Le costine nel barbecue a pellet 100% made in Italy

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • #costine #costinebbq #madeinitaly #barbecueapellet #sanfrancisco #americabbqs
    Di solito il nostro Paese è abituato a ospitare barbecue che arrivano da ogni angolo del mondo; li abbiamo raccontati e continueremo a raccontarli, ma oggi BBQOOL si apre anche al 100% made in Italy! Come? Grazie al barbecue San Francisco di AmericaBBQS, un brand di Stufe a Pellet Italia che porta la propria competenza e il proprio know-how nel mondo dei barbecue a pellet. Sapete tutti come funziona un barbecue a pellet, e anche questo non fa eccezione per la grandissima facilità di accensione, utilizzo, gestione e pulizia. Noi lo abbiamo usato mettendolo alla prova per una cottura lunga, lunghissima: otto ore per trasformare delle spare ribs, le costine, in un burro autentico. Abbiamo mantenuto la pleura volutamente, per tenere insieme la carne dopotutto, e abbiamo lasciato che il pellet hickory e San Francisco facessero la magia. L'hanno fatta? Sì. Il consumo del barbecue? Irrisorio a 125 gradi. Il consumo del pellet? In linea con altre esperienze del passato, che ci hanno consentito di cucinare una baffa di costine senza la minima preoccupazione. Se volete San Francisco, cliccate qui sotto e date un'occhiata. Fa per noi, potrebbe fare anche per voi!
    Credits:
    americabbqs.co...

Комментарии • 18

  • @simonebassani7271
    @simonebassani7271 5 месяцев назад +9

    8 ore a 125° direi che sono morbide per forza.... ormai erano disintegrate. Avrei fatto un video per spiegare nei dettagli il bbq di cui invece non abbiamo capito nulla. A mio modesto parere l' aggiunta delle ribs non trimmate (grassissime), non rubbate e stracotte era superflua

  • @fabiob.8990
    @fabiob.8990 3 месяца назад

    @BBQool riusciresti a fare una recensione con pregi e difetti di questo bbq? L'ho visto oggi su un sito e l'ho cercato qui su youtube ma non ne trovo di recensioni e volevo capire data la tua esperienza come sia questo. Con pregi e difetti che hai trovato usandolo e se lo consigli oppure meglio altri per affumicare e fare cotture a bassa temperatura e lumga durata.

  • @nicoladrigo5149
    @nicoladrigo5149 4 месяца назад

    Ciao, riesci a fare una recensione sul bbq a pellet più specifica? Quali funzioni ha ecc… Grazie mille !!!

  • @markphilips4568
    @markphilips4568 5 месяцев назад

    Sarebbe un sogno avere un BBQ a pellet. Ne approfitto per chiederti un'informazione, visto che da quanto ho visto abitavi in un appartamento prima. Gli altri condòmini possono farmi problemi se accendo un bestione del genere? (parliamo sempre di un utilizzo fatto con buon senso quindi non tutti i giorni, ma ad esempio una volta al mese). Produce davvero tanto fumo?

    • @daniel-ot2xd
      @daniel-ot2xd 4 месяца назад

      Ciao, io ne ho uno e fa un po' di fumo solamente in fase di accensione i primi 10 minuti.

    • @fabiob.8990
      @fabiob.8990 3 месяца назад

      ​@@daniel-ot2xd hai uno uguale a questo? Come ti trovi? Ora ho visto che costa sui 900. Merita o meglio altri come menzionati da altri ironwood?

  • @SasuRevenge
    @SasuRevenge 4 месяца назад +2

    apprezzo comunque il video, per quanto riguarda il bbq basta essere abbastanza appassionati come me per capire fin da subito che non solo è alquanto "superato" in quasi tutto (funzionalità, materiali, dispay ecc..) ma che inoltre c'è molto di meglio a prezzi più contenuti come ad esempio l' ironwood della traeger (1200 euro) oppure il nuovissimo Searwood della Weber (circa 950 euro) che sono dopotutto aziende molto più rinomate e avviate in questo mondo.

    • @daniel-ot2xd
      @daniel-ot2xd 4 месяца назад

      Io ho visto che questo bbq costa €1100 di listino, quelli che menzioni tu come l'ironwood a 1200 o il searwood a 950 sono comunque di dimensioni molto più contenute rispetto a questo.

  • @davigare1
    @davigare1 5 месяцев назад

    Buongiorno, a me il video è parso comunque interessante. Va a sperimentare e testare, credo che l'intenzione fosse questa, non quella di presentare una ricetta. Tra l'altro offre uno spunto interessante dimostrando che anche senza foil, ma usando lo stratagemma delle leccarde con acqua, si possono ugualmente mantenere le pietanze umide e succose. Una domanda, dove posso trovare dei gastronorm con griglie rialzate come quelle usate nel video? Grazie

  • @saurozerbini4480
    @saurozerbini4480 5 месяцев назад +4

    Mah…nel 2024 un display di controllo del genere non credo si possa commentare….onestamente, per quello che ho potuto vedere dal video, questo dispositivo non mi ha per nulla convinto…(anche in rapporto al prezzo trovato sul sito del produttore)

    • @simonebassani7271
      @simonebassani7271 5 месяцев назад +2

      Magari dopo una recensione dettagliata delle caratteristiche si potrebbe avere un idea più precisa. Certo che 1.500 euro di listino non è poco per un produttore senza storia nei bbq

  • @massimogiavito1995
    @massimogiavito1995 4 месяца назад

    Mi unisco un pò al coro...
    Mi sarei aspettato una descrizione del bbq in special modo se italiano perché la critica è sempre costruttiva

  • @lorenzobernocco1220
    @lorenzobernocco1220 4 месяца назад

    Trovo che la stracottura delle costine sia stata una cosa superflua nel video... Sono andate decisamente over, generalmente le ribs le porti a 85/90 gradi al cuore al massimo, la carne deve staccarsi all'osso, ma deve mantenere una struttura!

  • @SebastianoMauri-d6d
    @SebastianoMauri-d6d 2 месяца назад

    Stufe pellet Italia, cambiate chi ci fa i video.🤭
    Ero incuriosito e volevo comprare questo BBQ ma dopo aver visto questo video ho cambiato completamente idea.☹️
    Assolutamente imbarazzante la presentazione ma ancor di più quelle costine.
    Dopo 8 ore non hanno nemmeno preso un bel colore😑

  • @alberto6413
    @alberto6413 5 месяцев назад +3

    8 ore per cuocere 10 costine, ottenendo lo stesso risultato di una cottura che si puo fare tranquillamente in 2 ore abbondanti, mi sembra follia..

    • @BBQool
      @BBQool  5 месяцев назад +2

      Mandami la ricetta via mail e la faccio. Ovviamente qui si trattava di testare il bbq su una cottura lunga. Poi è chiaro che la costina viene sempre bene. Ma con 2 ore io una carne così cedevole non l'ho mai trovata

    • @akalapse2872
      @akalapse2872 5 месяцев назад

      Si tratta di un test su un dispositivo nuovo con una cottura a bassa temperatura...volendo 10 costine le puoi cucinare anche in mezz'ora a 260 C ma il risultato non è il medesimo

    • @alberto6413
      @alberto6413 5 месяцев назад

      @@BBQool ci può stare il ragionamento di testare una cottura lunga nel BBQ.. parere mio, è "ridicolo" (passami il termine) il pezzo! Facci una bella coppa di maiale piuttosto! Daje Bordons 😉!