Un'occasione speciale per ricordare il grande Gilles, ma anche per scoprire una persona di una simpatia unica. Arnoux, ascoltarlo è stato e lo sarà con le prossime interviste, un privilegio, grazie.
Penso sia tra le interviste migliori della vostra testata. Mette in evidenza la storia di un ragazzo appassionato di motori, che con grandi sacrifici (anche economici) riesce a raggiungere il suo obiettivo. Un GRANDE UOMO che diventa uno STRAORDINARIO PILOTA. Un esempio per tanti giovani
Rene' Arnoux, e sempre stato un gran SIGNORE, nel 79 avevo 10 anni, e da quella gara e iniziato il mio amore INFINITO per la formula uno, grazie RENÉ, grazie GILLES.
Mi sono commosso. Avevo 12 anni quando ho incontrato quest'uomo alla Standa a Modena. Gli ho chiesto l'autografo e non ha fatto una piega. Gentilissimo. Un vero signore. Che piacere ascoltare i suoi racconti! Che bello pensare a quella formula 1.
@@mauriziovaccarini4715non concordo visto che era un periodo in cui i piloti morivano facilmente per un errore in pista con una sicurezza labile,di una F1 tanto cinica poi da non fermarsi mai nel correre anche se team e piloti boicottavano il gp,a differenza di ora dove che sia una guerra,pandemia o condizioni metereologiche avverse causa distonia nelle decisioni da prendere visto una federazione alternatíva alla FIA al epoca esistente quale FISA e FOCA.Detto questo poi per cio' che vediamo in pista oggi la F1 non e' affatto meno del epoca per duelli rusticani per lotte mondiali anzi visto le ultime nel periodo,in parte lo scorso anno e soprattutto nel 2021 in una delle stagioni piu' belle di sempre se non la piu' e cio' nonostante standard di sicurezza assai piu' elevati ma con i piloti quali fanno una fatica mentale maggiore oltre che essere anche molto piu' allenati,ed in un momento in cui vi e' poi una crescita esponenziale di appeal,audience e show come non gli capitava da almeno tempo immemore alla categoria soppiantando per cio' gli altri sport motoristici e non oggi,concquistando un nuovo giovane e femminile pubblico tenendo sempre conto di quello piu' datato insomma,poi che la si pensi e veda come vuole.
Rene' Arnoux lo ammiravo da ragazzina, lo ammiro ancora...per bella e semplice persona che e', come pilota, uomo e amico vero di Gilles. Trasmette emozioni di quelli tempi. Meglio un intervista con Rene' che una gara di oggi. Salut caro Rene'💗💗💗
Mi vengono le lacrime agli occhi a sentire queste storie . Mio babbo ha 85 anni e mi ha insegnato la formula 1 di Lauda, Andretti, Regazzoni , Villeneuve ... mi ha insegnato che gli eroi della formula 1 erano non solo quelli che vincevano ma quelli che arrivavano alla fine . Che bello sentire Arnoux
La Formula 1 anni 70 e 80 non torneranno mai più ...io sono cresciuto partendo da un monaco 1973 guardando Jackie Stewart . Io guardavo Peterson , Regazzoni , Watson , Villeneuve , Alboreto , Senna ...ho smesso di guardare la Formula 1 in modo accanito dopo che Senna è volato via .
@@userk_yt8966 si vede che non hai mai visto una formula 1 anni 80/90. Sai quelli con 900/1100 cavalli, senza traction control , cambio manuale, ect ect
Buonasera , personalmente ritengo sia l'intervista piu bella, un Pilota fortissimo dalla modestia infinita ...e poi uno dei pochissimi a non avere genitori con una Montagna di Soldi che in F1 ci è arrivato davvero...... un piacere ascoltarvi ..complimenti un abbraccio grande ad entrambi
Grazie grazie grazie 🤩 cosa devo dire... a René voglio bene come a Gilles. Ero in piedi a urlare davanti al televisore quel pomeriggio. Avevo 21 anni non ancora compiuti. Un abbraccio a te e a René solo un GRAZIE grande come una casa! Pierluigi Moltedo da Milano (anzi all’epoca abitavo a Monza...)
Del giudizio su Arnoux son piuttosto d'accordo ma non sul fatto che lui appartenga al epoca d'oro della F1 quello no poiché è qui che casca l'asino poiché questo attuale con macchine velocissime;sicurissime e il DRS che aiuta i sorpassi aiutando a vedere tante belle gare sa essere splendida anche più di alcune e spesso la disintegriamo da soli senza accorgercene rifacendoci al passato ritenendo fosse più bello o al passato ritenendo che dal 2022 in poi deve essere la meraviglia delle meraviglia e questo lo fa soprattutto mi duole dirlo FIA e FOM poi certo c'è una scuderia che domina e fa molto meglio di altre ma quando si creano situazioni diverse per vedere cose diverse dal soliti finendo poi tutto un po' in un bluff di quelli che sono i veri valoro insomma (vedi infatti lo scorso anno Monza;Bahrain 2 e Austria 1;Turchia e così via o ancora prima Germania 2019 e Brasile 2019) quindi di cosa parliamo poi certo i costi erano diversi ma sempre in ascesa e non in discesa a differenza di ora quale comunque con alcuni tagli si va verso dei costi standard più adeguati insomma quindi se quella era epoca d'oro questa non è da meno anzi e poi allora si andava oltre il limite anche perché non c'erano macchine velocissime come ora oltre che poca sicurezza ed ecco perché ha fatto storia non perché chissà che meraviglie c'erano rispetto ad oggi anzi quindi bene cio detto su Arnoux meno che quella era.....ma assolutamente no per ciò detto e no quali trovano assolutamente riscontro rispetto ad oggi quale chissa che epoca è adesso la verità che mai c'è stata in F1 semmai periodi di grande evoluzioni su di alcune cose come questo periodo o anni 80 ma mai epoca....e spiace chi la pensa così ma va behh!!
Ma perché!!ciò che ho detto credo trovi riscontro nella realtà di una F1 attuale quale sa essere splendida con macchine velocissime;sicurissime a differenza di quel epoca dove si arriva al limite anche per ciò e se da una parte era positivo vedi quel duello dal altro negativo poiché appena un pilota andava al di là spesso perdeva la vita oggi non è affatto così con motori turbo ibridi dal efficienza anche migliori in termini di cavalli poi rispetto ad allora quale ha permesso diversi record sul giro di questi anni per ciò denigrare la F1 attuale come detto per ciò che sa regalarci pensando che il passato fosse più bello o il futuro prossimo nel 2022 con i nuovi regolamenti deve essere la meraviglia delle meraviglie e qui FIA e FOM soprattutto lo fanno è sbagliato poiché in realtà (per ciò detto nel commento precedente e basti vedere alcune gare del recente passato non solo stagione una capisce direi) abbiamo una F1 lo continuo a ripetere splendida e se quella era epoca d'oro questa non so allora o per me secondo me nella storia della F1 mai è esistita semmai ci son state vere con più evoluzioni in positivo come quest'ultimo periodo o gli anni 80 ma niente di più insomma e spiace chi la pensa in maniera diversa con:"Ciaone" di qua e di là senza alcun fondamento secondo me se poi uno mi fa vedere nero su bianco certe differenza in positivo con l'attuale quando è più in positivo per quest'ultima allora bene altrimenti servono a poco certe esclamazioni insomma.Dulcis in fundo tutto ciò in un periodo dove c'è una scuderia che più la fa da padrone rispetto ad altri ma quando ci sono le possibilità che tutto si ribalti tutto finisce in un bluff rispetto a quelli che sono i veri valori in pista (vedere infatti certe gare della passata stagione e non come detto nel commento precedente) tutto ciò con un team che più la fa da padrone rispetto ad altri figurarsi senza insomma e ho detto tutto e alla faccia dei:"ciaone".
E quel duello ha fatto storia poiché con la sicurezza che c'era cioè labile e macchine non velocissime e dai motori turbo ibridi quali in termini di cavalli davano molto ma non l'efficienza che danno ora ecco perché chi riusciva andare oltre il limite e far divertire faceva storia diciamo come fu quel duello da leggenda sicuramente non perché chissà che meraviglie c'erano nella F1 di allora rispetto al attuale anzi.
Che intervista stupenda! Arnoux e' sempre stato il mio idolo e sono orgoglioso di dire che quel giorno del GP di Digione, avevo 13anni ero davanti al televisore a godermi quella che era la vera F1.
Rene' non ci si può dimenticare di te, ci hai regalato un mare di emozioni e quel testa a testa con Gilles rimarrà sempre nella dottrina della F1, grazie per sempre René.
Umanità straordinaria René. A guardare queste storie ti vengono le lacrime pensando a quello che é oggi il motorsport. Una passerella per le star. La passione, i sentimenti, la semplicità della rivalità che finisce con sorrisi. Ricordi straordinari. Grazie
Bei ricordi ...... Attraverso gli aneddoti raccontati ho rivissuto le emozioni che mi hanno accompagnato in gioventù. Ho sempre apprezzato la sportività e la simpatia di René Arnoux a suo tempo e che si conferma ancora adesso. Bell'intervista , con belle persone. Complimenti
Sono del 61 nato a Monza ho sempre seguito le corse l'autodromo era un appendice della nostra vita non conoscevo Rene' sotto questo profilo complimenti per l'intervista mi ha fatto emozionare........... 👍
Che grande René, e che bell'italiano che possiede: tempi, terminologia ecc. Si sente benissimo dalla dimestichezza che viene spesso nello stivale e ha un sacco di amici con cui parlare.
Veramente bellissimo ascoltare Renè..un vero signore..io l'ho visto correre in quei anni irripetibili ed indimenticabili ,proprio nel periodo in cui iniziavo a provarci anch'io... Devo dire che mi è sempre stato simpatico ma ora lo adoro.. Dal suo racconto si tocca con mano la grande passione ed umiltà di questa bellissima persona.. Quando passi da Verona o dal Lago di Garda ( che credo gli piaccia molto) gli chiederò anch'io di Digione '79.. Mitico!!
Ho avuto il piacere di conoscere pochi anni fá e di persona Renè ospite in GM Powertrain . Lo abbiamo tanto apprezzato per la sua competenza e la sua squisita simpatia. Un Giorno indimenticabile.
Il giorno dopo quel primo luglio1979 avrei compiuto 3 anni. Sono cresciuto poi a pane motori e F1, tanta F1. Ho seguito tutta l'intervista ad Arnoux con un groppone alla gola per l'emozione che suscitavano i suoi racconti sulla vera gavetta fatta agli esordi, al raccontate quel famoso duello visto e rivisto più volte, l'essenza della spettacolarità del rischio e del grande rispetto reciproco di due uomini e piloti straordinari! Grazie per queste grandi perle a tutti voi. Attendo la prossima intervista con grande entusiasmo!
Questa intervista e le altre entreranno nella storia. Questo pilota per bravura e modestia è uno dei più grandi della storia. Volete una riprova? Andate a contare nei 2 anni insieme a Prost chi ha fatto più Pole!
Giuseppe corvino ne piu' e ne meno anzi anche piu' come questa attuale visto gare mai banali e con duelli rusticani per la lotta mondiale come pochi se ne ricordano in passato e tra si sa chi,in parte lo scorso anno ma soprattutto nel 2021 di una delle stagioni piu' belle di sempre se non la piu' esaltato da una nuova e veterana generazione di piloti anche qui come poche in passato,di una F1 poi in crescita esponenziale per appeal,audience e show come non gli capitava da tempo immemore soppiantando le altre categorie motoristiche e non per cio',e se vediamo autodromi pieni come non mai nella storia della F1 qualcosa vuol dire insomma poi piaccia o no ecco.
Avevo 11 anni e quel pomeriggio con mio padre e mio fratello siamo saltati sulle sedie guardando Rene' e Gilles che affiancati si sono fatti quasi due giri. È il duello per antonomasia della F1, e come emozione lo posso paragonare solo al duello Rossi Stoner di Laguna Seca
Fabharlock 4208 vero,in un periodo poi dove i piloti spesso andando oltre il limite ci rimettevano le penne e quindi raramente spingevano nel fare certi duelli i piloti ed e' per questo che quel duello ha avuto una certa risonanza anche se circoscritto ad un singolo gp e non mondiale come quello tra Rossi e Stoner nel 2008.
Rene’ mi ricordo che eri un grande quando correvi , ma ora ho apprezzato ancor più il lato umano che hai mostrato ; ce ne fossero ora di piloti e persone come te
Grandi Arnoux e Villeneuve, sembravano due fratelli che litigavano per il primato, come se il resto non esistesse, Mi ricordo l'emozione che ho provato in diretta e tuttora ogni tanto riguardo quel meraviglioso duello. Non sapevo della grande simpatia e della grande signorilità di Arnoux che, mi sia consentito, idealmente abbraccio con grande affetto e grande nostalgia.
Io ero molto piccolo avevo 4 anni nel 79 e la F1 la guardava mio padre in bianco e nero, poi avendomi attaccato la stessa passione crescendo visto talmente tante volte questo duello che mi sembra di essere stato lì sul bordo pista! Ci sono piloti che hanno vinto "tanto" ma voi due avete vinto "TUTTO". Ogni volta che vedo il filmato mi viene la pelle d'oca. Alle volte cerco di immedesimarmi in uno di voi pensando ai 3 pedali, al cambio a bacchetta, al tacco - punta nelle scalate roba da gelar le vene ed i polsi!!! Complimenti avete reso la F1 di quegli anni una cosa meravigliosa.
René oltre ad essere stato un bravissimo pilota , è una bellissima persona . La formula 1 è stata più bella grazie a personaggi come Arnoux . Grazie per questa stupenda intervista
Un bellissimo personaggio René Arnoux, self-made, gran "manico" (Digione ma anche tanto altro), oltre che estremamente simpatico e sanguigno come un romagnolo!
Tifosissimo di Gilles, conservo come una reliquia un autografo di René dei tempi in cui correva per la Ferrari. Personalmente non ho mai capito il vero motivo del suo licenziamento. Mi piacerebbe sentire dalla sua voce cosa è realmente successo. Sono passati così tanti anni che penso e spero si possa raccontare la verità ai tifosi che come me lo ricordano con simpatia e affetto.
@@YearZeroREAL avrà mica portato a Letto la figlia o qlc. Parente o nipote femmina di Enzo Ferrarri... Non so bene ma ..ricordo di avere sentito una storia simile...!!!
Un mondiale, un podio, una classifica: stucchevoli “fatti amministrativi”, destinati all’oblio. Digione ‘79: l’Anima dello Sport, destinata a sfidare l’Eternità, Grazie Gilles. Grazie René.
René è uno dei piloti più formidabili ma anche, e non è cosa comune, una persona veramente eccezionale.
Un Vero Signore, Una Splendida Persona, Un Eccezionale Pilota. UN GRANDE
Un'occasione speciale per ricordare il grande Gilles, ma anche per scoprire una persona di una simpatia unica. Arnoux, ascoltarlo è stato e lo sarà con le prossime interviste, un privilegio, grazie.
Un francese che adora il nostro paese non sono tanti .parla italiano perfetto.personaggio semplice e pieno di valori e passione...chapeau
Quando vedo Arnoux e sento la sua voce capisco cosa sia la gioia di vivere
Penso sia tra le interviste migliori della vostra testata. Mette in evidenza la storia di un ragazzo appassionato di motori, che con grandi sacrifici (anche economici) riesce a raggiungere il suo obiettivo. Un GRANDE UOMO che diventa uno STRAORDINARIO PILOTA. Un esempio per tanti giovani
Rene' Arnoux, e sempre stato un gran SIGNORE, nel 79 avevo 10 anni, e da quella gara e iniziato il mio amore INFINITO per la formula uno, grazie RENÉ, grazie GILLES.
Mi sono commosso. Avevo 12 anni quando ho incontrato quest'uomo alla Standa a Modena. Gli ho chiesto l'autografo e non ha fatto una piega. Gentilissimo. Un vero signore. Che piacere ascoltare i suoi racconti! Che bello pensare a quella formula 1.
A
Grande F1 Grande periodo
@@mauriziovaccarini4715non concordo visto che era un periodo in cui i piloti morivano facilmente per un errore in pista con una sicurezza labile,di una F1 tanto cinica poi da non fermarsi mai nel correre anche se team e piloti boicottavano il gp,a differenza di ora dove che sia una guerra,pandemia o condizioni metereologiche avverse causa distonia nelle decisioni da prendere visto una federazione alternatíva alla FIA al epoca esistente quale FISA e FOCA.Detto questo poi per cio' che vediamo in pista oggi la F1 non e' affatto meno del epoca per duelli rusticani per lotte mondiali anzi visto le ultime nel periodo,in parte lo scorso anno e soprattutto nel 2021 in una delle stagioni piu' belle di sempre se non la piu' e cio' nonostante standard di sicurezza assai piu' elevati ma con i piloti quali fanno una fatica mentale maggiore oltre che essere anche molto piu' allenati,ed in un momento in cui vi e' poi una crescita esponenziale di appeal,audience e show come non gli capitava da almeno tempo immemore alla categoria soppiantando per cio' gli altri sport motoristici e non oggi,concquistando un nuovo giovane e femminile pubblico tenendo sempre conto di quello piu' datato insomma,poi che la si pensi e veda come vuole.
Questi sono i piloti che ancora vorremmo vedere. Onesta', coraggio, onore.
Merce rara, ormai, caro amico...
Rene' Arnoux lo ammiravo da ragazzina, lo ammiro ancora...per bella e semplice persona che e', come pilota, uomo e amico vero di Gilles. Trasmette emozioni di quelli tempi. Meglio un intervista con Rene' che una gara di oggi. Salut caro Rene'💗💗💗
Mi vengono le lacrime agli occhi a sentire queste storie . Mio babbo ha 85 anni e mi ha insegnato la formula 1 di Lauda, Andretti, Regazzoni , Villeneuve ... mi ha insegnato che gli eroi della formula 1 erano non solo quelli che vincevano ma quelli che arrivavano alla fine . Che bello sentire Arnoux
...
La Formula 1 anni 70 e 80 non torneranno mai più ...io sono cresciuto partendo da un monaco 1973 guardando Jackie Stewart . Io guardavo Peterson , Regazzoni , Watson , Villeneuve , Alboreto , Senna ...ho smesso di guardare la Formula 1 in modo accanito dopo che Senna è volato via .
@@stevelaudrup7114 Fun fact: La F1 dopo la morte del più lodato di tutti non è morta sembra solo a voi patriotti Senna
@@userk_yt8966 stai te con Mazepin , Maldonando LTimo Glock , Koivalainen , Webber ,
@@userk_yt8966 si vede che non hai mai visto una formula 1 anni 80/90. Sai quelli con 900/1100 cavalli, senza traction control , cambio manuale, ect ect
Mio papà lavorava con Conrero e lavorava sui sedili. Aveva un ricordo splendido di Arnoux.
Buonasera , personalmente ritengo sia l'intervista piu bella, un Pilota fortissimo dalla modestia infinita ...e poi uno dei pochissimi a non avere genitori con una Montagna di Soldi che in F1 ci è arrivato davvero...... un piacere ascoltarvi ..complimenti
un abbraccio grande ad entrambi
Mi ricorda il periodo piu' bello della mia vita, si dormiva in tenda per guardare i GP in tutta Europa. Che tempi ragazzi, non torneranno piu'.
Vero. Però ci sono stati. E qualcosa, dentro, rimane.
Un saluto caloroso.
Grazie grazie grazie 🤩 cosa devo dire... a René voglio bene come a Gilles. Ero in piedi a urlare davanti al televisore quel pomeriggio. Avevo 21 anni non ancora compiuti. Un abbraccio a te e a René solo un GRAZIE grande come una casa! Pierluigi Moltedo da Milano (anzi all’epoca abitavo a Monza...)
Più che due gentiluomini, due uomini d'onore, due cavalieri. Alcoltarvi è un piacere che vorremmo eterno.
René appartiene all'epoca d'oro della F1, bellissima l'intervista. Noi Ferraristi lo abbiamo ancora nei nostri cuori.
Tutto vero
Del giudizio su Arnoux son piuttosto d'accordo ma non sul fatto che lui appartenga al epoca d'oro della F1 quello no poiché è qui che casca l'asino poiché questo attuale con macchine velocissime;sicurissime e il DRS che aiuta i sorpassi aiutando a vedere tante belle gare sa essere splendida anche più di alcune e spesso la disintegriamo da soli senza accorgercene rifacendoci al passato ritenendo fosse più bello o al passato ritenendo che dal 2022 in poi deve essere la meraviglia delle meraviglia e questo lo fa soprattutto mi duole dirlo FIA e FOM poi certo c'è una scuderia che domina e fa molto meglio di altre ma quando si creano situazioni diverse per vedere cose diverse dal soliti finendo poi tutto un po' in un bluff di quelli che sono i veri valoro insomma (vedi infatti lo scorso anno Monza;Bahrain 2 e Austria 1;Turchia e così via o ancora prima Germania 2019 e Brasile 2019) quindi di cosa parliamo poi certo i costi erano diversi ma sempre in ascesa e non in discesa a differenza di ora quale comunque con alcuni tagli si va verso dei costi standard più adeguati insomma quindi se quella era epoca d'oro questa non è da meno anzi e poi allora si andava oltre il limite anche perché non c'erano macchine velocissime come ora oltre che poca sicurezza ed ecco perché ha fatto storia non perché chissà che meraviglie c'erano rispetto ad oggi anzi quindi bene cio detto su Arnoux meno che quella era.....ma assolutamente no per ciò detto e no quali trovano assolutamente riscontro rispetto ad oggi quale chissa che epoca è adesso la verità che mai c'è stata in F1 semmai periodi di grande evoluzioni su di alcune cose come questo periodo o anni 80 ma mai epoca....e spiace chi la pensa così ma va behh!!
@@formulauno9637 seee ciaone!!!
Ma perché!!ciò che ho detto credo trovi riscontro nella realtà di una F1 attuale quale sa essere splendida con macchine velocissime;sicurissime a differenza di quel epoca dove si arriva al limite anche per ciò e se da una parte era positivo vedi quel duello dal altro negativo poiché appena un pilota andava al di là spesso perdeva la vita oggi non è affatto così con motori turbo ibridi dal efficienza anche migliori in termini di cavalli poi rispetto ad allora quale ha permesso diversi record sul giro di questi anni per ciò denigrare la F1 attuale come detto per ciò che sa regalarci pensando che il passato fosse più bello o il futuro prossimo nel 2022 con i nuovi regolamenti deve essere la meraviglia delle meraviglie e qui FIA e FOM soprattutto lo fanno è sbagliato poiché in realtà (per ciò detto nel commento precedente e basti vedere alcune gare del recente passato non solo stagione una capisce direi) abbiamo una F1 lo continuo a ripetere splendida e se quella era epoca d'oro questa non so allora o per me secondo me nella storia della F1 mai è esistita semmai ci son state vere con più evoluzioni in positivo come quest'ultimo periodo o gli anni 80 ma niente di più insomma e spiace chi la pensa in maniera diversa con:"Ciaone" di qua e di là senza alcun fondamento secondo me se poi uno mi fa vedere nero su bianco certe differenza in positivo con l'attuale quando è più in positivo per quest'ultima allora bene altrimenti servono a poco certe esclamazioni insomma.Dulcis in fundo tutto ciò in un periodo dove c'è una scuderia che più la fa da padrone rispetto ad altri ma quando ci sono le possibilità che tutto si ribalti tutto finisce in un bluff rispetto a quelli che sono i veri valori in pista (vedere infatti certe gare della passata stagione e non come detto nel commento precedente) tutto ciò con un team che più la fa da padrone rispetto ad altri figurarsi senza insomma e ho detto tutto e alla faccia dei:"ciaone".
E quel duello ha fatto storia poiché con la sicurezza che c'era cioè labile e macchine non velocissime e dai motori turbo ibridi quali in termini di cavalli davano molto ma non l'efficienza che danno ora ecco perché chi riusciva andare oltre il limite e far divertire faceva storia diciamo come fu quel duello da leggenda sicuramente non perché chissà che meraviglie c'erano nella F1 di allora rispetto al attuale anzi.
Che intervista stupenda! Arnoux e' sempre stato il mio idolo e sono orgoglioso di dire che quel giorno del GP di Digione, avevo 13anni ero davanti al televisore a godermi quella che era la vera F1.
Splendida intervista e splendida l'emozione costante che traspare dal viso di Arnoux!
Sempre orgogliosi di te Rene’,vero cuore rosso!❤️🏎
Rene', sei nel cuore di tutti gli appassionati italiani
Rene' non ci si può dimenticare di te, ci hai regalato un mare di emozioni e quel testa a testa con Gilles rimarrà sempre nella dottrina della F1, grazie per sempre René.
Umanità straordinaria René. A guardare queste storie ti vengono le lacrime pensando a quello che é oggi il motorsport. Una passerella per le star. La passione, i sentimenti, la semplicità della rivalità che finisce con sorrisi. Ricordi straordinari. Grazie
Bei ricordi ......
Attraverso gli aneddoti raccontati ho rivissuto le emozioni che mi hanno accompagnato in gioventù.
Ho sempre apprezzato la sportività e la simpatia di René Arnoux a suo tempo e che si conferma ancora adesso.
Bell'intervista , con belle persone.
Complimenti
Sto lavorando appena arrivo a casa vi guardo!! Rene' sei sempreverde
Che bel personaggio René Arnoux! Bellissima intervista, grazie!
Grande Arnoux. Grande rispetto per lui, come persona e come pilota.
Rene' avrebbe meritato un mondiale! me lo ricordo che ero Bambino.. un pilota amato, sincero, talentuoso
Sono del 61 nato a Monza ho sempre seguito le corse l'autodromo era un appendice della nostra vita non conoscevo Rene' sotto questo profilo complimenti per l'intervista mi ha fatto emozionare........... 👍
anch'io sono nato a monza nel 62 e seguivo sempre la f1 stavo dentro l'autodromo anche a dormire
Che grande René, e che bell'italiano che possiede: tempi, terminologia ecc. Si sente benissimo dalla dimestichezza che viene spesso nello stivale e ha un sacco di amici con cui parlare.
Io c'ero e vi garantisco che la passione che sprigionav dal quel duello in F1 non si è più vista non mollavano mai
Che persona favolosa! E un'intervista di un livello superiore a quelle fatte fin ora (che male non erano eh)
Direttore, grazie per questa intervista, Arnoux uomo e pilota speciale....
Bellissima intervista a questo grande Pilota amico avversario del grande Gilles. Grazie mille per le emozioni meravigliose che ci avete regalato
Contenuti del genere sono una perla per la community di appassionati, continuate assolutamente così!
Veramente bellissimo ascoltare Renè..un vero signore..io l'ho visto correre in quei anni irripetibili ed indimenticabili ,proprio nel periodo in cui iniziavo a provarci anch'io...
Devo dire che mi è sempre stato simpatico ma ora lo adoro..
Dal suo racconto si tocca con mano la grande passione ed umiltà di questa bellissima persona..
Quando passi da Verona o dal Lago di Garda ( che credo gli piaccia molto) gli chiederò anch'io di Digione '79..
Mitico!!
Ho avuto il piacere di conoscere pochi anni fá e di persona Renè ospite in GM Powertrain . Lo abbiamo tanto apprezzato per la sua competenza e la sua squisita simpatia. Un Giorno indimenticabile.
Il giorno dopo quel primo luglio1979 avrei compiuto 3 anni. Sono cresciuto poi a pane motori e F1, tanta F1. Ho seguito tutta l'intervista ad Arnoux con un groppone alla gola per l'emozione che suscitavano i suoi racconti sulla vera gavetta fatta agli esordi, al raccontate quel famoso duello visto e rivisto più volte, l'essenza della spettacolarità del rischio e del grande rispetto reciproco di due uomini e piloti straordinari! Grazie per queste grandi perle a tutti voi. Attendo la prossima intervista con grande entusiasmo!
Renè Arnoux un gentleman.
Grandissima conoscenza tecnica e anche molto veloce.
Quanta nostalgia di quella Formula1.
Grazie del bellissimo video.
Grandissima intervista complimenti....Che grande signore René.
Mitico Arnoux, Grande Uomo e Grande Pilota. Grazie
Bellissime interviste,una più intereinteressante dell'altra. Come di fa'a mettere pollice in giu'con questi racconti meravigliosi.
E' un piacere sentirlo parlare, Renè mi è stato sempre simpatico, epica la lotta per il secondo posto con Gilles, ricordo benissimo, avevo 33 anni.
Questa intervista e le altre entreranno nella storia. Questo pilota per bravura e modestia è uno dei più grandi della storia. Volete una riprova? Andate a contare nei 2 anni insieme a Prost chi ha fatto più Pole!
Bellissima intervista, complimenti!!! La formula uno degli anni settanta è stata fenomenale per piloti auto e duelli!!
Giuseppe corvino ne piu' e ne meno anzi anche piu' come questa attuale visto gare mai banali e con duelli rusticani per la lotta mondiale come pochi se ne ricordano in passato e tra si sa chi,in parte lo scorso anno ma soprattutto nel 2021 di una delle stagioni piu' belle di sempre se non la piu' esaltato da una nuova e veterana generazione di piloti anche qui come poche in passato,di una F1 poi in crescita esponenziale per appeal,audience e show come non gli capitava da tempo immemore soppiantando le altre categorie motoristiche e non per cio',e se vediamo autodromi pieni come non mai nella storia della F1 qualcosa vuol dire insomma poi piaccia o no ecco.
Avevo 11 anni e quel pomeriggio con mio padre e mio fratello siamo saltati sulle sedie guardando Rene' e Gilles che affiancati si sono fatti quasi due giri. È il duello per antonomasia della F1, e come emozione lo posso paragonare solo al duello Rossi Stoner di Laguna Seca
Fabharlock 4208 vero,in un periodo poi dove i piloti spesso andando oltre il limite ci rimettevano le penne e quindi raramente spingevano nel fare certi duelli i piloti ed e' per questo che quel duello ha avuto una certa risonanza anche se circoscritto ad un singolo gp e non mondiale come quello tra Rossi e Stoner nel 2008.
Intervista meravigliosa, Rene' personaggio e pilota straordinario.
Grande livello nell'intervistatore, Arnoux uno spettacolo.
Personaggio stupendo! Grandi interviste! Continuate così!
Rene’ mi ricordo che eri un grande quando correvi , ma ora ho apprezzato ancor più il lato umano che hai mostrato ; ce ne fossero ora di piloti e persone come te
GRANDE RENE' e' da queste interviste che esce la sua grandezza....
Veramente un piacere riascoltare Rene' a cui vogliamo molto bene... Pilota Veloce, Onesto e Grande Ferrarista e Grande Amico di Gilles
Queste sono interviste! Grazie!
Arnoux appartiene alla categoria eroi della formula 1.veloce metteva a punto la vettura. Ottima persona
Grandi Arnoux e Villeneuve, sembravano due fratelli che litigavano per il primato, come se il resto non esistesse, Mi ricordo l'emozione che ho provato in diretta e tuttora ogni tanto riguardo quel meraviglioso duello.
Non sapevo della grande simpatia e della grande signorilità di Arnoux che, mi sia consentito, idealmente abbraccio con grande affetto e grande nostalgia.
E non lo conoscevo.,.cosa mi sono perso...
Grande Arnoux, uno dei migliori piloti del mondo.
Grande Renè!! Non vedo l'ora che esca la seconda puntata!
Un uomo eccezionale!!! Lo sentirei per ore
Renè un grande!! Un vero uomo e ferrarista!! GRANDE!
Io ero molto piccolo avevo 4 anni nel 79 e la F1 la guardava mio padre in bianco e nero, poi avendomi attaccato la stessa passione crescendo visto talmente tante volte questo duello che mi sembra di essere stato lì sul bordo pista! Ci sono piloti che hanno vinto "tanto" ma voi due avete vinto "TUTTO". Ogni volta che vedo il filmato mi viene la pelle d'oca. Alle volte cerco di immedesimarmi in uno di voi pensando ai 3 pedali, al cambio a bacchetta, al tacco - punta nelle scalate roba da gelar le vene ed i polsi!!! Complimenti avete reso la F1 di quegli anni una cosa meravigliosa.
non dimenticherò mai quel duello visto in diretta tv
è veramente una bella persona
Il caro Arnoux penso sia sempre una persona meravigliosa e sempre disponibile. Averne di piloti così.
Grandi voi di motorsport, tutto più bello e Réné un grande pilota
René oltre ad essere stato un bravissimo pilota , è una bellissima persona . La formula 1 è stata più bella grazie a personaggi come Arnoux . Grazie per questa stupenda intervista
Che gran bella e genuina persona. Complimenti a René
Bellissima intervista, mi ha riportato indietro agli inizzi di questa passione sportiva, due grandissimi piloti leali, complimenti.
Un bellissimo personaggio René Arnoux, self-made, gran "manico" (Digione ma anche tanto altro), oltre che estremamente simpatico e sanguigno come un romagnolo!
Ci avevo visto giusto da ragazzino... è stato un mio grande idolo. Grande persona e grande pilota.
Potrei ascoltare per giorni RENE 'ed il Direttore.... Competenze a 360°°
.......meccanica, tecnica, economia di vita,....il mondo dei motori!!!
Bellissima intervista grande arnoux continuate così grazie
Incredibile. Parla ancora l'italiano. E direi piuttosto bene. L'avevo visto tantissimi anni fa al motorshow a bologna. Sempre con lo stesso sorriso.
Caro René avete fatto la storia, la gara delle gare, non ci sarà mai più una gara come Digione 79 , siete leggenda
bellissima intervista complimenti
Grazie. Caspita che persona... come rendere alto il significato della parola etica
GRANDISSIMO PILOTA.......GRANDISSIMO UOMO......BELLA PERSONA
Siete stati grandi. Due fenomeni. Grazie
Wooow! Fantastico! Questa è la Formula 1!
Dopo oltre 40 anni, ricordiamo ancora cos'hanno fatto.
Immensi.
Grandissimo!
Camplimenti bella intervista..
René sei una persona splendida, semplice e alla mano. Solo per questo, che non è poco, sei una leggenda
Schietto affabile passionale..... Un grande. Vorrei vederlo nel circus f1 odierna sono sicuro che avrebbe tanto da dare
Meraviglioso !! Grazie !
GRANDE ARNOUX
Tifosissimo di Gilles, conservo come una reliquia un autografo di René dei tempi in cui correva per la Ferrari. Personalmente non ho mai capito il vero motivo del suo licenziamento. Mi piacerebbe sentire dalla sua voce cosa è realmente successo. Sono passati così tanti anni che penso e spero si possa raccontare la verità ai tifosi che come me lo ricordano con simpatia e affetto.
Ha detto più volte che si porterà il segreto nella tomba
@@YearZeroREAL avrà mica portato a Letto la figlia o qlc. Parente o nipote femmina di Enzo Ferrarri...
Non so bene ma ..ricordo di avere sentito una storia simile...!!!
@@joshua-peppemezzapelle6556 Non saprei. Lui dice che l'amicizia e il rispetto con Ferrari sono rimasti
Grande Nunes ... grazie ci riporti delle memorie di grandi tempi
BELLISSIMA INTERVISTA, complimenti ad entrambe !
Un mondiale, un podio, una classifica: stucchevoli “fatti amministrativi”, destinati all’oblio.
Digione ‘79: l’Anima dello Sport, destinata a sfidare l’Eternità,
Grazie Gilles. Grazie René.
Il duello più emozionante di tutti i tempi
Fantastico sentire questi veri piloti
Grazie Franco !!!!! un Grande Rene !!!!!!!!!
Bellissimo !
Grazie come sempre Direttore..
Non lo conoscevo dal punto di vista umano: una persona molto affabile..
Chapeau René!
Bellissima testimonianza, grande René e complimenti a Motosport.com
Non smetterei mai di ascoltarlo.
bellissima intervista
Che simpatico Renee Arnoux! Super!
Grande Renee sei un galantuomo
Looking forward to the sequel 😋