Ciao Andrea. Il buono sconto è sulla 2.0 ma non sulla nuova Free a ruota libera giusto? Grazie per la dritta. Un'ultima cosa: secondo te una connessione WiFi della smart bike o rullo interattivo, potrebbe avere una migliore trasmissione dei dati sull'applicazione considerato che tanti dicono che spesso si interrompe. Inoltre se tu avessi una tv smart potresti condividere lo schermo del dispositivo dove stai lavorando con la tv. L'importante che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete WiFi. Ciao e grazie ancora.
@@corradozancan5394 ciao, ti direi che è solo sulla 2.0, quella con la ruota libera dicono sia un'edizione limitata ma non saprei, penso che molti abbiano problemi per via della potenza di calcolo del pc che usano
per questo genere di servizi chiaramente è solo questione di tempo prima che diventino a pagamento, all'inizio ci si fa conoscere, si allarga la base di utenza, si cerca di creare un minimo di fidelizzazione e poi si passa a battere cassa.
E pensare che ho iniziato ad usarlo solo perché, guardando pogacar, mi sono sempre chiesto cosa fosse quello sponsor MyWhoosh presente sui pantaloncini...
Dopo aver visto la tua "uscita" su mywhoosh su strava ho deciso di provarlo e sono rimasto super contento... Il fatto che ci sia meno gente di zwift secondo me per ora conta poco perché se funzionerà bene molti cambieranno piattaforma. Ma per il resto preferisco sicuramente mywhoosh a zwift. Grafica, chiarezza, quantità di info a schermo. Tutto top. Serve però un pc prestante altrimenti la grafica ne risente, ovviamente
Ciao Andrea L’avevo provata, ma non mi aveva ispirato granché, quindi visto che dove abito fa freddo e che d’inverno la uso cinque giorni su sette al mattino prima di andare a lavorare, ho optato a per l’aumento dell’abbonamento di Zwift, ma la riproverò , grazie della recensione e dei consigli .
A fine giugno sono caduto in bici e mi sono rotto malamente il femore, perciò per fare fisioterapia mi sono procurato da qualche settimana i rulli e ho iniziato ad usare quest'app principalmente perché gratuita. Devo dire che mi sta facendo divertire e mi sta motivando parecchio a pedalare per recuperare più velocemente. Sicuramente non ha i numeri di Zwift, ma ha ampio margine di miglioramento, visto che a differenza dell'app concorrente è ancora giovane. Non sarebbe male se lasciassero questa versione gratuita, per far avvicinare la gente al ciclismo Indoor o darti un'idea del prodotto e magari proporre un piano premium a pagamento, con tutta una serie di cose Pro!
Collego il Samsung galaxy S23 Ultra tramite un hub alla tv. Peccato che MyWhoosh non riconosca Samsung Dex ma basta avviare il mirroring e viene riprodotto tutto con estrema facilità. Giusto per non sbagliare, collego anche il mio Garmir Fenix7X ai rulli Tacx Neo 2T ed alla fascia cardio livlov che ha il sensore ricaricabile (alla faccia di Garmin con la sua fascia usa e fetta da oltre €100!!!). A fine allenamento ho sia il giro su stava che quello su Garmin.
@@bartoloquitadamo4761 Indievelo mi piace perché ha una chiarezza migliore per quanto riguarda la potenza,puoi anche vedere il bilanciamento,la torque.E poi ha introdotto la virtual shifting che sicuramente è interessante
È la percezione di salita in base alla pendenza. Se dice 10% tu senti 5. Io lo uso a 70 di solito, ma è indifferente, contano i watt. A 50, meno cambiate, meno sbattimento e non usi mai il 34 o 36.
Non ho mai utilizzato zwift ma stavo per far la prova gratuita perchè ho comprato i rulli interattivi, ma a questo punto utilizzerò MyWhoosh per far pratica ahahhahah
Molto ma molto più semplice....usi il telefono con proiezione sulla TV tramite firestick (impostazioni/duplicazione schermo)e se devi interagire lo fai col telefono comodamente.....lo faccio da oltre un anno
Io purtroppo dopo anni e anni di allenamento , non riesco più a pedalare indoor ; al momento la testa mi dice NO. Esco 1 oretta quando posso con le luci 18-19 e amen ….
ciao bel video. complimenti. ho anch’io un smart bike zycle e non capisco perché non usi un tablet…. io ho preso un tablet android di poco conto e lo lascio montato sulla bici. va benissimo con tutto!
Da buon ligure lo uso anche io, nel corso del anno è migliorata la stabilità, speriamo resti gratuito.. d’altra parte spazio per “vendere”pubblciità in tutti questi mondi virtuali ne hanno per così… Purtroppo nel giro “libero” non è disponibile la modalità ERG.. solo su allentamento.. dove però mi sembra di capire non si vedano gli altri utenti 😢 sicuramente miglioreranno anche questa parte..
Cosa ne pensi della preparazione atletica che propone mywhoosh ed in generale quelle proposte per piani di 6/8 settimane su base ftp? Per amatore medio meglio pagare un preparatore?
Per controllare il software basta installare un app sullo smartphone che faccia da tastiera e mouse e si collega tramite bluethoot. Su android Bluetooth Keyboard & Mouse funziona bene. Io tengo il telefono su un supporto vicino e un po' di sudore non fa male.
Lo uso da 3 mesi e va benissimo... L'unica pecca vera sono gli eventi! C'è poca gente e non si è divisi per categoria... Comunque se sei tra i 2 e 3,5 W/Kg qualcuno con cui ingarellarsi lo trovi sempre
@@danielegaiola1647 Da circa un paio di mesi, si possono creare dei Community Ride Events. Bisogna compilare un form indicando percorso, partecipanti (a partire da un minimo di 5), nome evento, ora è così via. Entro 72 ore riceverai risposta da Mywhoosh. Io non l'ho mai fatto perché uso principalmente Mywhoosh per gli allenamenti. In ogni caso, fammi sapere se riesci a creare un evento.
Io non capisco una cosa. Spendete migliaia di euro in bici, smart trainer, abbigliamento ecc e vi scoccia pagare 100€ per allenarvi fino in primavera? Boh
Capisco il tuo punto di vista, ma credo che la percezione del valore sia molto soggettiva. Per alcuni, investire in attrezzature può sembrare una priorità perché viene vista come una spesa una tantum che offre benefici a lungo termine. Invece, il costo dell'allenamento, anche se essenziale, può essere percepito come un esborso continuo. Ognuno valuta diversamente queste spese in base alle proprie priorità e obiettivi personali. È interessante vedere come le persone scelgano di investire in differenti aspetti del loro hobby o sport!
@runmvp il tuo ragionamento è corretto, però penso che le lamentele derivino dal fatto principale degli aumenti. Io ero cliente di zwift dal 2016 al 2018, e pagavo C$7 al mese. Nel 2018 era passato a 10 poi a 15, e oltre ad avere un aumento di costi di server, non facevano grandi aggiornamenti, mentre il loro bacino di guadagno era in continuo aumento (anche sponsor online), e non avevano concorrenza all'epoca. Mi è passata la voglia. Poi è nata la concorrenza, che fa le stesse cose e costa meno. Guarda Rouvy, ha anche gli abbonamenti collettivi e arrivi a pagare meno di 6 euro al mese. Quindi ci sta che a tanti zwift possa andare a malincuore. Però ognuno fa le sue scelte. Io li ho usati un po' tutti e per quello che faccio mywhoosh va benissimo. È gratis perché spinge per essere pagato dagli sponsor,non dagli utenti.
Io la usa da più di un anno, perfetta, unico problema per il mio utilizzo è che se perdo la connessione WiFi è poi riprende hai perso il giro fatto, non so se hanno risolto, inizierò ad usarla a breve
Ciao quest' anno vorrei prendere i miei primi rulli, quindi quello che chiedo potrebbe risultare stupido, ma non lo so, ho visto che lo puoi collegare a Strava ok, ma ci sarebbe la possibilità anche di registrare i giri / allenamenti che si fanno sul rullo con questo programma, anche sul Garmin Connect, in modo da tenere anche li sopra traccia di tutto? Grazie per la risposta 😊
Ciao, una domanda, per chi come me usa dei rulli vecchio stile e ha soltanto sensore di velocità, cadenza e cardio, è possibile usare questo programma per gestire l'allenamento?
Quest'anno anche io ho deciso di usarla, visto l'esagerato prezzo di zwift. L'unico prolema che ho notato (ma devo ricontrollare bene) è che impostando come sensore principale l'"Assioma uno" e come secondario il rullo interattivo (per questioni di uniformità di sistema di misura outdoor e indoor) è che sembra non itnerpretare benissimo i dati del pedale.
Buonasera volevo una info: è possibile collegare un sensore di velocità è avviare l'allenamento avendo una spin bike senza bluetooth? Il sensore ha il bluetooth e ant +
Al momento, MyWhoosh non offre supporto diretto per il virtual power con rulli non interattivi. È progettato per essere utilizzato con smart turbo trainers che si collegano tramite Bluetooth o ANT+ per regolare automaticamente la resistenza durante il percors
devo riprendere dopo un bel pò di tempo e ho guardato questa app però c'è modo di sapere la pendenza della varie salite oltre al dislivello totale del percorso? Almeno da poter scegliere il percorso più adatto alla mia "non" condizione fisica?
per la connessione dati all'interno del box come fai? nel mio box al piano -1 non ho alcuna connessione, nemmeno 3g. .... a meno che sia possibile usare queste piattaforme anche offline
@@ilBiker Grazie per la prontissima risposta. purtroppo il box è lontano dalla mia abitazione e non sarebbe sufficiente un range estender. Devo trovare una soluzione diversa.
Salve a tutti ? ho solo una domanda da fare come fare per regolare la resistenza durante una free ride o durante il work out? con swift usavo il telecomandino per aumentare e' diminuire l'intensita'.
@@ilBiker ok . quello l'ho capito ma non c'e la possibilita' di indurire maggiormente oppure alleggerire durante l'allenamento come si ' fa' su zwift ?
Lo sto usando, però ho notato che richiede un hardware più potente rispetto a Zwift e pertanto molti utenti potrebbero avere qualche problema per farlo girare; seconda cosa su tre attività é andato in crash una volta e il recupero del file non é stato completo (38min su 56min di attività), ultima cosa ogni tanto si perde i sensori connessi.
lo alterno a zwift da aprile 2023 e ovviamente il motivo è l'essere gratuito. Però al momento noto una certa pesantezza a livello grafico e poca fluidità nella gestione del rullo.
ho provato ieri a farci un giro... ti butto subito li una cosa che non capisco... quando riguardo il giro su strava viene scritto che ho registrato il tutto con un GARMIN 1030 plus.. cosa che io non ho minimamente.. lo fa anche a te? Ps: non riesco nemmeno ad associare la fascia cardio garmin.. non me la trova proprio
Provato oggi non è affatto male, un clone veramente. Però su Pc Windows mi sembra ottimizzato con i piedi non è normale che con un i5 con 16 gb di ram vada così male e ti dicano di avere una scheda grafica dedicata… se girasse meglio sarebbe il top
@@ilBiker e la piattaforma che usano i preparatori per caricare gli allenamenti che devi eseguire ed e collegata direttamente a Garmin conect e strava .. ovviamente puoi importare gli allenamenti previsti su zwift
In realtà puoi: su iPhone con la funzione duplica schermo, scegliere il Mac come display per mywhoosh, senza Apple TV. Poi se il Mac è connesso alla TV lo vedrai anche sulla TV... fammi sapere
Io l'ho scaricata sul mio redimi note 9 pro ma non sono riuscito a collegare il mio rullo suito ne la fascia cosa che con altre app ho sempre fatto con facilità 😢
Io non mi trovato bene. Mywhoosh chiede molte risorse grafiche, cosa che zwift nn chiede. Perciò si l'ho utilizzato per prova ma la grafica faceva pena, molto lento. Lo provai a maggio 2024, non so se ora è cambiato qualcosa
se lo utilizzi con un PC windows ci sono due versioni: quella più *pesante* MyWhoosh HD e quella più *leggera* MyWhoosh. Se installi quest'ultima la richiesta di risorse è molto minore. La grafica è la stessa in ambedue le versioni (io le ho tutte e due e sono praticamente uguali). Le versioi le trovi sullo store di windows. Se usi android non mi sembra sia così assetato di risorse. Su apple non saprei: mai usato.
@@luigilacommare834 grazie dell info. A questo punto mi viene il dubbio di aver installato quello piu esoso su Windows (ho un portatile abb recente come processore e Ram, ma nn ha una scheda video da menzionare ). Proverò quello più EASY 😁
E da un po’ che la uso! Una cosa che manca è agganciarsi a garmin connect e poi non so come poter far pedalate virtuali con amici, ma spero che nei commenti qualcuno lo sappia
@@alekximpi6481 si su Strava si..per sincronizzare l’account devi andare però dal sito..una volta che è abbinato ti importa tutte le attività su Strava
C’è un motivo se è gratis … troppi sbattimenti! Zwift al momento non si batte in termini di velocità e compatibilità vedremo se in futuro miglioreranno
Scusa ma quali sarebbero questi sbatti? Installata l'app parti con il download da svariati GB fai il login, si associano i vari dispositivi, scegli l'attività ed inizi, proprio come Zwift, l'interfaccia è quasi uguale, e le info le ho trovate più dettagliate. Il tutto per il momento è gratuito, non capisco realmente la tua critica🤷🏻
Ragazzi vorrei iniziare a pedalare sui rulli. La mia domanda è va bene anche un Tablet per far girare queste app? se si quale mi consigliate? Io ora ho un lenovo m10
Io la uso da un po' con tablet Samsung tabA7, con cui ho fatto girare senza problemi quasi tutte le applicazioni interattive,devo dirti che questa é un'applicazione molto pesante che fa fatica a caricare e spesso si blocca e esce dall'allenamento,per usarla bisogna avere molta pazienza,l'ideale a mio parere sarebbe avere un PC.
Se la tua spin bike non si connette correttamente a MyWhoosh per sincronizzare la pendenza, ci sono alcuni passaggi che puoi seguire per risolvere il problema: ### 1. **Verifica la compatibilità della tua spin bike** Non tutte le spin bike sono compatibili con app come MyWhoosh. Verifica se la tua spin bike supporta la trasmissione di dati via Bluetooth o ANT+ e se può inviare informazioni su pendenza e resistenza. Le bike più avanzate, come quelle con resistenza controllata automaticamente (es. smart trainers), offrono questa funzionalità. Se non è un modello smart, la connessione per la pendenza non sarà possibile. ### 2. **Aggiornamento del firmware** Se la tua bike è compatibile, verifica che abbia l'ultimo aggiornamento del firmware. Consulta il manuale della bike o visita il sito del produttore per controllare se ci sono aggiornamenti disponibili che possano risolvere i problemi di connessione o di comunicazione dei dati. ### 3. **Controlla la connessione Bluetooth/ANT+** Assicurati che la connessione Bluetooth o ANT+ della tua spin bike sia attiva e correttamente funzionante: - Disattiva e riattiva il Bluetooth sul dispositivo a cui stai collegando la spin bike (smartphone, tablet, etc.). - Verifica che nessun altro dispositivo stia già utilizzando la connessione Bluetooth della spin bike, poiché molte bike possono connettersi a un solo dispositivo alla volta. - Se usi ANT+, assicurati che il dispositivo abbia un dongle ANT+ (se non supporta nativamente questo protocollo). ### 4. **Configurazione dell'app MyWhoosh** Assicurati che nell'app MyWhoosh sia configurata correttamente la tua spin bike: - Vai nelle impostazioni dell'app e cerca la sezione di connessione dispositivi. - Verifica che la bike sia stata selezionata come dispositivo per la resistenza o la pendenza. - Riavvia l'app e prova a riconnettere la bike. ### 5. **Resistenza manuale** Alcune spin bike non supportano il controllo automatico della resistenza o della pendenza e dovrai regolarla manualmente. In questo caso, non puoi sincronizzare la pendenza in modo automatico, ma dovresti seguire le indicazioni di pendenza mostrate sullo schermo e regolare la resistenza manualmente per simulare l'inclinazione. ### 6. **Prova con un altro dispositivo** Se possibile, prova a collegare la spin bike a un altro dispositivo (un altro smartphone o tablet) per vedere se il problema persiste. Se funziona su un altro dispositivo, il problema potrebbe essere specifico del primo dispositivo. Se dopo aver provato queste soluzioni il problema persiste, potrebbe essere utile contattare il supporto tecnico di MyWhoosh o del produttore della tua spin bike per assistenza più specifica.
MYWhoosh NON ucciderà Zwift, a mio modo di vedere. Zwift ha il suo zoccolo duro di utenti, ciclisti che non hanno mai nemmeno provato altri software, e quelli non li perderà. MyWhoosh è nettamente superiore, sotto tanti punti di vista, ma Zwift ne ha fatti fuori tanti di concorrenti...
è vero anche a me mi dice che non ho i requisiti ma mi sembra strano perchè ho un pc potente, richiede una scheda grafica da gaming molto potente e mi sembra strano
la cerchi sullo store ? se si dovresti vederne due, scarica quella che si chiama solo MyWhoosh (senza HD finale), è la più leggera e dovrebbe funzionare anche con PC *normali* non da gamer per intenderci.
@@ilBiker comunque per farlo girare bene serve un pc top. Io non ho questo problema. Come del resto anche zwift. Comunque proprio oggi lo stavo scaricando e nell'attesa ho cercato video su RUclips. Ho trovato il tuo! Da domani inizio a provare perché zwift 20 al mese per fare di e no 8 allenamenti in casa in un mese anche no..
Assurdo… smart bike da più di 1000€… avrai una bici da corsa da più di 2000€… cambi app per fare allenamento solo per 5€ di aumento … a me fa un po’ ridere questa cosa…
Ho provato a scaricare l' app, ma immediatamente mi chiede un aggiornamento pesantissimo, oltretutto sia l' app che il sito sono completamente in inglese e non vi è alcuna scelta per la lingua....per me non è il massimo, anzi mi mette in difficoltà
due pc recenti e con schede video dedicate (da 4 gb) e nessuno dei due ha i requisiti per questa app. quindi sarà anche gratis, ma un pc nuovo costa parecchio.....
@@ilBiker passare ad un Mac per un software che poi probabilmente diventerà a pagamento?non ho mai trovato nulla che non girasse sul mio PC. Evidentemente la differenza con zwift sta anche qui.
@@ilBiker capisco ma lo è per me. E sta a chi crea un software far sì che sia compatibile con la maggioranza dei PC attualmente venduti ed utilizzati. Se non è in grado di fare questo farà pochi affari. Io perciò continuo con la versione free di zwift. Fino ad ora nessuno software si era rifiutato di girare nel mio NB che è una macchinetta da oltre 1500 euro..
Ciao Luca, ci deve essere qualche problema nel download dell'app per Windows, anche a me non funziona. Momentaneamente ho risolto scaricandolo su Android e funziona benone.
Gesù.....si spendono migliaia di euro per una bici e poi un aumento di 60eur l anno , secondo me sacrosanto visti tutti gli aggiornamenti fatti, viene visto come la fine del mondo...mah.
Capisco il tuo punto di vista. È vero che un aumento di 60 euro all'anno può sembrare modesto rispetto al costo iniziale di una bicicletta di alta qualità, soprattutto se consideriamo gli aggiornamenti e il miglioramento continuo dei servizi. Tuttavia, è anche comprensibile che per alcuni questo aumento possa pesare, specialmente se non percepiscono un miglioramento diretto o sufficiente che giustifichi il costo aggiuntivo. È sempre una questione di equilibrio tra valore percepito e prezzo pagato.
@@ilBiker si si, punti di vista. Ho fatto lo stesso ragionamento con la pay per view per il calcio...xké lo sfruttavo cmq poco. Zwift , 3 volte a settimana, 20eur al mese...sono 1.60 a volta o giù di li....pago più che volentieri 👍
@@maurob2r assolutamente si, nel mio caso ho passato mesi con abbonamento attivo e zero utilizzo (colpa mia ben inteso) Zwift rimane un gran programma lo uso da quando sull'isola giravamo in 10
• 🚴♂ MyWhoosh 👉 www.mywhoosh.com
• ⭐ ZBIKE 2.0 👉 zycle.eu/it/
• 🎁 Buono sconto del 20% su tutti i prodotti ZYCLE 👉 IBIKER20
Ciao Andrea. Il buono sconto è sulla 2.0 ma non sulla nuova Free a ruota libera giusto? Grazie per la dritta. Un'ultima cosa: secondo te una connessione WiFi della smart bike o rullo interattivo, potrebbe avere una migliore trasmissione dei dati sull'applicazione considerato che tanti dicono che spesso si interrompe. Inoltre se tu avessi una tv smart potresti condividere lo schermo del dispositivo dove stai lavorando con la tv. L'importante che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete WiFi. Ciao e grazie ancora.
@@corradozancan5394 ciao, ti direi che è solo sulla 2.0, quella con la ruota libera dicono sia un'edizione limitata ma non saprei, penso che molti abbiano problemi per via della potenza di calcolo del pc che usano
Si è fattibile. Per capire meglio bisognerebbe provare varie soluzioni. Grazie 🙏
per questo genere di servizi chiaramente è solo questione di tempo prima che diventino a pagamento, all'inizio ci si fa conoscere, si allarga la base di utenza, si cerca di creare un minimo di fidelizzazione e poi si passa a battere cassa.
ma al momento è gratis
Ma di gratis non c’è comunque nulla, semplicemente usano e rivendono i vostri dati di utilizzo.
@@FedexSOT esattamente come fanno tutti siti (youtube compreso, dove stai scrivendo tu da iscritto al servizio)
prima che arrivi a 20€ ci vorrà un po' di tempo
OHHH Grazie disabilito subito Zwuift che ha fatto un aumento mostruoso e provo questa , grazie per la dritta!
E pensare che ho iniziato ad usarlo solo perché, guardando pogacar, mi sono sempre chiesto cosa fosse quello sponsor MyWhoosh presente sui pantaloncini...
Dopo aver visto la tua "uscita" su mywhoosh su strava ho deciso di provarlo e sono rimasto super contento... Il fatto che ci sia meno gente di zwift secondo me per ora conta poco perché se funzionerà bene molti cambieranno piattaforma. Ma per il resto preferisco sicuramente mywhoosh a zwift. Grafica, chiarezza, quantità di info a schermo. Tutto top. Serve però un pc prestante altrimenti la grafica ne risente, ovviamente
Lo sto usando da un anno con estremo piacere e posso dire che da un anno a questa parte è migliorato tantissimo. Molto bello 👌
Cosa è, e come funziona il gradient feel? Di default è impostato al 50% voi cosa usate?
Ciao Andrea
L’avevo provata, ma non mi aveva ispirato granché, quindi visto che dove abito fa freddo e che d’inverno la uso cinque giorni su sette al mattino prima di andare a lavorare, ho optato a per l’aumento dell’abbonamento di Zwift, ma la riproverò , grazie della recensione e dei consigli .
A fine giugno sono caduto in bici e mi sono rotto malamente il femore, perciò per fare fisioterapia mi sono procurato da qualche settimana i rulli e ho iniziato ad usare quest'app principalmente perché gratuita.
Devo dire che mi sta facendo divertire e mi sta motivando parecchio a pedalare per recuperare più velocemente.
Sicuramente non ha i numeri di Zwift, ma ha ampio margine di miglioramento, visto che a differenza dell'app concorrente è ancora giovane.
Non sarebbe male se lasciassero questa versione gratuita, per far avvicinare la gente al ciclismo Indoor o darti un'idea del prodotto e magari proporre un piano premium a pagamento, con tutta una serie di cose Pro!
ricordo quando zwift costava 9.99 al mese, prezzo raddoppiato in pochi anni
Collego il Samsung galaxy S23 Ultra tramite un hub alla tv. Peccato che MyWhoosh non riconosca Samsung Dex ma basta avviare il mirroring e viene riprodotto tutto con estrema facilità.
Giusto per non sbagliare, collego anche il mio Garmir Fenix7X ai rulli Tacx Neo 2T ed alla fascia cardio livlov che ha il sensore ricaricabile (alla faccia di Garmin con la sua fascia usa e fetta da oltre €100!!!).
A fine allenamento ho sia il giro su stava che quello su Garmin.
Provato anche io da tempo,molto valido.Posso consigliarti di provare Indievelo e recensirlo.buone pedalate
In sto usando indievelo e mi sto trovando benissimo!
@@bartoloquitadamo4761 Indievelo mi piace perché ha una chiarezza migliore per quanto riguarda la potenza,puoi anche vedere il bilanciamento,la torque.E poi ha introdotto la virtual shifting che sicuramente è interessante
Io uso indieVelo da un po’, mi trovo bene, ma sento il rullo un po’ pastoso. In settimana provo questa.
Cosa è, e come funziona il gradient feel? Di default è impostato al 50% voi cosa usate?
È la percezione di salita in base alla pendenza. Se dice 10% tu senti 5. Io lo uso a 70 di solito, ma è indifferente, contano i watt. A 50, meno cambiate, meno sbattimento e non usi mai il 34 o 36.
Grande… da Buon Ligure!
Ciao Andrea,la utilizzo con Apple TV e con il telecomando mi sposto tra le varie opzioni.Molto più semplice che col Pc.Super top
ho letto che è la configurazione migliore, al momento non ho una apple tv
Come si collega il rullo alla Apple ?
@@giacomonanni6509 scarica Zwift innanzitutto e poi vai nelle impostazioni dispositivi e collega il tuo rullo o Smart bike
Non ho mai utilizzato zwift ma stavo per far la prova gratuita perchè ho comprato i rulli interattivi, ma a questo punto utilizzerò MyWhoosh per far pratica ahahhahah
Molto ma molto più semplice....usi il telefono con proiezione sulla TV tramite firestick (impostazioni/duplicazione schermo)e se devi interagire lo fai col telefono comodamente.....lo faccio da oltre un anno
Molto bene , oggi mi iscrivo 👍🏻👍🏻😁
Io purtroppo dopo anni e anni di allenamento , non riesco più a pedalare indoor ; al momento la testa mi dice NO. Esco 1 oretta quando posso con le luci 18-19 e amen ….
ci sta
Grazie lo proveró sicuramente… direi che il prezzo é imbattibile
Questa piattaforma supporta il wahoo kickr climb?
ciao bel video. complimenti. ho anch’io un smart bike zycle e non capisco perché non usi un tablet…. io ho preso un tablet android di poco conto e lo lascio montato sulla bici. va benissimo con tutto!
una tv 32 pollici è decisamente più immersiva di un ipad
Da buon ligure lo uso anche io, nel corso del anno è migliorata la stabilità, speriamo resti gratuito.. d’altra parte spazio per “vendere”pubblciità in tutti questi mondi virtuali ne hanno per così… Purtroppo nel giro “libero” non è disponibile la modalità ERG.. solo su allentamento.. dove però mi sembra di capire non si vedano gli altri utenti 😢 sicuramente miglioreranno anche questa parte..
Cosa è, e come funziona il gradient feel? Di default è impostato al 50% voi cosa usate?
Cosa è, e come funziona il gradient feel? Di default è impostato al 50% voi cosa usate?
Cosa ne pensi della preparazione atletica che propone mywhoosh ed in generale quelle proposte per piani di 6/8 settimane su base ftp? Per amatore medio meglio pagare un preparatore?
penso che siano più che valide
Per controllare il software basta installare un app sullo smartphone che faccia da tastiera e mouse e si collega tramite bluethoot. Su android Bluetooth Keyboard & Mouse funziona bene. Io tengo il telefono su un supporto vicino e un po' di sudore non fa male.
cavoli non c'avevo pensato, guardo se esiste un'app per iphone
Come si esporta una traccia gpx fatta su my whoosh per metterla su Strava, prima di avere connesso le due app? Grazie, mille.
Dal sito web scarichi la traccia e poi la carichi tramite il sito di strava su strava stesso
Lo uso da 3 mesi e va benissimo... L'unica pecca vera sono gli eventi! C'è poca gente e non si è divisi per categoria... Comunque se sei tra i 2 e 3,5 W/Kg qualcuno con cui ingarellarsi lo trovi sempre
Che tu sappia si possono organizzare ride come su Zwift? Questa è l'unica pecca che al momento gli ho trovato...
@@danielegaiola1647 Da circa un paio di mesi, si possono creare dei Community Ride Events. Bisogna compilare un form indicando percorso, partecipanti (a partire da un minimo di 5), nome evento, ora è così via. Entro 72 ore riceverai risposta da Mywhoosh.
Io non l'ho mai fatto perché uso principalmente Mywhoosh per gli allenamenti.
In ogni caso, fammi sapere se riesci a creare un evento.
Io non capisco una cosa. Spendete migliaia di euro in bici, smart trainer, abbigliamento ecc e vi scoccia pagare 100€ per allenarvi fino in primavera? Boh
Capisco il tuo punto di vista, ma credo che la percezione del valore sia molto soggettiva. Per alcuni, investire in attrezzature può sembrare una priorità perché viene vista come una spesa una tantum che offre benefici a lungo termine. Invece, il costo dell'allenamento, anche se essenziale, può essere percepito come un esborso continuo. Ognuno valuta diversamente queste spese in base alle proprie priorità e obiettivi personali. È interessante vedere come le persone scelgano di investire in differenti aspetti del loro hobby o sport!
@runmvp il tuo ragionamento è corretto, però penso che le lamentele derivino dal fatto principale degli aumenti. Io ero cliente di zwift dal 2016 al 2018, e pagavo C$7 al mese. Nel 2018 era passato a 10 poi a 15, e oltre ad avere un aumento di costi di server, non facevano grandi aggiornamenti, mentre il loro bacino di guadagno era in continuo aumento (anche sponsor online), e non avevano concorrenza all'epoca. Mi è passata la voglia. Poi è nata la concorrenza, che fa le stesse cose e costa meno. Guarda Rouvy, ha anche gli abbonamenti collettivi e arrivi a pagare meno di 6 euro al mese. Quindi ci sta che a tanti zwift possa andare a malincuore. Però ognuno fa le sue scelte. Io li ho usati un po' tutti e per quello che faccio mywhoosh va benissimo. È gratis perché spinge per essere pagato dagli sponsor,non dagli utenti.
Io la usa da più di un anno, perfetta, unico problema per il mio utilizzo è che se perdo la connessione WiFi è poi riprende hai perso il giro fatto, non so se hanno risolto, inizierò ad usarla a breve
io ho perso la connessione diverse volte sempre salvata
Ciao quest' anno vorrei prendere i miei primi rulli, quindi quello che chiedo potrebbe risultare stupido, ma non lo so, ho visto che lo puoi collegare a Strava ok, ma ci sarebbe la possibilità anche di registrare i giri / allenamenti che si fanno sul rullo con questo programma, anche sul Garmin Connect, in modo da tenere anche li sopra traccia di tutto? Grazie per la risposta 😊
ciao al momento no
Ciao, grazie per il video. Ma la funzione virtual shifting non esiste?
non saprei
Ciao Andrea…..come si fa a importare i dati da Strava su MyWhoosh???
ciao, vai su profilo / My Stats / other platform / importa
Ciao, una domanda, per chi come me usa dei rulli vecchio stile e ha soltanto sensore di velocità, cadenza e cardio, è possibile usare questo programma per gestire l'allenamento?
dato fondamentale sensore di potenza
Quest'anno anche io ho deciso di usarla, visto l'esagerato prezzo di zwift. L'unico prolema che ho notato (ma devo ricontrollare bene) è che impostando come sensore principale l'"Assioma uno" e come secondario il rullo interattivo (per questioni di uniformità di sistema di misura outdoor e indoor) è che sembra non itnerpretare benissimo i dati del pedale.
io collego solo la smart bike
Stesso problema, devo ancore provare a collegare il powermeter direttamente al rullo e poi il rullo al pc... vediamo se migliora...
Appena preso il rullo e anche io uso mywhoosh essendo gratuito. Se poi non mi soddisferà più passerò a Strava o altro
Buonasera volevo una info: è possibile collegare un sensore di velocità è avviare l'allenamento avendo una spin bike senza bluetooth? Il sensore ha il bluetooth e ant +
senza sensore di potenza non si fa nulla
Ciao...sai come si aumenta o diminuisce la resistenza del rullo manualmente??
cona la sua app
Ottima applicazione, però usandola spesso con iPhone 13, mentre pedalo ogni 10-15 secondi ho cali di potenza per poi ritornare alla normalità.
Mi sembra addirittura meglio di zwift. La grafica è un po' più fluida e la funzione walkie è interessante per una pedalata di gruppo on line
Per un amatore medio che tipo di rullo singolo consigli con un buon rapporto qualità prezzo per poter iniziare ?
questo ciclo mulino che non il mio codice sconto porti via a 560 euro una bomba
Quale? @@ilBiker
@@thedoors73 zycle.eu/it/zdrive-it/
@@thedoors73 scusami prima non mi ha aggiunto il link
C’è il virtual power? Ovvero pedalare con rulli non interattivi?
Al momento, MyWhoosh non offre supporto diretto per il virtual power con rulli non interattivi. È progettato per essere utilizzato con smart turbo trainers che si collegano tramite Bluetooth o ANT+ per regolare automaticamente la resistenza durante il percors
devo riprendere dopo un bel pò di tempo e ho guardato questa app però c'è modo di sapere la pendenza della varie salite oltre al dislivello totale del percorso? Almeno da poter scegliere il percorso più adatto alla mia "non" condizione fisica?
non mi pare di averla vista
Peccato che non s'interfaccia con Garmin Connect
per la connessione dati all'interno del box come fai? nel mio box al piano -1 non ho alcuna connessione, nemmeno 3g. .... a meno che sia possibile usare queste piattaforme anche offline
si possono usare offline ma ti perdi il bello, puoi portare un ripetitore di segnale
@@ilBiker Grazie per la prontissima risposta. purtroppo il box è lontano dalla mia abitazione e non sarebbe sufficiente un range estender. Devo trovare una soluzione diversa.
Salve a tutti ? ho solo una domanda da fare come fare per regolare la resistenza durante una free ride o durante il work out? con swift usavo il telecomandino per aumentare e' diminuire l'intensita'.
ciao, se prendi una salita indurisce da solo, se attivi un all'enamento fa tutto lui
@@ilBiker ok . quello l'ho capito ma non c'e la possibilita' di indurire maggiormente oppure alleggerire durante l'allenamento come si ' fa' su zwift ?
Ciao, con zwift come saprai si possono creare i workout e usarli, si può fare anche con mywhoosh?
ciao, si possono fare
@@ilBiker anche tramite file? Tipo zwift workout creator?
Ciao i programmi di allenamento sono anche in italiano? Le scritte che appaiono sullo schermo mentre pedali ecc? Grazie x la info
ciao, si in italiano
@@ilBiker a me è tutto in inglese mywhoosh...come hai fatto?
@@sebydem8113 dalle impostazioni, io ho tutto in Italiano
Lo sto usando, però ho notato che richiede un hardware più potente rispetto a Zwift e pertanto molti utenti potrebbero avere qualche problema per farlo girare; seconda cosa su tre attività é andato in crash una volta e il recupero del file non é stato completo (38min su 56min di attività), ultima cosa ogni tanto si perde i sensori connessi.
Ma si può usare anche con rullo élite suito t?
certo
Ciao, passato subito su MyWhoosh, dicevi che puoi caricare i livelli da Strava, in che modo ? Grazie
ciao, vai su profilo / My Stats / other platform / importa
Ciao.. Io non riesco ad importarle. Vuole farmele inserire manualmente
@@kiropratico1vero....booh . Dice di inserire i dati km ecc
Ciao come si caricano le attività precedenti da strava? Grazie
cerca nelle impostazioni
Ciao andre come hai importato da strava i risultati per avere gia un libello cosi alto?
ho trovato importa dati da strava mentre cercavo di collegare l'account, ora non lo trovo più devi smanettare un pò vedrai che lo trovi
lo alterno a zwift da aprile 2023 e ovviamente il motivo è l'essere gratuito. Però al momento noto una certa pesantezza a livello grafico e poca fluidità nella gestione del rullo.
ho provato ieri a farci un giro... ti butto subito li una cosa che non capisco... quando riguardo il giro su strava viene scritto che ho registrato il tutto con un GARMIN 1030 plus.. cosa che io non ho minimamente.. lo fa anche a te?
Ps: non riesco nemmeno ad associare la fascia cardio garmin.. non me la trova proprio
non ci avevo mai fatto caso... pure a me da "Garmin Edge 1030 Plus"
che cosa strana
@@ilBiker confermo: "Garmin Edge 1030 Plus". 🤔 Anche la temperatura di 32° se l' è inventata.
@@ilcribbio magari usano un protocollo specifico di quel dispositivo, chissà
Grazie per il video!
Provato oggi non è affatto male, un clone veramente. Però su Pc Windows mi sembra ottimizzato con i piedi non è normale che con un i5 con 16 gb di ram vada così male e ti dicano di avere una scheda grafica dedicata… se girasse meglio sarebbe il top
Si può utilizzare anche offline?
certo
Hai provato a fare il mirroring da telefono a tv?
in cantina ho una tv non smart
E possibile collegare trainingpeks?
non so cosa sia
@@ilBiker e la piattaforma che usano i preparatori per caricare gli allenamenti che devi eseguire ed e collegata direttamente a Garmin conect e strava .. ovviamente puoi importare gli allenamenti previsti su zwift
@@michelecanelli4054 a ok, non saprei mi dispiace
sisi
Da telefono con 12GB di RAM crasha appena carica un qualsiasi giro
In realtà puoi: su iPhone con la funzione duplica schermo, scegliere il Mac come display per mywhoosh, senza Apple TV. Poi se il Mac è connesso alla TV lo vedrai anche sulla TV... fammi sapere
grazie mille, provo a smanettare
L'unica cosa è avere uno smartphone con uscita video.
Tipo s23
Scusa ma io non riesco a cambiare la lingua …in italiano …magari non è possibile grazie
Il fatto è che Zwift sicuramente non si fermerà a 20€uro/mese ma aumenterà ancora.
Rileva il.sensore di velocità?
la velocità la determina dai parametri di potenza
@@ilBiker quindi se non hai i sensori di potenza non lo puoi usare, a differenza di zwift 😩
@@francescofrizzarinilbikerd8169 esatto, senza sensore di potenza e senza un rullo smart ha davvero poco senso questo genere di simulazione
Io l'ho scaricata sul mio redimi note 9 pro ma non sono riuscito a collegare il mio rullo suito ne la fascia cosa che con altre app ho sempre fatto con facilità 😢
C’è anche INDIEVELO come alternativa gratis
evvabbè...diventerà a pagamento, ma ci sarà concorrenza
Giusto
Io non mi trovato bene. Mywhoosh chiede molte risorse grafiche, cosa che zwift nn chiede. Perciò si l'ho utilizzato per prova ma la grafica faceva pena, molto lento. Lo provai a maggio 2024, non so se ora è cambiato qualcosa
se lo utilizzi con un PC windows ci sono due versioni: quella più *pesante* MyWhoosh HD e quella più *leggera* MyWhoosh. Se installi quest'ultima la richiesta di risorse è molto minore. La grafica è la stessa in ambedue le versioni (io le ho tutte e due e sono praticamente uguali). Le versioi le trovi sullo store di windows. Se usi android non mi sembra sia così assetato di risorse. Su apple non saprei: mai usato.
@@luigilacommare834 grazie dell info. A questo punto mi viene il dubbio di aver installato quello piu esoso su Windows (ho un portatile abb recente come processore e Ram, ma nn ha una scheda video da menzionare ). Proverò quello più EASY 😁
Ma c'è modo di fare i test Ftp ecc.....?
Si... Puoi fare il test FTP come su Zwift
Ma si può usare anche con tablet questa app?
si
Bello lo uso da un po ,ma dopo l ultimo aggiornamento il tablet non regge piu la grafica e mi tocca usare il telefono.
E da un po’ che la uso! Una cosa che manca è agganciarsi a garmin connect e poi non so come poter far pedalate virtuali con amici, ma spero che nei commenti qualcuno lo sappia
Ma te sei riuscito a sincronizzare l'attività con strava? Io l'ho collegato a mywhoosh, ma a fine attività su strava nulla🤷🏻
@@alekximpi6481 si su Strava si..per sincronizzare l’account devi andare però dal sito..una volta che è abbinato ti importa tutte le attività su Strava
Il limite peggiore è che non sincronizza con connect
Io sono passato a Indievelo.
C’è un motivo se è gratis … troppi sbattimenti! Zwift al momento non si batte in termini di velocità e compatibilità vedremo se in futuro miglioreranno
Scusa ma quali sarebbero questi sbatti? Installata l'app parti con il download da svariati GB fai il login, si associano i vari dispositivi, scegli l'attività ed inizi, proprio come Zwift, l'interfaccia è quasi uguale, e le info le ho trovate più dettagliate. Il tutto per il momento è gratuito, non capisco realmente la tua critica🤷🏻
Sembra bello, e vorrei provarla,ma non riesco a scaricarla ( errore 503 )
Ragazzi vorrei iniziare a pedalare sui rulli. La mia domanda è va bene anche un Tablet per far girare queste app? se si quale mi consigliate? Io ora ho un lenovo m10
io Zwift lo uso addirittura con cellulare, quindi con il tablet va di sicuro. penso valga uguale anche per questa app
Io la uso da un po' con tablet Samsung tabA7, con cui ho fatto girare senza problemi quasi tutte le applicazioni interattive,devo dirti che questa é un'applicazione molto pesante che fa fatica a caricare e spesso si blocca e esce dall'allenamento,per usarla bisogna avere molta pazienza,l'ideale a mio parere sarebbe avere un PC.
Anche io ho lo stesso tablet e mi dispiace dirti che nn va con nessuna app per indor….io uso il lo smartphone collegato al televisore
E pii bella di Swift mi pare ...
Non mi connette la pendenza con la spin bike. Come devo fare?
Se la tua spin bike non si connette correttamente a MyWhoosh per sincronizzare la pendenza, ci sono alcuni passaggi che puoi seguire per risolvere il problema:
### 1. **Verifica la compatibilità della tua spin bike**
Non tutte le spin bike sono compatibili con app come MyWhoosh. Verifica se la tua spin bike supporta la trasmissione di dati via Bluetooth o ANT+ e se può inviare informazioni su pendenza e resistenza. Le bike più avanzate, come quelle con resistenza controllata automaticamente (es. smart trainers), offrono questa funzionalità. Se non è un modello smart, la connessione per la pendenza non sarà possibile.
### 2. **Aggiornamento del firmware**
Se la tua bike è compatibile, verifica che abbia l'ultimo aggiornamento del firmware. Consulta il manuale della bike o visita il sito del produttore per controllare se ci sono aggiornamenti disponibili che possano risolvere i problemi di connessione o di comunicazione dei dati.
### 3. **Controlla la connessione Bluetooth/ANT+**
Assicurati che la connessione Bluetooth o ANT+ della tua spin bike sia attiva e correttamente funzionante:
- Disattiva e riattiva il Bluetooth sul dispositivo a cui stai collegando la spin bike (smartphone, tablet, etc.).
- Verifica che nessun altro dispositivo stia già utilizzando la connessione Bluetooth della spin bike, poiché molte bike possono connettersi a un solo dispositivo alla volta.
- Se usi ANT+, assicurati che il dispositivo abbia un dongle ANT+ (se non supporta nativamente questo protocollo).
### 4. **Configurazione dell'app MyWhoosh**
Assicurati che nell'app MyWhoosh sia configurata correttamente la tua spin bike:
- Vai nelle impostazioni dell'app e cerca la sezione di connessione dispositivi.
- Verifica che la bike sia stata selezionata come dispositivo per la resistenza o la pendenza.
- Riavvia l'app e prova a riconnettere la bike.
### 5. **Resistenza manuale**
Alcune spin bike non supportano il controllo automatico della resistenza o della pendenza e dovrai regolarla manualmente. In questo caso, non puoi sincronizzare la pendenza in modo automatico, ma dovresti seguire le indicazioni di pendenza mostrate sullo schermo e regolare la resistenza manualmente per simulare l'inclinazione.
### 6. **Prova con un altro dispositivo**
Se possibile, prova a collegare la spin bike a un altro dispositivo (un altro smartphone o tablet) per vedere se il problema persiste. Se funziona su un altro dispositivo, il problema potrebbe essere specifico del primo dispositivo.
Se dopo aver provato queste soluzioni il problema persiste, potrebbe essere utile contattare il supporto tecnico di MyWhoosh o del produttore della tua spin bike per assistenza più specifica.
@@ilBiker il problema presumo sia dell'app in quanto con rouvy funziona perfettamente
La mia spin bike è una wahoo di ultima generazione
Non riesco ad istallarla sui miei pc provo su ipad
Io l'avevo provata ma sul tablet che uso per Zwift, ma questa crashava.
MYWhoosh NON ucciderà Zwift, a mio modo di vedere.
Zwift ha il suo zoccolo duro di utenti, ciclisti che non hanno mai nemmeno provato altri software, e quelli non li perderà.
MyWhoosh è nettamente superiore, sotto tanti punti di vista, ma Zwift ne ha fatti fuori tanti di concorrenti...
Io collego l’iPhone con cavo hdmi alla tv
Ma scusa prendi un tavolino su cui appoggiare il PC a fianco della bici.
se tocco il mac mentre sono sui rulli gli faccio un gavettone
E chi ha il comando cambio virtuale?
non saprei
Si è gratis ma ci vuole un buonissimo pc per farlo girare
un incentivo ad aggiornare la tecnologia
l'app per windows non si scarica
è vero anche a me mi dice che non ho i requisiti ma mi sembra strano perchè ho un pc potente, richiede una scheda grafica da gaming molto potente e mi sembra strano
la cerchi sullo store ? se si dovresti vederne due, scarica quella che si chiama solo MyWhoosh (senza HD finale), è la più leggera e dovrebbe funzionare anche con PC *normali* non da gamer per intenderci.
Però dillo che pesa 30Gb la versione per Microsoft :)
capisco ma non è un argomento di mia "competenza"
@@ilBiker comunque per farlo girare bene serve un pc top. Io non ho questo problema. Come del resto anche zwift. Comunque proprio oggi lo stavo scaricando e nell'attesa ho cercato video su RUclips. Ho trovato il tuo! Da domani inizio a provare perché zwift 20 al mese per fare di e no 8 allenamenti in casa in un mese anche no..
e gratis perche da molti problemi compreso il non usarla con apple tv se nn si mette in riga con le altre sara un flop
mai avuto un problema 🤷♂️
Assurdo… smart bike da più di 1000€… avrai una bici da corsa da più di 2000€… cambi app per fare allenamento solo per 5€ di aumento … a me fa un po’ ridere questa cosa…
io non solo non pago niente, mi pagano per il 90% di quello che utilizzo...
Prenditi uno smartphone android
anche no grazie
Ho provato a scaricare l' app, ma immediatamente mi chiede un aggiornamento pesantissimo, oltretutto sia l' app che il sito sono completamente in inglese e non vi è alcuna scelta per la lingua....per me non è il massimo, anzi mi mette in difficoltà
in realtà il sito e l'app sono assolutamente in italiano
@@ilBiker ho aperto il link nel tuo commento, ma ti posso garantire che è in inglese
@@robertoghisleni4638 l'ho appena aperto per verificare e ti garantisco che lo vedo in italiano, scrivimi su instagram ti giro uno screenshot
due pc recenti e con schede video dedicate (da 4 gb) e nessuno dei due ha i requisiti per questa app. quindi sarà anche gratis, ma un pc nuovo costa parecchio.....
un mac base base basissimo lo fa girare al massimo della risoluzione senza alcun problema
@@ilBiker passare ad un Mac per un software che poi probabilmente diventerà a pagamento?non ho mai trovato nulla che non girasse sul mio PC. Evidentemente la differenza con zwift sta anche qui.
ci osno due versioni per windows siìullo store: Mywhoosh HD e Mywhoosh, se prendi quest'ultima vedrai che gira tranquillamente
@@giannibici mac - pc software ecc. perdonami ma non è il mio "settore" non saprei entrare nel merito
@@ilBiker capisco ma lo è per me. E sta a chi crea un software far sì che sia compatibile con la maggioranza dei PC attualmente venduti ed utilizzati. Se non è in grado di fare questo farà pochi affari. Io perciò continuo con la versione free di zwift. Fino ad ora nessuno software si era rifiutato di girare nel mio NB che è una macchinetta da oltre 1500 euro..
Non crashasse spesso non sarebbe male
mai successo 😅
@@ilBiker io però lo uso su iPad
@@lucacolombano3583 a ok
non uso questi programmi
Nn riesco a scaricarlo...sono proprio inutile
Ciao Luca, ci deve essere qualche problema nel download dell'app per Windows, anche a me non funziona.
Momentaneamente ho risolto scaricandolo su Android e funziona benone.
@@federicofogato5107 grazie per la dritta
Ma scusa, usa un IPad e sei a cavallo no??
no ma va bene così
Gesù.....si spendono migliaia di euro per una bici e poi un aumento di 60eur l anno , secondo me sacrosanto visti tutti gli aggiornamenti fatti, viene visto come la fine del mondo...mah.
Capisco il tuo punto di vista. È vero che un aumento di 60 euro all'anno può sembrare modesto rispetto al costo iniziale di una bicicletta di alta qualità, soprattutto se consideriamo gli aggiornamenti e il miglioramento continuo dei servizi. Tuttavia, è anche comprensibile che per alcuni questo aumento possa pesare, specialmente se non percepiscono un miglioramento diretto o sufficiente che giustifichi il costo aggiuntivo. È sempre una questione di equilibrio tra valore percepito e prezzo pagato.
@@ilBiker si si, punti di vista. Ho fatto lo stesso ragionamento con la pay per view per il calcio...xké lo sfruttavo cmq poco. Zwift , 3 volte a settimana, 20eur al mese...sono 1.60 a volta o giù di li....pago più che volentieri 👍
@@maurob2r assolutamente si, nel mio caso ho passato mesi con abbonamento attivo e zero utilizzo (colpa mia ben inteso) Zwift rimane un gran programma lo uso da quando sull'isola giravamo in 10
Bello, l'ho scaricato e lo voglio provare, ma esiste un modo per cambiare la lingua in italiano?
dalle impostazioni :D
@@ilBiker ci provo da due giorni, ma non trovo l opzione della lingua.potresti spiegare meglio? grazie mille