Il beat è qualcosa di stupendo, il testo è qualcosa di stupendo, il significato è qualcosa di stupendo, Cleaver Gold e Murubuntu sono qualcosa di stupendo,la canzone è qualcosa di fottutamente stupendo!
Caro Nazari....In quel punto parla lo scorpione e dice erettile e non rettile! Con quale spirito è con quanta audacia vai a commentare il professore?!?!
Nella nuova versione pubblicata su spotify murubutu ha corretto, “rettile “con “essere “riferito alla rana, mi sa che quel piccolo errore non gli è mai andato giù 😂. Bravissimi tutti e due
Quando si chiede una collabo a Murubutu bisogna esser coscienti del fatto che la tua parte, per quanto meritevole (come in questo caso) ne uscirà sempre offuscata. Ma penso siano "sconfitte" che si subiscono volentieri. Grande Claver, immenso Murubbao.
Cave Inicum "Una goccia che cade da una foglia d’abete, turba la quiete di uno specchio d’acqua che pare di stoffa e ne piega le sete Io che mi fermo e contemplo due rive identiche, non posso avanzare d’un metro lo stagno vibra d’onde concentriche. ...." Basta solo l'inizio. Dai su, con tutta la buona volontà direi che è una questione oggettiva. Poi comunque se scorri i commenti capisci come non sia solo una mia opinione ma è la totalità degli utenti che la pensano così.
***** è una strofona, lui è un bravissimo mc e il pezzo nell'insieme è una mina stratosferica...ma penso che lui stesso ammetterebbe umilmente che non c'è gara tra le strofe dai! che poi, in riferimento alla tua frase "claver non perde mai in un feat" dovrei proprio ricredermi su di lui (non conoscessi il suo reale spessore) se dovessi basarmi su quel pessimo (a mio modestissimo parere) feat che ha ricambiato allo stesso Murubutu nel suo album (nella traccia "le sirene")..ma l'hai sentita la strofa di claver?Porca troia, il mio falegname co 30 mila lire la faceva mejo!
+Davide Alberti sinceramente a me è piaciuto più claver, perchè si tratta cmq d u testo rap quindi le rime e gli incastri sono importantissimi. claver è riuscito ad esprimere il concetto con delle rime pazzesche ed una metrica superiore a mio avviso. Murubutu poeta come sempre ma molto spesso le rime non colpiscono come dovrebbero e, secondo me , alcune volte va fuori tempo. È cmq una mia opinio e sia chiaro. Detto questo, sto pezzo resta una poesia!!!
Per chi non l'avesse capito il significato della canzone: inanzitutto hanno reimterpretato "La rana e lo scorpione", una favola di Esopo. Ve la scrivo qua, merde. "Uno scorpione chiede ad una rana di lasciarlo salire sulla sua schiena e di trasportarlo sull'altra sponda di un fiume; in un primo momento l'anfibio rifiuta, temendo di essere punta durante il tragitto, ma l'aracnide argomenta in modo convincente sull'infondatezza di tale timore: se la pungesse, infatti, anche lui cadrebbe nel fiume e, non sapendo nuotare, morirebbe insieme a lei. La rana, allora, accetta e permette allo scorpione di salirle sulla schiena, ma a metà strada la punge condannando entrambi alla morte; quando la rana chiede allo scorpione il perché del suo gesto insano, questi risponde: "È la mia natura"." E qui ci siete arrivati, il fatto che vi sfugge è che Claver interpreta la rana e Murubutu lo scorpione dando così due racconti distinti e diversi, mentre il video spiega il fatto oggettivamente. Prego.
Ricordavo la favola poichè rimasi appassionato da quando la sentii alle superiori, ma non ero riuscito a capire la contrapposizione del testo di claver a quello di murubutu. Grazie mille!!!
volevo evidenziare un'ultimo dettaglio di cui nessuno si è accorto, e lo scrivo qua sotto per completare il tuo commento. Nel ritornello si intona la stessa melodia di una vecchia canzone degli Uomini di Mare... guarda caso il titolo è "Verso Altri Lidi"... geni...
ho ascoltato una decina di volte questo pezzo senza conoscere la storia e non l'ho mai capito fino infondo, ma adesso dopo averla letta capisco la genialità di questo pezzo
C A P O L A V O R O ! ! ! ! Senza parole mio dio, brividi lungo la schiena, sono 3 iorni che la ascolto all'infinito!!!! e come una droga!!!! Grande Claver, e Grande Murubutu!!!!
Considerazioni notturne non richieste: 1- Murubutu ha un tocco magico su ciascun artista con cui collabora (rancore claver ghemon etc molti altri) come se riuscisse a coglierne i punti di forza - 2- poi suoi testi scorrono attraverso un flusso di immagini storie, personaggi..un'artista che rilancia la musica sana in italia!!!
L'ho notato anch'io: con Murubutu molti artisti migliorano, quasi che si sentano di dover adeguare il proprio stile per doversi adeguare a quello di un maestro.
Questo pezzo fa onore al rap italiano... non le cagate che piacciono alla gente che ascolta rap perchè ormai è diventata la moda del momento in Italia... questo brano ha significato, metrica molto buona e una base carina... poi Murubutu, a mio parere, è uno dei migliori artisti italiani di tutti i tempi; direi al pari di :Rino Gaetano, de Andrè, Battisti, Kaos One, Neffa e ovviamente Ghemon... (ovviamente ci sono altri artisti che apprezzo, ma questi in Italia sono i miei preferiti)
C'è una sola persona a cui non è mai capitato di mettere il proprio cuore nelle mani di qualcuno, ben sapendo che era nella sua natura schiacciare la parte più bella di te, ma che lo rifarebbe un milione di volte perché la parte più bella di te era lei? 🤍
Vogliamo anche il video de L'Infezione !!! Insieme a questa sono le due tracce piu belle dell'album .. anche le altre sono molto belle ma queste hanno quel qualcosa in più!
Questa canzone è molto significativa per il motivo che a volte fare delle cose positive e ti ritorna indietro male,dopo che hai fatto del bene cosa giusta da fare e quindi fidarsi è giusto,ma non fidarsi a volte è meglio!! Perché una o una se è una scorpiona lei,lo rimarrà sempre,così come se uno è cattivo come un serpente o come uno scorpione in questo caso,rimarrà sempre uno scorpione!! E se fai il bene, all'inizio ti torna indietro altrettanto bene,ma quando ti ritorna male,alla fine è proprio brutta come cosa,se la subisci tu in prima persona!! E parlo della canzone,ma anche di me,delusa dalla vita e dalle amicizie,sia femminili, che maschili!! Non tutte e tutti,però!! Ma in una brutta,anzi in una bruttissima parte si,purtroppo,volente o nolente!!!!!!!!!!
La storia della rana e dello scorpione l'hanno citata in diversi film ma l'unico di cui ricordo precisamente il nome è "Ultima fermata a Tahoe" in quanto questo aneddoto è parte molto importante della trama. Trovo anche molte somiglianze o diciamo "citazioni" del film in questo video al film chissà che non sia stato fatto intenzionalmente. Comunque, ottimi!
@@marcodileva434 lo spero vivamente, questa è una di quelle canzoni che mi fanno fare i viaggioni, non poterla ascoltare in loop a schermo spento è un delitto
no ma chi sono quei tre a cui non piace sto pezzo?!??vorrei sapere quali sono le motivazioni che vi spingono a mettere il non mi piace.....a parte l'invidia ovvio....murubutu inarrivabile
Mi ricordo che in seconda superiore la storiella della rana e dello scorpione me l'aveva raccontata il prof di francese e non l'avevo compresa in fondo, murubutu e claver grazie !
Scusatemi. C'è scritto, dedicato a dj west. Al tempo del video era forse in prigione/domiciliari? Su una traccia claver dice (col mio dj detenuto) e appunto il disco è tarassaco piscialetto che è con dj west
+Emanuele Costan Biedo perché bisogna sempre fare paragoni? murubutu e claver raccontano la stessa vicenda sotto due punti di vista diversi come si fa a dire che uno è meglio dell'altro? posso capire che magari claver ha un flow più orecchiabile ma con un testo così profondo non vedo il motivo di soffermarsi a pensare chi sia meglio tra i due
+patrick buffa ma il mio non era un paragone reputo entrambi due artisti fenomali,differenti per flow e tecnica Ho semplicemente espresso il mio pensiero, secondo me in questa traccia claver spigne deppiu' Piuttosto Non capisco il motivo del tuo commento :) ripeto,ho semplicemente espresso il mio personalissimo parere :)
+Emanuele Costan Biedo il fatto è che secondo me quando di ascolta una canzone bisognerebbe semplicemente farsi trasportare senza stare a pensare chi sia meglio di chi, ho capito che apprezzi entrambi gli artisti ma in un pezzo come questo dove viene narrata da entrambi la stessa storia vista da due punti di vista, quello della vittima e quello dell'assassino , non ne trovo il bisogno, anzi credo che claver e murubutu abbiano collaborato più di qualsiasi altro artista nei feat.. non è stato un semplice "ti mando la base reccaci sopra e rimandami il file" anche perché credo che senza una strofa l'altra non funzioni al 100%. ci sarà stato sicuramente uno studio attento su entrambe le strofe da entrambi gli artisti tanto che trovo che nella strofa di claver si senta l'influenza di murubutu e viceversa
murubutu è un mix di cultura,stile e potenza.
SOLUZIONE82 ruclips.net/video/Hhx7JZnDVtA/видео.html
SOLUZIONE82 ruclips.net/video/Hhx7JZnDVtA/видео.html
Il beat è qualcosa di stupendo, il testo è qualcosa di stupendo, il significato è qualcosa di stupendo, Cleaver Gold e Murubuntu sono qualcosa di stupendo,la canzone è qualcosa di fottutamente stupendo!
BOMBA ! ! ! ! !
(anche se la rana é un anfibio e non un rettile ---> licenza poetico-tassonomica)
Caro Nazari....In quel punto parla lo scorpione e dice erettile e non rettile! Con quale spirito è con quanta audacia vai a commentare il professore?!?!
@@gianlucadicerbo8559 2:10
@@gianlucadicerbo8559 invece aveva ragione haha, infatti nel remake murubutu ha corretto con 'essere'
Ma l'inutilità della tua correzione?
@@masterskeletron8214 non è inutile anzi murubutu si è scusato per l'errore
Fate largo, è tornata la poesia.
Pinasu ruclips.net/video/Hhx7JZnDVtA/видео.html
Nella nuova versione pubblicata su spotify murubutu ha corretto, “rettile “con “essere “riferito alla rana, mi sa che quel piccolo errore non gli è mai andato giù 😂. Bravissimi tutti e due
e ha fatto bene 😂
Quando si chiede una collabo a Murubutu bisogna esser coscienti del fatto che la tua parte, per quanto meritevole (come in questo caso) ne uscirà sempre offuscata.
Ma penso siano "sconfitte" che si subiscono volentieri.
Grande Claver, immenso Murubbao.
Claver immenso, Murubutu grande semmai... Il tuo commento è giusto per tutte le altre le collaborazioni del professore, ma qui no.
Cave Inicum
"Una goccia che cade da una foglia d’abete, turba la quiete
di uno specchio d’acqua che pare di stoffa e ne piega le sete
Io che mi fermo e contemplo due rive identiche,
non posso avanzare d’un metro lo stagno vibra d’onde concentriche.
...."
Basta solo l'inizio.
Dai su, con tutta la buona volontà direi che è una questione oggettiva.
Poi comunque se scorri i commenti capisci come non sia solo una mia opinione ma è la totalità degli utenti che la pensano così.
Il testo è importantissimo ma non è l 'unica cosa. Guarda l'interpretazione
*****
è una strofona, lui è un bravissimo mc e il pezzo nell'insieme è una mina stratosferica...ma penso che lui stesso ammetterebbe umilmente che non c'è gara tra le strofe dai!
che poi, in riferimento alla tua frase "claver non perde mai in un feat" dovrei proprio ricredermi su di lui (non conoscessi il suo reale spessore) se dovessi basarmi su quel pessimo (a mio modestissimo parere) feat che ha ricambiato allo stesso Murubutu nel suo album (nella traccia "le sirene")..ma l'hai sentita la strofa di claver?Porca troia, il mio falegname co 30 mila lire la faceva mejo!
+Davide Alberti sinceramente a me è piaciuto più claver, perchè si tratta cmq d u testo rap quindi le rime e gli incastri sono importantissimi. claver è riuscito ad esprimere il concetto con delle rime pazzesche ed una metrica superiore a mio avviso. Murubutu poeta come sempre ma molto spesso le rime non colpiscono come dovrebbero e, secondo me , alcune volte va fuori tempo. È cmq una mia opinio e sia chiaro. Detto questo, sto pezzo resta una poesia!!!
Due mostri, m'inchino dinanzi a cotanta potenza
L'errante ruclips.net/video/Hhx7JZnDVtA/видео.html
Per chi non l'avesse capito il significato della canzone: inanzitutto hanno reimterpretato "La rana e lo scorpione", una favola di Esopo. Ve la scrivo qua, merde. "Uno scorpione chiede ad una rana di lasciarlo salire sulla sua schiena e di trasportarlo sull'altra sponda di un fiume; in un primo momento l'anfibio rifiuta, temendo di essere punta durante il tragitto, ma l'aracnide argomenta in modo convincente sull'infondatezza di tale timore: se la pungesse, infatti, anche lui cadrebbe nel fiume e, non sapendo nuotare, morirebbe insieme a lei. La rana, allora, accetta e permette allo scorpione di salirle sulla schiena, ma a metà strada la punge condannando entrambi alla morte; quando la rana chiede allo scorpione il perché del suo gesto insano, questi risponde: "È la mia natura"." E qui ci siete arrivati, il fatto che vi sfugge è che Claver interpreta la rana e Murubutu lo scorpione dando così due racconti distinti e diversi, mentre il video spiega il fatto oggettivamente. Prego.
Io sto fatto di reinterpretare poesie, racconti e storie varie lo adoro...
non c'è pari in italia
Top, grazie man
Ricordavo la favola poichè rimasi appassionato da quando la sentii alle superiori, ma non ero riuscito a capire la contrapposizione del testo di claver a quello di murubutu. Grazie mille!!!
volevo evidenziare un'ultimo dettaglio di cui nessuno si è accorto, e lo scrivo qua sotto per completare il tuo commento. Nel ritornello si intona la stessa melodia di una vecchia canzone degli Uomini di Mare... guarda caso il titolo è "Verso Altri Lidi"... geni...
ma va?
ho ascoltato una decina di volte questo pezzo senza conoscere la storia e non l'ho mai capito fino infondo, ma adesso dopo averla letta capisco la genialità di questo pezzo
Finalmente qualcosa che meriti di essere ascoltato!
ragazzi pollice in su per chi come me nn riesce a smettere di ascoltare questa canzone, almeno 10 volte al giorno!!!!!
C A P O L A V O R O ! ! ! ! Senza parole mio dio, brividi lungo la schiena, sono 3 iorni che la ascolto all'infinito!!!! e come una droga!!!! Grande Claver, e Grande Murubutu!!!!
Considerazioni notturne non richieste: 1- Murubutu ha un tocco magico su ciascun artista con cui collabora (rancore claver ghemon etc molti altri) come se riuscisse a coglierne i punti di forza - 2- poi suoi testi scorrono attraverso un flusso di immagini storie, personaggi..un'artista che rilancia la musica sana in italia!!!
L'ho notato anch'io: con Murubutu molti artisti migliorano, quasi che si sentano di dover adeguare il proprio stile per doversi adeguare a quello di un maestro.
pezzo mostruoso................ ci sono le canzonette e ci sono pezzi intramontabili tipo questo...........
lo scandire delle parole di murubutu sul beat è un qualcosa di straordinario
una delle cose più belle che le mie orecchie abbiano sentito negli ultimi anni
Murubutu e Claver Gold ormai sono come fratelli musicali.
Soprattutto ora con infernvm
@@ivancrescenzi7194 concordo.
Questo pezzo fa onore al rap italiano... non le cagate che piacciono alla gente che ascolta rap perchè ormai è diventata la moda del momento in Italia... questo brano ha significato, metrica molto buona e una base carina... poi Murubutu, a mio parere, è uno dei migliori artisti italiani di tutti i tempi; direi al pari di :Rino Gaetano, de Andrè, Battisti, Kaos One, Neffa e ovviamente Ghemon... (ovviamente ci sono altri artisti che apprezzo, ma questi in Italia sono i miei preferiti)
Murubutu è micidiale ragazzi. Ha una tecnica incredibile ed è poetico, bravo anche Claver
ClaverGold graffia come #MondoMarcio degli anni d'oro !!
veramente bello questo pezzo,
murubutu ha un modo tutto suo e stupendo di rappare.
mi sto ingassando col rap in italiano--. incredibile!
Di ogni promessa senti i confini del tutto soprattutto gli omissis. Grande.
Come hai fatto a fidarti di chi promette con la mano sul calcio?
come fare di una breve favola un vero capolavoro ... complimenti troppo spessi per poterli imprimere in due righe ... biggap
Murubutu grandissimo, e forse dirlo di lui è un po' inappropriato, ma quando parte spacca oltre ad avere un testo incredibile.
che cultura,che testo. Due geni
testo e base sono perfette insieme
Bello l'aneddoto a cui si sono ispirati
E interpretazione da brividi
C'è una sola persona a cui non è mai capitato di mettere il proprio cuore nelle mani di qualcuno, ben sapendo che era nella sua natura schiacciare la parte più bella di te, ma che lo rifarebbe un milione di volte perché la parte più bella di te era lei? 🤍
Basta non frequentare persone tossiche
@@cemcem2479,😂😂😂😂😂 come distruggere la poesia... 😅😂🤣🤣🤣
Parafrasi: se una tipa è fre6na può pure schiacciare la parte più bella di te.
che dire.....spettacolo!!!! complimenti.
Comunque il Prof. ha una facilità d'espressione disarmante.
Nulla e dico nulla da togliere a Claver
Riccardo Logioia ruclips.net/video/Hhx7JZnDVtA/видео.html
Ora voglio vedere quanti hater hanno le PALLE di criticare questo pezzo.
Grandi.Murubutu sempre il solito poeta ;)
Che pezzo! Complimenti!
ma un feat con claver,murutubu,rancore?
Dopo 6 anni finalmente è successo, peccato sia stato sprecato
sentite soul - la vostra condanna, è un rapper i cui testi sono di altissimo livello, merita molto..
Sentito.
un testo del genere va scritto sui libri di italiano!
2018 ancora la pelle d'oca ogni volta che l'ascolto
Bravo ciccio!
Pezzo sottovalutatissimo, dovrebbero insegnarlo a scuola!
Vogliamo anche il video de L'Infezione !!! Insieme a questa sono le due tracce piu belle dell'album .. anche le altre sono molto belle ma queste hanno quel qualcosa in più!
Bella canzone Claver sempre al top, Murubutu inarrivabile
Cazzo la base perfetta per il testo in modo impressionante
+Kristo Haze è orribile sto beat
Kristo Haze anche a me piace
@@wiki6494 prova ad ascoltare il remix (da Reliqvarum Mixtape di Murubutu)
è una poesia....linguistica da paura
big up Ciccio ...e questo è solo uno dei capolavori dell'album!!!
Murubutu sei veramente oltre tutto quello che posso immaginare... Only per intenditori :) Murubutu non ho parole...
se dante alighieri facesse rap, senza dubbio si chiamerebbe murubutu!
Fabrizio De André.
Fabrizio De André.
Cosmin Andrei di tutti i poeti non sceglierei proprio dante
ei dadde!
Mezzo si vede che non capisci un cazzo di letteratura
Che voci e che artisti ❤️❤️🔥
Hip-hop che vogliamo sentire! ❤️😜🇮🇹
bellissimo pezzo claver..! big up!
Ma claver non è umano cazzo
È impressionante
davvero
Ahh lo sai!
Questa canzone è molto significativa per il motivo che a volte fare delle cose positive e ti ritorna indietro male,dopo che hai fatto del bene cosa giusta da fare e quindi fidarsi è giusto,ma non fidarsi a volte è meglio!! Perché una o una se è una scorpiona lei,lo rimarrà sempre,così come se uno è cattivo come un serpente o come uno scorpione in questo caso,rimarrà sempre uno scorpione!! E se fai il bene, all'inizio ti torna indietro altrettanto bene,ma quando ti ritorna male,alla fine è proprio brutta come cosa,se la subisci tu in prima persona!! E parlo della canzone,ma anche di me,delusa dalla vita e dalle amicizie,sia femminili, che maschili!! Non tutte e tutti,però!!
Ma in una brutta,anzi in una bruttissima parte si,purtroppo,volente o nolente!!!!!!!!!!
Questo pezzo è qualcosa di indescrivibile... BIGBIGBIGBIG UP!
Posso dire Qui abbasso Noyz Narcos?? Questi son pezzi!!
d'accordissimo, ed è bellissimo leggere tutti questi nomi e poter dire "li ho tutti in auto a ripetizione"
Spettacolo!
La storia della rana e dello scorpione l'hanno citata in diversi film ma l'unico di cui ricordo precisamente il nome è "Ultima fermata a Tahoe" in quanto questo aneddoto è parte molto importante della trama. Trovo anche molte somiglianze o diciamo "citazioni" del film in questo video al film chissà che non sia stato fatto intenzionalmente. Comunque, ottimi!
Scusate la traduzione del titolo in inglese sarebbe "wrong turn at tahoe" cioè "cattiva mossa" o una roba del genere
In realtà la rana e lo scorpione è una favola di Esopo
Great Track !!! Great Combo !!!
Sogno che la mettano su Spotify
@@marcodileva434 serio? allora mancano 4 giorni... BELLA!
@@marcodileva434 lo spero vivamente, questa è una di quelle canzoni che mi fanno fare i viaggioni, non poterla ascoltare in loop a schermo spento è un delitto
è arrivata! muruburu>berbero
@@kluofficial3641 ?
@@marcodileva434 fra... non è l originale, è stata postata ma è una versione diversa
pezzo spettacolare e video stupendo!
come canzone l'aveva fatta anche Max Pezzali! Davvero entrambi stupende!
Immensa. Testo da libro di storia della letteratura
Super pezzo à mostrò proprio è gas 👊👊👊✌✌✌👍👍👍👌👌👌💪💪💪🙏🙏🙏🔥🔥🔥🤩🤩🤩😎😎😎😍😍😍😋😋😋❤❤❤
Che cazzo di combo: Claver- Murubau... spaventosi, veramente...
Perchè sta bomba non è su spotify?
no ma chi sono quei tre a cui non piace sto pezzo?!??vorrei sapere quali sono le motivazioni che vi spingono a mettere il non mi piace.....a parte l'invidia ovvio....murubutu inarrivabile
Mi ricordo che in seconda superiore la storiella della rana e dello scorpione me l'aveva raccontata il prof di francese e non l'avevo compresa in fondo, murubutu e claver grazie !
Entrambi impressionanti! 🖤
50000 finalmente!
Scusatemi. C'è scritto, dedicato a dj west. Al tempo del video era forse in prigione/domiciliari? Su una traccia claver dice (col mio dj detenuto) e appunto il disco è tarassaco piscialetto che è con dj west
Eccezionale
claver sei grande! 30m di alluminio baby
idoli!!!!!!!!!!! goldone one love
Grandissimi! Murubò numero 1
Brividi.
2 Rapper mostruosi
Bomba grandi
album fantastico
2018
big up claver!!!
Più guardo il video più l'autostoppista mi sembra bassi maestro O_O
Guggo ruclips.net/video/Hhx7JZnDVtA/видео.html
BIG UP!!
spettacolo!!!!
IDOLI
Dj West!
Ma quali promesse, loro sono certezze !
Murubutu sempre in alto.
big up da mestre!
Kun Loke.
Murubutu immenso!Ma qua claver sta sopra!
Che pezzoo!!
+Emanuele Costan Biedo perché bisogna sempre fare paragoni? murubutu e claver raccontano la stessa vicenda sotto due punti di vista diversi come si fa a dire che uno è meglio dell'altro? posso capire che magari claver ha un flow più orecchiabile ma con un testo così profondo non vedo il motivo di soffermarsi a pensare chi sia meglio tra i due
+patrick buffa ma il mio non era un paragone
reputo entrambi due artisti fenomali,differenti per flow e tecnica
Ho semplicemente espresso il mio pensiero, secondo me in questa traccia claver spigne deppiu'
Piuttosto Non capisco il motivo del tuo commento :)
ripeto,ho semplicemente espresso il mio personalissimo parere :)
+Emanuele Costan Biedo il fatto è che secondo me quando di ascolta una canzone bisognerebbe semplicemente farsi trasportare senza stare a pensare chi sia meglio di chi, ho capito che apprezzi entrambi gli artisti ma in un pezzo come questo dove viene narrata da entrambi la stessa storia vista da due punti di vista, quello della vittima e quello dell'assassino , non ne trovo il bisogno, anzi credo che claver e murubutu abbiano collaborato più di qualsiasi altro artista nei feat.. non è stato un semplice "ti mando la base reccaci sopra e rimandami il file" anche perché credo che senza una strofa l'altra non funzioni al 100%. ci sarà stato sicuramente uno studio attento su entrambe le strofe da entrambi gli artisti tanto che trovo che nella strofa di claver si senta l'influenza di murubutu e viceversa
grandissimi
Rana o scorpione..bisogna salvare gli altri dalla propria follia
Samurai!
è già la terza volta di fila che lo riguardo, perchè voglio vedere bene il video, ma la canzone mi prende troppo che non riesco a seguire il video.
spacca tutto!
non solo, non solo
mi sa molto di hip hop tedesco
spettacolo
Molto bella, anche il remix contenuto in Reliqvarvm Mixtape non è da meno
big up!
Wow
che poi si dice "annegò" hahahaha.. ok ok .. gran pezzo comunque!!
tra l'altro claver si immedesima nella rana mentre murubutu nello scorpione..incredibili.