inversione motore automatica

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 окт 2024
  • Inversione automatica motore

Комментарии • 33

  • @alessiogiuliani4100
    @alessiogiuliani4100 2 года назад

    Salve sig. Paolo, ho riprodotto lo stesso suo meccanismo, ma come posso fare affinche dopo il tocco del secondo microswitch possa ripartire il motore?
    (per capirci, vorrei che il circuito non si fermasse mai, solo con un mio comando di arresto)

  • @gioacchino7111
    @gioacchino7111 3 года назад

    Bravissimo mi puoi mandare lo schema

  • @goldragon6432
    @goldragon6432 5 лет назад +1

    Sarebbe bellissimo con lo schema

  • @paoloperduca4523
    @paoloperduca4523 7 лет назад

    buona sera signor Paolo, inanzituttto complimenti per i suoi video!
    Le vorrei chiedere una cortesia: io ho un motore 220v nuovo e ho qualche dubbio nel collegare i fili. se lei è d' accordo le mando qualche foto che ho fatto ai cavi in modo da riuscire a capire meglio (il suo recapito l ho gia trovato in un suo commento). Grazie mille, buona serata

  • @christiansaporito7545
    @christiansaporito7545 2 года назад

    Buongiorno Sig. Paolo, complimenti per i suoi video. Le volevo chiedere un consiglio sulla messa in opera di un motore turbomat 100 asincrono, avendo bruciato la centralina volevo realizzare in sostituzione un impianto con 2 contattori, secondo lei è fattibile? Qualora si trovasse a Milano o nei dintorni, mi piacerebbe anche poterla incontrare. Grazie ancora.

  • @luciobernardin1640
    @luciobernardin1640 7 лет назад

    o diciamo una porta/serranda che scorre in orizzontale dove ora si apre e chiude girando una manopola (solo dalla parte interna del locale ) che io vorrei motorizzare e poter aprire non solo dall'interno ma anche dall'esterno con tastierino numerico, interno pulsante . quindi completamente chiusa o completamente aperta (non posizioni intermedie )perciò uno start avanti e uno start indietro con un solo pulsante.(niente inversioni a tempo ).stavo pensando se fosse meglio un motore a 12 v. con batteria tampone dato che e una zona con forti e frequenti temporali ,nonostante i riarmi automatici a volte si resta senza corrente . spero di essermi spiegato per bene. un saluto ciao mandi.

  • @nikolalukijanovic869
    @nikolalukijanovic869 4 года назад

    Non capisco come mai la pinza alla fine si ferma invece di continuare ad aprirsi e chiudersi in automatico

  • @Andrea-pd4mx
    @Andrea-pd4mx 7 лет назад

    Bravo e simpatico però per essere precisi la bassa tensione che intende sarebbe, bassissima tensione, bassa tensione sta da 50v 1000v in alternata. ciao

  • @luciobernardin1640
    @luciobernardin1640 7 лет назад

    Ciao paolo ma cosi ci vogliono due pulsanti, io vorrei fare con uno solo, do l, impulso , parte e si ferma a fine corsa. Rido' l'impulso , inverte la marcia e si ferma all'altro finecorsa. (In pratica dovrei usare il contatto pulito di un tastierino numerico ).

    • @PaoloGiovanniDelRosso
      @PaoloGiovanniDelRosso  7 лет назад

      Per fare questo ci sono molti modi....uno e forse il più semplice (Non so la tua esperienza su micron fine corsa ed altro)cmq il piu semplice dicevo é con due fine corsa e un impulso ..facendo passare l'impulso attraverso gli nc dei fine corsa quando il motore schiaccia un fine corsa toglie la ritenuta del contatore il motore si ferma ed apre il contatto nc sul secondo contattore ed attende che tu ridai l'impulso....oppure puoi farlo aggiungendo due relè....se ti e chiaro ok altrimenti fammelo sapere che ti faccio un tutorial.....ok? Ciao a presto...

  • @pasticcioamarena1999
    @pasticcioamarena1999 6 лет назад

    Buongiorno, grazie per i suoi video, se posso approfittare della tua disponibilità, vorrei chiederti: ho una macchina impastatrice a spirale ad una velocità da 600W, come potrei aggiungere una seconda marcia? O anche solo aumentare la sua velocità di un 10-15%?
    In attesa di una sua gradita risposta, La ringrazio e Le auguro buona giornata e buon lavoro.

    • @PaoloGiovanniDelRosso
      @PaoloGiovanniDelRosso  6 лет назад +1

      Ciao Pasticcio non è possibile fare ciò che tu dici con il motore. Puoi diminuire si ma aumentare non è possibile .pero'io non so che tipo di impastatrice e' se industriale o quelle piccole casalinghe. Cmq dovresti aprirla perché di solito la trazione tra il motore è la spirale avviene tramite o cinghie e catena .se così fosse puoi cambiare i rapporti .cioè puoi cambiare le pulegge se c'è la cinghia o gli ingranaggi se c'è la catena.io nn so perché tu voglia aumentare la velocità. Ma ti dico una cosa , non va mai bene aumentare i giri della spirale perché poi scaldi l'impasto e perde nervo e non va bene ..le impastatrici industriali di cui io ho a che fare ,hanno la doppia velocità ma si usa solo per pochi secondi o pochissimi minuti.alla fine dellimpasto ,ma l'impasto si fa con la bassa velocità spero di esserti stato utile ti saluto e grazie per aver visionato il mio canale...

    • @pasticcioamarena1999
      @pasticcioamarena1999 6 лет назад

      Paolo Giovanni Del Rosso grazie infinite per la tua risposta.
      So bene che gli impasti nella spirale si lavorano a bassa velocità, infatti la mia richiesta nasce dall'esigenza di una velocità superiore come "pulse" per alcuni tipi di impasti molto idratati.
      Grazie ancora per l'attenzione.cordiali saluti grazie

  • @luciobernardin1640
    @luciobernardin1640 7 лет назад

    ciao paolo, l'inversione sul tuo video e automatica ,si puo fare che per fare l'inversione abbia bisogno di un altro inpulso ?

    • @PaoloGiovanniDelRosso
      @PaoloGiovanniDelRosso  7 лет назад

      Ciao lucio .certo puoi fare riferimento a questo video se osservi attentamente li tu dai l'impulso parte il primo contattore quando il motore tocca il fine corsa apre il contatto nc.e stacca il contattore allo stesso tempo chiude il contatto no del fine corsa e parte l'altro contattore...quindi se tu togli il contatto nc dal fine corsa e ci metti un pulsante il gioco e fatto....ciao e grazie..

  • @luciobernardin1640
    @luciobernardin1640 7 лет назад

    non credo di potercela fare ,anche se tu spieghi molto bene , un tuo tutorial sarebbe decisivo ,mi servirebbe soprattutto per essere sicuro di che tipo di contattori, switch, o relè usare. un grande saluto. MANDI PAOLO

    • @PaoloGiovanniDelRosso
      @PaoloGiovanniDelRosso  7 лет назад

      Ok se riesco te lo realizzo domani mandami una descrizione dettagliata di cosa vorresti realizzare e se ti basta uno start avanti e uno start indietro con un solo pulsante o ti serve anche l'inversione automatica a tempo impostato da te tipo cancello o serranda fammi sapere ciao..

    • @PaoloGiovanniDelRosso
      @PaoloGiovanniDelRosso  7 лет назад

      buongiorno il video che ti interessa e su youtube ciao fammi sapere

  • @nicolagiargiana1898
    @nicolagiargiana1898 6 лет назад

    Complimenti per la spiegazione molto chiaro

  • @matteobalbo7113
    @matteobalbo7113 6 лет назад

    Ciao se ho due teleruttori nc è possibile fare un'inversione di marcia?

    • @PaoloGiovanniDelRosso
      @PaoloGiovanniDelRosso  6 лет назад +1

      Ciao Matteo Balbo cosa intendi per nc..dovresti essere più chiaro ..

    • @matteobalbo7113
      @matteobalbo7113 6 лет назад

      Al minuto 7:40 lei indica la differenza tra i teleruttori no e nc. Io possiedo due teleruttori nc, posso utilizzarli per far eseguire un'inversione di marcia ad un motore trifase?

    • @PaoloGiovanniDelRosso
      @PaoloGiovanniDelRosso  6 лет назад +1

      Ciao Matteo Balbo quindi tu parli degli ausiliari del contattore.almeno un no sul contattore lo devi avere altrimenti non puoi fare la ritenuta del contattore..cioe quando dai lo start se non hai un no il contattore non rimane agganciato ....cmq potresti risolvere aggiungendo due mini relè collegati insieme alla bobbina del contattore e da lì prendere i contatti no.. ...se hai problemi fammelo sapere ciao e grazie..

    • @felixcarloslopezmontes8205
      @felixcarloslopezmontes8205 6 лет назад

      Paolo Giovanni Del Rosso ..NC ó NO sono dei termini che usanno le elettricisti.vuol dire NC normalmente chiuso NO normalmente overt aperto

    • @PaoloGiovanniDelRosso
      @PaoloGiovanniDelRosso  6 лет назад

      Felix Carlos Lopez Montes non ho capito ma la tua e una domanda o cosa vuoi dire ???

  • @eugeniop.5793
    @eugeniop.5793 7 лет назад

    Grandeeeeeee Paolo!!

  • @michelebernardi8241
    @michelebernardi8241 7 лет назад

    Bravo!

  • @fabri242
    @fabri242 5 лет назад

    Spiegazione chiara e precisa, sei un maestro. Grazie

  • @carlocipolla5345
    @carlocipolla5345 4 года назад

    Grazie di tutto ho ricavato lo schema che mi sarà utile in futuro