A Roma alcol test anche per chi passeggia, la Municipale: "Ecco perché lo facciamo"
HTML-код
- Опубликовано: 5 фев 2025
- Un'iniziativa per informare e sensibilizzare i giovani sui rischi e le sanzioni della guida in stato di ebbrezza. La polizia locale di Roma Capitale presenta Drink and Think, punti informativi nella movida romana dove le persone possono verificare il proprio tasso alcolemico prima di mettersi alla guida. "Molte persone non si rendono conto del proprio tasso alcolemico" racconta l'addetto stampa della Polizia di Roma Capitale, Giorgio Ariu.
youmedia.fanpag...
"Chi guida non beve, mangia l'anguria e basta" 1 minuto dopo "Sta sera dormo qua perché ho bevuto e devo guidare" WHAT?
😂😂😂
Ottima iniziativa, gli italioti riuscirebbero a lamentarsi pure se regalassero un palazzo d'oro ad ogni cittadino, dicendo che nel palazzo manca il giardino con piscina
Artratto Atrista E certo...metti uno che lavora da 40 anni gli date il palazzo d'oro senza piscina,ma glielo date ad un immigrato clandestino?
Io mi lamenterei se mi dessero un palazzo senza piscina
Vorrei solo farti notare che chi ha fatto questa legge è di un partito che ha fatto sparire 49 milioni di euro senza nessuna conseguenza,ma se bevi un po' rischi pure la galera.....italiota!
"Drink e Tinc". Ostiniamoci ad usare l'inglese che sennò non sembriamo abbastanza ignoranti.
Krassi Simeonov Una bella lingua che però tu non sai parlare...
JeckoDuster hahahahaha lo volevo scrivere io😂
tinc,tinc,drinch
JeckoDuster ho riso mezz'ora, grazie di cuore :)
JeckoDuster penso che sia più ignorante usare l'italiano,con la globalizzazione è bene usare l'inglese
Finalmente un'iniziativa che non punisce ma che aiuta a non essere punito. La risposta all'alcol e molto diversa da persona a persona, per non incorrere in una serie interminabile di problemi sarebbe meglio che ognuno di noi sappia quanto può bere o quanto non deve bere.
ma tutti sti rinco che insultano questa iniziativa? é ottima mi interesserebbe tantissimo sapere quante birre o vino o altro posso bere prima di mettermi al volante e fare un test dal vivo magari é mentalmente piú forte di leggere qualche numero
a te interessa , ad un ubriaco (intendo molto) non può interessare di meno .
Si mette alla guida e basta.
Perché non fate questo test, insieme al test per le droghe,al Campidoglio e a Montecitorio?? Chissà che i politici si rendano conto che bere e pippare durante il lavoro gli fa male!!
ma alla tipa a destra a 2:28 quanti chilometri ci sono tra un suo occhio e l'altro?
OwN -Xray Ahahahah
Uno è a Beirut e l'altro è a Sidney
Brutta figa,e minimo se la tira anche sto cesso
E mangia il cogommero
Ahahhaha
Bella ed utile iniziativa. Complimenti
Molti dicono che questa iniziativa è una stronzata, metti che una persona guida ubriaca e investe un tuo parente oppure vostro figlio, dopo che fate? Vi mettete a piangere e inizia una guerra tra avvocati!
BlackCrow90 di certo quella persona non la fermi con questa iniziativa, che ragionamenti del cazzo che fate
Allora togliete l' alcol e la droga da sto cazzo di paese e imparate a guidare!
minchia una risposta senza senso cosi,mai vista,meritava un commento.
complimenti...
Bimbi a nanna 👏
Bho non rispondo più fate voi tanto sto paese è senza speranza bye!
Davvero una gran bella iniziativa, complimenti
Br3scio La vera bella iniziativa, sono i maggiori controlli in strada, mentre sei alla guida, prima è inutile! La persona che ha bevuto sa già che non dovrebbe mettersi alla guida, mica c'è bisogno di informarlo!
Non capisco perchè criticate tanto questa iniziativa, e se uno investe dopo aver bevuto una famiglia e li uccide, il vostro parere sicuramente sarebbe sul controllo della polizia, e se lo fa dite che sono cazzate, le cazzate mi sembrate voi fatte a persone!
Fd x Andyvan questa non è una soluzione. L'unica soluzione è levare l'alcool da mezzo, come la droga
al ta non è una soluzione, ma meglio prevenire, chi lo sa se in realtà dopo quel test la gente positiva a l'alcol non si sia messa alla guida? esistono anche le birre analcoliche, quindi basta limitarsi a bere le cose giuste! come la droga l'alcol ti da la scelta di bere o di drogarti, non ti costringe nessuno
Mario Rossi la vera mafia è lo stato
Fd x Andyvan È una gran cavolata e ti spiego il perché. Una persona che ha bevuto sa a cosa va incontro se viene fermato! Non c'è bisogno che qualcuno glielo dica prima! Quella persona che aveva bevuto, dopo il controllo, che gli ha dato un esito che già conosceva, sicuramente si mette alla guida, se vuole farlo, infischiandosene del controllo appena fatto!
al ta Come fai a togliere l'alcool? Va bene vietare le sostanze stupefacenti, io sono contrario alla liberalizzazione delle droghe, ma con l'alcool è un altro discorso. Secondo me, è necessario fare più controlli, ma per chi sta già guidando, prima è inutile! Sapere che ci sono più controlli sulle strade, fa da deterrente!
É il primo video di fanpage che vedo dove non parla di gay,droga,aborto,prostituzione e la loro legalizzazione.
Finalmente un video tale da dover essere considerato,ottimo lavoro in questo caso,un video serio!
Beh è una droga comunque ahaha.
Guarda che la legalizzazione è un bell argomento
@Antonio Perrotti Ma infatti è quello che dico pure io...
Ma allora cosa vogliono le ancora le manifestazioni di femministe e lgbt?
Hanno già l'aborto legale
La trovo una bellissima iniziativa, finalmente un operazione che sia veramente che non sia esclusivamente punitiva, ma che sia preventiva!
Loro ti danno la possibilità di conoscere il tuo stato; dopodichè se t metti in macchina non hai alcuna scusante, qualora venissi beccato!
la prevenzione inizia dall'interessato. Non è che si può fare sempre questo genere di iniziative. Ci vuole anche un pò di cultura di rispetto delle regole.
Grazie per quello che fate ❤❤
Grande iniziativa. Speriamo che venga estesa in tutte le città.
Che iniziativa brillante. Sono contento nel vedere che i soldi pubblici sono spesi bene. Quando faranno una iniziativa contro chi si scaccola il naso vi avviso, così farete un servizio anche su quello.
Non ho letto neanche un commento positivo. Cioè ma dai, per una volta che l’Italia si fa avanti con questo genere di iniziative il commento medio che arriva è “e i clandestini?”, “drink and TINC”. Poi la gente si chiede perché in Italia non viene mai fatto niente, ogni piccola iniziativa viene criticata!
E comunque gente è una cosa buona, fa capire a chi ha bevuto quanto ha bevuto e quello a cui si potrebbe andare incontro, è un deterrente in più per non mettersi alla guida. E tranquilli che è facoltativo.
OTTIMA iniziativa informativa del COMUNE DI ROMA. COMPLIMENTI !!!
ottima iniziativa questo fa capire alla gente che non siete in giro per fare cassa ma prevenzione bravi
Un'iniziativa che dovrebbe prendere piede ovunque. I miei sinceri complimenti!
io sensibilizzerei i vigili al lavoro, all'etica e alla serietà... devono sensibilizzare mentre sono pagati da noi???
@@labrunia8154 Ci sono vigili e vigili, come per tutte le forze dell'ordine.
@@francescobinetti2402 non è questione di etica è questione che mentre lavorano devono fare il loro dovere non volontariato, per le cose che si vedono nel video facessero un'associazione e organizzassero queste iniziative con l'associazione non mentre sono in servizio...
@@labrunia8154 Un'iniziativa del genere serve ad informare, onde evitare che qualcuno possa poi commettere un reato. Più giusta di così non può essere!
Bella iniziativa! Veramente. Complimenti
Bravissimi, dovrebbero farlo in tutte le città d'Italia!!!
Tranquillo da me l’ho fanno, non sempre è vero, ma ogni tanto lo fanno l’alcol test.
Bravi Finalmente qualcosa di buono👌
BELLISSIMA INIZIATIVA 👏🏻👏🏻👏🏻
Complimenti bella iniziativa,a patto che la città non rimanga per cosi dire "scoperta" per permettere ad eventuali trasgressori di girare liberamente senza incorrere in controlli strettamemente utili e preventivi per evitare incidenti e di conseguenza poter aver qualche chance per salvare qualche vita.
Bella l'iniziativa! Davvero, così uno ci riflette prima di prendere la macchina. Se uno la sera si vuole divertire prende i mezzi, hanno la fortuna di vivere in città dove c'è tutto.
Dopo che sono stato a cena,il mio stato lo conosco bene🤣🤣🤣
Magari lo facessero in tutti i comuni d'Italia! Almeno così uno può rendersi conto se è il caso o meno di guidare. Mi piace proprio assai sta cosa!!
Speriamo che questi ragazzi siano diventati consapevoli delle possibili conseguenze su la loro vita.. e non solo per la sospensione della patente
Drincc end tinkk
hahahahah drinc ettinc
He attacc
@@millenovecento. he protect
@@rickbruh652 but most importantly he drinc end tink
Ottima iniziativa!!! Oggi si sente figo chi beve...assurdo, dovrebbe essere il contrario!!!
“Iniziativa per i giovani” poi gli unici che bevono sono quelli di mezza età. Bene
Ottima iniziativa dovrebbero farla in tutta Italia
Ma perché sempre a criticare? I poliziotti sono stati gentili e non hanno forzato nessuno mi sembra, è un'idea buona per poter sensibilizzare. Imparate a apprezzare le piccole cose, non mi sembra una tragedia
Sono di roma e non ho mai visto questa iniziativa.. MAI
Complimenti, bravi.
Ottima iniziativa👍🏻
Tralasciando stare il fatto che ci sono paesi, non solo Orientali ma anche Europei, nei quali non puoi camminare con delle bottiglie di vetro in mano alcoliche, quindi non so cosa ci sia di strano. Sono successi tanti casini per colpa di ragazzi ubriachi, anche non alla guida. Es: sono stati picchiati passanti per strada, sugli autobus ecc e non solo con le mani. Certo è una cosa strana perché è nuova, e vabbeh che ci sono problemi più gravi ma se non si inizia da cose semplici dove pensate di arrivare?
E poi si.. vorrei vedere se succedesse qualcosa a voi per colpa di una persona che si è messa alla guida ubriaca...
Io personalmente ritengo queste sanzioni una cosa alluciante, ma non perché siano sbagliate ma applicate nel modo sbagliato. Studi hanno constatato che in alcuni casi 0,1-0,2 di tasso alcoolemico nel sangue diminuiscano i riflessi, il che vuol dire meno di un bicchiere di birra o un sorso di vino, ma vogliamo renderci conto dell'esagerazione? Ok che la legge è uguale per tutti ma in questi casi si dovrebbe filtrare da soggetto a soggetto, dato che 0,1 diminuisce i riflessi solo a chi non regge un goccio d'alcool. E già da questo sì capisce il mio discorso perciò non mi dilungo.
Mi sembra una buona iniziativa , dovrebbero mettere l'etilometro in bar e locali , se uno beve e vede che non è a zero , aspetta e poi riprova sino a quando è a posto.
Alla faccia del "chi guida mangia cocomero"..
Molto utile come iniziativa.
Ottima iniziativa!
Invece di criticare provate a immaginare ...siete in giro con i vostri amici state attraversando la strada un ubriaco vi investe o investe un vostro amico e ve la prendete con la polizia...
Non cambierebbe molto tbh
Che bella iniziativa!
ottima iniziativa
La Polizia Locale ha fatto una gran bella iniziativa, intende prevenire incidenti o fenomeni di disturbo alla quiete pubblica in generale per mezzo dell'elevato tasso alcolico. Molti qui nei commenti si lamentano per ciò che fanno, quando questo è il loro lavoro e devono farlo che lo vogliano o meno: trovo sconfortante l'incoraggiamento di alcuni cittadini al bere irresponsabilmente, soprattutto ai giovani ai quali inculcano valori disprezzanti. Quello nel video è un'iniziativa comunale sicuramente emessa dalla sindaca Raggi per evitare morti specialmente tra i giovani: non sono romano, ma ci abito a Roma da un bel po' e devo dire che gli agenti della locale sono più attivi con la nuova sindaca alla quale sta molto a cuore la prevenzione di reati o altro per mezzo di alcolici. Se vi informaste prima di parlare, oltre a fare questi controlli generali per strada, la polizia locale fa anche multe e controlli nei vari pub e discoteche per eliminare l'alcol tra i giovanissimi e per sanzionare i responsabili dei locali che pur di guadagnare soldi in più, mettono a rischio la salute della gente.
Possono fare una marea di controlli ma è impossibile fermare chi guida alterato. É il guidatore che deve capirlo, ma come fa è ubriaco....... che mondo.
Non sono questi i compiti della Polizia locale. Codesta iniziativa, senz'altro valida, sarebbe potuta essere patrocinata dal Corpo di Polizia Locale Roma Capitale o dallo stesso Comune, ma realizzata da altri soggetti istituzionali, ad esempio la ASL. Una volta effettuato questo tipo di operazione, difatti qual'è stato il risultato ? Pattuglie sottratte a compiti di polizia stradale, nell'espletamento dei quali veramente l'esito del test alcolimetrico avrebbe potuto fare la differenza...
2:30 "Chi guida mangia il COCOMMERO e non beve!" ahahaha
Grande iniziativa 😊😊😊
quanto cazzo odio i nomi inglesi utilizzati al posto dell'italiano!!! un "bevi e pensa" non andava bene cristooooooo!!!
i know, right?
Il generale spiega la campagna di " senzibbilizzazzione ", " Dringhe e tinghe " .
Ma solo io ho notato che nella mineatura del video c'è scritto alcol testa? 😂😂😂
Sentire nel 2025 un Agente di Polizia Locale nominare lui stesso "Vigili" durante un accertamento appunto di Polizia Giudiziaria, quale alcol test, sarebbe da fargli mangiare l'etilometro..!
ohhhh! finalmente vera informazione e prevenzione invece che repressione.
2:58 la ragazza a sinistra è stata a primo appuntamento
d'accordissimp 👍
Lo provato a catania, dovevo scendere in paese avevo il tasso alcolico 24,01 Ero a piedi alla fine mi avevano detto tranquillo Ambare nun si viri
"Stasera dormiamo qui" si ci crediamo
vabbe l iniziativa non è male ... alla fine non cia conseguenze è solo per informare 🙂 almeno possiamo capire quanto si può bere a quanto pare una birra non sfora ... interessante. anche se sono convinta che l ebbrezza alcolica sia una cosa soggettiva ... ognuno cia la sua e che magari il tipo che aveva bevuto il mondo era in grado di guidare tanto quello della birra ognuno di noi assorbe diversamente o è più o meno abituato a gestire l alcol cmq iniziativa carina
iron girl questa CIA il problema con l'italiano
giovanni festa cia è gergo romano 😐 non è un errore è fatto apposta
Bella idea,all'inizio pensavo ti metessero le multe se avevi bevuto😂
Nei bar ci sono tabelle numeriche che parlano di effetti dell'alcool, ma ci vuole una settimana per capirci qualcosa.
Dovrebbero fare come in Francia dove ogni veicolo deve essere equipaggiato con un piccolo etilometro personale. Comunque ottima iniziativa per far capire alle persone quali sono i limiti e le pene.
Cazzo vi lamentate, bella iniziativa, fa anche vedere tra la gente che questi controlli ci sono e non ci si mette alla guida ubriachi dicendo: "tanto nun me fermano"
Ottima iniziativa
La pronuncia al top
Da quello che ho capito il tasso alcolico cambia da persona a persona in base al peso e alla costituzione fisica.
complimenti
Bella iniziativa
In italia si arresta chi beve , e chi ruba 49 milioni di soldi pubblici no.
Sulla copertina ce scritto alcol testa invece che alcol test
Ha davvero detto drink and Tink??
Aure si davvero
Ma che carini!! Poi ti lavi i denti col colluttorio e ti levano la patente, ti fanno la multa, e se ti spazientisci perchè sai di non aver bevuto, e non sai dell'effetto del colluttorio, ti arrestano pure.
Ma è di 7 anni fa il video...beceri😮
Molti pensano "eh una birra... la smaltisco in 10 minuti io!"... li vedi realmente cosa ti succede se bevi una sola birra e ti fermano per esempio... o il fatto "mangia che assorbi l'alcol" si sta gran ceppa... vediamo se realmente funziona sta cosa... io non ci vedo nulla di male, tocchi realmente cosa ti possa succedere se bevi e guidi... e non tutti lo sanno e magari ci farai un po più di attenzione... certo il controllo su strada serve non questo, ma è utile anche prevenire ogni tanto
Ma tutta sta preoccupazione PER LA SANITA NON C E` ??????? io sto avendo dei problemi di salute e se non avevo i soldi per curarmi ero GIA MORTO
Bella iniziativa...
0:47 and tink....
0:30 Bella per Charlie Charles
era ora qualcosa di utile finalmente
Ma che senso ha aumentare di un terzo la multa se si viene sorpresi dopo le 22:00 ubriachi? Meglio bere e guidare di giorno con le famiglie in giro, a parer loro. 😅
Fermatemi a meper una cosa del genere che prendo l’alcolimetro e ci palleggio fuffanti
Perché non si fanno fare il salivare,magari non hanno bevuto,poi si sono fatti 10 canne e 3 grammi di coca🤣🤣🤣🤣🤣
Oleé uno spot utile allegro e con argomenti di iniziativa.
Diesci
Bravi così aiutate la gente piuttosto di ritirarla
se diceva rin tin tin ridevo meno
se io sono alla guida, sobrio, ed investo un pedone che cade di colpo dal marciapiede sotto le mie ruote perchè ubriaco marcio, cosa accade ?
Giorgio Peis L'importante è mangiare il cocomero ahahaha
Una bella cosa allora non sono solo ingolositi dai soldi i comuni....
Emettendo i multanova, che alla fine si rivelarono tutor in grado di fare in un mese una cosa come 20 multe a persona.
Complimenti questa si che è sensibilizzazione!!!! Non il solito gatto che si morde la coda.
io fossi la municipale prima penserei a chi parcheggia sulle strisce.. solo a roma
Oggetti personali per misurare il proprio tasso alcolemico potrebbero risolvere il problema al livello nazionale
Fox Channel mah...non penso che risolva il problema
Spero che questa sensibilizzazione sia fatta come volontariato mentre non sono in servizio pagati da noi... se fossero in servizio che facessero il loro lavoro!!!!
La trovo un'iniziativa interessante
Dovrebbero farlo sempre e in tutte le città. Non solo ogni tanto e solo a roma
164 euro di multa per 0,01? Ora spiegatemi quali alterazioni psicofisiche all'atto pratico può darmi un tasso alcolemico di 0,01... La legge Dovrebbe prevedere la multa a quelle persone con un tasso alcolemico quanto meno rilevante, per la loro sicurezza e per gli altri, non per far fare cassa al comune.
Skatolanera prova ad avere un tasso alcolemico dello 0,01 in australia,usa,inghilterra ecc...,160€ te li sogni da pagare,pagheresti mooolto di più
Ma quindi la tipa del cocomero ero sopra il limite ahahah
L hanno fatto al cane mio ed era pieno di tracce d erba ….si mette sempre sotto al tavolo quando stucco !
Bravi
Questa non l'ho capita : e se ti trovano bevuto a piedi che cosa ti fanno?
0,01 che multa ci sarebbe stata?
Ma invece di fare queste iniziative random, perchè non si imoegnano a fare qualche cosa di davvero utile con tutta la delinquenza che gira in questa città?