guardo molte comparative-recensioni di auto e moto su youtube (italiano e inglese). Devo dire che questa e una delle più belle che abbia mai visto. Complimenti!!!!
Bravi ragazzi. Credo che tra le 2 moto non ci sia questa grande differenza che si vede in altre comparative. Da possessore felice della Tracer spero che l'entrata di BMW ricordi a YAMAHA che è tempo di rinnovare il modello.
Concordo sull indirizzo della tracer alla grandissima.. vengo da 2 moto supersportive, ed è proprio quello che cercavo .. sono passato alla tracer e non rimpiango assolutamente i semimanubri ;)
Bella formula di recensione, non so dire il perché ma questo modo di esprimere i concetti rende bene le sensazioni alla guida (che credo siano difficilissime da trasmettere in generale). Bravi.
Ho trovato questa comparativa più sincera e meno pregiudizievole di quella di moto.it. Avete dato un senso ad entrambe le moto esaltando le qualità di entrambe. Moto.it sembrava troppo sbilanciato a favore di Yamaha generando così numerosi commenti dei c.d. Professionisti di internet. Epico il commento che fa riferimento ad iPhone. Telefono che magari posseggono proprio quelli che criticano il motore bmw...
Noccio107, il tuo commento è per noi un grande incoraggiamento, abbiamo ampi spazi di miglioramento ma siamo felici che la nostra spontaneità sia arrivata oltre lo schermo. Grazie :-)
premetto sono possessore del Tracer 900 GT da agosto 2018 e vi assicuro che avete centrato il problema della moto, le sospensioni che risultano "morbide". non avete però fatto una regolazione su voi stessi e questo secondo me cambia le carte in tavola. Poi vi assicuro che cambiando i pneumatici rispetto al primo equipaggiamento ho montato Metzeler mt7 la moto ha cambiato completamente il comportamento. non scivola più al posteriore e l'anteriore sembra sia diventato quasi quello di una sportiva. La BMW infine a mio parere ha avuto del tempo per progettarla meglio e secondo me ci è riuscita in parte. il motore della Yamaha è un portento e credo che questo giustifichi alcuni diffetti che ha nonostante le migliorie fatte dal 1 progetto quello con il passo più corto. scusate se sono stato prolisso è che avendo visto anche il video di moto.it (anche loro molto bravi) voi avete fatto degli appunti pìù precisini e volevo portarvi la mia esperienza personale. Vi dico che una cosa è certa i pneumatici di primo equipaggiamento raramente sono in grado di far capire bene le caratteristiche di una moto a meno che non siano stati provati insieme al costruttrore del motoveicolo. Ducati mi pare lo faccia spesso e un mio amico provando per un weekend il multistrada 950 si sentiva più sicuro di me che avevo la mia Tracer da quasi un anno ma con gli pneumatici di primo equipaggiamento.
Grazie Riccardo, non è facile intuire e trasmettere le sensazioni in modo corretto, se il nostro parere combacia con chi, come te, guida questa moto da tempo, vuol dire che siamo nella giusta direzione. Grazie per i tuoi consigli che saranno sicuramente utili a chi voglia acquistare una Tracer ;-) Non sei stato prolisso, sei stato utile e costruttivo. 👍
ed il rumore alla forcella quando si prendono buche secche,piccoli gradini,strisce pedonali ralzate ecc,lo hai riscontrato?io si ed anche molti altri utenti.
Bravi ragazzi. Penso anch'io che il quickshifter solo a salire metta un po' di confusione, costringendoti a pensare se devi azionare la frizione o meno. Infatti io sulla mia l'ho disattivato, in fondo prendere in mano la leva della frizione è un piacere più che una fatica.
Complimenti ragazzi, ottima recensione davvero completa. Ho da poco visto quella di moto.it ed è stata veramente penosa, hanno dimenticato/non sapevano la metà dei dettagli che avete illustrato voi. Continuate cosi.....
Bravi! Ho apprezzato molto la vostra comparativa. Per viaggiare in coppia quali sono le differenze? Se ci sono. Vorrei anche sapere da Angelo cosa Moto.it non ha indicato nella loro comparativa. Io ho apprezzato entrambe. Buona strada a tutti!
@@rings6745 ciao Fabio, se cerchi sotto nei commenti ho scritto tutto ciò che hanno tralasciato. Loro hanno fatto passare, a parità di prezzo, la traver meglio della BMW. Secondo me non è così ogettivamentw
@@rings6745 grazie per il commento, copiamo di seguito la risposta alla tua domanda che è stata formulata anche da Fjk, "abbiamo chiesto info ai nostri ragazzi e ci hanno risposto:"Bmw aveva la sella comfort (un solo pezzo conducente -passeggero), ottima per il pilota ed esteticamente piuttosto sportiva, per il passeggero non molto spazio (e pedane un po’ alte), va bene se il passeggero non è troppo alto, pensiamo sotto il metro e 70. Yamaha ha una sella regolabile in due pezzi, è più spaziosa e un filino più morbida, con un vano sotto la sella leggermente più capiente, mentre il passeggero ha un buon comfort".
Ciao Matteo! Assolutamente sì, se con la moto A2 ti senti sicuro e hai fatto un po' di esperienza, una di queste moto è più che fattibile. Rimane il fatto che sono molto prestazionali quindi piano e non prenderle sotto gamba 😉 poi magari se ci scappa un corso di guida sicura male non fa
Ciao Aluco, ovviamente ti consigliamo di fare un giro in un concessionario per salire e verificare tu stesso. Abbiamo interpellato il nostro Marco, anche lui abbondantemente sopra al metro e ottanta e ritiene che la posizione in sella non sia un problema per uno della tua statura.
Ciao Emanuele! Pur non avendole provate in 2 mi sbilancio nel dire che la sensazione è che la Tracer sia più comoda, tuttavia la F900XR grazie alle sosp elettroniche "soffre" meno del peso.
Come stanno i passeggeri? Avete detto nell'introduzione che ci si può portare la zavorrina, ma non ne avete parlato. Comunque bella la comparativa, bravi. Com'è la durezza della sella? Quella della BMW era la comfort se non sbaglio, com'è?
Fjk, giusta osservazione, così abbiamo chiesto info ai nostri ragazzi e ci hanno risposto:"Bmw aveva la sella comfort (un solo pezzo conducente -passeggero), ottima per il pilota ed esteticamente piuttosto sportiva, per il passeggero non molto spazio (e pedane un po’ alte), va bene se il passeggero non è troppo alto, pensiamo sotto il metro e 70. Yamaha ha una sella regolabile in due pezzi, è più spaziosa e un filino più morbida, con un vano sotto la sella leggermente più capiente, mentre il passeggero ha un buon comfort".
ciao bro, bel video, non é il primo che ho visto con queste moto in comparativa, devo dire che la vostra lettura delle moto é molto piacevole da seguire. Per fortuna sono altro 1,70 per cui sto pensando alla tracer, dove lascio le carene, gli scarenati per optare ad una moto turer; grazie a voi che mi avete convinto che "forse" ci si puo divertire anche con queste moto. 😀🏍🏍🏍🏍
Ciao ragazzi, io sono il classico che cerca la moto utilizzabile a 360^, da andarci a lavorare al giro domenicale, magari anche con moglie. Sono fortemente indeciso tra queste due e la Ducati 950. Voi quale mi consigliereste? P.s. abito in Trentino e qui i “passi” si sprecano 😂😂
Ciao Pierpaolo! È veramente difficile, se non impossibile, consigliare una moto ad una persona che non conosci. Questo perché non conosciamo la tua statura, non sappiamo che esperienza hai, non sappiamo ovviamente cosa e come ti piace guidare. Detto questo, sono tre moto davvero validissime, l'unico consiglio sensato che possiamo darti è quello di andare nei concessionari, sentire come ti trovi in sella, farci un giro (magari con la moglie) e poi decidere. Siamo sicuri che farai la scelta giusta 😉
Ciao Pierpaolo, ti ha risposto Marco, uno dei nostri tester, alla sua risposta noi aggiungiamo una sana invidia per per la tua residenza in Trentino e le sue strade, noi siamo a due passi... in Veneto ;-)
DimensioneGuida abituato alle naked, prima Er6n poi Z750, poi una caduta in Harley durata 2 anni (tanto stile poca sostanza), ora, dopo il mio primo figlio, sono senza da due anni ma la passione non è mai calata. Quest anno ho deciso di stare su una moto prestante ma nn troppo che se anche mia moglie vuole venire può e quando voglio fare due pieghe posso in solitaria
Grazie Antonio, visti i commenti positivi, i nostri ragazzi stanno già organizzando (per ora solo su carta) nuove riprese! GRAZIE PER L'INCORAGGIAMENTO
Un consiglio propositivo, nessuna recensione di motociclette, dà un giudizio estetico, funzionale aereo-dinamico degli specchietti retrovisori. Eppure noi utenti riders un giudizio preventivo serve... eccome, visto che avere una buona panoramica posteriore è fondamentale alla sicurezza. grazie.
Suggerimento: parlare della comodità della sella sia guidatore che passeggero. In queste moto da gita fuori porta nel weekend diventa importante da sapere.
Ciao Antonio83tube, la tua richiesta(giustissima) è arrivata anche da altri commenti, grazie ;-) Ecco la nostra risposta: 1 giorno fa Fjk, giusta osservazione, così abbiamo chiesto info ai nostri ragazzi e ci hanno risposto:"Bmw aveva la sella comfort (un solo pezzo conducente -passeggero), ottima per il pilota ed esteticamente piuttosto sportiva, per il passeggero non molto spazio (e pedane un po’ alte), va bene se il passeggero non è troppo alto, pensiamo sotto il metro e 70. Yamaha ha una sella regolabile in due pezzi, è più spaziosa e un filino più morbida, con un vano sotto la sella leggermente più capiente, mentre il passeggero ha un buon comfort".
Bella comparativa, provati entrambe che dire al di la del dato tecnico che non mi compete, rifinita meglio la tracer però è più bella la bmw, anche se premetto che tt le moto sono belle sono come i vestiti tt belli in vetrina , e il migliore lo scopri quando lo indossi, io x il momento sono rimasto affascinato dalla nuova v strom 1050 ha un motore fantastico e tanta tanta comodità x viaggiare dove vuoi, che ne pensate...e se uscirà la vostra prova x avere più info da persone più esperti grazie
Massimiliano, hai toccato un tema delicato e siamo sicuri che qualcuno dei nostri arriverà a mettere lo zampino anche sulla V Strom ;-) Grazie per il commento equilibrato e corretto , felici di averti tra noi.
Ne vedrei altre 900 di recensioni così! Oltre alle tante info interessanti è veramente di intrattenimento! Credo che per persone sotto i 30 che abbiano voglia di dare gas e di godersi anche un viaggetto con la zavorrina siano perfette! Ho avuto modo di provare la XR, ma il motore non mi ha per nulla appassionato, tant'è che non avevo difficoltà nonostante al momento ho solo 40 cavalli sotto al c***! La yamaha è perfetta per i miei scopi, e se non fosse per la mancanza del QS down (che è la cosa più comoda al mondo nelle staccatone) l'avrei già presa! Sto valutando la nuova versione che, anche se pesa meno, ha un aspetto più ingombrante e pesante, cosa che non mi piace molto...
Ciao Enzo, siamo felici ti sia piaciuto il nostro video. Grazie per la tua energia! Concordiamo con te che siano moto divertenti e azzeccatissime anche per chi ha qualche anno in più 😉. Per la nuova Tracer ci stiamo organizzando...😎
Bella comparativa! Bravi!! Io posseggo da pochissimo la Tracer 900" base" e ho potuto fare solo 700 km x via delle attuali limitazioni..vengo dalla Hornet 600 e devo dire che x ora la trovo molto facile,non impegnativa ed immediata. Un saluto!!
@@diegoandermarcher3581 si hai indovinato 💪, una tra le più belle strade che ci siano. Gli scorci del Lago di Garda sono incantevoli. Assolutamente da visitare per chi non ci è mai stato.
Scusate come lo vedete il confort da viaggio autostradale? Siccome sono interessato ho visto molte videorecensioni e siete gli unici a dire che la tracer ha la protezione dall'aria peggiore della bmw. È solo questione di altezza pilota o altro?
Ciao Roberto! Sicuramente l'altezza del pilota incide molto sul giudizio del confort, resta il fatto che, probabilmente per la forma del cupolino, ci è parso che la XR avesse una maggiore protezione aerodinamica. Il consiglio migliore che possiamo darti comunque è quello di andare a provarle e verificare di persona quale delle due ti convince di più 😉
@@fabriziosanti1978 sono passati quasi 3 anni quindi i ricordi non sono nitidissimi, ricordo bene però che bmw aveva un motore lineare dai bassi agli alti, senza picchi di potenza.
@@marcomarin1135 non sono io che lo nego. Anche il mio gs 800 era fluidissimo fin dai 2000 perfino 1800... sono gli autori della prova che sotto i 3000 non va... o magari ho interpretato male io
Ho la tracer 900gt da settembre 2019 nonostante prediligo la guida tranquilla di questa moto mi sono innamorato proprio del suo motore dolce quando vai piano ma che si fa subito sentire appena sfiori il gas...io con la mia guida riesco sempre a stare oltre i 21 km al litro,per me è un ottima moto l'unica miglioria sarebbe la sospensione anteriore che non trovo all'altezza del resto della moto
Bravi! Comunque la Bmw è un modello 2020,mentre la Yamaha è un modello 2015 aggiornata al 2018,e quindi il confronto...Poi il prezzo della tedesca...Quindi voto 10 per la Tracer 900 gt! Poi con 3000 euro in più con la Yamaha,ci giro 3 anniiii😂.Anche voi però eh,non avete parlato sia di garanzia della casa madre,sia nella differenza di tagliandi,che in 365 giorni di uso fanno la differenza! Comunque complimenti per un buon inizio! Gasss🏍
Pirata Yamaha, come resistere alla tentazione di vederle sfilare vicine? Sono troppo interessanti per considerarne una escludendo l'altra. In ogni caso la Yamaha non si è solo difesa ma ha saputo condizionare positivamente l'opinione dei nostri giovani tester. Garanzia e tagliandi🤔? La prossima volta non mancheremo di citarli 👍. Grazie per il commento costruttivo 😃 GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Ciao Andrea, grazie per i complimenti. Purtroppo abbiamo avuto le moto in prova per poco tempo. Se avessimo avuto modo di inserirle in “una settimana con…” del nostro Marco, avremmo potuto affrontare l’argomento con più sicurezza. Talvolta le vibrazioni e/o disturbi alla guida compaiono dopo un periodo di test prolungato, cosa che non ci è stato possibile fare. Grazie per il consiglio 👍
Bellissimo test avete un nuovo iscritto se ricambi mi fa piacere,like! 😉✌🏼la XR non mi ha entusiasmato il motore la Tracer non vedo l’ora di provarla 😁
Roberto, hai sollevato una critica che, noi tutti dello staff, abbiamo sostenuto sin dai primi fotogrammi di questo video. Stiamo provvedendo in tal senso e ti assicuriamo che porremo rimedio a questa lacuna ✌️😁😉costi quel che costi! Nel frattempo, felici di averti con noi😉
@@74alessandroferrante sarà come dici, all'estero va' senz'altro di più visto che le prove e le comparative le fanno. Qua in Italia o bmw o ducati e se no le povere yamaha tracer che hanno prezzi accessibili. Me vedo che anche la Kawa non spinge x pubblicizzarla e mi vien da pensare che non ci considerino come mercato serio x il loro prodotto.
Io ho proprio la Versys 1000SE, purtroppo non credo che sia una concorrente diretta di queste due, più che come motore come posizione in sella e purtroppo per il peso, che non solo è elevato, ma soprattutto è molto più alto il baricentro. E la combinazione delle due cose è deleteria, non tanto nella dinamica ma quando ti fermi su un dislivello e quando la manovri da ferma.
Ciao complimenti, la bmw con i pacchetti costa troppo, devi esserne proprio innamorato! Cosa ne pensate visto che mi pare che non avete peli sulla lingua?
Ciao Valerio, grazie per i complimenti ed il tuo interessamento! I prezzi sono un argomento ostico perché come sai ad incidere sul costo di una moto ci sono molti fattori: tecnici (equipaggiamento, gli accessori, ecc...), il brand, la richiesta del mercato, rivendibilità, ecc... Non ultimo c'è da considerare il gusto personale, nel senso che le moto non si scelgono solo sulla carta, ma anche per quello che trasmettono, no?! Quindi fare confronti viene sempre difficile. Ciao Valerio.
Bravi ragazzi bel servizio, però siete stati troppo buoni sul giudizio sospensioni. Io ho una tracer 900gt del 2018 e penso che le sospensioni siano penose, per nulla idonee ad una moto del genere, a discapito anche della sicurezza di chi la guida. Spero di poterla cambiare al più presto. Ciao
Interessante sono indeciso bmw 900xr bellissima provata molto agile facile e tecnologia top mi manca la tracer 900 da provare io oggi cbr1000rr e cerco comodità con brio vedremo che usato scelgo la tracer mi ispira per il suo gp3 bmw per impostazione guida e strumenti
Parabrezza grande di serie su BMW? Non mi risultava, comunque ok. Tagliando dei 1000 gratis? Riflettiamo sul rapporto prezzo prodotto : motore fabbricato in Cina per carità su rigide specifiche BMW, telaio in acciaio, sospensione anteriore basica e 2 cilindri anziche 3. Tft migliore... ma il prodotto in sé non vale il costo tagliando dei 1000 compreso. Le borse BMW sono storicamente eccellenti, quelle della Tracer sono più attillate e in ogni caso se si viaggia in coppia un top case x 2 caschi è opportuno su entrambe. Quando scrivevo BMW 900 per neofiti non intendevo sminuirla ma un motociclista maturo la rittettebbe un po' noiosa. La Tracer la considero valida un po' per tutto... Grazie x la discrezione nelle repliche: siamo tutti motociclisti appassionati. Un suggerimento x i meno esperti : partite dal basso, le moto attuali danno tanta sicurezza con i vari sistemi ettronici, telai e freni a punto, tanto da illudedervi di essere esperti in poco tempo ma una curva presa male e difficile da chiudere all'inizio è capitata a tutti e li è solo questione di fortuna !! Restate sempre accesi e divertitevi. Vale anche per me... Saluti.
@@gianlucadallafiore249 confermo, da possessore della xr colore oro il parabrezza è standard quello grande. per mio parere è una bella comparativa ma vedremo il prossimo modello di tracer che prezzo avrà e cosa darà
Oltre al tft migliore ha cornering abs, blipper, sospens. post. elettronica, fari cornering, keyless, cruise che funziona da 30-210kmh contro i 50-160kmh della Yamaha. Oltre al RideByWire "VERO" dato che quella Yamaha ha una cavo che parte dalla manopola ed arriva ad una centrallina......che rende la risposta al gas "scattoso" e lo si nota molto nella mappa A. La Giappo di suo, però, ha motore più divertente, sospensioni entrambe regolabili e più range con il serbatoio da 18L. Capitolo prezzo: BMW viene 13K con i 4 pacchetti (scontata da 13.950) mentre la Yamaha 12K (scontata da 12499) direi che si equivalgono visto l'equipaggiamento. Infine, ci sono io che sono indeciso quale prendere...se le unissero uscirebbe la moto perfetta.
Non sono uno smanettone Ho una tracer 900 vecchio modello 2016..ho avuto e provato diverse moto da honda a BMW ma il 3 cilindri della tracer è unico...ieri fatto 360 km di puro divertimento con moglie e siamo vicini ai 60 anni!
Mi piace molto l' XR 900, una moto on road a 360 gradi .. mi piace sopratutto perche' non ha il motore BMW, come anche la 1000. Tutte le volte che provo un boxer mi chiedo come fa ad essere la piu' venduta .. Yamaha mi sembra un gradino in piu' verso una moto stradale, pur restando turistica.
Mi sono espresso male .. Intendevo che mi piacciono tutte le moto Bmw che non hanno il motore boxer .. Quindi il nuovo bicilindrico 900 e 850 Loncin, il 1000 4 cilindri Bmw, ma i motori top sono i vecchi Rotax, sia mono che 2 cilindri. I boxer lasciamoli alle auto ..
Io non sono giovane (prima moto un Testi Trail King 50cc nel 1968, ora una vecchia Aprilia Tuono V60 che vorrei sostituire) e sono forse più riflessivo che spontaneo (o... impulsivo?), ma vi ho apprezzato moltissimo per l'assenza di stupidi pregiudizi e la capacità di trasformare in comprensibili parole le sensazioni che avete provato, attraverso un dialogo tra amici piacevole da ascoltare. Unico appunto (a meno che non sia sfuggito a me) il fatto che non abbiate valutato che pneumatici montano di serie.
3 BMW possedute quindi le conosco nel bene e nel male. Protettivita esaltata sulla BMW: il cupolino maggiorato della vs. moto è optional, quello di serie ripara pochissimo....meglio Tracer. Confort : la sella della BMW e un legno e la porzione del passeggero è ridotta. Molto meglio Tracer che oltre a tutto può essere abbassata e non l'avete detto. Plastiche : meglio Tracer. Motore cattivo su Tracer : grande plus poter mettere 1 o 2 marce in più e filare liscio e tranquillo sapendo che comunque il motore risponderebbe sempre puntuale senza scalare. Questa BMW la consiglierei solo a chi è alle prime armi e ne è consapevole. Finiture motore, telaio superiori su Tracer. Affidabilità presunta? Dopo una R850R una R1200Rt una K1300r e svariate giapponesi Honda e Yamaha credo che non ci sia proprio paragone. Jap allo stato dell'arte. Saluti...
il cupolino è di serie così. il tagliando dei mille ? il tft migliore con le varie connessioni allo smartphone ? le borse laterali che ci sta un casco? ovviamente sempre tracer?
@@gianlucadallafiore249 Dato che la bianca è quella per così dire la base, il cupolino dato con quella è da considerarsi di serie; la oro ti da i paramani, la versione rossa il parabrezza brutto.Rimane di fatto un errore il primo commento dato che il modello della comparativa è bianco e non monta nesun cupolino maggiorato.
BMW ,ha il telaio in acciaio, costruita più in economia, sella monoblocco con meno accoglienza del passeggero e maniglie scomode, troppo mozza dietro la sella, in tutti casi di questo colore la ritengo inguardabile, e motore lo ritengo una cinesata , molto meglio Yamaha.
Ciao Graziano, crediamo che Cosimo volesse semplicemente ribadire il concetto che molti Brand producono una parte della componentistica in location che non sono quelle di "bandiera". Il riferimento al motore prodotto nell'est della 900XR che porta marchio tedesco equivale al telefono prodotto in Cina ma di origini USA.
NN c'e niente da fare : Le yamaha della serie MT (tutte meno la mt 10) hanno un comparto sospensioni che di fatto vanifica qualita' e prezzo della moto. Vanno aggiunte un 800 1000 euro per fare un minimo upgrade. Ma e' proprio la telaistica che fa schifo. Infatti hanno allungato di 6 CM ( nn millimetri ma CENTIMETRI) il precedente forcellone, il che sta a significare che per 4 anni la moto ha viaggiato con quote totalmete errate. Basta cmq andare sul loro forum x leggere di recensioni e testimonianze imbarazzanti. ( poersone su 10 l'hanno definita pericolosa e molto INSTABILE gia' a 170. D'altra parte costano troppo poco x essere moto discrete
Motore bmw noioso emozioni zero..tracer 900 mappa A diventa cattiva. Possedute entrambe ,bmw venduta dopo 3000 km..pessima e costruita in modo economico.
La tracer ha i freni del fifty ….dsi su xr avanti anni luce .. Il motore è uno spettacolo c’è l’ho da un anno … Ciclistica top e dó polvere alle tracer 😊
Estratto dal sito Yamaha USA parlando della T7 anch’essa equipaggiata con un bicilindrico frontemarcia come il BMW ‘was developed to smooth out the torque curve and bring out a more linear engine character’. Cosa c’è di sbagliato nella definizione di Marco?
Gentile Entscher, guardiamo il motociclismo con spirito critico e dove è possibile alternativo e soprattutto innovativo. Cerchiamo di farlo con le nostre competenze e la voglia di sperimentare, senza minimamente pensare di confrontarci con professionisti affermati che conosciamo e seguiamo con piacere. La nostra offerta vuole essere un punto di vista diverso che si avvale dell'esperienza del professionista e della spontaneità di chi ha iniziato questo percorso con basi solide. Il nostro obiettivo è di trasmettere, anche coniando nuovi termini, la passione delle persone che dedicano il loro tempo per regalare a chi ci segue immagini ed emozioni sempre più coinvolgenti all'interno della correttezza e della sicurezza stradale.
guardo molte comparative-recensioni di auto e moto su youtube (italiano e inglese). Devo dire che questa e una delle più belle che abbia mai visto. Complimenti!!!!
GRAZIE Edoardo, un commento come questo è ben oltre le nostre aspettative! :-)
Bravi ragazzi. Credo che tra le 2 moto non ci sia questa grande differenza che si vede in altre comparative.
Da possessore felice della Tracer spero che l'entrata di BMW ricordi a YAMAHA che è tempo di rinnovare il modello.
sto aspettando sulla nostra 900 il restyling che hanno fatto sulla 700
Bel video e ottima comparativa! Bravi!
Grazie Alex!
Concordo sull indirizzo della tracer alla grandissima.. vengo da 2 moto supersportive, ed è proprio quello che cercavo .. sono passato alla tracer e non rimpiango assolutamente i semimanubri ;)
Grazie Stefano, la tua esperienza avvalora le nostre tesi :-)
Bella formula di recensione, non so dire il perché ma questo modo di esprimere i concetti rende bene le sensazioni alla guida (che credo siano difficilissime da trasmettere in generale). Bravi.
Grazie Enrico, crediamo molto nei giovani e nella spontaneità. Non è un format studiato a tavolino, siamo veramente fatti così 🤷🏻♂😄
Ho trovato questa comparativa più sincera e meno pregiudizievole di quella di moto.it. Avete dato un senso ad entrambe le moto esaltando le qualità di entrambe. Moto.it sembrava troppo sbilanciato a favore di Yamaha generando così numerosi commenti dei c.d. Professionisti di internet. Epico il commento che fa riferimento ad iPhone. Telefono che magari posseggono proprio quelli che criticano il motore bmw...
Noccio107, il tuo commento è per noi un grande incoraggiamento, abbiamo ampi spazi di miglioramento ma siamo felici che la nostra spontaneità sia arrivata oltre lo schermo. Grazie :-)
premetto sono possessore del Tracer 900 GT da agosto 2018 e vi assicuro che avete centrato il problema della moto, le sospensioni che risultano "morbide". non avete però fatto una regolazione su voi stessi e questo secondo me cambia le carte in tavola. Poi vi assicuro che cambiando i pneumatici rispetto al primo equipaggiamento ho montato Metzeler mt7 la moto ha cambiato completamente il comportamento. non scivola più al posteriore e l'anteriore sembra sia diventato quasi quello di una sportiva. La BMW infine a mio parere ha avuto del tempo per progettarla meglio e secondo me ci è riuscita in parte. il motore della Yamaha è un portento e credo che questo giustifichi alcuni diffetti che ha nonostante le migliorie fatte dal 1 progetto quello con il passo più corto. scusate se sono stato prolisso è che avendo visto anche il video di moto.it (anche loro molto bravi) voi avete fatto degli appunti pìù precisini e volevo portarvi la mia esperienza personale. Vi dico che una cosa è certa i pneumatici di primo equipaggiamento raramente sono in grado di far capire bene le caratteristiche di una moto a meno che non siano stati provati insieme al costruttrore del motoveicolo. Ducati mi pare lo faccia spesso e un mio amico provando per un weekend il multistrada 950 si sentiva più sicuro di me che avevo la mia Tracer da quasi un anno ma con gli pneumatici di primo equipaggiamento.
Grazie Riccardo, non è facile intuire e trasmettere le sensazioni in modo corretto, se il nostro parere combacia con chi, come te, guida questa moto da tempo, vuol dire che siamo nella giusta direzione. Grazie per i tuoi consigli che saranno sicuramente utili a chi voglia acquistare una Tracer ;-) Non sei stato prolisso, sei stato utile e costruttivo. 👍
ed il rumore alla forcella quando si prendono buche secche,piccoli gradini,strisce pedonali ralzate ecc,lo hai riscontrato?io si ed anche molti altri utenti.
Anch’io sento spesso un rumore secco tipo stac quando prendo buche o dossi anche andando abbastanza piano
@@Nicola90445 ok che non è un problema di sicurezza però yamaha,nonostante molte segnlazioni,nn intende risolvere il problema
Bravi, competenti e simpatici
Grazie mille 💪
Video veramente ok grazie!!👍👍👍👍
GRAZIE Antonino!
Bravi ragazzi. Penso anch'io che il quickshifter solo a salire metta un po' di confusione, costringendoti a pensare se devi azionare la frizione o meno. Infatti io sulla mia l'ho disattivato, in fondo prendere in mano la leva della frizione è un piacere più che una fatica.
Interessante ;-)
Ciao ragazzi, e complimenti!!....dove avete svolto le riprese?
Alessandro grazie😉👍, nei dintorni del bellissimo Lago di Garda
Complimenti ragazzi, ottima recensione davvero completa. Ho da poco visto quella di moto.it ed è stata veramente penosa, hanno dimenticato/non sapevano la metà dei dettagli che avete illustrato voi. Continuate cosi.....
Grazie Angelo, il tuo incoraggiamento è importantissimo per noi! Siamo felici ti sia piaciuto il nostro punto di vista :-)
Bravi! Ho apprezzato molto la vostra comparativa. Per viaggiare in coppia quali sono le differenze? Se ci sono. Vorrei anche sapere da Angelo cosa Moto.it non ha indicato nella loro comparativa. Io ho apprezzato entrambe. Buona strada a tutti!
@@rings6745 ciao Fabio, se cerchi sotto nei commenti ho scritto tutto ciò che hanno tralasciato. Loro hanno fatto passare, a parità di prezzo, la traver meglio della BMW. Secondo me non è così ogettivamentw
@@rings6745 grazie per il commento, copiamo di seguito la risposta alla tua domanda che è stata formulata anche da Fjk, "abbiamo chiesto info ai nostri ragazzi e ci hanno risposto:"Bmw aveva la sella comfort (un solo pezzo conducente -passeggero), ottima per il pilota ed esteticamente piuttosto sportiva, per il passeggero non molto spazio (e pedane un po’ alte), va bene se il passeggero non è troppo alto, pensiamo sotto il metro e 70. Yamaha ha una sella regolabile in due pezzi, è più spaziosa e un filino più morbida, con un vano sotto la sella leggermente più capiente, mentre il passeggero ha un buon comfort".
Le consigliereste come seconde moto dopo un A2?
Ciao Matteo! Assolutamente sì, se con la moto A2 ti senti sicuro e hai fatto un po' di esperienza, una di queste moto è più che fattibile. Rimane il fatto che sono molto prestazionali quindi piano e non prenderle sotto gamba 😉 poi magari se ci scappa un corso di guida sicura male non fa
Grazie mi avete fatto scegliere là tracer 😃
Ciao Gavy, se quello che abbiamo detto è in linea con quello che hai acquistato ne siamo estremamente felici. ✌️😉
DimensioneGuida ritirata venerdì tracer900 gt , ✌
Bravi, complimenti Però molti collaudatori si lamentano della sella dura BMW ..voi la suggerite per le lunghe distanze 😅😂
Un collaudatore che si lamenta della sella dura non è un vero collaudatore. Parola di collaudatori veri!
Vorrei prendere la tracer 9….. sono alto 1.88 secondo voi è piccola la moto o ci potrei stare comodo?
Ciao Aluco, ovviamente ti consigliamo di fare un giro in un concessionario per salire e verificare tu stesso. Abbiamo interpellato il nostro Marco, anche lui abbondantemente sopra al metro e ottanta e ritiene che la posizione in sella non sia un problema per uno della tua statura.
@@DimensioneGuida grazie mille complimenti per il video e sono un nuovo iscritto!
@@aluco-kang9869 grazie a te, ci ha fatto raggiungere le 5000 iscrizioni 🚀 felici di averti con noi 🙂
Can somebody tell me where I can find these white handguards for the F900XR ? It looks great ! Thanks
Vinss 67 it is a BMW original part 👍
ottima recensione, forse non avete parlato sulla comodità in due in sella alle moto, essendo moto queste anche da "passeggio" e viaggi
Ciao Andrea, abbiamo colto la palla al balzo e per le prossime comparative ci muniremo dei passeggeri, grazie per il consiglio ;-)
Ciao ragazzi, ma il passeggero? Su quale delle due sta più comodo? E sempre in 2, su quale si sente meno il peso del passeggero?
Ciao Emanuele, abbiamo segnalato la tua richiesta ai tester, ti risponderanno quanto prima. Grazie 😃
Ciao Emanuele! Pur non avendole provate in 2 mi sbilancio nel dire che la sensazione è che la Tracer sia più comoda, tuttavia la F900XR grazie alle sosp elettroniche "soffre" meno del peso.
Come stanno i passeggeri? Avete detto nell'introduzione che ci si può portare la zavorrina, ma non ne avete parlato.
Comunque bella la comparativa, bravi. Com'è la durezza della sella? Quella della BMW era la comfort se non sbaglio, com'è?
Fjk, giusta osservazione, così abbiamo chiesto info ai nostri ragazzi e ci hanno risposto:"Bmw aveva la sella comfort (un solo pezzo conducente -passeggero), ottima per il pilota ed esteticamente piuttosto sportiva, per il passeggero non molto spazio (e pedane un po’ alte), va bene se il passeggero non è troppo alto, pensiamo sotto il metro e 70. Yamaha ha una sella regolabile in due pezzi, è più spaziosa e un filino più morbida, con un vano sotto la sella leggermente più capiente, mentre il passeggero ha un buon comfort".
Diddnt have captions so whos got the winner title
ANNE Akhil our riders told us that Yamaha is a better fun bike, while BMW has got a more turistic soul 😉👍
@@DimensioneGuida top speed of f900xr
ciao bro, bel video, non é il primo che ho visto con queste moto in comparativa, devo dire che la vostra lettura delle moto é molto piacevole da seguire. Per fortuna sono altro 1,70 per cui sto pensando alla tracer, dove lascio le carene, gli scarenati per optare ad una moto turer; grazie a voi che mi avete convinto che "forse" ci si puo divertire anche con queste moto. 😀🏍🏍🏍🏍
Ciao Marco, grazie per i complimenti 👍
Ciao ragazzi, io sono il classico che cerca la moto utilizzabile a 360^, da andarci a lavorare al giro domenicale, magari anche con moglie. Sono fortemente indeciso tra queste due e la Ducati 950. Voi quale mi consigliereste? P.s. abito in Trentino e qui i “passi” si sprecano 😂😂
Ciao Pierpaolo! È veramente difficile, se non impossibile, consigliare una moto ad una persona che non conosci. Questo perché non conosciamo la tua statura, non sappiamo che esperienza hai, non sappiamo ovviamente cosa e come ti piace guidare. Detto questo, sono tre moto davvero validissime, l'unico consiglio sensato che possiamo darti è quello di andare nei concessionari, sentire come ti trovi in sella, farci un giro (magari con la moglie) e poi decidere. Siamo sicuri che farai la scelta giusta 😉
Ciao Pierpaolo, ti ha risposto Marco, uno dei nostri tester, alla sua risposta noi aggiungiamo una sana invidia per per la tua residenza in Trentino e le sue strade, noi siamo a due passi... in Veneto ;-)
DimensioneGuida abituato alle naked, prima Er6n poi Z750, poi una caduta in Harley durata 2 anni (tanto stile poca sostanza), ora, dopo il mio primo figlio, sono senza da due anni ma la passione non è mai calata. Quest anno ho deciso di stare su una moto prestante ma nn troppo che se anche mia moglie vuole venire può e quando voglio fare due pieghe posso in solitaria
Bravissimi... l’opinione di due giovani ...molto meglio del servizio di moto.it.... (il paravento regolabile per esempio c’è anche sulla bmw).
Grazie Antonio, visti i commenti positivi, i nostri ragazzi stanno già organizzando (per ora solo su carta) nuove riprese! GRAZIE PER L'INCORAGGIAMENTO
Podriais poner SUBTITULOS? Gracias
Un consiglio propositivo, nessuna recensione di motociclette, dà un giudizio estetico, funzionale
aereo-dinamico degli specchietti retrovisori. Eppure noi utenti riders un giudizio preventivo serve... eccome, visto che avere una buona panoramica posteriore è fondamentale alla sicurezza. grazie.
Ciao Mauro, abbiamo già inoltrato la tua segnalazione ai nostri tester ed è già nato un dibattito ;-) Grazie per la segnalazione
Suggerimento: parlare della comodità della sella sia guidatore che passeggero.
In queste moto da gita fuori porta nel weekend diventa importante da sapere.
Ciao Antonio83tube, la tua richiesta(giustissima) è arrivata anche da altri commenti, grazie ;-)
Ecco la nostra risposta:
1 giorno fa
Fjk, giusta osservazione, così abbiamo chiesto info ai nostri ragazzi e ci hanno risposto:"Bmw aveva la sella comfort (un solo pezzo conducente -passeggero), ottima per il pilota ed esteticamente piuttosto sportiva, per il passeggero non molto spazio (e pedane un po’ alte), va bene se il passeggero non è troppo alto, pensiamo sotto il metro e 70. Yamaha ha una sella regolabile in due pezzi, è più spaziosa e un filino più morbida, con un vano sotto la sella leggermente più capiente, mentre il passeggero ha un buon comfort".
@@DimensioneGuida Grazie mille per la risposta.
Quale delle due moto è più confortevole dal punto di vista del calore percepito alle gambe?
Ciao Gianni, i nostri tester, a differenza di altre prove, non hanno dato particolari segnalazioni inerenti l'argomento calore.
Ciao Gianni! Fortunatamente sono due moto "fresche", nessuna fa percepire calore al pilota.
Bella comparativa, provati entrambe che dire al di la del dato tecnico che non mi compete, rifinita meglio la tracer però è più bella la bmw, anche se premetto che tt le moto sono belle sono come i vestiti tt belli in vetrina , e il migliore lo scopri quando lo indossi, io x il momento sono rimasto affascinato dalla nuova v strom 1050 ha un motore fantastico e tanta tanta comodità x viaggiare dove vuoi, che ne pensate...e se uscirà la vostra prova x avere più info da persone più esperti grazie
Massimiliano, hai toccato un tema delicato e siamo sicuri che qualcuno dei nostri arriverà a mettere lo zampino anche sulla V Strom ;-) Grazie per il commento equilibrato e corretto , felici di averti tra noi.
Ne vedrei altre 900 di recensioni così! Oltre alle tante info interessanti è veramente di intrattenimento!
Credo che per persone sotto i 30 che abbiano voglia di dare gas e di godersi anche un viaggetto con la zavorrina siano perfette! Ho avuto modo di provare la XR, ma il motore non mi ha per nulla appassionato, tant'è che non avevo difficoltà nonostante al momento ho solo 40 cavalli sotto al c***! La yamaha è perfetta per i miei scopi, e se non fosse per la mancanza del QS down (che è la cosa più comoda al mondo nelle staccatone) l'avrei già presa! Sto valutando la nuova versione che, anche se pesa meno, ha un aspetto più ingombrante e pesante, cosa che non mi piace molto...
Ciao Enzo, siamo felici ti sia piaciuto il nostro video. Grazie per la tua energia! Concordiamo con te che siano moto divertenti e azzeccatissime anche per chi ha qualche anno in più 😉. Per la nuova Tracer ci stiamo organizzando...😎
Bella comparativa! Bravi!! Io posseggo da pochissimo la Tracer 900" base" e ho potuto fare solo 700 km x via delle attuali limitazioni..vengo dalla Hornet 600 e devo dire che x ora la trovo molto facile,non impegnativa ed immediata. Un saluto!!
Grazie Diego! 💪 Speriamo di risalire presto in sella ;-) Complimenti per l'acquisto!
Speriamo..prova fatta sul Garda ed in Trentino??
@@diegoandermarcher3581 si hai indovinato 💪, una tra le più belle strade che ci siano. Gli scorci del Lago di Garda sono incantevoli. Assolutamente da visitare per chi non ci è mai stato.
Concordo!! Sono di Trento...👌
Scusate come lo vedete il confort da viaggio autostradale? Siccome sono interessato ho visto molte videorecensioni e siete gli unici a dire che la tracer ha la protezione dall'aria peggiore della bmw. È solo questione di altezza pilota o altro?
Ciao Roberto! Sicuramente l'altezza del pilota incide molto sul giudizio del confort, resta il fatto che, probabilmente per la forma del cupolino, ci è parso che la XR avesse una maggiore protezione aerodinamica. Il consiglio migliore che possiamo darti comunque è quello di andare a provarle e verificare di persona quale delle due ti convince di più 😉
Ma se sotto i 3000 non va di quale fluidità parlate?
Ciao Fabrizio, di quale delle due moto parli?
@@marcomarin1135 ...parlavate della BMW... immagino che se sotto i 3000 scuote non sia così fluido. Magari mi sbaglio
@@fabriziosanti1978 sono passati quasi 3 anni quindi i ricordi non sono nitidissimi, ricordo bene però che bmw aveva un motore lineare dai bassi agli alti, senza picchi di potenza.
@@marcomarin1135 non sono io che lo nego. Anche il mio gs 800 era fluidissimo fin dai 2000 perfino 1800... sono gli autori della prova che sotto i 3000 non va... o magari ho interpretato male io
Ho la tracer 900gt da settembre 2019 nonostante prediligo la guida tranquilla di questa moto mi sono innamorato proprio del suo motore dolce quando vai piano ma che si fa subito sentire appena sfiori il gas...io con la mia guida riesco sempre a stare oltre i 21 km al litro,per me è un ottima moto l'unica miglioria sarebbe la sospensione anteriore che non trovo all'altezza del resto della moto
Bravi! Comunque la Bmw è un modello 2020,mentre la Yamaha è un modello 2015 aggiornata al 2018,e quindi il confronto...Poi il prezzo della tedesca...Quindi voto 10 per la Tracer 900 gt! Poi con 3000 euro in più con la Yamaha,ci giro 3 anniiii😂.Anche voi però eh,non avete parlato sia di garanzia della casa madre,sia nella differenza di tagliandi,che in 365 giorni di uso fanno la differenza! Comunque complimenti per un buon inizio! Gasss🏍
Pirata Yamaha, come resistere alla tentazione di vederle sfilare vicine? Sono troppo interessanti per considerarne una escludendo l'altra. In ogni caso la Yamaha non si è solo difesa ma ha saputo condizionare positivamente l'opinione dei nostri giovani tester. Garanzia e tagliandi🤔? La prossima volta non mancheremo di citarli 👍. Grazie per il commento costruttivo 😃 GRAZIE GRAZIE GRAZIE
E scommetto che fai anche la spesa all eurospin....
Recensione ottima ma non avete parlato di vibrazioni, un argomento che mi sta decisamente a cuore perchè fa la differenza in viaggio.
Ciao Andrea, grazie per i complimenti. Purtroppo abbiamo avuto le moto in prova per poco tempo. Se avessimo avuto modo di inserirle in “una settimana con…” del nostro Marco, avremmo potuto affrontare l’argomento con più sicurezza. Talvolta le vibrazioni e/o disturbi alla guida compaiono dopo un periodo di test prolungato, cosa che non ci è stato possibile fare. Grazie per il consiglio 👍
Alla fine credo sia più una questioni di gusti...
ASSOLUTAMENTE...la Tracer GT è più godibile e anche piu veloce
Bellissimo test avete un nuovo iscritto se ricambi mi fa piacere,like! 😉✌🏼la XR non mi ha entusiasmato il motore la Tracer non vedo l’ora di provarla 😁
Ciao Fuserinho ben arriviato! Ricambiamo con piacere
Ma la pronuncia corretta di yamaha é cosi difficile?
"Yamaca" non si puo sentire.
Roberto, hai sollevato una critica che, noi tutti dello staff, abbiamo sostenuto sin dai primi fotogrammi di questo video. Stiamo provvedendo in tal senso e ti assicuriamo che porremo rimedio a questa lacuna ✌️😁😉costi quel che costi! Nel frattempo, felici di averti con noi😉
Come mai in nessuna comparativa non mettete il Versys 1000se? Sembra sta moto non esista in Italia.🤔
Ciao William, il tuo suggerimento non passerà inosservato ;-)
@@DimensioneGuida grazie, all'estero la presentano tanto come le altre, qua no👍✌
Penso che sia una moto che non interessa a nessuno (infatti le vendite sono scarsissime), per cui se ci fai un video e poi non lo guardano e' peccato.
@@74alessandroferrante sarà come dici, all'estero va' senz'altro di più visto che le prove e le comparative le fanno. Qua in Italia o bmw o ducati e se no le povere yamaha tracer che hanno prezzi accessibili. Me vedo che anche la Kawa non spinge x pubblicizzarla e mi vien da pensare che non ci considerino come mercato serio x il loro prodotto.
Io ho proprio la Versys 1000SE, purtroppo non credo che sia una concorrente diretta di queste due, più che come motore come posizione in sella e purtroppo per il peso, che non solo è elevato, ma soprattutto è molto più alto il baricentro. E la combinazione delle due cose è deleteria, non tanto nella dinamica ma quando ti fermi su un dislivello e quando la manovri da ferma.
Ciao complimenti, la bmw con i pacchetti costa troppo, devi esserne proprio innamorato! Cosa ne pensate visto che mi pare che non avete peli sulla lingua?
Ciao Valerio, grazie per i complimenti ed il tuo interessamento! I prezzi sono un argomento ostico perché come sai ad incidere sul costo di una moto ci sono molti fattori: tecnici (equipaggiamento, gli accessori, ecc...), il brand, la richiesta del mercato, rivendibilità, ecc... Non ultimo c'è da considerare il gusto personale, nel senso che le moto non si scelgono solo sulla carta, ma anche per quello che trasmettono, no?! Quindi fare confronti viene sempre difficile. Ciao Valerio.
Bravi ragazzi bel servizio, però siete stati troppo buoni sul giudizio sospensioni. Io ho una tracer 900gt del 2018 e penso che le sospensioni siano penose, per nulla idonee ad una moto del genere, a discapito anche della sicurezza di chi la guida. Spero di poterla cambiare al più presto. Ciao
Tracer senza alcun dubbio 🤩😍
Interessante sono indeciso bmw 900xr bellissima provata molto agile facile e tecnologia top mi manca la tracer 900 da provare io oggi cbr1000rr e cerco comodità con brio vedremo che usato scelgo la tracer mi ispira per il suo gp3 bmw per impostazione guida e strumenti
Parabrezza grande di serie su BMW?
Non mi risultava, comunque ok.
Tagliando dei 1000 gratis?
Riflettiamo sul rapporto prezzo prodotto : motore fabbricato in Cina per carità su rigide specifiche BMW, telaio in acciaio, sospensione anteriore basica e 2 cilindri anziche 3.
Tft migliore... ma il prodotto in sé non vale il costo tagliando dei 1000 compreso.
Le borse BMW sono storicamente eccellenti, quelle della Tracer sono più attillate e in ogni caso se si viaggia in coppia un top case x 2 caschi è opportuno su entrambe.
Quando scrivevo BMW 900 per neofiti non intendevo sminuirla ma un motociclista maturo la rittettebbe un po' noiosa.
La Tracer la considero valida un po' per tutto...
Grazie x la discrezione nelle repliche: siamo tutti motociclisti appassionati.
Un suggerimento x i meno esperti : partite dal basso, le moto attuali danno tanta sicurezza con i vari sistemi ettronici, telai e freni a punto, tanto da illudedervi di essere esperti in poco tempo ma una curva presa male e difficile da chiudere all'inizio è capitata a tutti e li è solo questione di fortuna !!
Restate sempre accesi e divertitevi.
Vale anche per me...
Saluti.
Andrea, sono questi i commenti che ci piacciono, tutte considerazioni motivate👍, apprezziamo moltissimo il tuo suggerimento per i meno esperti 👍
ciao, il parabrezza sportivo è di serie sulla colorazione rossa (sport), quella bianca e quella oro hanno il parabreza intero
@@gianlucadallafiore249 confermo, da possessore della xr colore oro il parabrezza è standard quello grande. per mio parere è una bella comparativa ma vedremo il prossimo modello di tracer che prezzo avrà e cosa darà
Oltre al tft migliore ha cornering abs, blipper, sospens. post. elettronica, fari cornering, keyless, cruise che funziona da 30-210kmh contro i 50-160kmh della Yamaha. Oltre al RideByWire "VERO" dato che quella Yamaha ha una cavo che parte dalla manopola ed arriva ad una centrallina......che rende la risposta al gas "scattoso" e lo si nota molto nella mappa A.
La Giappo di suo, però, ha motore più divertente, sospensioni entrambe regolabili e più range con il serbatoio da 18L.
Capitolo prezzo: BMW viene 13K con i 4 pacchetti (scontata da 13.950) mentre la Yamaha 12K (scontata da 12499) direi che si equivalgono visto l'equipaggiamento.
Infine, ci sono io che sono indeciso quale prendere...se le unissero uscirebbe la moto perfetta.
Non sono uno smanettone
Ho una tracer 900 vecchio modello 2016..ho avuto e provato diverse moto da honda a BMW ma il 3 cilindri della tracer è unico...ieri fatto 360 km di puro divertimento con moglie e siamo vicini ai 60 anni!
Ciao Giulio, complimenti e buona strada. Vicini ai 60? Giovanissimi 👍😁 continuate cosí che la moto ringiovanisce 👌
@@DimensioneGuida grazie!
Mi piace molto l' XR 900, una moto on road a 360 gradi .. mi piace sopratutto perche' non ha il motore BMW, come anche la 1000. Tutte le volte che provo un boxer mi chiedo come fa ad essere la piu' venduta ..
Yamaha mi sembra un gradino in piu' verso una moto stradale, pur restando turistica.
Occhio che la 1000 xr non ha il boxer ma un 4cilindri in linea da 165cv.
Mi sono espresso male ..
Intendevo che mi piacciono tutte le moto Bmw che non hanno il motore boxer ..
Quindi il nuovo bicilindrico 900 e 850 Loncin, il 1000 4 cilindri Bmw, ma i motori top sono i vecchi Rotax, sia mono che 2 cilindri.
I boxer lasciamoli alle auto ..
@@fulviofrancone9357 al cuor non si comanda 😄
La tracer e il top
Delle immagini meravigliose ma la più forte e la più grintosa resta la Tracer 900 ! 👍🏻
Ciao Fabrice, grazie 🙏 è stato uno dei primi video che abbiamo pubblicato 🤙
Io non sono giovane (prima moto un Testi Trail King 50cc nel 1968, ora una vecchia Aprilia Tuono V60 che vorrei sostituire) e sono forse più riflessivo che spontaneo (o... impulsivo?), ma vi ho apprezzato moltissimo per l'assenza di stupidi pregiudizi e la capacità di trasformare in comprensibili parole le sensazioni che avete provato, attraverso un dialogo tra amici piacevole da ascoltare. Unico appunto (a meno che non sia sfuggito a me) il fatto che non abbiate valutato che pneumatici montano di serie.
La qualità dì bmw si vede a occhio nudo bmw 💪
La tracer è come uno che ha fatto il carcere e vuole inserirsi nella società. Magari ci riesce ma rimane sempre un teppista
Ciao Matteo 😂 commento bellissimo 🤣
peccato il design della tracer perche è vero molto valida ma non si puo guardare
Ciao Andrea, grazie per il commento, ovviamente noi non possiamo esprimere pareri sui gusti 😁
3 BMW possedute quindi le conosco nel bene e nel male.
Protettivita esaltata sulla BMW: il cupolino maggiorato della vs. moto è optional, quello di serie ripara pochissimo....meglio Tracer.
Confort : la sella della BMW e un legno e la porzione del passeggero è ridotta. Molto meglio Tracer che oltre a tutto può essere abbassata e non l'avete detto.
Plastiche : meglio Tracer.
Motore cattivo su Tracer : grande plus poter mettere 1 o 2 marce in più e filare liscio e tranquillo sapendo che comunque il motore risponderebbe sempre puntuale senza scalare.
Questa BMW la consiglierei solo a chi è alle prime armi e ne è consapevole.
Finiture motore, telaio
superiori su Tracer.
Affidabilità presunta?
Dopo una R850R una R1200Rt una K1300r e svariate giapponesi Honda e Yamaha credo che non ci sia proprio paragone.
Jap allo stato dell'arte.
Saluti...
Grazie per il commento competente e per i consigli
il cupolino è di serie così. il tagliando dei mille ? il tft migliore con le varie connessioni allo smartphone ? le borse laterali che ci sta un casco? ovviamente sempre tracer?
Veramente il parabrezza optional è quello basso.
no, il parabrezza alto è di serie nella colorazione bianca e in quella oro. nella rossa (sport) è optional
@@gianlucadallafiore249 Dato che la bianca è quella per così dire la base, il cupolino dato con quella è da considerarsi di serie; la oro ti da i paramani, la versione rossa il parabrezza brutto.Rimane di fatto un errore il primo commento dato che il modello della comparativa è bianco e non monta nesun cupolino maggiorato.
Palesemente di parte verso la tedesca ma Yamaha rimane migliore come prezzo e guidabilità.
BMW ,ha il telaio in acciaio, costruita più in economia, sella monoblocco con meno accoglienza del passeggero e maniglie scomode, troppo mozza dietro la sella, in tutti casi di questo colore la ritengo inguardabile, e motore lo ritengo una cinesata , molto meglio Yamaha.
Poi ci spiegherai cosa c'azzeca l'iphone con le moto ...
Ciao Graziano, crediamo che Cosimo volesse semplicemente ribadire il concetto che molti Brand producono una parte della componentistica in location che non sono quelle di "bandiera". Il riferimento al motore prodotto nell'est della 900XR che porta marchio tedesco equivale al telefono prodotto in Cina ma di origini USA.
NN c'e niente da fare : Le yamaha della serie MT (tutte meno la mt 10) hanno un comparto sospensioni che di fatto vanifica qualita' e prezzo della moto. Vanno aggiunte un 800 1000 euro per fare un minimo upgrade. Ma e' proprio la telaistica che fa schifo. Infatti hanno allungato di 6 CM ( nn millimetri ma CENTIMETRI) il precedente forcellone, il che sta a significare che per 4 anni la moto ha viaggiato con quote totalmete errate. Basta cmq andare sul loro forum x leggere di recensioni e testimonianze imbarazzanti. ( poersone su 10 l'hanno definita pericolosa e molto INSTABILE gia' a 170. D'altra parte costano troppo poco x essere moto discrete
BMW made in Cina mi suona proprio male.
Assemblato in cina non prodotto…
Motore bmw noioso emozioni zero..tracer 900 mappa A diventa cattiva. Possedute entrambe ,bmw venduta dopo 3000 km..pessima e costruita in modo economico.
Perché adesso i cinesi sanno fare le moto? Quando mai!
Meglio Yamaha alla grande poi bmw non lo fa lei il motore che cazzata di moto
La tracer ha i freni del fifty ….dsi su xr avanti anni luce ..
Il motore è uno spettacolo c’è l’ho da un anno …
Ciclistica top e dó polvere alle tracer 😊
"smuf e malleabile" abbiamo coniato nuovi termini per descrivere l'erogazione di un motore motociclistico. Marco dammi retta cambia mestiere!!!!
entscher ma una vita ce l'hai? E una faccia da farci vedere?
Estratto dal sito Yamaha USA parlando della T7 anch’essa equipaggiata con un bicilindrico frontemarcia come il BMW ‘was developed to smooth out the torque curve and bring out a more linear engine character’. Cosa c’è di sbagliato nella definizione di Marco?
Chiamano te a provarle...che poi ridiamo a vederti sdraiato col culo per terra, genio
Gentile Entscher, guardiamo il motociclismo con spirito critico e dove è possibile alternativo e soprattutto innovativo. Cerchiamo di farlo con le nostre competenze e la voglia di sperimentare, senza minimamente pensare di confrontarci con professionisti affermati che conosciamo e seguiamo con piacere. La nostra offerta vuole essere un punto di vista diverso che si avvale dell'esperienza del professionista e della spontaneità di chi ha iniziato questo percorso con basi solide. Il nostro obiettivo è di trasmettere, anche coniando nuovi termini, la passione delle persone che dedicano il loro tempo per regalare a chi ci segue immagini ed emozioni sempre più coinvolgenti all'interno della correttezza e della sicurezza stradale.
Esatto Marco, cambia lavoro, diventa tester a tempo pieno! 😉