Che pace, che serenità nei suoi filmati Milena : a volte ci intossichiamo con youtuber che scambiano le chiacchiere da bar per disquisizioni scientifiche o che si insultano a vicenda con videoreaction e invece basta poco per trovare utile e piacevolezza nell’ascolto. Grazie Milena.
la faccio ormai da 6 anni, non mi sono più ammalato né di raffreddore né di influenza o altre sindromi. Si fa a stomaco vuoto possibilmente dopo una sessione di ginnastica (io faccio yoga). Esistono esercizi respiratori che aiutano ad affrontare il freddo della doccia, che nel mio caso dura almeno 10 minuti. Altro suggerimento , soprattutto per l'inverno quando l'acqua è veramente fredda: cospargersi di olio d'oliva sulla pelle riduce lo stress termico iniziale e fa molto bene alla pelle stessa. Si comincia con docce brevi, con il tempo si impara ad affrontare anche le condizioni piu difficili. Sconsiglio di usare la doccia calda, si rischia di perdere l'efficacia di quella fredda.
Secondo me non cambia molto. Se entri in doccia dopo una sessione di ginnastica, il tuo corpo è carico di calore e si adatta meglio. La doccia fredda è molto meglio alla mattina che alla sera, quando il corpo ha bisogno di riposarsi: di sera ha senso fare la doccia calda. Sei anni fa iniziai il mio percorso sfruttando il calore di questo periodo e il fatto che la mia caldaia di casa si era rotta. Da allora non ho più fatto docce calde a differenza di mia moglie. Sfrutta il caldo dell'estate per abituarti gradualmente alle docce sempre più fredde man mano che ci si avvicina all'inverno.
Importante anche l'ossigenazione derivata dalle varie tecniche di respirazione (vedi wim hof) che favoriscono l'afflusso di sangue ossigenato perfino nei capillari sotto stress da freddo.
@@GiovanniFabbris grazie per la risposta proveró giá da domani.. sono molto motivato. Per l'olio useró bio oil seguiró il tuo consiglio..per il benessere personale qualche sacrificio si puó fare👍
Tutto torna, basta pensare che un tempo, la gente non poteva permettersi tutti questi sistemi di riscaldamento, ed erano molto più forti e sopportavano meglio qualsiasi tipo di malattie.
🙂senza sapere ho fatto, la doccia nel modo giusto.e poi non mi faccio mancare i bagni nell'acqua della fonte.quando esco mi sento rinascere.un vero toccasana 🏞️
Inizia da 30 secondi... Con il metodo Wim Hof in appena 5 giorni sono arrivato a 3 minuti di manovella totalmente girata... Vivo in Valle d'Aosta e quando fa freddo fa DAVVERO FREDDO
Si dice spesso "numerosi studi hanno dimostrato che..." ma sarebbe interessante avere una bibliografia, altrimenti sai benissimo che non vuol dire molto questa affermazione. Potrei avere i riferimenti bibliografici Peer-review pubblicati? Grazie!
se è piacevole di sicuro non è abbastanza fredda, i benefici derivano proprio dallo shock termico. Prova a girare completamente la manovella e vedi come salti subito fuori ahaha
Capisco l'indicazione generale della Scienza. Poi però ognuno è diverso da un altro. Molti hanno apparenti benefici perché il corpo diventa più rigido, ha quindi meno fluttuazioni, ma questo non è necessariamente indice di salute. Un corpo che non si ammala mai, che non reagisce a stimoli esterni, è un corpo che improvvisamente può avere un blackout totale.
Faccio il bagno a mare anche e soprattutto in inverno da più di 30 anni e poi a casa doccia tiepida seguita da fredda in chiusura. Mai avuto influenza o raffreddore.
Buongiorno dottoressa, grazie per i suoi video. Tempo fa Le avevo. richiesto di preparare un un video sul microbiota, se è possibile. Ed ora aggiungerei un’altra richiesta. Un video su l’importanza del ritmo circadiano il rispetto delle ore di sonno nella notte e di luce nel giorno. Io dormo tanto 12 ore a notte, soffro di letargia importante ma non rispetto Il ritmo circadiano in quanto per motivi di lavoro Mi alzo sempre alle 04:00 e sto male tutta la settimana molto, molto male, grazie.
Succede anche a me nonostante sia abituata da sempre ad usare solo acqua tiepida, mai veramente calda. Ho provato a farla fredda solo nei 5 secondi finali e non ho avuto conseguenze negative. Poi vedrò se aumentarne gradualmente la durata
Salve io e da un mese che faccio doccia fredda oggi mi sono accorto che l'acqua è 19 gradi, la mia domanda è se funziona lo stesso o bisogna che l'acqua sia sotto o i 15 gradi?
io ad oggi la faccio appena sveglio, di 10 minuti. Mi sono abituato e non sento neanche piu' freddo. Pero' come tecnica di partenza, inizio a bagnare le zone del corpo, con il doccino dai piedi in su
Gentile Dottoressa sono due mesi che faccio le docce fredde e mi è cambiata la vita In questi giorni ho il raffreddore preso dai miei figli ,la domanda importante che le faccio è questa posso fare le docce fredde anche con il raffreddore? E nel caso la doccia fredda può fare durare meno il raffreddore?
anzi, con il tempo riesci anche a stare con la finestra aperta del bagno in pieno inverno. Finita la doccia fredda mi asciugo e mi massaggio con creme e oli vari dalla testa ai piedi, sempre al freddo. Ci si arriva per gradi, mai forzare!
@@GiovanniFabbris ascolta io ci ho provato , 3 minuti e un' eternità , ho resistito manco 5 secondi Ma nn e che vi paga l' Inps per dire che fa bene 😁😁😁😁
@@robertoloru3452 scherzi a parte, è un processo graduale, puoi partire dal risciacquo finale con acqua fredda. In realtà il segreto consiste in un processo di iperventilazione, se ti interessa guarda i video di wim hof: in quattro giorni di corso (che non ho fatto e non mi interessa fare) è in grado di insegnare a chiunque sia sufficientemente sano ad affrontare la doccia fredda.
Buongiorno io soffro di asma cronica sto facendo da una settimana la doccia a livello più freddo per due minuti e mezzo non ho avvertito problemi ,le chiedevo come mai sconsiglia le docce fredde a chi soffre d asma?
Ciao Manuela, vorrei, se posso, fare una domanda fuori tema. Cercando video in italiano sulla Legge di Attrazione mi sono imbattuto in " Abraham Hicks in Italiano - cosa faremmo noi al vostro posto " del canale Embrace Chaos. Mi è piaciuto tantissimo ma non sono riuscito a riconoscere da quale libro è stato tratto, anche se ne ho letti molti, e forse è un libro nuovo o di quelli che ancora non ho letto. E infatti mi sembra che l' argomento sia presentato in un modo differente da tutti gli altri, per esempio il riferimento alla pancia piena dei bambini prima di andare a dormire, e tante altre cose. Potresti per favore dirmi il titolo del libro ? Grazie mille.
Faccio il maestro di sci e posso dirti che aiuta molto, se preferisci puoi iniziare con acqua calda, ti lavi, poi acqua gelida e infine ti riscaldi con acqua bollente
Noi ché non abbiamo per pagare le bolete saremmo sani come i pesci. Mangiare poco tutto senza oglio dato ché costa come un kg. di carne é dopo una bella doccia freda giusto per vedere sé se stiano sognando ò è la realtà situazione che stiamo vivendo.
io ho risolto le emorroidi, ovvio che non essendo medico posso parlare solo per me, ma ha senso: la doccia fredda ripristina la corretta circolazione del sangue anche nei capillari, quindi dovrebbe essere ok anche per le emorroidi. La mia vita sedentaria non favorisce di certo essendo informatico, eppure... sono scomparse.
sicuramente, il risultato finale è un notevole potenziamento del sistema immunitario, quindi tutte le infezioni, comprese quelle virali, ne trarranno beneficio. Ad esempio io non mi ammalo più di influenza e non prendo più raffreddori, così come non ho mai avuto il covid.
Piuttosto, accade il contrario. Se avesse dei dolori che fossero mal di testa (tipo dopo sbronza), mal di schiena, mal di denti (medio), dopo la doccia non penserà di averli avuti. E' come se si resettasse tutto il "sistema!"
Per i diffidenti e i chiusi mentali digitate,si perché potete anche con il dito indice cercare un argomento senza solamente subirli, "la doccia fredda fa male" e avrete l'opposto..... Argomento trattato da altrettanti Specialisti di eguale spessore..... Ambaraba Cicci Coccò, chi ha ragione sul comò?
semplice, ciascuno è il miglior medico di se stesso. Sono sei anni che la faccio quindi dal mio punto di vista, che è per me (ma solo per me), inconfutabile, è la miglior cosa che abbia mai fatto al mio corpo. Sicuramente ci sono persone con problemi cardiocircolatori per cui è sconsigliabile questo tipo di stress. Io la consiglierei solo per chi è sano, la sensazione di benessere perdura tutta la mattina: non più rafreddori, non più influenze, non più mal di testa... se qualcuno ha qualche dubbio affari suoi, non la faccia e stop.
cazzata, io soffro d'ansia sociale e il metodo whim hof mi ha fatto rinascere! dopo neanche 5 giorni sono arrivato a 2 minuti e mezzo di doccia tiepida (3/4 di manopola fredda) e 1:18 di Foggia gelata. provare per credere
È il contrario. Migliora la circolazione e tonifica, quindi riduce il dolore reumatico. D'altro canto, la borsa del ghiaccio è un efficace antidolorifico!
La mia dieta al mattino frutta e yogurt oppure THÈ SENZA ZUCCHERO e YOGURT a pranzo QUINOA O LEGUMI SENZA PASTA LA SERA UN UOVO E CETRIOLO SOTTO ACETO BEVO TANTA ACQUA FRIZZANTE SPERO DI DIMAGRIRE PRESTO KISS
Il costo del gas ci renderà tutti più sani
Jajajajaja
Simpatico
la faccio ogni sera dopo la doccia calda e mi sento meno stressato e piu' lucido, funziona!
Che pace, che serenità nei suoi filmati Milena : a volte ci intossichiamo con youtuber che scambiano le chiacchiere da bar per disquisizioni scientifiche o che si insultano a vicenda con videoreaction e invece basta poco per trovare utile e piacevolezza nell’ascolto. Grazie Milena.
Grazie Maurizio!
sì ma stai facendo la doccia fredda? :)
la faccio ormai da 6 anni, non mi sono più ammalato né di raffreddore né di influenza o altre sindromi. Si fa a stomaco vuoto possibilmente dopo una sessione di ginnastica (io faccio yoga). Esistono esercizi respiratori che aiutano ad affrontare il freddo della doccia, che nel mio caso dura almeno 10 minuti. Altro suggerimento , soprattutto per l'inverno quando l'acqua è veramente fredda: cospargersi di olio d'oliva sulla pelle riduce lo stress termico iniziale e fa molto bene alla pelle stessa. Si comincia con docce brevi, con il tempo si impara ad affrontare anche le condizioni piu difficili. Sconsiglio di usare la doccia calda, si rischia di perdere l'efficacia di quella fredda.
Proveró. Voglio iniziare.. secondo te é meno traumatico passare dall,acqua calda a quella fredda oppure direttamente fredda? Grazie
Secondo me non cambia molto. Se entri in doccia dopo una sessione di ginnastica, il tuo corpo è carico di calore e si adatta meglio. La doccia fredda è molto meglio alla mattina che alla sera, quando il corpo ha bisogno di riposarsi: di sera ha senso fare la doccia calda. Sei anni fa iniziai il mio percorso sfruttando il calore di questo periodo e il fatto che la mia caldaia di casa si era rotta. Da allora non ho più fatto docce calde a differenza di mia moglie. Sfrutta il caldo dell'estate per abituarti gradualmente alle docce sempre più fredde man mano che ci si avvicina all'inverno.
Importante anche l'ossigenazione derivata dalle varie tecniche di respirazione (vedi wim hof) che favoriscono l'afflusso di sangue ossigenato perfino nei capillari sotto stress da freddo.
@@GiovanniFabbris grazie per la risposta proveró giá da domani.. sono molto motivato. Per l'olio useró bio oil seguiró il tuo consiglio..per il benessere personale qualche sacrificio si puó fare👍
Come una foca ?
Tutto torna, basta pensare che un tempo, la gente non poteva permettersi tutti questi sistemi di riscaldamento, ed erano molto più forti e sopportavano meglio qualsiasi tipo di malattie.
Brava Dottoressa 🌿
Ottimo, magari ci sarà da soffrire ma lei mi ha convinto
🙂senza sapere ho fatto, la doccia nel modo giusto.e poi non mi faccio mancare i bagni nell'acqua della fonte.quando esco mi sento rinascere.un vero toccasana 🏞️
2:50 è stato scientificamente provatoche il dolore dopo l'allenamento NON è l'acido l'attico. ma sono i doms
Io la pratico indifferentemente al mattino o alla sera e sempre dopo l'attività sportiva. Grazie
attento a non baccarti una pleurite
Non è facile da fare 😢 ci proverò grazie!
Inizia da 30 secondi... Con il metodo Wim Hof in appena 5 giorni sono arrivato a 3 minuti di manovella totalmente girata... Vivo in Valle d'Aosta e quando fa freddo fa DAVVERO FREDDO
Grazie dott
Si dice spesso "numerosi studi hanno dimostrato che..." ma sarebbe interessante avere una bibliografia, altrimenti sai benissimo che non vuol dire molto questa affermazione.
Potrei avere i riferimenti bibliografici Peer-review pubblicati?
Grazie!
La faccio sempre ma solo d'estate che fa caldo, assolutamente piacevole altro che ;)
Eppure secondo me e più percoloso fare d'estate una doccia fredda !! C ''e' la sbalzo termico !
se è piacevole di sicuro non è abbastanza fredda, i benefici derivano proprio dallo shock termico. Prova a girare completamente la manovella e vedi come salti subito fuori ahaha
@@Marcus_Aurelius. ovviamente tutta fredda,poi l'acqua di Roma è freddissima
@@soluzione in Valle d'Aosta, dove vivo, credo sia un pochino più fredda, comunque se la giri al massimo va più che bene
Capisco l'indicazione generale della Scienza. Poi però ognuno è diverso da un altro.
Molti hanno apparenti benefici perché il corpo diventa più rigido, ha quindi meno fluttuazioni, ma questo non è necessariamente indice di salute.
Un corpo che non si ammala mai, che non reagisce a stimoli esterni, è un corpo che improvvisamente può avere un blackout totale.
Faccio il bagno a mare anche e soprattutto in inverno da più di 30 anni e poi a casa doccia tiepida seguita da fredda in chiusura.
Mai avuto influenza o raffreddore.
Bonissima
Eleganza fatta persona
Una domanda, in caso di problemi di vene varicose è possibile fare la doccia fredda? Grazie
fa benissimo
Buongiorno dottoressa, grazie per i suoi video. Tempo fa Le avevo. richiesto di preparare un un video sul microbiota, se è possibile. Ed ora aggiungerei un’altra richiesta. Un video su l’importanza del ritmo circadiano il rispetto delle ore di sonno nella notte e di luce nel giorno. Io dormo tanto 12 ore a notte, soffro di letargia importante ma non rispetto Il ritmo circadiano in quanto per motivi di lavoro Mi alzo sempre alle 04:00 e sto male tutta la settimana molto, molto male, grazie.
Quindi mi par di capire di nn farla prima di andare a dormire.
Ma la doccia fredda può influenzare il concepimento o il ciclo
Cosa puó generare la doccia fredda?
Io ho provato ed a mè ha generato solo
Febbre influenza e raffreddore..
Forse ci vuole il fisico adatto.
prima devi adattare il tuo corpo con metodi di respirazione (vedi metodo whim hof)
Succede anche a me nonostante sia abituata da sempre ad usare solo acqua tiepida, mai veramente calda. Ho provato a farla fredda solo nei 5 secondi finali e non ho avuto conseguenze negative. Poi vedrò se aumentarne gradualmente la durata
dipende dal corpo si se si è cagionevoli meglio di no, bisogna prima conoscere se stessi
Mannaggia a me che ho visto sto video ora dovrò fare per forza la doccia ghiacciata sotto la neve ❄️
Ok
Salve io e da un mese che faccio doccia fredda oggi mi sono accorto che l'acqua è 19 gradi, la mia domanda è se funziona lo stesso o bisogna che l'acqua sia sotto o i 15 gradi?
Se si fa a stomaco pieno è un problema?
E si deve anche bagnare la testa?
io ad oggi la faccio appena sveglio, di 10 minuti. Mi sono abituato e non sento neanche piu' freddo. Pero' come tecnica di partenza, inizio a bagnare le zone del corpo, con il doccino dai piedi in su
Avendo problemi con capillari posso fare la doccia fredda?
Mi si è rotta la caldaia , sono stato costretto mi viene da piangere 😢 🤣🤣🤣
Dottore i fumi deve fare al boiler ,,,,, spurghi il boiler dovrebbe andare
Ma per evitare di sudare dopo la doccia, la doccia fredda aiuta o peggiora la situazione?
Gentile Dottoressa sono due mesi che faccio le docce fredde e mi è cambiata la vita
In questi giorni ho il raffreddore preso dai miei figli ,la domanda importante che le faccio è questa posso fare le docce fredde anche con il raffreddore? E nel caso la doccia fredda può fare durare meno il raffreddore?
Tutto perfetto ma mi permetto di consigliare acqua fredda direttamente,determinare il cervello verso lo shock.
Allunga anche la vita per caso?
Più di ogni altra cosa, gli antiinfiammatori naturali sono biomarcatori più affidabile dei telomeri
No, solamente quando muori, sarai accolto nel limbo degli eschimesi
Giusto una domanda, perché nn ho capito una cosa
Ammettendo che esci vivo dalla doccia gelata
Devi ripassarti con acqua calda , o finire così ?
anzi, con il tempo riesci anche a stare con la finestra aperta del bagno in pieno inverno. Finita la doccia fredda mi asciugo e mi massaggio con creme e oli vari dalla testa ai piedi, sempre al freddo. Ci si arriva per gradi, mai forzare!
@@GiovanniFabbris ascolta io ci ho provato , 3 minuti e un' eternità , ho resistito manco 5 secondi
Ma nn e che vi paga l' Inps per dire che fa bene 😁😁😁😁
@@robertoloru3452 scherzi a parte, è un processo graduale, puoi partire dal risciacquo finale con acqua fredda. In realtà il segreto consiste in un processo di iperventilazione, se ti interessa guarda i video di wim hof: in quattro giorni di corso (che non ho fatto e non mi interessa fare) è in grado di insegnare a chiunque sia sufficientemente sano ad affrontare la doccia fredda.
@@GiovanniFabbris scherzavo prima naturalmente eh
Mbe 'se sei ancora in vita VESTITI COPRITI !!!
Mi aspettavo tra i benefici l'innalzamento dei livelli di dopamina. Che perdura diverse ore.
Aumenta fino al 200% i livelli di dopamina, endorfine e fino al 500% i livelli di adrenalina e noradrenalina
Buongiorno io soffro di asma cronica sto facendo da una settimana la doccia a livello più freddo per due minuti e mezzo non ho avvertito problemi ,le chiedevo come mai sconsiglia le docce fredde a chi soffre d asma?
E consigliata a chi ha la pressione ?
Buongiorno Dottoressa, c'è un limite di età per praticare la doccia fredda? Ho 62 anni. Grazie 🙏
Non c’è età, anzi, ti cambierà la vita
Ma come per lo
Stress cronico non va bene.. dovrebbe aiutarti a calmarlo !! O ridurlo ???????????Visto i benefici che ha una doccia fredda?
Per quanto tempo si deve stare sotto la doccia fredda.
inizia da 30 secondi
Dubito sia indicata per chi soffre di artrosi......
Ciao Manuela, vorrei, se posso, fare una domanda fuori tema. Cercando video in italiano sulla Legge di Attrazione mi sono imbattuto in " Abraham Hicks in Italiano - cosa faremmo noi al vostro posto " del canale Embrace Chaos. Mi è piaciuto tantissimo ma non sono riuscito a riconoscere da quale libro è stato tratto, anche se ne ho letti molti, e forse è un libro nuovo o di quelli che ancora non ho letto. E infatti mi sembra che l' argomento sia presentato in un modo differente da tutti gli altri, per esempio il riferimento alla pancia piena dei bambini prima di andare a dormire, e tante altre cose. Potresti per favore dirmi il titolo del libro ? Grazie mille.
Si ritiene ..
no è stato più e più volte dimostrato scientificamente
Ma se uno lavora al freddo in inverno ha senso fare la doccia fredda a casa se è stato fuori al freddo ?
Faccio il maestro di sci e posso dirti che aiuta molto, se preferisci puoi iniziare con acqua calda, ti lavi, poi acqua gelida e infine ti riscaldi con acqua bollente
faccio il bagno immerso nella vasca con solo acqua fredda x 7 minuti tutte le mattine dopo la ginnastica al risveglio... fatelo
Noi ché non abbiamo per pagare le bolete saremmo sani come i pesci. Mangiare poco tutto senza oglio dato ché costa come un kg. di carne é dopo una bella doccia freda giusto per vedere sé se stiano sognando ò è la realtà situazione che stiamo vivendo.
Io mediamente la faccio 5 minuti non credo che se si superino i 3 minuti faccia male ......almeno lo spero
io arrivo a 20 minuti senza grossi problemi
Consigliata per chi ha le emorroidi di 4. grado?
io ho risolto le emorroidi, ovvio che non essendo medico posso parlare solo per me, ma ha senso: la doccia fredda ripristina la corretta circolazione del sangue anche nei capillari, quindi dovrebbe essere ok anche per le emorroidi. La mia vita sedentaria non favorisce di certo essendo informatico, eppure... sono scomparse.
@@GiovanniFabbris anche se ce ualche infezione nelle vie urinarie
sicuramente, il risultato finale è un notevole potenziamento del sistema immunitario, quindi tutte le infezioni, comprese quelle virali, ne trarranno beneficio. Ad esempio io non mi ammalo più di influenza e non prendo più raffreddori, così come non ho mai avuto il covid.
L'ho appena fatta...ho rischiato l'infarto...
Tipico tifoso interista
@@fla- suca
Tipico prescritto
Eh ma di inverno è da panico però 😅
E se mi vengono i dolori...
Piuttosto, accade il contrario. Se avesse dei dolori che fossero mal di testa (tipo dopo sbronza), mal di schiena, mal di denti (medio), dopo la doccia non penserà di averli avuti. E' come se si resettasse tutto il "sistema!"
Falla col mal di schiena e cervicale
Ma non ci sono danni?
Nope
Mah NON CI FA VENIRE LA POLMONITE???
La faccio da due anni, mai avuto nulla….anzi…solo benefici
Il freddo non ha mai fatto ammalare qualcuno
Non ci sono rischi al cuore
Per i diffidenti e i chiusi mentali digitate,si perché potete anche con il dito indice cercare un argomento senza solamente subirli, "la doccia fredda fa male" e avrete l'opposto..... Argomento trattato da altrettanti Specialisti di eguale spessore..... Ambaraba Cicci Coccò, chi ha ragione sul comò?
La figlia del dottore
semplice, ciascuno è il miglior medico di se stesso. Sono sei anni che la faccio quindi dal mio punto di vista, che è per me (ma solo per me), inconfutabile, è la miglior cosa che abbia mai fatto al mio corpo. Sicuramente ci sono persone con problemi cardiocircolatori per cui è sconsigliabile questo tipo di stress. Io la consiglierei solo per chi è sano, la sensazione di benessere perdura tutta la mattina: non più rafreddori, non più influenze, non più mal di testa... se qualcuno ha qualche dubbio affari suoi, non la faccia e stop.
Confermo che con le docce fredde vedrai la gente ammalarsi in torno a te 🤣
il freddo aumenta le difese immunitarie
Si ma, la dottoressa la fa la doccia?
E finisce con "è sconsigliata a chi soffre di stress cronico"...ossia il 99,9% della popolazione 😂👍
cazzata, io soffro d'ansia sociale e il metodo whim hof mi ha fatto rinascere! dopo neanche 5 giorni sono arrivato a 2 minuti e mezzo di doccia tiepida (3/4 di manopola fredda) e 1:18 di Foggia gelata. provare per credere
@@Marcus_Aurelius. ironia, questa sconosciuta.
@@Marcus_Aurelius. PS, e comunque l'ha detto lei, non io. Pss la faccio anche io la doccia fredda. Saluti
Ma non ho capito...deve durare 30secondi dice lei...ma come faccio a insaponarmi e lavarmi in trenta miseri secondi???
Ovvio che devi essere spidigonzalesssss
ma non si rischia la congestione dello stomaco?
sempre a stomaco vuoto ovviamente
....si sì .....vediamo se servirà solo una doccia fredda.
Doccia fredda reumatismi a go go!
l'esatto contrario
È il contrario. Migliora la circolazione e tonifica, quindi riduce il dolore reumatico. D'altro canto, la borsa del ghiaccio è un efficace antidolorifico!
Per chi soffre di ipertensione arteriosa? Grazie 🙏🏻
non saprei, l'acqua fredda restringe le arterie portando ad un'aumento temporaneo della pressione chiedi al tuo medico
La mia dieta al mattino frutta e yogurt oppure THÈ SENZA ZUCCHERO e YOGURT a pranzo QUINOA O LEGUMI SENZA PASTA LA SERA UN UOVO E CETRIOLO SOTTO ACETO BEVO TANTA ACQUA FRIZZANTE SPERO DI DIMAGRIRE PRESTO KISS
Fatti una doccia fredda di mezz'ora dimagrirai presto
Ho sempre sentito dire che non andava fatta dopo l’allenamento fredda
Ronaldo non la pensa cosi
Cortisolo?
Ho appena visionato il perfetto contrario,cioè la doccia fredda è meglio farla il meno possibile..... Peggio del covid,mettetevi d'accordo😂😂😂
Sapete se vale anche per il bide' ?
Mentre ti seghi però altrimenti no
Aripighiati😂
La doccia fredda funziona al meglio se dura almeno venti minuti.
Pochi, servono 62 minuti almeno
Eh 20 minuti !!!vabbè prenoto gia' una bara !!!
@@mary.cs.51mary73 macché, se arrivi a fare 20 minuti puoi anche ridarla in garanzia
dove lavoro io sono andato per 2 ore in una cella a -25°
Grasso che brucia calorie? Ma quando mai?!