Ciao Marco, video super interessante! Anche io ho avuto la possibilità di studiare in Belgio e in Sud Corea e condivido tutto ciò che hai detto. È sicuramente un’esperienza che ti fa crescere molto e penso anche io che i vantaggi siano molti di più rispetto agli svantaggi. Se ne avete la possibilità, fatelo!
Però il criterio delle medie dei voti è superficiale e crea una competizione ingiusta fra gli studenti candidati. Dovrebbero dare importanza alle competenze linguistiche e al progetto formativo e ovviamente la motivazione e la serietà del candidato.. perché è un periodo di mobilità per studio non di fare turismo. Avere un voto altro non significa che sei il migliore significa solo che hai un certo posizionamento. Non capisco perché tanti vivono lo studio come fosse una corsa o una competizione lavorativa. Tanti esami passano male non perché non abbiamo studiato e tanti prof regalano 30 facilmente e con altri studenti li tengono per 40 minuti. Per questo non mi piace la modalità dell'esame orale.
Ciao Marco, video super interessante! Anche io ho avuto la possibilità di studiare in Belgio e in Sud Corea e condivido tutto ciò che hai detto. È sicuramente un’esperienza che ti fa crescere molto e penso anche io che i vantaggi siano molti di più rispetto agli svantaggi.
Se ne avete la possibilità, fatelo!
Dove in belgio?
Grazie per questo video💛
Salve ! Grazie per tua video. Nella mia opinione un scambio all’estero rimane una buona opportunità ma dipende delle tue obiettivi sopratutto.
video molto utile❣
Però il criterio delle medie dei voti è superficiale e crea una competizione ingiusta fra gli studenti candidati. Dovrebbero dare importanza alle competenze linguistiche e al progetto formativo e ovviamente la motivazione e la serietà del candidato.. perché è un periodo di mobilità per studio non di fare turismo.
Avere un voto altro non significa che sei il migliore significa solo che hai un certo posizionamento. Non capisco perché tanti vivono lo studio come fosse una corsa o una competizione lavorativa. Tanti esami passano male non perché non abbiamo studiato e tanti prof regalano 30 facilmente e con altri studenti li tengono per 40 minuti. Per questo non mi piace la modalità dell'esame orale.
Ciao Marco, ti volevo chiedere se i ragazzi della triennale potessero fare comunque l’exchang program, oppure bisogna per forza essere in magistrale?
Video molto interessante
Io vorrei fare uno scambio in Perù però come funziona ho visto che la mia università ha conveni
Hai una bella voce. Posso chiederti se sei Vietnamito?
grande skibol quando tornano le survival games??
ciao marco, anche io vorrei fare quest’ esperienza. ho una conoscenza dell’ inglese mediocre, tra b1 e b2. riuscirei a trovarmi bene?
Si è una buona opportunità per migliorare
Andate in Vietnam 🇻🇳 il meglio del meglio ❤