Enrico Falbo - Paranatellonta

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 сен 2024
  • "Nella dimensione dei Paranetellonta, gli astri non sono soggetti al divenire. Sono costellazioni eterne, architetture celesti di una bellezza immutabile. Non c'è passato o futuro per loro, solo un presente perpetuo.
    Paranetellonta non nascono, non muoiono; semplicemente sono "sorgendo insieme" nella volta celeste eterna e infinita. Appaiono nel firmamento come gemme incastonate nel velluto nero dello spazio, e scompaiono senza lasciare traccia, solo per riemergere ancora una volta, inalterate e maestose. Sono indominabili, proprio perchè necessari, eterni e immutabili.
    Queste costellazioni sono immagine dell'eternità di ogni ente. Ogni configurazione stellare è un sigillo che imprime nell'universo il concetto di eterna simultaneità di ogni ente. La loro luce è da sempre stata un messaggio silenzioso, un promemoria che ogni cosa, ogni evento, ogni vita, è manifestazione della necessità di un destino eterno, cioè della Verità del Tutto, che tutto include.
    Nella dimensione dei Paranetellonta, la magia non è nel cambiamento, ma nella necessità del firmamento immutabile. La magia è l’ essenza stessa dell'esistente, nell'eternità di ogni astro che brilla con una luce che tramontando, mai si annienta.
    E così, mentre gli umani cercavano significati e schemi nel cielo, i Paranatellonta, cioè gli astri eterni che sorgono insieme, attravesano la volta del cielo, senza essere travolti dal fluire del tempo, come testimoni silenziosi di un universo dove ogni bagliore e ombra sono eterni".
    Track n. 4
    enricofalbo.ba...

Комментарии •