e alle tue esigenze.
    Una certificazione linguistica sarà indispensabile per lavorare all’estero? Non sempre, e dipende molto dal settore, ma averne una sarà sicuramente un ottimo biglietto da visita…
    Insomma.. in quanto tempo sarò pronto per fare il grande salto? Be.. questo ovviamente dipende da qual é il tuo punto di partenza e quali sono i tuoi obiettivi.. In genere però possiamo dirti che per completare un livello linguistico (e quindi passare al livello successivo) ci vorranno almeno 7/8 settimane di corso intensivo (da 30 lezioni a settimana). Se studi invece online, ci potrebbe volere un po’ di più, ma tutto dipende sempre dalla tua serietà e dal tuo impegno!
    Riassumendo il tutto.. una buona base linguistica è veramente essenziale per raggiungere i tuoi obbiettivi.
    Nella descrizione trovi tutti i link dei corsi ai quali abbiamo accennato durante il video, buona navigazione su full-immersion, un abbraccio a tutti e a presto!

Комментарии •