Ogni tuo video rappresenta sempre un punto da cui riprendere per poter stare bene! Stare bene in un momento difficile@ grazie per tutto ciò che sei e che rappresenti per tutti noi!!
I libri di Vincenzo ed i suoi video mi hanno aiutato molto per ottenere alcuni piccoli/grandi risultati nella vita quotidiana (lavoro e vita personale), per ciò che invece ancora non ho raggiunto rimane cmq spunto di riflessione..
Assolutamente d accordo, parafraso dicendo che spingersi volontariamente e positivamente al di fuori della propria comfort zone alimenta la realtà a regalarci energia e situazioni positive, basta prestare attenzione e vedrete che tutte quelle comunemente chiamate coincidenze avranno il medesimo filo conduttore, voi, la vostra coscienza, la vostra anima.
Vincenzo io mi autopenalizzo tutto il giorno se ci aggiungo ancora qualcosa schiatto in terra!!! La casa il lavoro il figlio che non aiuta ecc... uno stress!!! Comunque è vero quello che hai detto su quanto tempo dura un momento di felicità e quanto dura la rabbia.!!! Io comunque quando mi arrabbio perdo tutte le energie ..crollo!!! BRAVISSIMO sempre molto interessanti i tuoi video!!!👍👏❤🔝🔝🔝
in questo modo dai sicuramente tanta energia al tuo inconscio, però occorrerebbe capire se tu subisci questo tipo di tensione o se la affronti volontariamente. nel primo caso alimenti i simboli negativi dell'inconscio nel secondo alimenti quelli positivi. Ti dai sempre energia, però sarebbe meglio cambiare la polarità.
@@VincenzoFanelli1 diciamo che sicuramente sia mezzo e mezzo...in parte perché le faccende bisogna farle e in parte perché ci sono impegni che mi piacciono e nonostante siano stancanti le faccio con piacere.. il mio lavoro è artistico...poi comunque ho imparato a non rimandare a domani quello che si può fare oggi...comunque hai ragione tu su tutto perché fare una cosa anche se non ne abbiamo voglia aiuta a crescere interiormente e spiritualmente. 👍👍❤
è la semplice equazione di vita di autentica energia, che da la svolta alla propria esistenza,ma che più delle volte la si rifiuta per paura di perdere,per pigrizia e ottusità mentale.
Nato 7 marzo per me il 7 è il tutto, la mia energia che di espande nell'universo... conosco il numero magico per eccellenza... ma non fermo la mia sete di sapere.... bravooooo. Niente arriva per caso, se lo cerchi
Perché se un esame ti è andato male tu sei stimolato a fare di più e questo alimenta tanta energia .si scatenano reazioni a fare meglio a far vedere a te stesso che vali di più e quindi mi stimola a fare tantissime cose in più ti carichi di energia.per quanto riguarda la situazione sentimentale a me è successo di attirarli sempre i peggio .ossia narcisisti ,manipolatori con manie di onnipotenza e di grandezza .all'inizio non hai coscienza di quello che ti sta facendo tu stravedi x lui e non ti rendi conto di quanta energia hai sprecato dietro queste persona. Ti ha allontanato da tutti e tutte le amicizie ..ti vietava di fare cose che io invece volevo fare .io facevo tutto ed esaudito solo i suoi desideri annullando del tutto la mia personalità. Dopo 20 anni di matrimonio mi sono svegliata e non permetterò mai più a nessuno di manipolare la mia mente .mi è servito x esperienza. Adesso leggo tanti libri sulla meditazione già da piccola leggevo pure libri sulla psicologia e psicanalisi poi mi sono messa a studiare medicina e storia delle religioni. Ho letto la Bibbia e il Corano .Ho letto moto sul buddismo sullo sciamanesimo ho letto Osho ,e paulo Choejllo. Adesso sto leggendo David Icke e George orwell. Adam Kadmon e mi piace l'ideologia Malanga e tanti altri .insomma un po' di tutto. Sono una persona molto intuitiva e sin da bambina sognavo moltissimo e avevo nei sogni tanti poteri .quando mi svegliavo lì analizzato tutti x capire che cosa volessero dire .ho avuto anche sogni premonitori che mi vanno fatto vedere purtroppo chi sarebbe morto da lì a poco. Tempo e purtroppo ci ho preso in pieno forse perché sono pure molto sensibile .a volte ho paura persino di pensare una cosa perché il più delle volte quello che pensavo o in bene o on peggio si avverava .Io credo che ci sia un collegamento tra la vita che viviamo tutti i giorni e i nostri sogni .ci credo tantissimo. Credo a entità che comunicano con me attraverso delle coincidenze o dei segni .Insomma c'è molto da imparare e capire .voglio prendere consapevolezza della mia coscienza in toto.con la meditazione l'ho sperimentata parecchi anni cioè l'ho praticata e siccome ero giovane ho provato a raggiungere certi stati d'incoscienza x capire l'inconscio con l'aiuto di certe sostanze che non sto ad elencare .ci sono state esperienze belle ma altrettanto esperienze che mi hanno spaventato parecchio.da allora non l'ho più fatto. Meglio avere vicino una guida spirituale .
Sarebbe interessante approfondire alcune tecniche esoteriche o spiegare i parallelismi con le religioni, in modo che non si recepisca soltanto come uno spunto ma come un racconto di uno studio approfondito
Per tutti quelli che mi chiedono perché il video fa riferimento alla legge del 7, prima di scrivere è spiegato nel video oltre ad essere spiegato nei post. Ma è così difficile comprendere il concetto delle sette note musicali e dello sforzo che si fa per l'ottava e, quindi, collegare il tutto alla tecnica che spiego nel video? Ho messo pure il video che mostra la tastiera di un pianoforte per ribadire il concetto. C'è pure qualcuno che ha risposto al posto mio spiegandolo molto bene. Quindi, vuol dire che è comprensibile. Il contenuto di questo video prende spunto dalla legge del 7 e dell'ottava secondo gli insegnamenti di Gurdjieff. Se volete approfondire l'argomento ci sono diversi siti sul web che approfondiscono.
Grazie Vinz, sempre molto interessante. Anche il Dio biblico si riposa il settimo giorno, i chakra sono sette, i colori sono sette, sarebbe interessante capire la connessione di tutte queste cose con la legge di cui parli. Alla prossima!
Una mia nota... Ho scoperto di essere un albero dai 3 semi... 1 un monaco missionario maestro di yoga 2 Monica Giovine 3 Vincenzo Fanelli 15 anni fa mi ha risposto, cosa avveniva nell' auto trattamento emicranico. Mi ha colpito profondamente la maestrale gentilezza!!! Grazie di esistere!!
Grande Vinz, interessantissima lezione, mi ha colpito la parte finale sui sacrifici, i fioretti, e mi sono venuti in mente gli antichi sacrifici umani alle divinità, ma avevano un aspetto che mi pare egoistico, cioè sacrifico un altro per non soffrire io...
Quelli erano una esagerazione con anche qualche altro scopo. Lo sforzo volontario dovrebbe essere qualcosa che crei una piccola/media tensione. Occhio a non esagerare con cose troppo tensionali.
Stupendo. Lei ha dato un esempio della religione è così detto " fioretto " rivolto verso un santo ( per esempio). Per favore, dove trovo informazioni su questo argomento? Sono affascinata di come lei spiega con disinvoltura aspetti importanti che accadono nella vita di tutti noi . Grazie di cuore ❤️
In genere sono informazioni che puoi trovare sul web. Metti in ricerca "legge del 7 e ottava". Trovi diverso materiale. Io ho attinto direttamente dai miei percorsi e da testi ormai introvabili, ma ho piacevolmente scoperto che sul web si trovano informazioni
Devi darti energia con lo sforzo volontario per 21 GG dando come obiettivo questo. questa pratica, comunque dá più energia al tuo inconscio in maniera positiva alimentando i tuoi simboli positivi e svuota quelli negativi.
Ciao Vincenzo, è possibile usare qualche trucco per far ripristinare la razionalità in gente con dipendenze? Ovviamente vale solo per quelli che prima avevano una coscienza, la maggioranza è irrecuperabile perché se avevano patologie incurabili già prima di diventare tossicodipendenti, non hanno speranze. Chi ha dipendenze, finisce in sette, relazioni con narcisisti, etc, subisce un plagio perché sfoga la rabbia verso la causa dei problemi su chi lo fa notare, la soluzione sarebbe anche ripristinare il reato art 603 c.p.
agire razionalmente è difficile altrimenti basterebbe spiegare alla gente la stupidaggine che stanno facendo. L'unico è che agiscano con il sistema esposto nel video o che trovino un nuovo simbolo più sano del precedente
@@VincenzoFanelli1 grazie della risposta, purtroppo è molto difficile perché c'è anche l'astinenza fisica (nel casi dei tossicodipendenti), ma c'è anche in chi ad es si è relazionato a narcisisti o finisce in sette, perché più si fanno schiavizzare, più producono ossitocina che li lega a chi gli fa del male (mentre il narcisista è privo di ossitocina, ma produce dopamina a schiavizzare la gente).
Ciao Vincenzo,sarò limitato ma hai cominciato con i 7 e sei finito a parlare di fare cose un paio di volte al giorno....forse lo sforzo volontario fa parte di 7 sforzi? Altrimenti nn ho capito. Per il resto condivido quello che hai detto. Grazie ciao.
7 note musicali e sforzo per salire('ottava). Ad alcuni sfugge la breve spiegazione iniziale. Ho preferito approfondire la parte pratica piuttosto che fare 15 minuti di teoria completamente inutile se non per fare dei sollazzi intellettuali.
Mi spiace, non sottovalutare questa cosa. Fatti subito una prenotazione da un medico specialista. Avere un prolasso scrotale per un uomo può essere letale, quello rettale è anche peggio. Riguardati.
@@lorenapasquetti8627 i sette per sette stati oltre il Bardo io conoscevo riguardo a Battiato... stessa cosa dunque.. è l'affrettarsi all'ultimo per rinascere... lo sprint finale quando ti mancano le forze.... il "forza è l'ultimo miglio"! ...
@@cristpartof si, praticamente si'....ma ha a che fare con le sette note musicali .. Ultimamente sto approfondendo Gurdjeff ma non e' semplice. Interessante il suo esercizio dello stop (lo vedi nel video di Franco in centro di gravita'permanente). Anchr le sue movenze non sono casuali (le danze sacre di Gurdjeff). In passato ho seguito molti mistici partendo da Yogananda. Per quanto riguarda Battiato lo seguo da fine anni 60...grande ricercatore anche lui. E' presente in conferenze di fisica quantistica. Proprio ieri sera ho rivisto uno dei suoi film "musikanten"...(su youtube) c'e' anche Juri Camisasca nel film, co autore di alcuni suoi brani prima di Manlio Sgalambro...scusa per il lungo commento....
@@lorenapasquetti8627 no anzi grazie mi hai dato degli ottimi spunti! Leggerò di questo Gurdjeff.... e l'esercizio dello stop non lo conosco... vado a sbirciare... grazie!
@@cristpartof praticamente essere presenti a se stessi nel tempo presente...noi facciamo tutto meccanicamente. Mentre facciamo una cosa la nostra mente pensa ad altro. Stop! Essere sempre presenti a se stessi. Gurdjeff diceva: quando mangio mangio, quando dormo dormo...molte volte io mi rendo conto di avere fatto delle cose senza rendermene conto...ma in quel momento dov'ero???? (Chanson egocentic battiato alice)
Ciao Vincenzo, c'è anche chi suggerisce di mettersi volontariamente in situazioni imbarazzanti per nutrire emotivamente il nostro inconscio, (esempio rovesciare la tazzina di caffè al bar ecc..)come la pensi?e'fattibile?
Si, da energia ma potrebbe essere troppo tensionale. Si rischia che la parte logica diventi reattiva e si smetta di farlo in seguito. È come fare una sessione di fitness estrema senza allenamento: la volta successiva al solo pensiero ci rinunci. Meglio caricare costantemente con piccole tensioni.
Ciao Vincenzo, volevo chiederti: il rispecchiamento funziona anche quando la persona è di fianco a me? Ad esempio quando si trova a alla mia destra o sinistra a tavola
Ciao Vincenzo, una domanda, ma se questi sponsor negativi sono familiari e sono loro che ti "vampirizzano", come fa uno a staccarsi? Come si recuperano le energie in tal caso?
Io m sento energeticamente bassissima negli ultimi 3 gg e più m sento così, più m vengono in mente le cose che nn vanno o nn sono andate nella mia vita. E così avanti in un cerchio vizioso. Il punto è :ho compreso tutto questo, ma come posso venirne fuori?! Nn trovo più entusiasmo ma m sento appesantita.
Ciao Francesca, nel video viene spiegato come ridarsi energia. Grazie alla tecnica dello "sforzo volontario". Occorre avere molta forza di volontà e pazienza.
Mi piace il concetto ma non è che ho compreso bene il fatto che se non ho voglia di portare fuori il cane mi impongo di farlo e recupero energia? Quale è il legame? Perché se io faccio una cosa che non vorrei fare 1 la faccio male 2 mi incazzo perché sto facendo una cosa che non voglio fare
Quando fai qualcosa volontariamente (lo decidi tu) che generalmente scansi, senza che nulla e nessuno te lo imponga, alimenti i tuoi simboli positivi nell'inconscio. Infatti, in questi casi, dopo un iniziale momento di tensione (poco prima di decidere di farlo spontaneamente) si vive il momento bene. Tutte le volte che facciamo qualcosa perché costretti (non possiamo scansarlo perché già rimandato o imposto da un altro), alimentiamo i simboli negativi. E qui lo si fa male e incazzati. Entrambi danno energia tensionale, ma nel primo caso alimenti le tue parti più positive. Ovviamente, come specificato nel video, occorre fare cose piccole e non grosse.
è spiegato nel video, la storia delle 7 note musicali, il tasti del pianoforte che un certo punto devi fare uno sforzo con le dita per saltare "il vuoto" tra alcuni tasti. E' una legge esoterica sotto forma di metafora.
Grazie di ❤️ è stupendo sentirti 😍 spieghi benissimo. Quelli che non lo pensano sono gelosi !!😁 Grazie per i tuoi video li attendo sempre ogni volta rispondi ai miei dubbi ..buona vita Vincenzo buona giornata ☀️☀️☀️
@@stefaniabrai6051 è riferito alle 7 notte musicali e al salto (sforzo) che vi è in relazione alle ottave. Nel video lo spiego con il pianoforte e lo sforzo con le dita che si fa a un certo punto.
è spiegato nel video, legge esoterica del 7 (note musicali, il vuoto, ecc.). Sono conoscenze generalmente poco divulgate. Si trovano insegnamenti non solo in qualche raro libro ma anche all'interno di gruppi esoterici ristretti.
Buongiorno maestro Le 7 note nella scala di do maggiore ... ne ho fatto un mantra cantato... Al sorgere del sole e al calar... Risuonanti ai 7 chakra dal primo radice , al 7 chakra corona. Gentilmente vorrei sapere cisa ne pensi. Grazie
Titolo: crea la realtà con la legge del 7? Dica subito ke ne parla nel suo libro.... So che ha il suo valore e riflessione sul tempo...che si deve considerare 🤔😏
In realtà spiego completamente e gratuitamente tutta la tecnica in questo video. Poi ne parlo anche nel mio libro dove affronto anche altri argomenti. Poi, se uno vuole avere più informazioni sulla parte teorica, può tranquillamente fare una bella ricerca sul web. Si trova tutto. Qui ho preferito spiegare come praticamente cambiare la propria vita e senza bisogno di andarsi a comprare il libro dato che la tecnica per farlo non è tanto divulgata gratuitamente.
in questo video si. La legge del 7 ovviamente può essere collegata anche ai chakra e ad altro. ma ho preferito parlare di qualcosa che quasi tutti ignorano piuttosto che parlare delle solite cose che è possibile trovare su qualsiasi canale RUclips
Ciao molto interessante il tuo video però volevo farti, se possibile, una domanda per comprendere meglio. Nel mio caso sono ancora innamorato di una persona che mi ha lasciato dopo 10 anni e che purtroppo, per motivi personali, devo vedere ogni giorno. Questa persona come nell'esempio da te citato mi tratta molto male e questo mi porta ad esserne ancora più attratto ed innamorato Forse perché spero inconsciamente di poterci un giorno tornare assieme. Si parla quindi di dipendenza affettiva... quello che mi chiedo, nel mio caso specifico, è se compiendo ogni giorno delle azioni di sforzo volontario nel fare qualcosa, posso davvero disinnamorarmi o quanto meno diminuire se non interrompere questa dipendenza affettiva. hai qualche consiglio da potermi dare? Ti ringrazio anticipatamente. Saluti.
LA PERSONA DI CUI TI SEI INNAMORATO È UN SIMBOLO... UN SIMBOLO DI QUALCOSA DI TUO, CHE TI RIGUARDA, E CHE HAI PERSO NEL DIMENTICATOIO. IN SINTESI, SE RICONOSCI CHE COSA SIMBOLEGGIA QUELLA IMMAGINE POTRAI SCOPRIRE CHE È QUALCOSA DI TE DI CUI ERI INNAMORATO. PSICHE CERCA SEMPRE AMORE... MA AMORE È DENTRO DI TE, È PER QUESTO CHE SEMBRA DIFFICILE RITROVARLO. QUANDO LO AVRAI RITROVATO, QUELLA IMMAGINE SPARIRÀ, NEL SENSO CHE NON AVRAI PIÙ BISOGNO DI VEDERLA PROIETTATA IN ALTRE PERSONE.... BUONA CONSAPEVOLEZZA !!
Che vuoi che ti dica? Lavorare 6 ore piu' un'ora di strada da fare ogni giorno, pomeriggio studio e pratica di un metodo, piu'40 giorni all'anno di studio, piu' altri corsi vari, yoga meditazione, 9 anni di biodanza, 19 di percussioni con sciamani senegalesi, PNL, studio e pratica dell'ipnosi Eriksoniana e incontri con la tradizione Gurdjieff Bennett, con una famiglia da mantenere e ora? Ora..... Meglio tacere va'! Complimenti a lei comunque, che conosco da parecchio tempo!
PROVO A SPIEGARTELO A PAROLE MIE, POI FAMMI SAPERE SE TI È CHIARO. PRATICAMENTE, SE SU UN PIANOFORTE, CON IL POLLICE DESTRO FISSO SUL TASTO DELLA NOTA "DO" AD UN CERTO PUNTO DEVI ANDARE SUL TASTO "DO" SUCCESSIVO (CHE SAREBBE QUINDI L' OTTAVO TASTO PERCHÉ DOPO IL DO DEL POLLICE TROVI RE MI FA SOL LA SI), DOVRESTI FARE UNO SFORZO DI ESTENSIONE DELLA MANO OLTRE IL SETTIMO (7) TASTO CHE DI SOLITO SI RAGGIUNGE FACILMENTE A MANO ESTESA CON IL MIGNOLO (QUESTO A MENO CHE UNA PERSONA NON ABBIA UNA MANO MOLTO PICCOLA). QUINDI, IL 7 RAPPRESENTEREBBE L'ULTIMA SPINTA VERSO UN CAMBIAMENTO, TALVOLTA ANTIPATICO, POICHÉ TI FA USCIRE DALLA ZONA DI COMFORT. MA LA CHIAVE È SEMPRE IN CIÒ CHE NON CI PIACE. "I TESORI PIÙ BELLI SONO IN UNO SCRIGNO PREZIOSO CUSTODITO DA UN DRAGO. PER AVERLI DEVI ANDARE DAL DRAGO E BACIARLO".
Maestro VNCENZO FANELLI. MI CAPITA DA MOLTI ANNI, di guardare persone e cose , spostando lo sguardo si ripriduce cio' che guardavo prima, sono nell'olografico? In focus universale? In doppia fenditura? Mi scuso se spesso ti pongo particolari. quesiti...15 anni fa mi ha colpito la tua professionale gentilezza al mio autotrattamento emicranico. Grazie .
E sta legge del 7 quale è? Alla fine mica lo spieghi!!! Per questo ti ho dato un 👎! Anche perché ho sempre avuto il 7 come mio numero preferito e non ho mai capito perché...
Le 7 note musicali e il discorso del salto (ottava). Ho messo pure il video del pianoforte per farmi capire dai meno eruditi. La maggiori parte l'ha capito, ma mi rendo conto che a una minoranza sfugge anche se detto nel video. Grazie per il pollice in giù :-)
Fantastico. Ti avevo perso per un periodo di tempo… ora ti ritrovo sono contenta. Grazie infinite Vin
Dopo anni che ascolto video di psicologia e' la prima volta che sento una cosa pratica e intelligente...bravo veramente
Complimenti e grazie di cuore 💖
Grazie per questo video super illuminante!!!!
Ciao, tu non sai quanto mi hai aiutato dall'anno scorso!!!GRAZIE
Non vedo l'ora che esca un tuo nuovo libro
6 una rivelazione benedetta. Solitamente non sono incline a spendermi in così tanti elogi ma questo è. Ciao Vinz
Ogni tuo video rappresenta sempre un punto da cui riprendere per poter stare bene! Stare bene in un momento difficile@ grazie per tutto ciò che sei e che rappresenti per tutti noi!!
I libri di Vincenzo ed i suoi video mi hanno aiutato molto per ottenere alcuni piccoli/grandi risultati nella vita quotidiana (lavoro e vita personale), per ciò che invece ancora non ho raggiunto rimane cmq spunto di riflessione..
Mi hai illuminato ❤
Immenso come sempre!
Davvero interessante, non ne avevo mai saputo nulla. Devo interiorizzare questa nuova nozione. Grazie per averla condivisa con noi.
Assolutamente d accordo, parafraso dicendo che spingersi volontariamente e positivamente al di fuori della propria comfort zone alimenta la realtà a regalarci energia e situazioni positive, basta prestare attenzione e vedrete che tutte quelle comunemente chiamate coincidenze avranno il medesimo filo conduttore, voi, la vostra coscienza, la vostra anima.
Grazie 🎐💙
Il video azzeccatissimo, veloce e pieno di spunti importanti. Grazie Vincenzo
Per recuperare l'energia ci vuole lo sforzo volontario e il distacco dalle dipendenze. Bravissimo Vins. Sei un genio. Ciao
Vincenzo io mi autopenalizzo tutto il giorno se ci aggiungo ancora qualcosa schiatto in terra!!! La casa il lavoro il figlio che non aiuta ecc... uno stress!!! Comunque è vero quello che hai detto su quanto tempo dura un momento di felicità e quanto dura la rabbia.!!! Io comunque quando mi arrabbio perdo tutte le energie ..crollo!!! BRAVISSIMO sempre molto interessanti i tuoi video!!!👍👏❤🔝🔝🔝
in questo modo dai sicuramente tanta energia al tuo inconscio, però occorrerebbe capire se tu subisci questo tipo di tensione o se la affronti volontariamente. nel primo caso alimenti i simboli negativi dell'inconscio nel secondo alimenti quelli positivi. Ti dai sempre energia, però sarebbe meglio cambiare la polarità.
@@VincenzoFanelli1 diciamo che sicuramente sia mezzo e mezzo...in parte perché le faccende bisogna farle e in parte perché ci sono impegni che mi piacciono e nonostante siano stancanti le faccio con piacere.. il mio lavoro è artistico...poi comunque ho imparato a non rimandare a domani quello che si può fare oggi...comunque hai ragione tu su tutto perché fare una cosa anche se non ne abbiamo voglia aiuta a crescere interiormente e spiritualmente. 👍👍❤
Grazie Vincenzo,mi hai aperto un mondo ,dai dei spunti molto importanti.
è la semplice equazione di vita di autentica energia, che da la svolta alla propria esistenza,ma che più delle volte la si rifiuta per paura di perdere,per pigrizia e ottusità mentale.
Grandeeee molto interessante.
Grande !!
Davvero interessante, un meccanismo che non conoscevo. Grazie mille :)
Grazie per tutto quello che ci spieghi .. io prendo appunti e metto in atto 👏🏻👏🏻👏🏻❤️❤️❤️
Vero. Complimenti.
Finalmente ci capisco anch'io stavolta, grazie mille!
Grazie Vincenzo ti ho ascoltato per caso sei veramente in gamba🤗🤗
Ma è proprio vero!!!
Nato 7 marzo per me il 7 è il tutto, la mia energia che di espande nell'universo... conosco il numero magico per eccellenza... ma non fermo la mia sete di sapere.... bravooooo. Niente arriva per caso, se lo cerchi
Fantastico il tuo video non fa una piega . Complimenti.
Grazie grazie grazie 🙏🙏🙏❤❤❤
💪👏👏👏
La quarta Via. Bel video, grazie
Hai centrato 🙂
Franco Battiato ne sa qualcosa...Gurdjeff (centro di gravità permanente) ❤
Grazie, è sempre un piacere ascoltarti.
Grazie....molto utile
Perché se un esame ti è andato male tu sei stimolato a fare di più e questo alimenta tanta energia .si scatenano reazioni a fare meglio a far vedere a te stesso che vali di più e quindi mi stimola a fare tantissime cose in più ti carichi di energia.per quanto riguarda la situazione sentimentale a me è successo di attirarli sempre i peggio .ossia narcisisti ,manipolatori con manie di onnipotenza e di grandezza .all'inizio non hai coscienza di quello che ti sta facendo tu stravedi x lui e non ti rendi conto di quanta energia hai sprecato dietro queste persona. Ti ha allontanato da tutti e tutte le amicizie ..ti vietava di fare cose che io invece volevo fare .io facevo tutto ed esaudito solo i suoi desideri annullando del tutto la mia personalità. Dopo 20 anni di matrimonio mi sono svegliata e non permetterò mai più a nessuno di manipolare la mia mente .mi è servito x esperienza. Adesso leggo tanti libri sulla meditazione già da piccola leggevo pure libri sulla psicologia e psicanalisi poi mi sono messa a studiare medicina e storia delle religioni. Ho letto la Bibbia e il Corano .Ho letto moto sul buddismo sullo sciamanesimo ho letto Osho ,e paulo Choejllo. Adesso sto leggendo David Icke e George orwell. Adam Kadmon e mi piace l'ideologia Malanga e tanti altri .insomma un po' di tutto. Sono una persona molto intuitiva e sin da bambina sognavo moltissimo e avevo nei sogni tanti poteri .quando mi svegliavo lì analizzato tutti x capire che cosa volessero dire .ho avuto anche sogni premonitori che mi vanno fatto vedere purtroppo chi sarebbe morto da lì a poco. Tempo e purtroppo ci ho preso in pieno forse perché sono pure molto sensibile .a volte ho paura persino di pensare una cosa perché il più delle volte quello che pensavo o in bene o on peggio si avverava .Io credo che ci sia un collegamento tra la vita che viviamo tutti i giorni e i nostri sogni .ci credo tantissimo. Credo a entità che comunicano con me attraverso delle coincidenze o dei segni .Insomma c'è molto da imparare e capire .voglio prendere consapevolezza della mia coscienza in toto.con la meditazione l'ho sperimentata parecchi anni cioè l'ho praticata e siccome ero giovane ho provato a raggiungere certi stati d'incoscienza x capire l'inconscio con l'aiuto di certe sostanze che non sto ad elencare .ci sono state esperienze belle ma altrettanto esperienze che mi hanno spaventato parecchio.da allora non l'ho più fatto. Meglio avere vicino una guida spirituale .
Sei grande 🙏
Grazie
Grazieee !!!! 🙏🌈💖🙋🏻♀️
Sei troppo forte 🤣🤣parole sante 👍👍👍
Simpatico e esaustivo😊
Grazie, è favoloso questo video.L'ho inoltrato subito a degli amici.
Grazie Vinz
Grazie 👏
Eccellente come sempre
Sarebbe interessante approfondire alcune tecniche esoteriche o spiegare i parallelismi con le religioni, in modo che non si recepisca soltanto come uno spunto ma come un racconto di uno studio approfondito
Ti faccio i miei complimenti!!! Veramente molto interessante. 😊
Per tutti quelli che mi chiedono perché il video fa riferimento alla legge del 7, prima di scrivere è spiegato nel video oltre ad essere spiegato nei post.
Ma è così difficile comprendere il concetto delle sette note musicali e dello sforzo che si fa per l'ottava e, quindi, collegare il tutto alla tecnica che spiego nel video? Ho messo pure il video che mostra la tastiera di un pianoforte per ribadire il concetto. C'è pure qualcuno che ha risposto al posto mio spiegandolo molto bene. Quindi, vuol dire che è comprensibile.
Il contenuto di questo video prende spunto dalla legge del 7 e dell'ottava secondo gli insegnamenti di Gurdjieff. Se volete approfondire l'argomento ci sono diversi siti sul web che approfondiscono.
Grazie Vinz, sempre molto interessante. Anche il Dio biblico si riposa il settimo giorno, i chakra sono sette, i colori sono sette, sarebbe interessante capire la connessione di tutte queste cose con la legge di cui parli. Alla prossima!
Anche io ho pensato a tutto ciò e ci chiamiamo entrambi Angelo XD
@@angelocrisafi9789 😉👍
Certo, il 7 è trasversale. In questo caso lo colleghiamo alle note musicali e alle ottave
Una mia nota...
Ho scoperto di essere un albero dai 3 semi...
1 un monaco missionario maestro di yoga
2 Monica Giovine
3 Vincenzo Fanelli
15 anni fa mi ha risposto,
cosa avveniva nell' auto trattamento emicranico.
Mi ha colpito profondamente la maestrale gentilezza!!!
Grazie di esistere!!
Grazie a te Aurora 🙂
"Prendiamo energia attraverso eventi emozionali"
Grande 👍
Grande Vinz, interessantissima lezione, mi ha colpito la parte finale sui sacrifici, i fioretti, e mi sono venuti in mente gli antichi sacrifici umani alle divinità, ma avevano un aspetto che mi pare egoistico, cioè sacrifico un altro per non soffrire io...
Quelli erano una esagerazione con anche qualche altro scopo. Lo sforzo volontario dovrebbe essere qualcosa che crei una piccola/media tensione. Occhio a non esagerare con cose troppo tensionali.
👍💪
Stupendo. Lei ha dato un esempio della religione è così detto " fioretto " rivolto verso un santo ( per esempio). Per favore, dove trovo informazioni su questo argomento? Sono affascinata di come lei spiega con disinvoltura aspetti importanti che accadono nella vita di tutti noi . Grazie di cuore ❤️
In genere sono informazioni che puoi trovare sul web. Metti in ricerca "legge del 7 e ottava". Trovi diverso materiale. Io ho attinto direttamente dai miei percorsi e da testi ormai introvabili, ma ho piacevolmente scoperto che sul web si trovano informazioni
Il mio numero di vita sarebbe il 7 formando i numeri della data di nascita, per cui ho ascoltato questo video. Grazie
Il 7..è il mio numero di vita... 13/3 /1961...
Interessante
Ciao Vinz, grazie per i tuoi consigli, è possibile e come si può trasformare un simbolo negativo in uno positivo mentre viene subito?
Devi darti energia con lo sforzo volontario per 21 GG dando come obiettivo questo.
questa pratica, comunque dá più energia al tuo inconscio in maniera positiva alimentando i tuoi simboli positivi e svuota quelli negativi.
Quante corbellerie semplificazioni per sempliciotti che se la bevono a gran sorsate.
Orsù Ser Mauro, se il cantastorie non incontra le sue grazie, vada pure al gran galoppo per altre selve
Ciao Vincenzo, è possibile usare qualche trucco per far ripristinare la razionalità in gente con dipendenze? Ovviamente vale solo per quelli che prima avevano una coscienza, la maggioranza è irrecuperabile perché se avevano patologie incurabili già prima di diventare tossicodipendenti, non hanno speranze. Chi ha dipendenze, finisce in sette, relazioni con narcisisti, etc, subisce un plagio perché sfoga la rabbia verso la causa dei problemi su chi lo fa notare, la soluzione sarebbe anche ripristinare il reato art 603 c.p.
agire razionalmente è difficile altrimenti basterebbe spiegare alla gente la stupidaggine che stanno facendo. L'unico è che agiscano con il sistema esposto nel video o che trovino un nuovo simbolo più sano del precedente
@@VincenzoFanelli1 grazie della risposta, purtroppo è molto difficile perché c'è anche l'astinenza fisica (nel casi dei tossicodipendenti), ma c'è anche in chi ad es si è relazionato a narcisisti o finisce in sette, perché più si fanno schiavizzare, più producono ossitocina che li lega a chi gli fa del male (mentre il narcisista è privo di ossitocina, ma produce dopamina a schiavizzare la gente).
Ciao Vincenzo, parli di Gurdjeff e la legge dell'ottava nella Quarta via (Franco Battiato ne sa qualcosa). Un abbraccio ✨🎇🎇🎆
Ciao Lorena, hai centrato. Per ovvi motivi ho trattato la parte teorica velocemente perché complessa e incomprensibile per chi è a digiuno.
@@VincenzoFanelli1 Gurdjeff ha aspetti molto interessanti....buon pomeriggio! 👍🤩
Santa Ildegarda
@@florasimioli119 approfondiro'...non la conosco...
Bello mi è piaciuto, ma perché 7 non l'ho capito?
Bel video interessante
Ciao Vincenzo,sarò limitato ma hai cominciato con i 7 e sei finito a parlare di fare cose un paio di volte al giorno....forse lo sforzo volontario fa parte di 7 sforzi? Altrimenti nn ho capito. Per il resto condivido quello che hai detto. Grazie ciao.
7 note musicali e sforzo per salire('ottava). Ad alcuni sfugge la breve spiegazione iniziale. Ho preferito approfondire la parte pratica piuttosto che fare 15 minuti di teoria completamente inutile se non per fare dei sollazzi intellettuali.
Sono arrivato all'ottavo minuto ed ho avuto un prolasso scrotale. Ma quando vai sul tema ? Nella prossima puntata ??
Mi spiace, non sottovalutare questa cosa. Fatti subito una prenotazione da un medico specialista. Avere un prolasso scrotale per un uomo può essere letale, quello rettale è anche peggio. Riguardati.
@@VincenzoFanelli1 , già. La risposta fa pendant con il video.
È proprio così quando diventano un simbolo siamo rovinati .Ne sono uscita da poco ... una relazione come quella che dici te
L'importante è uscirne e solo quando si è fuori ci si rende conto di cosa è accaduto realmente
Si non si capisce il 7 cosa c'entra.... ma approfondirò. Grazie
Cristina la legge del 7...di Gurdjeff. Franco Battiato ne sa parecchio. Segue la quarta via di Gurdjeff. Anzi, seguiva...ora sta male da anni...
@@lorenapasquetti8627 i sette per sette stati oltre il Bardo io conoscevo riguardo a Battiato... stessa cosa dunque.. è l'affrettarsi all'ultimo per rinascere... lo sprint finale quando ti mancano le forze.... il "forza è l'ultimo miglio"! ...
@@cristpartof si, praticamente si'....ma ha a che fare con le sette note musicali .. Ultimamente sto approfondendo Gurdjeff ma non e' semplice. Interessante il suo esercizio dello stop (lo vedi nel video di Franco in centro di gravita'permanente). Anchr le sue movenze non sono casuali (le danze sacre di Gurdjeff). In passato ho seguito molti mistici partendo da Yogananda. Per quanto riguarda Battiato lo seguo da fine anni 60...grande ricercatore anche lui. E' presente in conferenze di fisica quantistica. Proprio ieri sera ho rivisto uno dei suoi film "musikanten"...(su youtube) c'e' anche Juri Camisasca nel film, co autore di alcuni suoi brani prima di Manlio Sgalambro...scusa per il lungo commento....
@@lorenapasquetti8627 no anzi grazie mi hai dato degli ottimi spunti! Leggerò di questo Gurdjeff.... e l'esercizio dello stop non lo conosco... vado a sbirciare... grazie!
@@cristpartof praticamente essere presenti a se stessi nel tempo presente...noi facciamo tutto meccanicamente. Mentre facciamo una cosa la nostra mente pensa ad altro. Stop! Essere sempre presenti a se stessi. Gurdjeff diceva: quando mangio mangio, quando dormo dormo...molte volte io mi rendo conto di avere fatto delle cose senza rendermene conto...ma in quel momento dov'ero???? (Chanson egocentic battiato alice)
Ciao Vincenzo, c'è anche chi suggerisce di mettersi volontariamente in situazioni imbarazzanti per nutrire emotivamente il nostro inconscio, (esempio rovesciare la tazzina di caffè al bar ecc..)come la pensi?e'fattibile?
Si, da energia ma potrebbe essere troppo tensionale. Si rischia che la parte logica diventi reattiva e si smetta di farlo in seguito. È come fare una sessione di fitness estrema senza allenamento: la volta successiva al solo pensiero ci rinunci. Meglio caricare costantemente con piccole tensioni.
Ciao Vincenzo, volevo chiederti: il rispecchiamento funziona anche quando la persona è di fianco a me?
Ad esempio quando si trova a alla mia destra o sinistra a tavola
Si, funziona lo stesso perché ti percepisce anche se non ti guarda direttamente
Ciao Vincenzo, una domanda, ma se questi sponsor negativi sono familiari e sono loro che ti "vampirizzano", come fa uno a staccarsi? Come si recuperano le energie in tal caso?
Vanno limitati come interazioni perché è quasi impossibile eliminarli. Nel frattempo occorre aumentare quelli positivi.
Ammazza quanto se magna bene ,stima hahaha
:-D
Bel video ma esistono dipendenze molto più forti dell'amore non corrisposto.
Io m sento energeticamente bassissima negli ultimi 3 gg e più m sento così, più m vengono in mente le cose che nn vanno o nn sono andate nella mia vita. E così avanti in un cerchio vizioso. Il punto è :ho compreso tutto questo, ma come posso venirne fuori?! Nn trovo più entusiasmo ma m sento appesantita.
Ciao Francesca, nel video viene spiegato come ridarsi energia. Grazie alla tecnica dello "sforzo volontario". Occorre avere molta forza di volontà e pazienza.
Mi piace il concetto ma non è che ho compreso bene il fatto che se non ho voglia di portare fuori il cane mi impongo di farlo e recupero energia? Quale è il legame? Perché se io faccio una cosa che non vorrei fare 1 la faccio male 2 mi incazzo perché sto facendo una cosa che non voglio fare
Quando fai qualcosa volontariamente (lo decidi tu) che generalmente scansi, senza che nulla e nessuno te lo imponga, alimenti i tuoi simboli positivi nell'inconscio. Infatti, in questi casi, dopo un iniziale momento di tensione (poco prima di decidere di farlo spontaneamente) si vive il momento bene.
Tutte le volte che facciamo qualcosa perché costretti (non possiamo scansarlo perché già rimandato o imposto da un altro), alimentiamo i simboli negativi. E qui lo si fa male e incazzati.
Entrambi danno energia tensionale, ma nel primo caso alimenti le tue parti più positive.
Ovviamente, come specificato nel video, occorre fare cose piccole e non grosse.
@@VincenzoFanelli1 grazie mille della risposta
Ho ascoltato.
Ma ... il 7 ??!
"La legge del 7" in che senso?
Dal video non si evince!
Gradirei una spiegazione.
Ho già risposto, guarda nei post
Io sono nata il 7 7 77 , significherà qualcosa...?
Che sei vecchietta ;)
Grazie !!! Ma perché il 7?
è spiegato nel video, la storia delle 7 note musicali, il tasti del pianoforte che un certo punto devi fare uno sforzo con le dita per saltare "il vuoto" tra alcuni tasti. E' una legge esoterica sotto forma di metafora.
Grazie di ❤️ è stupendo sentirti 😍 spieghi benissimo. Quelli che non lo pensano sono gelosi !!😁 Grazie per i tuoi video li attendo sempre ogni volta rispondi ai miei dubbi ..buona vita Vincenzo buona giornata ☀️☀️☀️
E perché si chiama Legge del 7?
È spiegato nel video e nelle risposte ai post
Bravo ma con tutta sincerità non spieghi il significato del 7
@@stefaniabrai6051 è riferito alle 7 notte musicali e al salto (sforzo) che vi è in relazione alle ottave. Nel video lo spiego con il pianoforte e lo sforzo con le dita che si fa a un certo punto.
Cosa c sntra la regola del 7?
è spiegato nel video, legge esoterica del 7 (note musicali, il vuoto, ecc.). Sono conoscenze generalmente poco divulgate. Si trovano insegnamenti non solo in qualche raro libro ma anche all'interno di gruppi esoterici ristretti.
Buongiorno maestro
Le 7 note nella scala di do maggiore ...
ne ho fatto un mantra cantato... Al sorgere del sole e al calar...
Risuonanti ai 7 chakra dal primo radice ,
al 7 chakra corona. Gentilmente
vorrei sapere cisa ne pensi. Grazie
Va benissimo per una maggiore risonanza.
Grande evolutiva
maestrale diretta.
Radioso inizio settimana
Titolo: crea la realtà con la legge del 7? Dica subito ke ne parla nel suo libro....
So che ha il suo valore e riflessione sul tempo...che si deve considerare 🤔😏
In realtà spiego completamente e gratuitamente tutta la tecnica in questo video. Poi ne parlo anche nel mio libro dove affronto anche altri argomenti. Poi, se uno vuole avere più informazioni sulla parte teorica, può tranquillamente fare una bella ricerca sul web. Si trova tutto. Qui ho preferito spiegare come praticamente cambiare la propria vita e senza bisogno di andarsi a comprare il libro dato che la tecnica per farlo non è tanto divulgata gratuitamente.
@@VincenzoFanelli1 la ringrazio....
È che conosco (non so come) come usarne per l'applicazione di scelte temporali....
si chiama legge del 7 perchè è associato al suonare solo come esempio?
in questo video si. La legge del 7 ovviamente può essere collegata anche ai chakra e ad altro. ma ho preferito parlare di qualcosa che quasi tutti ignorano piuttosto che parlare delle solite cose che è possibile trovare su qualsiasi canale RUclips
@@VincenzoFanelli1 grazie
Si ,ma qui parliamo di manipolazione mentale controlla la mente .
Ora capisco 😅
Ciao molto interessante il tuo video però volevo farti, se possibile, una domanda per comprendere meglio. Nel mio caso sono ancora innamorato di una persona che mi ha lasciato dopo 10 anni e che purtroppo, per motivi personali, devo vedere ogni giorno. Questa persona come nell'esempio da te citato mi tratta molto male e questo mi porta ad esserne ancora più attratto ed innamorato Forse perché spero inconsciamente di poterci un giorno tornare assieme. Si parla quindi di dipendenza affettiva... quello che mi chiedo, nel mio caso specifico, è se compiendo ogni giorno delle azioni di sforzo volontario nel fare qualcosa, posso davvero disinnamorarmi o quanto meno diminuire se non interrompere questa dipendenza affettiva. hai qualche consiglio da potermi dare? Ti ringrazio anticipatamente. Saluti.
LA PERSONA DI CUI TI SEI INNAMORATO È UN SIMBOLO... UN SIMBOLO DI QUALCOSA DI TUO, CHE TI RIGUARDA, E CHE HAI PERSO NEL DIMENTICATOIO. IN SINTESI, SE RICONOSCI CHE COSA SIMBOLEGGIA QUELLA IMMAGINE POTRAI SCOPRIRE CHE È QUALCOSA DI TE DI CUI ERI INNAMORATO. PSICHE CERCA SEMPRE AMORE... MA AMORE È DENTRO DI TE, È PER QUESTO CHE SEMBRA DIFFICILE RITROVARLO. QUANDO LO AVRAI RITROVATO, QUELLA IMMAGINE SPARIRÀ, NEL SENSO CHE NON AVRAI PIÙ BISOGNO DI VEDERLA PROIETTATA IN ALTRE PERSONE.... BUONA CONSAPEVOLEZZA !!
ci vuole piucreativita piu positivita
E il 7...?
A parte che è spiegato nel video con la storia delle sette note musicali, è anche spiegato nei post per i meno attenti
Che vuoi che ti dica? Lavorare 6 ore piu' un'ora di strada da fare ogni giorno, pomeriggio studio e pratica di un metodo, piu'40 giorni all'anno di studio, piu' altri corsi vari, yoga meditazione, 9 anni di biodanza, 19 di percussioni con sciamani senegalesi, PNL, studio e pratica dell'ipnosi Eriksoniana e incontri con la tradizione Gurdjieff Bennett, con una famiglia da mantenere e ora? Ora..... Meglio tacere va'! Complimenti a lei comunque, che conosco da parecchio tempo!
Ma perché si chiama legge del sette??
Oltre ad essere spiegato nel video, puoi leggere la motivazione nelle risposte che ho dato ad altri
PROVO A SPIEGARTELO A PAROLE MIE, POI FAMMI SAPERE SE TI È CHIARO.
PRATICAMENTE, SE SU UN PIANOFORTE, CON IL POLLICE DESTRO FISSO SUL TASTO DELLA NOTA "DO" AD UN CERTO PUNTO DEVI ANDARE SUL TASTO "DO" SUCCESSIVO (CHE SAREBBE QUINDI L' OTTAVO TASTO PERCHÉ DOPO IL DO DEL POLLICE TROVI RE MI FA SOL LA SI), DOVRESTI FARE UNO SFORZO DI ESTENSIONE DELLA MANO OLTRE IL SETTIMO (7) TASTO CHE DI SOLITO SI RAGGIUNGE FACILMENTE A MANO ESTESA CON IL MIGNOLO (QUESTO A MENO CHE UNA PERSONA NON ABBIA UNA MANO MOLTO PICCOLA). QUINDI, IL 7 RAPPRESENTEREBBE L'ULTIMA SPINTA VERSO UN CAMBIAMENTO, TALVOLTA ANTIPATICO, POICHÉ TI FA USCIRE DALLA ZONA DI COMFORT. MA LA CHIAVE È SEMPRE IN CIÒ CHE NON CI PIACE. "I TESORI PIÙ BELLI SONO IN UNO SCRIGNO PREZIOSO CUSTODITO DA UN DRAGO. PER AVERLI DEVI ANDARE DAL DRAGO E BACIARLO".
Maestro
VNCENZO FANELLI.
MI CAPITA DA MOLTI ANNI, di guardare persone e cose , spostando lo sguardo si ripriduce cio' che guardavo prima,
sono nell'olografico?
In focus universale?
In doppia fenditura?
Mi scuso se spesso
ti pongo particolari. quesiti...15 anni fa mi ha colpito la tua professionale gentilezza al mio autotrattamento emicranico.
Grazie .
proprio quello stavo pensando a proposito dello sforzo ,comunque non mi piaci leggi nella mnte delle persone
E sta legge del 7 quale è? Alla fine mica lo spieghi!!! Per questo ti ho dato un 👎! Anche perché ho sempre avuto il 7 come mio numero preferito e non ho mai capito perché...
Le 7 note musicali e il discorso del salto (ottava). Ho messo pure il video del pianoforte per farmi capire dai meno eruditi. La maggiori parte l'ha capito, ma mi rendo conto che a una minoranza sfugge anche se detto nel video. Grazie per il pollice in giù :-)