In 6 anni dalla pubblicazione del video centinaia di persone ti avranno ringraziato, ma non saranno mai abbastanza i grazie che meriti. Grazie per le tue lezioni
Se il mio professore spiegasse così (o meglio, se tutti i professori che ho avuto in tutta la mia carriera scolastica avessero spiegato così) probabilmente avrei amato la matematica e mi sarei sentira meno stupida. Grazie mille, in classe mi era sembrato arabo, invece con le tue lezioni ho capito tutto! Complimenti! :D
🎓 Indice completo delle Videolezioni e informazioni sui Video - goo.gl/zq67Eo 📸 Seguimi su Instagram - instagram.com/elia.bombardelli 🔥 Prova Gratis Amazon Prime per Studenti: amzn.to/2nrKsKI 🎵 Prova Gratis Amazon Music Unlimited - amzn.to/2lLeCIq 🎁 Cose carine e idee regalo su Amazon - amzn.to/2Ve4wAu
E' a questo che serve internet! favoloso! usassero internet tutti come lo usi tu l'etere sarebbe un posto di cultura e non una fogna di lucro e di frode.... sul serio ti sei guadagnato, un iscritto ma oltre a questo un utente che ti porterà altri milioni d'utenti! bravo!
Hai una capacità sviluppatissima nello spiegare in modo così semplice concetti all'apparenza così complicati che fai venir proprio la voglia di studiare, ovvero studiarew con i tuoi video è un piacere. Grazie mille
sei un grande veramente!! un aspetto positivo di internet: cultura gratis, direi pure evitando di spendere soldi (e non pochi) prendendo ripetizioni. Grazie !!
Che cosa bellaaa!! In questi giorni stiamo studiando i limiti e non avevo ancora capito bene come calcolarli, ma dopo aver visto il video mi si è aperto un mondo!! Veramente bellissimo, spiegato alla perfezione il meccanismo e il ragionamento con cui si arriva al valore del limite!!!
Non volevo nemmeno commentare perché non so come ringraziarti però veramente grazie infinite. Chiarissimo, non dispersivo, simpatico, voce piacevole. Ormai sono 5 anni che io e la matematica ci incontriamo per un caffè sul tuo canale e devo dire che la sto rivalutando parecchio (anche per crescita personale, ma questo canale sicuramente facilita il tutto) Viva internet e la libera informazione! Non potrei essere più felice di vivere in quest'era. Altro che gli anni '50 a Saint German Des Prés, questa è l'epoca della cultura (per chi vuole, ovviamente). Parlavo di dispersività...ehm...addio
Complimenti, se tutti i prof. spiegassero la matematica come fai te sarebbe un piacere seguirla e conoscerla, invece purtroppo spesso i metodi di insegnamento di alcuni docenti hanno l'obiettivo di rendere questa disciplina ostica e mal digeribile dagli studenti, invece di renderla , quando si ingrana, affascinante e stimolante.
Grazie a te è già la seconda volta che recupero matematica, Continua così che sei un grande, grazie grazie grazie da parte mia e da parte di tutti coloro che ti seguono e ti seguiranno,ti faccio tutti i miei complimenti, continua così
Mi colpisce la semplicita con cui spieghi questi concetti,che io ho studiato 25 anni fa!Raffinata anche la costruzione verbale delle frasi che non mostrano nessuna insicurezza ma conservano e mescolano insieme ad una terminologia corretta frasi prettamente di uso studentesco! Ehm... il brano allegato e' anomimo?E' gradevolissimo:possimo conoscere l'autore:vale la pena ascoltarlo è ed e' allegro. Luca
Grazie Antonio, gentilissimo :) Putroppo non ricordo il titolo esatto del brano, lo puoi trovare però nel sito che trovi linkato in descrizione cercando tra i brani per Ukulele ;)
Grazie mille! Hai dato una dritta molto utile alla fine, così so già se ho sbagliato o meno il risultato! Il professore non si degna di dirci queste cose, bravo davvero! :)
Non ci fossi ti dovrebbero inventare! Sarò un po' nerd a dirlo, ma quando riesci a capire la matematica....... rimani senza parole, che emozioni, vere!
Bravissimo mi hai spiegato diverse cose che non mi ricordavo dalla scuole superiori speriamo di riuscire a superare l'esame di analisi all'università, a 50 anni non è facile. Grazie del tuo aiuto.
Visto che mia figlia deve affrontare questo argomento in 4 liceo ho pensato di portarmi Avanti. Tu sei bravissimo e molto chiaro perche ho capito subito. Avessi avuto un prof cosi a scuola e un altra voglia... grazie mille
devo sostenere l'esame di matematica di economia aziendale che ho lasciato per ultimo, quindi da 3 anni non apro un libro di matematica.. questi video mi stanno dando un grande aiuto.. grazie :)
Sei un grande.... sono giorni che impazzisco dietro a video e libri per capire bene questi limiti che sto studiando per la prima volta a 46 anni per cercare di aiutare mia figlia e sono riuscita a capirli bene (spero) grazie al tuo video. Sei veramente eccezionale. Grazie!!! P.S. Dovresti "spiegare" ai professori... come si "spiega" 😁
Nell'era informatica le prime espressioni di democrazia si manifestano nella devoluzione del potere. Laddove questo bravo ragazzo gioca la sua carriera sul far comprendere a più persone possibili le sue conoscenze, un professore trae vantaggi da una volontaria oscurità comunicativa per preservare una posizione di privilegio aristocratico. Tra poco tutti a casa, e la conoscenza non sarà più di pertinenza di pochi, se non quella autenticamente specialistica. Grande Elia
grazie mille per i tuoi video. mi domando perché a scuola non spiegano in questo modo. purtroppo ho gravi lacune in matematica dovute sia a una mia negligenza che a insegnati poco qualificati domani ho il compito su questo argomento mi hai salvato almeno adesso ho un idea di cosa sia tutto ciò spero in un 6..speriamo :)
Ciao Elia, spiegazione a dir poco perfetta (quando si dice che la perfezione non esiste).Se tutti i professori spiegassero così, non sorgerebbe alcun tipo di problema. Purtroppo, l'errore più ricorrente che commettono quest'ultimi sta nell'utilizzare un linguaggio troppo formale (cause troppa preparazione) che andrebbe, spesso e volentieri, accompagnato da una trattazione linguistica più semplice, ma al contempo dettagliata e approfondita. Devono comprendere che lo studente si approccia per la prima volta a questo tipo di disciplina e non conosce nulla della materia. Il fattore empatico deve tendere a più infinito :) Bravo! Complimenti.
Mamma mia, sei un fenomeno, complimenti complimenti complimenti! Ma sopratutto grazie! Grazie mille davvero, domani interrogazione possibile di matematica e tu mi hai dato un aiuto grandissimo.
Spieghi molto bene, che ne dici sarebbe una bella idea creare un archivio online in cui carichi tutti i fogli che scrivi durante i tuoi video? Magari formato pdf, così risulta più facile lavorarci su e imparare!
Se riesco ad essere sufficientemente sintetico, altri 4 video, altrimenti 5 :) Ci tengo particolarmente perchè sono un'argomento importante che ha poi diverse applicazioni. Conto di finire con i limiti per inizio novembre :)
Caspita:-) io sono proprio zero in queste cose:-) e grazie a questi cideo sto iniziando a capire!!! Quindi daje co sti video:-) ti faccio un po' di passaparola all'università tra amici! !
Salve e complimenti per le tue spiegazioni, davvero chiare, visivamente semplici ed efficaci! Volevo chiederti una cosa che non ho capito, spero tu mi possa aiutare! Al minuto 4:54 al numeratore, perchè c'è scritto 4/x^2 e non 4/x^3? Ti chiedo scusa per la domanda banale, ma ho molte lacune che spero di riuscire in parte a colmare grazie al tuo splendido canale! Di nuovo complimenti e continua così :)
@@crazydoc6262 lA SEMPLIFICAZIONE DI ELIA E' CORRETTA. Osserva che stai semplificando gli ESPONENTI della x, quindi dall'esponente 6 devi SOTTRARRE L'esponente 3.
Grazie Elia. Domanda: ma prendendo il primo esempio, in un esercizio è formalmente corretto e sufficiente scomporre all'incongnita di grado più alto e porre gli altri membri del polinomio tendenti a 0 per dare la soluzione corretta dell'esercizio o c'è un procedimento più formale (disequazioni ecc...)? Grazie mille.
il miglior professore del mondo , a disposizione di tutti , gratuitamente qui su youtube , ti amo.
In 6 anni dalla pubblicazione del video centinaia di persone ti avranno ringraziato, ma non saranno mai abbastanza i grazie che meriti. Grazie per le tue lezioni
Se il mio professore spiegasse così (o meglio, se tutti i professori che ho avuto in tutta la mia carriera scolastica avessero spiegato così) probabilmente avrei amato la matematica e mi sarei sentira meno stupida.
Grazie mille, in classe mi era sembrato arabo, invece con le tue lezioni ho capito tutto! Complimenti! :D
E' letteralmente arabo, anzi, numericamente
🎓 Indice completo delle Videolezioni e informazioni sui Video - goo.gl/zq67Eo
📸 Seguimi su Instagram - instagram.com/elia.bombardelli
🔥 Prova Gratis Amazon Prime per Studenti: amzn.to/2nrKsKI
🎵 Prova Gratis Amazon Music Unlimited - amzn.to/2lLeCIq
🎁 Cose carine e idee regalo su Amazon - amzn.to/2Ve4wAu
E' a questo che serve internet! favoloso! usassero internet tutti come lo usi tu l'etere sarebbe un posto di cultura e non una fogna di lucro e di frode.... sul serio ti sei guadagnato, un iscritto ma oltre a questo un utente che ti porterà altri milioni d'utenti! bravo!
Hai una capacità sviluppatissima nello spiegare in modo così semplice concetti all'apparenza così complicati che fai venir proprio la voglia di studiare, ovvero studiarew con i tuoi video è un piacere. Grazie mille
Grazie a te per il commento, un saluto =)
Ho capito di più da te in 10 minuti che in un'ora di spiegazione della mia prof. Grande
sei un grande veramente!! un aspetto positivo di internet: cultura gratis, direi pure evitando di spendere soldi (e non pochi) prendendo ripetizioni. Grazie !!
Che cosa bellaaa!!
In questi giorni stiamo studiando i limiti e non avevo ancora capito bene come calcolarli, ma dopo aver visto il video mi si è aperto un mondo!!
Veramente bellissimo, spiegato alla perfezione il meccanismo e il ragionamento con cui si arriva al valore del limite!!!
Grazie jonni2, mi fa piacere che i video siano d'aiuto =)
Un saluto
Grazie a te!
Non volevo nemmeno commentare perché non so come ringraziarti però veramente grazie infinite. Chiarissimo, non dispersivo, simpatico, voce piacevole. Ormai sono 5 anni che io e la matematica ci incontriamo per un caffè sul tuo canale e devo dire che la sto rivalutando parecchio (anche per crescita personale, ma questo canale sicuramente facilita il tutto)
Viva internet e la libera informazione! Non potrei essere più felice di vivere in quest'era. Altro che gli anni '50 a Saint German Des Prés, questa è l'epoca della cultura (per chi vuole, ovviamente). Parlavo di dispersività...ehm...addio
Se non fosse per te, a quest' ora non avrei capito ancora nulla dei limiti, ti devo un grazie di cuore
Bravissimo - una chiarezza incredibile! Che fortuna avere persone come te su youtube... continua cosi'!!
Grazie a te per i complimenti :)
Il prossimo video arriverà nel week end!
Complimenti, se tutti i prof. spiegassero la matematica come fai te sarebbe un piacere seguirla e conoscerla, invece purtroppo spesso i metodi di insegnamento di alcuni docenti hanno l'obiettivo di rendere questa disciplina ostica e mal digeribile dagli studenti, invece di renderla , quando si ingrana, affascinante e stimolante.
Nessuno era mai stato in grado di spiegarmi decentemente come si calcolano i limiti, grazie Elia!!!
Ti consiglio di passare anche dal nostro canale, potresti trovare aiuto ;)
NON HO PAROLE, SEI GRANDE!!!
HO CAPITO PIU' CON TE CHE CON IL MIO PROF DELL' UNIVERSITA'
GRAZIE
Grazie a te è già la seconda volta che recupero matematica, Continua così che sei un grande, grazie grazie grazie da parte mia e da parte di tutti coloro che ti seguono e ti seguiranno,ti faccio tutti i miei complimenti, continua così
Mi colpisce la semplicita con cui spieghi questi concetti,che io ho studiato 25 anni fa!Raffinata anche la costruzione verbale delle frasi che non mostrano nessuna insicurezza ma conservano e mescolano insieme ad una terminologia corretta
frasi prettamente di uso studentesco!
Ehm... il brano allegato e' anomimo?E' gradevolissimo:possimo conoscere l'autore:vale la pena ascoltarlo è ed e' allegro.
Luca
Grazie Antonio, gentilissimo :)
Putroppo non ricordo il titolo esatto del brano, lo puoi trovare però nel sito che trovi linkato in descrizione cercando tra i brani per Ukulele ;)
¹¹
Grazie mille! Hai dato una dritta molto utile alla fine, così so già se ho sbagliato o meno il risultato! Il professore non si degna di dirci queste cose, bravo davvero! :)
Non ci fossi ti dovrebbero inventare!
Sarò un po' nerd a dirlo, ma quando riesci a capire la matematica....... rimani senza parole, che emozioni, vere!
ti amo, la matematica è terribilmente semplice e immediata grazie ai tuoi video , grazie mille dell aiuto, continua così
Bravissimo mi hai spiegato diverse cose che non mi ricordavo dalla scuole superiori speriamo di riuscire a superare l'esame di analisi all'università, a 50 anni non è facile. Grazie del tuo aiuto.
Menomale esistono persone come te nel mondo grazie di esistere
Visto che mia figlia deve affrontare questo argomento in 4 liceo ho pensato di portarmi Avanti. Tu sei bravissimo e molto chiaro perche ho capito subito. Avessi avuto un prof cosi a scuola e un altra voglia... grazie mille
devo sostenere l'esame di matematica di economia aziendale che ho lasciato per ultimo, quindi da 3 anni non apro un libro di matematica.. questi video mi stanno dando un grande aiuto.. grazie :)
Mi hai appena salvato la vita, tre mesi per capire i limiti ed ora sono bastati solo 10 minuti!😍👏🏻
Credo di averti detto troppe volte " sei grande", ma non mi stancherò mai di ripetertelo.
Sei GRANDE!
Chiarissimo e semplicissimo nella spiegazione!...da neo prof alla prima esperienza prenderò sicuramente spunto ed esempio !!!
Siete dei grandi!!! Vi adoro, se non fosse per voi non capirei nulla! Vi ringrazio di cuore!! Continuate così!!
Corona virus non ti temo. Fa più paura questo argomento visto che non ci stavo capendo nulla prima di guardare questo video
Grandeee!! Mi hai fatto capire in un pomeriggio ciò che non ho studiato in 3 settimane! ;)
Ricordati che 6 anni fa stavi studiando i limiti
@@lyros_animemanga4155 ormai 9
Sei un grande.... sono giorni che impazzisco dietro a video e libri per capire bene questi limiti che sto studiando per la prima volta a 46 anni per cercare di aiutare mia figlia e sono riuscita a capirli bene (spero) grazie al tuo video. Sei veramente eccezionale. Grazie!!!
P.S. Dovresti "spiegare" ai professori... come si "spiega" 😁
Non studio più matematica ma è un piacere ripassare questi argomenti con i tuoi video. Ottimo lavoro!! ;-)
Non ho parole: il numero 1! Infinite volte grazie, Elia!
Ti proporrò per il nobel della spiegazione didattica (che non è poco.... fidati)
COMPLIMENTI!! Dovresti fare il professore di analisi, soprattutto al Polito! Aspetto gli altri video sui limiti! :)
Grandissimo , bello il consiglio finale non lo avevo mai notato
Grandissimo
Ho l'esame di Analisi 1 a settembre e spero di riuscire a capirci qualcosa grazie ai tuoi video. Finora mi stanno piacendo.
Mi fa piacere che i video siano d'aiuto :) Buona fortuna per l'esame
Nell'era informatica le prime espressioni di democrazia si manifestano nella devoluzione del potere. Laddove questo bravo ragazzo gioca la sua carriera sul far comprendere a più persone possibili le sue conoscenze, un professore trae vantaggi da una volontaria oscurità comunicativa per preservare una posizione di privilegio aristocratico. Tra poco tutti a casa, e la conoscenza non sarà più di pertinenza di pochi, se non quella autenticamente specialistica. Grande Elia
grazie mille per i tuoi video. mi domando perché a scuola non spiegano in questo modo. purtroppo ho gravi lacune in matematica dovute sia a una mia negligenza che a insegnati poco qualificati domani ho il compito su questo argomento mi hai salvato almeno adesso ho un idea di cosa sia tutto ciò spero in un 6..speriamo :)
Sei bravissimo complimenti... Ho finalmente capito come calcolare un limite sei un grande!
Che dio ti benedica! 😂
sei un grande 😄
SETTE ANNI DOPO LA CREAZIONE DI QUESTO TUO VIDEO, TE LO DICO CON TUTTO IL CUORE: io ti amo!!!
Questi video mi sono stati consigliati dalla prof, molto chiari, keep up the good work!
Grazie Ruben, un saluto =)
grandioso, di una chiarezza stupefacente. complimenti
grazie
sei un genio prof Dio ti benedica!!!!!😘😘😘😘
Fatte proprio oggi a scuola, avevo bisogno di un chiarimento! Grazie mille
Ciao Elia,
spiegazione a dir poco perfetta (quando si dice che la perfezione non esiste).Se tutti i professori spiegassero così, non sorgerebbe alcun tipo di problema. Purtroppo, l'errore più ricorrente che commettono quest'ultimi sta nell'utilizzare un linguaggio troppo formale (cause troppa preparazione) che andrebbe, spesso e volentieri, accompagnato da una trattazione linguistica più semplice, ma al contempo dettagliata e approfondita. Devono comprendere che lo studente si approccia per la prima volta a questo tipo di disciplina e non conosce nulla della materia. Il fattore empatico deve tendere a più infinito :) Bravo! Complimenti.
Prima di ogni verifica guardo i tuoi video, grazieeeee😊
Grazieeee!!! non vedevo l'ora!!! :D è previsto qualche altro video sui limit?
Complimenti molto chiaro!!! Poi magari puoi dedicare un video sugli esercizi simili a quelli delle tracce d'esame di Ingegneria??? Grazie 1000!!!
Mamma mia, sei un fenomeno, complimenti complimenti complimenti!
Ma sopratutto grazie! Grazie mille davvero, domani interrogazione possibile di matematica e tu mi hai dato un aiuto grandissimo.
Di nulla figurati :) Grazie a te per essere passata sui miei video ;)
Sei un grande..in 12 minuti sei riuscito a farmi capire tutto!
Sei Veramente Bravo. Complimenti
Geazie Elia :molto chiaro,spiegato in parole povere!!!
Sempre molto chiaro e coinvolgente!
Passerò il mio esame di matematica generale grazie a te. Sono commossa :D
Spieghi molto bene, che ne dici sarebbe una bella idea creare un archivio online in cui carichi tutti i fogli che scrivi durante i tuoi video?
Magari formato pdf, così risulta più facile lavorarci su e imparare!
Ottima spiegazione!! Grazie!!!
grazie mille .. sei davvero troppo bravo a spiegare !!
Una statua dovrebbero dedicarti! Mille grazie 💙💐🖖
meriti un bacino sulla fronte ❤❤❤
Hahahaha
uno solo??! non ci fosse sarebbe da inventare! hehe
mi hai iluminato con questo video
Sei un grande. Grazie a te la matematica è più bella e semplice!
Di nulla :) Buona serata Vittorio!
Complimenti Elia!! Anche da parte di mio padre!
Grazie mille Elia, sei fantastico
La salvezza dei miei anni scolastici😂
Infinitamente grazie
Se riesco ad essere sufficientemente sintetico, altri 4 video, altrimenti 5 :) Ci tengo particolarmente perchè sono un'argomento importante che ha poi diverse applicazioni. Conto di finire con i limiti per inizio novembre :)
SEI DIVENTATO IL MIO RUclipsR PREFERITO!!!
sempre grandissimo....Complimenti
Caspita:-) io sono proprio zero in queste cose:-) e grazie a questi cideo sto iniziando a capire!!! Quindi daje co sti video:-) ti faccio un po' di passaparola all'università tra amici! !
Sei un grande, mi hai salvato
sei davvero molto bravo a spiegare :) complimenti
Mi salvi la vita! Complimenti~
Salve e complimenti per le tue spiegazioni, davvero chiare, visivamente semplici ed efficaci! Volevo chiederti una cosa che non ho capito, spero tu mi possa aiutare! Al minuto 4:54 al numeratore, perchè c'è scritto 4/x^2 e non 4/x^3? Ti chiedo scusa per la domanda banale, ma ho molte lacune che spero di riuscire in parte a colmare grazie al tuo splendido canale! Di nuovo complimenti e continua così :)
Come fai a salvarmi sempre ahaha, grazie!
Spiegato benissimo
Bei video complimenti sei molto chiaro nelle spiegazioni :D
Complimenti, chiarissimo!
Ti ringrazio.
Sei un grande!
sei un grande :)
Grazie mille =)=)
Prossimamente molti altri video in arrivo
+LessThan3Math Sei un grande e ti stimo, ma nel semplificare 5X^6 hai scritto 5X^3, ma in realta è 5x^2. Anche se poi non cambia nulla nel risultato.
quelTUBAZZOpazzoDEL mayer cambia, perché se è x alla terza rimane meno infinito, invece con x alla seconda viene più infinito
@@crazydoc6262 lA SEMPLIFICAZIONE DI ELIA E' CORRETTA. Osserva che stai semplificando gli ESPONENTI della x, quindi dall'esponente 6 devi SOTTRARRE L'esponente 3.
Ma perché ti ho scoperto solo adesso?
io adesso pensa te
@@pietroottonello9238 F per te
Spiegazione prefettaaaa😁😁
Grazie, chiarissimo. Sono una mamma che ora può spiegare alla figlia!
Complimenti , al momento detieni tu il monopolio dei video di matematica su yt👍💪
Grazie Laura :):)
La mia salvezza....GRAZIE
ma come si fa il raccoglimento nel primo esercizio ? non capisco
@@filippo5491 l'ha chiesto 4 anni fa, penso non gli serva piu
@@fra3998 .
Grazie mille per i tuoi video!!!
sei un grande spieghi
benissimo
Bravissimo, grazie mille.
grande caro mi hai salvato la vita
Sei il migliore!
utilissimo, grazie mille!!
Grazie Elia. Domanda: ma prendendo il primo esempio, in un esercizio è formalmente corretto e sufficiente scomporre all'incongnita di grado più alto e porre gli altri membri del polinomio tendenti a 0 per dare la soluzione corretta dell'esercizio o c'è un procedimento più formale (disequazioni ecc...)? Grazie mille.
Wow questo video mi ha aiutato tantissimo grazie
grande!!! ci spieghi anche integrali e derivate? :)
Grazie mille. Sei bravissimo complimenti, ho capito tutto al contrario della scuola...
complimenti grandissimoo :)