◾️◼️⬛️ Medici senza Laurea: il popolo dei Wannabe Medical Doctor ⬛️◼️◾️

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 янв 2024
  • Torno sull'utilizzo strumentale del prefisso "Dottore", il cui fine e di alimentare l'ambiguità tra laureati di vario genere e laureati in medicina.
    Spesso si configura il reato di abuso della professione medica.
    Il fenomeno dei "medici senza laurea" e dei cosiddetti "wannabe medical doctors" sui social media rappresenta un rischio crescente per la salute pubblica e la corretta informazione sanitaria.
    La facilità di accesso e la vasta portata dei social media permettono a individui senza una formazione medica adeguata di presentarsi come esperti in campo sanitario, diffondendo spesso informazioni errate o fuorvianti.
    Questa pratica non solo mette a rischio la salute di chi segue tali consigli, ma mina anche la fiducia del pubblico nelle fonti mediche autorevoli. In un'epoca in cui la disinformazione può diffondersi rapidamente, è fondamentale promuovere l'educazione sanitaria basata su evidenze scientifiche e rafforzare la consapevolezza critica del pubblico verso le fonti di informazione online.
    #medicina #medici
    Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
    / @valeriorosso

Комментарии • 108

  • @vulcan_hack7248
    @vulcan_hack7248 4 месяца назад +18

    Penso che questo sia uno dei più grossi problemi non solo di internet, ma spesso anche della politica. Si tirano fuori i discorsi scientifici spesso solo per fare scena e mostrarsi in un certo modo. Anche quando nei fatti non se ne sa niente. Chiaramente se uno è laureato in medicina, ad esempio, non è detto che sia perfetto o non commetta errori nel suo ambito. Ma da qui a dire che la persona comune che si informa un po' e basta ha sempre ragione ce ne passa.
    Se i politici e gli influencer più in generale, prima di parlare filtrassero le loro idee grazie a dei veri esperti, ci sarebbero molti meno problemi.
    Eppure a quasi nessuno interessa seguire un approccio scientifico, ma continuare a perseguire le logiche degli elettori e dei follower.

  • @mariarosariavesce3364
    @mariarosariavesce3364 4 месяца назад +25

    È vero ,ma i medici non sono di certo tutti competenti, alcuni sono capaci di fare danni inenarrabili se non addirittura letali,il tutto in totale assenza di empatia, quando non addirittura nervosismo e maleducazione nei confronti del paziente. La medicina è un'arte,non una scienza esatta,come ad esempio la fisica.
    La laurea è l'ospedale non danno nessuna garanzia di soluzione o guarigione. È un discorso infinito, che purtroppo ho sperimentato proprio sulla mia pelle e se la racconto è un miracolo. I "medici laureati" mi hanno dato dell'ipocondriaca per piu di un anno, così gli screeneng.....e invece toh.....avevo un cancro al quarto stadio.
    Se la racconto non è solo grazie ai medici,mi creda,ma non ho tempo per raccontare. Il medico è necessario,ma non da nessuna garanzia,solo qualche probabilità in più.....caro dottore,lei ha ragione,tutto sommato,ma un po'di umiltà in più e un po' meno ca**i,non guasterebbero.
    Cordialmente😊

    • @leftyguns9407
      @leftyguns9407 4 месяца назад

      La medicina è un'arte? Sicura che sia proprio un'arte? Se ti viene la peritonite che fai, corri in ospedale oppure ti rivolgi a qualche 'artista della cura'? La medicina è una scienza; non è una scienza esatta, non è fatta di teoremi, però è fatta di studi, esperimenti, esperienza, tecniche. Si evolve con il tempo, ma si basa su un approccio scientifico alla conoscenza. Si prova una cura, si prendono dei dati, si cerca di migliorare, e così via.

    • @rockwillneverdie66
      @rockwillneverdie66 4 месяца назад +3

      E dal cancro al quarto stadio chi l'ha salvata, i medici o l'ortolano all'angolo che a tempo perso fa il guru della fuffa?

    • @user-zm1wc1ho1t
      @user-zm1wc1ho1t 4 месяца назад +3

      Prendi un cane o un gatto o un altro animale domestico e vedrai che starai meglio ❤️ stai lontana più che puoi dagli psichiatri e psicologi..... Buona fortuna 💗

    • @valeriapignatti7031
      @valeriapignatti7031 4 месяца назад

      Ma che commento ,l' hanno curata per una patologia che non aveva , operata per un tumore al 4 stadio ,se avessero fatto una diagnosi tempistica sicuramente non sarebbe arrivata al quarto stadio , purtroppo spesso si sentono medici che fanno diagnosi sbagliate , a discapito del paziente .Bisogna essere fortunati , spesso ci rivolgiamo a dei luminari , che dimostrano di essere baroni , senza empatia .

    • @filippo82f
      @filippo82f 4 месяца назад +3

      Vero , gente che ha studiato anni che non riconosce a se stessi il limite del proprio sapere. Alcuni non sanno nemmeno cosa sia l'umiltá perché sono troppo sicuri di avere voce in capitolo.
      Comunque non si arrabbi, ci sono casi di mancata o errata diagnosi da secoli e ci saranno sempre, ci vuole un po' di fortuna in tutte le cose.

  • @beatricegestri9584
    @beatricegestri9584 4 месяца назад

    imitando, costruendosi un ruolo quando non si è né laureati su determinate materie, ne si ha esperienza su campo, da clinici ha ragione, sono imprescindibili.
    ma siamo noi utenti che dobbiamo svegliarci e usare lo spirito critico. grazie come sempre per spronare e per scuoterci.
    un caloroso abbraccio con gratitudine ❤❤❤

  • @milanfanas
    @milanfanas 4 месяца назад +18

    Non sono d'accordo stavolta, per parlare di medicina non serve una laurea in medicina. Per operare come medico, fare diagnosi, ecc. invece sì. Ma sono due cose distinte.

    • @maurizio1780
      @maurizio1780 4 месяца назад

      Bravo…..esatto….. ora c’è solo da capire se il mancato discernimento del personaggio che ha realizzato il video sia in buona fede oppure no…. 🤔🤔

  • @videobiri361
    @videobiri361 4 месяца назад +3

    per non parlare dei medici con conflitto di interessi, esistono.

  • @1961FdC
    @1961FdC 4 месяца назад +6

    Caro Dott. @Valerio Rosso, trovo molto interessanti i suoi interventi "social", conosco meno quelli sul campo a beneficio dei pazienti, ma sono certo che lei faccia "faville" con il suo approccio! Cionondimeno, noto da parte sua, sempre con maggior insistenza e una punta di fastidio, le continue punzecchiature alle tante persone che a vario titolo parlano di salute e benessere sui social. E' evidente che bisogna vigilare sulle persone a cui ci affidiamo, ma la invito a fare attenzione sul fatto che si può parlare di salute e benessere SENZA con questo interferire con i trattamenti terapeutici e gli aspetti clinici dei quali, su questo sì sono d'accordo con lei, è solo il MEDICO titolato a fornire istruzioni e prescrizioni al paziente. Cuiusque suum.

  • @robertoricci3393
    @robertoricci3393 4 месяца назад +5

    Purtroppo viviamo nell'era della post-verità e questi guru hanno trovato facili guadagni sfruttando la rabbia e l'ingenuità della gente in ogni campo (medicina, 'economia, diritto ecc...). In una società amministrata abbastanza bene, questi non avrebbero motivo di esistere.

    • @ValerioRosso
      @ValerioRosso  4 месяца назад +1

      Grande Verità, grazie…. 🌈🍀⭐️

    • @arantxaurrutia0
      @arantxaurrutia0 4 месяца назад

      Post truth will tear us apart.

  • @robertofulghesu4716
    @robertofulghesu4716 4 месяца назад +8

    Il brutto che ho visto persone laureate molto presuntuose che non sempre fanno un buon lavoro e invece persone umili dove ci si impara tanto ma soprattutto ti puoi fidare.

  • @user-zz5gf1xg1n
    @user-zz5gf1xg1n 3 месяца назад +1

    Valerio Rosso sei un grande!!!

  • @tizianaruggio815
    @tizianaruggio815 2 месяца назад

    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏💯

  • @soloisticoboe
    @soloisticoboe 4 месяца назад +6

    Infatti abbiamo visto l'affidabilità dei cosiddetti virologi televisivi durante la finta pandemia 😂😂😂

    • @GNR77488
      @GNR77488 4 месяца назад

      Esatto 👏👏👏👏👏👏👏e hai detto tutto!!!!

  • @oldboy18
    @oldboy18 4 месяца назад +12

    Si hai perfettamente ragione ma è vero anche il contrario. Ci sono dottori da mani nei capelli, che pur essendo laureati ne sanno meno di uno che fa una googolata di 5minuti.

    • @robertofulghesu4716
      @robertofulghesu4716 4 месяца назад

      Molti presuntuosi che davanti ad una interrogaziine in materia non si ricordano un fico secco e allora diventano più presuntusi e fanno danni

  • @EvaMoody
    @EvaMoody 4 месяца назад +8

    E anche qui, la tocca piano. In questo periodo il Doc ne ha una per tutti! 😅💯

  • @michelemaffucci9549
    @michelemaffucci9549 3 месяца назад +1

    Doc peró faccia vedere di chi/cosa sta parlando altrimenti si rischia di generalizzare e far passare gli “altri” come cattivi e lei come l’unico “visionario”. Non abbia paura di fare nomi o di esporsi se pensate che possa nuocere a chi vi segue.

  • @romanacereda8046
    @romanacereda8046 4 месяца назад +4

    Lei ha ragione dottore, ma provi ad essere meno scurrile. Valorizzerebbe di più il suo assunto.

    • @christianchristian9388
      @christianchristian9388 4 месяца назад

      in questo caso non è scurrile.. Enfatizza..
      Chi non è stato scurrile ma anzi sempre usato calma pacatezza (raggiro spacciato per serietà e competenza) sono quelli che 3 anni fa in Tv hanno abbindolato milioni di italiani che sono corsi a farsi il "peraccino" anti C19.. 1 2 3 4 volte...
      loro non erano scurrili..

  • @Nazzarari01
    @Nazzarari01 4 месяца назад +1

    Ottimo ricordare la necessità ed il valore della laurea: i fondamentali non si possono saltare. La medicina non è una fiction.

  • @franzoimarta.
    @franzoimarta. 4 месяца назад

    E’ vero purtroppo ce ne sono tantissimi. Grazie.

  • @Giovanni_1983
    @Giovanni_1983 2 месяца назад

    È vero, ma bisogna anche dire che ho sentito alcuni medici parlare di nutrizione e mi sono messo le mani nei capelli

  • @vituskyper
    @vituskyper 3 месяца назад

    dalle mie parti s'usava dire:
    va' da 'u patùt e non da 'u mijdech...

  • @soleeluna6129
    @soleeluna6129 4 месяца назад +2

    Scusi ma vedo anche medici che parlano a vanvera e per meri interessi economici..non basta una laurea.
    La stupidità e l'etica morale va oltre la laurea

  • @marthan710
    @marthan710 4 месяца назад +4

    Ero iscritta a un canale che si parla su tutto..alimentazione, stylife depressione ,dieta.etc .ma lui è un fisioterapista .....infatti ho lasciato perdere

    • @Blizzard4135
      @Blizzard4135 4 месяца назад

      Penso che sia lo stesso dal quale mi sono cancellato anch'io...

    • @valeriapignatti7031
      @valeriapignatti7031 4 месяца назад +2

      Non sono d' accordo , nel corso di fisioterapista ,si studia farmacologia e scienze neuropsichiatriche , biologia e biochimica, psicologia e sociologia generale . Potete di nuovo iscrivervi !

    • @lorenzo_bo
      @lorenzo_bo 4 месяца назад

      quel ciarlatano di almaphysio? quelli cercano solo i click

    • @valeriapignatti7031
      @valeriapignatti7031 4 месяца назад

      Meglio mangiare una cipolla, che prendere una pastiglia !

  • @massimotrentin8281
    @massimotrentin8281 4 месяца назад

    Tutto giusto dottore, sarebbe anche cosa gradita sapere il voto di laurea del proprio medico di base o dello specialista verso cui veniamo mandati.

  • @mariakatsanaki8234
    @mariakatsanaki8234 4 месяца назад +8

    Parole sante!
    Bravo caro collega

    • @maurizio1780
      @maurizio1780 4 месяца назад

      Ma fateci sapere se lei ed il collega avete fatto i vaccini 💉 del coviddì per il bene comune ….. ci interessa tantissimo questo dettaglio 🤔🤔

  • @davide.0LG1471
    @davide.0LG1471 4 месяца назад +3

    Non sono d'accordo, e ti spiego perché. Quella di cui parli tu non é consulenza medica, é divulgazione. In quanto tale, la può fare chiunque, l'importante é che non venga spacciata come clinicamente valida all'individuo che la usufruisce.
    Penso che una maggiore diffusione di queste tematiche, (senza pretese!) Possa fare solo che bene al mondo
    Ovviamente se parlavi di consulenze vere e proprie il ragionamento cade

  • @pieropieri1642
    @pieropieri1642 4 месяца назад +4

    E se hanno la laurea ma dicono qualcosa di scomodo o che non coincide con le linee ministeriali vengono radiati, ridicolizzati, stigmatizzati

    • @aceto_di_meme
      @aceto_di_meme 4 месяца назад +3

      Perché una laurea non basta visto che molti di questi si esprimono in contesti in cui non hanno alcuna specializzazione o esperienza clinica

    • @pieropieri1642
      @pieropieri1642 4 месяца назад

      @@aceto_di_meme in realtà ai tempi del covid si era espresso uno dei più illustri specislisti in virologia, uno spagnolo, forse il più blasonato in quanto a pubblicazioni a livello mondiale, ma quando ha parlato a favore dell'idrossiclorochina, se lo sono mangiato, e gli hanno fatto terra bruciata a livello accademico.
      De Donno, primario con decenni di esperienza sul campo, quando ha trovato una cura efficace ed economica, gli hanno mandato i nas immediatamente, lo hanno osteggiato in ogni modo.
      A livello locale, chi osava somministrare farmaci antinfiammatori e antivirali che andassero oltre il protocollo, rischiava la radiazione, pur essendo medici con decenni di esperienza sul campo.
      Il comitato tecnico scientifico, dalle intercettazioni uscite, quando osava dire a Speranza che per loro le scuole si potevano aprire, Speranza gli ordinava di dire che invece non si dovevano assolutamente aprire, la politica che comanda la scienza, per poi dire che è la scienza che parla, e quindi nessuno può obiettare.

    • @RossoMalpelo18
      @RossoMalpelo18 4 месяца назад +1

      "Requisito indispensabile ma non sufficiente". CVD

  • @B.R_
    @B.R_ 4 месяца назад +4

    Come hai detto te è in percentuale il discorso.
    Il medico è tendenzialmente affidabile al 70 % minimo.
    Mentre una persona che si informa e fa' studio autonomo bhè è affidabile con un indice dal 30% in giù ad essere ottimisti .
    Ciò non toglie che i medici possano fornire informazioni volutamente o non volutamente errate così come ciò non toglie che ci possano essere persone più e meglio informate rispetto al medico stesso.
    Ma ecco se si deve giocare io punto ad ascoltare il mio 70% con curiosità e presa di pinze verso il 30

    • @ValerioRosso
      @ValerioRosso  4 месяца назад +1

      Ciao! Mi pare un discorso sensato! Un caro saluto! 🌈🍀⭐️

    • @B.R_
      @B.R_ 4 месяца назад

      @@ValerioRosso si apparte le percentuali che lasciano a desiderare ahahahaha , un saluto e una buona giornata anche a te 👋🏻

  • @starelsex810
    @starelsex810 4 месяца назад +2

    Siamo usciti da un momento storico in cui dottori ci iniettavano cose che neanche sapessero il contenuto, in nome della scienza, quindi mi vedrei bene da lodare sempre i medici...

  • @sandrapisano541
    @sandrapisano541 4 месяца назад

    😂 vero!!!

  • @cristianxinter
    @cristianxinter 4 месяца назад

    Bravo L'hai detto in modo chiarissimo e veritiero

  • @lorenzo_bo
    @lorenzo_bo 4 месяца назад

    posta così serve a poco. I guru dedicano l'80% del loro tempo in comunicazione. I professionisti neanche il 10, tanto la scienza è giusta. Mettendo chi sta in difficoltà in una situazione di oggettificazione. Ma lui nel suo disagio è un soggetto e il guru gli dà l'illusione di essere trattato come tale

  • @mariaantoniettapolerani3678
    @mariaantoniettapolerani3678 4 месяца назад +6

    Però...
    Non essere sboccato! È un consiglio ...
    Per un dottore

  • @breeft9357
    @breeft9357 4 месяца назад +2

    😮

  • @ceciliamariottini9383
    @ceciliamariottini9383 4 месяца назад

    purtroppo parecchi gli danno retta, comunque c'è una grandissima ignoranza sui farmaci, conosco persone che prendono da anni psicofarmaci e non conoscono la differenza tra un ansiolitico e un antidepressivo.

  • @user-zm1wc1ho1t
    @user-zm1wc1ho1t 4 месяца назад

    La presunzione di risolvere tutto con i farmaci e la psicoterapia... Prendete un cane 🐕🐶 un gatto 🐱🐈 un criceto 🐹 un coniglio 🐰 nano , che forse è meglio ! E la smetta di usare il turpiloquio Gentile Dottore !

  • @gianlucaardolino2933
    @gianlucaardolino2933 4 месяца назад

    Dottore, sono assolutamente d'accordo con lei.

  • @olgakopeikina2313
    @olgakopeikina2313 4 месяца назад +1

    Ecco... Ormai ci sono tanti maestrini dilettanti.. Se non sono esperta non apro la bocca proprio .

  • @user-xx1dd1cn3j
    @user-xx1dd1cn3j 4 месяца назад

    E dal simulatore di volo allo schiantarsi volutamente contro un grattacielo?

  • @ArgoBeats
    @ArgoBeats 4 месяца назад +5

    Bè, non è che i medici risolvano i problemi a monte, secondo me la scienza medica è ancora all'asilo nido ma pare essere la "salvezza definitiva" perché, sostanzialmente, c'è un giro economico impressionante attorno alla salute.

    • @ValerioRosso
      @ValerioRosso  4 месяца назад +6

      Ciao! Ti garantisco che tu non vuoi vivere in un Mondo in cui non esista questa medicina….. 🌈🍀⭐️

    • @ArgoBeats
      @ArgoBeats 4 месяца назад +6

      @@ValerioRosso certo, Doc, tra l'altro io non sono assolutamente per i guru, però molte delle nefandezze a livello di salute in questo mondo le abbiamo create noi (consapevolmente o incosapevolmente) negli ultimi decenni e anche prima, e ora tocca assumere medicinali ed altro.

    • @WePlayTheBeatles
      @WePlayTheBeatles 4 месяца назад

      Ecco, a proposito…

    • @faustopioli
      @faustopioli 4 месяца назад

      @@ValerioRossoSalve, la mia idea è che il miglioramento della salute avvenuto nel XX secolo sia stato dovuto prevalentemente alla maggiore disponibilità di cibo e a una migliore igiene corporea, non alle medicine moderne, salvo gli antibiotici e i vaccini, che è noto aver abbattuto il tasso di mortalità infantile e quindi aver contribuito fortemente all’aumento considerevole dell’aspettativa di vita (dai 40 anni di inizio secolo agli 80), ma il ruolo di molti altri medicinali è ancora da valutare. La guerra contro il cancro si è rivelata un fallimento, ad oggi il cancro rimane ancora la principale o tra le principali cause di morte, per cui la prevenzione rimane ancora frequentemente la soluzione migliore, come lei spesso sottolinea. Auguri per il canale❤

  • @rodolfocamurati6195
    @rodolfocamurati6195 4 месяца назад

    Un ovvietà ma fai bene a ricordarlo perché troppi la dimenticano

  • @simoneradice3576
    @simoneradice3576 4 месяца назад

    Wow Flight Simulator!!, l'ho usato per anni. 747 /400 il top, anche se l'Md11 Aerosoft era quello che ho sempre preferito !! Grande!! Cazzo che adrenalina che dava la procedura di avvio e decollo, è sempre stato il mio sogno farlo sul serio.

  • @riccardoscalabrin7868
    @riccardoscalabrin7868 4 месяца назад +2

    Visto che è un videogiocatore, li sono pure io, sarebbe interessante l'argomento videogiochi e neuroscienze.

    • @ValerioRosso
      @ValerioRosso  4 месяца назад

      Grazie per il consiglio! Ci penserò sicuramente! ⭐️

  • @rosannapagliarini4397
    @rosannapagliarini4397 4 месяца назад

    Chiaro e simpatico eh bè si... 😂

  • @Restaura_con_Gianni
    @Restaura_con_Gianni 3 месяца назад

    E infatti Bourla, CEO della Pfizer è laureato in veterinaria 😂😂😂

  • @Angelo-tw7qm
    @Angelo-tw7qm 4 месяца назад

    La soluzione?
    Quando penso che il mio Dott. ne sa poco, mi confronto con altri 2.
    Spesso, comprendo che sono invece io a saperne poco. 🤷

  • @Simone_VR1986
    @Simone_VR1986 4 месяца назад

    però ricordiamoci che il fonendo è una garanzia di conoscenza per chi lo indossa

  • @Fra1405
    @Fra1405 4 месяца назад

    Ha ragione dott.....tutti questi operatori che si occupano di tutto 😅

  • @69lucyfer
    @69lucyfer 4 месяца назад +2

    Invece quelli laureati capiscono eh.... Come no... Mi dimostri il contrario!

    • @maurizio1780
      @maurizio1780 4 месяца назад

      Li abbiamo visti tutti durante la pandemenza come stanno messi i laureati….

    • @69lucyfer
      @69lucyfer 4 месяца назад

      @@maurizio1780 non solo durante la pandemia, ora la situazione è peggiorata. Medici di base imbarazzanti, gli altri incapaci di fare diagnosi, parlo da malata grave invalida..... Lasciamo perdere. Solo in Italia......

    • @69lucyfer
      @69lucyfer 4 месяца назад

      @@maurizio1780 È pure negazionista?

  • @Dejan27
    @Dejan27 4 месяца назад +2

    Ivan Martellato rientra tra questi?

    • @aceto_di_meme
      @aceto_di_meme 4 месяца назад

      Ma perché devi mettere zizzania?

    • @Dejan27
      @Dejan27 4 месяца назад +1

      @@aceto_di_meme voglio sapere l'opinione del dottor Rosso. Voglio solo arricchire il mio quadro generale in merito alla divulgazione in questo campo.
      Ivan è un biologo ma voglio sapere di più

  • @filippa-zo1wi
    @filippa-zo1wi 4 месяца назад

    Dottore Lei è il numero 1. Le parolacce? Ci pensi. 😢

  • @nicoladigiacomo227
    @nicoladigiacomo227 4 месяца назад

    Sono assolutamente convinto che lei faccia faville con i simulatori di volo della Microsoft. È una attitudine che richiede tempo e dedizione. Proverò per l'ennesima volta a cliccare su: non consigliare questo canale. Con lei questa opzione non mi funziona...

  • @NetttNettt
    @NetttNettt 4 месяца назад +2

    Sono d'accordo ma mi consenta Professore, non ho mai sentito tanti caxx nemmeno in uno short di sferaebbasta (penso si scriva così). E che caxx! 😅

    • @ValerioRosso
      @ValerioRosso  4 месяца назад +1

      Si, lo ammetto: dico c***o! 😂😂😂😂

    • @NetttNettt
      @NetttNettt 4 месяца назад

      @@ValerioRosso 😅😜

  • @andreaandrea4036
    @andreaandrea4036 4 месяца назад

    ℰ𝓈𝒶𝓉𝓉𝒶𝓂ℯ𝓃𝓉ℯ

  • @luigicorte
    @luigicorte 4 месяца назад

    Un sacco di sedicenti nutrizionisti danno indicazioni campate per aria

  • @MatrixChannel666
    @MatrixChannel666 4 месяца назад +1

    Che bello! Invece nella tua di testa cosa c'è intelletto? Hahaha 🤣🤣🤣 ho credi di averne! Hahaha è tutta un'illusione!

  • @giulianomombelli1229
    @giulianomombelli1229 4 месяца назад

    Da sempre l'umanità e attratta da maghi e sciamani . Forse perché dentro di noi c'è un piccolo "curandero" senza laurea

  • @salvatore3741
    @salvatore3741 4 месяца назад +3

    no doc nemmeno un libro, leggono cose su telegram

    • @ValerioRosso
      @ValerioRosso  4 месяца назад +1

      Ah si, vero….. alcuni sono da forum “segreti” su telegram! Giusta annotazione! ✅🆘

    • @maurizio1780
      @maurizio1780 4 месяца назад

      @@ValerioRosso Valerio i vaccini contro il covid li hai fatti?

    • @maurizio1780
      @maurizio1780 4 месяца назад

      @@ValerioRossoHo urgente bisogno di questa risposta da te. Grazie in anticipo.

  • @simonesegreto7001
    @simonesegreto7001 4 месяца назад +2

    I vaccinati parlano di scienza Ahahaha

  • @same666xxx
    @same666xxx 4 месяца назад

    Parole "sante"

  • @lux5547
    @lux5547 2 месяца назад

    Anche lei dottore... schiavo dei poteri forti???😂😂😂😂... scherzi a parte... mi spiace pensare che la limpidezza del suo messaggio verrà comunque inglobata dalle menti oscure che ormai sembrano sempre di più....e comunque, sappia, che col simulatore del 747 si impara a volare benissimo!!!😂

  • @pakarago
    @pakarago 4 месяца назад

    Oh Vale Vale, ma non eri proprio tu quello a non voler fare la fattura qua do ancora ricevevi pazienti in privato? Aja

    • @HowLindie
      @HowLindie 19 дней назад

      Azz... e viene a fare il professore del cazzo...