SONO IN CRISI CON LA CORSA e come riprendersi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 окт 2024

Комментарии • 238

  • @Personalrunningcoach
    @Personalrunningcoach  3 года назад +34

    Ciao ragazzi! Grazie mille a tutti per i bellissimi messaggi di affetto 🤩❤️Siete una community bellissima!! Vi voglio bene 😊

    • @roccomattiadaniele1692
      @roccomattiadaniele1692 3 года назад +1

      Grande coach e grazie, già solo con i tuoi video mi hai corretto la corsa, penso tu mi abbia salvato le articolazioni hahaha
      Non ti preoccupare, purtroppo capitano questi momenti, ci si raccoglie in questi momenti e si ritrova la motivazione. Ti siamo vicini

  • @escoacorrere
    @escoacorrere 3 года назад +57

    Grande Roby! Una volta l'anno bisogna staccare a prescindere dalle pandemie. É l'unico modo per andare avanti per sempre con lo stesso sorriso che hai te quando esci a correre. Avanti tutta e chissà che quest'anno riusciamo a fare almeno una corsa insieme. Grazie per questo video, pieno di sincerità bella!

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  3 года назад +3

      Ciao Simo! Grazie mille 😊 speriamo presto di poter registrare un bel Vlog insieme correndo da qualche parte 🤩🤩💪🏻💪🏻

  • @alcor1
    @alcor1 3 года назад +30

    Attenzione che la corsa non diventi un'ossessione: il sentirsi in colpa perché non si esce a correre è la cosa peggiore che ti possa capitare. Si deve uscire perché si vuole, non perché si deve. Ciao 😉😊

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  3 года назад +2

      Sono d’accordo! 💪🏻 il punto è proprio quello 😊

    • @alessandrosandrolini7142
      @alessandrosandrolini7142 3 года назад

      Esatto hai perfettamente inquadrato il problema.... bisogna fare "respirare"il cervello specialmente chi ha la tendenza a fare troppi Lunghi.

  • @alessandra_ncc
    @alessandra_ncc 3 года назад +1

    Questo video arriva per me al momento giusto: anche io in crisi, non sto andando a correre da 2 settimane (o più?), zero - dopo un periodo in cui non andavo forte che tempo addietro ma andavo “tanto”, lungo, molto lungo. Quando ho avuto tempo libero mi sono detta no, NON HO VOGLIA, e ho preferito star chiusa in casa, magari a fare esercizi (complice forse il tempo brutto) e nelle poche giornate di sole mi sforzavo di uscire a camminare, rendendo anche questo meno faticoso grazie alla compagnia di un’amica.. oggi però c’è il sole, la temperatura è più alta, vorrei provare a rimettere le scarpe da corsa e scegliere un percorso sterrato in mezzo alla natura, che mi induce ad andare più piano per paura delle buche, così magari, piano, riesco a portare a casa un bel chilometraggio e riprendermi un po’. Ammetto che sentirti parlare di questo argomento mi ha risollevata, fa sentire meno soli, anche noi amatori che non corriamo con particolari obiettivi di gara ma che abbiamo fatto della corsa parte fondamentale della nostra vita! Grazie ☺️ e speriamo vada bene, speriamo di ripartire, anche piano

  • @alessandrorunfunmotivation1083
    @alessandrorunfunmotivation1083 3 года назад +18

    Penso che con questo hai rappresentato molta gente che sta avendo gli stessi problemi me compreso

  • @gianpaolomai6444
    @gianpaolomai6444 3 года назад

    Roberto SCRIVI UN LIBRO con la tua filosofia della corsa! che lo prendiamo tutti! 😊

  • @stefanofurlan76
    @stefanofurlan76 3 года назад +5

    Infatti. L'intervista con Silvia è emblematica. Riporta al vero valore delle cose, in questo caso, nel nostro caso, al valore della corsa in se, senza gare o costrizioni, senza strava o il garmin, la corsa è la mia terapia, è libertà, vita, è rapporto vero con me stesso e la natura che attraverso. Buone corse a tutti, pure a te Roberto!!!! Belle sensazioni. Sempre!!!!!!!!!

  • @fabriziopachella6729
    @fabriziopachella6729 3 года назад +1

    Ciao Roberto
    Io penso che tu sei una persona fortissima di testa
    Basta guardare tutte le imprese che fai e che hai fatto!
    Perciò ti riprenderai alla grande...... già che ne parli sei già uscito dalla crisi
    Sei il numero uno!!!!

  • @williansandersonsilva7077
    @williansandersonsilva7077 3 года назад +4

    Hai detto bene che la famiglia dev'essere la nostra priorità!!

  • @ezioognibene6639
    @ezioognibene6639 3 года назад

    Ciao Roberto.... purtroppo ti capisco...a Settembre 2020 mi sono dovuto fermare x un infortunio......sono tasto fermo e fatto sedute di terapia fino a Gennaio 2021. Quando sono stato pronto per ripartire ho contratto il COVID.....Sono stati fermo altri 2 mesi😔. Adesso ho ripreso..... è durissima ma la voglia di correre è veramente tanta. Bisogna tenere duro perché alla fine del tunnel c'è sempre un la luce.....TIENI DURO ROBERTO......SEI FORTE💪💪💪. Un abbraccio.

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  3 года назад

      Mi spiace... vedrai che andrà meglio 💪🏻 grazie ☺️ e buone corse 👍🏻

  • @mic9682
    @mic9682 3 года назад +6

    Mi ritrovo in ciò che dici anche se la mia "crisi" è durata di più. Ho fatto 10 anni di atletica leggera di cui gli ultimi 4/5 con allenamenti e gare frequenti e pressanti. Con l'inizio dell'università e di un lavoro ho deciso di mollare (e per un certo periodo ho fatto poco poco, non proprio zero perché non ci riuscirei) poi recentemente (e il lockdown ha aiutato) andando a fare qualche corsetta in collina nel tempo libero ho ripreso gusto, soprattutto ho scoperto che va molto meglio senza un cronometro o qualsiasi aggeggio elettronico che mi dica che sono in anticipo/ritardo o dove mi trovi esattamente. La voglia di fare qualche gara c'è, non so se tornerò alla pista o magari finirò per fare altro, però vero che l'importante è prima o poi ritrovarsi a stare bene nella propria attività!
    Forza e buona corsa a tutti!

  • @jlisci
    @jlisci 3 года назад

    io ne ho approfittato e sono tronato un po' al mio primo amore, la bicicletta. ho scoperto la mountain bike, i sentieri, le salite impiccate, le discese in posti amenici. mettendoci sempre una corsetta lenta di un'oretta a settimana, per non perdere il vizio. quando riapriranno gli eventi (in condizioni pseudo normali) allora programmeremo un'altra maratona. e chissà che la mountain bike non mi porterà al trail running. sempre bellissimi i tuoi discorsi Roberto. keep running.

  • @morrisluccetti6515
    @morrisluccetti6515 3 года назад

    Ci sta il momento, son venuti risultati inaspettati momenti felici ora il periodo è di quelli da affrontare a testa bassa e nn mollare, bisogna trovare i vecchi motivi che ci hanno fatto stare bene e ci hanno insegnato a vivere la corsa nel suo modo più bello, che è diverso per ognuno di noi. Grande Roby,tante delle cose che mi rendono felice quando mi infilo le scarpe le devo a te🥰 sono felice che ora hai ritrovato la motivazione, nn mollare, obbiettivo e via dritto verso quello vedrai che è la volta buona 💪💪💪💪💪

  • @Novelist100
    @Novelist100 3 года назад

    Ciao Roberto, grazie per la tua onestà - ti capisco benissimo! Anche per me le gare erano un obiettivo, ma ancora di più un modo per ritrovarsi con tutti i compagni di corsa... Con la pandemia mi sono ritrovata a correre sempre nel mio comune, ma ho scoperto tantissimi sentieri nuovi, fatto nuove amicizie e fatto dei trail bellissimi sulle colline toscane! Ho spostato il mio focus, considerando la corsa come un momento per prendere una boccata d'aria e riscoprire le meraviglie naturalistiche che abbiamo sotto casa. Sono sicura che anche tu riuscirai a superare questo momento di sconforto - ti consiglio di non iscriverti ad altre gare finché il covid non sarà andato via del tutto, almeno smetti di rimanerci male 😅 Buone corse e grazie per la tua bella energia positiva!

  • @concenc
    @concenc 3 года назад +1

    Un anno fa, dopo una crisi iniziale di cui ci avevi parlato, spiegandoci di come ti sei "chiuso a riccio" come ti succede nei momenti di difficolta', ci hai aiutato a trascorrere la pandemia con i tuoi allenamenti, parlandoci di come sarebbe stato bello tornare a correre. Oggi ci parli di questi momenti delicati, di come li affronti e di come li superi. Tu sei un ottimo coach ma come maestro di vita sei imbattibile. GRAZIE ROBERTO! Grazie davvero.

  • @lucademartino7272
    @lucademartino7272 3 года назад

    Ti capisco in pieno Roberto!
    Nel mio piccolo anche io ho avuto una batosta l’anno scorso: stavo preparando una stagione piena di eventi come la maratona di Milano e di Stoccolma poi altre gare per me inedite, poi è saltato tutto e in più sono rimasto fermo diversi mesi per una fascite cronica.
    Sentivo che ogni tentativo che facevo per tirare su la testa veniva abbattuto da qualche evento avverso e la ripresa si allontanava ogni volta sempre di più.
    Mi manca tanto l’Italia dalla quale sono lontano e la situazione attuale non mi permette visitare a breve, mi mancano tanto le gare che saltano in continuazione e che alla veneranda età di 47 anni, le percepisco come occasioni che difficilmente potrò ripetere, ma NON mollo!
    Sguardo alto, schiena dritta e passo svelto verso il traguardo che prima o poi arriva 🏁🏃🏽‍♂️
    Siamo ottimisti e godiamoci questo meraviglioso sport nella sua pienezza.
    AMEN 🙏🏽😄

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  3 года назад +1

      Grande Luca!! Non molliamo e continuiamo a fare quello che ci piace 😊💪🏻💪🏻

  • @alessandro_proietti
    @alessandro_proietti 3 года назад +3

    Questi sono i video migliori. È troppo facile essere sempre "fighi" invece mostrare questo lato è altrettanto importante. Speriamo di tornare a fare tutto con la giusta mentalità.
    Non vedo l'ora di tornare a correre.

    • @Fingolfin5376
      @Fingolfin5376 3 года назад +1

      Per scappare dai Morti? O per inseguire Colt e Sully? 😁

  • @salviavellina
    @salviavellina 3 года назад

    Ciao Roberto
    Anche tu sei una persona umana e non un robot. Però sei lo stesso un fenomeno naturale per quello che fai. Grazie per la tua sincerità e umiltà nella tua confessione. Questo ti fa degno della
    persona che sei. Adesso tocca a noi a motivarti e non all'incontrario.
    Avrà avuto una stanchezza fine inverno e un po di overload.
    Dai!!!
    Per il fatto delle gare ti do ragione. Mi preparo per la mia prima gara 10 o 21km
    Ma tutte annullate!
    Ho perso 30 kg e ne mancano altri 20kg.
    I tuoi video mi motivano tantissimo
    Sei un idolo!!

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  3 года назад

      Grazie mille per il supporto 😊 continua così!! 💪🏻💪🏻

  • @SigRossi-jn3kb
    @SigRossi-jn3kb 3 года назад

    Ciao Roberto. E' la tua umanità l'impresa migliore. Concordo con alcor1 e gli altri. Stai sereno. Stai in famiglia.

  • @dj_felly
    @dj_felly 3 года назад

    Ciao Roberto, per me sono due anni che rimando la maratona di Milano, inizio e poi mi devo fermare perché la rinviano, quindi ti capisco in pieno, dobbiamo solo pazientare e sicuramente ritorneremo a preparare le nostre gare preferite, sei Unico e Grande Roberto 💪

  • @alessandrorusiria
    @alessandrorusiria 3 года назад +1

    Ti capisco benissimo. Io sto nella tua stessa situazione da quasi 1 anno. Nel mio piccolo facevo diverse "gare di paese" oltre a 3 max 4 mezze maratone all'anno. Quindi il fatto che siano state tutte annullate mi ha molto demoralizzato all'inizio. Ho preso quasi 5 kg nonostante continuassi a fare qualche allenamento. Mi mancano le mie gare, il ritrovo con gli amici runner, la gente che ti incita all'arrivo, la birretta post-gara... insomma è dura in questo momento. Ma anche se ho meno stimoli nn smetterò mai perché correre e fare sport fa parte del mio stile di vita.

  • @giancarlogrillone2614
    @giancarlogrillone2614 3 года назад

    Grazie Roberto. Per me sei un colosso. Vedere che anche per te esistono momenti del genere ti rende sempre più umano e sempre più un esempio da seguire
    Anche a me é capitato un momento simile dopo aver passato 1 mese di reclusione per colpa del covid ma adesso sto ricominciando piano piano a correre e sono felice. Grazie per condividere il meglio ma anche il peggio delle tue esperienze 💪💪

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  3 года назад

      🤩🤩🤩🙏🙏🙏 grazie ☺️ piano piano passo dopo passo 💪🏻

  • @giuseppebalistreri2434
    @giuseppebalistreri2434 2 года назад

    Ciao Roberto, navigando un po' sul canale, mi sono imbattuto in questo tuo video, che mi era sfuggito. Sei un campione anche di sincerità...i momenti brutti capitano a tutti pazienza bisogna andare avanti... Cerca di non cadere più in questa fase... Dai tuoi occhi si vede che eri completamente giù... Forza non vedo l'ora che possa essere seguito da te. A dicembre se andrà tutto come previsto sarò un tuo allievo. A presto campione💪😉🥇

  • @Roberto-xs9sv
    @Roberto-xs9sv 3 года назад

    Umile e sincero, questo ti contraddistingue! È normale avere questi cali, sei una Persona, non un robot.. Ti ammiro!! 💪🔝

  • @lorenalory9322
    @lorenalory9322 3 года назад

    Mi spiace davvero ..penso che
    succede a tutti....anche io ho attraversato la crisi della motivazione è ora e importante per me solo la ripartenza..!grande Roberto!grazie!

  • @mauriziodilauro5022
    @mauriziodilauro5022 3 года назад +10

    Roberto, io corro per godere del durante e del dopo. La gara deve essere uno stimolo, non un reale obiettivo imprescindibile

  • @pierbonomi6927
    @pierbonomi6927 3 года назад

    Ho appena passato la stessa cosa dopo che per 10 mesi stavo preparando un Ironman 70.3 (il primo) e poi rinviato. Ho fatto una settimana di stop totale perché ne sentivo il bisogno. Ora sto ripartendo pian piano. Il tuo video capita a puntino.
    Grazie bello!

  • @stefanociangherotti817
    @stefanociangherotti817 3 года назад +3

    Coraggio non mollare. È un periodo a bischero ( come si dice dalle mie parti),purtroppo ci stanno rendendo la vita complicata. Ma non molliamo!!!!Ti capisco l l'entusiasmo e ai minimi.
    Dai daiiii!!
    Forza Runners.

  • @alessiovezzaro8439
    @alessiovezzaro8439 3 года назад +4

    Grande Roberto 👍 questi video ti fanno apprezzare ancora di più perché sei sempre sincero e non vuoi far finta di essere di un altro pianeta (anche se in qualche modo lo sei😂)

  • @lucarubec
    @lucarubec 3 года назад

    Carissimo Roberto, ti capisco profondamente perchè sto vivendo la stessa medesima situazione. E ti ringrazio per questo video di condivisione perchè spero mi serva per sbloccare un pò la mia testa. Soprattutto perchè arrivavo da un 20197inizio 2020 fatto di PB per me eccezionali ed ero pronto, prima per un 2020 alla grande e successivamente per un 2021 di grande rilancio soprattutto in maratona.Spero di superare tutto. Un abbraccio

  • @gianmariomasucci
    @gianmariomasucci 3 года назад

    E' per questo che sei seguito da tutti...Parli come noi..come tutti...ti dimostri di una Umanità e Normalità incredibile e riesci a toccare quelle corde che hanno avuto tutti quanti ... Tornerà la felicità e la gratificazione come quell'arrivo della tuscany cross ;) a presto robby

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  3 года назад

      Grazie Gianmario!! 🤩🤩❤️❤️❤️ fammi sapere poi come stai e come procede l’infortunio 😊

  • @olgalepyokhina6943
    @olgalepyokhina6943 3 года назад +3

    Grazie Robi stavo per separarmi😭ho passato momenti molto difficile. Sto riconquistando la fiducia in me stessa. Ora corro e vado anche in bici💪✌️

  • @mirkoricci8026
    @mirkoricci8026 3 года назад +1

    Sintomi di periostite a metà della preparazione della mia prima maratona....La famiglia è grande....un periodo di stop credo che mi farà bene....Non vedo l ora di sfiammare e riniziare da capo.....Un abbraccio Roberto💪

  • @elegnam
    @elegnam 3 года назад

    Grazie Roberto per condividere le tue emozioni!!! Davvero un bel video!!!!

  • @elenapopa160
    @elenapopa160 3 года назад +2

    Anche il riposo fa parte del allenamento grande Roberto

  • @aniellobove7801
    @aniellobove7801 3 года назад +1

    Caro Roberto, è bello anche vederti umano! Grazie per la condivisione, la tua sincerità ci avvicina ancora di più! Addirittura mi stimola. Io ho dovuto rivedere tutto dopo aver avuto un'ischemia. Ora sto ripartendo, piano piano, ricordando le emozioni provate nella corsa prima di stare male

  • @devidrocchetti8402
    @devidrocchetti8402 3 года назад

    Ciao Roberto hai proprio ragione io sono due mesi che sono fermo
    L altro ieri so o stato a Fiuggi a fare la corsa campestre di 6km i primi due giri stavo tra i primi poi al secondo giro mi sono fermato non pensavo che erano tre giri nonostante questo sono arrivato 17esimo su 40 e cioè a metà classifica sono contento uguale
    Questa gara mi ha fatto riflettere molto si quanto sia importante correre per stare bene in salute,godendosela senza infortunarsi
    Bisogna trovare la motivazione non c'è nulla da fare basta ora ricomincio ad allenarmi

  • @giovanniiubatti8125
    @giovanniiubatti8125 3 года назад

    Ciao.... Sono un turnista, ho una vita molto irregolare e molto spesso capitano anche a me queste condizioni....seguo il tuo canale e devo dire che molto spesso sei una gran fonte di ispirazione.... Grazie!

  • @lucabelotti3564
    @lucabelotti3564 3 года назад +2

    Ciao, pultroppo stiamo vivendo una situazione brutta di malattia e restrizioni , bisogna rallentare!!!! Codersi la corsa per quello che è per poi ripartire più forti😉

  • @BassBirder
    @BassBirder 3 года назад +4

    Adesso andrai ancora più forte dopo questo stop 💪

  • @stevenm.445
    @stevenm.445 3 года назад

    Roberto, sei un grandissimo, massima stima e massima solidarietà! E quanta saggezza nelle tue parole. Sei stato coraggioso a condividerle, grazie!

  • @nicolavivarelli4127
    @nicolavivarelli4127 3 года назад

    Bravissimo! Anch'io non sono al massimo della forma e delle motivazioni in questo momento ,qualche acciacco e l'assenza delle gare rendono tutto difficile. Ci riprenderemo..... Complimenti per il tuo video: molto interessante e ben fatto

  • @Fingolfin5376
    @Fingolfin5376 3 года назад

    Sei una persona fuori dal comune, e questo video ne è l'ennesima conferma. Solo i più forti sanno ammettere le proprie debolezze e trasformarle in un'opportunità, trarne insegnamento.
    Dici bene quando parli delle gare: ci si allena per correre una gara, o ci si iscrive alle gare per avere un pretesto per allenarsi? :)
    Sicuramente questa situazione è frustrante e snervante, e quando si "vede nero" è giusto prendere una pausa, fermarsi per osservare la situazione dalla giusta prospettiva, e poi quando è il momento, ripartite.
    Durante il primo lock down hai messo la tua passione a disposizione di tutti noi, ora il minimo che possiamo fare è farti sentire la nostra, per aiutarti a ritrovare la motivazione che magari si è appisolata, ma che di sicuro è ancora lì dentro di te!

  • @Igor-hw6ux
    @Igor-hw6ux 3 года назад +2

    Le gare sono la "ciccia" e senza gare la voglia diminuisce.
    Meglio poco che niente forse è la frase giusta che hai detto sugli allenamenti...

  • @Argonaut320
    @Argonaut320 3 года назад

    Bravo, ci vuole coragggio e umiltà a fare quello che hai fatto...AD Astra !!

  • @francescorecchia8745
    @francescorecchia8745 3 года назад +1

    L'importante è la salute , allenarsi è divertimento, le gare prima o poi si faranno

  • @felixfedele5031
    @felixfedele5031 3 года назад

    Grazie mille per questo video, ho passato un periodo di depressione per motivi personali tra novembre e gennaio e qualsiasi scusa era valida per non allenarmi. Avevo solo voglia di stare a letto, ma chiaramente questo non era possibile.....ora va meglio e guardare questo video mi ha dato ulteriore spinta e positività. Grazie grazie grazie!

  • @leonardobissoni9411
    @leonardobissoni9411 3 года назад +1

    Bel video!
    Sto uscendo anche io dal tunnel di due settimane di crisi... Annullato trail cinghiale, chianti rinviata a maggio, Via degli dei 2022..alla fine i tuoi video e qualche libro di Alex zanardi mi hanno ridato la carica!
    Tin bota Robi!

  • @ruggieroguida6729
    @ruggieroguida6729 3 года назад

    Purtroppo Roberto hai centrato in pieno lo stato d'animo che sta colpendo, in questo momento storico, tutti noi Runners.
    Credo comunque che un po' di riposo in più non ci faccia male, prendiamola così per adesso non si intravede una luce in fondo al tunnel, inteso come ripresa delle competizioni.
    Ma comunque sono convinto che la bella stagione ci porterà buone notizie e nuova voglia di tornare ad allenarci con maggiore interesse ed intensità.
    Grazie Roberto sempre attento alle situazioni, grazie per i tuoi ottimi consigli. 😉💪

  • @luce1338
    @luce1338 3 года назад

    Grazie Roberto... Mi mancano le bellissime maratone e mezze maratone. Sono triste perché non c'è le faranno più fare senza il vaccino. Corriamo per stare bene io non mi farò iniettare quella porcheria anche se dovrò rinunciare a tante cose. Correte in gruppo anche per me, a me non resta che correre in solitudine. Un abbraccio

  • @danielebeghelli4217
    @danielebeghelli4217 3 года назад

    Forza Roberto! I momenti difficili possono capitare. Un pò di crisi è fisiologica. Goditi la tua bimba e la tua famiglia mentre ti riposi. Tornerai a correre col sorriso come sempre.

  • @raffaelefilocaso9772
    @raffaelefilocaso9772 3 года назад

    Si hai ragione fa bene anche staccare se il corpo e il cervello te lo chiedono.io x fortuna ho trovato un'altra strada mi alleno non x gareggiare ma x essere pronto ad allenarmi quando ci saranno le gare...e così non mi sto annoiando.....
    Bel video Roberto...buone corse

  • @angelocirillo2108
    @angelocirillo2108 3 года назад

    sono tra le più belle e soprattutto sentite parole partite dal cuore che arrivano al cuore di chi ti sa ascoltare! grande coach

  • @ilRunner
    @ilRunner 3 года назад

    Grande! Ne uscirai benissimo! Sei un grande perché sei l’unico che racconta anche i momenti no, i momenti difficili, che tutti hanno ma che nessuno al grande pubblico mostra. Grazie!

  • @mariogalli9505
    @mariogalli9505 3 года назад

    Non ti seguo più da ormai due anni, visto che a causa di problemi fisici ho dovuto ridurre drasticamente la corsa in favore della ginnastica posturale e dei pesi(che mi stanno assorbendo completamente)...
    Questo però è un GRAN GRAN VIDEO!!! Continua così!!! Ciao!!!

  • @kukky785
    @kukky785 3 года назад

    Che bello questo video Roberto, sicuramente rappresenta il pensiero di tantissime persone che ti seguono e forse nessuno ne parla.. grazie per la condivisione!
    A volte nella vita si ha bisogno solamente di una pausa da tutto, capita! Sei un grande e la pausa ti farà tornare più forte di prima! Aspettiamo le tue prossime avventure 😉

  • @bertanandrea
    @bertanandrea 3 года назад

    Io sto ancora aspettando di correre la maratona di Torino 2019.. È il mio unico obiettivo e, vista la generale incertezza, ho fatto che non iscrivermi a nessuna gara. Ho vissuto gli ultimi due mesi circa nella situazione che descrivi e piano piano ne sto uscendo. Scarpe nuove un bel punto a capo e si riparte 💪 e come dice il mio coach "a bombazza 💣"

  • @simonagotti1234
    @simonagotti1234 3 года назад

    ehi,Roberto,sei anche tu un essere umano!!! l'importante che tu abbia capito il problema e abbia trovato la soluzione. forse la situazione,il duro lavoro e la stanchezza ti hanno buttato fuori asse. Dai forza noi ci siamo anche per te,come tu ci sei sempre per noi.forza coach..

  • @massimilianorimoldi7182
    @massimilianorimoldi7182 3 года назад

    Grande Roberto, capisco la delusione ma questo è un periodo così. Fatico a comprendere come si possano annullare le ultra... Comprendo invece che sia necessario per tutte le altre "più brevi distanze". Da neofita ed amatore, mi alleno come quasi tutti da solo e quello che mi manca davvero di più è correre insieme agli altri, vivendo insieme le stesse fatiche emozioni e gioe. A presto... 🤗

  • @cristianocristiano1609
    @cristianocristiano1609 3 года назад

    Per questa volta sei perdonato 😬👍🏻
    Scherzi a parte ...
    Ogni tanto staccare fa benissimo.
    Goditi la famiglia e il riposo, circondi di amici e tanta positività.
    Il resto verrà da solo 🏃‍♂️🏃‍♂️🏃‍♂️

  • @runtobewild5454
    @runtobewild5454 3 года назад

    Ciao Roberto, capisco benissimo il tuo stato d'animo, l'anno scorso stavo preparando l'ironman di Roth ed è stato annullato. La pandemia mi ha portato via la voglia di allenarmi, non riuscivo a trovare stimoli (senza gare non riesco), e soprattutto la forma fisica (ho preso 10 kg). ho iniziato l'anno con una mentalità diversa e pian piano mi sto allenando con costanza. Il 25 aprile devo fare la skyrace di Villacidro (gara di interesse nazionale): 21km con 2000mt di dislivello, ci sono ancora posti disponibili. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Istagram (lorenzo triathlon). Non mollare presto si risolverà tutto 💪🏻

  • @riccardorossetti
    @riccardorossetti 3 года назад

    Roberto come hai detto tutto questo è normalissimo ci sono vari momenti con tante sensazioni a volte contrapposte , l importante alla fine è divertirsi e ogniuno di noi si diverte a modo suo💪💪💪💪💪per me sei un grande 👏👏👏

  • @rinaldolorenzi5759
    @rinaldolorenzi5759 3 года назад

    Roberto sei un grande, perché solo i grandi sanno ammettere le loro debolezze. Ma, tranquillo, questo ti renderà ancora più forte...

  • @agnesemannucci7006
    @agnesemannucci7006 3 года назад

    Grazie di essere sempre sincero e di condividere anche i momenti difficili. Sei pieno di risorse e positività... Supererai questo momento alla grande, e noi siamo qui pronti ad ascoltare le tue sfide!

  • @LucaStauder
    @LucaStauder 3 года назад

    Confermo: sei una bella persona!

  • @waltermaruccia7996
    @waltermaruccia7996 3 года назад

    Roberto.. nel mio piccolo ovviamente, anche io nel mio piccolo o passato la mia crisi.. l'hanno scorso mi ero preparato per il mio primo ultratrail.. l'ultratrail del Mugello da 60 km.. ero carico.. mi stavo allenando bene.. ero pronto.. e l'hanno annullato.. 😥 e a oggi ancora non sto in forma fiscalmente e mentalmente come l'anno scorso.. ma siamo sempre qui.. sul pezzo.. piano piano si riparte..
    Ti stimo..
    💪

  • @gianluigiporcu5645
    @gianluigiporcu5645 3 года назад

    Periodo Down anche per me..periodo di stress da lavoro che non mi consente di vivere la corsa con spensieratezza. Forza e coraggio a tutti noi!! Grazie Roberto 🙏

  • @mattiajussa4552
    @mattiajussa4552 3 года назад

    Hai perfettamente ragione! I momenti di difficoltà, soprattutto psicologici, fanno parte del percorso🤘ma se ne esce più forti, e se già la testa è quella di uno che corre x 160km, allora il sorriso torna più radioso✌

  • @francescotassinari3035
    @francescotassinari3035 3 года назад

    Grandissimo!!! Ottima scelta!!! Ho passato e passo tutt'ora dei momenti di crisi e applico esattamente il tuo metodo.. accetto e vado avanti ricaricandomi... è anche vero che se si abbandona la corsa, sarà lei a tornare a cercarti! La corsa non ti molla! :) Sereni e distesi si va avanti

  • @esterpit2956
    @esterpit2956 3 года назад

    Grazie Roby! È un messaggio carico di affetto quello che ci condovidi... Ti sei immedesimato in ognuno di noi e ci hai mostrato la tua parte vulnerabile: angoscia, tristezza, malinconia per la vita che si conduceva prima... Mi hai dato la giusta carica per affrontare i miei allenamenti! Sono felice di fare parte di questa community e di seguirti! Non mollare,hai tutto il nostro appoggio (anche se lontano 🤣)! Daje! 💛

  • @robertogiorgio7184
    @robertogiorgio7184 3 года назад

    Bravo Roberto non è da tutti mettersi a nudo. Dajeee💪

  • @luga2778
    @luga2778 3 года назад

    Coach...si riparte sempre più forti di prima...e con il sorriso!!!

  • @lucainglese2736
    @lucainglese2736 3 года назад

    X quello che può servire, ti dico solo che lavorando in ospedale ne ho viste di persone sofferenti e di tutte le età. Non solo anziani. Quindi ...come te ...sono in fase calante anche io ma ringrazio Dio di essere rimasto in salute e di potermi anche lamentare. Vuol dire che sono fortunato. Auguroni a te e family e a presto x tante belle galoppare.

  • @lorenzomingozzi3639
    @lorenzomingozzi3639 3 года назад

    grande roberto, io sono appena uscito da un infiammazione alla bandelletta, proprio ora che mi si è sfiammata sento dolore all'inguine dopo aver corso. ormai son 4 mesi che si va cosi...speriamo bene e teniamo duro

  • @lucaricciarelli8489
    @lucaricciarelli8489 3 года назад

    Bravissimo!
    Gran bel messaggio, che andrebbe applicato un po a tante difficoltà che si incontrano anche in altre situazioni!
    La corsa ti fa capire davvero cosa è quella parolina tanto di moda negli ultimi anni “resilienza”!
    PS: Trail Sacred Forest???? 😅💪👍

  • @mckoypaul
    @mckoypaul 3 года назад

    Ciao! Bel video.. Sincero come sempre. Secondo me il Trail, per lo meno quello che fai tu ai tuoi livelli è molto stressante al livello psicofisico.. Si rischia di non divertirsi più! E il divertimento è il sale.. Ciao è forza!

  • @andreagirelli1820
    @andreagirelli1820 3 года назад

    Grande coach. Questo video ci voleva proprio. Grazie per la solita trasparenza e la sincerità 👏👏

  • @elicabezas6741
    @elicabezas6741 3 года назад

    Grazie!! Sei vero. Mi aiuti sempre a tirarmi su .

  • @silviaderosa9089
    @silviaderosa9089 3 года назад

    Roby io tutte le volte che ho bisogno di stimoli vado a riguardare i tuoi video ce ne sono molti che ridanno la carica... Fallo anche tu dai una rinfrescata alla tua memoria guardando quello che sei riuscito a trasmettere a tantissimi runner... Grazie di cuore per questo canale stupendo🙏❤️❤️❤️

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  3 года назад +1

      Grazie Silvia, hai ragione devo proprio fare così ❤️❤️❤️ anche se questa volta sei stata tu a darmi parecchia voglia di ripartire 💪🏻💪🏻 sei una forza 👏🏻🤩

    • @silviaderosa9089
      @silviaderosa9089 3 года назад

      ❤️❤️💪💪💪

  • @palmex29
    @palmex29 3 года назад

    Uno dei video applicati allo sport più illuminanti di sempre su youtube.

  • @alessandromontebuio932
    @alessandromontebuio932 3 года назад

    Sei solo normale, non siamo macchine,quindi sono solidale con te

  • @enryb5729
    @enryb5729 3 года назад

    Forza coach 💪🏻

  • @andreatorri5777
    @andreatorri5777 3 года назад

    Ronda Ghibellina , Trecate , Trino Vercellese, Brugnera , Biella Piedicavallo , Trail Derthona, Ecotrail Florence , Strasimeno , Mujalonga e con la colli Novesi di ieri ho raggiunto le 11 gare Domenicali consecutive , con l’unica eccezione di Porro d’Ascoli che ha annullato quando ero già a destinazione . Se non fosse stato per la forza di volontà di raggiungere ogni sabato le destinazioni di gara avrei perso fortemente motivazione.
    Ringrazio la regione Piemonte ha continuato ad organizzare degli eventi sportivi nonostante tutto e tutti

  • @lucagandolfi4k
    @lucagandolfi4k 3 года назад +1

    Guarda che per la corsa e bici si può uscire dal comune di residenza anche quando si è in zona rossa, l’importante è che il giro termina col ritorno al punto di partenza

  • @sumo15669
    @sumo15669 3 года назад

    Grande Roberto....vai alla grande anke senza gare......leggiti l'Estasi della corsa selvaggia...

  • @robertoforre212
    @robertoforre212 3 года назад

    Hai ragione Roby , sono in Valle d'aosta e per allenarmi parto da casa e ho tanto dislivello se voglio ,adesso su due gare già scritto sono saltate e mi è mancata la voglia di uscire , bisogna ricominciare con esercizi gambe e ricominciare ad allenarsi ,sperando si possa fare una gara quest'anno già iscritto grand trail courmayeur 55km e TOR MALATRà 30KM ....CIAO..:-)

  • @mauirun
    @mauirun 3 года назад

    Ti avevo scritto un Po di tempo fa che avevo lo stesso problema.....ho staccato e riattacato la spina almeno 10 volte in questi 12mesi.
    La gara è importante anche solo per la gioia di vedere centinaia di persone con la tua stessa passione.Dopo lo spostamento della maratona 2020 di Ravenna, non penso di iscrivermi a nulla!
    Ripartiremo....ma resta il rammarico che ho vissuto troppo poco questo mondo.

  • @manuelvestena8230
    @manuelvestena8230 3 года назад

    Forza Roberto!!!

  • @robertocatuogno2784
    @robertocatuogno2784 3 года назад

    E ti confermi grande come sempre!!! Dajie!

  • @damyen2235
    @damyen2235 3 года назад

    La gara più importante è quella con noi stessi. Non dimentichiamolo mai. Comunque complimenti.

  • @csavi9229
    @csavi9229 3 года назад

    Situazione vissuta recentemente anche da parte mia. Ho fatto qualcosa di simile: ho tagliato numero di uscite e km e ripreso con incremento progressivo. Sabato un momento di follia: dal nulla uscita "lunga" da 19km con 460m D+. :-)

  • @TeenAngels700
    @TeenAngels700 3 года назад

    sei un grande, davvero

  • @luckypunkstar
    @luckypunkstar 3 года назад

    Grande Roby io credo una cosa...e ti parla uno che in 11 anni ha corso circa 23000 km senza farne uno in gara...solo x me...da ex obeso a 35 kg in meno e sportivo...
    ai tuoi livelli è normale girino a mille se tanto lavoro porti a non avere frutti o possibilità di coglierli...ma è altrettanto vero che ognuno deve darsi il tempo di poter godere...rodere...sorridere...sfasare...insomma provare ogni emozione perchè ci rendono completi tutti gli stati d'animo...e credo che superata questa pioggia...( e da come dici il cielo sta schiarendo)...che tu abbia o meno un obiettivo podistico...sono certo che col tempo che ti sei dato per rialzarti...macinerai più km di un Suv a benzina!
    (Grazie per la ricondivisione della story su instagram giorni fa)
    Un abbraccio
    Lps

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  3 года назад +1

      È vero è giusto provare tutte le emozioni 😊💪🏻💪🏻 grazie 🙏

  • @MdSteel7
    @MdSteel7 3 года назад

    Ciao Roberto! Un grande in bocca al lupo per un'ottima ripresa!

  • @sbloodys
    @sbloodys 3 года назад +3

    È dura e frustrante senza gare. Io ne sto approfittando per diventare un atleta migliore, anche se un paio di acciacchi mi hanno rallentato parecchio negli ultimi mesi. Prima o dopo torneremo a respirare quel clima che solo chi ha gareggiato conosce.

  • @matteociccarelli4338
    @matteociccarelli4338 3 года назад

    Ciao Roberto, ti capisco perfettamente anch'io dovevo fare il mio primo trail da 21km con 1200 D+ ma ho dovuto rinunciare per aver preso il covid

  • @andreagobbato6545
    @andreagobbato6545 3 года назад +1

    Sappi che noi corriamo con te e perché vediamo te . Dai forza siamo lì e noi sappiamo che tu ci sei. FORZAAAA E GRAZIE

  • @giuseppecaruana4764
    @giuseppecaruana4764 3 года назад

    Cioa Roberto sto attraversando questo periodo demotivente pure io anche se sono un amatore però lo persa vado pochissimo come devo riprendere il ritmo e soprattutto la motivazione

  • @peppetrupia6369
    @peppetrupia6369 3 года назад +2

    Pensa che ho fatto lo stesso percorso con il mio ristorante, prepara, apri , chiudi, sanificazione, asporto.....zona rossa....e la mia espressione è stata esattamente uguale alla tua: ma chi me lo fa fare?!
    Quindi , forza e coraggio, siamo nati per lottare.

  • @flowers42195
    @flowers42195 3 года назад

    Grazie Roby x aver condiviso. In un lungo percorso ci stanno queste situazioni e in questo momento noi tutti runner strippiamo di brutto. Io ho cercato di dimenticare la routine delle gare Domenicali x non inacidirmi e non so cosa succederá quando torneremo. Però sto bene e scopro il territorio in lungo e in largo con giri Domenicali piuttosto belli. So che non é lo stesso ma non posso e voglio permettermi crisi di smago della corsa . Faccio attenzione a dosarla anche se la indole di dover uscire per forza se no mi pento e mi sento in colpa vince... Per questo che pure dal 2020 seguendo un certo Roberto Martini 😅😅 ho introdotto pure i suoi circuiti x variare e migliorare. Adesso però che ti sei svaccato torna a fare il bravo 😈😈 e ricorda quanto siamo fortunati

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  3 года назад

      Grazie Flowers 😊😊🙏🙏🙏🙏🙏👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻