La vergogna. La vergogna nel non sapere rispondere e capire quando in mezzo ad un gruppo di persone tutti parlano inglese. La vergogna è una motivazione incredibile.
Confermo. Il mio inglese fa ancora schifo, ma se oggi riesco a capire qualcosa e a rispondere in qualche modo è soprattutto perché mi son sempre vergognato come un cane davanti ai miei amici quando fra noi capitava qualche amico o conoscente straniero. Non c'è niente da fare, ci vuole faccia da culo e buttarsi. E al massimo buttare tutto in caciara e farsi quattro risate se si sparano boiate ;)
Ma peggio ancora è la vergogna che ti assale quando ci provi e ti prendono bonariamente per il culo. Poi dopo vai su Word Reference e scopri che quello che per loro era un errore in realtà è giusto. Una volta usai in un report la frase "pretty sure"; la mia collega, dall'alto del suo C1 mi canzonò di brutto perché, secondo lei, "pretty" significava solo "carino/a".... Ovvio che uno ci rinuncia a parlare inglese.
più che altro non si tratta solo di motivazione, il nostro cervello ritrovandosi in un luogo dove si parla interamente una lingua a noi sconosciuta , oppure che non siamo abituati a sentire tutti i giorni, si attiva quel "istinto di sopravvivenza", la quale se non se non riesci a comunicare o a recepire le informazioni, non puoi "sopravvivere", quindi tutto quel disagio porta il nostro cervello diventare una specie di spugna e facilmente riesce ad (come posso dire) assorbire e archiviare le informazioni. Motivo per cui anche se qualcuno prendesse sempre 10 in inglese, non significa che sa bene la lingua, anzi probabilmente non conoscerà nemmeno una frazione del l'inglese. Abitando nel regno unito per 5 anni e frequentando un corso di inglese per soli 6 mesi, ho capito che l'inglese nelle scuole italiane, viene insegnato in un modo troppo superficiale, praticamente è come se stessi cercando di memorizzare una filastrocca, una poesia anziché imparare una lingua straniera.
Mah dipende dai professori che hai incontrato, io ne ho avuti di pessimi come di molto buoni. In ogni caso c'è da dire che l'inglese è una delle lingue più facili al mondo, oltre ad avere il più ampio numero di risorse disponibili per impararlo ed esercitarlo anche autonomamente.
Sono un Americano che sta imparando l’italiano. Mi piace tantissimo imparare questa lingua bellissima. Spero di visitare Italia un giorno. Ciao a tutti!
*spero di visitare l'Italia (you need to put the definite article). Il tuo italiano sembra ottimo, dal tuo nome immagino tu sia ispanofono, in quel caso la grammatica italiana può sembrarti meno "strana" perché molto vicina a quella spagnola. Ma davvero complimenti per la tua passione, è davvero bello vedere interesse e amore per la mia lingua e il mio Paese in stranieri, e ti auguro di poter visitare davvero l'Italia, un domani. In bocca al lupo! 😉💪🏻
La mia storia con l'inglese ha dello strano. Io avevo uno zio di nome Peppino che viveva a Luton vicino Londra. Quando ritornava a San Ferdinando di Puglia (dove abito) mi portava molti regali da Londra come modellini dei double decker buses o il Times. Io invece gli facevo vedere il libro di inglese delle elementari. Quando divenni più grandicello mi invitò a visitare Londra e così gli promisi che a diciotto anni sarei andato a trovarlo. Da allora ho incominciato a vedere cartoni animati ambientati a Londra come "Basil l'investigatopo". Poi, in prima media ho seguito un PON di Inglese con un insegnante madrelingua. Di qui l'inglese è diventata, insieme con il latino, la mia lingua preferita. Ho incominciato a studiarla con molto piacere, nonostante gli insegnanti e ad esercitarmi con il figlio di questo mio zio di nome Stefano perché, nonostante il nome italiano, è madrelingua. Il mio inglese sta migliorando di volta in volta in modo tale da perfezionare lì a Londra. A Gennaio mio zio è morto e sono stato malissimo, ma Stefano, nonostante la distanza mi è stato vicino e l'inglese adesso non è solo una lingua ma anche un modo per sentire zio Peppino vicino. Il viaggio lo dovrei fare dall'ultima settimana di luglio alla prima di agosto (2 settimane in tutto) . Purtroppo lo zio non ci sarà e spero che questo virus se ne vada presto per poter fare questo viaggio al più presto. Spero di non aver annoiato nessuno ma ho voluto raccontare questa mia esperienza a conferma di quello che ha detto Aidan, il ragazzo canadese, ovvero che una cosa la si impara meglio se, in qualche modo, fa parte di te. Grazie per il lavoro che svolgete. Grandi ragazzi!
Parto con il farti le condoglianze per lo zio e molto bello quello che hai detto e si anche io penso che deve essere una cosa che devi volere che faccia parte di te. Io sono cresciuto in Italia ma fin da piccolo l'inglese ha sempre fatto parte della mia vita dato che ho sempre avuto amici americani, lo considero la mia seconda lingua! In bocca al lupo per il viaggio🙌
Mike Rossonero meglio mate se ti rivolgi ad un britannico! Non amano molto i termini americani, il mio ragazzo ha il tipico orgoglio inglese ed odia tutto dell’America 😂
Sono sempre andato abbastanza bene in inglese a scuola, poi a febbraio 2019, sicuro della mia padronanza della lingua, mi trasferisco in irlanda. Obbligato dalla difficoltà di raggiungere con i mezzi pubblici quello che sarebbe poi diventato il mio appartamento, prendo un taxi. Il tassista è un simpatico uomo di mezza di metà, un "dubliner" con un accento che non avevo mai sentito prima. Scambiamo due convenievoli e poi mi fa qualche domanda personale. Parlando mi rendo conto di essere in enorme difficoltà a spiegare certi aspetti della mia vita, di non riuscire a concentrarmi contemporaneamente sulla pronuncia e sui contenuti, di non saper formulare certe frasi che sembrano avere senso solo in italiano. Decido di girare la conversazione, gli chiedo qualcosa io, sulla sua vita, sulla sua patria e anche su quello sport che la radio sta raccontando in diretta, e di cui non capisco né i vocaboli di base né il sistema di conteggio dei punti. Il tizio parla dei costumi irlandesi, e capisco qualcosina a fatica. Poi si mette a raccontarmi di sé, e capisco a grandi linee qualche aneddoto qua e là. Poi si mette a parlarmi della partita in radio, e capisco solo che quello sport si chiama hurling ed è tipicamente gaelico. Alla fine della discussione l'unica cosa che ho capito con certezza è che io l'inglese lo parlo peggio di quanto pensassi e non lo capisco quasi per niente. Trovo conferma dell'idea che mi sono fatto un'oretta dopo, all'arrivo all'appartamento. I padroni di casa sono gentili, parlano lentamente e usano un lessico per loro elementare, ma nonostante questo mi sfuggono diverse parole, e il sistema di traduzione del mio cervello sembra funzionare a scoppio ritardato. Perché le cose migliorino ci vogliono settimane, per costruire un dialogo naturale con un dubliner al pub almeno 3 birre e due mesi d'esperienza. In sintesi: non pensate mai di saper parlare una lingua, fino a quando non vi trovate a parlarla con un madrelingua dall'accento bizzarro, a cui dovete spiegare che quello che studiate serve a impiantare un pezzo di DNA nel genoma un batterio perché questo cominci a sintetizzare insulina per voi.
Lavorando in una struttura ricettiva a Praga dove c'erano molti ospiti australiani (Aussies🖤), ho scoperto che li capisco un sacco bene e sono quasi tutti strasimpatici!
Ciao caro, sei mai passato nei dintorni di Cork? Io ormai ci sto dallo scorso anno e mi sono abituato all'accento che tutto sommato non trovai incomprensibile come invece mi avevano descritto. Più vai a Sud più l'accento si fa, come dici tu, bizzarro. Buona permanenza!
C'è anche da dire che l'accento degli irlandesi e degli scozzesi è il più difficile di tutti da capire. Il loro non è neanche inglese, certe parole le pronunciano in maniera diversa rispetto all'inglese standard. E' come cercare di capire l'italiano stando a Napoli: è proprio una lingua nella lingua
@@ivanbenassi2191 eppure a livello di pronuncia nemmeno il Nord parla correttamente Italiano, se parliamo di pronuncia Io che sono Calabtese per metà e metà umbro lo pronunco meglio. E poi la Lucia,la Francesca "ma chi stamu ricendo"? Sarà perché ho gli studi dietro e perché leggevamo i testi in volgare antico in conservatorio,perché ho fatto un paio di mesi teatro,perché provengo da una famiglia di studiosi.
Io pensa che ho sempre voluto parla inglese, sento canzoni , vedo serie tv , ma non parlo bene l'inglese anzi è pessimo quindi ad un certo punto l'autostima cala soprattutto quando magari studi e non hai risultati
@@Andre-PM non ci credi veramente fidati. Lo pensavo anch'io e lo penso ancora😂 In parte ti do ragione ma in parte c'è sempre del miglioramento se si vuole veramente parlare una lingua.
Io sono una signora di 56 anni ,in questa quarantena mi sono messa ad imparare l'inglese .Dopo 3 settimane ho cominciato a leggere libricini per bimbi .parlo tipo un indiano ,mia figlia dice che non è male .Non demordo ,voglio impararlo.ciao e complimenti per i vostri video
Signora per imparare una lingua bisogna essere aperti alle altre culture. Dire cose del tipo "parlo come un indiano" è lievemente razzista nonché scorretto visto che buona parte degli indiani, benché abbiano un accento peculiare, sono madrelingua inglese.
@@tommasocastelli91 parlare tipo un indiano,era per prendermi in giro .Non ho ancora imparato bene i verbi e dico ,tipo ,io essere bella .Forse non mi sono spiegata bene ,mi scuso, lungi da me essere razzista .
I tuoi messaggi nei tuoi video sono molto importanti, fai sempre riflettere e credere in ciò che si fa, nel tuo piccolo fai una cosa molto grande a parer mio, complimenti e grazie!
Quel ragazzo, credo francese, che parla italiano nel video, ha un patrimonio lessicale e una conoscenza dell'italiano E DEI CONGIUNTIVI, che molti italiani non hanno! Complimenti!
Quanti commenti di italiani così. Santo cielo, cambiate disco, siete monotoni. Il fatto che abbia coniugato bene il congiuntivo non significa che sia padrone della lingua o che non possa commettere altri errori.
@@ginger942 infatti ho detto che ha una conoscenza dell'italiano e dei congiuntivi maggiore della media italiana, non che sia infallibile o non sbagli mai quando parla. Se, come dici tu, la maggior parte scrive quello che ho detto io, probabilmente un motivo ci sarà. Non credi?
Mi offro per insegnarti l'italiano, se mi insegni lo spagnolo. In tanti anni fra libri e corsi ho imparato troppo poco, solo a leggere e ascoltare di fatto.
Saluti dalla Germania! Sto studiando l'italiano e quando cercavo contenuto convincente ho trovato il tuo canale! Adesso uso tuoi video per imparare questa lingua meravigliosa! Grazie e buona pasqua! :D
Sono una signora Argentina, che adesso sto imparando l'italiano. Mi piace molto The Pillow perche posso vedere i luoghi belli e ascoltare la tua lingua.
Sto imparando l'italiano!! L'anno scorso sono stata a Bologna per l'erasmus soltanto per quattri mesi ma la lingua e il paese mi sono piaciuti molto e quindi, pur stando già di nuovo in Spagna, voglio continuare a migliorare mio italiano. Questi giorni ho deciso di guardare contenuto di youtubers italiani e quindi eccomi!! Mi ha fatto tanto piaccere trovare questo canale di un ragazzo giustamente bolognese!! Inoltre, a mio parere c'è contenuto molto interessante qua!!
Io studio l’inglese e lo spagnolo all’università, vorrei fare quel salto di cui hai parlato nei tuoi video e per farlo penso di aver bisogno di seguire più o meno il tuo stesso percorso. Un’esperienza come la tua è quello che cerco e magari farla proprio partendo dall’inglese. Poi, piccola parentesi, vorrei tanto imparare il tedesco, vorrei iniziare per conto mio. È una lingua che mi ha sempre affascinato!
Io sono rumeno,ho imparato l'italiano all'età di 5 anni perfettamente,anche adesso lo parlo bene,e da ormai tanto tempo che studio inglese e so parlare anche quello abbastanza discretamente non per caso ho fatto vari corsi Cambridge,adesso sto cercando di imparare il francese ma è difficile tenere a memoria 4 lingue(italiano-rumeno-inglese-francese) anche se certa gente ne sa più di 10 e questo mi fa capire che non mi devo arrendere e impararne sempre di più,FORZA 💪❤
Ho scoperto il tuo canale da poco. Sto imparando l'italiano e mi fa molto piacere ascoltarti. I was an English teacher for years, now retired, so I know what you mean when talking about learning a new language! Anyway I love Italian culture and language and this is my motivation! Grazie di cuore. Baci dal Brasile
Mi è piaciuto molto il concetto che "una lingua è un mezzo per raggiungere una destinazione, non è una destinazione" da sola. Per me una lingua è come una chiave per sbloccare una scatola in cui contiene completamente un altro mondo che ormai non è aperto, come le sue letterature, cultura, anche la maggior parte le persone con chi posso comunicare etc. Mi viene in mente sempre Jumanji.
Vivo a Londra dal 2017 ed ancora oggi spesso faccio fatica il primo impatto è stato terribile però poco alla volta ho fatto miglioramenti ed oggi anche se il mio inglese è pieno di errori riesco a farmi capire. La cosa più snervante è che in molti nn capiscono quanto per noi sia difficile imparare una nuova lingua e ti trattano come fossi uno stupido. Comunque la miglior cosa è fare tanta pratica ed ascoltare attentamente poco alla volta vuoi o non vuoi la devi imparare
Non ti avevo ascoltato ma' sei stato troppo bravo e sincero. Sto imparando l'italiano e anche l'inglese. Sono d'accordo con te. Aggiungo soltanto la disciplina o "alegre costanza" che dobbiamo avere sempre. Un caro saluto
Io ho imparato l’inglese a 20 anni all’ università, quando ho conosciuto dei ragazzi in Erasmus dal Sud Africa, a me l’inglese non piaceva, ma amo viaggiare e in particolar modo ho sempre amato l’Africa. Quella è stata la mia spinta, l’ho iniziato ad uscire con loro, all inizio mi sentivo un alieno perché non capivo la lingua e molte volete non capivo neanche i motivi per cui facevano certe cose (dovute alla cultura), poi mi sono integrato e mi sono fidanzato con una di loro!
ho cominciato a studiare l'italiano 1 anno fa nel mio paese, perché il mio sogno sempre è stato di vivere in Italia, da agosto dell'anno scorso sono qui e ho imparato tantissimo e ho conosciuto tante belle persone
infatti alcuni esperti dicono che non bisogna studiare la lingua singolarmente ma applicarla ai propri interessi personali tipo sport,documentari,storia,hobbies,ecc.ecc. ciao☺
Bellissimo video! Si vede che sei un ragazzo puro e genuino. Ti faccio i miei più sinceri auguri per il progetto THE PILLOW e per il tuo futuro. Un abbraccio :-)
Ciao! Che bel video! Racconto la mia storia: Sono cresciuto con la lingua inglese, già all’ultimo anno di asilo i miei genitori due volte a settimana mi portavano da un insegnante privato che dapprima con il gioco e poi seriamente mi ha introdotto alla lingua. Sin da piccolo mi sono sempre fidato di quel che mi dicevano i miei genitori (non sono mai stato un ribelle litigioso, anzi..) e quindi ho sempre dato importanza all’inglese tanto che ho continuato a studiarla per conto mio durante elementari e medie. Al liceo studiavamo inglese a scuola (oltre a latino e greco) e devo dire che con il passare degli anni ho sempre più ringraziato il fatto di esser stato instradato ad una seconda lingua sin dalla più giovane età. La mia passione per i viaggi e le nuove culture, per il calcio inglese ed il basket NBA hanno poi fatto il resto. Ho vissuto 1 anno a Londra dove mi sono innamorato ed ho imparato la lingua castigliana. Recentemente mi sforzo con letture di siti internet ed ascolto di video su sottotitolati su RUclips di capire quanto più possibile del francese e del tedesco.
Find a topic that you like.... Ti piace il calcio? Uso argomenti di calcio per insegnare inglese sul mio canale ... nuovi video ogni settimana. Per favore dai un'occhiata. :-D
Sono professore di francese, poliglotta e sto imparando l'italiano un anno fa. Quindi conosco perfettamente la strada lunga per arrivare a parlare bene la lingua bersaglio. Sono d'accordo con te e con il francese del video (riconosco il suo accento), ossia dobbiamo avere una passione per la detta lingua e essere in immerzione il piu possibile guardando RUclips (con il tuo canale in effeti!!) , TV, leggendo libri, etc. Secondo me, imparare una lingua deve esssere un 80% di contatto con la lingua ascoltando, leggendo e parlare con i nativi + 20% di studio della gramatica necessaria comunque. Un'altra volta, grazie per i tuoi video molti interessanti e che mi servono per megliorare il mio italiano! Ciao!
Anche io sono andato a Londra a 19 anni per fare un po' di esperienza, ci sta è per vedere com'è la vita al di fuori del proprio paese, dopo qualche mese sono tornato anche io
Io da anni guardo video su RUclips e SerieTV esclusivamente in inglese. Vorrei migliorarlo sempre più perchè quando vado fuori, in un paese straniero, amo non dipendere da nessuno, interagire con le altre persone e mettere alla prova il mio senso di "sopravvivenza".
Lorenzo Giannotta ti consiglio di guardare serie tv British perché spesso inglesi ed americani non usano sempre le stesse terminologie ed è facile poi fare gaffe! Ti consiglio di guardare il video di Riccardo e Coral ex Itallish, adesso ti metto il link 😊
Ciao, ho 15 anni e in questa quarantena mi sono detto che dovevo milgiorare il mio inglese, anche per raggiungere il mio più grande sogno di fare l'attore in America. Dopo varie ricerche ho soperto che uno dei migliori modi è quello di guardare film e serie tv inglesi in lingua originale. A questo punto mi sono chiesto da che serie tv inizio (sui servizi streaming c'è l'imbarazzo della scelta)? Ho letto che FRIENDS è una delle migliori essendo un inglese molto semplice e senza termini tecnici o specifici ma come serie non mi appassiona molto. Avresti qualche serie tv (o anche canale RUclips) che hai trovato molto utile per raggiungere questo obbiettivo? (sono ben accette anche risposte di altri utenti)
Nel primo posto, devo dire che il video che hai fatto mi sono piaciuto tantissimo! Mi ricorda quando ho iniziato imparare l’inglese. La mia motivazione per imparare questa lingua era che ho voluto capire cosa si parlavano nella TV, in un film, per esempio. Tanti anni poi, ho potuto avere un buon livello dell’inglese per potere pensare e parlare in questa lingua senza grandi problemi. Tanti anni fa, ho deciso imparare il tedesco, una lingua molto difficile però che mi piace tanto. Posso capire molto ma ho alcuni problemi quando voglio dire alcuna cosa. Per me il tedesco è una sfida. 2 mesi fa, ho deciso imparare la vostra lingua, l’italiano! Quindi l’italiano sarebbe la mia quarta lingua ma ho iniziato ad impararla tra pochi mesi. Per questa ragione ora riesco capire i tuoi videos un po’ meglio! Ne sono molto felice! I tuoi videos mi aiutate a migliorare il mio italiano Scusate se ho fatto molti errori ;) Saluti dal Cile e forza Italia!!
video bellissimo, è un piacere sentirti raccontare i miei anni alle superiori mi hanno portato in odio l'apprendimento dell'inglese.. ora solo grazie a film e serie tv sto migliorando un po' (più nel riuscire a leggerlo a dire il vero)
sto facendo proprio ora una pausa dai compiti di inglese, apro youtube e mi compare questo video. avendo cambiato scuola da un anno all’altro, quest’anno mi sono ritrovata una prof di inglese che non auguro a nessuno. se inizialmente l’inglese mi piaceva molto come lingua, ora quella passione che avevo mi è scivolata sotto i piedi. pian piano la sto riacquistando pensando che, come te, l’inglese sia un mezzo, non un obiettivo... un mezzo che voglio utilizzare per raggiungere al meglio i miei obiettivi, che sono ben altri. grazie per il piccolo conforto che mi avete regalato con questo video. vi stimo molto❤️💪🏻
Io ho 16 anni, sono Italo Russo. il russo mia mamma non me l'ha insegnato quando ero piccolo e io non avevo mai avuto voglia di studiarlo. L'ottobre scorso sono stato per la mia sesta volta a Mosca, e lì è scoppiato uno stimolo, pensa che ho imparato il cirillico accostando le lettere translitterate dai cartelloni in metropolitana. Da lì ho capito l'importanza e la grossa opportunità di parlare questa lingua ( poiché mia mamma l'ha anche insegnato all'università). Lo studio e faccio progressi, proprio grazie allo stimolo di cui parlavi, mentre alle medie odiavo tanto lo spagnolo dato che non mi piaceva proprio la cultura spagnola. Continua così!
Al di là del senso di questo video,voglio complimentarmi con te,per il tuo linguaggio semplice e chiaro,e per i contenuti dei tuoi video. Siete un team che funziona,complimenti
Ciao Andrea, sono argentino, abito in un piccolo paese della Patagonia, ma questa quarentena mi ha sorpresso lontano da casa, a Cordoba, con uno di miei figlii, separati del resto della famiglia. Alcuni anni fa, ho studiato un po l'italiano, per piacere, perche miei radici sono italiane e perche amo la lingua, la cultura, la litteratura, la musica italiane. E il cibo anche, certo! Ne sto approfittando questo tempo per migliorare un po' il mio italiano e tuoi videii mi aiutano tantisimo, grazie mile!
Grazie per i tuoi consigli, spero di poter imparare l'inglese un giorno come hai fatto! Non è mai difficile imparare una lingua secondo me! Ho imparato l'italiano che pensavo fosse una lingua difficile!
Ciao, la mia esperienza con le lingue è particolare... quando andavo a scuola studiavo inglese e francese e nella seconda andavo molto meglio (avevo la sufficienza, mentre in inglese ero veramente scarso tra il 3 e il 4 per capirci)... poi a fine 2014 mi sono trasferito a Londra, ci sono rimasto x 5 anni e mezzo... ho imparato la lingua, ho conosciuto la mia ragazza(da cui ho imparato lo spagnolo essendo lei colombiana) ed da marzo di quest'anno mi trovo a Lussemburgo (dove la lingua maggiormente parlata è il francese)... solo che ora qualcosa di francese lo ricordo, mi rimane molto difficile parlarlo e capirlo, ma so che con molta pazienza ritornerò a parlarlo... speriamo il prima possibile!!! Vi faccio i miei complimenti per tutti i vostri video, li trovo veramente molto istruttivi e costruttivi... continuate così perché serve davvero gente come voi!!
Che bei video interessanti che porti sempre sul canale, Andrea. Sei un bravissimo storyteller in continua evoluzione, sei di grande ispirazione per me. Onestamente credo che il tuo sia uno dei migliori canali culturali qui su RUclips. Grande stima, non fermarti che farai tanta strada!
Ciao, io ho imparato inglese quando cercavo per le prime volte di comprare dischi in America, all'epoca si savano liste spedite via lettera e io dovevo capire terms & conditions of trade etc... poi dovevo chiamare e riservare i dischi e capire il totale incl. postage ed andare in banca e fare il transfer. Cosi' ho imparato, poi, non contento nel 98 mi sono trasferito a Londra e nel 2003, volendo acquisire un linguaggio un poco piu' formale e completo, mi sono iscritto a legge alla University of Westminster. Ancora adesso vivo felicemente a Londra e lavoro come avvocato per una multinazionale a Canary Wharf. Dischi me ne compro ancora un sacco e nel frattempo ho anche aperto una piccola etichetta discografica e come avvocato mi trovo molto facilitato a leggere contratti. :)
Ciao the Pillow Sn Lorenzo evsto ancora cercando di imparare l inglese. Tutte è iniziato da un centro di accoglienza per rifugiati, dove li c'erano tanti ragazzi nigeriani che passavano molto tempo con me durante il lavoro, e quindi grazie a loro ho iniziato a parlare giusto un pó finché, ho fatto un corso di inglese ottenendo poi il B1 Cambridge. Vi seguo molto perche ovviamente riesco a catturare molte frasi quando fate i video all estero, grazie di tutto e che dire spero di prendere il b2 appena possibile e magari partire in England per 3 o 4 mesi. Grazie ancora and see you soon!!!
Quando mi appassionai alla lingua inglese all'inizio non ero molto brava, ma piano piano leggendo o guardando film/serie tv inizia a vedere già dei risultati,il quale mi ha motivata sempre di più ad andare avanti e ad approfondirla. Oggi sono molto fiera dei miei risultati.
@@AndRyan23 le serie le guardo con i sottotili in inglese, ma non li uso sempre, perchè dipende dalla difficoltà del film/serie tv ad esempio come "friends" i sottotili puoi anche non metterli essendo molto semplice da capire, però ovviamente dipende dal tuo vocabolario.
Mi dispiace sicuramente non hai un'ottima pronuncia, ma uno buona conoscenza di vocaboli , dovevi inizialmente studiare la fonetica e poi leggere le parole e infine la grammatica .
Io sono Londinese. Ho imparato Italiano lavorando in Italia. L’unico modo per imparare una lingua è a vivere nel paese. Ma è difficile imparare a scrivere in un altra lingua se non vai a scuola da bambino. In Italiano le coniugazioni mi spaventano. Per esempio: ‘I wish I was as clever as you” Come se traduci? “Spero di essere intelligente come lei (te)” or ‘se fossi intelligente come te’. Comunque, l’italiano è una lingua splendida.
Ho 12 anni, amo le lingue, studio inglese e spagnolo a scuola, non posso lamentarmi del mio inglese ma vorrei tanto migliorare anche se mi sembra che sia quasi impossibile riuscire a fare quel passo in più che voglio, in Italia, vorrei andare in Inghilterra, fare un'esperienza nuova, e migliorare sempre di più, anche se data la mia età ho tanto da aspettare, ma mi raccomando non scoraggiatevi mai e continuate a cercare modi per migliorare. Per quanto riguarda lo spagnolo è diverso, nonostante lo studi da poco più di un anno riesco a intrattenere una discussione che non sia troppo complessa; ciò che mi spinge più a impararlo è la mia professoressa che ha origini spagnole e quindi lo parla alla perfezione, sto pure studiando per sostenere un esame DELE, livello A2/B1, e un esame Cambridge YLE, livello flyers che a quanto ne so corrisponde a un A2, so che non è molto alto ma per la mia età e la mia posizione è per me un gran traguardo, spero tanto di riuscire a portare almeno queste due lingue a un livello alto, e mi piacerebbe anche studiare altre lingue come il tedesco. Questo è il mio rapporto con le lingue😆
Gioia Russo, sono nella tua stessa situazione! Ho 13 anni e sto imparando appieno l'inglese grazie ai video madrelingua ma anche parlando con persone, per l'appunto, madrelingua inglese. L'anno prossimo dovrei sia cominciare il Cambridge che andare nel Regno Unito con la scuola... non amo come te le lingue ma non mi dispiace affatto studiarle ;)
L'inglese l'ho imparato un po' per osmosi e un po' per necessità guardando le serietv e i film stranieri e leggendo poesie. Però ero fermo a una conoscenza teorica, ero terribile a parlarlo. Ho deciso di fare un'esperienza all'estero per migliorarmi e dopo un mese mi hanno scambiato per un madrelingua del posto è stata una delle sensazioni più belle. Ora continuo a studiarlo per conto mio per puro interesse della lingua, cosa che fino a 6-7 anni fa non avevo minimamente. Ottimo video come sempre ❤️
Io sto studiando per imparare al meglio l'inglese e il polacco, spero al più presto di trasferirmi in Polonia, il paese di mia madre, è il mio sogno oltre che viaggiare in giro per il mondo. Grazie per il video Andrea, davvero molto bello ❤️
Ciao! Video bellissimo, grazie per questo. Volevo condividere ciò che definisco come la mia personale motivazione. Sono convinta che la lingua sia il primo passo verso il sentirsi più uniti, più vicini. In Italia per tanto tempo (e un po' ancora adesso) abbiamo fatto fatica a sentirci tutti parte di una stessa Nazione perché eravamo prima di tutto divisi dalla lingua: in pochi parlavano italiano, molti parlavano dialetto ed era difficile comunicare. L'inglese di oggi secondo me è quell'italiano, è ciò che può fare da colla, che ci può permettere di comunicare senza fraintendimenti, senza paura e senza muri da abbattere. Senza andare subito a pensare al mondo intero, penso che anche solo l'Europa di oggi sia l'Italia degli inizi del Novecento, dove chi non parlava bene la lingua comune immediatamente si sentiva tagliato fuori. E se non si è capaci di comunicare con la lingua comune, tornare dentro non è facile. Non mi ricordo chi avesse detto questa cosa: "Il primo gesto rivoluzionario è iniziare a chiamare le cose con il proprio nome" (qualcosa del genere). Voglio chiamare le cose con il loro nome giusto in una lingua che tutti possiamo comprendere, in modo che tutti capiscano, e, così, contribuire a quello che è, secondo la mia personalissima opinione, il primo passo per sentirsi più uniti. La Storia ha deciso che questa lingua è l'inglese, quindi... Come sempre, tutta la stima del mondo per te e per tutti coloro che stanno dietro al progetto di questo canale, siete grandissimi. 💪
Secondo me: 1)L'inglese a differenza di quello che molti sostengono, non è la lingua più facile da imparare per noi Italiani, lo sono molto di più lo spagnolo, il portoghese e il francese. 2) Sono stato 1 mese a Southampton nel 2018, ho imparato li "la struttura" della lingua. 3) In Italia ci sono professori competenti, italiani e non, ma tantissimi che davvero non sanno ne insegnarlo, ma nemmeno parlarlo, sopratutto professori che si sono laureati 20-30 anni fà.
È molto interessante vedere una persona semplicemente con una motivazione e una obiettivo forte potere raggiungere l’independenza quando giovane; qualcosa di straordinario per gli giovani italiani generalmente. sono impariando l’italiano con i tuoi video, quindi grazie mille! saludos desde Costa Rica!
Io ci vivo con l'inglese😂 Non so come le persone faccino a guardare film/serie tv doppiate o come si limitino a esplorare quella piccolissima parte del web italiana. Tuttavia preferisco la mia cultura, sono italiana e ne vado fiera.
Io adesso sto imparando l'taliano e vorrei ringraziarti molto! Appena due giorni fa ho trovato il tuo canale ed i tuoi video mi stanno veramente aiutando a poter ascoltare e capire la lingua
Grazie Andrea, era molto interessante questo video ! Per me, un modo di imparare una lingua è di avere un tandem (incontrare una personna che parla l'altra lingua ed aiutarsi nel apprendimento); o/e guardare video di personne che fanno blog, podcast ecc (come The Pillow ahah). Prima, guardavo solo libri molto teorichi e non avevo nozione del "italiano vero". Adesso, lo posso parlare un pò e capisco molto molto meglio ! 😊
Ciao! Hai consigli su come strutturare i tandem? Sono sempre stata molto curiosa a proposito, ma non ho ancora mai avuto possibilità di farne! Tu come fai?:)
@@glorialuisetto9503 Ciao Gloria, per trovare un tandem, vado sul gruppo Facebook "Parismus : tandem de langue". Credo che sia creato dalla mia università, la Sorbonne. Poi, faccio un piccolo annuncio. Ci sono numerosi francesi in questo gruppo, ma certo, tutti sono i benvenuti ! 🙂 e ci sono scambi tra numerose lingue. Non so se questa iniziativa, esiste anche nelle Università italiane. 🤷🏻♀️ Ma forse di sì ! Inoltre, credo che ci siano alcune App che permittono di trovare un tandem.
Dopo anni che cerco di imparare l’inglese oggi posso dire che sono migliorato grazie al fatto di ascoltare l’inglese nelle serie tv sembra sia una favolata ma migliora molto la capacità di comprendere la lingua e anche la velocità in cui lo recepisci !!
Studio inglese, o comunque cerco di non perdere la discreta conoscenza che ho della lingua, perché mi piace l'idea di poter comunicare con il 90% delle persone o in qualsiasi parte del mondo io mi trovi
Bellissimo video che mi ha fatto ricordare la mia esperienza in Inghilterra (dove vivo da più di 6 anni), oltre a ricordare da dove sono partita e l’importanza di gioire di ogni minimo miglioramento!
Semplicemente, trovo che tantissimi argomenti e trattazioni per quanto riguarda la tecnologia siano in gran parte in Inglese. In questo caso diventa quasi un obbligo ma, se l'argomento piace e, per l'appunto, si ha una buona motivazione, l'ostacolo siamo solamente noi stessi. Gran bel video 😄
Ti meriti più iscritti!!! La differenza è che noi abbiamo i doppiatori più bravi al mondo nella maggior parte dei paesi i film vengono visti in lingua originale con i sottotitoli anche i cartoni... Così fin da bambino cominci ad imparare qualcosa. Un altra verità è che qui in Italia l inglese è insegnato molto molto MALE. un altro video interessante è sul pezzo non sbagli mai porti sempre contenuti bellissimi ti meriti piu iscritti, continua così che sei sulla giusta strada!!
Innanzitutto bellissimo video! La mia esperienza è stata simile per certi versi, studiare al Liceo era un dovere ed il mio inglese è rimasto farlocco. Però durante il Conservatotio avevo l'obiettivo di studiare in America Composizione di Musica da Film ed ovviamente è richiesto un certificato di inglese; quella è stata la mia motivazione. In 4 mesi ho avuto il processo di apprendimento bellissimo di cui parlavi nel video ed è stato meraviglioso. Ora sto vivendo il mio sogno perché con quel certificato sarò a settembre al Berklee College of Music di Boston a studiare e studiare.
Ciao Roberto, sono un musicista e mi sto preparando all'esame di conservatorio (se puoi darmi dei consigli ne sarei grato) toglimi la curiosità solo 1) hai fatto il conservatorio a partire dal terzo anno di liceo ? 2) studiavi qualche strumento al conservatorio ? 3) come hai fatto ad accedere alla Berkle tempio dei musicisti😍 (l’ho sempre sognata pure io). Affettuosi saluti 🙏🏻😄
Ciao @@ivanjoseph8193! Diciamo che la Berklee è stato il mio sogno da parecchi anni a questa parte quindi ho semplicemente lavorato in modo molto duro, facendo cose che non mi piacevano mirando all'obiettivo finale. Ho fatto il liceo musicale a Brindisi con degli ottimi insegnanti e mi sono messo molto in gioco (concorsi ecc...); dopodiché mi sono iscritto in conservatorio dopo aver finito il facendo musica elettronica! L' unico consiglio che ti posso dare è focalizza bene gli obiettivi e fa di tutto per raggiungerli ;) Spero di esserti stato d'aiuto!
Roberto Mengoli Grazie per avermi risposto, riguardo la Berkle immagino hai dovuto affrontare un’esame di ammissione, è così?! Lavorare duramente è la cosa più giusta che bisogna fare per raggiungere I propri obbiettivi esattamente, sono dello stesso parere
@@ivanjoseph8193 Figurati! Si ho dovuto fare una durissima selezione. Ti direi di seguirmi da qualche parte per rimanere in contatto se ti serve qualcosa. Ma ho solo l'account facebook per il momento
Sono madre lingua rumena, ma parlo come seconda lingua italiano, poi inglese e poi per ultimo francese. Quest’ultima non molto bene ma non mi tiro indietro quando vado in Francia. In effetti si impara molto bene una lingua quando si va nel paese della lingua che vuole imparare. Gli insegnanti ce la mettono tutta ma da individuo a individuo non è facile.
Ciao! Parlo l’inglese e anche lo spagnolo e adesso sto imparando l’italiano. Come hai detto, imparare una lingua è molto difficile ma secondo me è un processo bellissimo e unico. Saluti!
l'importante e' il fine cioe' comunicare .... hai proprio ragione,farlo divertendosi ancora meglio .. bravo complimenti per il video per il concetto che esprime. questa e' l'italia che vorrei ... quella fatta di persone come te vivono in questo modo e divulgano questi esperienze positive..
Si, bueno, hay diferencias entre los dos idiomas, por supuesto. Pero me parece un cosa sensacional que están tanto cerca. Yo vengo desde el sur de Italia y veo quanto similar es lo español a mi dialecto también. Cada vez que escucho hablar español me parece que alguien está ablando un idioma así tanto familiar y íntimo que me predispone bien a él o ella y a la cultura española que también está cercana
Ciao Andrea innanzitutto complimenti per quello che fai, io sono un appassionato di lingue anche se ho "sprecato" il mio diploma in un ramo che poi si è rilevato una quasi nullità. Alle medie avevo una professoressa che ho odiato nel vero senso della parola ma ora gliene sarò per sempre grato, i 5 anni delle superiori sono stati una passeggiata a livello di preparazione e conoscenza linguistica in confronto agli altri compagni. A 18 anni sono partito per la Germania, i primi 4 mesi erano traumatici perchè non avevo mai studiato il tedesco prima di allora, comunque ho fatto un'esperienza che mi ha fatto capire tante cose. Sono tornato a casa a Roma ed ho iniziato a studiare lingue da autodidatta, non mi reputo un poliglotta perchè non mi reputo a tali livelli ma grazie a questa passione ora posso conversare in: inglese, francese, spagnolo, portoghese, rumeno, italiano (madrelingua), tedesco ed un pò di polacco ed olandese. Non so da dove nasce questa passione, ma quando apro un libro e leggo una parola in una lingua straniera, conoscendone un'altra ancora, collego che quella parola deriva dall'influenza dell'altra lingua, più lingue conosci e più ti viene facile impararne delle nuove. Molte parole in rumeno per esempio sono simili al francese o all'italiano, molte in olandese sono simili al tedesco, è un pò un viaggio mentale quello che faccio. Tornando all'inglese della mia prof alle medie, lei usava un metodo molto lineare, imparare vocaboli (con il suo genere es, maschile-femminile), le coniugazioni dei 3 verbi es. To write - wrote - written ed ascoltare. Questo metodo nel mio piccolo l'ho adattato nel mio studio da autodidatta e mi rende felicissimo. Sono molto timido ma per quanto riguarda il parlare una lingua straniera non me ne vergogno affatto dei miei sbagli e per me parlare rumeno (esempio), conversare e farmi capire, con un madrelingua avendolo studiato da solo mi rende molto orgoglioso. Scusa se ti ho annoiato, saluti da Roma. Alessio
Mi piacciono un sacco i tuoi contenuti! Thepillow è il mio canale italiano preferito!! Personalmente parlo inglese, francese e spagnolo, e sto approfittando della quarantena per studiare la LIS, il portoghese e il tedesco 😊🌍
Ho difficoltà ad imparare l’ inglese , lo capisco di più di come lo parlo . In più se con un tizio non ci ho mai parlato prima perché non sono abituato alla sua pronuncia, non capisco anche parole basilari. Nonostante la buona volontà, penso proprio che non è per me.
molto bello questo video, e aver scoperto qualcosa in più di te. Io sto imparando l'inglese, mi piace molto e lo faccio volentieri. Sono mosso dal desiderio di stupirmi, di rinnovarmi, di farmi capire che se mi impegno posso farcela. Mi sentirei sicuramente realizzato.
Fine 2018 quasi inizio 2019 sono partito dall'Italia e sono andato a Londra (6 mesi) completamente alla cieca non avevo una casa non avevo nulla solo i miei risparmi precedentemente fatti lavorando eh niente, mi sono trovato una stanza un lavoro un college dove imparare la lingua ancora meglio e tanti amici nuovi, ho visto un sacco di posti ho avuto anche l'occasione di viaggiare (sempre da solo) per tutta la gran Bretagna passando dal Galles fino all'estrema Scozia, una delle esperienze migliori della mia vita... Ah tutto questo a 19 anni...
I learn Italian as a second foreign language (English is the first one). My motivation is to live in Italy quite a while and get along with locals. Through language I want to understand deeper an Italian culture and feel as Italian in Italy.
in italia ci insegnano l'esegesi di "Ode to a grecian Urn" bella poesiola di Keats, poi andiamo a Londra e non sappiamo neanche ordinare un Mc Chicken...e così tutte le altre materie solo che non abbiamo un riscontro pratico finchè non ci gettiamo in pasto al mondo del lavoro. Così in italia sono uscite dal ciclo scolastico delle generazioni di incapaci (io sono uno di quelli).
Io ho 15 anni e fino all' inizio di quest'anno scolastico il 6 in inglese era il mio massimo. Tutto è cambiato grazie ad una mia nuova compagna di classe arrivata dalla sezione Cambridge che, in un certo senso, mi ha trasmesso la sua stessa passione per l' inglese. Insieme ci siamo iscritte al corso B1 ed abbiamo inziato a parlare inglese tutti i gironi sia di persona che via messaggi. Grazie a lei sono molto migliorata tanto da mantenere ora voti tra 7 e 7,5 (prima per me irraggiungibili) e da discutere in inglese con la prof senza fermarmi per la paura (questo è dovuto anche ai cenni di incoraggiamento che mi manda ogni volta che inizio a parlare). Spero di migliorare ancora molto nei prossimi anni e, quando la situazione che stiamo vivendo finirà, di poter fare finalmente la vacanza-studio in Inghilterra come avevamo progettato. Tutto questo è per dire a chi ha difficoltà come me che a volte basta trovare un piccolo appoggio.
Io faccio inglese 5 ore a settimana perché sono in una "classe Cambridge", di cui 2 con un madrelingua inglese e 1 con un altro madrelingua americano, tuttavia il mio problema è che quando devo parlare in inglese con qualcuno che conosce quella lingua ho sempre paura di sbagliare e di non riuscire a ricordarmi le parole che mi servono, mentre quando sono con qualcuno italiano ma che conosce l'inglese riesco a essere molto più sicuro e "fluente". Secondo te come posso risolvere questo problema?
Se posso ti rispondo io. Non c'è un metodo, devi semplicemente farlo, a costo di pensare di provare fastidio/imbarazzo, una volta fatto capirai che era solo un limite che ti eri creato.
Io a 18 anni mentre facevo l'università ho fatto la tua identica scelta. Studio lingue e avevo un desiderio irrefrenabile di "vivere" la lingua e grazie a questo mio spirito sono stato 5 mesi nel 2017 e altrettanti nel 2018 sempre nella capitale inglese. Sono orgoglioso di quello che ho fatto e felice di aver intrapreso un'avventura del genere che mai dimenticherò. Mi sono rivisto in te e questa cosa mi ha toccato molto. Rispetto♥️
Io ritengo di aver sempre avuto, grazie alla scuola, le basi complete per parlare inglese, ma il mio cervello non le elaborava proprio nella realtà. Lo switch inglese-imparato vs inglese reale, l'ho avuto all'università, grazie alla frequentazione di un gruppo di polacchi che parlavano solo inglese (perfetto per giunta). Ricordo, come se fosse ieri, che ad una delle ultime sere prima che partissero, una delle ragazze del gruppo mi disse "hai notato che oramai non pensi più alla frase che devi dire? È vero che non stai pensando alla frase in italiano per tradurla, ma pensi direttamente in inglese? E in effetti era vero!
@@niktheItalianGreek dal mio punto di vista imparare una nuova lingua bisogna conoscere la base di essa(verbi-costruzione frase-articoli-etc),e fare pratica h24 con essa,esempio vivere all’estero. Poi ci sono le motivazioni. A scuola difficilmente impari qualcosa:1)le materie sono viste come un obbligo,allora l’impegno è minimo.2)lo studio è rivolto più alla grammatica e meno al dialogo o comunque il dialogo è molto limitato. Parlo per esperienza personale.
sono un ragazzo di 17 anni e ho cominciato da poco a studiare il francese da autodidatta. ho una forte passione per le lingue straniere e infatti l'inglese lo so bene e non mi da' problemi. grazie all'aiuto di alcuni poliglotti su youtube sono riuscito a trovare il metodo e sono riuscito a viaggiare e conoscere nuove persone stando direttamente sul divano senza dovermi trasferire in un altro paese. penso che sia una bellissima esperienza che ti può aprire la mente e grazie a ciò puoi fare molte esperienze di vita e aprire molte porte in modo più facile.
Io sono stato ospite di una famiglia in Olanda dove parlavamo solo inglese. Ho imparato più in quei 5 giorni che in 5 anni di liceo
Stessa esperienza identica in Svezia, in 5 giorni ho imparato più di 5 anni di liceo
@@Korakluccisore anch'io sono andato in Svezia e ho imparato moltissimo
Io che in Olanda dovevo andarci a Marzo: not stonks
@@user-yh4fl7rl9u noo che brutto
Come si dice... Quando l'acqua tocca il culo...tutti imparano a nuotare. Ciao raghezzzzz
La vergogna. La vergogna nel non sapere rispondere e capire quando in mezzo ad un gruppo di persone tutti parlano inglese.
La vergogna è una motivazione incredibile.
Confermo. Il mio inglese fa ancora schifo, ma se oggi riesco a capire qualcosa e a rispondere in qualche modo è soprattutto perché mi son sempre vergognato come un cane davanti ai miei amici quando fra noi capitava qualche amico o conoscente straniero. Non c'è niente da fare, ci vuole faccia da culo e buttarsi. E al massimo buttare tutto in caciara e farsi quattro risate se si sparano boiate ;)
Se la Gasser ti vo chiavà, l’inglese ti nda mparà Roby 🤣
Ma peggio ancora è la vergogna che ti assale quando ci provi e ti prendono bonariamente per il culo. Poi dopo vai su Word Reference e scopri che quello che per loro era un errore in realtà è giusto.
Una volta usai in un report la frase "pretty sure"; la mia collega, dall'alto del suo C1 mi canzonò di brutto perché, secondo lei, "pretty" significava solo "carino/a".... Ovvio che uno ci rinuncia a parlare inglese.
più che altro non si tratta solo di motivazione, il nostro cervello ritrovandosi in un luogo dove si parla interamente una lingua a noi sconosciuta , oppure che non siamo abituati a sentire tutti i giorni, si attiva quel "istinto di sopravvivenza", la quale se non se non riesci a comunicare o a recepire le informazioni, non puoi "sopravvivere", quindi tutto quel disagio porta il nostro cervello diventare una specie di spugna e facilmente riesce ad (come posso dire) assorbire e archiviare le informazioni. Motivo per cui anche se qualcuno prendesse sempre 10 in inglese, non significa che sa bene la lingua, anzi probabilmente non conoscerà nemmeno una frazione del l'inglese. Abitando nel regno unito per 5 anni e frequentando un corso di inglese per soli 6 mesi, ho capito che l'inglese nelle scuole italiane, viene insegnato in un modo troppo superficiale, praticamente è come se stessi cercando di memorizzare una filastrocca, una poesia anziché imparare una lingua straniera.
@@masterbowler1630 "The pen is on the table"
Il fatto è che in Italia l’inglese è insegnato nel modo sbagliato.
Già, lo penso anche io.
Mah dipende dai professori che hai incontrato, io ne ho avuti di pessimi come di molto buoni. In ogni caso c'è da dire che l'inglese è una delle lingue più facili al mondo, oltre ad avere il più ampio numero di risorse disponibili per impararlo ed esercitarlo anche autonomamente.
e non esistono più le stagioni XD
Ci vorrebbe un madrelingua ad insegnare
DE CARNE LUCA è l unico modo efficiente di imparalo ,oppure chattare o parlare con uno del posto
Sono un Americano che sta imparando l’italiano. Mi piace tantissimo imparare questa lingua bellissima. Spero di visitare Italia un giorno. Ciao a tutti!
Complimenti bravo, l'italiano è molto complicato come linguaggio
*spero di visitare l'Italia (you need to put the definite article).
Il tuo italiano sembra ottimo, dal tuo nome immagino tu sia ispanofono, in quel caso la grammatica italiana può sembrarti meno "strana" perché molto vicina a quella spagnola. Ma davvero complimenti per la tua passione, è davvero bello vedere interesse e amore per la mia lingua e il mio Paese in stranieri, e ti auguro di poter visitare davvero l'Italia, un domani. In bocca al lupo! 😉💪🏻
Complimenti !
Hai la mia stima👏🏻👏🏻
Io sono un italiano che ama l'America e l'americano....facciamo cambio
La mia storia con l'inglese ha dello strano.
Io avevo uno zio di nome Peppino che viveva a Luton vicino Londra. Quando ritornava a San Ferdinando di Puglia (dove abito) mi portava molti regali da Londra come modellini dei double decker buses o il Times. Io invece gli facevo vedere il libro di inglese delle elementari.
Quando divenni più grandicello mi invitò a visitare Londra e così gli promisi che a diciotto anni sarei andato a trovarlo. Da allora ho incominciato a vedere cartoni animati ambientati a Londra come "Basil l'investigatopo". Poi, in prima media ho seguito un PON di Inglese con un insegnante madrelingua. Di qui l'inglese è diventata, insieme con il latino, la mia lingua preferita. Ho incominciato a studiarla con molto piacere, nonostante gli insegnanti e ad esercitarmi con il figlio di questo mio zio di nome Stefano perché, nonostante il nome italiano, è madrelingua. Il mio inglese sta migliorando di volta in volta in modo tale da perfezionare lì a Londra.
A Gennaio mio zio è morto e sono stato malissimo, ma Stefano, nonostante la distanza mi è stato vicino e l'inglese adesso non è solo una lingua ma anche un modo per sentire zio Peppino vicino.
Il viaggio lo dovrei fare dall'ultima settimana di luglio alla prima di agosto (2 settimane in tutto) . Purtroppo lo zio non ci sarà e spero che questo virus se ne vada presto per poter fare questo viaggio al più presto.
Spero di non aver annoiato nessuno ma ho voluto raccontare questa mia esperienza a conferma di quello che ha detto Aidan, il ragazzo canadese, ovvero che una cosa la si impara meglio se, in qualche modo, fa parte di te.
Grazie per il lavoro che svolgete. Grandi ragazzi!
Mi dispiace per tuo zio.
Ti auguro la miglior fortuna del mondo👍🏻❤️!
Storia molto bella e toccante. In bocca al lupo!
Parto con il farti le condoglianze per lo zio e molto bello quello che hai detto e si anche io penso che deve essere una cosa che devi volere che faccia parte di te.
Io sono cresciuto in Italia ma fin da piccolo l'inglese ha sempre fatto parte della mia vita dato che ho sempre avuto amici americani, lo considero la mia seconda lingua! In bocca al lupo per il viaggio🙌
Mi dispiace pe lo zio! Continua così
Ciao in bocca a lupo. Mi dispiace saluti da Barletta❤️
Sto imparando l'italiano e i tuoi video aiutano davvero :)
Grande, continua così!
Where are you from dude?
You also have an italian name.
Anch’io
Mike Rossonero I'm from England but my family was originally from Naples so that's I have an Italian name.
Mike Rossonero meglio mate se ti rivolgi ad un britannico! Non amano molto i termini americani, il mio ragazzo ha il tipico orgoglio inglese ed odia tutto dell’America 😂
Sono sempre andato abbastanza bene in inglese a scuola, poi a febbraio 2019, sicuro della mia padronanza della lingua, mi trasferisco in irlanda. Obbligato dalla difficoltà di raggiungere con i mezzi pubblici quello che sarebbe poi diventato il mio appartamento, prendo un taxi. Il tassista è un simpatico uomo di mezza di metà, un "dubliner" con un accento che non avevo mai sentito prima. Scambiamo due convenievoli e poi mi fa qualche domanda personale. Parlando mi rendo conto di essere in enorme difficoltà a spiegare certi aspetti della mia vita, di non riuscire a concentrarmi contemporaneamente sulla pronuncia e sui contenuti, di non saper formulare certe frasi che sembrano avere senso solo in italiano. Decido di girare la conversazione, gli chiedo qualcosa io, sulla sua vita, sulla sua patria e anche su quello sport che la radio sta raccontando in diretta, e di cui non capisco né i vocaboli di base né il sistema di conteggio dei punti. Il tizio parla dei costumi irlandesi, e capisco qualcosina a fatica. Poi si mette a raccontarmi di sé, e capisco a grandi linee qualche aneddoto qua e là. Poi si mette a parlarmi della partita in radio, e capisco solo che quello sport si chiama hurling ed è tipicamente gaelico. Alla fine della discussione l'unica cosa che ho capito con certezza è che io l'inglese lo parlo peggio di quanto pensassi e non lo capisco quasi per niente. Trovo conferma dell'idea che mi sono fatto un'oretta dopo, all'arrivo all'appartamento. I padroni di casa sono gentili, parlano lentamente e usano un lessico per loro elementare, ma nonostante questo mi sfuggono diverse parole, e il sistema di traduzione del mio cervello sembra funzionare a scoppio ritardato. Perché le cose migliorino ci vogliono settimane, per costruire un dialogo naturale con un dubliner al pub almeno 3 birre e due mesi d'esperienza. In sintesi: non pensate mai di saper parlare una lingua, fino a quando non vi trovate a parlarla con un madrelingua dall'accento bizzarro, a cui dovete spiegare che quello che studiate serve a impiantare un pezzo di DNA nel genoma un batterio perché questo cominci a sintetizzare insulina per voi.
Lavorando in una struttura ricettiva a Praga dove c'erano molti ospiti australiani (Aussies🖤), ho scoperto che li capisco un sacco bene e sono quasi tutti strasimpatici!
Qui a Dublino i tassisti ti raccontano sempre tutta la vita ahaha
Ciao caro, sei mai passato nei dintorni di Cork? Io ormai ci sto dallo scorso anno e mi sono abituato all'accento che tutto sommato non trovai incomprensibile come invece mi avevano descritto. Più vai a Sud più l'accento si fa, come dici tu, bizzarro. Buona permanenza!
C'è anche da dire che l'accento degli irlandesi e degli scozzesi è il più difficile di tutti da capire. Il loro non è neanche inglese, certe parole le pronunciano in maniera diversa rispetto all'inglese standard. E' come cercare di capire l'italiano stando a Napoli: è proprio una lingua nella lingua
@@ivanbenassi2191 eppure a livello di pronuncia nemmeno il Nord parla correttamente Italiano, se parliamo di pronuncia Io che sono Calabtese per metà e metà umbro lo pronunco meglio.
E poi la Lucia,la Francesca "ma chi stamu ricendo"?
Sarà perché ho gli studi dietro e perché leggevamo i testi in volgare antico in conservatorio,perché ho fatto un paio di mesi teatro,perché provengo da una famiglia di studiosi.
La forza di volontà è tutto.
La motivazione è tutto
@@sandro4828 la disciplina è tutto. La motivazione viene e va.
Io pensa che ho sempre voluto parla inglese, sento canzoni , vedo serie tv , ma non parlo bene l'inglese anzi è pessimo quindi ad un certo punto l'autostima cala soprattutto quando magari studi e non hai risultati
L’essere portati è tutto. Nessuno mi può dire che io non abbia volontà ma sono negato..e mi fa una rabbia questo che neanche immagini.
@@Andre-PM non ci credi veramente fidati. Lo pensavo anch'io e lo penso ancora😂 In parte ti do ragione ma in parte c'è sempre del miglioramento se si vuole veramente parlare una lingua.
Io sono una signora di 56 anni ,in questa quarantena mi sono messa ad imparare l'inglese .Dopo 3 settimane ho cominciato a leggere libricini per bimbi .parlo tipo un indiano ,mia figlia dice che non è male .Non demordo ,voglio impararlo.ciao e complimenti per i vostri video
Signora per imparare una lingua bisogna essere aperti alle altre culture. Dire cose del tipo "parlo come un indiano" è lievemente razzista nonché scorretto visto che buona parte degli indiani, benché abbiano un accento peculiare, sono madrelingua inglese.
Grande! Siamo con te, tienici aggiornati sui miglioramenti! :)
@@tommasocastelli91 ma che viaggio mentale ti sei fatto 😂😂
Tommaso Castelli ma non diciamo stronzate, gli indiani non sono madrelingua di lingua inglese. Hanno un inglese peggiore di un calabrese analfabeta.
@@tommasocastelli91 parlare tipo un indiano,era per prendermi in giro .Non ho ancora imparato bene i verbi e dico ,tipo ,io essere bella .Forse non mi sono spiegata bene ,mi scuso, lungi da me essere razzista .
I tuoi messaggi nei tuoi video sono molto importanti, fai sempre riflettere e credere in ciò che si fa, nel tuo piccolo fai una cosa molto grande a parer mio, complimenti e grazie!
Grazie a te!
Grazie, a esattamente 19 anni sei la prima "persona" che sostiene ci sia ancora speranza per il mio inglese.
Certo che c'è speranza. Nei commenti ho letto di gente che lo ha imparato a 50 anni perché ha trovato li la sua motivazione. Zero fretta :)
Quel ragazzo, credo francese, che parla italiano nel video, ha un patrimonio lessicale e una conoscenza dell'italiano E DEI CONGIUNTIVI, che molti italiani non hanno! Complimenti!
Quanti commenti di italiani così. Santo cielo, cambiate disco, siete monotoni. Il fatto che abbia coniugato bene il congiuntivo non significa che sia padrone della lingua o che non possa commettere altri errori.
@@ginger942 infatti ho detto che ha una conoscenza dell'italiano e dei congiuntivi maggiore della media italiana, non che sia infallibile o non sbagli mai quando parla. Se, come dici tu, la maggior parte scrive quello che ho detto io, probabilmente un motivo ci sarà. Non credi?
Io in questo momento sto imparando l'italiano con i tuoi video (che sono molto interessanti ✨👌) e anche l'inglese, saluti dal Messico 😉
Hola mexicooo
Mi offro per insegnarti l'italiano, se mi insegni lo spagnolo. In tanti anni fra libri e corsi ho imparato troppo poco, solo a leggere e ascoltare di fatto.
Saluti dalla Germania! Sto studiando l'italiano e quando cercavo contenuto convincente ho trovato il tuo canale! Adesso uso tuoi video per imparare questa lingua meravigliosa! Grazie e buona pasqua! :D
Sono tedesco e voglio imparare l'italiano. I tuoi video mi aiutano! Amo l'italia e la lingua italiana!
Sono una signora Argentina, che adesso sto imparando l'italiano. Mi piace molto The Pillow perche posso vedere i luoghi belli e ascoltare la tua lingua.
Sto imparando l'italiano!! L'anno scorso sono stata a Bologna per l'erasmus soltanto per quattri mesi ma la lingua e il paese mi sono piaciuti molto e quindi, pur stando già di nuovo in Spagna, voglio continuare a migliorare mio italiano. Questi giorni ho deciso di guardare contenuto di youtubers italiani e quindi eccomi!! Mi ha fatto tanto piaccere trovare questo canale di un ragazzo giustamente bolognese!! Inoltre, a mio parere c'è contenuto molto interessante qua!!
Io studio l’inglese e lo spagnolo all’università, vorrei fare quel salto di cui hai parlato nei tuoi video e per farlo penso di aver bisogno di seguire più o meno il tuo stesso percorso. Un’esperienza come la tua è quello che cerco e magari farla proprio partendo dall’inglese. Poi, piccola parentesi, vorrei tanto imparare il tedesco, vorrei iniziare per conto mio. È una lingua che mi ha sempre affascinato!
Io sono rumeno,ho imparato l'italiano all'età di 5 anni perfettamente,anche adesso lo parlo bene,e da ormai tanto tempo che studio inglese e so parlare anche quello abbastanza discretamente non per caso ho fatto vari corsi Cambridge,adesso sto cercando di imparare il francese ma è difficile tenere a memoria 4 lingue(italiano-rumeno-inglese-francese) anche se certa gente ne sa più di 10 e questo mi fa capire che non mi devo arrendere e impararne sempre di più,FORZA 💪❤
Ho scoperto il tuo canale da poco.
Sto imparando l'italiano e mi fa molto piacere ascoltarti.
I was an English teacher for years, now retired, so I know what you mean when talking about learning a new language!
Anyway I love Italian culture and language and this is my motivation!
Grazie di cuore.
Baci dal Brasile
Io sono un'altra straniera che usa il tuo vlog per imparare l'italiano. Grazie mille Lo trovo molto divertente.
Io sono dalla Spagna e imparo l'italiano, ho iniziato da sola, perché mi piacerebbe un giorno abitare in Italia. I tuoi video sono molto di aiuto💙
@Giuseppe Nigro che belloo!
Il tuo italiano è già ottimo. Bravissima!
Mi è piaciuto molto il concetto che "una lingua è un mezzo per raggiungere una destinazione, non è una destinazione" da sola. Per me una lingua è come una chiave per sbloccare una scatola in cui contiene completamente un altro mondo che ormai non è aperto, come le sue letterature, cultura, anche la maggior parte le persone con chi posso comunicare etc. Mi viene in mente sempre Jumanji.
incredibile come trasmetti emozioni con i video. bravissimo
Vivo a Londra dal 2017 ed ancora oggi spesso faccio fatica il primo impatto è stato terribile però poco alla volta ho fatto miglioramenti ed oggi anche se il mio inglese è pieno di errori riesco a farmi capire. La cosa più snervante è che in molti nn capiscono quanto per noi sia difficile imparare una nuova lingua e ti trattano come fossi uno stupido. Comunque la miglior cosa è fare tanta pratica ed ascoltare attentamente poco alla volta vuoi o non vuoi la devi imparare
Non ti avevo ascoltato ma' sei stato troppo bravo e sincero. Sto imparando l'italiano e anche l'inglese. Sono d'accordo con te. Aggiungo soltanto la disciplina o "alegre costanza" che dobbiamo avere sempre. Un caro saluto
Io ho imparato l’inglese a 20 anni all’ università, quando ho conosciuto dei ragazzi in Erasmus dal Sud Africa, a me l’inglese non piaceva, ma amo viaggiare e in particolar modo ho sempre amato l’Africa. Quella è stata la mia spinta, l’ho iniziato ad uscire con loro, all inizio mi sentivo un alieno perché non capivo la lingua e molte volete non capivo neanche i motivi per cui facevano certe cose (dovute alla cultura), poi mi sono integrato e mi sono fidanzato con una di loro!
ho cominciato a studiare l'italiano 1 anno fa nel mio paese, perché il mio sogno sempre è stato di vivere in Italia, da agosto dell'anno scorso sono qui e ho imparato tantissimo e ho conosciuto tante belle persone
Complimenti per il tuo italiano! Sei già bravissimo
Io personalmente non ho un buon inglese ma provo ad impararlo attraverso gli argomenti che mi piacciono tipo:il calcio,la geografia o qualcos'altro
Idem,soprattutto studiare cose riguardanti il cinema o anche l'arte aiuta molto
infatti alcuni esperti dicono che non bisogna studiare la lingua singolarmente ma applicarla ai propri interessi personali tipo sport,documentari,storia,hobbies,ecc.ecc. ciao☺
Con qualcos'altro intendi porno e canzoni (sto scherzando non ammazzatemi
@@paolor.479 anche ma non solo bisogna imparare la fonetica !!
Anche io! Se non hai una REALE motivazione è molto difficile che tu possa imprare l' inglese
Bellissimo video! Si vede che sei un ragazzo puro e genuino. Ti faccio i miei più sinceri auguri per il progetto THE PILLOW e per il tuo futuro. Un abbraccio :-)
I am new with the Italian content on RUclips I discovered you by coincidence and then you surprised me with the quality keep it up dude
Andrea, parli come Piero Angela. Ma solo molto più giovane....grande! Grazie, bravissimo!
Ciao! Che bel video!
Racconto la mia storia:
Sono cresciuto con la lingua inglese, già all’ultimo anno di asilo i miei genitori due volte a settimana mi portavano da un insegnante privato che dapprima con il gioco e poi seriamente mi ha introdotto alla lingua.
Sin da piccolo mi sono sempre fidato di quel che mi dicevano i miei genitori (non sono mai stato un ribelle litigioso, anzi..) e quindi ho sempre dato importanza all’inglese tanto che ho continuato a studiarla per conto mio durante elementari e medie.
Al liceo studiavamo inglese a scuola (oltre a latino e greco) e devo dire che con il passare degli anni ho sempre più ringraziato il fatto di esser stato instradato ad una seconda lingua sin dalla più giovane età.
La mia passione per i viaggi e le nuove culture, per il calcio inglese ed il basket NBA hanno poi fatto il resto.
Ho vissuto 1 anno a Londra dove mi sono innamorato ed ho imparato la lingua castigliana.
Recentemente mi sforzo con letture di siti internet ed ascolto di video su sottotitolati su RUclips di capire quanto più possibile del francese e del tedesco.
Find a topic that you like.... Ti piace il calcio? Uso argomenti di calcio per insegnare inglese sul mio canale ... nuovi video ogni settimana. Per favore dai un'occhiata. :-D
Sono professore di francese, poliglotta e sto imparando l'italiano un anno fa. Quindi conosco perfettamente la strada lunga per arrivare a parlare bene la lingua bersaglio. Sono d'accordo con te e con il francese del video (riconosco il suo accento), ossia dobbiamo avere una passione per la detta lingua e essere in immerzione il piu possibile guardando RUclips (con il tuo canale in effeti!!) , TV, leggendo libri, etc.
Secondo me, imparare una lingua deve esssere un 80% di contatto con la lingua ascoltando, leggendo e parlare con i nativi + 20% di studio della gramatica necessaria comunque.
Un'altra volta, grazie per i tuoi video molti interessanti e che mi servono per megliorare il mio italiano!
Ciao!
Grande, continua così!
Come mai hai deciso di andare a Londra così giovane, solo per imparare l'inglese o c'erano altri motivi?
Per fare un'esperienza di vita che mi mettesse alla prova
Mi fa sorridere leggere "così giovane" quando all'estero è normale emigrare.
@@THE.PILLOW grazie della risposta
Anche io sono andato a Londra a 19 anni per fare un po' di esperienza, ci sta è per vedere com'è la vita al di fuori del proprio paese, dopo qualche mese sono tornato anche io
@@parghostsnake2392 a Londra hai trovato anche un lavoro o no? O sei andato solo per fare esperienza?
Complimenti Andrea sei molto bravo e simpatico ed io ti seguo sempre con piacere. Continua così.
Io da anni guardo video su RUclips e SerieTV esclusivamente in inglese. Vorrei migliorarlo sempre più perchè quando vado fuori, in un paese straniero, amo non dipendere da nessuno, interagire con le altre persone e mettere alla prova il mio senso di "sopravvivenza".
Lorenzo Giannotta ti consiglio di guardare serie tv British perché spesso inglesi ed americani non usano sempre le stesse terminologie ed è facile poi fare gaffe! Ti consiglio di guardare il video di Riccardo e Coral ex Itallish, adesso ti metto il link 😊
ruclips.net/video/9CLuXZuhOrM/видео.html
@@valentina_melethiel si ho guardato serie come Peaky Blinders e Skins che sono 100% British ! Grazie comunque :)
Potresti trasferirti
Ciao, ho 15 anni e in questa quarantena mi sono detto che dovevo milgiorare il mio inglese, anche per raggiungere il mio più grande sogno di fare l'attore in America. Dopo varie ricerche ho soperto che uno dei migliori modi è quello di guardare film e serie tv inglesi in lingua originale. A questo punto mi sono chiesto da che serie tv inizio (sui servizi streaming c'è l'imbarazzo della scelta)? Ho letto che FRIENDS è una delle migliori essendo un inglese molto semplice e senza termini tecnici o specifici ma come serie non mi appassiona molto. Avresti qualche serie tv (o anche canale RUclips) che hai trovato molto utile per raggiungere questo obbiettivo? (sono ben accette anche risposte di altri utenti)
Nel primo posto, devo dire che il video che hai fatto mi sono piaciuto tantissimo! Mi ricorda quando ho iniziato imparare l’inglese. La mia motivazione per imparare questa lingua era che ho voluto capire cosa si parlavano nella TV, in un film, per esempio. Tanti anni poi, ho potuto avere un buon livello dell’inglese per potere pensare e parlare in questa lingua senza grandi problemi.
Tanti anni fa, ho deciso imparare il tedesco, una lingua molto difficile però che mi piace tanto. Posso capire molto ma ho alcuni problemi quando voglio dire alcuna cosa. Per me il tedesco è una sfida.
2 mesi fa, ho deciso imparare la vostra lingua, l’italiano! Quindi l’italiano sarebbe la mia quarta lingua ma ho iniziato ad impararla tra pochi mesi. Per questa ragione ora riesco capire i tuoi videos un po’ meglio! Ne sono molto felice! I tuoi videos mi aiutate a migliorare il mio italiano
Scusate se ho fatto molti errori ;)
Saluti dal Cile e forza Italia!!
video bellissimo, è un piacere sentirti raccontare
i miei anni alle superiori mi hanno portato in odio l'apprendimento dell'inglese.. ora solo grazie a film e serie tv sto migliorando un po' (più nel riuscire a leggerlo a dire il vero)
Grazie Elio! Vivila con serenità.
Bella storia e grazie per aver condiviso quest'esperienza preziosa per le mie motivazioni. Tanti auguri anche per questa situazione, ti apprezzo.
Grazie! Auguri a te!
Hai descritto perfettamente la mia situazione con l’inglese, ho molte difficolta ed è l’unica materia che mi rovina. Grazie per il tuo video.
sto facendo proprio ora una pausa dai compiti di inglese, apro youtube e mi compare questo video. avendo cambiato scuola da un anno all’altro, quest’anno mi sono ritrovata una prof di inglese che non auguro a nessuno. se inizialmente l’inglese mi piaceva molto come lingua, ora quella passione che avevo mi è scivolata sotto i piedi. pian piano la sto riacquistando pensando che, come te, l’inglese sia un mezzo, non un obiettivo... un mezzo che voglio utilizzare per raggiungere al meglio i miei obiettivi, che sono ben altri. grazie per il piccolo conforto che mi avete regalato con questo video. vi stimo molto❤️💪🏻
Io ho 16 anni, sono Italo Russo. il russo mia mamma non me l'ha insegnato quando ero piccolo e io non avevo mai avuto voglia di studiarlo. L'ottobre scorso sono stato per la mia sesta volta a Mosca, e lì è scoppiato uno stimolo, pensa che ho imparato il cirillico accostando le lettere translitterate dai cartelloni in metropolitana. Da lì ho capito l'importanza e la grossa opportunità di parlare questa lingua ( poiché mia mamma l'ha anche insegnato all'università). Lo studio e faccio progressi, proprio grazie allo stimolo di cui parlavi, mentre alle medie odiavo tanto lo spagnolo dato che non mi piaceva proprio la cultura spagnola.
Continua così!
Ahahaha bellissimo anche io quando sono stato in russia facevo così
Provavo a pronunciare in base al loro alfabeto cirillico... bellissima mosca
отлично
Молодец!!! :)
Classico padre in cerca di gnocca dell’est, pure io voglio diventare così :)
Al di là del senso di questo video,voglio complimentarmi con te,per il tuo linguaggio semplice e chiaro,e per i contenuti dei tuoi video. Siete un team che funziona,complimenti
Ai spik inglish
Shissss
HAHAHAHAHA NO VABBÈ ADORO
Hahaha
mi tuu
De ket iz on de teibol
Ciao Andrea, sono argentino, abito in un piccolo paese della Patagonia, ma questa quarentena mi ha sorpresso lontano da casa, a Cordoba, con uno di miei figlii, separati del resto della famiglia.
Alcuni anni fa, ho studiato un po l'italiano, per piacere, perche miei radici sono italiane e perche amo la lingua, la cultura, la litteratura, la musica italiane. E il cibo anche, certo!
Ne sto approfittando questo tempo per migliorare un po' il mio italiano e tuoi videii mi aiutano tantisimo, grazie mile!
Bel video e grazie per questa storia che ci hai raccontato sul come hai imparato l'inglese
Nei tuoi occhi ho visto tanta emozione e passione per quello che fai.
Complimenti.
Grazie per i tuoi consigli, spero di poter imparare l'inglese un giorno come hai fatto!
Non è mai difficile imparare una lingua secondo me!
Ho imparato l'italiano che pensavo fosse una lingua difficile!
Consigli sul metodo di studio?
Ciao, la mia esperienza con le lingue è particolare... quando andavo a scuola studiavo inglese e francese e nella seconda andavo molto meglio (avevo la sufficienza, mentre in inglese ero veramente scarso tra il 3 e il 4 per capirci)... poi a fine 2014 mi sono trasferito a Londra, ci sono rimasto x 5 anni e mezzo... ho imparato la lingua, ho conosciuto la mia ragazza(da cui ho imparato lo spagnolo essendo lei colombiana) ed da marzo di quest'anno mi trovo a Lussemburgo (dove la lingua maggiormente parlata è il francese)... solo che ora qualcosa di francese lo ricordo, mi rimane molto difficile parlarlo e capirlo, ma so che con molta pazienza ritornerò a parlarlo... speriamo il prima possibile!!!
Vi faccio i miei complimenti per tutti i vostri video, li trovo veramente molto istruttivi e costruttivi... continuate così perché serve davvero gente come voi!!
io ho imparato (inizialmente) l'inglese giocando a Final Fantasy 7, all'epoca disponibile solo in lingua inglese
Tra l'altro è appena uscito il remake
Che bei video interessanti che porti sempre sul canale, Andrea. Sei un bravissimo storyteller in continua evoluzione, sei di grande ispirazione per me. Onestamente credo che il tuo sia uno dei migliori canali culturali qui su RUclips. Grande stima, non fermarti che farai tanta strada!
Ciao, io ho imparato inglese quando cercavo per le prime volte di comprare dischi in America, all'epoca si savano liste spedite via lettera e io dovevo capire terms & conditions of trade etc... poi dovevo chiamare e riservare i dischi e capire il totale incl. postage ed andare in banca e fare il transfer. Cosi' ho imparato, poi, non contento nel 98 mi sono trasferito a Londra e nel 2003, volendo acquisire un linguaggio un poco piu' formale e completo, mi sono iscritto a legge alla University of Westminster. Ancora adesso vivo felicemente a Londra e lavoro come avvocato per una multinazionale a Canary Wharf. Dischi me ne compro ancora un sacco e nel frattempo ho anche aperto una piccola etichetta discografica e come avvocato mi trovo molto facilitato a leggere contratti. :)
Anche tu qua? Seguo il tuo canale da molto visto che amo l'hip hop!
Ciao the Pillow Sn Lorenzo evsto ancora cercando di imparare l inglese. Tutte è iniziato da un centro di accoglienza per rifugiati, dove li c'erano tanti ragazzi nigeriani che passavano molto tempo con me durante il lavoro, e quindi grazie a loro ho iniziato a parlare giusto un pó finché, ho fatto un corso di inglese ottenendo poi il B1 Cambridge. Vi seguo molto perche ovviamente riesco a catturare molte frasi quando fate i video all estero, grazie di tutto e che dire spero di prendere il b2 appena possibile e magari partire in England per 3 o 4 mesi. Grazie ancora and see you soon!!!
Poco prima della quarantena sono andato a Edimburgo (Scozia) per una settimana, e mi ha aiutato a essere più sciolto
città stupenda
ci sono stato anch'io a novembre per 3 settimane
Io ci sarei dovuto andare a inizio marzo: not stonks
Se non sei abituato a riconoscere gli accenti britannici in generale tanta roba se riesci a capire gli scozzesi!
@@valentina_melethiel si infatti, io riuscivo a capire praticamente tutti tranne gli autisti dei bus. parlano praticamente soltanto Scots
I tuoi video sono una grande fonte di ispirazione😊Grazie per tutto!!!
Quando mi appassionai alla lingua inglese all'inizio non ero molto brava, ma piano piano leggendo o guardando film/serie tv inizia a vedere già dei risultati,il quale mi ha motivata sempre di più ad andare avanti e ad approfondirla. Oggi sono molto fiera dei miei risultati.
Grande!
Le serie le guardi in lingua inglese con sottotitoli in italiano o l’incontrario?
@@AndRyan23 le serie le guardo con i sottotili in inglese, ma non li uso sempre, perchè dipende dalla difficoltà del film/serie tv ad esempio come "friends" i sottotili puoi anche non metterli essendo molto semplice da capire, però ovviamente dipende dal tuo vocabolario.
Alyssa Rago si vero
Mi dispiace sicuramente non hai un'ottima pronuncia, ma uno buona conoscenza di vocaboli , dovevi inizialmente studiare la fonetica e poi leggere le parole e infine la grammatica .
Ciao grande Andrea! All'inizio è importante accettare l'idea di non capire o non sapersi esprimere come si vorrebbe!
Io sono Londinese. Ho imparato Italiano lavorando in Italia. L’unico modo per imparare una lingua è a vivere nel paese. Ma è difficile imparare a scrivere in un altra lingua se non vai a scuola da bambino. In Italiano le coniugazioni mi spaventano. Per esempio: ‘I wish I was as clever as you” Come se traduci? “Spero di essere intelligente come lei (te)” or ‘se fossi intelligente come te’. Comunque, l’italiano è una lingua splendida.
Si traduce con "Vorrei essere intelligente come te"
Io sto imparando italiano è i tuoi video mi aiutano tantissimo, ti ringrazio per questo!
Ho 12 anni, amo le lingue, studio inglese e spagnolo a scuola, non posso lamentarmi del mio inglese ma vorrei tanto migliorare anche se mi sembra che sia quasi impossibile riuscire a fare quel passo in più che voglio, in Italia, vorrei andare in Inghilterra, fare un'esperienza nuova, e migliorare sempre di più, anche se data la mia età ho tanto da aspettare, ma mi raccomando non scoraggiatevi mai e continuate a cercare modi per migliorare.
Per quanto riguarda lo spagnolo è diverso, nonostante lo studi da poco più di un anno riesco a intrattenere una discussione che non sia troppo complessa; ciò che mi spinge più a impararlo è la mia professoressa che ha origini spagnole e quindi lo parla alla perfezione, sto pure studiando per sostenere un esame DELE, livello A2/B1, e un esame Cambridge YLE, livello flyers che a quanto ne so corrisponde a un A2, so che non è molto alto ma per la mia età e la mia posizione è per me un gran traguardo, spero tanto di riuscire a portare almeno queste due lingue a un livello alto, e mi piacerebbe anche studiare altre lingue come il tedesco. Questo è il mio rapporto con le lingue😆
Che Figo!!! 😎
Io imparo l’inglese e l’italiano, però il mio l’inglese è una m… 😂😪😅 non mi piace così tanto come l’italiano. 💓🇮🇹🙌
Da dove vieni? (Where are you from? / ¿De donde eres?)
Gioia Russo I’m from Colombia / vengo dalla Colombia / soy de colombia 🇨🇴✌️
Gioia Russo complimenti!
Gioia Russo, sono nella tua stessa situazione! Ho 13 anni e sto imparando appieno l'inglese grazie ai video madrelingua ma anche parlando con persone, per l'appunto, madrelingua inglese. L'anno prossimo dovrei sia cominciare il Cambridge che andare nel Regno Unito con la scuola... non amo come te le lingue ma non mi dispiace affatto studiarle ;)
L'inglese l'ho imparato un po' per osmosi e un po' per necessità guardando le serietv e i film stranieri e leggendo poesie. Però ero fermo a una conoscenza teorica, ero terribile a parlarlo. Ho deciso di fare un'esperienza all'estero per migliorarmi e dopo un mese mi hanno scambiato per un madrelingua del posto è stata una delle sensazioni più belle. Ora continuo a studiarlo per conto mio per puro interesse della lingua, cosa che fino a 6-7 anni fa non avevo minimamente.
Ottimo video come sempre ❤️
Io sto studiando per imparare al meglio l'inglese e il polacco, spero al più presto di trasferirmi in Polonia, il paese di mia madre, è il mio sogno oltre che viaggiare in giro per il mondo. Grazie per il video Andrea, davvero molto bello ❤️
Con solo pierdola e curva te la dovresti cavare senza problemi
Ciao! Video bellissimo, grazie per questo.
Volevo condividere ciò che definisco come la mia personale motivazione. Sono convinta che la lingua sia il primo passo verso il sentirsi più uniti, più vicini. In Italia per tanto tempo (e un po' ancora adesso) abbiamo fatto fatica a sentirci tutti parte di una stessa Nazione perché eravamo prima di tutto divisi dalla lingua: in pochi parlavano italiano, molti parlavano dialetto ed era difficile comunicare.
L'inglese di oggi secondo me è quell'italiano, è ciò che può fare da colla, che ci può permettere di comunicare senza fraintendimenti, senza paura e senza muri da abbattere.
Senza andare subito a pensare al mondo intero, penso che anche solo l'Europa di oggi sia l'Italia degli inizi del Novecento, dove chi non parlava bene la lingua comune immediatamente si sentiva tagliato fuori. E se non si è capaci di comunicare con la lingua comune, tornare dentro non è facile.
Non mi ricordo chi avesse detto questa cosa: "Il primo gesto rivoluzionario è iniziare a chiamare le cose con il proprio nome" (qualcosa del genere).
Voglio chiamare le cose con il loro nome giusto in una lingua che tutti possiamo comprendere, in modo che tutti capiscano, e, così, contribuire a quello che è, secondo la mia personalissima opinione, il primo passo per sentirsi più uniti. La Storia ha deciso che questa lingua è l'inglese, quindi...
Come sempre, tutta la stima del mondo per te e per tutti coloro che stanno dietro al progetto di questo canale, siete grandissimi. 💪
Secondo me: 1)L'inglese a differenza di quello che molti sostengono, non è la lingua più facile da imparare per noi Italiani, lo sono molto di più lo spagnolo, il portoghese e il francese. 2) Sono stato 1 mese a Southampton nel 2018, ho imparato li "la struttura" della lingua. 3) In Italia ci sono professori competenti, italiani e non, ma tantissimi che davvero non sanno ne insegnarlo, ma nemmeno parlarlo, sopratutto professori che si sono laureati 20-30 anni fà.
In un mese è possibile imparare bene l’inglese????stando a contatto h24 con essa???
È molto interessante vedere una persona semplicemente con una motivazione e una obiettivo forte potere raggiungere l’independenza quando giovane; qualcosa di straordinario per gli giovani italiani generalmente. sono impariando l’italiano con i tuoi video, quindi grazie mille! saludos desde Costa Rica!
Io ci vivo con l'inglese😂
Non so come le persone faccino a guardare film/serie tv doppiate o come si limitino a esplorare quella piccolissima parte del web italiana. Tuttavia preferisco la mia cultura, sono italiana e ne vado fiera.
Scheggia Francy *facciano
spero la a mancante sia stato un errore di battitura...
non si direbbe che tu sia italiana
Non capisco questi commenti di pessimo gusto
Lorenzo melli martini infatti, ovviamente è un errore di battitura e si vede che non è intenzionale.
Io adesso sto imparando l'taliano e vorrei ringraziarti molto! Appena due giorni fa ho trovato il tuo canale ed i tuoi video mi stanno veramente aiutando a poter ascoltare e capire la lingua
Grazie Andrea, era molto interessante questo video ! Per me, un modo di imparare una lingua è di avere un tandem (incontrare una personna che parla l'altra lingua ed aiutarsi nel apprendimento); o/e guardare video di personne che fanno blog, podcast ecc (come The Pillow ahah). Prima, guardavo solo libri molto teorichi e non avevo nozione del "italiano vero". Adesso, lo posso parlare un pò e capisco molto molto meglio ! 😊
Ciao! Hai consigli su come strutturare i tandem? Sono sempre stata molto curiosa a proposito, ma non ho ancora mai avuto possibilità di farne! Tu come fai?:)
@@glorialuisetto9503 Ciao Gloria, per trovare un tandem, vado sul gruppo Facebook "Parismus : tandem de langue". Credo che sia creato dalla mia università, la Sorbonne. Poi, faccio un piccolo annuncio. Ci sono numerosi francesi in questo gruppo, ma certo, tutti sono i benvenuti ! 🙂 e ci sono scambi tra numerose lingue. Non so se questa iniziativa, esiste anche nelle Università italiane. 🤷🏻♀️ Ma forse di sì ! Inoltre, credo che ci siano alcune App che permittono di trovare un tandem.
Grazie:)
Dopo anni che cerco di imparare l’inglese oggi posso dire che sono migliorato grazie al fatto di ascoltare l’inglese nelle serie tv sembra sia una favolata ma migliora molto la capacità di comprendere la lingua e anche la velocità in cui lo recepisci !!
Studio inglese, o comunque cerco di non perdere la discreta conoscenza che ho della lingua, perché mi piace l'idea di poter comunicare con il 90% delle persone o in qualsiasi parte del mondo io mi trovi
Bellissimo video che mi ha fatto ricordare la mia esperienza in Inghilterra (dove vivo da più di 6 anni), oltre a ricordare da dove sono partita e l’importanza di gioire di ogni minimo miglioramento!
Semplicemente, trovo che tantissimi argomenti e trattazioni per quanto riguarda la tecnologia siano in gran parte in Inglese.
In questo caso diventa quasi un obbligo ma, se l'argomento piace e, per l'appunto, si ha una buona motivazione, l'ostacolo siamo solamente noi stessi.
Gran bel video 😄
Ti meriti più iscritti!!! La differenza è che noi abbiamo i doppiatori più bravi al mondo nella maggior parte dei paesi i film vengono visti in lingua originale con i sottotitoli anche i cartoni... Così fin da bambino cominci ad imparare qualcosa. Un altra verità è che qui in Italia l inglese è insegnato molto molto MALE. un altro video interessante è sul pezzo non sbagli mai porti sempre contenuti bellissimi ti meriti piu iscritti, continua così che sei sulla giusta strada!!
non c'entra niente
Innanzitutto bellissimo video!
La mia esperienza è stata simile per certi versi, studiare al Liceo era un dovere ed il mio inglese è rimasto farlocco.
Però durante il Conservatotio avevo l'obiettivo di studiare in America Composizione di Musica da Film ed ovviamente è richiesto un certificato di inglese; quella è stata la mia motivazione.
In 4 mesi ho avuto il processo di apprendimento bellissimo di cui parlavi nel video ed è stato meraviglioso.
Ora sto vivendo il mio sogno perché con quel certificato sarò a settembre al Berklee College of Music di Boston a studiare e studiare.
Complimentoni. Ottimo esempio di forte motivazione! In bocca al lupo :)
Ciao Roberto, sono un musicista e mi sto preparando all'esame di conservatorio (se puoi darmi dei consigli ne sarei grato) toglimi la curiosità solo
1) hai fatto il conservatorio a partire dal terzo anno di liceo ?
2) studiavi qualche strumento al conservatorio ?
3) come hai fatto ad accedere alla Berkle tempio dei musicisti😍 (l’ho sempre sognata pure io).
Affettuosi saluti 🙏🏻😄
Ciao @@ivanjoseph8193!
Diciamo che la Berklee è stato il mio sogno da parecchi anni a questa parte quindi ho semplicemente lavorato in modo molto duro, facendo cose che non mi piacevano mirando all'obiettivo finale.
Ho fatto il liceo musicale a Brindisi con degli ottimi insegnanti e mi sono messo molto in gioco (concorsi ecc...); dopodiché mi sono iscritto in conservatorio dopo aver finito il facendo musica elettronica!
L' unico consiglio che ti posso dare è focalizza bene gli obiettivi e fa di tutto per raggiungerli ;)
Spero di esserti stato d'aiuto!
Roberto Mengoli Grazie per avermi risposto, riguardo la Berkle immagino hai dovuto affrontare un’esame di ammissione, è così?!
Lavorare duramente è la cosa più giusta che bisogna fare per raggiungere I propri obbiettivi esattamente, sono dello stesso parere
@@ivanjoseph8193
Figurati!
Si ho dovuto fare una durissima selezione.
Ti direi di seguirmi da qualche parte per rimanere in contatto se ti serve qualcosa. Ma ho solo l'account facebook per il momento
Bravo, bel video, narrato bene. Fai luce sull'aspetto della motivazione che e' forse il boost piu' importante nell'apprendimento di una nuova lingua.
Sono madre lingua rumena, ma parlo come seconda lingua italiano, poi inglese e poi per ultimo francese. Quest’ultima non molto bene ma non mi tiro indietro quando vado in Francia. In effetti si impara molto bene una lingua quando si va nel paese della lingua che vuole imparare. Gli insegnanti ce la mettono tutta ma da individuo a individuo non è facile.
Ciao! Parlo l’inglese e anche lo spagnolo e adesso sto imparando l’italiano. Come hai detto, imparare una lingua è molto difficile ma secondo me è un processo bellissimo e unico. Saluti!
Imparo la lingua più bella del mondo
💚🤍❤️L’italiano 🇮🇹🙌
Tú eres el colombiano que esta tarde me ha dicho que estudia también el ingles, ¿verdad? 😀
Gioia Russo jajaja si pero soy colombiana* me llamo Daniela 😂
Disculpame, no lo sabía
Gioia Russo no te preocupes 😉
Mejor el español, el italiano sirve solo para hablar en Italia y en San Marino xd
l'importante e' il fine cioe' comunicare .... hai proprio ragione,farlo divertendosi ancora meglio .. bravo complimenti per il video per il concetto che esprime.
questa e' l'italia che vorrei ... quella fatta di persone come te vivono in questo modo e divulgano questi esperienze positive..
Nel mio caso sto imparando l'taliano, sono madrelingua spagnolo quindi,è un po' più facile per me,ma anche complicato
Si, bueno, hay diferencias entre los dos idiomas, por supuesto. Pero me parece un cosa sensacional que están tanto cerca. Yo vengo desde el sur de Italia y veo quanto similar es lo español a mi dialecto también. Cada vez que escucho hablar español me parece que alguien está ablando un idioma así tanto familiar y íntimo que me predispone bien a él o ella y a la cultura española que también está cercana
Ciao Andrea innanzitutto complimenti per quello che fai, io sono un appassionato di lingue anche se ho "sprecato" il mio diploma in un ramo che poi si è rilevato una quasi nullità. Alle medie avevo una professoressa che ho odiato nel vero senso della parola ma ora gliene sarò per sempre grato, i 5 anni delle superiori sono stati una passeggiata a livello di preparazione e conoscenza linguistica in confronto agli altri compagni. A 18 anni sono partito per la Germania, i primi 4 mesi erano traumatici perchè non avevo mai studiato il tedesco prima di allora, comunque ho fatto un'esperienza che mi ha fatto capire tante cose. Sono tornato a casa a Roma ed ho iniziato a studiare lingue da autodidatta, non mi reputo un poliglotta perchè non mi reputo a tali livelli ma grazie a questa passione ora posso conversare in: inglese, francese, spagnolo, portoghese, rumeno, italiano (madrelingua), tedesco ed un pò di polacco ed olandese. Non so da dove nasce questa passione, ma quando apro un libro e leggo una parola in una lingua straniera, conoscendone un'altra ancora, collego che quella parola deriva dall'influenza dell'altra lingua, più lingue conosci e più ti viene facile impararne delle nuove. Molte parole in rumeno per esempio sono simili al francese o all'italiano, molte in olandese sono simili al tedesco, è un pò un viaggio mentale quello che faccio. Tornando all'inglese della mia prof alle medie, lei usava un metodo molto lineare, imparare vocaboli (con il suo genere es, maschile-femminile), le coniugazioni dei 3 verbi es. To write - wrote - written ed ascoltare. Questo metodo nel mio piccolo l'ho adattato nel mio studio da autodidatta e mi rende felicissimo. Sono molto timido ma per quanto riguarda il parlare una lingua straniera non me ne vergogno affatto dei miei sbagli e per me parlare rumeno (esempio), conversare e farmi capire, con un madrelingua avendolo studiato da solo mi rende molto orgoglioso. Scusa se ti ho annoiato, saluti da Roma. Alessio
Occhio al paragone con l'imparare uno strumento, anch'esso è un viaggio che ha un inizio, ma non una fine 👍 la musica è un linguaggio!
Mi piacciono un sacco i tuoi contenuti! Thepillow è il mio canale italiano preferito!!
Personalmente parlo inglese, francese e spagnolo, e sto approfittando della quarantena per studiare la LIS, il portoghese e il tedesco 😊🌍
Ho difficoltà ad imparare l’ inglese , lo capisco di più di come lo parlo . In più se con un tizio non ci ho mai parlato prima perché non sono abituato alla sua pronuncia, non capisco anche parole basilari. Nonostante la buona volontà, penso proprio che non è per me.
molto bello questo video, e aver scoperto qualcosa in più di te. Io sto imparando l'inglese, mi piace molto e lo faccio volentieri. Sono mosso dal desiderio di stupirmi, di rinnovarmi, di farmi capire che se mi impegno posso farcela. Mi sentirei sicuramente realizzato.
Fine 2018 quasi inizio 2019 sono partito dall'Italia e sono andato a Londra (6 mesi) completamente alla cieca non avevo una casa non avevo nulla solo i miei risparmi precedentemente fatti lavorando eh niente, mi sono trovato una stanza un lavoro un college dove imparare la lingua ancora meglio e tanti amici nuovi, ho visto un sacco di posti ho avuto anche l'occasione di viaggiare (sempre da solo) per tutta la gran Bretagna passando dal Galles fino all'estrema Scozia, una delle esperienze migliori della mia vita...
Ah tutto questo a 19 anni...
Ti poteva andare malissimo eh... Ci vuole anche fortuna
Vivo in Usa. Ho empatizzato talmente tanto con la tua esperienza, che mi sono emozionata. Grazie
I learn Italian as a second foreign language (English is the first one). My motivation is to live in Italy quite a while and get along with locals. Through language I want to understand deeper an Italian culture and feel as Italian in Italy.
Espresso super bene ,complimenti 🙏
La motivazione è il motore
Il fatto è che l’inglese è una delle lingue più facili da imparare
Infatti, non è difficile come ad esempio il giapponese
Secondo me non esistono più le mezze stagioni
Il tuo inglese è straordinario ! Ti ho sentito in diversi video,per ciò ti faccio complimenti
in italia ci insegnano l'esegesi di "Ode to a grecian Urn" bella poesiola di Keats, poi andiamo a Londra e non sappiamo neanche ordinare un Mc Chicken...e così tutte le altre materie solo che non abbiamo un riscontro pratico finchè non ci gettiamo in pasto al mondo del lavoro.
Così in italia sono uscite dal ciclo scolastico delle generazioni di incapaci (io sono uno di quelli).
Sei molto in gamba "ragazzo"! E' un piacere ascoltarti
E l'ispirazione di migliorare l'inglese mi è venuta guardando i tuoi video, grazie
❤️🙏
Io ho 15 anni e fino all' inizio di quest'anno scolastico il 6 in inglese era il mio massimo. Tutto è cambiato grazie ad una mia nuova compagna di classe arrivata dalla sezione Cambridge che, in un certo senso, mi ha trasmesso la sua stessa passione per l' inglese.
Insieme ci siamo iscritte al corso B1 ed abbiamo inziato a parlare inglese tutti i gironi sia di persona che via messaggi. Grazie a lei sono molto migliorata tanto da mantenere ora voti tra 7 e 7,5 (prima per me irraggiungibili) e da discutere in inglese con la prof senza fermarmi per la paura (questo è dovuto anche ai cenni di incoraggiamento che mi manda ogni volta che inizio a parlare). Spero di migliorare ancora molto nei prossimi anni e, quando la situazione che stiamo vivendo finirà, di poter fare finalmente la vacanza-studio in Inghilterra come avevamo progettato. Tutto questo è per dire a chi ha difficoltà come me che a volte basta trovare un piccolo appoggio.
Hai studiato la fonetica?
Io faccio inglese 5 ore a settimana perché sono in una "classe Cambridge", di cui 2 con un madrelingua inglese e 1 con un altro madrelingua americano, tuttavia il mio problema è che quando devo parlare in inglese con qualcuno che conosce quella lingua ho sempre paura di sbagliare e di non riuscire a ricordarmi le parole che mi servono, mentre quando sono con qualcuno italiano ma che conosce l'inglese riesco a essere molto più sicuro e "fluente". Secondo te come posso risolvere questo problema?
Se posso ti rispondo io. Non c'è un metodo, devi semplicemente farlo, a costo di pensare di provare fastidio/imbarazzo, una volta fatto capirai che era solo un limite che ti eri creato.
@@Marco-fp9hq grazie mille omonimo
Io a 18 anni mentre facevo l'università ho fatto la tua identica scelta. Studio lingue e avevo un desiderio irrefrenabile di "vivere" la lingua e grazie a questo mio spirito sono stato 5 mesi nel 2017 e altrettanti nel 2018 sempre nella capitale inglese. Sono orgoglioso di quello che ho fatto e felice di aver intrapreso un'avventura del genere che mai dimenticherò. Mi sono rivisto in te e questa cosa mi ha toccato molto. Rispetto♥️
Io ritengo di aver sempre avuto, grazie alla scuola, le basi complete per parlare inglese, ma il mio cervello non le elaborava proprio nella realtà. Lo switch inglese-imparato vs inglese reale, l'ho avuto all'università, grazie alla frequentazione di un gruppo di polacchi che parlavano solo inglese (perfetto per giunta). Ricordo, come se fosse ieri, che ad una delle ultime sere prima che partissero, una delle ragazze del gruppo mi disse "hai notato che oramai non pensi più alla frase che devi dire? È vero che non stai pensando alla frase in italiano per tradurla, ma pensi direttamente in inglese? E in effetti era vero!
In quanto tempo è successo??un errore molto frequente per chi impara una nuova lingua è tradurre la frase con l’italiano.
@@tplive4536 più che di errore io penso si tratti di vizio automatico. Direi che il passaggio sia avvenuto tra i 6 e i 9 mesi
@@niktheItalianGreek dal mio punto di vista imparare una nuova lingua bisogna conoscere la base di essa(verbi-costruzione frase-articoli-etc),e fare pratica h24 con essa,esempio vivere all’estero.
Poi ci sono le motivazioni.
A scuola difficilmente impari qualcosa:1)le materie sono viste come un obbligo,allora l’impegno è minimo.2)lo studio è rivolto più alla grammatica e meno al dialogo o comunque il dialogo è molto limitato.
Parlo per esperienza personale.
@@tplive4536 condivido per intero il tuo pensiero.
sono un ragazzo di 17 anni e ho cominciato da poco a studiare il francese da autodidatta. ho una forte passione per le lingue straniere e infatti l'inglese lo so bene e non mi da' problemi. grazie all'aiuto di alcuni poliglotti su youtube sono riuscito a trovare il metodo e sono riuscito a viaggiare e conoscere nuove persone stando direttamente sul divano senza dovermi trasferire in un altro paese. penso che sia una bellissima esperienza che ti può aprire la mente e grazie a ciò puoi fare molte esperienze di vita e aprire molte porte in modo più facile.