IL CUORE DEL CRISTIANESIMO. Quale spiritualità per l’oggi?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 дек 2024

Комментарии • 6

  • @esterinobiesuz8494
    @esterinobiesuz8494 9 дней назад

    Grazie professoressa Iacopini!

  • @stefanoticci3035
    @stefanoticci3035 Месяц назад +1

    Grazie per aver organizzato questo incontro, personalmente l'ho trovato molto interessante perché il tema mi tocca molto da vicino. Dopo gli ultimi 10 anni trascorsi da cattolico praticante, oggi questa liturgia, queste pratiche religiose ripetute con perfetti automatismi, non mi dicono più nulla, non mi aiutano nel mio percorso interiore e sono completamente d'accordo con quanto detto dalla professoressa Beatrice Icopini. Non riconosco più quel dio che sta nell'alto dei cieli. A tale proposito riporto alcune frasi tratte da libri del gesuita Silvano Fausti, morto qualche anno fa, che trovo molto pertinenti. Grazie.
    Causa di ateismo è l’immagine di quel Dio, antagonista dell’uomo, che le religioni propongono. Tale Dio, “se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo” per tenere buona la gente, diceva Voltaire. “Se esistesse, bisognerebbe abolirlo”, contraddiceva giustamente Bakunin. (tratto da Sogni, allergie, benedizioni di p. S. Fausti)
    Non è Gesù uguale a Dio, ma Dio uguale a Gesù. (p. S. Fausti)
    La chiesa, che cerca salvezza dalle proprie opere, sa che non ha più nulla a che fare con Cristo: è decaduta dalla grazia. (p. S. Fausti)
    Il cristianesimo è una religione basata sui meriti, non sui bisogni dell'uomo.

  • @claudiozanella256
    @claudiozanella256 Месяц назад +2

    La Chiesa deve correggere i propri errori dottrinali e non per poter essere seguita dalle persone...molti grossi errori.

  • @giancarlomornelli9270
    @giancarlomornelli9270 Месяц назад +3

    Beatrice Iacopini, Paolo Gamberini e Daniele Spatafora, tra l'altro, dovreste sapere che esiste un difficile problema da risolvere e se non si risolve non si può piacere a Dio dice lo Spirito Santo ai profeti Messianici.
    Beatrice Iacopini, Paolo Gamberini e Daniele Spatafora se volete partecipare a risolverlo il problema è il seguente.
    L' unità dei Cristiani divisi in sette e religioni da molto tempo (che scandalo dice Gesù Cristo assieme a sua madre Maria e ai Dodici Apostoli per mezzo dello Spirito Santo ai veri profeti Messianici...) con la situazione attuale fallimentare dominante in corso è impossibile, INVECE i Capi religiosi Cristiani, UNENDOSI potrebbero renderla possibile per opporsi all'avvento dell'Anticristo falso profeta che è imminente.
    Il comandamento di Gesù Cristo dell' unità nell' amore fraterno di tutti i suoi seguaci dove è andato a finire? Che fine ha fatto?
    Attenzione a non intendere l' unità dei Cristiani con l' ecumenismo religioso del nostro tempo: con esso non deve aver nulla a che fare altrimenti non si può piacere a Dio.
    MOLTI CRISTIANI e non solo, ai nostri giorni del XXI secolo in corso si dimenticano o non sanno che esiste sostanzialmente in modo spiritual materiale UNA PROGENIE DI SATANA e UNA PROGENIE DELLA DONNA, cioè DELLA VERGINE ISRAELITA MARIA nel Signore Gesù Cristo l' Unigenito Figlio del DIO VIVENTE, nel percorso storico procreativo dell'umanità terrena nel corso dei secoli...(Genesi 3:14-15 - il processo Divino nell'Eden), (Apocalisse di Giovanni 12:1-18), (Giovanni 1:1:18).
    Sia i membri della PROGENIE MALIGNA, sia quelli della PROGENIE BENIGNA, sia ben chiaro che sono presenti al maschile e al femminile lungo i secoli procreativi dell'umanità terrena.
    Tutti i popoli del mondo terra, in tutti i tempi, più o meno in porzioni variabili, sono stati e sono coinvolti, compreso il popolo d'Israele (Giovanni 8:31-59), da queste DUE PROGENIE, con prevalenza abbondante di quella MALIGNA.
    Ora udite.
    Quanto non è riuscita a fare con le DUE GUERRE MONDIALI tecnologiche moderne fate nel XX secolo passato, LA PROGENIE DI SATANA ci riuscirà nel XXI secolo in corso, alla fine della TERZA GUERRA MONDIALE tecnologica moderna che avverrà nel prossimo futuro al SUONO DELLA SESTA TROMBA APOCALITTICA, che darà luogo al SECONDO GUAIO, il tutto descritto nel Libro di Apocalisse di Giovanni (Apocalisse 9:13-21), (Apocalisse 11:1-14).
    LA PROGENIE DI SATANA vittoriosa del conflitto bellico mondiale INSTAURERÀ IL GOVERNO GLOBALE presieduto dall'Anticristo falso profeta...(2-Tessalonicesi 2:1-12).
    Come finirà l'Anticristo falso profeta e il suo regno bestiale leggere il seguente capitolo apocalittico 19:11-21.
    Infatti, il GOVERNO GLOBALE presieduto dall'Anticristo falso profeta, nel periodo post-bellico, tra l'altro, perseguiterà e poi ucciderà I DUE TESTIMONI apocalittici di Gesù Cristo che predicheranno per tre anni e mezzo circa...(Apocalisse di Giovanni 11:1-14).
    Da quel momento in poi, cioè dall'uccisione dei DUE TESTIMONI apocalittici di Gesù Cristo, gli esseri umani del prossimo futuro vivranno la Grande Tribolazione finale in pienezza...(Apocalisse di Giovanni 15:1-8 - 16:1-20); il MARCHIO DELLA BESTIA in quel tempo sarà pienamente operante a livello globale...(Apocalisse di Giovanni 13:1-18).
    ATTENZIONE perché gli Alieni, Extraterrestri, UFO, ecc., sono cose che appartengono a una parte dei membri della PROGENIE DI SATANA...
    LEGGERE TUTTI I CAPITOLI BIBLICI segnalati nel commento.
    Siamo profeti Messianici (1-Corinzi 12:1-11).
    Un fraterno saluto nel Signore Gesù Cristo e avanti con Maria, la Madre Celeste che, TRA L'ALTRO, conosce perfettamente l'Apocalisse di Giovanni...(e qualcuno provi il contrario se n'è capace).
    Maria (Miryam o Mariam), la Vergine Israelita, la Vergine di Sion, la Piena di Grazia, ai profeti Messianici del DIO VIVENTE gli dà anche l'interpretazione dell'Apocalisse di Giovanni...
    ATTENZIONE.
    Attualmente sta SUONANDO l'angelo dalla prima tromba apocalittica.
    Ovviamente in seguito SUONERANNO gli altri angeli: quelli dalla seconda, terza, quarta e quinta tromba apocalittica, che chiaramente precederanno LA SESTA TROMBA APOCALITTICA, cioè LA TERZA GUERRA MONDIALE tecnologica moderna...