Affrontare la paura del cambiamento | Filippo Ongaro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 сен 2024

Комментарии • 31

  • @DrFilippoOngaro
    @DrFilippoOngaro  9 месяцев назад

    Se vuoi un corso accelerato sulla Longevità ti aspettiamo a Longevity Revolution, evento che si terrà a Riccione il 9-10 marzo 2024 e in cui spiegheremo come lavorare sulle proprie abitudini inserendo gli ingredienti fondamentali che proteggono le cellule e i tessuti e l'organismo.
    Riserva qui il tuo posto e inizia il 15 gennaio il Longevity Training per arrivare pronto all'evento: hubs.ly/Q02cP46S0

  • @linoascioti3184
    @linoascioti3184 9 месяцев назад +4

    In effetti, non è facile, mettere in pratica dei comportamenti nuovi, appresi da poco tempo.
    All'inizio si continuerà a sbagliare , rammaricandosi, ma, insistendo, con costanza, si arriverà, gradualmente alla modifica desiderata, ovviamente evitando di fare passi troppo lunghi.
    Ci sono però degli errori che è molto difficile correggere.
    Sappiamo bene che le persone che non hanno ricevuto abbastanza affetto durante l'infanzia, tenderanno, da adulte, ad aggrapparsi a chiunque manifesti un po di considerazione nei loro confronti e questo è ovviamente molto pericoloso.
    Le delusioni sono la regola, per non parlare dei danni, anche materiali.
    La soluzione è una sola, difficile da applicare, ma è anche un qualcosa che ci cambierà radicalmente, rendendoci forti, sicuri di noi stessi ed in grado di valutare le persone in modo obiettivo.
    Si tratta di imparare a fare da genitori a se stessi, dandosi da sé quell'affetto che è mancato da bambini e che ci ha reso così fragili.
    Bisogna imparare a conoscersi bene, accettando i propri difetti, laddove non è possibile modificarli e quindi ad amarsi, a ripetersi che meritiamo di essere amati per il solo fatto di essere venuti al mondo, senza che avessimo nemmeno la possibilità di esprimere il nostro parere sul fatto di essere tirati in ballo, in un esistenza tutt'altro che facile e che avremmo anche avuto il diritto di rifiutare, almeno in teoria.
    Incominciare a prenderci cura anche della nostra anima, oltre che del nostro corpo, fino a quando si riuscirà a dire a se stessi " ti voglio bene " con la stessa frequenza con la quale ci si lava i denti.

  • @mimi2524
    @mimi2524 9 месяцев назад +2

    Vi auguro un anno nuovo di rinuovo.... sia mentalmente che fisicamente.. Romani 12 (Bibbia)

  • @antoniettatamburini7774
    @antoniettatamburini7774 9 месяцев назад +1

    Per me il cambiare non da nessun problema, essendo figlia di un militare che veniva spesso trasferito in città diverse, sono stata abituata fin da bambina a cambiare situazioni, città e amici talmente spesso che ho sviluppato uno spirito di adattamento veramente grande e sono invidiata persino da mio marito. Durante la mia vita se qualcosa non mi soddisfava ho sempre cambiato senza sensi di colpa☺️vivo tranquilla e serena.☺️

    • @matthees
      @matthees 8 месяцев назад

      😮👏👏invidia...😅

  • @paola4559
    @paola4559 9 месяцев назад +23

    Buongiorno, io dopo 20 anni di lavoro che non mi ha portato a sicurezza economica e poche possibilità economiche per aprire un attività, mi sono rimessa in Gioco e ho iniziato a pensare cosa poter fare per darmi stabilità e aiutarmi anche con l autostima per rialzarla perché mi sono trovata per l ennesima volta disoccupata. Ho sempre desiderato laurearmi e così ho cercato di capire cosa poteva piacermi e se coincideva col mercato del lavoro che ad oggi per certe lauree è saturo e sto dando gli ultimi esami è dura ma vado avanti nonostante tutto e da quando ho iniziato il cambiamento ho voluto anche un figlio perché ho rinunciato sempre a quest altra cosa per un lavoro che alla fine mi ha sempre lasciato a terra. E dopo un po' sono rimasta incinta 😊quindi confermo che il cambiamento a volte è inevitabile dopo tante battute di arresto per smuovere altro magari di più bello 😊ora non so se ce la farò a fare tutto ma so che è per me per la mia famiglia e per il prossimo amore che arriverà devo andare avanti 😊

    • @lasimo9133
      @lasimo9133 9 месяцев назад +3

      ma che bella esperienza Paola, ogni tanto fa piacere leggere qualche bella notizia. vai avanti così e non ti fermare mai!!! sei una grande!

    • @mihaelavoievidca6860
      @mihaelavoievidca6860 9 месяцев назад

      Io ho sempre pensato che un bravo marito che sia tuo per la vita lo manda il Signore devi pregare il Signore risponde sempre solo Lui conosce il cuore dele persone per da vero io ti auguro che ti manda un buon marito per te e papa per il bambino 💕

  • @mauroscalari5743
    @mauroscalari5743 9 месяцев назад

    Concordo completamente con lei dottore, anch'io ho fatto diversi cambiamenti di cui non mi pento ho fatto, uno di questi mi garantiva ottimi e sicuri compensi, ma il lavoro non mi soddisfava per cui era meglio cambiare.
    Possiamo troppo tempo sul luogo di lavoro per essere insoddisfatti di questo.
    Molti interessante il discorso che fa si pattern comportamentali, crede che possiamo acquisirne di nuovi come si impara una nuova lingua straniera o alcuni di questi non sono compatibili col nostro carattere?

  • @rossellazironi6240
    @rossellazironi6240 9 месяцев назад

    Ciao Filippo, hai pienamente ragione, però la parola cambiamento mette già paura...Ci posso provare e se poi dovessi fallire ? Io sono una persona del tutto e subito ! Se non cambio questo atteggiamento sarò destinata a fallire sempre !

  • @giuliamariasitonda2678
    @giuliamariasitonda2678 9 месяцев назад +2

    Io sbaglio sempre ho pauraaa dei cambiamenti vengo sgridata perché faccio errori e io nn me ne accorgo perché sono pure impulsiva e io faccio diventare grande il momento che sto sbagliando mi faccio problemi. E arrivo a litigare con tutti poi.😢😢😢come si puo migliorare? Datemi un consiglio grazie mille 😭😭😭😭🙏🙏🙏🙏❤️

  • @sarapesenti4702
    @sarapesenti4702 2 месяца назад

    Già cambiato città e amicizia
    Con tante difficoltà e problemi

  • @MirkoLemma
    @MirkoLemma 9 месяцев назад

    Dottore si puo contattarla via email? Su questo argomento?sono un caso particolare

  • @sarapesenti4702
    @sarapesenti4702 2 месяца назад

    Schema comportamento di essere felice
    Cose nuove?

  • @sergeiartemonov6289
    @sergeiartemonov6289 9 месяцев назад

    Controlli il vostro microfono, il suono è cattivo.

  • @Simone_VR1986
    @Simone_VR1986 9 месяцев назад

    La mia paura è proprio del cambiamento e di invecchiare( non per il fisico che cambia), come ho chiesto a tanti anziani che sono soli loro mi hanno detto che per quanto fai nella vita poi ti ritroverai come noi soli tristi e depressi, prima hai una famiglia che ti da amore e poi ti abbandona in attesa di una morte triste e in solitudine. Sinceramente la longevità è il nuovo male perché prolunga la nostra sofferenza

    • @lasimo9133
      @lasimo9133 9 месяцев назад +3

      Ciao Simone mia nonna era tutto fuorché triste e depressa, davvero. È necessario lavorare su se stessi fin da giovani, mantenersi in forma, avere interessi. I vecchi soli e depressi oltre a non avere magari il conforto della famiglia (magari figli lontani da casa), non hanno alcun interesse, o passione. Praticamente aspettano la morte, e questo è ingiusto e assurdo.

    • @Simone_VR1986
      @Simone_VR1986 9 месяцев назад

      @@lasimo9133 penso che tu abbia ragione, anche perché abbiamo più interesseli delle generazioni passate

    • @giuliamariasitonda2678
      @giuliamariasitonda2678 9 месяцев назад +2

      Io ho paura di dei cambiamenti, e io cerco di nn sbagliare anzi prego di nn sbagliare, e nn so perché ci casco e risveglio da sola.nn so il perché e vengo sgridata sempre come il tipo,.tu sbagli sempre nn e una volta che nn sbagli. Poi mi prendono ingiro e a mhe fa molto male che diventi impulsiva e nn vedo più nulla che inefetti nn mi fido più di nessuno nessuno nessuno ooo😢😢😢😢

    • @Simone_VR1986
      @Simone_VR1986 9 месяцев назад +1

      @@giuliamariasitonda2678 non c'è niente di male a sbagliare anche perché è l'unico modo per imparare e crescere. Poi per gli altri non ti deve interessare cosa dicono o pensano è un problema loro e non tuo

  • @sarapesenti4702
    @sarapesenti4702 Месяц назад

    Il cambiamento è uno stato della vita che si trova cominciando dalla giornata
    Ci rifletto sul diario per soddisfazione

  • @sarapesenti4702
    @sarapesenti4702 2 месяца назад

    Sicuramente la giornata va staccata dal tempo e denaro privato
    Danza sotto la pioggia viaggio
    Per longevità senza paura
    E anche nelle coppie

  • @sarapesenti4702
    @sarapesenti4702 2 месяца назад

    Più o meno livello di carriera e paga ad essere felice
    Non di arrivare
    Nessun 20 anni /30 anni
    Ma matura e contenta del mio percorso di vita

  • @sarapesenti4702
    @sarapesenti4702 2 месяца назад

    Superare la paura del cambiamento e rotta da principianti in Florida
    Tra culto e iniziazione mantra madre
    Gemma terapia e preghiera
    Yoga per superare dolore fisico e mentale e yoga mani per ritrovare benessere
    In crescita personale per sé stessi e poi chi sta' intorno o nel mondo
    Accetto rinnovo abbonamento per crescita personale anche se non sono professionisti della salute

  • @MarioMinessi-dh8xj
    @MarioMinessi-dh8xj 7 месяцев назад

    Io ho delle sfide interiori di insicurezze paure paura di non riuscire paura di fallire paura di sbagliare e se penso a quanti anni sono che sono in questa sotuazione che mi ha condizionato la vita si la vita perche e da quando aono ragazzo che mon riesco a vincere le parti negative in me quella vocina dentro che ti dice non ce la fai non ci riesci non fa per te non ce la fai ecc ecc pensieri creduti a bolte di piu a volte di meno ma cosi e

  • @aldoallocco7224
    @aldoallocco7224 9 месяцев назад +1

    Giusto dr. Cambiare vale sempre la candela, mettendosi in gioco si cresce e comunque vada sarà un successo.

  • @kenzo-cia5610
    @kenzo-cia5610 7 месяцев назад

    Grande Filippo☝️

  • @gdi36
    @gdi36 9 месяцев назад

    Il problema di cambiare città lavoro ecc è che chi si trova in una situazione con un lavoro precario e una situazione difficile è praticamente impossibile andarsene.

  • @cesarhumbertogrimi3980
    @cesarhumbertogrimi3980 9 месяцев назад

    Bisogna fare spazio nella nostra vita alla metà di noi cui amiamo come scopo di vita?

  • @manuciao4571
    @manuciao4571 9 месяцев назад

    Sono d’accordo sul fatto di cambiare, io sono una persona che sperimenta e cambia molto, ma spesso non si sa COME cambiare e quale sia il cambiamento più giusto

  • @joeschepis
    @joeschepis 9 месяцев назад

    Grazie Dottore: Realizzo che la crescita personale e' un viaggio senza fine. La consapevolezza di noi stessi e' cosi necessaria perche' i vecchi comportamenti, pensieri, abitudine, attitudini, atteggiamenti, sono sempre pronti a ritornare senza un focus su noi stessi. In particolare ad essere consapevole when queste componenti sono attive dentro di noi e possiamo scegliere qualcosa nuova che veramente ci nutrono. Buon Anno a tutti voi!