Ricevi dove e quando vuoi tutti gli ingredienti freschi e già dosati per cucinare ricette nuove e sempre diverse. L'ispirazione per le tue cene è in una box per cucinare! Solo con l'offerta esclusiva di HELLO FRESH! bit.ly/3oFAh5d Codice SCONTO: CHEFIT99 Ascolta il nostro Podcast: open.spotify.com/show/3ztFvhzhRu1Qm0C0nYI4jP Sostieni DENTRO LA STORIA su Patreon: www.patreon.com/dentrolastoria Visita il Blog RACCONTI DI STORIA: raccontidistoria.blogspot.com/ Abbonati al canale: ruclips.net/channel/UC1vziHBEp0gc9gAhR740fCwjoin Seguici su Instagram: instagram.com/dentro_la_storia_2022/
Adoro le biografie condensate in venticique minuti....posso immaginare il lavoro che c'è dietro da parte vostra e quindi il senso d'ammirazuone che ho nei vostri confronti cresce sempre di più. Tantissimi complimenti ancora!!!!
Non c'è nulla d'aggiungere..ne parole ne osservazioni..c'è solo d'applaudire 👏👏👏👏👏 E ringraziarvi per i magnifici contenuti di storia ..e non..che ci fornite..grazie mille🙏 e Complimenti per i racconti così esaustivi e ricchi di particolari..👏👏👏👏
Uno dei migliori video di storia in assoluto! Non era per nulla facile, anzi!, essendo il soggetto protagonista piuttosto... divisivo ed ingombrante! Complimenti e grazie !
Video che vi consacra come il miglior canale di Storia ( dopo solo a Barbero che però non se ne occupa personalmente ) d’Italia ! Onorato di seguirvi . Complimenti ! Toccare così l’argomento Stalin senza essere influenzati è da professionisti di razza !
Grazie 🌹❤️ un racconto esaustivo, complimenti anche per il video ricco di filmini e foto storiche ❤❤❤ Sempre ho considerato Stalin un personaggio crudele e spietato ma grande patriota... i russi di oggi lo vedono un eroe.
qualche anno fa si soleva dire "ha da venì Baffone". bene, credo la frase sia tornata in auge, visti i tempi attuali, soprattutto qua in Italia. ciao buon lavoro!
@@robertomeneghetti6215 sarebbe SICURAMENTE meglio di questi ladroni che stanno distruggendo il Paese. forse te fa comodo così? sai: chi difende questi cialtroni o è pagato da loro, o riceve benefici (sappiamo tutti quali siano, tipo evasione fiscale incontrollata, bustarelle, assunzione di lavoratori in nero e/o senza pagarli...è lunga la lista delle porcate), tertium non datur! perchè non esiste nessun motivo ad una persona sana di mente di sostenere chi ci vuole vedere tutti col culo per terra... scusa ma dove vivi, visto che non ti rendi conto che anche chi lavora non riesce quasi a mangiare e deve decidere ogni mese se pagare l'affitto, le bollette, curarsi o mangiare? salutoni da piazzale Loreto!
Anche la Francia trattò con Stalin, firmando il patto di mutua assistenza nel 1934. E persino l’Italia di Mussolini era in ottimi rapporti fino allo scoppio della guerra.
I video e le narrazioni sono molto ben fatte e affascinanti, solo xhe, a mio avviso, quando si parla di Urss, conunismo e accoliti, si nota una certa indulgenza e prusenza di giudizi
Innanzitutto, come di consueto, un lavoro di qualità dal Vs canale. Complimenti, veramente. Pochi giorni fa, di ritorno dall'Azerbaijan, ex Oblast dell'URSS, chiaccheravo con signori di mezza età. Ricordavano i loro genitori che, con giudizi misti, si lamentavano o elogiavano Stalin. Molto era dovuto al rigore statalista e socialpolitico che aveva, intenzionalmente ed astutamente instaurato. Ancora complimenti!
Indubbiamente qualche merito lo avrà avuto, ma a quale costo? Ha sempre ragionato in modo machiavellico ed a farne le spese, fu la sua gente e i suoi compagni di partito. Se tutti ragionassero con il medesimo approccio, in che mondo vivremmo? Il geniale George Orwell aveva capito da tempo, che razza di uomo fosse il "Gran Compagno Stalin"
8:37 All'epoca della Russia di Stalin però Photoshop non esisteva 😅. Come avevano fatto, scherzi a parte, ad eliminarli dalle foto? Abranno usato strumenti specifici, e alterando lo sfondo stesso, come se non fosse comparso nessuno.
La prima persona in occidente ad avere avuto notizia della morte di Stalin fu Johnny Cash che a quell' epoca faceva servizio militare nella USAF in Germania ed era addetto alle comunicazioni
Bravissimo, ritengo sia stata un'accurata descrizione, imparziale e non ideologica e ciò non credo sia affatto scontato. Grazie per questo bel video, saluti
Buongiorno Ho visto che in un paio di video, compreso questo, non nomini mai della guerra del 39 in mongolia / manciuria Secondo me il patto ribentrop molotov è anche figlio di questo
Per quelli che dicono che di stalin e del comunismo non si parla mai, provate a guardare questo documentario e ascoltate. Sono stanco di sentire eh parlate solo di quello che ha fatto hitler. Leggere e informarsi è importante anche per questo
@@Dentrolastoria Anche se è fuori tema rispetto al discorso generale: Oggi si parla tanto di manipolazione delle notizie e delle foto, tramite intelligenza artificiale, ed 80 anni fa gia c'era "l'intelligenza umana" che faceva le stesse cose, con risultati tutto sommato abbastanza verosimili.
Mi raccomando di non dimenticare la famiglia reale britannica rea delle peggiori cose che mente umana possa concepire al cui confronto Stalin è stato un Santo.
Infatti noi nella storia possiamo guardare il partito comunista e il comunismo come una grande idea però poteva andare un'altra strada migliore abbiamo ha avuto Stalin ma io ancora credo nel COMUNISMO vero è originale
Complimenti anche se credo che avresti fatto meglio a fare due puntate almeno, troppo controverso il personaggio e troppi i nei che non hai potuto citare in politica interna, es. le purghe del '39, la vita nei Gulag, la creazione di città fantasma per scopi sperimentali di natura bellica o nucleare come Semipalatinsk in Kazakhstan, etc.
Vorrei fare una riflessione.. Se l Urss fosse rimasta come l'aveva impostata Stalin (geograficamente) avremmo avuto tutti i casini provocati da usa fino ad oggi?lungi da me difendere Stalin o il comunismo..
Purtroppo non si potevano lasciare che mezza Europa rimanesse sotto dittature sanguinarie almeno una parte stanno costruendo democrazie altre non ci stanno riuscendo e x quello che bisogna aiutare l'Ucraina e fermare Putin x il bene anche dei polacchi i moldavi e una parte del ex Jugoslavia la Romania e Bulgaria poi magari portare caduta delle altre dittature e non solo quella russa xche se si aspetta che ci riescano da soli finirà come primavera araba cha a portato al potere dittatori peggiori di wuelli che c'erano Ciao
Se non erro l’Italia pagò i danni di guerra anche col vascello Colombo simile all’Amerigo Vespucci. Può confermare questa notizia? Ottimo documentario comunque.
É normale, perchè il socialismo ed il comunismo non sono dittatoriali.. a differenza del fascismo o peggio ancora del Nazismo.. e non citarmi Stalin o Mao, perché lo stalinismo non centra niente, Stalin era un maniaco accentratore di potere, ed è stato anche il dittatore più malvagio e sanguinario dopo Hitler.. un Giuda che ha tradito gli ideali di Marx e di Lenin dando origine ad un totalitarismo senza precedenti, e solo perché si professava Marxista.. non vuol dire che automaticamente lo era, perché allora seguendo questo ragionamento Hitler era socialista perché il suo partito si chiamava Nazional Socialista.. quando in realtà era tutto l'opposto del socialismo, e ha mandato i socialisti stessi nei campi di stermino.. oltre a ebrei, malati di mente, omosessuali, ed altre figure politiche come comunisti, social decoratici, cattolici e non solo. Sappi che si può dire di essere qualcosa.. e mentire, poi pure qui in Italia ed europa.. perchè secondo te ci sta un reato di apologia contro il fascismo e Nazismo, mentre invece non esiste alcun reato contro il socialismo o il comunismo?? perchè nazismo e fascismo sono anti-democratici, invece il Marxismo no. Per questo è normale parlare bene di Marxismo e Comunismo, e dire che il ventennio 20ennio fascista e Nazismo fanno schifo, mentre è assurdo e sbagliato uno che dice Nazifascismo Good e Marxismo Bad.. perché chi la pensa cosi, è di fatto contro la democrazia e diritti umani.
Parlare di purghe e genocidi che ha fatto Stalin non mi pare tesserne le lodi. L’unico problema e’ che il fascismo dall entrata in guerra in poi ha preso schiaffi in faccia da chiunque greci inglesi libici per non parlare della vergogna di dover andare a piangere da hitler ogni singola volta che prendevamo pesci in faccia. Come fai a tessere le lodi te di un sistema che e’ capitolato in cinque minuti appena le cose si sono fatte serie 😅😅.
Caro Bettuzzi nel suo racconto manca l'elenco deghi armamenti forniti dagli Stati Uniti all'Unione Sovetica prima che i primi entrassero in guerra. Esiste tale elenco e voi senz'altro potreste trovarlo. Ma ormai il video è fatto e quindi....non se ne fa nulla.
Ricevi dove e quando vuoi tutti gli ingredienti freschi e già dosati per cucinare ricette nuove e sempre diverse. L'ispirazione per le tue cene è in una box per cucinare! Solo con l'offerta esclusiva di HELLO FRESH!
bit.ly/3oFAh5d Codice SCONTO: CHEFIT99
Ascolta il nostro Podcast: open.spotify.com/show/3ztFvhzhRu1Qm0C0nYI4jP
Sostieni DENTRO LA STORIA su Patreon: www.patreon.com/dentrolastoria
Visita il Blog RACCONTI DI STORIA: raccontidistoria.blogspot.com/
Abbonati al canale: ruclips.net/channel/UC1vziHBEp0gc9gAhR740fCwjoin
Seguici su Instagram: instagram.com/dentro_la_storia_2022/
Sto video e tutto un programma
Fatto molto troppo bene
Bravissimo
Ora aspetto Churchill
Adoro le biografie condensate in venticique minuti....posso immaginare il lavoro che c'è dietro da parte vostra e quindi il senso d'ammirazuone che ho nei vostri confronti cresce sempre di più.
Tantissimi complimenti ancora!!!!
Grazie Alberto!
Il dado di pollo,la biografia condensata, tutto da brodo.
Non c'è nulla d'aggiungere..ne parole ne osservazioni..c'è solo d'applaudire 👏👏👏👏👏
E ringraziarvi per i magnifici contenuti di storia ..e non..che ci fornite..grazie mille🙏 e Complimenti per i racconti così esaustivi e ricchi di particolari..👏👏👏👏
Grazie!
Complimenti per la bella ricostruzione storica. STALIN un gigante della storia che si finirà mai ringraziare.
Viva il grande uomo d'acciaio ❤️✊
Grazie e complimenti per il lavoro, nonché per la sapiente narrazione ❤️
Grazie a te Davide
7:46 fun fact: Trockij venne candidato per una laurea ad honorem ad Harvard negli anni '30. Ogni volta che ci penso mi viene da ridere.
Un altro grande documentario raccontatoci da il prof.Bettuzzi con grande maestria
Grazie!
Ottimo servizio . Un incredibile lavoro di sintesi creato da un gran Team. Complimenti ottimo lavoro
Grazie Paolo!
Complimenti
Ottimo video ,riassunto perfetto
Grazie
Grazie 🙏
Sempre molto piacevole da guardare, grazie.
Grazie a te Raffaele
È molto bella la cronologia dei fatti dell'ascesa di Stalin dalla rivoluzione del 1917 di Lenin alla 2 guerra mondiale e il successivo dopo guerra
Non vedo l'ora!!!
Mamma mia … lavoro pazzesco… fantastico ragazzi…
Grazie!
Uno dei migliori video di storia in assoluto!
Non era per nulla facile, anzi!, essendo il soggetto protagonista piuttosto... divisivo ed ingombrante!
Complimenti e grazie !
Grazie Luca!
Grazie per il Video 🫶💪💪💪 Ottimo Lavoro
Grazie!
Narrazione molto interessante. Complimenti!
Grazie!
Di nulla! Grazie a te per la condivisione delle tue conoscenze.
Grazie del video molto interessante❤❤❤
Grazie a te Mattia!
Video che vi consacra come il miglior canale di Storia ( dopo solo a Barbero che però non se ne occupa personalmente ) d’Italia ! Onorato di seguirvi . Complimenti ! Toccare così l’argomento Stalin senza essere influenzati è da professionisti di razza !
Grazie Antonio!!
Barbero è un abile comunicatore (e venditore di libri) questo è un dato di fatto, ma come storico è poco attendibile
Grazie
Grazie a te
Grande sintesi.
Grazie 🙏
Un altro grande documentario del 900
"ci piaccia o non ci piaccia" A ME UN SACCO🥰
Bellissima biografia!
Grazie!
Era difficile trattare un tema così controverso, ma considero raggiunto l’obiettivo. Bravi 👏!
Grazie!
Grazie 🌹❤️ un racconto esaustivo, complimenti anche per il video ricco di filmini e foto storiche ❤❤❤
Sempre ho considerato Stalin un personaggio crudele e spietato ma grande patriota... i russi di oggi lo vedono un eroe.
Grazie 🙏
grande prof! 🔝
qualche anno fa si soleva dire "ha da venì Baffone". bene, credo la frase sia tornata in auge, visti i tempi attuali, soprattutto qua in Italia. ciao buon lavoro!
Speriamo di no!
@@robertomeneghetti6215 sarebbe SICURAMENTE meglio di questi ladroni che stanno distruggendo il Paese.
forse te fa comodo così?
sai: chi difende questi cialtroni o è pagato da loro, o riceve benefici (sappiamo tutti quali siano, tipo evasione fiscale incontrollata, bustarelle, assunzione di lavoratori in nero e/o senza pagarli...è lunga la lista delle porcate), tertium non datur! perchè non esiste nessun motivo ad una persona sana di mente di sostenere chi ci vuole vedere tutti col culo per terra...
scusa ma dove vivi, visto che non ti rendi conto che anche chi lavora non riesce quasi a mangiare e deve decidere ogni mese se pagare l'affitto, le bollette, curarsi o mangiare?
salutoni da piazzale Loreto!
con i tuoi video mi fa entrare nella storia quella vera che tuti noi devono sapere per vivere una vita limpida e vera
Grazie!
Anche la Francia trattò con Stalin, firmando il patto di mutua assistenza nel 1934. E persino l’Italia di Mussolini era in ottimi rapporti fino allo scoppio della guerra.
I video e le narrazioni sono molto ben fatte e affascinanti, solo xhe, a mio avviso, quando si parla di Urss, conunismo e accoliti, si nota una certa indulgenza e prusenza di giudizi
Quante "sottostorie" gigantesche e bellissime che ci sono dentro, spero di sentirle raccontate da voi prima o poi ❤
Grazie 🙏
Bravissimo complimenti
Stalìn fu soprattutto un mostro omicida e um vile durante la guerra.
Innanzitutto, come di consueto, un lavoro di qualità dal Vs canale. Complimenti, veramente. Pochi giorni fa, di ritorno dall'Azerbaijan, ex Oblast dell'URSS, chiaccheravo con signori di mezza età. Ricordavano i loro genitori che, con giudizi misti, si lamentavano o elogiavano Stalin. Molto era dovuto al rigore statalista e socialpolitico che aveva, intenzionalmente ed astutamente instaurato. Ancora complimenti!
Grazie 🙏
Era solo propaganda un po come stanno facendo alcuni pseudo giornalisti e pseudo professori in favore di Putin la storia si ripete
Ciao
Indubbiamente qualche merito lo avrà avuto, ma a quale costo? Ha sempre ragionato in modo machiavellico ed a farne le spese, fu la sua gente e i suoi compagni di partito. Se tutti ragionassero con il medesimo approccio, in che mondo vivremmo? Il geniale George Orwell aveva capito da tempo, che razza di uomo fosse il "Gran Compagno Stalin"
Se non fosse stato per questo signore qua, oggi parleremmo tutti tedesco ...
Preferiamo parlare italiano,
molto più bello!
Parliamo "americano". Non è meglio del tedesco ne dell italiano...
Se non fosse per zukhov , Stalin a livello militare era abile quanto Hitler....
Il fascismo ci ha salvato dal comunismo, gli americani dal fascismo
8:37 All'epoca della Russia di Stalin però Photoshop non esisteva 😅. Come avevano fatto, scherzi a parte, ad eliminarli dalle foto? Abranno usato strumenti specifici, e alterando lo sfondo stesso, come se non fosse comparso nessuno.
La famosa foto segnaletica di Peppe Acciaio Baffone che sembra un fotomodello
anche in Romagna dicevano deve tornare il baffone!!
La prima persona in occidente ad avere avuto notizia della morte di Stalin fu Johnny Cash che a quell' epoca faceva servizio militare nella USAF in Germania ed era addetto alle comunicazioni
E il kebab?
Bravissimo, ritengo sia stata un'accurata descrizione, imparziale e non ideologica e ciò non credo sia affatto scontato. Grazie per questo bel video, saluti
Grazie!
glia da' veni' baffone!! lo ripeteva sempre mio nonno!
(MEGLIO PER TUTTI CHE NON E' VENUTO)
S. Giorgio, .....
Bellissimo documentario anke questo ce lo in dvd stalin e hitler e documentari tutti e libri
Buongiorno
Ho visto che in un paio di video, compreso questo, non nomini mai della guerra del 39 in mongolia / manciuria
Secondo me il patto ribentrop molotov è anche figlio di questo
Ci dedicheremo un video 🙂
@@Dentrolastoria grazie
@@andreatondini4355 Grazie a te Andrea
Per quelli che dicono che di stalin e del comunismo non si parla mai, provate a guardare questo documentario e ascoltate. Sono stanco di sentire eh parlate solo di quello che ha fatto hitler. Leggere e informarsi è importante anche per questo
Dwalin, Balin, Stalin, Kili, Fili, Jughashvili
"Stalin. Biografia di un dittatore"
di Oleg V. Chlevnjuk
Buona biografia, l'ho recensita circa sei anni fa, avevo Appena aperto il canale
Com'è come libro? È ben fatto? Imparziale?
Stalin tra le tante cose è stato l'antenato del Photoshop, infatti era abilissimo a ritoccare le foto ed a fare scomparire le persone dalle stesse!
E non solo dalle foto
@@Dentrolastoria Anche se è fuori tema rispetto al discorso generale: Oggi si parla tanto di manipolazione delle notizie e delle foto, tramite intelligenza artificiale, ed 80 anni fa gia c'era "l'intelligenza umana" che faceva le stesse cose, con risultati tutto sommato abbastanza verosimili.
Dobbiamo fare i conti con chi a lui si ispira ancora oggi
❤
Attendo il prossimo filmato dal titolo: " Vittorio Emanuele II. Storia del terrore sabaudo.".
Mi raccomando di non dimenticare la famiglia reale britannica rea delle peggiori cose che mente umana possa concepire al cui confronto Stalin è stato un Santo.
Ramon mercader è lo zio di Cristian De Sica
Infatti noi nella storia possiamo guardare il partito comunista e il comunismo come una grande idea però poteva andare un'altra strada migliore abbiamo ha avuto Stalin ma io ancora credo nel COMUNISMO vero è originale
Complimenti anche se credo che avresti fatto meglio a fare due puntate almeno, troppo controverso il personaggio e troppi i nei che non hai potuto citare in politica interna, es. le purghe del '39, la vita nei Gulag, la creazione di città fantasma per scopi sperimentali di natura bellica o nucleare come Semipalatinsk in Kazakhstan, etc.
Grazie! Tratteremo gli altri argomenti con video appositi 🙂
Perché Inghilterra e Francia, essendo alleati con i polacchi non hanno dichiarato guerra alla Russia?
Se per questo c'è anche Adda veni Baffino...Baffino sarebbe D'Alema 🤣🤣🤣🤣
Accostare ad uno Stalin la figura di D'Alema, è un'oscenita'......povero Stalin!
beh almeno D'Alema non ha fatto accoppare nessuno...@@giorgiopagliaicastricchi1077
La storia raccomandata con i piedi, per non dire con qualcosa d'altro
La città sul volga era Tsaritsin. E non Volgograd come adesso.
A Yalta era già deciso tutto
@federicorubin5294 In che senso?
Cercil arrivò a Yalta con un foglietto in mano e c'erano scritte già le percentuali di territorio diviso tra gli alleati
Vorrei fare una riflessione..
Se l Urss fosse rimasta come l'aveva impostata Stalin (geograficamente) avremmo avuto tutti i casini provocati da usa fino ad oggi?lungi da me difendere Stalin o il comunismo..
Purtroppo non si potevano lasciare che mezza Europa rimanesse sotto dittature sanguinarie almeno una parte stanno costruendo democrazie altre non ci stanno riuscendo e x quello che bisogna aiutare l'Ucraina e fermare Putin x il bene anche dei polacchi i moldavi e una parte del ex Jugoslavia la Romania e Bulgaria poi magari portare caduta delle altre dittature e non solo quella russa xche se si aspetta che ci riescano da soli finirà come primavera araba cha a portato al potere dittatori peggiori di wuelli che c'erano
Ciao
Se non erro l’Italia pagò i danni di guerra anche col vascello Colombo simile all’Amerigo Vespucci. Può confermare questa notizia? Ottimo documentario comunque.
In russo Georgiano si dice Gruzin
Non era Mussolini o buffone?😂😂
Eroe direi sicuramente NO
Ringrazialo se non parli tedesco
Ringraziami se hai qualcosa da scrivere
@@andreamarconi9103 senza l'industrializzazione di Stalin il 3⁰ Reich avrebbe vinto, evidentemente preferisci quello
@@vigno8799 cazzo addirittura evidentemente..
@@vigno8799 è grazie al fascismo che non parliamo russo e grazie agli americani che non parliamo tedesco
ciao sono single
Se faceva il prete era meglio
Parli di 20ennio e tutto schifo, parli di comunisti e
Quasi ne tessi le lodi. MAH!!
É normale, perchè il socialismo ed il comunismo non sono dittatoriali.. a differenza del fascismo o peggio ancora del Nazismo.. e non citarmi Stalin o Mao, perché lo stalinismo non centra niente, Stalin era un maniaco accentratore di potere, ed è stato anche il dittatore più malvagio e sanguinario dopo Hitler.. un Giuda che ha tradito gli ideali di Marx e di Lenin dando origine ad un totalitarismo senza precedenti, e solo perché si professava Marxista.. non vuol dire che automaticamente lo era, perché allora seguendo questo ragionamento Hitler era socialista perché il suo partito si chiamava Nazional Socialista.. quando in realtà era tutto l'opposto del socialismo, e ha mandato i socialisti stessi nei campi di stermino.. oltre a ebrei, malati di mente, omosessuali, ed altre figure politiche come comunisti, social decoratici, cattolici e non solo.
Sappi che si può dire di essere qualcosa.. e mentire, poi pure qui in Italia ed europa.. perchè secondo te ci sta un reato di apologia contro il fascismo e Nazismo, mentre invece non esiste alcun reato contro il socialismo o il comunismo?? perchè nazismo e fascismo sono anti-democratici, invece il Marxismo no.
Per questo è normale parlare bene di Marxismo e Comunismo, e dire che il ventennio 20ennio fascista e Nazismo fanno schifo, mentre è assurdo e sbagliato uno che dice Nazifascismo Good e Marxismo Bad.. perché chi la pensa cosi, è di fatto contro la democrazia e diritti umani.
Stai a piagne, no?
Parlare di purghe e genocidi che ha fatto Stalin non mi pare tesserne le lodi. L’unico problema e’ che il fascismo dall entrata in guerra in poi ha preso schiaffi in faccia da chiunque greci inglesi libici per non parlare della vergogna di dover andare a piangere da hitler ogni singola volta che prendevamo pesci in faccia. Come fai a tessere le lodi te di un sistema che e’ capitolato in cinque minuti appena le cose si sono fatte serie 😅😅.
Ma lo hai ascoltato il video?
Si diceva anche in Toscana, ma un po' diverso " vedrai quando arriva baffone"
Caro Bettuzzi nel suo racconto manca l'elenco deghi armamenti forniti dagli Stati Uniti all'Unione Sovetica prima che i primi entrassero in guerra. Esiste tale elenco e voi senz'altro potreste trovarlo. Ma ormai il video è fatto e quindi....non se ne fa nulla.