Non è assolutamente adatta a questo pianeta. Troppa bellezza, e chi poteva partorire una simile creatura, se non un paese dai pochi geni puri, inimitabili???❤
Ma 33 clienti milionari rappresentano il cliente medio Alfa Romeo??? L'effetto wow per loro sarebbe arrivato vedendo un progetto nuovo comprabile da un ragazzo di 30 anni , una sportiva sotto i 40k , una nuova Giulietta ecco questo sarebbe stato un effetto wow per gli alfisti...invece ci si arriva presentando questa macchina ,sicuramente bellissima che però rimarrà fine a se stessa
Completamente in accordo. La Forza di alfa non sono i milionari come per pagani ferrari e compagnia ma la gente comune che poteva permettersi una auto fantastica a prezzi “popolari”.
@@AlfaRomeOMGAuto fantastica e prezzi popolari nella stessa frase fanno a botte! Un' auto del genere soprattutto oggi, a prezzi popolari non é possibile realizzarla, forse un tempo, improbabile comunque! Parlando di prezzi popolari, e tolta la gestione scialacquata del brand e quella della stessa Fca, ci siamo ritrovati auto come la Mito e poco più per la Giulietta! Su, per cortrsia! Alfa é soprattutto dinamica, telaio, meccanica, e queste cose, più dei display e delle luci, costano. O magari nella testa di qualcuno dovevamo aspettarci pure una telaistica come quella di Giulia a 15 mila euro...?
Credo invece il contrario. Siete fermi all'alfa degli ultimi 30 anni. Provate a guardare indietro nel tempo. E capirete che, grazie al fatto che non sono più in Italia, l'alfa, sta risorgendo come i vecchi tempi. Quindi ben vengano questi progetti ad alta tecnologia. La fanno pure elettrica sta bomba......😮😅
@@AlfaRomeOMG Rincaro la dose. La forza di alfa sono anche i collezionisti che mantengono in vita su strada non solo i mostri sacri ma anche le alfa più "normali", spesso cozzando contro la politica fiat di distruzione, a volte anche fisica (demolizione di ricambi), del proprio patrimonio tecnico e storico. Molto più dei fortunati possessori di modelli così esclusivi che pure danno lustro al marchio (e non brand, se davvero ci teniamo all'italiano come blaterava l'intervistato)
@@pacomassa1379 Basterebbe un'erede della Giulia, magari declinata pure in versione gt, invece è un modello abbandonato a se stesso al momento senza eredi, come nella migliore tradizione fiat
Come sempre quando decidono di fare una supersportiva in alfa romeo fanno sempre delle auto inimitabili dalle altre case automobilistiche sono veramente fantastici che spettacolo sempre i numeri1🇮🇹💪👍👍😍✊✊❤️
Come sempre quando in alfa romeo decidono di fare una super sportiva, prendono una macchina già fatta del gruppo e la ricarrozzano aumentando il prezzo a dismisura. La 8C era una F430 col motore Maserati è questa è direttamente una MC20 con la buccia più figa sopra
@@marcomazzoni3435il progetto, del quale non ricordo il nome, é nato in Alfa e per una serie di problemi non è stato concepito nell immediato ma ne ha usufruito Maserati. Quindi è la Maserati che potrebbe (come dici te) somigliare a questa bellissima Alfa!
@@pierogreco7605 voi credete veramente alle favole. Il progetto è lo stesso. Sempre uno e lo fanno sempre gli stessi poi per puro marketing si decide se farlo nascere con un marchio oppure un altro ma stai sereno che di alfa non c’era nulla comunque.
@@marcomazzoni3435D'accordissimo con te, solo che la Ferrari 430 uscita prima della 8C aveva prestazioni abbastanza superiori, (questo per un Alfista era deludente) 490Cv 316Km/h, contro i 450Cv 291Km/k della 8C, (la Ferrari Testarossa 24 anni prima raggiungeva la stessa velocità con 60Cv in meno), poi il motore Maserati della 8C con 95.8Cv/Litro era un po' inferiore ad Esempio all' M5 di allora 5.0litri 510Cv 102Cv/Litro, all' M3 4.0litri 420Cv 105Cv/Litro, Basta pensare che una semplice Lexus IS F( che senza Superbollo mi sarei acquistato!) Costava meno della metà e con un semplice motore 5.0litri aveva 420Cv con prestazioni molto vicine a quelle della 8C, per non pensare che una GT3 che costava meno, con un motore di 4.0 Litri ma anche quella vecchia aveva prestazioni Superiori.
Vedo poca passione e TANTA speculazione. L'ormai datato (e mai nato) prog. 6C poi sprecato su MC20 (che vende ZERO) viene rimaneggiato in questa 33 nuova nella "pelle" e vecchia nel corpo. Il RILANCIO di un Marchio come A.R. si concretizza facendo girare per strada auto belle e realmente innovative, non creando soprammobili da 1600kg (peserà come Mc20) da museo destinati all'immobilità. Poi a sto prezzo Mille volte sceglierei una One-off Ferrari oppure una G.Murray T.33, 12 cilindri realmente innovativa, leggera e performante, non un semplice ricarrozzato come sta 33.
Ma secondo te quanti qui dentro conoscono la creatura di Murray e soprattutto il suo V12 Cosworth aspirato da 3.9 litri che arriva a oltre 12.000 giri?
Mi scalda veramente il cuore sapere che papà e figlio milionari avranno la loro auto da collezione, intanto però per sostituire la 159sw mi è toccato interrompere una tradizione pluridecennale e comprare una coreana. Perché in casa Alfa Romeo ancora manca una station, un coupé, una spider, una compatta... vabbè.
La mancanza di Alfa in questi segmenti è una delusione e poi ci lamentiamo se si compra una tedesca o come nel tuo caso uma coreana. Credo che dovrebbero riunirsi in Alfa e studiare auto per questa fascia dato che non c'e stato un rimpiazzo nel corso degli anni e questo ancora oggi mi lascia basito. Sono per la creazioni di questi capolavori, nonostante sia un mercato per pochi fortunati, ma bisogna pensare anche al mercato medio-basso del quale Alfa, negli anni passati, si è fatto amare e rispettare non solo in Italia ma nel mondo. Un saluto! W l' Italia 🇮🇹❤🇮🇹
@@pierogreco7605 ...e sono ancora convinto che come 156, 159 e via dicendo avessero fatto la Giulia SW ne avrebbero vendute più della berlina, o ancora più arrapante una shooting brake su base Giulia.
@@marcop1587 hai detto cose sacrosante! Per come la vedo io in 6/12 mesi, una 159sw la "stampano" tranquillamente e sono certo che ne uscirebbe un mostro. Avendo già le basi da cui partire, mi rammarica tutto questo. La 159 soprattutto ancora oggi è un'auto rispettabile in tutto e per tutto. Vedi certi cessi stranieri in giro che ti chiedi perche Alfa manca in questi segmenti. Se tutto ció si avverasse e avessi le possibilità economiche, sarei il primo acquirente (penso anche te)
L'Alfa Romeo 8C di Marchionne del 2018 che divenne la Maserati MC20 nel 2020 ed infine la nuova 33 Stradale quest'anno. E poi a 10:29 la lingua italiana esclusa dalla presentazione?
Perfetta in ogni sua parte, soprattutto la griglia a linee orizzontali in piena tradizione Alfa ❤ Speriamo che i progettisti creino un app per la riproduzione del suono dei motori Alfa di quel periodo, visto che si andrà verso i motori elettrici. Bravissimi 🎉😉
" qual è la scintilla che vi ha fatto pensare di produrre questa macchina?" " Avere la MC20 da cui prendere larghissima parte delle componenti potendo in questo modo realizzare un prodotto dai minimi costi di produzione ma con un grande effetto mediatico"
Non è proprio così dato che gli interni sono L opposto di una mc20 con totale assenza di plastica,poi se rapporti i costi di sviluppo e produzione con il numero basso di auto prodotte i margini di guadagno sono bassissimi. Questa è una simil one off(che costano L ira di dio) paragonabile a un'opera d'arte.concludo dicendo che inizialmente L mc20 doveva essere alfa quindi in teoria L originale è questa non L altra.
@@hitthatdancefloor Con un milione di euro di sovrapprezzo non credo che ci siano grossi problemi a mettere in piedi un veicolo col knowhow di Stellantis partendo da un'auto che già esiste. Comunque liberi di entusiasmarsi per aver messo in piedi un nuovo abitacolo sulla sostanza un veicolo che costa 1/5 di questa. Non è più il 1965 quando fare le linee curve di una carrozzeria era tecnologicamente un'opera maestosa e all'avanguardia. Col carbonio possono produrre in poche ore quello che vogliono. Poi, sia chiaro... bella. Però sono giocattoli per farsi un po' di pubblicità. L'avanguardia delle auto ormai sta altrove e questi sono poco più che giocattoli per straricchi.
Quello che è triste non è il fatto che sia un mc20 con carrozzeria alfa anche perché quando era fca già si ottimizzata vedi alfa 8c su motore maserati che a sua volta era ferrari quindi la macchina è bellissima ma la sensazione è che dopo quasi 3 anni di stellatis con a capo alfa un francese non si è fatto ancora nulla vedi nuova giuulietta o nuova alfetta un modello che andasse a occupare il posto della mito nulla a me sembra che purtroppo più il tempo passa e alfa andrà nel dimenticatoio i francesi le risorse le tengono per i loro marchi e sopratutto i loro fornitori infatti hanno già dato il benservito a decine di fornitori italiani
Quale know how ha Stellantis a fare auto come MC20 o 33? Poi cambiano delle cose nella 33 a parte che la MC20 gia doveva essere una Alfa. ,,Col carbonio possono produrre in poche ore quello che vogliono" E qui si vede che non hai la minima idea di come funziona a sviluppare una macchina.
Grazie a questo progetto si parla di alfa ovunque. Purtroppo ci sono i nostalgici che commentano dicendo che le alfa erano quelle di un tempo, e questa sia brutta ma invece di dire cose negative siate felici di questo
That is an actual work of art. I hope they're planning to keep a few examples under museum preservation, without any risk of damage taking them on the road.
Buongiorno Giuliano, bellissima auto a primo impatto la prima cosa che pensi è wow.....quindi è un'Alfa, sintesi perfetta di design e tecnologia. In futuro però penso dovrebbero riconquistare I vecchi alfisti e conquistare I nuovi con la rinascita di tutti I grandi successi 75, alfetta ,giulietta nuova....Alfa ha un enorme potenziale , è una leggenda. Pochissimi brand hanno un pedigree come Alfa Romeo. C'è anche da dire che ai nostri giorni, non tutti, ma molte persone giudicano un'auto dagli schermetti e dalle luci ambiente, si è perso un pò la bussola su cosa è veramente la qualità di un'auto......handling, tenuta di strada, prestazioni, qualità costruttiva e soluzioni raffinate di meccanica.
Quello che mi aspettavo era una "6C" davvero innovativa, con un design avveniristico che potesse in qualche modo anticipare gli stilemi delle Alfa del futuro. Purtroppo invece siamo davanti ad un remake (imbruttito) della vecchia 33 Stradale che a mio avviso non regge proprio il confronto con la MC20 dal punto di vista estetico. Comunque l'importante è che se ne parli, perché è per questo che è stata realizzata...è un'operazione di marketing fatta con lo scopo di far catalizzare l'attenzione verso il marchio e mantenerne alto il valore percepito
Hai dato una definizione sulla quale concordo perfettamente "versione imbruttita della 33 del '67". Sul fatto poi che l'operazione di marketing che indichi funzioni ho i miei dubbi.
Si sapeva che diventava molto ispirata alla 33 vecchia e poi nessuno sta facendo gara con il design della MC20 che é di filosofia completamente diversa.
Quella originale è così bella che devi prendere un calmante per reggere l'emozione che trasmette! La nuova è strepitosa, ma non capisco le ciglia dei proiettori anteriori, che avrei cercato di mantenere il più possibile simili agli originali, che trasmettono sportività senza eguali! Un plauso per la lingua italiana nella strumentazione è bellissima da leggere!
Meraviglia, capolavoro assoluto. E agli invidiosi che si lamentano del prezzo direi: menomale che ci sono 33 appassionati molto ricchi che hanno aiutato a un marchio in difficoltà, come lo è Alfa Romeo, a sfornare una vettura del genere. Forza Alfa. Pura emozione. Cuore sportivo
... In difficolta'?? Stai scherzando vero? La stellantis non e piu italiana e la maggior parte delle tasse le paga all'estero. Di che aiuto stai parlando??
Si può anche dire che si poteva osare di più e farla più innovativa e questo è vero ,però siamo obiettivi ,gran bella macchina ,il prezzo li vale tutti
Questo succede con le auto fondamentale brutte o comunque non ben fatte, come la golf8 appena vista avevo lo sbocco poi nel tempo ti abitui ai difetti e li elimini inconsciamente
hahaahahahahahhahaahaha bravo e allora chiudila in un museo. ahahahhaahaaaah voi alfisti,ripetete sempre le stesse cose,per le vostre auto. almeno questa,forse è veramente un'opera d'arte. certo non i giulia e stelvio che sono banali haahhaahhaahhaha
@@angelocanonico3775 infatti la cosa non mi sfiora minimamente haahahahahahahahhahahahahahaha. quindi la tua preoccupazione, si basa sul nulla haahahhahahaahahhaa. presumo che uno dei 33 esemplari lo abbia comprato tu ahahahahaahahahahahahahaah
certo che sono banali haahahahhahahaahhahahahahhaha no0n sono opere d'arte haahahahhaahahahha. lq giulia è una normalissima berlina di segmento d, con carrozzeria a 3 volumi e 4 porte. la stelvio è un normalissimo suv di segmento d, con carrozzeria a 5 porte. non hanno nulla di particolare hahaahahahahahahha, questa 33 stradale,almeno si può definire come particolare. non quelle due.
Allora… la faccio facile in modo che chiunque possa capire. Non c’è niente di male nel condividere piattaforme tra vari marchi fino a che lo fai con auto per le masse alla portata (più o meno) di tutti, ammortizzi costi di progettazione e produzione e fai più utili da investire in progetti nuovi più o meno esclusivi. Su questo siamo d’accordo. Ma un auto come questa, prodotta in soli 33 esemplari, deve essere progettata ex novo e non un ricarrozzamento di un modello già esistente (che sia alfa o Maserati non mi interessa, non si fa). E poi sono d’accordo con quelli che dicono che non sono questi esercizi di stile a rilanciare un marchio come Alfa Romeo ma dovrebbero essere delle auto in grado di dare grandi emozioni a prezzi accessibili alle persone comuni
Un marchio senza gamma che tramite questo ologramma riprodotto in 33 copie cerca disperatamente un sussulto di visibilità. Speravo in un destino differente per Alfa Romeo ma a quanto pare siamo passati dalla padella alla brace, chiacchiere chiacchiere e ancora chiacchiere. Alla fine l'unico che ci ha provato seriamente è stato Marchionne, pace all'anima sua.
@@davidecamuffo3757 sono uno stimatore della 156 che per me è forse la più bella berlina di Alfa Romeo. Ma se fosse stata trazione posteriore serve stata un'altra storia
@@saveriomazza3494 la 156 è indovinata così, in Fiat nn C'è stato mai un vero e proprio sviluppo per una trazione posteriore e quando hanno realizzato la 8c pasticciando tra Ferrari e Maserati nn è uscito granché di prestazionale (ho visto una gara "bravura pilota apparte"dove un GTV 3.0v6 teneva il passo sul misto e addirittura cercava il sorpasso arrivando all'affiancamento di una 8c, difficile visto che in rettilineo la 8c prendeva margine ogni volta 450cv contro 230 e normale) e anche con la 4c nn è uscito granché, bisogna fare del buon tuning e pratica altrimenti va dritta appena si spinge... La 156 sta bene anteriore ha stravinto anche nel DTM contro le BMW e Mercedes quindi 156 Forever ... La Giulia è uscita bene peccato nn ha un manuale sulle versioni a benzina che peccano anche in allungo... Speriamo riutilizzano quel telaio per una coupé (come la gr86) magari con quel V6 della QV ma in variante aspirato e cambio manuale (l'importante è che gareggi in qualche competizione)
@@davidecamuffo3757 sinceramente mi basterebbe un ipotetica Giulietta 3 porte, posteriore, benzina,cambio manuale da 160 200 cavalli, senza troppi fronzoli. Non mi interessano chiavi keyless,schermi inutili, o regolazioni elettriche.
Spero che AR possa fare utili col B-suv in arrivo nel 2024, Tonale, e restyling Giulia e Stelvio in modo da dare il massimo con le nuove generazioni di Giulia e Stelvio nel 2025 e 2026!
l'alfa le auto le fare e lo dimostra sempre con le sue magnifiche auto di punta, è che quelle che non sono di punta fanno cadere le braccia per quanto sono fatte male
@@alessandrotuzi5878 diciamo che negli ultimi 20 anni le auto prodotte da Fiat per alfaromeo non hanno goduto di una grande pubblicità e sopratutto della qualità rispetto al blasone che rappresentavano…no ho sono stato sulla terra…
@@meloannachi443 condivido pienamente negli ultimi anni si sta riprendo anche se non ancora sulla giusta strada per battere le tedesche e non lo dico io ma i numeri parlano…quando poi avrebbero e da tempo le carte in regola per essere i primi!
JESUS LORD HAVE MERCY OF OUR SOULS......✝......WE ARE // THE ALFISTI 🍀🍀🍀// FOR LIFE. The most pure beautiful alfa romeo EVER. this new STRADALE is a timeless car a car made from ART AND COURAGE. the interior is one OF THE BEST I VE EVER SEEN..........no flat sceen no digital tactile screens no.............and it s gorgeous. Lamborguini must built a pure SIMPLE gt like this. MUST DO THAT. I START HATING LAMBO ......TOO MANY SCREENS. GODBLESS THE DESIGNERS TEAM.............LOVE YOU MASTERPIECE GUYS 🍀🍀🍀
finalmente era ora di esporre a tutti le vostre idee e quello che state facendo sono 4 anni che vi scasso ovunque su tutte le pubblicità ufficiali e su tutti i social di buttarvi su questo tipo di auto e far rinascere brand come dispositivo importante di auto uniche
Non era facile uguagliare e nemmeno avvicinarsi alla pulizia e completezza delle linee della 33 del '67. E infatti non ci sono riusciti. La disposizione dei led dei fari anteriori è imbarazzante.
Sicuramente molto bella, però pur capendo che le portiere ad ali di gabbiano permettono anche di entrare e uscire con più facilità, personalmente avrei evitato i vetri nella parte superiore, che con il contrasto di colore rovinano l'eleganza e il fascino di questa stupenda vettura.
rispecchia le auto di oggi.. tutta apparenza, plastica a profusione, interni deludenti e scarni, cambio automatico....pero' fuori è bella. ma 2 numeri? "ha 2 motorizzazioni" ok quali? se togliamo tutti gli "eeee.....mmmmm" dal filmato durerebbe 3 minuti in meno. pero' di fuori è bella! 🤣🤣🤣🤣
Ma hai mai aperto un libro di economia? Sarebbe un suicidio farne 100 di queste auto. Uno pervhe non riusciresti a chiedere 1 milione e passa di euro e in secondo luogo non avresti lo stesso hype intorno al prodotto e al marchio (rolex t dice niente? Perche non produrne il triplo di orologi visto la richiesta)
Dopo le celebrazioni di questi eventi la Casa dovrebbe produrre auto per la gente che ha portato avanti l'Alfa Romeo, non sarebbe bene produrre eredi della 147 e simili ?
Che bello, sempre l'inizio di una barzelletta: ci sono un francese e uno spagnolo che un bel giorno si trovano ad Arese al museo dell'Alfa... Poi arriva il portoghese che dice "cosa ci fanno tutti sti rottami qua...portiamoli in Polonia"
33 esemplari per una Maserati MC20 ricarrozzata (non serve gran immaginazione ad intuire) ? Ottimo lavoro per il marketing visto che sono già vendute ed un prezzo ben superiore a quello della Maserati, ma che senso ha? Che senso ha pubblicizzare un prodotto che è sotto un altro (niente di scandaloso non fosse altro per il prezzo di vendita, molte altre case, se non tutte, lo fanno con i vari marchi) a questo livello di tecnica? Mi sembra che ci sia la corsa alla novità e al clamore con contenuti già visti e sentiti sbandierandoli come grandi innovazioni. Il mondo dell'auto sembra tutto fuorché passione, indipendentemente dai marchi, proprietà ecc... peccato.
@@cenzino85 Un conto è parlare di piattaforme condivise e/o parti condivise un conto è fare la stessa macchina, stesso pianale, stesso motore... questo commento vuole solo indicare come nel mondo dell'auto tutto ormai è la copia di tutto, che per noi comuni (almeno io) mortali ha senso. Ma spendere tre volte tanto per la stessa macchina, avendone la possibilità, chiedo, che senso ha?
@@cenzino85 parliamo di questo, che le auto sono tutte uguali sotto. Non vedo perché il mio commento non vada bene. Giulia e Ghibli sono la stessa auto, male, anzi malissimo. La 33 e la MC20 sono la stessa auto, malissimo, anzi inaccettabile. Inaccettabile per il prezzo (ma ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole) ma inaccettabile che venga pubblicizzata come una conquista della tecnica. Semplicemente è un ottimo e strepitoso progetto, ma metterci su un marchio diverso tutte le volte non mi pare che ne cambi il senso. Dire che "Alfa Romeo ha fatto una super car" per il gusto di dirlo mi sembra una cosa poco sensata, al netto del fatto che viene paragonata ad un vero capolavoro del passato. Questo è il mio pensiero, ma la democrazia è bella perché la possiamo pensare diversamente.
- Cosa vi ha spinto a creare questa macchina? - Abbiamo visto gli altri cosa facevano con queste auto a serie limitata, cosi abbiamo preso 33 MC20 e le vendiamo a milioni di euro a dei collezionisti. Queste auto non verranno mai guidate, e noi di Fiat-Peugeot siamo i migliori.
Esattamente come? FCA si è fusa con PSA, i due brand più importanti sono Fiat e Peugeot per il mercato europeo. Sono entrambi tristemente famosi per avere pessima qualità e affidabilità. Quindi mi fa ridere come questa gigantesca multinazionale che pensa solo al profitto si spacci per qualcosa che non è più.
@@MRGianba1310 a parte che oggi non funziona con ,,mercato europeo" oggi si va mondiale e li Peugeot non ha niente da vedere. Poi che sulla carta le case madri siano Fiat, Peugeot o quello che sia sia non ha niente a che fare tecnicamente con tutte le auto che vendono. Allora una Bugatti é una VW e Jaguar una Tata? Ma dai. Poi pessima qualità e affidabilità? 20 anni fa o solo perche non ce scritto BMW o Audi sopra?🤣 ECU e JD Power hanno fatto dei studi e le auto italiane e francesi sono le migliori dopo le giapponesi. Le francesi adirittura migliori delle italiane figurati.
carrozzeria bella ma non significa un gran che per gli alfisti che per la maggior parte fanno parte della borghesia non i millionari e che volevano una nuova Giulietta sprint coupe, oppure una nuova Giulia GTV oppure una nuova Alfetta GTV, con una piattaforma degna della Marca e anche motori a benzina, non tutta elettrica, ad un prezzo discreto. L'unica Giulia degna della marca e' la quadrifoglio, realizzato dai ex ingegneri Ferrari e col motore Ferrari in realta' ma costa troppo. La vecchia 101 Giulietta, la 105 Giiulia e la 116 Alfetta facevano il nome per Alfa romeo nel mondo perche avevano il meccanico (motore, cambio, sospensione) ad in livello piu in alto della competitzione ma ad un prezzo raggiongibile per molte persone.
L'idea c'è ma ci sono dettagli che non mi piacciono, le ciglia sui fari anteriori potevano evitarle, il taglio obliquo dei fari posteriori è antiestetico, la macchina è troppo sbilanciata come volumi posteriori, anche se ha il motore centrale potevano farla più equilibrata, i cerchi sembrano pattane, potevano riprendere la tipologia dell'antenata.
Auto sicuramente bellissima, ma invece di fare auto da museo/sceicco, alfa non dovrebbe fare auto per la gente normale? Queste auto così a caso non le comprendo minimamente, soprattutto per alfa che produce un'auto ogni 15 anni.
Bella automobile ma per soli 33 fortunati, e a cosa serve?? Alfa Romeo dovrebbe produrre automobili sportive per comuni mortali, non serie limitate per nababbi! La Giulia e stata un bell'esercizio di design, e poi piu nulla! Una bella Alfetta sarebbe stata molto più apprezzata secondo me, ma in Alfa probabilmente la pensano diversamente. 🤔🤔🤔
Un gioiello di eveluzione ingegneristico, per pochi facoltosi fortunati. Un esempio di eccellenza Italiana inimitabile
Non è assolutamente adatta a questo pianeta. Troppa bellezza, e chi poteva partorire una simile creatura, se non un paese dai pochi geni puri, inimitabili???❤
Alejandro masonero ..spagnolo
@@senzanome6749Mesonero...
Ma 33 clienti milionari rappresentano il cliente medio Alfa Romeo??? L'effetto wow per loro sarebbe arrivato vedendo un progetto nuovo comprabile da un ragazzo di 30 anni , una sportiva sotto i 40k , una nuova Giulietta ecco questo sarebbe stato un effetto wow per gli alfisti...invece ci si arriva presentando questa macchina ,sicuramente bellissima che però rimarrà fine a se stessa
Completamente in accordo. La
Forza di alfa non sono i milionari come per pagani ferrari e compagnia ma la gente comune che poteva permettersi una auto fantastica a prezzi “popolari”.
@@AlfaRomeOMGAuto fantastica e prezzi popolari nella stessa frase fanno a botte! Un' auto del genere soprattutto oggi, a prezzi popolari non é possibile realizzarla, forse un tempo, improbabile comunque! Parlando di prezzi popolari, e tolta la gestione scialacquata del brand e quella della stessa Fca, ci siamo ritrovati auto come la Mito e poco più per la Giulietta! Su, per cortrsia! Alfa é soprattutto dinamica, telaio, meccanica, e queste cose, più dei display e delle luci, costano. O magari nella testa di qualcuno dovevamo aspettarci pure una telaistica come quella di Giulia a 15 mila euro...?
Credo invece il contrario. Siete fermi all'alfa degli ultimi 30 anni. Provate a guardare indietro nel tempo. E capirete che, grazie al fatto che non sono più in Italia, l'alfa, sta risorgendo come i vecchi tempi.
Quindi ben vengano questi progetti ad alta tecnologia. La fanno pure elettrica sta bomba......😮😅
@@AlfaRomeOMG
Rincaro la dose.
La forza di alfa sono anche i collezionisti che mantengono in vita su strada non solo i mostri sacri ma anche le alfa più "normali", spesso cozzando contro la politica fiat di distruzione, a volte anche fisica (demolizione di ricambi), del proprio patrimonio tecnico e storico.
Molto più dei fortunati possessori di modelli così esclusivi che pure danno lustro al marchio (e non brand, se davvero ci teniamo all'italiano come blaterava l'intervistato)
@@pacomassa1379
Basterebbe un'erede della Giulia, magari declinata pure in versione gt, invece è un modello abbandonato a se stesso al momento senza eredi, come nella migliore tradizione fiat
Come sempre quando decidono di fare una supersportiva in alfa romeo fanno sempre delle auto inimitabili dalle altre case automobilistiche sono veramente fantastici che spettacolo sempre i numeri1🇮🇹💪👍👍😍✊✊❤️
Come sempre quando in alfa romeo decidono di fare una super sportiva, prendono una macchina già fatta del gruppo e la ricarrozzano aumentando il prezzo a dismisura.
La 8C era una F430 col motore Maserati è questa è direttamente una MC20 con la buccia più figa sopra
@@marcomazzoni3435il progetto, del quale non ricordo il nome, é nato in Alfa e per una serie di problemi non è stato concepito nell immediato ma ne ha usufruito Maserati. Quindi è la Maserati che potrebbe (come dici te) somigliare a questa bellissima Alfa!
@@pierogreco7605 voi credete veramente alle favole. Il progetto è lo stesso. Sempre uno e lo fanno sempre gli stessi poi per puro marketing si decide se farlo nascere con un marchio oppure un altro ma stai sereno che di alfa non c’era nulla comunque.
@@marcomazzoni3435D'accordissimo con te, solo che la Ferrari 430 uscita prima della 8C aveva prestazioni abbastanza superiori, (questo per un Alfista era deludente) 490Cv 316Km/h, contro i 450Cv 291Km/k della 8C, (la Ferrari Testarossa 24 anni prima raggiungeva la stessa velocità con 60Cv in meno), poi il motore Maserati della 8C con 95.8Cv/Litro era un po' inferiore ad Esempio all' M5 di allora 5.0litri 510Cv 102Cv/Litro, all' M3 4.0litri 420Cv 105Cv/Litro, Basta pensare che una semplice Lexus IS F( che senza Superbollo mi sarei acquistato!) Costava meno della metà e con un semplice motore 5.0litri aveva 420Cv con prestazioni molto vicine a quelle della 8C, per non pensare che una GT3 che costava meno, con un motore di 4.0 Litri ma anche quella vecchia aveva prestazioni Superiori.
Vedo poca passione e TANTA speculazione. L'ormai datato (e mai nato) prog. 6C poi sprecato su MC20 (che vende ZERO) viene rimaneggiato in questa 33 nuova nella "pelle" e vecchia nel corpo. Il RILANCIO di un Marchio come A.R. si concretizza facendo girare per strada auto belle e realmente innovative, non creando soprammobili da 1600kg (peserà come Mc20) da museo destinati all'immobilità. Poi a sto prezzo Mille volte sceglierei una One-off Ferrari oppure una G.Murray T.33, 12 cilindri realmente innovativa, leggera e performante, non un semplice ricarrozzato come sta 33.
Ma secondo te quanti qui dentro conoscono la creatura di Murray e soprattutto il suo V12 Cosworth aspirato da 3.9 litri che arriva a oltre 12.000 giri?
La MC20 sta vendendo benissimo per un'auto della sua classe. Nel 2022 hanno venduto 1120 unita, un incremento di 663% rispetto al 2021.
Mi scalda veramente il cuore sapere che papà e figlio milionari avranno la loro auto da collezione, intanto però per sostituire la 159sw mi è toccato interrompere una tradizione pluridecennale e comprare una coreana.
Perché in casa Alfa Romeo ancora manca una station, un coupé, una spider, una compatta... vabbè.
concordo
La mancanza di Alfa in questi segmenti è una delusione e poi ci lamentiamo se si compra una tedesca o come nel tuo caso uma coreana. Credo che dovrebbero riunirsi in Alfa e studiare auto per questa fascia dato che non c'e stato un rimpiazzo nel corso degli anni e questo ancora oggi mi lascia basito. Sono per la creazioni di questi capolavori, nonostante sia un mercato per pochi fortunati, ma bisogna pensare anche al mercato medio-basso del quale Alfa, negli anni passati, si è fatto amare e rispettare non solo in Italia ma nel mondo. Un saluto! W l' Italia 🇮🇹❤🇮🇹
@@pierogreco7605 ...e sono ancora convinto che come 156, 159 e via dicendo avessero fatto la Giulia SW ne avrebbero vendute più della berlina, o ancora più arrapante una shooting brake su base Giulia.
@@marcop1587 hai detto cose sacrosante! Per come la vedo io in 6/12 mesi, una 159sw la "stampano" tranquillamente e sono certo che ne uscirebbe un mostro. Avendo già le basi da cui partire, mi rammarica tutto questo. La 159 soprattutto ancora oggi è un'auto rispettabile in tutto e per tutto. Vedi certi cessi stranieri in giro che ti chiedi perche Alfa manca in questi segmenti. Se tutto ció si avverasse e avessi le possibilità economiche, sarei il primo acquirente (penso anche te)
L'Alfa Romeo 8C di Marchionne del 2018 che divenne la Maserati MC20 nel 2020 ed infine la nuova 33 Stradale quest'anno. E poi a 10:29 la lingua italiana esclusa dalla presentazione?
Perfetta in ogni sua parte, soprattutto la griglia a linee orizzontali in piena tradizione Alfa ❤
Speriamo che i progettisti creino un app per la riproduzione del suono dei motori Alfa di quel periodo, visto che si andrà verso i motori elettrici.
Bravissimi 🎉😉
Solo brividi vengono..... MERAVIGLIOSA
" qual è la scintilla che vi ha fatto pensare di produrre questa macchina?"
" Avere la MC20 da cui prendere larghissima parte delle componenti potendo in questo modo realizzare un prodotto dai minimi costi di produzione ma con un grande effetto mediatico"
Non è proprio così dato che gli interni sono L opposto di una mc20 con totale assenza di plastica,poi se rapporti i costi di sviluppo e produzione con il numero basso di auto prodotte i margini di guadagno sono bassissimi. Questa è una simil one off(che costano L ira di dio) paragonabile a un'opera d'arte.concludo dicendo che inizialmente L mc20 doveva essere alfa quindi in teoria L originale è questa non L altra.
@@hitthatdancefloor Con un milione di euro di sovrapprezzo non credo che ci siano grossi problemi a mettere in piedi un veicolo col knowhow di Stellantis partendo da un'auto che già esiste.
Comunque liberi di entusiasmarsi per aver messo in piedi un nuovo abitacolo sulla sostanza un veicolo che costa 1/5 di questa.
Non è più il 1965 quando fare le linee curve di una carrozzeria era tecnologicamente un'opera maestosa e all'avanguardia.
Col carbonio possono produrre in poche ore quello che vogliono.
Poi, sia chiaro... bella.
Però sono giocattoli per farsi un po' di pubblicità.
L'avanguardia delle auto ormai sta altrove e questi sono poco più che giocattoli per straricchi.
Quello che è triste non è il fatto che sia un mc20 con carrozzeria alfa anche perché quando era fca già si ottimizzata vedi alfa 8c su motore maserati che a sua volta era ferrari quindi la macchina è bellissima ma la sensazione è che dopo quasi 3 anni di stellatis con a capo alfa un francese non si è fatto ancora nulla vedi nuova giuulietta o nuova alfetta un modello che andasse a occupare il posto della mito nulla a me sembra che purtroppo più il tempo passa e alfa andrà nel dimenticatoio i francesi le risorse le tengono per i loro marchi e sopratutto i loro fornitori infatti hanno già dato il benservito a decine di fornitori italiani
Purtroppo 😢
Quale know how ha Stellantis a fare auto come MC20 o 33?
Poi cambiano delle cose nella 33 a parte che la MC20 gia doveva essere una Alfa.
,,Col carbonio possono produrre in poche ore quello che vogliono"
E qui si vede che non hai la minima idea di come funziona a sviluppare una macchina.
Con orgoglio l'ingegnere esprime che tutto è scritto nella lingua italiana. Ci fa onore
Onore de che scusa? Il 5/10% detiene la ricchezza del rimanente 80/90%.questa e la condivisione dell'onore??
Tra l'altro tra un eh e l'altro è inascoltabile
Grazie a questo progetto si parla di alfa ovunque. Purtroppo ci sono i nostalgici che commentano dicendo che le alfa erano quelle di un tempo, e questa sia brutta ma invece di dire cose negative siate felici di questo
That is an actual work of art. I hope they're planning to keep a few examples under museum preservation, without any risk of damage taking them on the road.
Buongiorno Giuliano, bellissima auto a primo impatto la prima cosa che pensi è wow.....quindi è un'Alfa, sintesi perfetta di design e tecnologia. In futuro però penso dovrebbero riconquistare I vecchi alfisti e conquistare I nuovi con la rinascita di tutti I grandi successi 75, alfetta ,giulietta nuova....Alfa ha un enorme potenziale , è una leggenda.
Pochissimi brand hanno un pedigree come Alfa Romeo.
C'è anche da dire che ai nostri giorni, non tutti, ma molte persone giudicano un'auto dagli schermetti e dalle luci ambiente, si è perso un pò la bussola su cosa è veramente la qualità di un'auto......handling, tenuta di strada, prestazioni, qualità costruttiva e soluzioni raffinate di meccanica.
Sou fã e para mim só existe uma máquina e se chama Alfa Romeo, a mama de Enzo Ferrari, a melhor Marca de todos os tempos.
Quello che mi aspettavo era una "6C" davvero innovativa, con un design avveniristico che potesse in qualche modo anticipare gli stilemi delle Alfa del futuro. Purtroppo invece siamo davanti ad un remake (imbruttito) della vecchia 33 Stradale che a mio avviso non regge proprio il confronto con la MC20 dal punto di vista estetico. Comunque l'importante è che se ne parli, perché è per questo che è stata realizzata...è un'operazione di marketing fatta con lo scopo di far catalizzare l'attenzione verso il marchio e mantenerne alto il valore percepito
Hai dato una definizione sulla quale concordo perfettamente "versione imbruttita della 33 del '67". Sul fatto poi che l'operazione di marketing che indichi funzioni ho i miei dubbi.
Si sapeva che diventava molto ispirata alla 33 vecchia e poi nessuno sta facendo gara con il design della MC20 che é di filosofia completamente diversa.
👍Mi hai preceduto nel commento
Come potete dare dell imbruttita a questo capolavoro ?? È un omaggio in chiave moderna ad un mito , con proporzioni e stile di livello .
Disegno straordinario di Alejandro Mesonero, solo 33 fortunati nel pianeta, beati loro.
Quella originale è così bella che devi prendere un calmante per reggere l'emozione che trasmette! La nuova è strepitosa, ma non capisco le ciglia dei proiettori anteriori, che avrei cercato di mantenere il più possibile simili agli originali, che trasmettono sportività senza eguali! Un plauso per la lingua italiana nella strumentazione è bellissima da leggere!
Meraviglia, capolavoro assoluto. E agli invidiosi che si lamentano del prezzo direi: menomale che ci sono 33 appassionati molto ricchi che hanno aiutato a un marchio in difficoltà, come lo è Alfa Romeo, a sfornare una vettura del genere. Forza Alfa. Pura emozione. Cuore sportivo
... In difficolta'?? Stai scherzando vero? La stellantis non e piu italiana e la maggior parte delle tasse le paga all'estero. Di che aiuto stai parlando??
Si può anche dire che si poteva osare di più e farla più innovativa e questo è vero ,però siamo obiettivi ,gran bella macchina ,il prezzo li vale tutti
Che meraviglia ❤👍🏻... mi auguro che non la facciano a pile🔋
c'è anche a pile, purtroppo
@@blackmore82 Allora sta bene in vetrina, dov'è 😄🤦🏻♂️🔋❌
Che meraviglia firmata 🇮🇹
Più la guardo e più mi piace! 🇮🇹🍀
Questo succede con le auto fondamentale brutte o comunque non ben fatte, come la golf8 appena vista avevo lo sbocco poi nel tempo ti abitui ai difetti e li elimini inconsciamente
DEVI ESSERE FIERE DI ESSERE ITALIANO MAN........................ALFA ROMEO MEANS ITALIAN PURE BLOOD ❤❤❤
stupenda questa Maserati extraprezzo x inculare i ricchi ( w la Mc 20💪)
@@filipporighi4737 veramente è la Maserati che doveva essere un'Alfa .
Per il prezzo, se le hanno vendute tutte hanno fatto bene!
Un capolavoro più unico che raro....solo 33 fortunati 🏆🥇❤️🔝
Bellissima come la Fenech, soprattutto il posteriore, per entrambe, il lato migliore
La cosa più bella della nuova 33 è il volante senza alcun pulsante dell caxxo
Come sulla mia 4C!!!
Un opera d'arte
hahaahahahahahhahaahaha bravo e allora chiudila in un museo. ahahahhaahaaaah voi alfisti,ripetete sempre le stesse cose,per le vostre auto. almeno questa,forse è veramente un'opera d'arte. certo non i giulia e stelvio che sono banali haahhaahhaahhaha
@@ilcorvobianconero3690sono stati venduti già tutti i 33 pezzi quindi il fatto non ti deve preoccupare
@@angelocanonico3775 infatti la cosa non mi sfiora minimamente haahahahahahahahhahahahahahaha. quindi la tua preoccupazione, si basa sul nulla haahahhahahaahahhaa. presumo che uno dei 33 esemplari lo abbia comprato tu ahahahahaahahahahahahahaah
certo che sono banali haahahahhahahaahhahahahahhaha no0n sono opere d'arte haahahahhaahahahha. lq giulia è una normalissima berlina di segmento d, con carrozzeria a 3 volumi e 4 porte. la stelvio è un normalissimo suv di segmento d, con carrozzeria a 5 porte. non hanno nulla di particolare hahaahahahahahahha, questa 33 stradale,almeno si può definire come particolare. non quelle due.
Non ti può sfiorare non sei ricco 🤷🏻♂️ perché la concorrenza della Giulia e diversa ?
Con questa porcheria, non hanno fatto altro che evidenziare ancor di più la bellezza unica ed inimitabile della vera 33 Stradale.
Non hai proprio capito un cazzo dell’obbiettivo del progetto 😂
L'auto è da paura pura. Un dispiacere sentir parlare un italiano così scorretto. "eeeeeehh"
Allora… la faccio facile in modo che chiunque possa capire. Non c’è niente di male nel condividere piattaforme tra vari marchi fino a che lo fai con auto per le masse alla portata (più o meno) di tutti, ammortizzi costi di progettazione e produzione e fai più utili da investire in progetti nuovi più o meno esclusivi. Su questo siamo d’accordo. Ma un auto come questa, prodotta in soli 33 esemplari, deve essere progettata ex novo e non un ricarrozzamento di un modello già esistente (che sia alfa o Maserati non mi interessa, non si fa). E poi sono d’accordo con quelli che dicono che non sono questi esercizi di stile a rilanciare un marchio come Alfa Romeo ma dovrebbero essere delle auto in grado di dare grandi emozioni a prezzi accessibili alle persone comuni
Io sono un Appassionato,!Mio padre a'aquistato una 75 ,1750,e d Una ALFETTA 1750;
Bella Bella mi sono innamorato di questo Mostro
E tutti gli altri MUTI Alfa Romeo regna ❤️🇮🇹🍀
Un marchio senza gamma che tramite questo ologramma riprodotto in 33 copie cerca disperatamente un sussulto di visibilità.
Speravo in un destino differente per Alfa Romeo ma a quanto pare siamo passati dalla padella alla brace, chiacchiere chiacchiere e ancora chiacchiere.
Alla fine l'unico che ci ha provato seriamente è stato Marchionne, pace all'anima sua.
Purtroppo la Giulia e la Stelvio in Italia non è piaciuta
Ma è un capolavoro assoluto. È da mettere in museo
"qualcosa che rivedremo nelle prossime vetture" .... a vedere la Milano/junior direi che hanno rinnegato tutto !
Ma no, l'anteriore di Alfa Junior in bruttezza se la gioca con questa 33 Stradale.
Tutto molto bello, ma ora fateci una sportiva per noi comuni mortali! Non vogliamo 500 cavalli ce ne bastano 200 su una coupè trazione posteriore
Anche anteriore, l'importante è che emozioni e che gareggi in qualche competizione come una vera alfa!!!
@@davidecamuffo3757 sono uno stimatore della 156 che per me è forse la più bella berlina di Alfa Romeo. Ma se fosse stata trazione posteriore serve stata un'altra storia
@@saveriomazza3494 oggi proprio ho visto una 156 wagon versione rialzata off road. davvero bella.
@@saveriomazza3494 la 156 è indovinata così, in Fiat nn C'è stato mai un vero e proprio sviluppo per una trazione posteriore e quando hanno realizzato la 8c pasticciando tra Ferrari e Maserati nn è uscito granché di prestazionale (ho visto una gara "bravura pilota apparte"dove un GTV 3.0v6 teneva il passo sul misto e addirittura cercava il sorpasso arrivando all'affiancamento di una 8c, difficile visto che in rettilineo la 8c prendeva margine ogni volta 450cv contro 230 e normale) e anche con la 4c nn è uscito granché, bisogna fare del buon tuning e pratica altrimenti va dritta appena si spinge... La 156 sta bene anteriore ha stravinto anche nel DTM contro le BMW e Mercedes quindi 156 Forever ... La Giulia è uscita bene peccato nn ha un manuale sulle versioni a benzina che peccano anche in allungo... Speriamo riutilizzano quel telaio per una coupé (come la gr86) magari con quel V6 della QV ma in variante aspirato e cambio manuale (l'importante è che gareggi in qualche competizione)
@@davidecamuffo3757 sinceramente mi basterebbe un ipotetica Giulietta 3 porte, posteriore, benzina,cambio manuale da 160 200 cavalli, senza troppi fronzoli. Non mi interessano chiavi keyless,schermi inutili, o regolazioni elettriche.
Bellissima!
Spero che AR possa fare utili col B-suv in arrivo nel 2024, Tonale, e restyling Giulia e Stelvio in modo da dare il massimo con le nuove generazioni di Giulia e Stelvio nel 2025 e 2026!
Stupenda
Intervista interessante, peccato solo per la qualità video (il 4K nel 2023 dovrebbe ormai essere il minimo sindacale).
Bellissima ❤🥰😍 Un’opera d’arte !
Ma purtroppo monta il Motore Maserati 🔱 Nettuno!
😢
Non è che Monti il motore Maserati, è proprio una mc20 con la carrozza diversa
@@marcomazzoni3435infatti sta cosa è assurda, 33 esemplari e ti ritrovi un auto non esclusiva, pagandola un botto
😢😢
@@marcomazzoni3435 bhe, non che sia un disonore, alla fine si parla di una monoscocca in carbonio e di un v6 biturbo incredibilmente performante
@@iRBladeAvEngEr certamente…..fatti per una macchina da 250k e già ammortizzata. Il restante milione?
Molto carina sfiziosa. Un auto super potente come una Ferrari
Il mio cuore da oggi in poi batterà per te ❤
Le GT Italiane sono uniche e inimitabili
non è proprio una GT, ma ok..
Molto più bella la vera 33. Questa al confronto è una tamarrata.
ehhh ehhh ehhhh ehhhh ehhhh ehhhh eccheduecojoni.... audio muto....
Ah finalmente un ottima Alfa
Finalmente?sei stato su Marte fino ad oggi immagino
l'alfa le auto le fare e lo dimostra sempre con le sue magnifiche auto di punta, è che quelle che non sono di punta fanno cadere le braccia per quanto sono fatte male
@@alessandrotuzi5878 diciamo che negli ultimi 20 anni le auto prodotte da Fiat per alfaromeo non hanno goduto di una grande pubblicità e sopratutto della qualità rispetto al blasone che rappresentavano…no ho sono stato sulla terra…
@@meloannachi443 condivido pienamente negli ultimi anni si sta riprendo anche se non ancora sulla giusta strada per battere le tedesche e non lo dico io ma i numeri parlano…quando poi avrebbero e da tempo le carte in regola per essere i primi!
@@mariocavallaccio1466 si vede che parli per sentito dire allora,Alfa Romeo le macchine se le produce per conto proprio
JESUS LORD HAVE MERCY OF OUR SOULS......✝......WE ARE // THE ALFISTI 🍀🍀🍀// FOR LIFE. The most pure beautiful alfa romeo EVER. this new STRADALE is a timeless car a car made from ART AND COURAGE. the interior is one OF THE BEST I VE EVER SEEN..........no flat sceen no digital tactile screens no.............and it s gorgeous. Lamborguini must built a pure SIMPLE gt like this. MUST DO THAT. I START HATING LAMBO ......TOO MANY SCREENS. GODBLESS THE DESIGNERS TEAM.............LOVE YOU MASTERPIECE GUYS 🍀🍀🍀
Con queste linee La 33 è tornata a mangiarsi il vento ... 💥
finalmente era ora di esporre a tutti le vostre idee e quello che state facendo sono 4 anni che vi scasso ovunque su tutte le pubblicità ufficiali e su tutti i social di buttarvi su questo tipo di auto e far rinascere brand come dispositivo importante di auto uniche
Eeeeee,eeeee,eeeee…tutto bene ragazzi?
Alfa Romeo 33 Stradale. 333 Cavalli di potenza, per 33 clienti esclusivi.
Se non è C33 questo, io sono Superman.
Stupenda... ma la targa davanti????
Mi piace, speriamo che nei commerciali non la facciano guidare alle signorine. La vedrei come una vettura meno sportiva e più familiare altrimenti 😂
ALFA TOP D++++ !!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👆🏻💪🏻👍🏻🤜🏻🇧🇷🇮🇹😎🙏🏻🙏🏻 FIOTEIROS!!
Auto italiane Top 🇮🇹
Spettacolare, una vera Alfa!❤
Mah…..veramente è una Maserati mc20 ricarrozzata🤷🏻♂️
@@marcomazzoni3435un vero esperto eh
@@angelocanonico3775 contando che parte della mc20 l’ho fatta io…..
@@marcomazzoni3435 dovresti sapere allora che i costruttori modificano il telaio alle loro esigenze
@@angelocanonico3775 e tu dovresti sapere che è una vaccata raccontata per marketing
Sbavo, letteralmente. Forse l'auto più bella di sempre.
Ferrari LaFerrari: "hold my beer..."
Bellissima
Con l'intelligenza artificiale veniva più bella come ricarozzamento di una MC20 comunque 😂
Risposta: non fate, bella è bella,, per carità, ma all'altezza della 33 Stradale non ci siete arrivati.
Non ha niente di Alfa Romeo questa macchina.Sparate troppi inglesismi
siete un po inascoltabili
Non era facile uguagliare e nemmeno avvicinarsi alla pulizia e completezza delle linee della 33 del '67. E infatti non ci sono riusciti. La disposizione dei led dei fari anteriori è imbarazzante.
Pure quei pezzi di plastica attaccati ai fari posteriori al posto degli sfoghi per l’aria sono orribili
Sicuramente molto bella, però pur capendo che le portiere ad ali di gabbiano permettono anche di entrare e uscire con più facilità, personalmente avrei evitato i vetri nella parte superiore, che con il contrasto di colore rovinano l'eleganza e il fascino di questa stupenda vettura.
Un opera d'arte a 4 ruote
rispecchia le auto di oggi.. tutta apparenza, plastica a profusione, interni deludenti e scarni, cambio automatico....pero' fuori è bella.
ma 2 numeri? "ha 2 motorizzazioni" ok quali?
se togliamo tutti gli "eeee.....mmmmm" dal filmato durerebbe 3 minuti in meno.
pero' di fuori è bella!
🤣🤣🤣🤣
Bellissima, ma fare solo 33 esemplari, con tutti i ricchi che ci sono nel mondo e' un suicidio commerciale.
Ma hai mai aperto un libro di economia? Sarebbe un suicidio farne 100 di queste auto. Uno pervhe non riusciresti a chiedere 1 milione e passa di euro e in secondo luogo non avresti lo stesso hype intorno al prodotto e al marchio (rolex t dice niente? Perche non produrne il triplo di orologi visto la richiesta)
@@RicK-wv4rs non condivido in tutto, un discorso è una azienda ben avviata e una che deve radrizzare i conti.
Dopo le celebrazioni di questi eventi la Casa dovrebbe produrre auto per la gente che ha portato avanti l'Alfa Romeo, non sarebbe bene produrre eredi della 147 e simili ?
troppo bella troppo
e bella ,🇮🇹✍️
Come sono stati scelti questi clienti?
Volevo comprarla, poi ho preferito prendere una villa e con quello che avanzo camperò praticamente tutta la vita
Che bello, sempre l'inizio di una barzelletta: ci sono un francese e uno spagnolo che un bel giorno si trovano ad Arese al museo dell'Alfa... Poi arriva il portoghese che dice "cosa ci fanno tutti sti rottami qua...portiamoli in Polonia"
Ma tu ci sei mai stato al museo di Arese.... Prima di scrivere vai e fatti qualche giro.
Vi prego fate lo stesso per la gt junior e mettetela a 40 mila euro🫠🫠
33 esemplari per una Maserati MC20 ricarrozzata (non serve gran immaginazione ad intuire) ? Ottimo lavoro per il marketing visto che sono già vendute ed un prezzo ben superiore a quello della Maserati, ma che senso ha? Che senso ha pubblicizzare un prodotto che è sotto un altro (niente di scandaloso non fosse altro per il prezzo di vendita, molte altre case, se non tutte, lo fanno con i vari marchi) a questo livello di tecnica? Mi sembra che ci sia la corsa alla novità e al clamore con contenuti già visti e sentiti sbandierandoli come grandi innovazioni. Il mondo dell'auto sembra tutto fuorché passione, indipendentemente dai marchi, proprietà ecc... peccato.
Beh anche la Maserati Ghibli e Grecale derivano dalla piattaforma Giorgio sviluppata da Alfa Romeo, quindi che senso ha questo commento?
Vatt a dorma
@@cenzino85 Un conto è parlare di piattaforme condivise e/o parti condivise un conto è fare la stessa macchina, stesso pianale, stesso motore... questo commento vuole solo indicare come nel mondo dell'auto tutto ormai è la copia di tutto, che per noi comuni (almeno io) mortali ha senso. Ma spendere tre volte tanto per la stessa macchina, avendone la possibilità, chiedo, che senso ha?
@@francescodalledonne4692 vedi che la ghibli base è una Giulia con il 2.0 280cv, quindi di che parliamo?
@@cenzino85 parliamo di questo, che le auto sono tutte uguali sotto. Non vedo perché il mio commento non vada bene. Giulia e Ghibli sono la stessa auto, male, anzi malissimo. La 33 e la MC20 sono la stessa auto, malissimo, anzi inaccettabile. Inaccettabile per il prezzo (ma ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole) ma inaccettabile che venga pubblicizzata come una conquista della tecnica. Semplicemente è un ottimo e strepitoso progetto, ma metterci su un marchio diverso tutte le volte non mi pare che ne cambi il senso. Dire che "Alfa Romeo ha fatto una super car" per il gusto di dirlo mi sembra una cosa poco sensata, al netto del fatto che viene paragonata ad un vero capolavoro del passato. Questo è il mio pensiero, ma la democrazia è bella perché la possiamo pensare diversamente.
La domanda corretta del titolo doveva essere: perché è stata fatta?
Per incassare facili 45 milioni ricarrozzando 33 mc20
@@marcomazzoni3435 Sì, probabile
- Cosa vi ha spinto a creare questa macchina?
- Abbiamo visto gli altri cosa facevano con queste auto a serie limitata, cosi abbiamo preso 33 MC20 e le vendiamo a milioni di euro a dei collezionisti. Queste auto non verranno mai guidate, e noi di Fiat-Peugeot siamo i migliori.
Fiat-Peugeot. Gia fai ridere cosi.
Poi la MC20 gia doveva essere una Alfa. É stato fatto solo quello che si doveva fare molto prima.
Esattamente come? FCA si è fusa con PSA, i due brand più importanti sono Fiat e Peugeot per il mercato europeo.
Sono entrambi tristemente famosi per avere pessima qualità e affidabilità. Quindi mi fa ridere come questa gigantesca multinazionale che pensa solo al profitto si spacci per qualcosa che non è più.
@@MRGianba1310 a parte che oggi non funziona con ,,mercato europeo" oggi si va mondiale e li Peugeot non ha niente da vedere.
Poi che sulla carta le case madri siano Fiat, Peugeot o quello che sia sia non ha niente a che fare tecnicamente con tutte le auto che vendono.
Allora una Bugatti é una VW e Jaguar una Tata? Ma dai.
Poi pessima qualità e affidabilità? 20 anni fa o solo perche non ce scritto BMW o Audi sopra?🤣 ECU e JD Power hanno fatto dei studi e le auto italiane e francesi sono le migliori dopo le giapponesi. Le francesi adirittura migliori delle italiane figurati.
Ma questi influenti “clienti” AlfaRomeo, prima di questa Mc20 ricarrozzata, cosa comperavano?
Molto bella ed elegante, peccato, a mio avviso, il quadrifoglio sul triangolo bianco.
carrozzeria bella ma non significa un gran che per gli alfisti che per la maggior parte fanno parte della borghesia non i millionari e che volevano una nuova Giulietta sprint coupe, oppure una nuova Giulia GTV oppure una nuova Alfetta GTV, con una piattaforma degna della Marca e anche motori a benzina, non tutta elettrica, ad un prezzo discreto. L'unica Giulia degna della marca e' la quadrifoglio, realizzato dai ex ingegneri Ferrari e col motore Ferrari in realta' ma costa troppo. La vecchia 101 Giulietta, la 105 Giiulia e la 116 Alfetta facevano il nome per Alfa romeo nel mondo perche avevano il meccanico (motore, cambio, sospensione) ad in livello piu in alto della competitzione ma ad un prezzo raggiongibile per molte persone.
ma perché parla come Lapo??
Sai questo mi fa pensare cit. 🤔🗿😂
La vecchia era bellissima e insuperabile,la nuova i 33 nababbi possono tenersela😅
Perché guardo la vecchia alfa e dico come hanno fatto a farla così bella mentre guardo la nuova e dico ma che hanno combinato
è colpa dello spagnolo,
L'idea c'è ma ci sono dettagli che non mi piacciono, le ciglia sui fari anteriori potevano evitarle, il taglio obliquo dei fari posteriori è antiestetico, la macchina è troppo sbilanciata come volumi posteriori, anche se ha il motore centrale potevano farla più equilibrata, i cerchi sembrano pattane, potevano riprendere la tipologia dell'antenata.
Auto sicuramente bellissima, ma invece di fare auto da museo/sceicco, alfa non dovrebbe fare auto per la gente normale? Queste auto così a caso non le comprendo minimamente, soprattutto per alfa che produce un'auto ogni 15 anni.
NO
@@ita149750c'è la tonale , c'è la Stelvio, c'è la Giulia ... Ma non vi accontentate mai
Puoi migliorare il parco auto attuale? No dai! Facciamo una macchina di nicchia, solo per ricconi.
Ora abbiamo capito perché stanno in declino..macchine per pochi paperoni..e cessi di macchine come stelvio e tonale 😮
Non si può guardare. È un restyling retrò che non si può guardare.
tra 60 anni faranno una replica della montreal mentre altri sisaranno evoluti 50 anni prima
ma quei fari anteriori? è una decorazione di natale?
Si nota un certo fastidio da parte del designer sul gran lavoro fatto da Totem Automobili (ex Alfa).
Il problema che la originale dell 1960 pesava 960 kg questa nuova pesa 1500 kg ce qualcosa che non va che andato sorto nella progettazione
Bella automobile ma per soli 33 fortunati, e a cosa serve?? Alfa Romeo dovrebbe produrre automobili sportive per comuni mortali, non serie limitate per nababbi! La Giulia e stata un bell'esercizio di design, e poi piu nulla! Una bella Alfetta sarebbe stata molto più apprezzata secondo me, ma in Alfa probabilmente la pensano diversamente. 🤔🤔🤔
Ne faranno solo 33 🤔
Ha un qualcosa delle Ferrari…
Bella semplicemente ma . Il tipo a detto E E talmente tante volte che E 😂😂
❤❤❤
Ripeto le Alfa sono sempre state eleganti. Qui c’è la mano francese di chi notoriamente non usa il bidet e si vede